PDA

View Full Version : HWUP 2004 Spring Guitar Corner II

Pagine : [1] 2

aunktintaun
13-04-2004, 20:55
eccoci qua ancora a parlare di chitarrai!
http://www.andreabraido.com/eleonorstudioalbum.htm
questo è un album completo di andrea braido da scaricare gratuitamente!
dire che è bello è poco:eek:
il bello che braido suona il basso la chitarra e la batteria in tutte le tracce:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Adrian II
13-04-2004, 21:03
Originariamente inviato da aunktintaun
il bello che braido suona il basso la chitarra e la batteria in tutte le tracce:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
spero non contemporaneamente...:D

andrewxx
13-04-2004, 21:08
Sinceramente.....
sarebbe bene che cominciasse a studiare:eek: :p

aunktintaun
13-04-2004, 21:10
ahahahahahahahaahaha
un mostro.......completamente autodidatta.................ascolta come cavo improvvisa su coleman moment's..................:eek:

andrewxx
13-04-2004, 21:15
ahahahahahahahaahaha
un mostro.......completamente autodidatta.................ascolta come cavo improvvisa su coleman moment's..................:eek:

spero tu stia proprio scherzando:p
a studiare deve andare altro che dichi:p

aunktintaun
13-04-2004, 21:18
non capisco se dice che braido deve studiare o casa?:confused:

andrewxx
13-04-2004, 21:36
non capisco se dice che braido deve studiare o casa?:confused:

scherzo:p

BadMirror
13-04-2004, 22:08
Io ci sono :D;)

Bardiel
13-04-2004, 22:29
io pure :cool:

Alessandro Bordin
14-04-2004, 08:00
A sprazzi, ma ci sono anche io!

Ieri ho provato la pedaliera Boss GT-6 del Bai...

:eek:

BadMirror
14-04-2004, 09:59
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
A sprazzi, ma ci sono anche io!

Ieri ho provato la pedaliera Boss GT-6 del Bai...

:eek:

Con quello che costa :D

Se non erro qualcuno qui ce l'ha, non ricordo chi
:what: :D

Quaolcuno di voi sa consigliarmi un disco di Peter Green?

limpbiz
14-04-2004, 11:25
ci sono anche io:O

Darkman
14-04-2004, 12:24
Ecchime...
Fra poco sarò un chitarrista disoccupato...

Ma Sara
14-04-2004, 12:52
Ci sono anch'io. ;)

aristotele
14-04-2004, 12:59
bel disco, veramente.

Comunque ci sono anch'io!!

BadMirror
14-04-2004, 13:07
Originariamente inviato da Darkman
Ecchime...
Fra poco sarò un chitarrista disoccupato...

In che senso?

Darkman
14-04-2004, 17:41
Nel senso che il mio cantante adesso si sente produttore e vuole arrangiare e suonare in le sue canzoni e quelle di un nostro amico che già ha fatto un album.
Il mio batterista non capisce un caxxo di rock e con il suo altro gruppo suona il più bieco commerciale in modo alquanto orrendo (come musicisti sono dei pecoroni) e vuole fare serate per i soldi.
Il mio tastierista se ne sta andando a lavorare in un autogrill ed il mio bassista si fa convolgere in qualsiasi gruppo per suonare qualsiasi caxxata con due accordi e non c'è quasi mai.

Io mi sto rompendo le OO visto che per un motivo o nell'altro (esami, viaggi, e cazzatine varie) in questo anno nuovo ho suonato due volte: una in sala ed una in acustico a casa del mio batterista...

Ora mi è arrivata la notizia della volontà di portare il gruppo più sul "commerciale" facendo rhythm&blues o le canzoni dei Queen...

Se si fa il meddley di 20 minuti che gli Extreme hanno fanno al tribute ben mi sta, se si vuole fare più blues mi invitate a nozze ma per suonare hammer to fall, one vision e Radio Gaga vi trovate un altro chitarrista che io mi rifiuto...

Messina è una città musicalmente e culturalmente a livelli infimi. L'unica musica che si sente è quella che viene dalle discoteche e la napoletana dai sub delle auto taroccate.

Mi sto seriamente rompendo le OO!

BadMirror
14-04-2004, 19:38
Guarda non è che quassù stiamo messi meglio, ormai in giro si sentono solo cover band (trite e ritrite oramai, sembra che non si vada oltre u2, Vasco, Ligabue, Queen e simili, una volta carino, 2 vabbè, ma dopo la terza volta che palle, preferisco sentirmi il disco a casa...) o gente che fa pop, tanto si sa che sono gli unici modi per i gestori di attirare gente (almeno secondo loro...). Mi sono rotto le OO anch'io di andare in giro per i pub e sentire continuamente canzoni di alanis morrisette, le solite discoschifo anni 70, qualche rockettone piazzato lì quasi per caso, non se ne può più.
Il fatto è che la maggior parte degli strimpellatori non ha capito (non che io lo sappia fare, ma per lo meno il concetto in testa ce l'ho) che se suonano anche la mazurca ( :D ) ma lo fanno con stile e originalità e soprattutto col pensiero di dover preparare uno spettacolo accattivante (e non 20 pezzi da suonare uno dietro l'altro senza una logica, cosa per cui io ho smesso col vecchio gruppo) allora alla gente piacerà. Invece con questa logica di "faccio pop/commerciale almeno mi pagano" non ne tirereranno mai fuori le gambe, per cosa poi, qualche centinaio di euro da dividere in 4 o 5??? bah.....

Darkman
14-04-2004, 21:08
Si, ma almeno se vuoi farti una camminata per sentire un gruppo blues o "alternativo" rispetto al panorama cover commerciali e pop puoi farlo!
Qui ci sono i genialoidi che pur di suonare non prendono una lira abituando male i gestori che si sentono liberi di dirti che la prima serata la fai a titolo gratuito, oppure quei due/tre gruppi che suonano DAVVERO male che si portano una carrettata di amichetti e riempono il locale.
A parte un gruppo dove i musicisti hanno i controcoglioni ma che per soldi fanno le cover di jovanotti con le basi midi tutti gli altri sono dei musicisti incapaci anche di dare un minimo groove alla band. Note e tempi sbagliati, cantante che canta parole "ad muzzum" perchè non si ricorda il testo in inglese, quello che fa lo stesso assolo della canzone un semitono sotto, quello che si porta dietro una Ibanez da quattro soldi, un fender a transistor da 30 watt e la GT6 con il simulatore di chitarra acustica in OGNI canzone. Tutti se la tirano neanche fossero i più grandi che abbiano mai solcato le scene musicali. Per non parlare di quelli che nel gruppo hanno una cantante che se la tira pensando che Elisa (che reputo quanto di meglio c'è in Italia in tutti i campi) sia scarsa in confrondo loro. Gruppi che si copiano le cover ed i meddley fra di loro. Volumi sballati, presenza scenica nessuna, capacità di mettere mano ad un mixer inesistente. Gente che pur di suonare si porta la tastierina del fratello di 18 anni fa!!!
Tanto a suonare con Carmen Consoli, Mario Venuti, i Gemelli Diversi (!), ecc... (per quanto schifo mi possono fare ad eccezzione di Venuti) c'ero io, non loro!

Ma basta!!!!
Di gruppi blues a Messina ne ho sentiti solo due: i grandi King Biscuit Time che hanno fatto anche un grandissimo album (non so che fine hanno fatto ma fra di loro c'era Michele Lotta che è uno dei più grandi armonicisti italiani) ed un altro di bravi "vecchietti" capitato per caso a piazza Duomo. Il resto la solita fuffa!
Gente che suona Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte e Bella senz'anima, e Sono un ragazzo fortunato....

BASTA!!!!
Musica di qualità qualcuno (uno, due massimo) la propone ma non viene minimamente considerata!

Poi c'è anche il concetto che i musicisti rockettari che si lamentano non fanno nulla per migliorare questa situazione! Ma caxxo, suona un gruppo rock, non statevene a casa davanti alla televisione, premiateli e andate con la vostra presenza! Tutti parlano e si lamentano. Io almeno mi muovo e quando so che ci sono i miei amici e che fanno musica che mi potrebbe piacere e suonata come si comanda non ci penso due volte e mi mollo!
Qua o si sente Metal oppure la classica Dance variando qualche volta con il napoletano. Se li fermi e gli domandi chi è Jackson Browne, i Credence Clearwater Revival, Soul Asylum o i Counting Crows ti guardano storto, poi gli dici hai sentito l'ultima merd@dei Muse e ti linciano.... B.B.King o Eric Clapton li conoscono per sentito dire... Però i più insignificanti gruppi scappati di casa che suonano prograssive o il più strano dei Metal li conoscono eccome...

BadMirror
15-04-2004, 09:37
Domanda legnosa :D

Secondo voi, considerando entrambi presi nelle migliori condizioni di risonanza, è meglio l'ontano o il frassino leggero (swamp ash) per il body?

:)

Darkman
15-04-2004, 10:02
Caxxarola che domanda.

Il frassino leggero è più pregiato come legno dell'ontano.
Penso che il frassino sia migliore.

BadMirror
15-04-2004, 10:12
Caxxarola che domanda.

Il frassino leggero è più pregiato come legno dell'ontano.
Penso che il frassino sia migliore.

Ma come qualità timbriche (tieni conto che si unirebbe all'acero bird's eye del manico)?

Darkman
15-04-2004, 10:15
Il frassino dovrebbe essere più chiaro dell'ontano e meno dell'acero. Ma prendi quello che ti dico con le pinze, non sono sicuro di quello che ho detto!

Però l'acero bird's eye non mi piace proprio...

BadMirror
15-04-2004, 10:18
Il frassino dovrebbe essere più chiaro dell'ontano e meno dell'acero. Ma prendi quello che ti dico con le pinze, non sono sicuro di quello che ho detto!

Però l'acero bird's eye non mi piace proprio...

Come mai? A me fa impazzire il disegno del legno ben visibile a occhio, fa una specie di effetto "perlato", basta che guardi le foto della pistolesi che ho postato nel vecchio 3d. MA può darsi che abbia usato il termine sbagliato con "bird's eye", ho trovato anche fiammato, occhiolinato e figurato ma non ne cavo le gambe, che differenze hanno?

Darkman
15-04-2004, 10:23
No, hai usato il termine giusto.
Volgarmente parlando è l'acero ad occhio di pernice e decisamente non mi piace. Preferisco il più sobrio figurato (alias il tigrato).

Dal sito Fender:

Quali sono le differenze timbriche tra Ontano, Frassino, Pioppo, Tiglio, Mogano ed Acero?"
R. (1.) Ontano: pieno e ricco, con bassi carichi, medi ben taglienti ed un buon calore e sostegno generale. L'ontano in genere è considerato uno dei legni "tradizionali" per il corpo di un Fender.
(2.) Frassino: esibisce un timbro più "schioccante" con transienti brillanti, ma con un sostegno caldo e lungo. Spesso lo si considera come l'altro legno "tradizionale" per il corpo di un Fender.
(3.) Pioppo: tra i legni duri è uno dei più morbidi, con una buona risonanza e con un timbro carnoso. Molti costruttori di chitarre usano questo legno come sostituto dell'ontano, dato che, come timbro è piuttosto simile.
(4.) Tiglio: è il legno principale usato in molti strumenti fabbricati in Giappone. Questo lo si deve sia alla sua risposta timbrica (ancora una volta, molto simile all'ontano) che al fatto che il tiglio è molto più facilmente disponibile per i fabbricanti in Asia.
(5.) Mogano: medi profondi e caldi, un bel sostegno ed un buon "mordente".
(6.) Acero: aggressivo, brillante, con un bel mordente sugli acuti. Spesso usato solo come lamina della parte superiore invece che come corpo intero, dato che tende ad essere un legno particolarmente pesante.

Darkman
15-04-2004, 10:25
Il fiammato si fa su qualsiasi acero figurato dando effetto con la vernice, oppure con il legno stesso con delle sezioni gradatamente più scure.

BadMirror
15-04-2004, 10:26
Ok, nel progetto metto 2 alternative, vedremi Roberto cosa mi consiglierà (tanto c'è tempo).

Sai mica 2 foto per paragonare il figurato al bird's eye? In effetti non ti nascondo che mi era venuto in mente di fare manico bird's eye e tastiera in figurato flamed.

Darkman
15-04-2004, 10:42
La differenza fra i vari tipi di acero si vede ad occhio. Il tigrato è quello delle Les Paul, a strisce orizzontali. L'occhiolinato ecc... danno effetti diversi ed irregolari, come sulle Frudua.

