View Full Version : aiuto! non riesco a mettere in rete il mio pc
con su installato una nuova partizione e win xp professional non riesco in nessun modo a metterlo in rete , nonostante tutti i tentativi che si possano fare, eppure sull precedente partizione và perfettamente, p.s. non è la prima volta che sento di questo problema....
qualche aiutino?
Spiega meglio dove ti blocchi e vediamo di risolvere
nisba ,indirizzo e workgroup corretto, il traffico ip c'è, ma al momento di cercare i computer del gruppo di lavoro non và, si blocca la finestra, idem gli altri il pc nn lo vedono neanche...:rolleyes:
prova a fare un bel ping... vai su start esegui e scrivi cmd...poi scrivi ping SEGUITO DAL NUMERO IP dell'altro computer e vedi se esiste risposta (da 4 risposte). Se hai successo vuole dire che le schede di rete si vedono.
Per il resto sarebbe meglio che ci spiegassi come li metti in rete, magari devi solo usare un cavo incrociato...;)
jonnybest
15-04-2004, 09:15
hai il firewall attivo? se si prova a disattivarlo
il ping da esito negativo, il computer lo ho collegato tramite crossato e tramite hub, cmq la scheda é una gigabit on board della asus che non dovrebbe richiedere cavi crossati, per altro non mi dà ,come già detto , alcun problema sull' altra partizione
ciao allora hai un firewall? non hai risp a questa domanda ke ti era stata fatta, poi controlla nell'ordine:
servizi:
server e browser, workstation e tutti i suoi correlati sulla nuova partizione fammi sapere ciao
firewall hardaware e sofrware non ne tengo installati, per altro ho disabilitato quello interno di win xp, ma se fosse così non dovrei vedere almeno gli altri pc in rete?
1) Vai in Prompt dei Comandi e digita il comando "netsh" (senza virgolette)
2) se hai il firewall sicuramente dovrai usare anche questo comando "firewall"
3) a questo punto apparirà "netsh firewall>" (senza virgolette)
4) Scrivi show adapter e invio. Comparirà una lista di informazioni sulla tua attuale connessione di rete che scrivo per fare un esempio in questa tabella:
Nome Scheda FiltroIPV6attivato
Teredo Tunneling Pseudo-Interface SI
Connessione alla rete locale (LAN) SI
6to4 Tunneling Pseudo-Interface SI
Automatic Tunneling Pseudo-Interface SI
(lascia perdere teredo e 6to4, quello è un altro discorso)
dunque se hai una schermata di questo tipo con tutti i "SI" come filtri
allora hai il firewall attivo, per toglierlo fai come ti dico (con le virgolette stavolta):
5) set adapter "Connessione alla rete locale (LAN)" filtering=disable
ovvio fallo x tutte le istanze ke hai! ;)
6) a questo punto riscrivi "show adapter" (senza virgolette) e invio.
Ti apparirà la stessa tabella di prima ma con i "NO" al posto dei "SI" nella tabella dei filtri.
Dunque ok??? prova a fare questo, xkè in xp il firewall si tu lo disattivi ma qualke filtro rimane sempre, non penso sia questo francamente, ma prova, poi fatti sentire ke ti spiego altre cose.
ciao:D
allora lo dhow adapter nn funge ma lo show interface sì e nn fà altro che elencarmi l' elenco delle interfacce e se sono o meno attive, c'è altro?
ho detto set no show adapter... set adapter, riprova ;)
nisba il firewall è disattivato.... bo?
pinga il loopback? 127.0.0.1 se il ping dell'indirizzo di loopback (127.0.0.1) e quello del proprio indirizzo IP hanno esito positivo ma non è possibile effettuare il ping di altri indirizzi IP, prova a cancellare la cache ARP (Address Resolution Protocol).
Lo puoi fare servendoti dello strumento Arp.
Utilizza arp -a o arp -g per visualizzare le voci della cache. Utilizza arp -d indirizzo IP per eliminare le voci. Per cancellare la cache ARP, utilizza il comando seguente:
netsh interface ip delete arpcache
scusa, ma quando mi trovo in netsh> e scrivo show adapter mi dà un mess. di errore, cosa faccio di sbagliato?
con o senza virgolette??? le metti?
6) a questo punto riscrivi "show adapter" (senza virgolette) e invio.
significa:
show adapter "connessione alla rete locale LAN" e premi invio
le senza virgolette riferito a "show adapetr"
ok?
fatto :
esegui netsh
netsh>show adapter
impossibile trovare il comando seguente vedi sopra...
Originariamente inviato da secerot
fatto :
esegui netsh
netsh>show adapter
Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\*******\Desktop>netsh
netsh>firewall
netsh firewall>show adapter
---------------------------------------------------------------
AdapterFriendlyName IPV6FilteringEnabled
Teredo Tunneling Pseudo-Interface No
Local Area Connection No
6to4 Tunneling Pseudo-Interface No
Automatic Tunneling Pseudo-Interface No
netsh firewall>
ho nascosto lo user x questioni di privacy, cmq non so ke dirti, vedi sopra??? se non ti fa questo prova a reinstallare i drivers della skeda di rete, ma blinka la skeda??? le lucine le vedi intermittenti??
;)
Originariamente inviato da secerot
fatto :
esegui netsh
netsh>show adapter
cmq prima devi fare firewall!!!!!!!!!!!!!!!!!, l'ho scritto sopra nelle spiegazioni!!!!!!!!1 :muro:
;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.