View Full Version : Clan dei ciclisti - 2004/bis version
Su consiglio di vegeta83ssj vi segnalo questo link sulla preparazione ciclistica (http://preparazionealciclismo.supereva.it/)!
Eccoci alla seconda parte! In ordine alfabetico gli adepti della setta :ave: :
1) teogros
2) HenryTheFirst
3) Marinelli
4) Kewell
5) matteo171717
6) Alien
7) LittleLux
8) dorzo
9) kikki2
10) MadMax_2000
11) andrewxx
12) sortak
13) Ribop
14) fedelover
15) Sweetmonkey
16) nazza
17) ArtDir
18) Lemujx Ciwak
19) Geko
20) antyf
21) vegeta83ssj
22) Pipposh
23) iron84
24) kronos
25) palanzana
Propongo un sondaggio banale, magari inseriamone uno per ogni nuovo 3d! ;)
A voi!
vegeta83ssj
13-04-2004, 10:37
mi aggiungo anche io al gruppo!
Ho portato la ciclo dal mecca per un controllino prima di riprendere a girare e da allora solo pioggia a dirotto!:cry: :cry: :cry: :muro:
Ciauz
Originariamente inviato da vegeta83ssj
mi aggiungo anche io al gruppo!
Ho portato la ciclo dal mecca per un controllino prima di riprendere a girare e da allora solo pioggia a dirotto!:cry: :cry: :cry: :muro:
Ciauz
Aggiunto!
so di porre una domanda frequente
forse do la mia MTB full ad un amico x prendere una con telaio hardtail: con un budget di 600/700 euro verso cosa potrei orientarmi?
graditi link
HenryTheFirst
13-04-2004, 17:15
L'anno scorso, quando ho cominciato, 1800 circa. QUest'anno sono ancora fermo :(
Originariamente inviato da HenryTheFirst
L'anno scorso, quando ho cominciato, 1800 circa. QUest'anno sono ancora fermo :(
Si, intendevo riferito all'ultimo anno di di attività! :)
L'anno scorso 2500 ca...quest'anno sono già a 570:) (buono considerando che ho ripreso a inizio marzo...)
andrewxx
13-04-2004, 20:41
Originariamente inviato da antyf
so di porre una domanda frequente
forse do la mia MTB full ad un amico x prendere una con telaio hardtail: con un budget di 600/700 euro verso cosa potrei orientarmi?
graditi link
Guarda su gambacicli.it dovresti trovare l'hardtail cinelli che non è affatto male;)
Ultimo anno 10621:p
quest'anno... ad oggi 420:cry:
l'anno passato 3800 ma era il primo con la bici da corsa e poi ho avuto un po' di problemi ai tendini...st'anno speriamo di più:)
Lo scorso anno circa 2000.
Lo scorso anno circa 1300 in MTB.
Da quando ho ripreso quest'anno poco più di 150......:rolleyes:
fedelover
14-04-2004, 08:29
Circa 6000 lo scorso anno, ai bei tempi raggiungevo 8-9000....sempre peggio però mi alleno meglio di una volta.
56 km oggi... ho preso l'acqua! :cry:
Però ho toccato il peso minimo stagionale: 80,4!! :cool: (so che fa pena ma considerando che partivo da 84 sono soddisfatto!)
Marinelli
15-04-2004, 18:52
Lo scorso anno solo 660 Km... ma purtroppo ho poco tempo. Quest'anno mi sa che andrà ancora peggio :(
53km , 32.5 di media...sta mattina mi alzo con il sole che mi accecava e scialavo alla grande...faccio colazione, leggo il giornale mi vesto per uscire e ...ma porc...tornate le nuvole...fortuna che il tempo ha retto:D
Originariamente inviato da sortak
53km , 32.5 di media...sta mattina mi alzo con il sole che mi accecava e scialavo alla grande...faccio colazione, leggo il giornale mi vesto per uscire e ...ma porc...tornate le nuvole...fortuna che il tempo ha retto:D
Complimenti!! :cry:
Lo scorso mi sono fatto, insieme a 3 amici, il giro della corsica in bici....sensazionale! Il racconto e le foto su http://tanadegliorsi.50megs.com
Originariamente inviato da Pipposh
Lo scorso mi sono fatto, insieme a 3 amici, il giro della corsica in bici....sensazionale! Il racconto e le foto su http://tanadegliorsi.50megs.com
Bravi, complimenti! ;)
stupendo:)
Raga finalmente è arrivato il sole, la mia bici scalpitava in garage...non ne potava più di starsene ferma! :D
E adesso viaaaaaa...!!!!!!!
Raga finalmente è arrivato il sole, la mia bici scalpitava in garage...non ne potava più di starsene ferma! :D
Qui a Roma ieri c'era un tempo eccezionale, stamattina nuvole e nebbia. Speriamo per il weekend :sperem:, perchè non se ne può più
Tedturb0
23-04-2004, 09:28
join() :)
Stasere sa posso esco verso le 5... Giro d'orlo:D
Ragazzi tempo d'oro e non posso uscire! Mi è venuta un'herpes con infezione alla bocca: per curarla mi hanno prescritto la penicillina a cui ho scoperto di essere allergico e mi ha fatto reazione! Da ieri sono sotto cortisone! Spero di rimettermi almeno per Domenica se il tempo regge!
