PDA

View Full Version : Home con ampli o casse per pc

mastiff
14-04-2004, 12:56
Come è possibile collegare un impianto home thetre buono al pc?
Ho molti mp3 sul pc non so cosa mi conviene fare.
Se comprare un impianto Logitech con 4 satelliti o se invece mi conviene un impianto Home della JBL o sony o Keenwod..con amplificatore. Intanto sento i consigli.. Grazie
:cool:

goan76
14-04-2004, 14:35
CIAO

Si e possibile collegare home thetre

TI consiglio un ampri per ht e casse passive con diffusori da almeno 13 cm.

MarcoM
14-04-2004, 19:14
Ovviamente è meglio un impianto HT con amplificatore esterno che potrai usare sia col PC che con il lettore DVD/CD da tavolo.

mastiff
14-04-2004, 21:21
Consigli su qualche marca con buon rapporto qualita' prezzo?
e realativi prezzi...poi la scheda audio deve avere una uscita particolare?

goan76
15-04-2004, 13:46
Caio la scheda audio deve avere l uscita digitale

Come ampri yamaha o denon e come casse io scarterei i mini
diffusori a meno che non sia un sistema BOSE jbl .etc..

I diffusori devo avere l altoparlante da almeno 16 cm

Se vuoi ti passo il link dove ìanno prezzi bassi ciao

MarcoM
15-04-2004, 18:24
Bisognerebbe sapere quanto hai intenzione di spendere, allora si possono dare consigli su cosa acquistare. E' importante conoscere anche le dimensioni della stanza dove vuoi installare l'impianto.

mastiff
15-04-2004, 19:00
La stanza è circa 16 m/q. La cifra che vorrei spendere all' inizio sarebbe non piu' di 250 Euro ----max.300 Euro. Poi magari posso incrementare. Ma vorrei sapere poi l'amplificatore puo' essere collegato al pc -tv -dvd insieme?
All' inizio potrei comprare solo 2 casse per poi comprarle altre 2.
Il subwoof è necessario o puo' essere aggiunto?
Grazie :rolleyes:

MarcoM
15-04-2004, 19:14
Con quella cifra non ci sono possibilità di acquistare un vero HT. Per un amplificatore valido (senza strafare) occorrono almeno 400-500 € ed almeno altrettanti devono essere dedicati alle casse. Ovviamente il subwoofer è necessario per impianti 5.1 o 6.1
Forse ti conviene rimandare a quando avrai una cifra maggiore da investire oppure ripiegare sul solito kit di casse per PC Creative o Logitech, ma non è certo la stessa cosa.