PDA

View Full Version : Problemino con Sony trv14E

bullwinkle
13-04-2004, 16:09
Ciao, ho un problema con la suddetta videocamera minidv: il problema e' che installando i driver usb forniti con la telecamera, il software di acquisizione Image mixer (anch'esso fornito con la videocamera) me la riconosce e posso tranquillamente scaricare i filmati sul pc; il problema e' che questo software fa l'acquisizione non compressa su hd, arrivato al limite dell'hd interrompe la cattura e converte in mpeg 1 (-.-) il filmato fin li acquisito ed e' cmq limitatissimo in molte altre funzioni. Purtroppo tutti gli altri programmi di acquisizione che ho provato (da premiere a virtual dub al moviemaker (-.-) di win xp), non rilevano alcuna periferica di acquisizione installata, la videocamera me la rileva solo il software Image mixer :( Tra l'altro volevo prendere una scheda di acquisizione che mi facesse la compressione mpg2 in tempo reale, ma se poi non si "accorge" della telecamera?

Opas
13-04-2004, 16:27
a che velocità hai trasferito via USB???

bullwinkle
13-04-2004, 17:39
a non lo so, neanche la visualizza, quel cavolo di image mixer...

erCicci
13-04-2004, 18:58
Investi una ventina di € in una scheda FireWire e relativo cavetto, dopodiché potrai acquisire da praticamente qualunque programma in grado di farlo.... e frulla l'ImageMixer!

NB: ho la tua stessa videocamera e sono incappato nei tuoi stessi problemi... hai notato che schifo di qualità quando acquisisci via USB? Con FW sparisce anche quel problema! :)