Come legno in se stesso è il mio preferito sulle chitarre. Di solito di usa nelle chitarre acustiche jumbo im modo tale da compensare la profondità dei bassi della cassa con la brillantezza del legno.
Quasi tutte le Guild e le Gibson Jumbo sono fatte in acero. Alcuni usano il palissandro brasiliano ma se non correttamente lavorato tende a creparsi oltre a costare decisamente di più dell'acero.
Sulle LP viene usato sul top per dare una leggera brillantezza che la risonanza del mogano non da. Ad un orecchio attento una 57 Goldtop e una standard con gli stessi humb suonano differentemente.

Questo è il figurato
http://www.panicobros.com/Strumenti/Fender%20Strat%20Ultra/Fender_Strat_Ultra_0453.JPG

Fiammato anche se non rende, dovresti vederlo una volta trattato con la cera visto che di solito non viene verniciato
http://www.saldaneriguitars.it/legni/acero%20fiammato.jpg

Occhiolinato
http://www.saldaneriguitars.it/legni/acero%20occhiolinato.jpg

Per vedere bene il tigrato/figurato ti consiglio di prendere qualsiasi immagine di LP e te ne accorgi subito.

Darkman
15-04-2004, 10:59
Rubo la foto di una delle chitarre più brutte che abbia mai visto da Accordo.
http://www.accordo.it/upload/1081066438/tele.jpg
Il top è in acero fiammato... dice....
Che sia figurato non ci piove, ma la fiammatura si nota davvero poco.
Sulla paletta la fiammatura si nota di più:
http://www.accordo.it/upload/1081066467/paletta_tele.jpg

Questa è tigrata (Joe Perry):
http://images.auctionworks.com/hi/54/53954/29-1-04_001.jpg

Darkman
15-04-2004, 11:03
Bird's eye
http://www.docsguitars.com/images/guitars/custom_shop/aaa_birdseye_maple_neck/headstock_front.jpg

Darkman
15-04-2004, 11:05
Altro Bird's Eye!
http://www.station-music.de/images/Gitarre/Instrumente/mm_axistrlbl_neck.jpg
http://www.groshguitars.com/images/albu/81-rc3.jpg

Darkman
15-04-2004, 11:11
Personalmente preferisco l'acero normale per il manico ed i tasti con gli intarsi madreperlati (una cosa mai vista!!!).
Per il top mi piace molto il tigrato/figurato NON fiammato. Corpo il mogano.
Praticamente una una LP per il corpo ed un misto fra LP e Strato per il manico!
Fra le mie chitarre infatti c'è ne una con il manico ed i tasti in acero!
Sulla LP è normale che i tasti siano in palissandro che preferisco rispetto all'ebano perchè più morbidi al tatto.

Mi dite un prodotto per nutrire il palissandro dei tasti?
Se glielo chiedo a Peppe Orlando mi esce polish, cera per auto, olio per motore... non scherzo! Limpbiz prova a chiedergli a cosa gli serve l'STP che ha sullo scaffale dietro la porta.... Se non sbaglio eri con me quando glielo chiedevo...:rolleyes:

BadMirror
15-04-2004, 11:52
Personalmente preferisco l'acero normale per il manico ed i tasti con gli intarsi madreperlati (una cosa mai vista!!!).
Per il top mi piace molto il tigrato/figurato NON fiammato. Corpo il mogano.
Praticamente una una LP per il corpo ed un misto fra LP e Strato per il manico!
Fra le mie chitarre infatti c'è ne una con il manico ed i tasti in acero!
Sulla LP è normale che i tasti siano in palissandro che preferisco rispetto all'ebano perchè più morbidi al tatto.

Mi dite un prodotto per nutrire il palissandro dei tasti?
Se glielo chiedo a Peppe Orlando mi esce polish, cera per auto, olio per motore... non scherzo! Limpbiz prova a chiedergli a cosa gli serve l'STP che ha sullo scaffale dietro la porta.... Se non sbaglio eri con me quando glielo chiedevo...:rolleyes:

Io uso la crema di carnauba ;)

Sulle foto che hai postato:
anch'io avevo visto quella chitarra su accordo, suonerà anche bene a detta del possessore ma esteticamente fa vomitare.
Tra tutte le immagini il bird's eye è quello che continua a piacermi di più. Forse per la tastiera prediligo l'acero figurato, solo una domanda, quello non fiammato come'è, liscio o ci sono disegni del legno? Perchè a me liscio tutto bianco stile strato standard non piace proprio.
Agli intarsi in madreperla ci avevo già pensato ;)

Darkman
15-04-2004, 11:57
Il fiammato lo puoi avere sia liscio che con qualsiasi altro legno anche non acero, esempio noce, ulivo ecc...

BadMirror
15-04-2004, 11:59
Il fiammato lo puoi avere sia liscio che con qualsiasi altro legno anche non acero, esempio noce, ulivo ecc...

No, non il fiammato, intendo il figurato, com'è liscio?

Darkman
15-04-2004, 12:05
Il figurato è quello che c'è sulla Joe Perry postata sopra e sulle standard plus.
Non è "liscio" ma trigrato.

Darkman
15-04-2004, 12:07
Il fiammato è un effetto che si fa al legno usando cere particolari dando l'impressione che sia bruciacchiato in alcuni punti. Non è la tigratura ma un effetto ottico con zone (più grandi delle venature) più chiare ed altre più scure bruciacchiate. Come se all'esterno fosse più scuro e dentro più chiaro.

BadMirror
15-04-2004, 12:08
Per farti capire meglio, a me la tastiera piace così, credo sia figurato:

http://www.jacaranda.it/images/JST.jpg

Darkman
15-04-2004, 12:18
No, è Bird's eye

BadMirror
15-04-2004, 12:22
Ok, però allora quello che hai postato tu sopra è un pò vuoto come bird's eye per i miei gusti, cmq il concetto è quello :)

Sono indeciso tra le opzioni:

- manico in acero bird's eye figurato con finitura satinata e tastiera in acero figurato fiammato

oppure tutto in

- acero bird's eye figurato con finitura satinata

Darkman
15-04-2004, 12:29
Tiè qua altri legni:

http://www.brunotraversoguitars.com/Immagini/legni/campioni/acero%20fiamm%20amer.jpghttp://www.brunotraversoguitars.com/Immagini/legni/campioni/acero%20fiamm%20euro.jpghttp://www.brunotraversoguitars.com/Immagini/legni/campioni/acero%20quilted2.jpghttp://www.brunotraversoguitars.com/Immagini/legni/campioni/acero%20occhiol.jpg

Darkman
15-04-2004, 12:31
Tiè!
http://www.brunotraversoguitars.com/Immagini/chitarre/joy_fire_btp_v.jpg
Frassino leggero bruciato ad olio....

BadMirror
15-04-2004, 12:35
Mi piace molto l'acero fiammato americano

BadMirror
15-04-2004, 12:47
Cambio discorso, avete presente l'arpeggio di Babe I'm gonna leave you dei LZ? Provate a farlo e contemporaneamente a cantare l'inizio come Plant (quando ripete "Babe babe babe babe babe...." è una cosa incasinata rimanere a tempo, mi fa inkazzare :D;)

aunktintaun
15-04-2004, 12:50
http://www.fender.com/new_repository/jackson_charvel/images/PC1_Phil_Collen_xl.jpg

ti gusta questa......................io la trovo stupenda!:)
peccato costi quanto un rene!!!!!

Darkman
15-04-2004, 12:57
Bella! Che è la Phil Collen???

aunktintaun
15-04-2004, 12:59
yes!
l'ho provata ieri.......una sensazione indescrivibile:eek:
sai quando ti senti di avere uno strumento che ti facilita tutto?
ecco quella è la sensazione

BadMirror
15-04-2004, 13:02
http://www.fender.com/new_repository/jackson_charvel/images/PC1_Phil_Collen_xl.jpg

ti gusta questa......................io la trovo stupenda!:)
peccato costi quanto un rene!!!!!

ECCOLO FINALEMENTE!!! Quello è il tipo di acero alla tastiera che piace a me, come si chiama dimmelo ;)

Darkman
15-04-2004, 13:02
I tre potenziometri ed i due interruttori che fanno?

Darkman
15-04-2004, 13:03
Originariamente inviato da BadMirror
ECCOLO FINALEMENTE!!! Quello è il tipo di acero alla tastiera che piace a me, come si chiama dimmelo ;)

Quilted per top e tastiera.

BadMirror
15-04-2004, 13:05
Quilted per top e tastiera.

MIO!!! :D

Han Solo
15-04-2004, 13:08
Con quello che costa :D

Se non erro qualcuno qui ce l'ha, non ricordo chi
:what: :D

Quaolcuno di voi sa consigliarmi un disco di Peter Green?

Eccomi, ci sono anche io, un po' a sprazzi... la gt-6 ce l'ho io :D

Darkman
15-04-2004, 13:08
Per essere precisi la tastiera è anche fiammata...

Darkman
15-04-2004, 13:09
Trovati i controlli della Phil Collen...

MODEL NAME Jackson PC1 Phil Collen

MODEL NUMBER 280-3050-(Color#)
SERIES Artist Signature Series

COLORS Transparent Colors:
(802) Au Natural, (AUNAT),
(821) Chlorine, (CHL),
(835) Euphoria, (EUP),
(857) Mocha, (MOC),
(863) Red Rum, (RRM),
(867) Root Beer, (RB),
(879) Solar, (SOL)

BODY Mahogany with Quilted Maple Top
NECK Bolt-On Quartersawn Maple
NECK DIMENSIONS 3rd Fret: .825”, 12th Fret: .890”

TUNING MACHINES Die-Cast Tuners

FINGERBOARD Flame Maple

NO. OF FRETS 24 Jumbo Frets

BRIDGE PICKUP DiMarzio® Super 3™ Humbucker
MIDDLE PICKUP DiMarzio® HS2 Stacked Humbucker
NECK PICKUP Jackson Sustainer/Driver

CONTROLS Master Volume,
Master Tone,
Intensity Control,
Sustainer/Driver On/Off Switch,
Fundamental/Harmonic/Blend Switch

BRIDGE Floyd Rose® Original™ Double Locking 2-Point Tremolo

PICKUP SWITCHING 5-Position Blade:
Position 1. Bridge Pickup
Position 2. Bridge and Middle Pickup
Position 3. Middle Pickup
Position 4. Middle and Neck Pickup
Position 5. Neck Pickup

HARDWARE Gold-Plated

STRINGS NPS L, (.010 to .046)

CASE Includes Deluxe Molded Case

PICKGUARD None

SCALE LENGTH 25.5”

WIDTH AT NUT 1-11/16”

UNIQUE FEATURES Side Dot Position Inlays Only,
18-Volt Jackson Sustainer System,
Phil Collen Signature on Headstock,
CTS® Pots and Switchcraft® Switches

aunktintaun
15-04-2004, 13:28
http://www.accordo.it/spazio_negozi/04/04/03/1245208.shtml

BadMirror
15-04-2004, 15:49
bah, l'idea del brutus è bella, la realizzazione anche, ma costa tanto. Non che non li valga, la circuitazione e le valvole sono al max della qualità, ma anch'io posso fare un amplificatore di 10cm tutto d'oro e farlo pagare migliaia di euro ma...........chi me lo compra??? Insomma, ok che per suonare in casa spesso siamo costretti a scendere a compromessi col suono però minchia con quei soldi (intorno ai 1200e con la cassa) penso sicuramente ad altro. Tutto ciò tenendo conto che viene proposto come strumento per esercitarsi in casa, se poi uno lo usa come ampli in ogni situazione.....però boh io non lo farei. Insomma per chi ha soldini da spendere ok, per la maggior parte dei chitarristi è più un'interessante curiosità da vetrina che un oggetto desiderabile. Ma non credo che abbiano mire di vendita all'ingrosso quindi forse a loro va bene così quindi è giustificato.
Sul fatto dell'home recording invece può essere utile ma non me ne intendo, non so quali sono i rivali.

limpbiz
15-04-2004, 16:32
bellissima quella chitarra!ps peppe credo usi l'alcol per pulire il palissandro,nn ne sn certo

cmq io ci spruzzo il limone sulla tastiera:eek:

Darkman
15-04-2004, 17:48
Sto ascoltando l'album di Braido consigliato da Aunktintaun...

Bah!

Come chitarrista nessuno mette in dubbio la sua bravura, il resto non mi piace affatto...
A prescindere che la registrazione è fatta a volumi bassi e in qualche canzone sbagliati, ma ho sempre l'impressione di ascoltare sempre la stessa canzone.
Un suono solo di chitarra una sola interpretazione...
Emotivamente parlando non da emozioni, è scarso assai... Malmsteen nella sua inutilità mi da più emozioni. Quest'album è incredibilmente piatto...

