View Full Version : Bow.it é affidabile?
^Christof^
14-04-2004, 17:36
Come da topic bow.it è affidabile? :) Grazie a tutti ciauz!!
DioBrando
14-04-2004, 23:16
molto affidabile...a suo tempo presi una Epox 8KHA+ che mi arrivò in contrassegno dopo 3gg...servizio perfetto
molto affidabile, sostituita una 4200/64 con ram andata in malora (dopo 20 mesi), mi hanno proposto uno scambio con 9600/128 pro...
ciao
Ho fatto molti acquisti da loro, mai un minimo problema.
kingvisc
22-04-2004, 00:06
ci compro di persona e sono affidabilissimi!
^Christof^
22-04-2004, 00:07
Anche io ora ci ho comprato! tutto alla grande :D !!
Io ho compro presso di loro già da quasi 2 anni e nessun problema......l'unica cosa, come del resto tutto il commercio online, è dato dal fatto della spedizione in caso di pezzi difettosi, bow la gestisce cosi: se rientra nei primi 15 gg la spedizione andata+ritorno se la adossano loro, invece dopo si fanno pagare solo andata il ritorno se la vedono loro.
Secondo queste condizioni non solo tanto male anzi abbastanza equilibrate, ma cmq quando si compra online si devono valutare tanti pro (e ce ne sono) e qualche contro (come il rientro in garanzia)... giusto?????
Cmq io personalmente ritengo Bow MOLTO AFFIDABILE E SERIO!!!!!!!
Supersubway
26-04-2004, 13:56
Anche io compro sempre li... per prima cosa mi piace la selezione dei prodotti... e poi cmq c'è un buon servizio!
Io ho compro presso di loro già da quasi 2 anni e nessun problema......l'unica cosa, come del resto tutto il commercio online, è dato dal fatto della spedizione in caso di pezzi difettosi, bow la gestisce cosi: se rientra nei primi 15 gg la spedizione andata+ritorno se la adossano loro, invece dopo si fanno pagare solo andata il ritorno se la vedono loro.
Secondo queste condizioni non solo tanto male anzi abbastanza equilibrate, ma cmq quando si compra online si devono valutare tanti pro (e ce ne sono) e qualche contro (come il rientro in garanzia)... giusto?????
Cmq io personalmente ritengo Bow MOLTO AFFIDABILE E SERIO!!!!!!!
Da quello che ho potuto capire che tutti i negozi sono uguali e non esiste il migliore, d'ora in poi sinceramnte difficilmete (ci penserò 1000 volte sopra)farò acquisti come prima su Bow....
Ecco la mia esperienza:
dal 14/05/05 mi si è guastato l'ali (Enermax), ancora in garanzia, ho contattato il servizio cliente e cmq me l'hanno sostituito con un nuovo e già allora io scrissi a loro dicendogli che secondo me vi erà qualche altra cosa che non andava, cmq loro mi dissero:
Egregio Cliente,
l'alimentatore verrà sostituito in garanzia con uno nuovo;
nel caso dovessero esserci problemi ad altri componenti hardware acquistati dovrà compilare nuovamente un modulo di richiesta di assistenza proprio come ha fatto per l'alimentatore.
In effetti quando sono andato a rimontare il tutto era come pensavo, cmq dopo molte prove ho costatato che era la scheda madre, allora io prontasmete ho iniziato a ricontattre il servizio di assistenza ma ho notato che molte volte non mi rispondevano oppure quelle poche volte io srcrivevo chiendedo informazioni e loro mi rispondevano molto, ma molto, sinteticmente senza soddisfare neanche una delle mie domade.
cmq finalmete sono riuscito a provare che era la scheda madre ( per dimostrarglielo ho girato delle clip del difetto), e loro mi hanno risposto in questo modo:
Egregio Cliente,
in riferimento al suo prodotto i tecnici hanno riscontrato un'effettiva anomalia sulla sua scheda madre che è già stata resa al nostro distributore Asus;
purtroppo ci è stato comunicato che la scheda madre non potrà essere sostituita in quanto è ormai fuori listino e quindi non più reperibile.
A questo punto, avendo difficoltà nel reperire schede madri con socket 478 all'altezza della sua P4C800-E Deluxe procederemo con la sostituzione con un modello di ultima generazione, ossia con Socket 775; a tal proposito le proponiamo la seguente scheda madre:
P5GD2 DELUXE
Scheda madre socket 775, i915P, Bus 533/800MHz, 4xDDR2, ATA100 4xSATA Raid, Audio 7.1, 1xLAN 1Gbit, WiFi
In attesa di un suo riscontro prima di procedere..
Come si fa a consigliare una scheda madre di questo tipo, ma la persona che l'ha pensato dormiva?e io gli ho risposto in questo modo:
Egregio signor .......,
la vostra offerta di sostituzione del prodotto con quello, come voi avete definito, superiore è stata una scelta solo ed esclusivamente secondo le vostre quotazioni, senza pensare alle caratteristiche della scheda difettosa e a come si deve adattare all’hardware già in mio possesso.
