PDA

View Full Version : utilizzo CPU 100%

FZX
13-04-2004, 10:51
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e propongo un problema.
Ho riscontrato in parecchi PC un problema che non sono riuscito a risolvere se non con la formattazione degli stessi e con l'aggiornamento dei relativi sp e patch di windows.
Problema riscontrato sia con 2K che con XP, ho intuito che è un bag di windows, anche perchè quasi semprei SO non erano aggiornati ma non sono riuscito a capire a quale virus è da imputare questo loop del processore al 100%

Grazie a tutti

T3pPisTa
13-04-2004, 11:29
Originariamente inviato da FZX
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e propongo un problema.
Ho riscontrato in parecchi PC un problema che non sono riuscito a risolvere se non con la formattazione degli stessi e con l'aggiornamento dei relativi sp e patch di windows.
Problema riscontrato sia con 2K che con XP, ho intuito che è un bag di windows, anche perchè quasi semprei SO non erano aggiornati ma non sono riuscito a capire a quale virus è da imputare questo loop del processore al 100%

Grazie a tutti

ho lo stesso problema tuo. Sul forum se ne parla abbondantemente ma ancora trovo niente di chiaro.. se mai trovo qualcosa di posto la pagina. Intanto aspetto anche qua l'aiuto ti qualcuno.

FZX
13-04-2004, 12:31
Grazie spero si possa arrivare ad una soluzione perchè non mi va di formattare solo per questo problema

a presto

pagghi
13-04-2004, 12:53
se siete sicuri di nn avere virus Attenzione agli Spy:

spesso fano salire al 100% l'utilizzo della cpu durante la fase di raccolta dati, spesso rallentando parecchio la macchina. Capita spesso e ho già sistemato parecchie macchine in queste situazioni.

Intallate SpyBot, aggiornate e lanciate una scansione.

FZX
13-04-2004, 13:41
Grazie adesso provo ma sai dirmi perchè non mi si aggiorna.
SO XP pro sp1 norton internet security 2003, forse il firewall di norton non lo fa passare?

Grazie

alecomputer
13-04-2004, 22:17
in genere basta un file corrotto tipo immagine o video per mandare al 100 % l' utilizzo della cpu in windows XP .

Il bello e che non serve aprire il file , basta solo aprire la cartella che lo contiene perche windows Xp vada in tilt ( utilizzo della cpu al 100 % )

quindi se avete un file o immagine corrotta in c:\ ad esempio e aprite la cartella c:\ windows comincerà a utilizzare il 100 % delle risorse solo per capire che tipo di file si tratta .

Inutile disabilitare visualizzazione anteprima o dettagli windows Xp si pianta lo stasso .