Ora sicuro che verrò sommerso di insulti!:rolleyes:

Cmq Limpbiz, io devo nutrire, non pulire il palissandro. Vorrei scurirlo e preservarlo.

limpbiz
15-04-2004, 18:14
[B]
Cmq Limpbiz, io devo nutrire, non pulire il palissandro. Vorrei scurirlo e preservarlo.
bah,tutte qste seghe non me le faccio,per ora..
:cool:
secondo voi dovrei camb le valvole al mio ampli?sono quelle originali..il suono migliora?ha una 6v6gt,5y3gt e 2 12ax7(credo per il vibrato)ps:due volte il volume si è abbassato da solo per poi tornare normale,che vuol dire?

voodoo child
15-04-2004, 18:20
Eccomi, non sono morto, sono solo stato molto impegnato in questi giorni... be', vedrò di aggiornarmi al 3d in corso... ecco alcune mie opinioni sugli ultimi argomenti trattati...

- Aceri (:D ): quello che preferisco in assoluto è il fiammato americano, se dovessi farmi la strato dei miei sogni andrei con: corpo in ontano in un pezzo unico, verniciato a nitro vintage white (però coprente), tremolo e elettronica classici che più classici non si può, hardware cromato, manico e tastiera in acero fiammato... l'occhiolinato non mi piace (sembra sia camolato), piuttosto preferisco quello normale senza disegni...

-Brutus: anche a me il prezzo è parso un po' alto... sulla cassa non mi pronuncio (sicuramente ci son dei grandi studi dietro, ma non so...), ma l'ampli mi sembra un po' costosetto... è vero che ha praticamente 5 canali (che poi i canali son solo due con diversi voicings), ma non credo siano switchabili in remoto... non so, dovrei provarlo, ma mi sembra un po' altino come prezzo... tenete presente che a volte per dare un suono diverso basta mettere o togliere un condensatore tra il percorso di segnale e la terra (è quello che fa lo switch bright nei fender)...
Alla fine mi sembra che sia un ottimo apparecchio da home recording, ma mi chiedo chi possa spendere una cifra simile solo per farsi le registrazioni in casa (professionisti a parte)...

Ciao!

voodoo child
15-04-2004, 18:22
Ah, dimenticavo, io sul palissandro della mia tastiera ogni 3/4 mesi metto della cera per mobili... ne metto abbondante e "massaggio" per bene, poi la lascio l' una mezz'oretta, dopodichè rimuovo tutto quello che non è stato assorbito e sfrego bene con uno straccio di lana... per ora ha sempre funzionato bene.

voodoo child
15-04-2004, 18:30
Originariamente inviato da limpbiz
secondo voi dovrei camb le valvole al mio ampli?sono quelle originali..il suono migliora?ha una 6v6gt,5y3gt e 2 12ax7(credo per il vibrato)ps:due volte il volume si è abbassato da solo per poi tornare normale,che vuol dire?

Hai ancora le valvole originali del champ? Avranno più di 30 anni :eek:
Be', cambiargliele male non fa... le trovi tutte da www.tube-town.de che ha prezzi abbastanza onesti... per la finale ti consiglierei EH, per le pre JJ o EH, per la rettificatrice va bene un po' qualunque cosa, prendi pure una sovtek che magari risparmi qualcosina... su un ampli come il tuo non hai bisogno di ritarare il bias, per cui cambiale pure tranquillo.
Piuttosto sarebbe bene sostituire o almeno far controllare gli elettrolitici, col tempo tendono ad asciugarsi e perdono efficienza, in alcuni casi possono arrivare a scoppiare!

Ciao

limpbiz
15-04-2004, 18:31
voodoo,che ne pensi?

limpbiz
15-04-2004, 18:35
Originariamente inviato da voodoo child
Hai ancora le valvole originali del champ? Avranno più di 30 anni :eek:
Be', cambiargliele male non fa... le trovi tutte da www.tube-town.de che ha prezzi abbastanza onesti... per la finale ti consiglierei EH, per le pre JJ o EH, per la rettificatrice va bene un po' qualunque cosa, prendi pure una sovtek che magari risparmi qualcosina... su un ampli come il tuo non hai bisogno di ritarare il bias, per cui cambiale pure tranquillo.
Piuttosto sarebbe bene sostituire o almeno far controllare gli elettrolitici, col tempo tendono ad asciugarsi e perdono efficienza, in alcuni casi possono arrivare a scoppiare!

Ciao
grazie..per ora ci campo...:) per i condensatori,orlando ha controllato tutto l'ampli e nn ci dovrebbero essere problemi...

Darkman
15-04-2004, 18:47
Io dovrei farmi controllare il bias del Marshall...
Cavolo, non ho un soldo! Vado da Peppe e non mi faccio controllare tutte le valvole???

BadMirror
15-04-2004, 19:30

- Aceri (:D ): quello che preferisco in assoluto è il fiammato americano, se dovessi farmi la strato dei miei sogni andrei con: corpo in ontano in un pezzo unico, verniciato a nitro vintage white (però coprente), tremolo e elettronica classici che più classici non si può, hardware cromato, manico e tastiera in acero fiammato... l'occhiolinato non mi piace (sembra sia camolato), piuttosto preferisco quello normale senza disegni...

La mia decisione la prenderò sicuramente tra:

Body: pezzo unico ontano o frassino leggero (swamp ash)
Manico e tastiera: manico in acero Bird's Eye figurato con finitura satinata e tastiera in acero Quilted fiammato

Questo in generale per ora, poi gli abbinamenti, variazioni, etc... di sicuro verranno col tempo (che porta consiglio....)
;)

p.s. la verniciatura a nitro, di cui conosco i pregi sonori, in pratica come avviene?

BadMirror
16-04-2004, 00:22
Stasera mi sono guardato su SKY Blues Brothers, ogni volta che lo rivedo mi piace sempre di più, la scena di John lee hooker che canta boom boom per strada mi fa venire i brividi, grandioso, come tutte le altre mitiche scene con i tanti artisti presenti nel film.
Quella che mi fa più ridere in assoluto è quando i 2 nazisti fanno il volo con la macchina e uno dice all'altro "ti ho sempre amato" :D:D:D
Matt "Guitar" Murphy poi è sempre miticissimo :D

W il bluessssssssssss

BadMirror
16-04-2004, 11:58
Oggi sono uscito a far spese, volevo comprare un cd, ero indeciso tra Allman Brothers, Canned Heat, Peter Green e Gary Moore. Siccome i primi tre li conoscevo già ho scelto Moore. Sinceramente ho fatto la scelta sbagliata, per quello che cercavo intendo. Il cd è Blues Alive (un live come si intuisce dal titolo).
Ora chiariamoci, grande suono, lui è bravo etc..... ma personalmente non trovo assolutamente che il blues si suoni in questa maniera, parte sempre bene coi soli poi però dal blues va all'hard rock, cazzo mi comincia perfino una canzone in tapping!!! Questo me lo aspettto da Slash o da un Zack Wilde che suona blues (vedi alcune canzoni nei cd dei l.a. blues authority, un gruppo di metalloni che si riunisce per suonare i classici blues, secondo loro........) ma non da uno che è nominato come un grande del blues, mi aspettavo molto più gusto in certe parti.
La mia può sembrare una critica estremamente negativa ma non lo è, anzi il cd è bello e lo ascolto volentieri, entrerà sicuramente nel mio "giro di ascolti mensile" ma non è quello che mi aspettavo.
A suo favore devo dire però che nei pezzi lenti invece (ad. esempio separate ways) mi piace molto quello che suona, senza strafare, note azzeccate e suonate sempre al punto giusto. Porca miseria non puoi suonarmi too tired tutta bene e perfetta e in mezzo però mi ci metti 10 secondi di hammer on/pull off gratuito, è come sputare su una torta di nozze!
Insomma la mia opinione è che è sicuramente un grande artista e un gran cd, lodevole sotto ogni punto di vista, ma non lo definisco blues al 100%.
;)

aunktintaun
16-04-2004, 12:05
infatti gary moore nasce come chitarrista rock progressive nei colosseum dove di blues non se ne parlava nemmeno da lontano,poi è passato ad un genere assimilabile all'hard rock.........solo ultimamente e per questioni monetarie è passato a cose di più ampio consumo;)

aunktintaun
16-04-2004, 12:08
pensa che in ogni disco lui ci metteva un brano strumentale per hitarra sola con tamarrate da paura!:eek:

BadMirror
16-04-2004, 12:09
infatti gary moore nasce come chitarrista rock progressive nei colosseum dove di blues non se ne parlava nemmeno da lontano,poi è passato ad un genere assimilabile all'hard rock.........solo ultimamente e per questioni monetarie è passato a cose di più ampio consumo;)

E si sente, gran mano comunque, il tocco ce l'ha e si sente, peccato per certe "digressioni" ;)

aunktintaun
16-04-2004, 12:16
se posso consigliarti un chitarrista blues ti dico un nome.
tony spinner

BadMirror
16-04-2004, 12:19
se posso consigliarti un chitarrista blues ti dico un nome.
tony spinner

Mai sentito, mi informerò ;)

Ora come ora mi fa impazzire un pezzo di Peter Green che è nel 4o cd raccolta blues di Repubblica, un suono di chitarra stupendo (credo suoni con le dita, anch'io sto facendo progressi in tal senso)
;)

BadMirror
16-04-2004, 13:11
X Aunt

Ho ascoltato, questo si che mi piace ;)
Lo stile non è l'elettrico di chicago, è un buon blues in stile texano come mi avevi detto giustamente riferendoti a Vaughan. Mi piace, amche per il suono genuino della chitarra, senza trucchi, questo si che è blues. ;)

Bardiel
16-04-2004, 13:15
Scusate, mi servirebbe un delay che faccia il suo lavoro e abbia il true bypass ....dato che devo mettere 5-6 pedali in serie non voglio rumori di fondo :cool:

Adrian II
16-04-2004, 14:33
Originariamente inviato da Bardiel
Scusate, mi servirebbe un delay che faccia il suo lavoro e abbia il true bypass ....dato che devo mettere 5-6 pedali in serie non voglio rumori di fondo :cool:
bardy, appena organizzatomi coi soldi del viaggio sono da te!!:D :winner:

Bardiel
16-04-2004, 14:38
Originariamente inviato da Adrian II
bardy, appena organizzatomi coi soldi del viaggio sono da te!!:D :winner:
evviva ! :D fammi sapere un po' in anticipo così mi organizzo

Adrian II
16-04-2004, 14:41
evviva ! :D fammi sapere un po' in anticipo così mi organizzo
visto? alla fine ce l'abbiamo fatta:D
avrei pensato di venire domenica(non questa, l'altra) con alcuni amici... magari arrivo lì di tarda mattina e poi dopo un allegro giretto torniamo di tardo pomeriggio...;)

BadMirror
16-04-2004, 17:06
Ehilà, ho suonicchiato dalle 14 fino a poco fa, c'ho un pochetto di falangine fumanti :D però oggi mi sentivo proprio in vena, anche il suono era gradevolissimo più di altre volte, forse erano più riposate le mie orecchie :D adesso devo cercare una pezza per pulire il sudore lasciato su mogano, corde e pu, valla a trovare, praticamente ne uso una al giorno, mia madre mi ammazza prima o poi :D

Ma Sara
16-04-2004, 17:06
Mai sentito, mi informerò ;)

Ora come ora mi fa impazzire un pezzo di Peter Green che è nel 4o cd raccolta blues di Repubblica, un suono di chitarra stupendo (credo suoni con le dita, anch'io sto facendo progressi in tal senso)
;)

Ogni volta che ascolto quei cd mi inebrio... Davvero un ottima raccolta. Il blues è l'ABC e la Bibbia di qualunque chitarrista.

Io comunque preferisco il Blues elettrico/di Chicago a quello del Sud/texano.

;)

BadMirror
16-04-2004, 17:09
Originariamente inviato da Ma Sara
Ogni volta che ascolto quei cd mi inebrio... Davvero un ottima raccolta. Il blues è l'ABC e la Bibbia di qualunque chitarrista.

Io comunque preferisco il Blues elettrico/di Chicago a quello del Sud/texano.

