View Full Version : Abbigliamento Moto
jacoscar
14-04-2004, 20:13
Ciao a tutti, vado spesso a fare dei giri in moto (Aprilia RS 125) e mi sono convinto che il casco da solo a volte non basta.
Quindi mi vorrei comprare qualche capo d'abbigliamento con protezioni; le tute intere però costano davvero troppo. :(
Cosa mi consigliate?
jacoscar
14-04-2004, 21:56
up
ce n'è di ogni tipo e per ogni tasca (dipende un po' da quanto son piene le tue ;) )
Un giubbotto in cordura con protezione per spalle e gomiti a cui aggiungere anche una per la schiena e un paio di pantaloni dello stesso materiale con protezioni rigide per le ginocchia ormai si trovano a prezzi accessibili.
magari anche un paio di stivali che proteggano bene le caviglie non sarebbero male.
meglio sarebbe in pelle, ma il costo praticamente raddoppia
Un completo pantaloni-giacca spidi o spyke se cerchi bene lo trovi a 250€ circa (+30/40 per la protezione per la schiena e 80 per gli stivali)
Se vai su Dainese paghi un po' di più (anzi un bel po' di più) anche se, a mio parere, è la marca con i tagli migliori o,perlomeno, a me calzano a pennello
jacoscar
14-04-2004, 22:09
Che protezioni hanno i pantaloni?
dipende.
Ci sono quelli con solo protezioni morbide sui fianchi e sulle gambe (ad esempio i jeans rinforzati) altri in cordura che aggiungono anche protezioni rigide sulle ginocchia e sulla tibia
jacoscar
15-04-2004, 09:38
Ma se un giorno volessi andare in pista, avrei bisogno della tuta intera oppure andrebbe bene anche una divisibile?
lnessuno
15-04-2004, 10:01
Originariamente inviato da jacoscar
Ma se un giorno volessi andare in pista, avrei bisogno della tuta intera oppure andrebbe bene anche una divisibile?
in genere bastano le divisibili, ma penso che dipenda anche dall'organizzazione della pista... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.