I punti da rivedere sono tre e non uno. Voi mi avete accennato solo il cambio del Socket 478 Pin a Lga 775 Pin e quindi con conseguente cambio del processore, e di quello vecchio cosa ne faccio, dopo averlo pagato € 310,35 (il giorno 19/01/04 presso Bow), lo buttiamo?
Un altro punto da rivedere è la scheda video, se ve ne siete accorti la scheda madre danneggiata porta lo slot AGP, e si presume che io abbia una scheda video AGP, e infatti si tratta di una Gainward Power Pack! Ultra 2600 Golden Sample pagata € 666,10 il giorno 03/01/05(quindi 4 mesi fa), che ne facciamo, buttiamo anche questa?
Un altro punto sono le memorie (Ram), la scheda madre che mi avete offerto porta le memorie di tipo DDR2, invece quello che uso io sono di tipo DDR1 e precisamente le Corsari Twinx 1024 3200LL, pagate € 292,50 il giorno 1712/03 presso Bow, cosa ne facciamo anche di queste le buttiamo?
Ora se voi mi volete venire incontro, io avrei pensato questo tipo di soluzione,se voi vi riprendete indietro questi prodotti non compatibili con il nuovo hardware, tipo scheda video, processore e Ram e me li quotate ottimamente, sono disposto a metterci una differenza acquistando gli hardware nuovi, in modo da andare bene sia voi che io.
La loro risposta:
Egregio Cliente,
ovviamente la sua proposta purtroppo non potrà essere accolta;
Nei prossimi giorni le farò sapere se sarà possibile reperire un'altra P4C800-E Deluxe.
Prima la scheda era difficile da trovare invece ora già si può fare qualcosa?
e chissà come andremo a finire...il mio consiglio è di aprire bene gli occhi....e di stringere il C..o
vi farò sapere come andrà a finire...si salvi chi può....
preso per un amico un HD risultato difettoso, l'hanno sostituito con uno funzionante con spese di spedizione a loro carico, direi che non c'è da lamentarsi
Da quello che ho potuto capire che tutti i negozi sono uguali e non esiste il migliore [cut]
Effettivamente é un problema non da poco , diciamo che ti hanno offerto una soluzione che a loro veniva rapida e indolore , magari ti andava bene :mc:
D' altra parte la frase "In attesa di un suo riscontro prima di procedere.. " vuol dire che qualche dubbio lo avevano anche loro , ho visto alcuni rivenditori rispedire prodotti diversi ( e spesso inferiori ) a quelli guasti senza chiedere nulla .
Visto che hai rifiutato adesso devono rompersi le scatole a cercare un' altra scheda , cosa che potrebbe essere più difficile e lunga .
Tutto sommato il negozio mi sembra uno dei più seri e preparati , ovviamente non fanno beneficenza , ma neanche ti prendono per il didietro .
io da loro ho reso un ali enermax 465 mi hanno restituito un ali sempre enermax ma 365 morale il mio ali 465 non si e piu trovato e ho dovuto sborsare 20 euro per un enermax 485
Andre_Santarell
08-06-2005, 11:53
secondo me il problema di bow è che ha prezzi decisamente molto alti (anche se invece nella sezione merce ricondizionata a volte si trovano delle buone offerte)
se uno compra online puo' trovare prezzi assai inferiori :)
con me sono stati poco affidabili e non ci comprerò mai +
Effettivamente é un problema non da poco , diciamo che ti hanno offerto una soluzione che a loro veniva rapida e indolore , magari ti andava bene :mc:
D' altra parte la frase "In attesa di un suo riscontro prima di procedere.. " vuol dire che qualche dubbio lo avevano anche loro , ho visto alcuni rivenditori rispedire prodotti diversi ( e spesso inferiori ) a quelli guasti senza chiedere nulla .
Visto che hai rifiutato adesso devono rompersi le scatole a cercare un' altra scheda , cosa che potrebbe essere più difficile e lunga .
Tutto sommato il negozio mi sembra uno dei più seri e preparati , ovviamente non fanno beneficenza , ma neanche ti prendono per il didietro .
cmq la scheda loro non riescono a reperirla e in conseguenza mi hanno fatto decidere cosa volevo, se volevo un buono da spendere da loro o un bonifico, e qui si sono comportati con la loro piena onestà in quanto mi hanno offerto il prezzo che pagai la scheda un anno e mezzo fa, cioè 230€...
io fortunamente sono riuscita a trovarla nella mia zona....ora stò solo attendendo l'accredito del bonifico.....però dal prezzo mi hanno detratto 14,98 € per le spese di spedizione della scheda...vi devo dire la verità la serietà lo visto solo alla fine con questo gesto e ci sono rimasto sorpreso non me lo sarei mai aspettato un gesto simile...
ottimo supporto sia nel pre che nel post vendita!