;)

Non saprei dirti quello che mi piace di più perchè devo fare sempre la distinzione ascoltare/suonare, alcuni pezzi mi piace più suonarci dietro, altri ascoltarli. Cmq ieri notte ero collegato al forum in camera mia con la luce spenta e in cuffia "On the road again", non so esprimere con le parole la sensazione che si prova, ipnotica ;)

Ma Sara
16-04-2004, 17:34
Non saprei dirti quello che mi piace di più perchè devo fare sempre la distinzione ascoltare/suonare, alcuni pezzi mi piace più suonarci dietro, altri ascoltarli. Cmq ieri notte ero collegato al forum in camera mia con la luce spenta e in cuffia "On the road again", non so esprimere con le parole la sensazione che si prova, ipnotica ;)

;)

BadMirror
17-04-2004, 12:30
UP

Stamani ho preso il quinto cd, anche stavolta grandi pezzi, ora me lo sento ;)

Darkman
17-04-2004, 13:07
Gente, mi consigliato un buon Delay con il tap esterno?

Ma Sara
17-04-2004, 13:38
UP

Stamani ho preso il quinto cd, anche stavolta grandi pezzi, ora me lo sento ;)

Me too. ;)

Bardiel
17-04-2004, 13:39
Devo dire che mi sento molto considerato ultimamente nel guitar corner

...

:(

BadMirror
17-04-2004, 13:42
:D

No Bardiel, ho guardato in giro per il delay sia per te che per Darkman, ma purtroppo nisba. Per te ti rinnovo i consigli di prima e magari di cercare gli altri pedali true-bypass che sono più rintracciabili. Per Darkman invece mi spiace ma non ne ho proprio idea di un delay col tap esterno.
;)

BadMirror
17-04-2004, 14:13
Me too. ;)

Canzoni 16 e 17, il vecchio e il nuovo, stupende entrambi, bellissima la frase di Ford al 02.11, molto fusion ;)
Grande mano anche Jay Hooks (canzone 8) :)

Darkman
17-04-2004, 14:20
Ho provato il DE7 Ibanez. E' davvero carino e costa pochissimo, solo che non ha tap... :(
I Boss costano uno sproposito!
http://www.ibanez.co.jp/world/products/effects/pict/de7.gif

BadMirror
17-04-2004, 14:22
Il digitech dovrebbe avere il tap e costare intorno ai 100euro credo, ma vado per ipotesi ;)

Bardiel
17-04-2004, 14:24
Cos'è il tap esterno? :confused:

Cmq strano che non ci sia un delay col true bypass

Darkman
17-04-2004, 14:24
La mia pedaliera ;)
http://www.ibanez.co.jp/world/products/effects/pict/ts7.gifhttp://www.ibanez.co.jp/world/products/effects/pict/sm7.gifhttp://www.ibanez.co.jp/world/products/effects/pict/cf7.gifhttp://www.ibanez.co.jp/world/products/effects/pict/de7.gif

Sti pedalini non costano un caxxo e funzionano davvero bene! Complimenti Ibanez! Peccato non ci sia un compressore ed un tremolo della stessa serie...

aunktintaun
17-04-2004, 14:25
il v-amp ha il tap esterno

Darkman
17-04-2004, 14:25
Cos'è il tap esterno? :confused:

Cmq strano che non ci sia un delay col true bypass

Praticamente imposti il tempo del delay dandolo un paio di volte su un pedalino a parte collegato al delay.

Darkman
17-04-2004, 14:26
il v-amp ha il tap esterno

A questo punto uso il tap tempo della mia Korg...

BadMirror
17-04-2004, 15:07
Cmq se avessi i soldi mi farei un paio di fulltone,costano da 200 a 400 euro l'uno ma si dice siano una goduria :)

Ma Sara
17-04-2004, 15:13
La mia pedaliera ;)
http://www.ibanez.co.jp/world/products/effects/pict/sm7.gif

Che fa lo Smash box? Come va?

Darkman
17-04-2004, 16:05
Distorsione potente per heavy metal. Parecchio gudagno anche se tende a predere dettaglio delle singole corde se non settata adegutamente, a differenza del Warp della H&K.

Darkman
17-04-2004, 16:06
Cmq se avessi i soldi mi farei un paio di fulltone,costano da 200 a 400 euro l'uno ma si dice siano una goduria :)

Gli Ibanez vanno dai 45 agli 80€ massimi.... C'è una bella differenza...:D

Ma Sara
17-04-2004, 16:14
Distorsione potente per heavy metal. Parecchio gudagno anche se tende a predere dettaglio delle singole corde se non settata adegutamente, a differenza del Warp della H&K.

Grazie. ;)

BadMirror
17-04-2004, 21:35
Oggi ho comprato lo slide, divertentissimo usarlo con le accordature aperte, per ora so fare solo una cosa semplicissima (in pratica si può dire che per ora lo so solo spostare avanti e indietro :D ) http://members.xoom.virgilio.it/badmirror/slide.mpg
Però al mignolo proprio non mi ci trovo, è troppo largo per il mio mignolino. Ho preso quello in vetro della dunlop (8euro).
;)

Ma Sara
18-04-2004, 00:50
Oggi ho comprato lo slide, divertentissimo usarlo con le accordature aperte, per ora so fare solo una cosa semplicissima (in pratica si può dire che per ora lo so solo spostare avanti e indietro :D ) http://members.xoom.virgilio.it/badmirror/slide.mpg
Però al mignolo proprio non mi ci trovo, è troppo largo per il mio mignolino. Ho preso quello in vetro della dunlop (8euro).
;)

Che figata... lo voglio anche io! :D

Certo che ascoltando tutto 'sto bel blues la voglia viene!
Ora metto "Bad To The Bone". ;)

Ma Sara
18-04-2004, 00:52
;)

Cos'è esattamente quello che fai? Me lo spiegheresti? O meglio me lo tabberesti? Se puoi, ovviamente. ;)

Grazie. :D

limpbiz
18-04-2004, 12:01
regazzi',il van halen 1 è una cosa incredibile...più lo ascolto e più mi sembra che sia stato fatto nel 2000..che suono:eek:

limpbiz
18-04-2004, 12:05
Darkman,com'è il chorus/flanger ibanez?quanto costa?

BadMirror
18-04-2004, 12:39
Cos'è esattamente quello che fai? Me lo spiegheresti? O meglio me lo tabberesti? Se puoi, ovviamente. ;)

Grazie. :D

Tablartelo sinceramente è una mission impossible, non saprei che simboli usare :D Cmq devi usare l' accordatura aperta, io adesso usavo quella in MI cioè dal cantino mi-si-sol#-mi-si-mi, lo slide deve toccare leggerissimo le corde, non deve affondare sulla tastiera, anche perchè come la corda va un pò giù stona, difatti sarebbe meglio utilizzare una chitarra apposita con corde belle grosse e capotasto alto almeno 3mm. Inoltre deve suonare precisamente sui tasti e non in mezzo come si fa normalmente altrimenti stona, è molto sensibile. Sull'mp3 che ho postato passavo dal 3o al 5o al 12o tasto (dove tra l'altro gli armonici ti danno una specie di effetto chorus) vibrando un pò lo slide abbastanza velocemente. Per il resto ho fatto a orecchio, lo saprei rifare ma non lo saprei descrivere bene. Ma ti assicuro che viene d'istinto, anche perchè con l'accordatura aperta ad ogni tasto corrisponde un accordo maggiore quindi le note vanno tutte bene.
;)

Qui trovi tutto: http://www.fingerpicking.net/Lezioni/LoSlide.htm

BadMirror
18-04-2004, 12:41
regazzi',il van halen 1 è una cosa incredibile...più lo ascolto e più mi sembra che sia stato fatto nel 2000..che suono:eek:

A quell'uomo la saturazione non basta mai :D
Grande album, più che rivoluzionario (in fin dei conti le canzoni non lo erano quanto la tecnica di Eddie) molto innovativo ai tempi. ;)

Ma Sara
18-04-2004, 14:10
Tablartelo sinceramente è una mission impossible, non saprei che simboli usare :D Cmq devi usare l' accordatura aperta, io adesso usavo quella in MI cioè dal cantino mi-si-sol#-mi-si-mi, lo slide deve toccare leggerissimo le corde, non deve affondare sulla tastiera, anche perchè come la corda va un pò giù stona, difatti sarebbe meglio utilizzare una chitarra apposita con corde belle grosse e capotasto alto almeno 3mm. Inoltre deve suonare precisamente sui tasti e non in mezzo come si fa normalmente altrimenti stona, è molto sensibile. Sull'mp3 che ho postato passavo dal 3o al 5o al 12o tasto (dove tra l'altro gli armonici ti danno una specie di effetto chorus) vibrando un pò lo slide abbastanza velocemente. Per il resto ho fatto a orecchio, lo saprei rifare ma non lo saprei descrivere bene. Ma ti assicuro che viene d'istinto, anche perchè con l'accordatura aperta ad ogni tasto corrisponde un accordo maggiore quindi le note vanno tutte bene.
;)

Qui trovi tutto: http://www.fingerpicking.net/Lezioni/LoSlide.htm

Grazie Bad, sei stato chiarissimo. ;)
Ora mi leggo per bene la pagina.

PS: per l'accordatura aperta che scalatura di corde hai utilizzato?

Grazie ancora. :)

BadMirror
18-04-2004, 14:14
Grazie Bad, sei stato chiarissimo. ;)
Ora mi leggo per bene la pagina.

Grazie ancora. :)

IO sulla folk monto delle 011 Martin (quelle bianche) accordate mezzo tono sotto perchè ci suono anche normalmente ed essendo una folk economica è abbastanza dura ;) Prima montavo delle 012 e mi ha aiutato tanto per rinforzare le dita :)

aunktintaun
18-04-2004, 17:12
quel disco ha rivoluzionato il modo di suonare la chitara elettrica modena caro amico.
peccato che il sig landese volante sia sempre stato sottovalutato dalla critica musicale,un pò meno da quella chitarristica................meno male che chi suona la chitarra riconosce in lui il vero genio delle 6 corde dell'era moderna
la cosa che stupisce in lui oltre al fatto tecnico è quello di aver fatto entrare nel suo repertorio altre tutto un tipo di tecniche chitarristiche ma anche suoni e rumori..............l'olandese si riconosce infatti dai suoi taping e dai suoi fischi/rumori:eek:

Ma Sara
18-04-2004, 17:39
Occhei, visto che qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=666876) non mi date retta, vi chiedo:
che ne pensate di Pete Townshead? Io sto ascoltando ora per la prima volta gli Who e non mi dispiacciono.

BadMirror
18-04-2004, 18:14
Occhei, visto che qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=666876) non mi date retta, vi chiedo:
che ne pensate di Pete Townshead? Io sto ascoltando ora per la prima volta gli Who e non mi dispiacciono.

Bè che dire, gli Who sono un gruppo indimenticabile, Pete è stato tra i primi pazzi rockettari, grande mente, grande inventiva e grande furore :D (è stato il primo a spaccare una chitarra sul palco). Una colonna portante di quella generazione, "my generation" appunto. :D;)
Peccato che Pete sia adesso in gravi guai giudiziari (anche se ora come ora non so come si sono poi evoluti i fatti) per possesso di materiale pedofilo sul computer mi pare......bah......preferisco non pensarci e ricordare gli Who e la loro grande musica ;)

Già che parliamo di quegli anni consiglio anche un gruppo troppo spesso dimenticato: Creedence Clearwater Revival di cui presto comprerò una raccolta ;)

Darkman
18-04-2004, 18:55

Già che parliamo di quegli anni consiglio anche un gruppo troppo spesso dimenticato: Creedence Clearwater Revival di cui presto comprerò una raccolta ;)

Bravo! Te lo consiglio vivamente!
E se ti capita di passare da Messina ti invito a sentire i Creedence come si comanda suonati dal mio gruppo!:p

Darkman
18-04-2004, 18:58

Per l'accordature aperte di solito si usano corde singole, non set completi. Ogni corda la scegli in base alla nota che deve suonare a vuoto. Se deve suonare un mi alla sesta una ottava sopra l'accordatura standard sicuramente non ci monti una 046. Sentiti qualche abum dei Goo goo Dolls, li ogni canzone c'è sempre qualche chitarra che utilizza accordature diverse dalla standard.

Darkman
18-04-2004, 19:02
Darkman,com'è il chorus/flanger ibanez?quanto costa?

E' davvero bellino, ed il prezzo di listino lo trovi su Mogar, naturalmente togliente quella manciata di €uro (da un paio ai 5~6).
Da sentire soprattutto per la comodità di avere ad un prezzo basso un buon Chorus ed un discreto flanger.
Come Chorus in quanto tale il migliore sul mercato è indiscutibilmente il CoolCat Danelectro, ma anche il MilkShake non si difende male avendolo provato più volte (lo usa il mio chitarrista) ed essendo sempre stato li per li dal comprarlo.
Prezzo del Milkshake è 42€, mentre il CF7 costa 66.5 di listino, quindi un prezzo onesto è 60€.
Certo con il CF7 non puoi usare Chorus e Flanger insieme ma non penso esca un suono degno di nota! :p
http://www.mogarmusic.it/img_prod/5312002025.jpg

Darkman
18-04-2004, 19:06
Per la cronaca, il mio slide è stato segato da una bottiglia di vino, mentre quello in metallo un Jim Dunlop (che è davveor pesante) e lo uso sull'anulare, non sul mignolo. Anzi, non sono affatto daccordo che lo si debba usare sul mignolo.