Caspiterina! Qui si è rannuvolato! Kewell mi dispiace ma qnd sarò riuscito a far funzionare la periferica che mi ha fatto due bocce tante ( vedi discussione in schede audio... ) devo studiare:cry:
Caspiterina!
Già... :( Per fortuna che adesso va molto meglio! Ma sono stati 10 gg discretamente pesanti.. ho perso 2 chili secchi in 3 giorni!
Originariamente inviato da teogros
Ragazzi tempo d'oro e non posso uscire! Mi è venuta un'herpes con infezione alla bocca: per curarla mi hanno prescritto la penicillina a cui ho scoperto di essere allergico e mi ha fatto reazione! Da ieri sono sotto cortisone! Spero di rimettermi almeno per Domenica se il tempo regge!
cavolo che roba...mi dispiace...
purtroppo mette acqua al centro per il weekend, speriamo che si sbagliano...
Non scendo mai sotto i 5000 km l'anno.
Ora sono a circa 850 (scarso, ma ho dovuto fare i conti con la pioggia.....)
cavolo che roba...mi dispiace...
purtroppo mette acqua al centro per il weekend, speriamo che si sbagliano...
Grazie! :)
L'avevo sentito dire anche ioper sarebbe dovuto piovere! Per adesso sembra reggere, se tiene domani spero di andare (non ne posso più di stare in casa)...
Originariamente inviato da venal70
Non scendo mai sotto i 5000 km l'anno.
Ora sono a circa 850 (scarso, ma ho dovuto fare i conti con la pioggia.....)
Beato te! :ave: :)
Teo non hai aggiunto pipposh alla lista degli iscritti;)
Originariamente inviato da Kewell
Teo non hai aggiunto pipposh alla lista degli iscritti;)
Hai ragione! Fatto!
LittleLux
24-04-2004, 09:42
L'anno scorso poco più di 4.000, quest'anno sono poco oltre i 1.000...
Ciao
Originariamente inviato da LittleLux
L'anno scorso poco più di 4.000, quest'anno sono poco oltre i 1.000...
Ciao
Già oltre i mille?! :eek: 'tacci tua e come hai fatto? Io ero ultragasato per aver "già" sfondato i 700 e te ne hai più di mille!!! :cry: :cry:
matteo171717
24-04-2004, 09:46
qualche giorno fa, se non sbaglio lunedì, ero sul lungomare in bici...stavo facendo delle ripetute in pianura, viaggiavo intorno ai 43-44 al massimo delle mie possibilità....
all'improvviso mi passano avanti due missili terra-terra e poi l'ammiraglia della fassa bortolo!
Uno dei due credo fosse Petacchi, a vederlo da dietro....
Originariamente inviato da matteo171717
qualche giorno fa, se non sbaglio lunedì, ero sul lungomare in bici...stavo facendo delle ripetute in pianura, viaggiavo intorno ai 43-44 al massimo delle mie possibilità....
all'improvviso mi passano avanti due missili terra-terra e poi l'ammiraglia della fassa bortolo!
43-44!?!? :eek: :cry: :cry: :cry:
Ragazzi ma siete tutti dei fenomeni?!?!
LittleLux
24-04-2004, 10:03
Già oltre i mille?! :eek: 'tacci tua e come hai fatto? Io ero ultragasato per aver "già" sfondato i 700 e te ne hai più di mille!!! :cry: :cry:
Ci ho dato dentro a Marzo,(in quel mese ho fatto circa 800 km), la gamba, nonostante lo stop invernale ha iniziato a girare bene sin dal primo momento...ad aprile praticamente fermo, vuoi la pioggia, vuoi la mancanza di tempo...fai conto che nel 2002 sono riuscito a farmi 6.000 km, e non è che siano poi tanti, ci sono ragazzi che lavorano o studiano, come me, che se ne sparano tranquillamente 8/9.000 l'anno...
Ci ho dato dentro a Marzo,(in quel mese ho fatto circa 800 km), la gamba, nonostante lo stop invernale ha iniziato a girare bene sin dal primo momento...ad aprile praticamente fermo, vuoi la pioggia, vuoi la mancanza di tempo...fai conto che nel 2002 sono riuscito a farmi 6.000 km, e non è che siano poi tanti, ci sono ragazzi che lavorano o studiano, come me, che se ne sparano tranquillamente 8/9.000 l'anno...
E dove lo trovano il tempo!? La notte?! :confused:
LittleLux
24-04-2004, 10:05
Le ripetute di quanto le fai?
P.S.: dovevi approfittarne e metterti in scia, insomma, viaggiavi già circa ai 45 orari, un piccolo sforzo ed arrivavi ai 50:eek:
LittleLux
24-04-2004, 10:10
E dove lo trovano il tempo!? La notte?! :confused:
Più o meno:D...quelli che studiano in genere vanno la mattina prestissimo, specialmente con la bella stagione, chi lavora non di rado li ho visti, in inverno, con il buio (tardo pomeriggio)...è gente che comunque, magari anche solo 20 km al giorno, ma se li fa...poi tra il sabato e la domenica si fanno più di 200 km...