Attenzione....con la disponibilità dei prodotti......
ho voluto ridare la mia fiducia ma dico che ora basta la serietà non c'è +, questa cosa già l'avevo notato qualche anno fà e molti miei amici e colleghi che acquistano anche loro da bow, hanno avuto la mia stessa opinione,
vi spiego, devo acquistare una cpu che è disponibile nel magazziono esterno allora ci vogliono massimo 4 giorni lavorativi, ora sono trascorsi i 4 giorni e nel mio ordine mi hanno segnalato che devo attendere altri 4 gg, e questo non è la prima volta che mi capita, un'altro esempio che mi è capitato qualche mese fà, con il monitor che era disponibile in un girono è trascorso più di un mese, lo spaete come come?, ogni volta mi cambiavano l'attesa nell'ordine sempre in 40 5 gg o 6gg ecc...
cmq io ho chiesto spiegazioni e la data precisa dell'arrivo del processore che se nel caso inizio ad acquistare già in un altro negozio online sperando di cambiare in meglio e non in peggio....
Icewolf1
05-07-2005, 21:20
Anche secondo me i prezzi di bow sono decisamente alti.. esempio una 6800Gt 256mb ddr3 la vendono a 441€ senza s.s... io l'ho trovata a 262€ comprese spese!!
Va bene che la loro è una Asus e la mia una PNy, va bene che la Asus è molto meglio... ma porcaccio paiolo.... 200€di differenza per la stessa gpu..... :mad:
mi sembrano un po' tantini.. :cool:
ieri sera ho manfdato unemail chiedendo info e la loro risposta è stata:
Gentile cliente,
La informo che per il prodotto mancante nel Suo ordine, Intel Pentium 4 3.2E Bus 800 Box, è in arrivo presso il nostro magazzino in data 08-07-2005.
Mi scuso per l' incoveniente recato.
Rimango a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Quindi da come si può capire che la "canzoncina delle scuse" l'hanno imparata a memoria..... io aspetto fino a giorno 8..
Cmq per me la serietà, per quanto riguarda la vendita, è scesa a "0".
Può mai essere che ci siano sempre inconvenienti anche con il solo materiale disponibile..allora devo pensare che il materiale non è disponibile e che loro lo ordinano da terze parti, e allora se è così ditelo, giusto?
E se nel caso lo dovevo ordinare e non era disponibile , quanto dovevo attendere....un paio di anni....ma....
......massima delusione......
miki8991
09-07-2005, 16:57
c ho comprato d tutto....... forse è il top.......
ora devo conmprare un sistema di casse della creative, secondo voi che devo fare, l'attesa anche in questo caso è di circa 4 gg, voi che dite, ci riprovo? oppure mi consigliate un altro negozio sempre online, attendo un Vs consiglio, ovviamente in tempi brevi...
Dove le posse trovare queste casse, Creative Gigaworks S750?
Icewolf1
11-07-2005, 08:47
ora devo conmprare un sistema di casse della creative, secondo voi che devo fare, l'attesa anche in questo caso è di circa 4 gg, voi che dite, ci riprovo? oppure mi consigliate un altro negozio sempre online, attendo un Vs consiglio, ovviamente in tempi brevi...
Dove le posse trovare queste casse, Creative Gigaworks S750?
Hai provato su questo sito?
http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Onlineshop&do=14&go=0001.0011.0002.;180
qui ci sono alcuni esempi... ti posso solo dire una cosa... ho ordinato una scheda video e dopo nemmeno tre giorni era a casa mia perfettamente imballata, ed esattamente come l'avevo richiesta... risparmiandoun bel po' di euro rispetto a tutti gli altri siti italiani.... in alcuni casi più di 100€!! :eek:
Per me è fidatissimo...... vedi un po' tu....
Icewolf1
11-07-2005, 08:49
dimenticavo scusami... il tuo sistema è alla seconda pagina...... capperi, ti tratti bene eh? :)
approvo e supporto funcomputer.de
da loro ho preso la Geforce 6800 e l'hard disk Western Digital SATA da 320 giga (introvabile in Italia)
spedizione UPS solo 9.99 euro se si paga anticipato.
approvo e supporto funcomputer.de
da loro ho preso la Geforce 6800 e l'hard disk Western Digital SATA da 320 giga (introvabile in Italia)
spedizione UPS solo 9.99 euro se si paga anticipato.
Hai provato su questo sito?
http://www.funcomputer.de/default.a....0011.0002.;180
qui ci sono alcuni esempi... ti posso solo dire una cosa... ho ordinato una scheda video e dopo nemmeno tre giorni era a casa mia perfettamente imballata, ed esattamente come l'avevo richiesta... risparmiandoun bel po' di euro rispetto a tutti gli altri siti italiani.... in alcuni casi più di 100€!!
Per me è fidatissimo...... vedi un po' tu.....
Grazie per il consiglio...
dimenticavo scusami... il tuo sistema è alla seconda pagina...... capperi, ti tratti bene eh?.
e si ma purtroppo non finisce qui, ora devo ancora prendere alttre cosine ( Creative Giga works S750, Dissi Zalman 7700 Cu Scanner Epson ...ecc...), quindi di soldini ne devo ancora spendere......
gottardi_davide
17-07-2005, 16:34
Ho fatto acquisti (un HD 2.5") ed è arrivato rotto, ma poi me lo hanno sostituito.. ma sono dovuto andare io nel negozio centrale, che sbattimento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.