Darkman
18-04-2004, 19:10
E sempre dalla Danelectro l'indiscusso miglior emulatore di Echo a nastro anni '70!
http://www.mogarmusic.it/img_prod/5312005025.jpg
Non per nulla sono presenti anche nella pedaliera di Castellano.

aunktintaun
18-04-2004, 21:16
aooooooooooooooo
qua si parla solo di blues!!!!!!
ma l'heavy metal e l'hard rock!!!!!
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:D :D :D :D :D :D
vebbe vi stimolo io!!!

http://images.amazon.com/images/P/B0000666ZF.01.LZZZZZZZ.jpg

ascolta tutti questo disco!!!
l'ultimo disco di dio ci fa fare uyn bel tuffo nei mitici anni 80!!!!
vale la pena credetemi..................lo ascolto di continuo da 4 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BadMirror
19-04-2004, 08:42
E sempre dalla Danelectro l'indiscusso miglior emulatore di Echo a nastro anni '70!

Un echo a nastro originale lo vidi dal pistolesi, era di un tipo che l'aveva portato a riparare (credo rimanesse incantata una manopola o roba del genere), che dire, ultrasbav!!!
Non ci sono samples dei danelectro da qualche parte?

Darkman
19-04-2004, 09:55
Boh... i sample Danelectro c'erano fino a poco tempo fa adesso sono sempre on line ma non più linkati dal sito ufficiale. Se hai fortuna ci arrivi per vie traverse, ma ufficialmente non c'è nulla...

Ma Sara
19-04-2004, 13:45
aooooooooooooooo
qua si parla solo di blues!!!!!!
ma l'heavy metal e l'hard rock!!!!!
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:D :D :D :D :D :D
vebbe vi stimolo io!!!

http://images.amazon.com/images/P/B0000666ZF.01.LZZZZZZZ.jpg

ascolta tutti questo disco!!!
l'ultimo disco di dio ci fa fare uyn bel tuffo nei mitici anni 80!!!!
vale la pena credetemi..................lo ascolto di continuo da 4 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No, qui solo Blues. :D

Ma Sara
19-04-2004, 13:54
Bè che dire, gli Who sono un gruppo indimenticabile, Pete è stato tra i primi pazzi rockettari, grande mente, grande inventiva e grande furore :D (è stato il primo a spaccare una chitarra sul palco). Una colonna portante di quella generazione, "my generation" appunto. :D;)
Peccato che Pete sia adesso in gravi guai giudiziari (anche se ora come ora non so come si sono poi evoluti i fatti) per possesso di materiale pedofilo sul computer mi pare......bah......preferisco non pensarci e ricordare gli Who e la loro grande musica ;)

Azz, non la sapevo questa storia delle beghe legali.
Mi interessano molto quegli anni, anche perché tutto quello che ascolto non si allontana troppo da quell'epoca... Poi soprattutto da quando c'è questa raccolta del blues vado indietro nel tempo... :D

Che mi consigli dei Creedence?

Ciao. :)

Darkman
19-04-2004, 17:32

Che mi consigli dei Creedence?

TUTTO TUTTO TUTTO!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D

Cmq sentiti:

Have you ever seen the rain
Who stop the rain
Fortunate Son
Looking out my back door
Proud Mary
Down on the corner
Molina
I heard it to the grapewine

per iniziare!;)

Cmq sentendo i CCR non avrai nelle orecchie tecniche pazzesche o soli infiniti, ma un grandissimo groove, una voce mostruosa ed un qualcosa che per i tempi era davvero moooolto avanti!

Ma Sara
19-04-2004, 17:34
TUTTO TUTTO TUTTO!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D

Cmq sentiti:

Who stop the rain
Fortunate Son
Looking out my back door
Proud Mary
Down on the corner
Molina

per iniziare!;)

:D :D
Ti piacciono? :D

Occhei, mi vado a comprare un bel album: quale?

Ma Sara
19-04-2004, 17:37
Cmq sentendo i CCR non avrai nelle orecchie tecniche pazzesche o soli infiniti, ma un grandissimo groove, una voce mostruosa ed un qualcosa che per i tempi era davvero moooolto avanti!

Non cerco né l'uno -tecnica- né l'altro -soli infiniti-. ;)
Perché, di che anno sono?

Darkman
19-04-2004, 17:42
Tempo fa è uscito un cofanetto con non so quanti CD.
Ne sentito lodare le qualità da Glen su Accordo.

Io ho un CD con 20 canzoni:

Proud Mary
GreenRiver
Fortunate Son
I put a spell on you
Born on the bayou
Who'll stop the rain
Travelin' Band
Bad moon rising
Down on the corner
Suzi Q.
Up around the band
Commotion
Lodi
Hey to night
Molina
Sweet hitch-hitcher
Someday never comes

Per iniziare va bene! Poi recupera Looking out my back door e I heard it through the grapevine

Darkman
19-04-2004, 17:48
Non cerco né l'uno -tecnica- né l'altro -soli infiniti-. ;)
Perché, di che anno sono?

E beh, vecchiotti! Sono dell'inizio anni '70...

La sola voce di John Fogerty vale i soldi spesi...

Fatti una lettura di questo sito
Creedence clearwater revival (http://digilander.libero.it/fabiopao/page3.htm)
Non è il massimo ma è già qualcosa per chi vuole conoscerli...

Ma Sara
19-04-2004, 17:49
Tempo fa è uscito un cofanetto con non so quanti CD.
Ne sentito lodare le qualità da Glen su Accordo.

Io ho un CD con 20 canzoni:

Proud Mary
GreenRiver
Fortunate Son
I put a spell on you
Born on the bayou
Who'll stop the rain
Travelin' Band
Bad moon rising
Down on the corner
Suzi Q.
Up around the band
Commotion
Lodi
Hey to night
Molina
Sweet hitch-hitcher
Someday never comes

Per iniziare va bene! Poi recupera Looking out my back door e I heard it through the grapevine

Ok. ;)

Grazie Darkman, sei sempre gentilissimo!. ;)

Darkman
19-04-2004, 17:51
Tiè, link del cofanetto su accordo e citazione del mio più grande amico nonchè chitarrista del mio gruppo!

http://www.accordo.it/article.pl?sid=03/10/03/1443237&mode=nested

Finalmente qualcuno si ricorda di uno dei più grandi gruppi rock di sempre!
Eh si, perchè dei Creedence (e del grandissimo John Fogerty) sembra non ricordarsi mai nessuno.
Per me sono forse IL gruppo di riferimento. Attorno al "drive" di John Fogerty ho addirittura costruito il mio nuovo setup (Les Paul e Laney VC30). E i Creedence contribuiscono al repertorio della mia nuova band in modo massiccio (direi che ne sono i principali azionisti assieme a Jackson Browne)!!!
Degli anni '60 hanno poco: erano almeno 10 anni avanti! I suoni sono bellissimi (bellissimo il suono delle chitarre acustiche sullo sfondo).
Alle radici del rock'n'roll: mix perfetto di soul (hanno inciso anche cover di Wilson Pickett), funky ante litteram, rock alla Chuck Berry, grande groove con basso e batteria in evidenza (di evidente derivazione R&B), arrangiamenti intelligenti e mai scontati (contrariamente all'immagine decisamente "southern" della band, anche se venivano da S.Francisco, e non dal Bayou!...).
E bisogna considerare che John Fogerty era l'autore di tutti i pezzi, l'arrangiatore, il produttore ed il manager della band! Guardacaso lo scioglimento arrivò quando i gregari vollero scalzare il leader....
Ma voi ve lo immaginate un duetto fra John Fogerty e Steve Cropper?!?!? Magari con Donald "Duck" Dunn al basso, i Memphis Horn ai fiati e un Billy Preston all'organo hammond?!?!? Che spettacolo!
Ma attenzione: vi consiglio anche il recente live "Premonition" di John Fogerty da solo nel 1998, semplicemente grandioso!
Il cofanetto? Un sogno! Anche se il costo è superiore a quello dei sei album comprati nella attuale edizione economica e già (necessariamente) rimasterizzata. La qualità sarà migliore e i vecchi pezzi ante CCR meritano, ma il prezzo resta un tantino alto per materiale così vecchio... IMHO, ovviamente...
Certo, artisticamente non ha prezzo!
Un'ultima provocazione: ascoltate i riff di John Fogerty e quelli di Keith Richards, e comparateli in termini di fantasia, suono e background cultural musicale sottostante.... Siete ancora sicuri che Mr.Riff sia sempre il signor Richards?!
--
Rev. Cleophus James
parrocchia di Triple Rock (Illinois)
«TU HAI VISTO LA LUCE!!!» (cit.)

Darkman
19-04-2004, 17:52
Non partire con il cofanetto, costa sempre 90€, vedi se trovi il cd con le tracce che ti ho detto io!

E poi figurati, per i CCR e gli HwUp Guitaristes (è giusto il plurare di chitarristi????:what: ) questo e altro! :p

BadMirror
19-04-2004, 19:56
Non posso far altro che concordare con tutto quello che ha detto Darkman :) , cmq a chi non li conosce direttamente posso assicurare che le canzoni più famose tipo Have you ever seen the rain o Proud Mary le ha sentite per forza, sono arcinote ;)

Ma Sara
20-04-2004, 13:18
Non partire con il cofanetto, costa sempre 90€, vedi se trovi il cd con le tracce che ti ho detto io!

E poi figurati, per i CCR e gli HwUp Guitaristes (è giusto il plurare di chitarristi????:what: ) questo e altro! :p

Ho letto solo ora. ;)

Vedrò di procurarmi subito il cd che hai te e poi magari, più in là, il cofanetto.
Certo che 90€...
:(

voodoo child
20-04-2004, 22:32
Uppo il 3d!

Il mio gruppo è in trattative con un promoter piuttosto importante della mia zona, che potrebbe organizzarci un discreto numero di serate senza impegno nè contratti vari, solo che vuole entro poche settimane una scaletta abbastanza definitiva, un nome del gruppo (sembra una caxxata, ma è abb difficile dare il nome a un gruppo), il chachet (si scrive così?!?) che richiediamo, i curricola di tutti i componenti (gli altri hanno tutti fatto robe importanti, dischi distribuiti a livello nazionale, ecc... io non ho mai fatto una pippa, che gli scrivo?:confused: ) e soprattutto un cd demo.
Quindi dalla prossima settimana ci porteremo il pc in saletta tentando di registrare qualcosa col cubase, io ci ho già la paranoia adesso :eek: :eek: :eek:

Non è una truffa, il batterista con cui suono ha già trattato col tipo in questione in passato (sono anche amici), però ci avanza tutto lo sbattimento di andare a fare il "porta a porta" ai pub...

Mah, speriamo che sto cd venga un po' decente, l'altro chitarrista è parecchio bravo con cubase, spero che riesca a cammuffare un po' le caxxate che farò...

Darkman
20-04-2004, 22:45
Nel curriculum scrivigli che hai messo un dito nella Delta e che sei ancora vivo e con le dita tutte al loro posto!
Vedrai che farai un figurone!

:rolleyes:

voodoo child
20-04-2004, 22:53
Nel curriculum scrivigli che hai messo un dito nella Delta e che sei ancora vivo e con le dita tutte al loro posto!
Vedrai che farai un figurone!

