View Full Version : Overclock e Garanzia
shinji_85
13-04-2004, 10:30
Overclock ed Assistenza:
Volevo sapere come fanno i negozianti a capire se una vga si è danneggiata in seguito ad un overclock troppo spinto?!
Cioè, se non si cambia il bios della scheda, non si montano dissipatori diversi dall'originale, ma si opera solo via software come fanno ad accorgersene?
Originariamente inviato da shinji_85
Overclock ed Assistenza:
Volevo sapere come fanno i negozianti a capire se una vga si è danneggiata in seguito ad un overclock troppo spinto?!
Cioè, se non si cambia il bios della scheda, non si montano dissipatori diversi dall'originale, ma si opera solo via software come fanno ad accorgersene?
semplice.. non se ne accorgono! a meno che non ti si è squagliato qualcosa fisicamente, la puoi cambiare in garanzia tranquillamente! (già fatto :D )
Quindi vai con Dios e overclokka alla grande.. :sofico:
shinji_85
13-04-2004, 13:10
Originariamente inviato da Yota79
semplice.. non se ne accorgono! a meno che non ti si è squagliato qualcosa fisicamente, la puoi cambiare in garanzia tranquillamente! (già fatto :D )
Quindi vai con Dios e overclokka alla grande.. :sofico:
Ah... Buono a sapersi, anche se non intendo overcloccare la mia scheda fino a farla rompere, era tanto per chiedere...
Perchè anch'io conosco qualcuno (che sinceramente non stimo per questo) che "tira" le schede via software e se le danneggia se le fa sostituire dicendo:
"A un certo punto mi ha cominciato a dare 'sti difetti..." (artefatti)
"... Tanto è in garanzia no?"
Ma anche se si fosse squagliato qualcosa...
Cosa dice loro che magari non era per un difetto della scheda...
Una vga puo' guastarsi senza overclock e quindi essere sostituita per la garanzia???
Possibile che non si accorgano se una scheda è stata spinta a temperature tali da danneggiarla permanentemente???
conan_75
13-04-2004, 13:30
Non se ne accorgono ;)
Tu puoi dire di averci giocato per 24h consecutive in un caldissimo giorno d'estate nel Sahara a 60° con un PC con case senza nessuna ventilazione interna (visto che la sk. video è garantita per sopravvivere con il suo dissy originalein ogni caso) e dici che si è rotta.
Originariamente inviato da conan_75
Non se ne accorgono ;)
Tu puoi dire di averci giocato per 24h consecutive in un caldissimo giorno d'estate nel Sahara a 60° con un PC con case senza nessuna ventilazione interna (visto che la sk. video è garantita per sopravvivere con il suo dissy originalein ogni caso) e dici che si è rotta.
=truffa
Originariamente inviato da Yota79
semplice.. non se ne accorgono! a meno che non ti si è squagliato qualcosa fisicamente, la puoi cambiare in garanzia tranquillamente! (già fatto :D )
=truffa
Originariamente inviato da maxim71
=truffa
le truffe nn vengono solo dagli acquirenti...
:rolleyes:
bYeZ!
The Darkside
13-04-2004, 19:04
Originariamente inviato da ATi7500
le truffe nn vengono solo dagli acquirenti...
:rolleyes:
bYeZ!
concordo!!
:rolleyes:
flavix25
13-04-2004, 19:09
le truffe nn vengono solo dagli acquirenti...
IO PER ESEMPI ASPETTO LA MIA 4200 DA 2 MESI E HANNO PROVTO ANCHE AD OFFRIRMI UNA 5600XT
CHI è IL LADRO?????
Originariamente inviato da flavix25
IO PER ESEMPI ASPETTO LA MIA 4200 DA 2 MESI E HANNO PROVTO ANCHE AD OFFRIRMI UNA 5600XT
CHI è IL LADRO?????
non ti viene in mente che magari, proprio leggendo questi forum e i "consigli" che certi utenti forniscono, alcuni negozianti non si fidano piu' dei clienti e invece di fare una sostituzione veloce , aspettano sempre che sia la casa produttrice a controllare se il prodotto e' effettivamente in garanzia, visto che un negoziante qualsiasi non ha strumenti per farlo.
Quando io pago l'assicurazione della mia macchina, mi sento truffato (se faccio un incidente anche piccolo, la mia polizza aumenta e quindi i soldi se li riprendono....), ma cio' non mi autorizza a fare un cid falso per truffare a mia volta l'assicurazione
Poi ognuno fa' quello che vuole, ma per colpa delle truffe degli altri, ci vanno di mezzo gli onesti
TheDarkAngel
13-04-2004, 19:34
maxim71 :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
shinji_85
13-04-2004, 19:54
Originariamente inviato da maxim71
non ti viene in mente che magari, proprio leggendo questi forum e i "consigli" che certi utenti forniscono, alcuni negozianti non si fidano piu' dei clienti e invece di fare una sostituzione veloce , aspettano sempre che sia la casa produttrice a controllare se il prodotto e' effettivamente in garanzia, visto che un negoziante qualsiasi non ha strumenti per farlo.