Più o meno:D...quelli che studiano in genere vanno la mattina prestissimo, specialmente con la bella stagione, chi lavora non di rado li ho visti, in inverno, con il buio (tardo pomeriggio)...è gente che comunque, magari anche solo 20 km al giorno, ma se li fa...poi tra il sabato e la domenica si fanno più di 200 km...
Come fanno lo sanno solo loro! Io non ci riuscirei mai! :(
la squadra di juniores con cui mi alleno io di solito fanno ogni giorno dai 90 km in sù e la domenica la gara; hanno già fatto sui 6000km(hanno ricominciato a dicembre:eek:) e si allenano verso le 14.30, quando tornano da scuola
io sono ancora a 1500, poco in confronto a loro, ma mica devo fà le gare io...m'accontento:sofico:
la squadra di juniores con cui mi alleno io di solito fanno ogni giorno dai 90 km in sù e la domenica la gara; hanno già fatto sui 6000km(hanno ricominciato a dicembre:eek:) e si allenano verso le 14.30, quando tornano da scuola
io sono ancora a 1500, poco in confronto a loro, ma mica devo fà le gare io...m'accontento:sofico:
Chi s'accontenta gode! :sbav: :D
ClauDeus
24-04-2004, 14:19
Piccolo OT
Chiedo consiglio
Mi hanno offerto una MTB di una decina di anni (condizioni buone, direi) con telaio in acciaio Columbus, componentistica completa Shimano Deore XT con levette del cambio "a pollice", manubrio ammortizzato, a 120€.
La compro? All'epoca + o - costava 2 milioni, mi sono informato.
P.S.: dovevi approfittarne e metterti in scia, insomma, viaggiavi già circa ai 45 orari, un piccolo sforzo ed arrivavi ai 50:eek:
il problema e che quelli lì magari andavano sui 60...a voglia a pedalà...a 50 in scia ci si riesce(per un po'), ma quando si viaggia a 60 costanti è dura senza allenamento adatto...
il problema e che quelli lì magari andavano sui 60...a voglia a pedalà...a 50 in scia ci si riesce(per un po'), ma quando si viaggia a 60 costanti è dura senza allenamento adatto...
Magari riuscissi a fare i 50 in scia! :sbav:
Originariamente inviato da ClauDeus
Piccolo OT
Chiedo consiglio
Mi hanno offerto una MTB di una decina di anni (condizioni buone, direi) con telaio in acciaio Columbus, componentistica completa Shimano Deore XT con levette del cambio "a pollice", manubrio ammortizzato, a 120€.
La compro? All'epoca + o - costava 2 milioni, mi sono informato.
inizia ad avere una certa età, marca bici e forcella?km?magari a 100E...
ClauDeus
24-04-2004, 14:31
inizia ad avere una certa età, marca bici e forcella?km?magari a 100E...
La bici è fatta a mano da un ciclista molto conosciuto qua in zona, fa anche mtb da competizione.
L'ho provata, il telaio è perfetto, cambio e freni pure. Sono solo da cambiar le gomme.
La forcella è normale rigida in acciaio (colombus), è il manubrio ammortizzato (o meglio, non so come si chiama, è quella parte perpendicolare al manubrio che lo collega al piantone:confused: e la marca non me la ricordo)
Magari riuscissi a fare i 50 in scia! :sbav:
le ripetute in piano e in salita con il 52-11 fanno miracoli...:D ;)
le ripetute in piano e in salita con il 52-11 fanno miracoli...:D ;)
Si si... lo immagino! Ma sinceramente per me la bici è... svago! Se dovessi mettermi a fare ripetute e allenamenti intensi credo che perderei il gusto del ciclismo per come lo vivo io! ;)
Si si... lo immagino! Ma sinceramente per me la bici è... svago! Se dovessi mettermi a fare ripetute e allenamenti intensi credo che perderei il gusto del ciclismo per come lo vivo io! ;)
ah ma ti capisco benissimo, anche per me è svago, mi alleno con loro 1-2 volte max a sett, però poi si vedono molto i progressi ...mi piace migliorarmi per superare i limiti...:)
ah ma ti capisco benissimo, anche per me è svago, mi alleno con loro 1-2 volte max a sett, però poi si vedono molto i progressi ...mi piace migliorarmi per superare i limiti...:)
Certo, anche a me piace migliorare, ma la bici per come la faccio e intendo io è puro divertimento... mi piace migliorarmi semplicemente perchè così posso fare più km e stare in bici più a lungo stancandomi meno, non certo per cronometrare il tempo di percorrenza di una salita! ;) So di essere un "ciclista" atipico, ma son fatto così! :p
La bici è fatta a mano da un ciclista molto conosciuto qua in zona, fa anche mtb da competizione.
L'ho provata, il telaio è perfetto, cambio e freni pure. Sono solo da cambiar le gomme.