:rolleyes:

Perchè la faccetta brutta?:confused:

Comunque se gli dico quello capiscono di che forza sono e mi mettono a ramazzare il palco alla fine del concerto, altro che suonare...:D

Darkman
20-04-2004, 22:55
Perchè brutta? Molti di voi sbagliano il significato del rolleyes! Vuol dire ironia!!!! :p

voodoo child
20-04-2004, 22:56
Perchè brutta? Molti di voi sbagliano il significato del rolleyes! Vuol dire ironia!!!! :p

Io invece di solito la uso come bbbaaaffanculo!!!!!:Perfido: :Perfido: :D :D

Arësius
21-04-2004, 09:35
ciao ragazzi, scusatemi se non è il posto più adatto ma vista la folla di chitarristi presente scrivo l'annuncio anche quì. ^^

causa passaggio ad un finale più potente, il mio chitarraio deve vendere il suo Marshall Valvestate 8008 (80W+80W):

http://fr.audiofanzine.com/img/produits/normal/1/0/10635.jpg

funziona perfettamente; lo vende a 150€.

se a qualcuno interessa, o vuole informazioni, la mail è

sestoempirico@hotmail.com

ciaoooo :)

aunktintaun
21-04-2004, 11:06
Originariamente inviato da Arësius
ciao ragazzi, scusatemi se non è il posto più adatto ma vista la folla di chitarristi presente scrivo l'annuncio anche quì. ^^

causa passaggio ad un finale più potente, il mio chitarraio deve vendere il suo Marshall Valvestate 8008 (80W+80W):

http://fr.audiofanzine.com/img/produits/normal/1/0/10635.jpg

funziona perfettamente; lo vende a 150€.

se a qualcuno interessa, o vuole informazioni, la mail è

sestoempirico@hotmail.com

ciaoooo :)

:D :D :D

BadMirror
21-04-2004, 11:11

Io ho imparato a capire come la usi tu, ti confesso che all'inizio la interpretavo sempre male. :D Cmq fai conto che sul forum la usano tutti per dire tipo "ma che stai a dì" quindi occhio a usarla :D;)

Arësius
21-04-2004, 13:50
:D :D :D

deja-let? :D

aunktintaun
21-04-2004, 14:01
Originariamente inviato da Arësius
deja-let? :D
loooooooooolllllllllllllllllllllll

aunktintaun
21-04-2004, 14:02
chissa che questo finale non sia un pretesto valido per una zuffa stile WWF

BadMirror
22-04-2004, 01:04
Come da titolo del post, stasera ho suonato un sogno. Ho accompagnato degli amici che suonano jazz in una sala prova in campagna, già mi avevano avvertito che sarei rimasto di sasso. Era vero.
Raga appena aperta la porta mi sono trovato di fronte un VOX AC30 originale del 1964!!!!

:eek::sbavvv: :sbav: :ave: :ave: :ave:

Tutti i componenti originali (ovviamente valvole nuove) compresi i coni, tutto in condizioni ottime. Mi è stato detto che il proprietario (che possiede anche una gretsch del 63.....) se l'è fatto mandare da Londra, nello stesso posto (di questo tipo ce ne sono solo 3 in italia) lo hanno preso Solieri e il chitarrista di ligabue. Sul lato dx c'è, cancellato dal tempo, un numero 4, non so cosa indicava, probabilmente fu numerato al tempo visto che non se ne vendevano come caramelle oggetti di questa fattura.
Che dire, un suono pazzesco, il timbro è lo stesso del mio ac15 (direi che sono parenti molto stretti), chiaramente ancor più caldo dato il doppio cono. Alla fine, bello rovente, l'ho provato io su un blues, veramente spettacolare e come da tradizione vox estremamente "vero" le vibrazioni del cono le sentivo ancor prima sotto le dita (lato negativo è che quando scazzi si sente tutto :D ).
E'anche vero che ci suonavo con una semiacustica con le 012 che pompa i bassi anche al ponte :D
Cmq l'ac30 per il jazz credo sia perfetto, un pulito strepitoso.
Mi sento come se avessi toccato un pezzo di storia :D
;)

Ma Sara
22-04-2004, 18:10
Come da titolo del post, stasera ho suonato un sogno. Ho accompagnato degli amici che suonano jazz in una sala prova in campagna, già mi avevano avvertito che sarei rimasto di sasso. Era vero.
Raga appena aperta la porta mi sono trovato di fronte un VOX AC30 originale del 1964!!!!

:eek::sbavvv: :sbav: :ave: :ave: :ave:

Tutti i componenti originali (ovviamente valvole nuove) compresi i coni, tutto in condizioni ottime. Mi è stato detto che il proprietario (che possiede anche una gretsch del 63.....) se l'è fatto mandare da Londra, nello stesso posto (di questo tipo ce ne sono solo 3 in italia) lo hanno preso Solieri e il chitarrista di ligabue. Sul lato dx c'è, cancellato dal tempo, un numero 4, non so cosa indicava, probabilmente fu numerato al tempo visto che non se ne vendevano come caramelle oggetti di questa fattura.
Che dire, un suono pazzesco, il timbro è lo stesso del mio ac15 (direi che sono parenti molto stretti), chiaramente ancor più caldo dato il doppio cono. Alla fine, bello rovente, l'ho provato io su un blues, veramente spettacolare e come da tradizione vox estremamente "vero" le vibrazioni del cono le sentivo ancor prima sotto le dita (lato negativo è che quando scazzi si sente tutto :D ).
E'anche vero che ci suonavo con una semiacustica con le 012 che pompa i bassi anche al ponte :D
Mi sento come se avessi toccato un pezzo di storia :D
;)

Che fortuna con la C maiuscola... :D

Beato te... :cry:

BadMirror
23-04-2004, 00:14
UP

Sto ascoltando Clapton, periodo Bluesbreakers e Cream. miticuzz ;)

Darkman
23-04-2004, 11:58
Tu senti Clapton? Io sto spedendo un disco alla IBM che si è fottuto! Merd!:mad:

BadMirror
23-04-2004, 12:06
Tu senti Clapton? Io sto spedendo un disco alla IBM che si è fottuto! Merd!:mad:

Ho iniziato ad ascoltarlo molto più attentamente negli ultimi tempi. Secondo il mio maestro lui e Hendrix sono i 2 migliori chitarristi rock/blues (come fantasia, fraseggio, tocco) di sempre, per il fatto che non tirano mai "bestemmie" :D (cioè note fuori dal necessario) e tirano fuori tantissimo dal poco.
Il disco intendi un HD? Azz, che sfiga, hai perso molto?

Darkman
23-04-2004, 12:07
Ho recuperato tutto... è slatato qualcosa di elettrico... qualche falso contatto! A volte lo vede, a volte sparisce! :mad:

BadMirror
23-04-2004, 12:14
Ho recuperato tutto... è slatato qualcosa di elettrico... qualche falso contatto! A volte lo vede, a volte sparisce! :mad:

Bè dai, almeno i dati li hai salvati, è in garanzia?

Darkman
23-04-2004, 12:16
Si, ma non puoi mai essere sicuro con i rientri...
Vabbè, oggi pomeriggio lo mando indietro :(

Biohunter
23-04-2004, 12:18

;)

per i puliti ti posso assicurare ke il Mark IV come pulizia è allucinante...sembra ke esca il cristallo dai coni...

BadMirror
23-04-2004, 12:20
Non credo dovrebbero esserci problemi per la sostituzione :)

BadMirror
23-04-2004, 12:21
Originariamente inviato da Biohunter
per i puliti ti posso assicurare ke il Mark IV come pulizia è allucinante...sembra ke esca il cristallo dai coni...

Non saprei, non l'ho mai provato :)

Biohunter
23-04-2004, 12:28
Non saprei, non l'ho mai provato :)

anke io vorrei provare l'ac30...ora metto su l'emulazione al pod :boh: :sofico:

BadMirror
23-04-2004, 12:32
anke io vorrei provare l'ac30...ora metto su l'emulazione al pod :boh: :sofico:

Ho come il sentore che non sarà proprio la stessa cosa :D

Darkman
23-04-2004, 12:35

:asd::asd::asd:

Biohunter
23-04-2004, 12:46
:sofico: :mc:

BadMirror
23-04-2004, 15:03
Che bello oggi ho suonato bene, quando succede così sono felice :yeah:

Ok, mi ricompongo, è che l'altro ieri mi ero sentito uno schifo a suonare così ieri non ho toccato chitarra per "riposo", ogni tanto bisogna recuperare mentalmente e fisicamente (soprattutto la prima) :D

Bardiel
23-04-2004, 22:15
Hellish Home Page (http://xoomer.virgilio.it/bardiel999/hellish/home.htm)
:D Scaricate il sample e ditemi che ve ne pare

aunktintaun
24-04-2004, 01:30
orribile!
unica ritmica decente a 2:10...........poi l'oblio.
tutto queto ovviamente scondo il mio modesterrimo parere

aunktintaun
24-04-2004, 01:48
http://members.xoom.virgilio.it/aunktintaun/111.mpg

invece beccatevi questo!!!!!:D :D :D :cool:

Darkman
24-04-2004, 11:34
Che palle...
Oggi torno a suonare con il mo vecchio gruppo e non sono molto convinto/contento...
Non suono con loro da più di 4 anni e musicalmente parlando mi sono evoluto in altre direzioni. Non sento più la musica che facevo allora oltre perchè non ce ne moltissima...

Cazzarola, erano anni che non suonavo Rearview Mirror dei Pearl Jam e devo dire di rompermi non poco le palle...

Bah, un motivo come un altro per portare Irene a fare un giretto e farle vedere la cantina dove ho mosso i miei primi passi.
Come si fa a tornare indietro conla musica? Ho costruito la mia strumentazione per adattarla alle mie esigenze musicali. Il rock anni 60~70, i Counting Crows, i Creedence, Jackson Browne, Soul Asylum, cmq sempre quel genere di distorsione leggera, molto dinamica e con le note ben scandite.
Mi sa che devo comprarmi un Jackhammer...

ClauDeus
24-04-2004, 11:54

Bravo!! Cacchio belle idee, complimenti, mi piace molto come suoni.
Però la prossima volta non piazzarci tutto 'sto riverbero, sennò le cappellate come le becchiamo ? :Perfido: :p

OT Ma perchè alcuni file li sento pieni di pops e clicks?? Mi capita solo con gli mp3. Sarà un problema di directX?
Poi con Cakewalk devo importarli solo in wav, sennò mi capita 'sto inconveniente :muro:

BadMirror
24-04-2004, 12:55

Bello, chi è che suona? Sul media player mi compare "Loriga Giuseppe" è un tuo amico? Cmq mi piace, very very fusion style ;)

aunktintaun
24-04-2004, 12:59
Bello, chi è che suona? Sul media player mi compare "Loriga Giuseppe" è un tuo amico? Cmq mi piace, very very fusion style ;)
un mio amico che ha studiato al git

ClauDeus
24-04-2004, 13:01
un mio amico che ha studiato al git

Ah ma b@ffangulo, non sei tu! Mi hai fregato!
:p

aunktintaun
24-04-2004, 13:09
Originariamente inviato da ClauDeus
Ah ma b@ffangulo, non sei tu! Mi hai fregato!
:p
io ho uno stile del tutto diverso........io suono heavy metal..........solo ed esclusivamente heavy metal!!!
ho suono metal oppure non suono:cool: :cool:
poi la classica ed il jazz ci sono ma con la chitarra solo METAL!:)

in questa breve canzoncina io suono solo il primo solo,tutto il resto lo suona un altro ragazzo:)

http://members.xoom.virgilio.it/aunktintaun/Untitled2.mpg

BadMirror
24-04-2004, 13:26
io ho uno stile del tutto diverso........io suono heavy metal..........solo ed esclusivamente heavy metal!!!
ho suono metal oppure non suono:cool: :cool:
poi la classica ed il jazz ci sono ma con la chitarra solo METAL!:)

in questa breve canzoncina io suono solo il primo solo,tutto il resto lo suona un altro ragazzo:)

http://members.xoom.virgilio.it/aunktintaun/Untitled2.mpg

Ti dirò l'avevi già postato ed è inutile che ti dica che non è proprio il mio genere :D però a me piace molto di più il tuo solo che il secondo, anche come esecuzione dei legati, il secondo mi pare solo un'accozzaglia di sweep ;)

limpbiz
24-04-2004, 13:34
vi consiglio'ecceziunale veramente'di diego abatantuono;)

grande songwriting.

BadMirror
24-04-2004, 13:36
vi consiglio'ecceziunale veramente'di diego abatantuono;)

grande songwriting.

Ce l'ho in mp3, compreso il lato b "Nunzia" :D:D:D

limpbiz
24-04-2004, 14:09
cmq se amate i mitici trash degli anni 80su maciste ci sn file audio di film italiani storici:O

fantastico.

