View Full Version : Foto pasqualine
http://web.rossoalice.it/misterg/index10.html
Pagina 10 e 11 :D
Vi mando un po di scatti eseguiti tra sabato e domenica nella speranza di raccogliere qualche critica. :)
Salut
Ciao, belle foto come al solito, ci hai abituato male, ma le ultime 3, specie la 101 e 103 hanno una forte dominante azzurra e colori molto saturi, polarizzatore, sottoesposizione o cosa?
Originariamente inviato da the_joe
ci hai abituato male
:confused: non l'ho capita :)
I colori della 101 e 103 sono molto saturi in partenza anche se non ho usato nessun filtro. Poi ho aumentato io la saturazione ritoccando le curve. :)
Salut
Originariamente inviato da MisterG
:confused: non l'ho capita :)
Salut
O.T.
In toscana quando si vizia qualcuno abituandolo sempre ad avere il meglio, si dice che si è abituato male, in senso inverso cioè al vero significato, cioè tu ci hai abituato a proporci belle foto perciò in toscano "ci hai abituati male" ci hai viziati ;)
:)
parliamo delle foto, ritieni la saturazione sulle tre cartoline esagerata? l'ho fatto volutamente in quanto su questo genere di foto, da cartolina appunto, desidero sempre il massimo della saturazione, troppo?
Salut
:)
parliamo delle foto, ritieni la saturazione sulle tre cartoline esagerata? l'ho fatto volutamente in quanto su questo genere di foto, da cartolina appunto, desidero sempre il massimo della saturazione, troppo?
Salut
La 101 è molto satura, ma ancora accettabile, solo il blu mi sembra troppo carico, la 102 è satura ma equilibrata, quella che mi ha colpito di più negativamente è la 103, troppo blu, avrei preferito uno sfondo scuro, ma meno blu...... mi sembrava di vedere una foto fatta un alta quota senza filtro UV.....
Ora vado a pranzo buon appetito.
Ciao
Originariamente inviato da the_joe
quella che mi ha colpito di più negativamente è la 103, troppo blu, avrei preferito uno sfondo scuro, ma meno blu...... mi sembrava di vedere una foto fatta un alta quota senza filtro UV.....
hai buon occhio, ti è sembrato bene, buon appetito. :)
Salut
giustinoni
13-04-2004, 14:00
Bellissime!!!
Mi descrivi la tua macchina digitale?
Anche con il prezzo:D (dato che mi sto decidendo a comprare una Canon A80, ma non so' se è una buona scelta, vorrei foto esempi e ne ho viste ancora poche)
Eheh, quelle di pasqua sono fatte con una vecchia reflex digitale, solo 3 mpixel direbbe qualcuno. Ti dico questo perchè contrariamente alla tendezza del mercato, quando farai la tua scelta sappi che il numero dei mpix lascia il tempo che trova. Se decidi di prendere una reflex digitale non hai molta scelta, ma io ti consiglio o una d30 o una d60 usate o una 300d o una d70 nuove. Se vuoi una compatta invece la scelta si fa molto più ampia e diversificata per prezzo. Quando paragonerai i prezzi, ricordati sempre che al prezzo della reflex devi attaccarci ancora un po di soldini per un'ottica (anche oltre quella del kit). Sia nel caso reflex che nel caso compatta, invece metti sempre a budget una memoria capiente e un secondo kit di batterie.
Salut
hai buon occhio, ti è sembrato bene, buon appetito. :)
Salut
Grazie, ora sono alla sonnolenza da digestione.
Questioni alimentari a parte, rivedendole le foto, confermo il troppo blu, sarà che insieme ad ogni obiettivo ho sempre comprato anche un filtro UV da tenerci montato sopra, ma non sono + abituato a vedere il BLU da Ultravioletto nelle foto e per questo mi salta subito all'occhio, comunque ripeto, belle foto
Eheh, quelle di pasqua sono fatte con una vecchia reflex digitale, solo 3 mpixel direbbe qualcuno.
Eh già... :muro: :muro: :muro: :muro:
O fotografo
13-04-2004, 20:13
solo 3 mpixel direbbe qualcuno ... quando farai la tua scelta sappi che il numero dei mpix lascia il tempo che trova
Opinioni... non direi 'solo' 3 mpixel, ma nemmeno che i mpixel siano un fattore secondario.
La qualità generale è indispensabile ma questo non esclude che una 6 mpixel di alta qualità sia nettamente superiore ad una 3 mpixel dello stesso livello.
Idem per una 4 mpixel rispetto ad una 3 mpixel.
Una 4-5-6 mpixel le foto a 3 mpixel le fa, una 3 mpixel non farà mai foto a 6.
Per il resto, sicuramente, meglio una reflex a 3 mpixel di tante compattone a 4-5, su questo non ci piove (mi riferisco alla qualità generale delle immagini).
Comunque complimenti per le foto. ;)
Guarda forse sulle reflex la tua considerazione è accettabbile ma sulle compatte mi trovi fortemente in dissenso. Mi fermo qui perchè non voglio aprire l'ennesima discussione sul numero dei mpixel. :)
Salut
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.