La forcella è normale rigida in acciaio (colombus), è il manubrio ammortizzato (o meglio, non so come si chiama, è quella parte perpendicolare al manubrio che lo collega al piantone:confused: e la marca non me la ricordo)
allora +o- il prezzo è quello...vedi se risci a risicare un po più, o fatti regalare qualche oggetto...:)
ClauDeus
24-04-2004, 14:52
allora +o- il prezzo è quello...vedi se risci a risicare un po più, o fatti regalare qualche oggetto...:)
Ok grazie del consiglio ;)
Certo, anche a me piace migliorare, ma la bici per come la faccio e intendo io è puro divertimento... mi piace migliorarmi semplicemente perchè così posso fare più km e stare in bici più a lungo stancandomi meno, non certo per cronometrare il tempo di percorrenza di una salita! ;) So di essere un "ciclista" atipico, ma son fatto così! :p
l'importante è divertirsi, poi ognuno trova modi diversi per farlo...ci mancherebbe altro...:)
LittleLux
24-04-2004, 15:06
Vedo che sei di Bergamo, la bici è per caso una ciocc?
l'importante è divertirsi, poi ognuno trova modi diversi per farlo...ci mancherebbe altro...:)
Certamente! ;)
Oggi tira troppo vento per uscire! Spero in domani! :)
Ennesima domenica di pioggia a Roma. E anche questo weekend è andato.............:( :mad:
Originariamente inviato da nazza
Ennesima domenica di pioggia a Roma. E anche questo weekend è andato.............:( :mad:
Già! Io però fra un'oretta esco! Prima volta in tenuta estiva (US Postal, Lance rulez! :cool: )! Spero di non prendere freddo e soprattutto di non crollare: dopo queste due settimane di malanni e medicine non so quanto posso reggere e la mia intenzione è di fare almeno 70 km... vedremo! :)
Già! Io però fra un'oretta esco! Prima volta in tenuta estiva (US Postal, Lance rulez! :cool: )! Spero di non prendere freddo e soprattutto di non crollare: dopo queste due settimane di malanni e medicine non so quanto posso reggere e la mia intenzione è di fare almeno 70 km... vedremo! :)
Ma dai che ti fa solo bene :p :)
A me tocca aspettare sabato. :(
Ma dai che ti fa solo bene :p :)
A me tocca aspettare sabato. :(
Speriamo... ancora non sono al top ed ho un'occhio rosso per un'allergia a non so cosa (a questo punto credo che la penicillina c'entrasse poco)... che palle non essere al top! :muro:
Originariamente inviato da dorzo
Buona passeggiata Teo!
Grazie mille! :)
Speriamo... ancora non sono al top ed ho un'occhio rosso per un'allergia a non so cosa (a questo punto credo che la penicillina c'entrasse poco)... che palle non essere al top! :muro:
Il problema è che il Top lo raggiungo a settembre, quando l'inverno è alle porte, e l'anno dopo si deve ricominciare.
Però come hai detto tu, basta andare in bici per divertirsi. Se invece di 40 KM ne faccio 25-30 poco importa
;)
Il problema è che il Top lo raggiungo a settembre, quando l'inverno è alle porte, e l'anno dopo si deve ricominciare.
Però come hai detto tu, basta andare in bici per divertirsi. Se invece di 40 KM ne faccio 25-30 poco importa
;)
Non parlavo di top relativamente alla bici, ma relativamente alla salute! Il top "agonistico" non l'ho mai raggiunto! :rolleyes: :cry: ;)
Non parlavo di top relativamente alla bici, ma relativamente alla salute! Il top "agonistico" non l'ho mai raggiunto! :rolleyes: :cry: ;)
Avevo capito male :p
Per stare meglio pensa che tra poco esci in bici e io sto al lavoro con questo sole :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avevo capito male :p
Per stare meglio pensa che tra poco esci in bici e io sto al lavoro con questo sole :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ok, hai ragione! :)
Se riesco mi porto anche la macchina fotografica perchè il chianti di questo periodo è qualcosa di fantastico... solo che non so dove infilarla!! :muro:
Ok, hai ragione! :)
Se riesco mi porto anche la macchina fotografica perchè il chianti di questo periodo è qualcosa di fantastico... solo che non so dove infilarla!! :muro:
Non mi ricordo :confused: tu vai su strada o in MTB. Io ho sempre montate un paio di borsette
Non mi ricordo :confused: tu vai su strada o in MTB. Io ho sempre montate un paio di borsette
Strada! ma la Dimage Z1 è discreta come dimensioni... :( la borsetta ce l'ho ma temo che non ci sta dentro!
P.s.
La prossima modifica che farò alla lista utenti sarà segnare strada o mtb!
azz si sta alzando il vento.... :cry:
Niente da fare... non esco: si è alzato un vento incredibile (tipo ieri). Quest'anno sembra una maledizione! Speriamo che domani la situazione migliori! :(
ciao a tutti, ho appena preso una trek 6500 disk nuova di zecca, sabato mi arriva......sto fremendo :D
in queste domeniche sono andato sui colli euganei e con il mio pezzo di ferro comprato da decathlon mi sono divertito un casino, ci sono veramente dei bei percorsi da fare in mtb
Originariamente inviato da Ribop
ciao a tutti, ho appena preso una trek 6500 disk nuova di zecca, sabato mi arriva......sto fremendo :D
in queste domeniche sono andato sui colli euganei e con il mio pezzo di ferro comprato da decathlon mi sono divertito un casino, ci sono veramente dei bei percorsi da fare in mtb
Ottimo! Facci sapere (e magari posta qualche foto) Sabato!!
devo prendermi una telecamera digitale da battaglia, anzi, visto che tra pochi giorni è il mio compleanno me la faccio regalare e poi posterò sicuramente qulache foto mentre faccio qualche salto...:cool:
matteo171717
26-04-2004, 17:47
Faccio dei tratti di 7-8 minuti circa sui 38-39....
poi alla fine, faccio un ultimo sforzo per mezzo minuto neanche alla massima velocità possibile....anche 44-45...
poi mi riposo finche non sento che sto bene e riparto!