Biohunter
24-04-2004, 16:49

troppo ripetitivo...IMHO

Bardiel
24-04-2004, 18:59
altre opinioni sulla nostra song?

aunt tu sei troppo sul death tecnico per capire queste atmosfere :D

BadMirror
24-04-2004, 20:50
troppo ripetitivo...IMHO

Lo stavo riascoltando meglio proprio adesso, all'inizio mi aveva sorpreso ma ad un ascolto più attento mi accorgo che effettivamente gira intorno alla solita frase per la maggior parte del pezzo, più che improvvisazione mi sembra l'applicazione di una diteggiatura, abbastanza estesa, ma poco musicale nell'insieme. Chi suona, cosa che credo al git raramente venga presa in considerazione, conosce bene l'uso delle scale ma poco o niente quello delle pause, mi sembra un pò un pezzo che non ha un'adeguata...."respirazione" (non so come esprimermi).
Cmq è bravo, imho deve forse trovare ancora un pò di originalità e soprattutto quello che fa di un musicista un buon musicista, cioè non suonare "sul" pezzo/base ma "col" pezzo, che è molto diverso.
;)

aunktintaun
24-04-2004, 22:49
ragazzi attenzione che secondo me state prendendo un granchio.
giuseppe ha un grande orecchio una musicalita alta............sta improvvisando su un unico accordo............per circa 2.30 minuti........................non è semplice,provate a registrarvi voi su un pedale per 2 minuti e vedrete cosa tirate fuori........lui fa dei bellissimi incastri ritmici e delle belle sostituzioni...........

aunktintaun
24-04-2004, 22:50
Ti dirò l'avevi già postato ed è inutile che ti dica che non è proprio il mio genere :D però a me piace molto di più il tuo solo che il secondo, anche come esecuzione dei legati, il secondo mi pare solo un'accozzaglia di sweep ;)
diciamo che il secondo chitarrista ha molta più tecnica di me.............io ho il gusto dalla mia:D

andrewxx
24-04-2004, 23:06
vi ricordo che per mettere alla frusta:D i vostri riff c'è www.chitarristi.com .

p.s. astenersi lumachine zappatori e......:D

Biohunter
25-04-2004, 00:16
Lo stavo riascoltando meglio proprio adesso, all'inizio mi aveva sorpreso ma ad un ascolto più attento mi accorgo che effettivamente gira intorno alla solita frase per la maggior parte del pezzo, più che improvvisazione mi sembra l'applicazione di una diteggiatura, abbastanza estesa, ma poco musicale nell'insieme. Chi suona, cosa che credo al git raramente venga presa in considerazione, conosce bene l'uso delle scale ma poco o niente quello delle pause, mi sembra un pò un pezzo che non ha un'adeguata...."respirazione" (non so come esprimermi).
Cmq è bravo, imho deve forse trovare ancora un pò di originalità e soprattutto quello che fa di un musicista un buon musicista, cioè non suonare "sul" pezzo/base ma "col" pezzo, che è molto diverso.
;)

si diciamo ke è come se si :mc: sulla solita frase...magari avrebbe potuto usare altre scale e altre tecniche...

cmq è bravo e si sente.

Biohunter
25-04-2004, 00:19
diciamo che il secondo chitarrista ha molta più tecnica di me.............io ho il gusto dalla mia:D

a me sembra ke tu abbia + tecnica e pulizia di lui...

cioè quegli sweep sono fatti male.

aunktintaun
25-04-2004, 08:14
a me sembra ke tu abbia + tecnica e pulizia di lui...

cioè quegli sweep sono fatti male.
graie:D
cmq le coseche fa il secondo chitarrista io non le o fare:cool:

BadMirror
25-04-2004, 13:02

Da 2 giorni provo a scaricare ma non mi riesce, se faccio salva oggetto mi dice "connessione al server reimpostata, impossibile salvare", se invece provo ad aprirlo direttamente il media player si carica 5/6% di buffer e poi mi dice che è impossibile riprodurre il file :muro:

Bardiel
25-04-2004, 13:04
Da 2 giorni provo a scaricare ma non mi riesce, se faccio salva oggetto mi dice "connessione al server reimpostata, impossibile salvare", se invece provo ad aprirlo direttamente il media player si carica 5/6% di buffer e poi mi dice che è impossibile riprodurre il file :muro:
Azz
c'hai icq o msn?

BadMirror
25-04-2004, 13:11
Azz
c'hai icq o msn?

Darkman
25-04-2004, 13:22
Voodoo, volevo inziare a farmi l'AX84.
Qual è lo schema di quel tizio che l'aveva fatto su Accordo?
Questo: http://utenti.lycos.it/kata/ per intenderci...

Adrian II
25-04-2004, 13:29
Voodoo, volevo inziare a farmi l'AX84.
Qual è lo schema di quel tizio che l'aveva fatto su Accordo?
Questo: http://utenti.lycos.it/kata/ per intenderci...
per ax84 intendi il p1?
se può esserti d'aiuto qui c'è un pdf piuttosto esplicativo
http://members.shaw.ca/house-of-jim/Images/Layouts/P1%20Wiring%20Diagram.pdf
io il mio lo sto ancora costruendo:muro:
cioè in 2 giorni ho già costruito tutto, ma non ho montato l'alimentazione e le valvole: non trovo qwuei maledetti zoccoli e il trasformatore a presa centrale:muro:
dove cacchio lo prendoooooo????
mandai un'e mail ad elettronica novarria ma non si sono proprio fatti sentire:muro:

Darkman
25-04-2004, 13:39
Ehehehehe.... Ho deciso, mi metto alla ricerca... qualcosa troverò!

Lo schemo che sto adottando è questo:
http://utenti.lycos.it/kata/hpbimg/Ax84mod.jpg

Ma quante valvole sta usando? Due 12AX7???Io ne vedo una sola...

E con i due interruttori che ci fa??
http://utenti.lycos.it/kata/hpbimg/Ax84_09.jpg

Adrian II
25-04-2004, 13:45
Ehehehehe.... Ho deciso, mi metto alla ricerca... qualcosa troverò!

Lo schemo che sto adottando è questo:
http://utenti.lycos.it/kata/hpbimg/Ax84mod.jpg

Ma quante valvole sta usando? Due 12AX7???Io ne vedo una sola...

E con i due interruttori che ci fa??
http://utenti.lycos.it/kata/hpbimg/Ax84_09.jpg
non ne sono sicuro, ma per quanto ricordi dello schema trovato su www.ax84.com di 12ax7 ce n'è solo una in realtà, ma sullo schema sono due per problemi di grafici, infatti sullo schema della prima valvola sono utilizzati certi pin, della seconda certi altri, insomma un giochetto per evitare ponti e fili che percorrano tutto lo schema creando un casino ingrovigliato
credo che un interruttore sia lo stand by e l'altro il power...

Darkman
25-04-2004, 13:46
Originariamente inviato da Adrian II
non ne sono sicuro, ma per quanto ricordi dello schema trovato su www.ax84.com di 12ax7 ce n'è solo una in realtà, ma sullo schema sono due per problemi di grafici, infatti sullo schema della prima valvola sono utilizzati certi pin, della seconda certi altri, insomma un giochetto per evitare ponti e fili che percorrano tutto lo schema creando un casino ingrovigliato
credo che un interruttore sia lo stand by e l'altro il power...

Grazie per la risposta, c'ero alla fine arrivato...
Per il power e lo stand by c'ero arrivato (che credi? ho un valvolare anche io!!! :p), intendevo quello messo dopo il pre e quello messo sotto i potenziometro dei bassi...

Adrian II
25-04-2004, 13:49
Grazie per la risposta, c'ero alla fine arrivato...
Per il power e lo stand by c'ero arrivato (che credi? ho un valvolare anche io!!! :p), intendevo quello messo dopo il pre e quello messo sotto i potenziometro dei bassi...
io invece non ce l'ho un valvolare:p ho un elka delkazzo con ROS a tutta forza...:muro:
gli altri due switchini non ho idea di cosa servano.. non li avevo notati...boh

aunktintaun
25-04-2004, 13:50
www.musik-produktiv.com

dateci un okkiata........moooolto interessante!

Darkman
25-04-2004, 13:51
Gli Elka non sono male come amplificatori. Ne ho suonato per diverso tempo uno a transistor con due coni da 12''... penso fosse intorno ai 100W e suonava davvero bene!

aunktintaun
25-04-2004, 13:53
http://www.musicyo.com/product_specs.asp?pf_id=574

costa una miseria:eek:

Adrian II
25-04-2004, 14:18
http://www.musicyo.com/product_specs.asp?pf_id=574

costa una miseria:eek:
amplificazione da 12ax7 e el84? insomma il p1, l'ampli che mi sto facendo io... mi sono fatto i conti del costo dei materiali: circa 50/60 euro per tutto l'ampli...
non costa molto ma preferisco farmelo a casa:D

Adrian II
25-04-2004, 14:20
Gli Elka non sono male come amplificatori. Ne ho suonato per diverso tempo uno a transistor con due coni da 12''... penso fosse intorno ai 100W e suonava davvero bene!
il fatto è che il mio è un 20 watt, ho chiesto l'ampli più caccoloso che avevano perchè avevo intenzione di organizzarmi nel prenderne uno migliore più avanti... invece niente da fare...:(
vabbè... meno male che tra qualche mese un mio amico dovrebbe prendere un nuovo amplificatore e dare a me il suo 60 watt!:winner:

voodoo child
25-04-2004, 18:02
Nooooooooooooooooooo, il coso mi ha mangiato un commento lunghissimo :muro: :muro: :muro:
Ora non ho voglia di riscrivere tutto, abbiate pazienza, più tardi rispondo a tutte le vostre domande...

:muro: :muro: :muro:

BadMirror
25-04-2004, 18:32
Nooooooooooooooooooo, il coso mi ha mangiato un commento lunghissimo :muro: :muro: :muro:
Ora non ho voglia di riscrivere tutto, abbiate pazienza, più tardi rispondo a tutte le vostre domande...

:muro: :muro: :muro:

Lo ha fatto spesso anche a me, dammi retta ogni volta prima di inviare seleziona tutto e copia, io lo faccio sempre ;)

voodoo child
25-04-2004, 20:35
Allora, vediamo di tentare di riprodurre quel capolavoro di post che prima la macchina si è mangiata...:sofico: :muro:

Per prima cosa:
x darkman: quello schema è sostanzialmente il p1 di ax84 con una piccola modifica, i toni sono messi tra i due stadi di guadagno, mentre nel p1 stock i toni sono messi dopo i due stadi di guadagno (ovvero i triodi della 12ax7)...
Cosa cambia? I controlli di tono succhiano via abbastanza guadagno, quindi mettendoli tra i due stadi di guadagno si ha un pre più tranquillo, mettendoli dopo i due stadi il suono è più grintoso, dipende da cosa cerchi...
La 12ax7 viene rappresentata così perchè è una valvola formata da due elementi distinti ed indipendenti (i triodi), quindi disegnando uno schema è più corretto piazzarli ognuno della zona del circuito dove andrà a lavorare.
Gli switchini servono per cose tipo "boost" e "bright", non fanno altro che inserire/disinserire una resistenza o un condensatore tra il percorso del segnale e la massa, modificando così il tono generale.

Per conmonentistica varia www.tube-town.de rapidi e non troppo cari.
Per ulteriori informazioni chiedere a me :sofico: :D

Quell'ampli che ha postato aunkt non so come sia, ma i suoi produttori son dei bei disonesti a dichiarere da 30W un ampli con due el84...
Due el84 in push pull possono dare dai 10 ai 20/22W a seconda della classe di funzionamento: in classe A purissima (usata praticamente solo dagli audiofili hi-fi) danno sui 10W, in classe AB molto calda (praticamente la classe A degli ampli da chitarra) danno 15W (vox ac15), in classe AB quasi B arrivano a 20/22W (mesa boogie studio22+).
Una fregatura così mi fa pensare male di tutto l'ampli, che comunque al prezzo a cui lo vendono può diventare un interessante piattaforma per modding e esperimenti vari. A quel prezzo però si trovano senza grandi difficoltà dei fender 15W valvolari, che suonano già bene così e ancor meglio se moddati un po' :cool:

Mmm, dovrebbe esserci tutto...

Ciao!

Darkman
25-04-2004, 23:59
Grazie Voodoo! Il "coso" è quello strano programma di nome Internet Explorer??? :p

Grazie mille per le risposte. TU che dici? Vorrei un suono onesto per suonare pulito in casa, poi per le distorsioni userei il TS9 ed il Jackhammer (se lo compro).
Che mi consigli? faccio il p1 con queste modifiche?

Ma con un cono da 12 la portata di volume quanto è? Elevata per un piccolo locale, oppure non basta? Non che lo voglia usare dal vivo, ma per semplice curiosità!

