PDA

View Full Version : Non riesco più a vedere i DivX !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Web Wolf
13-04-2004, 12:01
Ragazzi, scusate ma sono abbastanza nel panico :muro: : dopo un formattone ed una completa reinstallazione non riesco più a vedere né DivX, né XviD, ma soltanto i DVD.

Ho reinstallato sia il codec 5 che l' Xvid, anche l' FFD show, poi anche l' AC3 filter, ma a parte i dvd, non riesco più a vedere i Dvix. Sotto WM9 mi dice che il formato é sconosciuto, sotto WinDVD mi mostra lo schermo nero con il logo di Media Player e non riesco neanche con altri player. Ho fatto il formattone anche sul portatile, ma di questi problemi neanche l'ombra !!! Ho provato a disinstallare e reinstallare i codec e i lettori ma non é cambiato nulla. Sono andato su "sistema" e ho visto i codec video: sono regolarmente installati. Ma allora che caxxo é ??

Fiducioso di una vostra risposta :D
Ciao

y4mon
13-04-2004, 13:48
Prova ad installare il DivxTotalPack di Paki da Quellicheilpc sez.download:

http://quellicheilpc.nikes.it/forum/

di solito risolve.

Ciao
Y4mon

ominiverdi
13-04-2004, 16:00
oppure il decoder divx 5.1 light (solo decoder) http://www.softpedia.com/public/scripts/downloadhero/11-2-7-21/

matteos
13-04-2004, 17:54
oppure prova videolan (http://www.videolan.org/vlc)
ciao

Web Wolf
14-04-2004, 11:13
Grazie ragazzi, ma ho già risolto: adesso funziona. Misteri di win :D (di colpo adesso vedo tutto). Mah !

Già che ci sono, potreste dirmi come fare per riversare un DVD su videocassetta ?

In pratica il discorso é che compero su DVD poiché non hanno usura, ma sono costretto a vederli sul computer. Per vederli in salotto sono costretto a registrarli su VHS, ma hanno il problema della macrovision. Qualche volta li passo in DIVX e poi li riverso, ma come si può fare senza dover necessariamente comprimerli ?

In fase di rippaggio c'é la possibilità di togliere tale protezione, ma poi i vari programmi non mi permettono di selezionare la lingua dai VOB :muro: e per di più l'audio a volte presenta dei ticchettii che non si hanno durante la normale riproduzione da DVD (premetto che il fast error skip é disabilitato).

Come posso fare ?

Grazie in anticipo.
Ciao

y4mon
14-04-2004, 11:55
Originariamente inviato da Web Wolf

Già che ci sono, potreste dirmi come fare per riversare un DVD su videocassetta ?

In pratica il discorso é che compero su DVD poiché non hanno usura, ma sono costretto a vederli sul computer. Per vederli in salotto sono costretto a registrarli su VHS, ma hanno il problema della macrovision. Qualche volta li passo in DIVX e poi li riverso, ma come si può fare senza dover necessariamente comprimerli ?

In fase di rippaggio c'é la possibilità di togliere tale protezione, ma poi i vari programmi non mi permettono di selezionare la lingua dai VOB :muro: e per di più l'audio a volte presenta dei ticchettii che non si hanno durante la normale riproduzione da DVD (premetto che il fast error skip é disabilitato).

Come posso fare ?

Grazie in anticipo.
Ciao

Lo rippi sull'hd con DvdDecrypter modalità FILES>ALL, lui ti toglierà anche la macrovision e copierà tutti i files del dvd.

Quindi con PowerDvd o WinDvd o un altro player lo fai eseguire dal pc e con l'uscita della sk-video e audio collegate al vcr registri.

Importante: devi far leggere il dvd dal player con la modalità DVD da HD puntando alla cartella VIDEO_TS e non come files multimediali puntando i singoli VOB xchè se no fa come dici tu che t'impedisce di cambiare le lingue.

Ciao
Y4mon

Web Wolf
14-04-2004, 17:09
Grazie, adesso proverò e poi ti farò sapere ;)
Ciao per ora