Gli altri anni non ho mai fatto tutto questo...quest'anno qualcuno mi ha gettato il guanto di sfida e io l'ho raccolto!
:D
Faccio dei tratti di 7-8 minuti circa sui 38-39....
poi alla fine, faccio un ultimo sforzo per mezzo minuto neanche alla massima velocità possibile....anche 44-45...
poi mi riposo finche non sento che sto bene e riparto!
Gli altri anni non ho mai fatto tutto questo...quest'anno qualcuno mi ha gettato il guanto di sfida e io l'ho raccolto!
:D
Te sei matto! :sofico:
51 km con 15 di salita... Ho preferito fare poca distanza perchè il tempo sembrava peggiorare e, dopo tutte le medicine, non sapevo come avrebbero reagito le gambe e il fisico! Contentissimo: si vede che ho buttato giù 6 kg! In salita vado 3 km/h in più! :cool:
Ormai per i prossimi giorni devo rinucnciare alla bici a causa di un esame palla che mi ruba anche il tempo per respirare ma dalla prox settimana salgo in sella! La mia bici scalpita sempre più in garage e ho paura ce se non le faccio fare un bel giro parte da sola...:eek:
Tra l'altro sono entrato da poco in possesso di una mb ( con molle...scusate l'ignoranza in materia di bici ammortizzate ), è da sistemare perchè chi l'aveva prima la teneva come un ferro vecchio ma rinascerà! Così mi cimenterò anche in arditi fuoristrada!:D NON VEDO L'ORA! KEWELL, fra qualche giorno cominciamo a girare insieme!:cool:
Ormai per i prossimi giorni devo rinucnciare alla bici a causa di un esame palla che mi ruba anche il tempo per respirare ma dalla prox settimana salgo in sella! La mia bici scalpita sempre più in garage e ho paura ce se non le faccio fare un bel giro parte da sola...:eek:
Tra l'altro sono entrato da poco in possesso di una mb ( con molle...scusate l'ignoranza in materia di bici ammortizzate ), è da sistemare perchè chi l'aveva prima la teneva come un ferro vecchio ma rinascerà! Così mi cimenterò anche in arditi fuoristrada!:D NON VEDO L'ORA! KEWELL, fra qualche giorno cominciamo a girare insieme!:cool:
Io oggi dovevo uscire.... ma... emh... come dire...
non ho trovato l'abbigliamento, in quanto riposto:D
Io oggi dovevo uscire.... ma... emh... come dire...
non ho trovato l'abbigliamento, in quanto riposto:D
:confused:
Ho ancora gli abiti invernali... e pantaloncini e maglietta sono sotto un 3/4 quintali di cianfrusaglie;)
Ho ancora gli abiti invernali... e pantaloncini e maglietta sono sotto un 3/4 quintali di cianfrusaglie;)
Ah! Io oggi ho rimesso la divisa estiva per la prima volta e con sommo piacere ho scoperto che la maglia è andata: l'elastico girovita ha salutato la curva e non tiene più! Mi è rimasta l'altra maglia di Lance ma è una "bandiera americana" e con questi tempi non mi fido molto... :mbe: :sofico:
io di solito faccio 25 - 30 km di sterrato, con salite abbastanza ripide purtoppo solo la domenica o il sabato, durante la settimana non ho tempo però penso che farò un pò di ciclette per non arrivare la domenica senza fiato, almeno un'ora, di solito riesco a fare più di trenta km ma in mtb è tutta un'altra cosa
Con una giornata del genere non posso andare in università!! :muro:
MadMax_2000
28-04-2004, 19:33
l'altra sera ho fatto 50Km (media 27Km/h) con la mia nuova bici da corsa (Alu/Carbonio - Shimano Ultegra 9v)
byeZ:p
matteo171717
28-04-2004, 22:03
Con una giornata del genere non posso andare in università!! :muro:
a chi lo dici!:muro:
Puccio Bastianelli
28-04-2004, 22:10
quest'anno zero..:cry:
gli altri anni in mb facevo un 1500-1600km in 2 mesi (luglio e agosto) una media di 25 km al giorno
Originariamente inviato da MadMax_2000
l'altra sera ho fatto 50Km (media 27Km/h) con la mia nuova bici da corsa (Alu/Carbonio - Shimano Ultegra 9v)
Benvenuto! Ti aggiungo!
Benvenuto! Ti aggiungo!