BadMirror
26-04-2004, 08:54
uppete! :D

Tutti a costruire ampli a quanto vedo :D Io avrei la sicurezza di rimanere fulminato :D

Krusty
26-04-2004, 09:11
uppete! :D

Tutti a costruire ampli a quanto vedo :D Io avrei la sicurezza di rimanere fulminato :D

per carità, io non ci capisco una sega, so giusto attaccare il jack, un'estremità va alla chitarra, quell'altra all'amplificatore! :D

BadMirror
26-04-2004, 09:24
Originariamente inviato da Krusty
per carità, io non ci capisco una sega, so giusto attaccare il jack, un'estremità va alla chitarra, quell'altra all'amplificatore! :D

Siamoo in 2 e se c'è qualche pedalino già la situazione si complica :D

Darkman
26-04-2004, 10:06
Ragazzi, mi togliete una curiosità? Quanto costa il Jackhammer nuovo???

Krusty
26-04-2004, 10:15
che roba è?

Darkman
26-04-2004, 10:17
che roba è?

Un pedalino! :p

Cmq intorno ai 120€ credo...

Mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta... GRANDE!

Darkman
26-04-2004, 10:25
Cmq è questo distorsore/overdrive qui:
http://www.marshallamps.com/images/products/pedals/images/jh-1unit.jpg

aunktintaun
26-04-2004, 10:50
Cmq è questo distorsore/overdrive qui:
http://www.marshallamps.com/images/products/pedals/images/jh-1unit.jpg
non spendero mai 120€ per un pedalino.meglio una pedaliera!
aggiungi 30 € e ti compri un v-amp2 che gli fa barba capelli e basette:)

Darkman
26-04-2004, 10:51

Ehm... su questo non ne sono molto sicuro...

Krusty
26-04-2004, 10:54

ancora col tuo giocattolino? ;)

Darkman
26-04-2004, 10:59

Scherzi a parte neanche io gli darei 120€, infatti l'ho preso per 40€ su E-Bay....

Darkman
26-04-2004, 11:04
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3719058238

:winner::winner::winner:

aunktintaun
26-04-2004, 11:11
Scherzi a parte neanche io gli darei 120€, infatti l'ho preso per 40€ su E-Bay....
allora è un altro conto:)

aunktintaun
26-04-2004, 11:12
ancora col tuo giocattolino? ;)
bhe io ora ho anche un engl screamer e il v-amp lo uso solo con le cuffie;)

Alessandro Bordin
26-04-2004, 11:21
Ho provato la Martin D 28! (costa 2000 euro)

http://www.dumbjaw.com/martin-d28.jpg

Stupenda chitarra, ma probabilmente non la comprerei.

In pratica non ho notato grosse differenze con altre chitarre acustiche dalle stesse caratteristiche costruttive (top abete solido, fondo e fasce in palissandro, tastiera in ebano).

Ha praticamente lo stesso suono della mia Yamaha 12 corde, stesse caratteristiche.

morale: bella, ma quando dovrò prenderne una la cercherò con le stesse caratteristiche, ma di marche meno costose.

PS Ho odiato bonariamente l'amico che mi ha fatto provare la belva. L'ha comrpata ad un banco dei pegni, 350.000 lire tre anni fa :eek: Probabilmente un non chitarrsita ha svuotato il solaio...

:muro:

Mai a me capitano queste cose..

Darkman
26-04-2004, 11:23
Ho provato diverse volte anche io la D28 e devo dire che è una gran bella chitarra... ma preferisco le Taylor alle Martin. Questa dovrebbe essere anche un modello "relativamente" economico...

:dissident:
26-04-2004, 11:58
ciao amici chitarristi, mi consigliereste un buon multieffetto a rack, possibilmente non eccessivamente caro (g-force; g-major..) che sia full MIDI?

BadMirror
26-04-2004, 12:00
Originariamente inviato da :dissident:
ciao amici chitarristi, mi consigliereste un buon multieffetto a rack, possibilmente non eccessivamente caro (g-force; g-major..) che sia full MIDI?

Guarda, non sono esperto e altri in questo 3d ne sapranno più di me sui multieffetto a rack, ma del g-major di solito ho sempre sentito parlare bene ;)

BadMirror
26-04-2004, 12:03

PS Ho odiato bonariamente l'amico che mi ha fatto provare la belva. L'ha comrpata ad un banco dei pegni, 350.000 lire tre anni fa :eek: Probabilmente un non chitarrsita ha svuotato il solaio...

Mai a me capitano queste cose..

A chi lo dici :muro: :cry:

A proposito, qualcuno di voi andrà all'SHG 23 il 30 Maggio ad Ancona?

Alessandro Bordin
26-04-2004, 12:50

No. Meglio tenersi alla larga, non avendo soldi. Soffrirei :cry:

Ma Sara
26-04-2004, 13:11
A chi lo dici :muro: :cry:

Io. ;)

Ma Sara
26-04-2004, 14:39
Chi di voi verrà? Qualcun altro?

Bardiel
26-04-2004, 15:40
No, mi spiace :)
Dal vivo non c'è confronto

Cmq io l'ho accattato usato a 70€

Darkman
26-04-2004, 15:51

:Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:

Bardiel
26-04-2004, 15:56
eheheheh :oink: :D
oggi vado a comprare un wah. quale mi consigliate?

Darkman
26-04-2004, 16:00

Vox, CryBaby oppure il Jimi Hendrix Dunlop...

Anche il badHorsie non è male, ma dovrebbe costare di più...

aunktintaun
26-04-2004, 19:29
No, mi spiace :)
Dal vivo non c'è confronto

è vero dal vovo non serve a un cazzo............meglio in sala..............top in casa

Bardiel
26-04-2004, 19:30
è vero dal vovo non serve a un cazzo............meglio in sala..............top in casa
In casa non lo nego, infatti ci registro da dio e ci suono a volumi bassi...ma in sala e dal vivo è inutile purtroppo :)

BadMirror
26-04-2004, 20:26

Se lo trovi il VOX, tra l'altro credo sia uscito il nuovo modello proprio in questi giorni. Ma solo se non costa un'esagerazione, perchè altrimenti opterei per il classico cry baby, costa meno e va alla grandissima ;)

BadMirror
26-04-2004, 20:30
Io. ;)

Bene ;) Io non lo so, se pesco qualche mio amico come compagno di viaggio forse. Vedremo ;)

aunktintaun
26-04-2004, 20:35
ciao a tutti
vendo ponte floyd rose su licenza marchiato jackson modello JT580 LP cromato,come nuovo!
questo ponte è montato su tutte le chitarre jackson correntemente in produzione eccezione fatta per quelle costruite in america che montano l'originale.
prezzo 70€ più SS
ciaoooooooo

BadMirror
27-04-2004, 11:32
UP

Sabato mattina porto l'sg a dare una controllata, chissà se troverò quella benedetta selletta per il ponte. Tra l'altro mi sono accorto di una piccola usura proprio sotto il ponte, da recuperare entro breve termine per non farla peggiorare. Devo cambiare anche scalatura di corde, le ultime erano le daddario ma hanno La e Re un pò troppo ingolfanti sui bassi, credo che mettero le mie fide ghs con il mi grosso ma le altre 2 più equilibrate (036 e 026 mi pare). X Aunt: x curiosità sento anche sulle meccaniche, ma non credo ne avrò bisogno.

aunktintaun
27-04-2004, 11:51
UP

Sabato mattina porto l'sg a dare una controllata, chissà se troverò quella benedetta selletta per il ponte. Tra l'altro mi sono accorto di una piccola usura proprio sotto il ponte, da recuperare entro breve termine per non farla peggiorare. Devo cambiare anche scalatura di corde, le ultime erano le daddario ma hanno La e Re un pò troppo ingolfanti sui bassi, credo che mettero le mie fide ghs con il mi grosso ma le altre 2 più equilibrate (036 e 026 mi pare). X Aunt: x curiosità sento anche sulle meccaniche, ma non credo ne avrò bisogno.
chiedi..........le meccaniche sperzel autobloccanti per gibson sg costano meno di 60€;)

limpbiz
27-04-2004, 13:13
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3092733146&category=11024

la mia ultima conquista:cool:

Alessandro Bordin
27-04-2004, 13:15
Qualcuno mi spiega in breve come funzionano gli acquisti su ebay? :D non linkatemi la discussione apposita, please, è l'amministratore che ve lo ordina! :D :p

aunktintaun
27-04-2004, 13:16
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3092733146&category=11024

la mia ultima conquista:cool:
per 100e ti avrei venduto il mio dap juke box con 6 gb di spazio

Darkman
27-04-2004, 13:25
Qualcuno mi spiega in breve come funzionano gli acquisti su ebay? :D non linkatemi la discussione apposita, please, è l'amministratore che ve lo ordina! :D :p

Semplice: ti registri, cerchi quello che ti interessa nelle categorie e fai un'offerta in base al prezzo di partenza. Puoi rialnciare di quell'euro che basta per superare l'offerta di un altro acquirente oppure metti la cifra massima che vuoi spendere e di volta in volta ebay rilancierà per te fino al raggiungimento della cifra da te impostata.
Ci sono le aste libere, aste dove per comprare bisogna che l'acquirente raggiunga il prezzo di riserva nascosto, oppure le vendite dove oltre alla quantità di pezzi disponibili c'è anche il pulsante compra subito.
Fatto questo vi contattate per e-mail per stabilire indirizzi e spese di spedizione.

Le vendite invece si pagano da un minimo di 0.80€ per poi salire in base alle tue preferenze (se vuoi il tuo annuncio in rilievo, se vuoi mettere più foto, ecc...)
A fine transizione si lascia un feedback in base alla qualità della stessa...

Semplice semplice...

limpbiz
27-04-2004, 14:52
per 100e ti avrei venduto il mio dap juke box con 6 gb di spazio
si,ma quello se mi cade esplode

limpbiz
27-04-2004, 20:36
ammazza,ma quante minchiate si scrivono in ot!:)

voodoo child
27-04-2004, 20:44
ammazza,ma quante minchiate si scrivono in ot!:)

Oggi dopo 4 ore filate di studio di anatomia mi son presi i 5 minuti di follia, ho scritto delle vere caxxate! :D

Darkman
27-04-2004, 22:39
Ma le persone che hanno in testa? Truciolato?????????

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2240556061&category=308

Guardate che idiozia!
Da pianista non posso reggere alla vista di cotale scempio!:mad:

BadMirror
27-04-2004, 23:50
Ma le persone che hanno in testa? Truciolato?????????

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2240556061&category=308

Guardate che idiozia!
Da pianista non posso reggere alla vista di cotale scempio!:mad:

O Madonna, fa molto vecchio west, solo che il bancone me lo ricordavo da un'altra parte e di solito al pianista si sparava non si offriva da bere :D

BadMirror
27-04-2004, 23:58
Oggi dopo 4 ore filate di studio di anatomia mi son presi i 5 minuti di follia, ho scritto delle vere caxxate! :D

Carine le barchette :D

BadMirror
28-04-2004, 09:41
Quanto costa un'asta per microfono presa in negozio? Secondo voi presa su ebay a 29 euro (comprese s.s.) è ok o tanto vale andarsela a comprare da soli?

Krusty
28-04-2004, 09:47
la seconda che hai detto...

Alessandro Bordin
28-04-2004, 09:51
Semplice: ti registri, cerchi quello che ti interessa nelle categorie e fai un'offerta in base al prezzo di partenza. Puoi rialnciare di quell'euro che basta per superare l'offerta di un altro acquirente oppure metti la cifra massima che vuoi spendere e di volta in volta ebay rilancierà per te fino al raggiungimento della cifra da te impostata.
Ci sono le aste libere, aste dove per comprare bisogna che l'acquirente raggiunga il prezzo di riserva nascosto, oppure le vendite dove oltre alla quantità di pezzi disponibili c'è anche il pulsante compra subito.
Fatto questo vi contattate per e-mail per stabilire indirizzi e spese di spedizione.

Le vendite invece si pagano da un minimo di 0.80€ per poi salire in base alle tue preferenze (se vuoi il tuo annuncio in rilievo, se vuoi mettere più foto, ecc...)
A fine transizione si lascia un feedback in base alla qualità della stessa...

Semplice semplice...

Grazie :)

BadMirror
28-04-2004, 09:56
la seconda che hai detto...

Thanks, su che prezzi vanno?

Darkman
28-04-2004, 10:50
Dai 15€ in sui...

Krusty
28-04-2004, 11:52
non ho idea dei prezzi ma usare ebay per comprare un'asta... ;)

BadMirror
28-04-2004, 11:54
Dai 15€ in sui...

Very good! :)

Mi sono fatto la saletta prove personale, dopo posto una fotina ;)

BadMirror
28-04-2004, 11:55
non ho idea dei prezzi ma usare ebay per comprare un'asta... ;)

Non è che stai parlando con un caxxone :D:D:D Stavo cercando anche uno shure sm57 ma visti i prezzi mi sa che conviene prenderlo nuovo :D

;)