Quando io pago l'assicurazione della mia macchina, mi sento truffato (se faccio un incidente anche piccolo, la mia polizza aumenta e quindi i soldi se li riprendono....), ma cio' non mi autorizza a fare un cid falso per truffare a mia volta l'assicurazione
Poi ognuno fa' quello che vuole, ma per colpa delle truffe degli altri, ci vanno di mezzo gli onesti
Concordo.
flavix25
13-04-2004, 21:41
la garanzia è diverza da un incidente. Se tu fai una garanzia devi anche prevedere che il prodotto mi si possa rompere perchè dopo non mi puoi dire che non lo produci piu e non ne hai piu perchè altrimenti la garanzia prevede la risoluzione del contratto. nel periodo di garanzia se il danno come nel mio caso è stato avvertito da diversi utenti!!!! tu ti devi sbrigare a cambiarmela la mia scheda fin'ora è stata provata sia dal negoziante che dal fornitore che dalla xelo ora bisogna solo aspettare i tempi per le pratiche. Il danno è stato appurato che è colpa loro.
IL PROBLEMA è PER CHI COME ME FA IL SERIO E PER UN DANNO DOVUTO A UN DIFETTO DEL CIP GRAFICO DEVE ASPETTARE UN ETERNITA E TRA POCO ANCHE LA DENUNCVIA ALLA DIF CONSUMATORI CI SCAPPA.
se si fossero tenuti dei prodotti di riserva potevano anche far terminare prima il problema
MI ERA STATO PREVENTIVATO UN MESE DI TEMPO PER LA SOSTITUZIONE.
La realtà è che da entrambe le parti si cerca di fregarsi.......il negoziante ti vende la roba e poi non vuole niente resi, mentre noi uccidiamo le schede e vogliamo di nuove.....non saprei chi sia il più ladro....
Originariamente inviato da flavix25
la garanzia è diverza da un incidente. Se tu fai una garanzia devi anche prevedere che il prodotto mi si possa rompere perchè dopo non mi puoi dire che non lo produci piu e non ne hai piu perchè altrimenti la garanzia prevede la risoluzione del contratto. nel periodo di garanzia se il danno come nel mio caso è stato avvertito da diversi utenti!!!! tu ti devi sbrigare a cambiarmela la mia scheda fin'ora è stata provata sia dal negoziante che dal fornitore che dalla xelo ora bisogna solo aspettare i tempi per le pratiche. Il danno è stato appurato che è colpa loro.
IL PROBLEMA è PER CHI COME ME FA IL SERIO E PER UN DANNO DOVUTO A UN DIFETTO DEL CIP GRAFICO DEVE ASPETTARE UN ETERNITA E TRA POCO ANCHE LA DENUNCVIA ALLA DIF CONSUMATORI CI SCAPPA.
se si fossero tenuti dei prodotti di riserva potevano anche far terminare prima il problema
MI ERA STATO PREVENTIVATO UN MESE DI TEMPO PER LA SOSTITUZIONE.
mi spiace del tuo problema qui stiamo parlando di altre cose
overclock e garanzia
rileggiti i post
un utente ha chiesto se overclocckando e rompendo la scheda e' possibile rimandarla in garanzia (stiamo parlando di prodotti usati fuori specifica quindi non rientra nel difetto di fabbricazione)
Comunque una 5600XT NUOVa ha sicuramente (dal punto di vista commerciale) piu' valore di una 4200 usata, vecchia, e con garanzia quasi scaduta
Quindi anche andando davanti ad un giudice, non penso otterresti molto visto che la legge non stabilisce termini
L'associazione consumatori sicuramente sapra' aiutarti meglio di noi
facci sapere come va a finire
ciao!
flavix25
13-04-2004, 22:57
Purtroppo ho gia parlato con la dif consumatori e mi ha risposto che devo pretendere un prodotto di pari prezzo d'acquisto cioè 165 euro (un anno fa) mentre la 5600xt costa ora 77euro nello stesso negozio. per la discussione hai ragione sono solo intervenuto per far capire che loro fanno sempre i ladri a molti che come me hanno avuto problemi con schede video o altro gli è stto ammollato qualcosa di inferiore, solo per poca preparazione tecnica del compratore, aggirano la gente con poco. poi se ti dico che contattando la xelo questa mi ha risposto che non dovevo accettare lo scambio che dici???? Questo ovviamente è avvenuto prima che la scheda arrivasse alla casa madre perche sai quanto mi hanno fatto aspettare prima di spedirgliela??? 45gg!
Ci stanno provando spudoratamente devo solo essere bravo e tener duro.
So che la mia è stata un esperienza sfortunata e che molti altri venditori si comportano bene ma ora come ora penso che mi darai ragione se sono contento se qualcuno li frega
Originariamente inviato da flavix25
Purtroppo ho gia parlato con la dif consumatori e mi ha risposto che devo pretendere un prodotto di pari prezzo d'acquisto cioè 165 euro (un anno fa) mentre la 5600xt costa ora 77euro nello stesso negozio. per la discussione hai ragione sono solo intervenuto per far capire che loro fanno sempre i ladri a molti che come me hanno avuto problemi con schede video o altro gli è stto ammollato qualcosa di inferiore, solo per poca preparazione tecnica del compratore, aggirano la gente con poco. poi se ti dico che contattando la xelo questa mi ha risposto che non dovevo accettare lo scambio che dici???? Questo ovviamente è avvenuto prima che la scheda arrivasse alla casa madre perche sai quanto mi hanno fatto aspettare prima di spedirgliela??? 45gg!
Ci stanno provando spudoratamente devo solo essere bravo e tener duro.
So che la mia è stata un esperienza sfortunata e che molti altri venditori si comportano bene ma ora come ora penso che mi darai ragione se sono contento se qualcuno li frega
se qualcuno li frega, non risolvi comunque la situazione perche' ci vanno di mezzo quelli onesti come te
comunque a questo punto ti consiglio di contattare un avvocato
Buona fortuna!
flavix25
13-04-2004, 23:32
gia fatto grazie per chi non lo sapesse l'avvocto della dif consumatori costa solo 30euro
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