Ops... ci sei già! :p
MadMax_2000
29-04-2004, 14:12
Ops... ci sei già! :p
eggià!!!
aggiornamento: partito questa mattina alle 11.00, tornato alle 14.00 ... un 75Km anche oggi.. viva i PERMESSI DI LAVORO :D
eggià!!!
aggiornamento: partito questa mattina alle 11.00, tornato alle 14.00 ... un 75Km anche oggi.. viva i PERMESSI DI LAVORO :D
Beato te.. qui è brutto e sta pioviccicando! :(
MadMax_2000
29-04-2004, 14:16
Beato te.. qui è brutto e sta pioviccicando! :(
cmq incomincia a piovere anche qui...
stamattina però era bello e c'era il sole... :)
cmq incomincia a piovere anche qui...
stamattina però era bello e c'era il sole... :)
Anche qui... ma ero in facoltà! :muro:
Un giorno piove, un altro c'è il sole ma poi piove, un altro ancora piove e poi c'è il sole......MA QUESTO TEMPO SI DECIDERA' UNA BUONA VOLTA!?!?!?!?:muro:
Mi sonso rotto di decidere, rimandare poi ridecidere e poi rimandare!!!!!! UFFA!:cry:
Finalmente ieri pomeriggio sono riuscito ad uscire :yeah: :yeah: :yeah:
22 KM, ma con molte salite. Ho trovato parecchio fango per le piogge delle settimane scorse, ma è stato comunque un piacere. Oggi il tempo è bello, ma c'è anche Milan - Roma........che fare ?
Finalmente ieri pomeriggio sono riuscito ad uscire :yeah: :yeah: :yeah:
22 KM, ma con molte salite. Ho trovato parecchio fango per le piogge delle settimane scorse, ma è stato comunque un piacere. Oggi il tempo è bello, ma c'è anche Milan - Roma........che fare ?
Semplice: tifare Milan! :cool: :D
Ieri sono uscito, 55 km... niente male ma ho preso l'acqua! :cry:
MadMax_2000
02-05-2004, 14:58
ieri, 75Km media dei 28,5Km/h Gardolo(Trento)--> BorgoSacco --> Villalagarina e ritorno a Trento(Trento)
all'andata sono stato da solo, al ritorno sono andato con altri 3 ciclisti (siam tornati su ai 35 di media con punte dei 43 :D)
byeZ
ieri, 75Km media dei 28,5Km/h Gardolo(Trento)--> BorgoSacco --> Villalagarina e ritorno a Trento(Trento)
all'andata sono stato da solo, al ritorno sono andato con altri 3 ciclisti (siam tornati su ai 35 di media con punte dei 43 :D)
byeZ
Continuo a non capire come fate a fare i 28 di media! :muro:
MadMax_2000
02-05-2004, 19:23
Continuo a non capire come fate a fare i 28 di media! :muro:
semplice, ho un allenamento che si protrae per anni, non sono mai rimasto fermo... magari ci sono stati anni nei quali ho fatto meno km...ma non ho mai smesso...
la forma fisica, 1.78m per 66Kg ti agevola in salita ma ti assicuro che in pianura manco di potenza...
byeZ :)
semplice, ho un allenamento che si protrae per anni, non sono mai rimasto fermo... magari ci sono stati anni nei quali ho fatto meno km...ma non ho mai smesso...
la forma fisica, 1.78m per 66Kg ti agevola in salita ma ti assicuro che in pianura manco di potenza...
byeZ :)
Capito... io i 28 li ho fatti una volta sola nella mia vita e c'era una sola salita leggera in mezzo! Piove anche oggi!
Con tutto il rispetto per il tizio del tuo avatar...........QUESTO NON ACCADRA' MAIIII !!!!!!!!!!!!!!!!
E lo dico oggi che ancora non ho digerito quell' 1 - 0.
:mad: :mad: :mad: :grrr: :grrr: :grrr: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Vabbè per qualche mese ci si dedica solo al ciclismo :D :)
Con tutto il rispetto per il tizio del tuo avatar...........QUESTO NON ACCADRA' MAIIII !!!!!!!!!!!!!!!!
E lo dico oggi che ancora non ho digerito quell' 1 - 0.
:mad: :mad: :mad: :grrr: :grrr: :grrr: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Vabbè per qualche mese ci si dedica solo al ciclismo :D :)
Mi spiace... :(
:sofico:
Mi spiace... :(
:sofico:
Ma a chi importa questo calcio malato ? ? ?
:sofico: :sofico: :sofico:
Ecco a voi le salite del giro!
Il Mortirolo sarà Montagna Pantani
1ª TAPPA: Colle di Cadibona (m. 436), km 10,3 con pendenza media 4,1%.
2ª TAPPA: Passo del Bocco (m. 956), km 15,3 con pendenza media del 5%; Passo del Brattello (m. 953), km 10 con pendenza media del 5,4%.
3ª TAPPA (arrivo in salita): Foce Carpinelli (m. 842), km 10 con pendenza media del 5,2%; Corno alle Scale (m. 1426), km 12,8 con pendenza media del 5,2%.
6ª TAPPA: Valico della Somma (m. 646), km 5,6 con pendenza media del 4,3;
7ª TAPPA (arrivo in salita): Monteforte Irpino (m. 519), km 6,1 con pendenza media del 3,8%; Montevergine (m. 1270), km 17,1, pendenza media del 5%.
10ª TAPPA: Ripatransone (m. 494), km 4,8 con pendenza media del 4,3%.
11ª TAPPA: San Marino (m. 554), km 5,3 con pendenza media del 5,3%. Sogliano al Rubiconde (m. 382), km 4,5 con pendenza media del 4,1%.
13ª TAPPA: Rupingrande (m. 309), km 2,9 con pendenza media del 3,5%.
16ª TAPPA: Forcella Staulanza (m. 1773), km 12,4 con pendenza media 6,8%; Valparola (m. 2200), km 15,4 con pendenza media del 5,8%; Passo Furcia (m. 1759), km 12 con pendenza media del 6,2%; Terento (m. 1252), km 7 con pendenza media del 7,1%.
17ª TAPPA: Passo della Mendola (m. 1363), km 14,8 con pendenza media del 6,5%.
18ª TAPPA (arrivo in salita): Passo del Tonale (m. 1883), km 15,2 con pendenza media del 6; Passo di Gavia (m. 2618), km 16,7 con pendenza media del 7,9%; Bormio 2000 (m. 1938), km 9,9, pendenza media del 7,5%.
19ª TAPPA: Passo del Mortirolo (m. 1855), km 12,8 con pendenza media del 10,2%; Passo del Vivione (m. 1827), km 19,8 con pendenza media del 6,9%; Presolana (m. 1297), km 7,9 con pendenza media del 6,9%.
Di tutte queste ho fatto solo il Mortirolo... ma non so da quale parte è qui!
piove anche oggi, è da giovedi che non tocco più la bici...però ho comprato un portaborrace nuovo:sofico: visto che quello di prima a forza di modificarlo mi si è rotto:D :muro:
piove anche oggi, è da giovedi che non tocco più la bici...però ho comprato un portaborrace nuovo:sofico: visto che quello di prima a forza di modificarlo mi si è rotto:D :muro:
Questo tempo non da tregua! Non se ne può più!
69 km oggi! Con circa una 20ina di km di salita tra cu il passo del Sugame, che il giro d'italia affronterà domani! Che effetto trovare i cartelli rosa per la strada! :D :cool:
Oggi ero sul passo dei Carpinelli a vedere il giro passare : fantastico!
Oggi ero sul passo dei Carpinelli a vedere il giro passare : fantastico!
Ah si?! Io non so se vedo domani... mi piacerebbe ma star li ad aspettare un tot di tempo per poi vederli volar via in pochi secondi mi rompe un po'!
raga ho comprato la bici nuova, ma per confusione ieri sera ho aperto un 3d nuovo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=682335 anzichè rispondere a questo, e me ne sono accorto adesso :rolleyes:
ho fatto una 30ina di km solo strada, il comportamento della bici è spettacolare (rispetto alla mia vecchia bici)
non vedo l'ora di provarla su sterrato
ecco le foto:
http://www.antyf.it/hardrock/1.jpg
http://www.antyf.it/hardrock/2.jpg
http://www.antyf.it/hardrock/3.jpg
http://www.antyf.it/hardrock/4.jpg
http://www.antyf.it/hardrock/5.jpg
http://www.antyf.it/hardrock/5.jpg
bella bici, poi la marca è una garanzia;)
Io di MTB non ci capisco niente! :(
infatti il venditore mi ha detto che tirano molto sul mercato dell'usato, quando voglio gliela do in permuta e mi prendo un'altra
Oggi, dopo una settimana di diluvio, ho fatto un giretto con la MTB.
Per i primi 15 km ho tenuto la media dei 29 orari, poi inesorabile la salita ha ridotto la media...
Per i primi 15 km ho tenuto la media dei 29 orari, poi inesorabile la salita ha ridotto la media...
molto buono :)
Io di MTB non ci capisco niente! :(
una bici diciamo nella media, che per divertirsi va più che bene ed esteticamente mi piace...anche se il mio terreno è ormai l'asfalto:D
sta sera sgambatina di 60 km con due belle salite fatte a tutta...sinceramente dopo una settimana di inattività pensavo peggio...in salita saltellavo sui pedali come un canguro:sofico:
bè dai con la mtb non si può pretendere più di tanto in fatto di media km:)
MadMax_2000
12-05-2004, 07:16
una bici diciamo nella media, che per divertirsi va più che bene ed esteticamente mi piace...anche se il mio terreno è ormai l'asfalto:D
sta sera sgambatina di 60 km con due belle salite fatte a tutta...sinceramente dopo una settimana di inattività pensavo peggio...in salita saltellavo sui pedali come un canguro:sofico:
come telaio è abbastanza buona... permettimi però di dirti che per quanto riguarda la guarnitura/cambio non sono molto convinto: monta solo il cambio (posteriore) Deore liscio, deragliatore (anteriore) e leve dello Shimano ALIVIO.....
per un rampichino io non scenderei mai sotto lo shimano DeoreLX.....
fino ad un mese fa' (ora sono passato ad una BdC Alu/Carbon - Shimano Ultegra) avevo una mtb ammortizzata montata in toto con Shimano Deore XT 2003... e ti assicuro che la qualità dei componenti non è paragonabile al resto...
onestamante ho sempre preso guarniture/cambio serie DEORE (prima DX, poi LX e fino a qualche tempo fa XT)
PS: per conscenza la gamma Shimano MTB, partendo dal migliore, è:
Shimano XTR
Shimano Deore XT
Shimano Deore LX
Shimano Deore "liscio"
Il resto è di una categoria non giudicabile...
cmq, con una spesa irrisoria sei sempre in tempo a farti cambiare deragliatore e leve ;).... con un 100€ te la cavi... montaggio compreso...
questo è un mio consiglio;)
Capisco! Ma te hai la MTB vero? Io ieri ne ho fatto quasi 70: ero morto!
come telaio è abbastanza buona... permettimi però di dirti che per quanto riguarda la guarnitura/cambio non sono molto convinto: monta solo il cambio (posteriore) Deore liscio, deragliatore (anteriore) e leve dello Shimano ALIVIO.....
per un rampichino io non scenderei mai sotto lo shimano DeoreLX.....
fino ad un mese fa' (ora sono passato ad una BdC Alu/Carbon - Shimano Ultegra) avevo una mtb ammortizzata montata in toto con Shimano Deore XT 2003... e ti assicuro che la qualità dei componenti non è paragonabile al resto...
onestamante ho sempre preso guarniture/cambio serie DEORE (prima DX, poi LX e fino a qualche tempo fa XT)
PS: per conscenza la gamma Shimano MTB, partendo dal migliore, è:
Shimano XTR
Shimano Deore XT
Shimano Deore LX
Shimano Deore "liscio"
Il resto è di una categoria non giudicabile...
cmq, con una spesa irrisoria sei sempre in tempo a farti cambiare deragliatore e leve ;).... con un 100€ te la cavi... montaggio compreso...
questo è un mio consiglio;)
sono daccordo con te che sicuramente il gruppo è un misto di componenti base(non sò laguarnitura centrale e la forcella) ma
bisogna valutare la bici anche per il suo utilizzo e dato che, a quanto mi pare di aver capito, antyf la userà più che altro per divertirsi, in quell' ottica è un buon acquisto
considera anche il prezzo...lui la bici l'avrà pagata sui 3-400E, la guarnitura xt li costa da sola
poi se vuole andarci un po' + seriamente c'è da sbizzarrirsi tra le varie configurazioni + costose
la differenza tra il deragliatore e le leve deore base e xt non sò quanto può essere, secondo te varrebbe la pena?
Capisco! Ma te hai la MTB vero? Io ieri ne ho fatto quasi 70: ero morto!
nono io ho la bici da corsa non scherziamo:D
questa quì, però bianca e rossa:
http://www.giant-bicycle.com/images/_upload_uk/bikes/models/zooms/2004/OCR-Zero.jpg
nono io ho la bici da corsa non scherziamo:D
questa quì, però bianca e rossa:
http://www.giant-bicycle.com/images/_upload_uk/bikes/models/zooms/2004/OCR-Zero.jpg
Discreta direi... anche se non sono un esperto! Sicuramente migliore della mia "assemblata"!
MadMax_2000
12-05-2004, 11:13
la differenza tra il deragliatore e le leve deore base e xt non sò quanto può essere, secondo te varrebbe la pena?
la differenza sta nei materiali e nella precisioni di cambiata ;)
pesano meno, sono + resistenti e cambiano con + sincronismo....
io non concempisco una mtb senza DEORE ;)
bYeZ
PS: con 400€ +tosto puntavo ad un usato con componenti di marca... non facciamoci ingannare dalle marche sul telaio....
è un po' come i pc.... Gli acer sono di marca ma i componenti non sono qualitativamente paragonabili ai pc assemblati ;) che poi montano materiali di vera marca :)
:p
PS: con 400€ +tosto puntavo ad un usato con componenti di marca... non facciamoci ingannare dalle marche sul telaio....
è un po' come i pc.... Gli acer sono di marca ma i componenti non sono qualitativamente paragonabili ai pc assemblati ;)
:p
anche io...la mia ad es l'ho pagata 380E(nuova 1200 senza pedali computer etc...) e aveva una anno di vita con 1000km:eek: basta girare un po' e si trovano gli affari clamorosi:D
la bici a listino costa 720 euro, l'ho pagata col 10% di sconto + portaborraccia e borraccia specy + camera specy di scorta + ciclocomputer sigma 1200 senza filo con 20 euro di differenza (il ciclocomp costa tra le 40 e le 50 euro)
Sono d'accordo con MadMax_2000 : preferisco trovare un buon usato con della bella componentistica (XT o XTR) , piuttosto che acquistare qualcosa di nuovo.
Chiaramente parlo di MTB!!!
Sono d'accordo con MadMax_2000 : preferisco trovare un buon usato con della bella componentistica (XT o XTR) , piuttosto che acquistare qualcosa di nuovo.
Chiaramente parlo di MTB!!!
Io, per la strada, ho sempre preferito un nuovo, magari più scadente come componentistica, ma nuovo rispetto ad un usato...
MadMax_2000
12-05-2004, 15:54
Io, per la strada, ho sempre preferito un nuovo, magari più scadente come componentistica, ma nuovo rispetto ad un usato...
dipende com'è l'usato...
se il telaio è su misura per te, se le cassette non sono usurate, se ha pochi graffi e se ha ottima componentistica... beh... preferisco un usato doc.. che un semiferro nuovo ;)
dipende com'è l'usato...
se il telaio è su misura per te, se le cassette non sono usurate, se ha pochi graffi e se ha ottima componentistica... beh... preferisco un usato doc.. che un semiferro nuovo ;)
Devi anche avere certezza che il ferro è seminuovo... e io dei negozianti mi fido sempre il giusto! ;)
MadMax_2000
12-05-2004, 16:00
Devi anche avere certezza che il ferro è seminuovo... e io dei negozianti mi fido sempre il giusto! ;)
ovvio ma se io conosco il negoziante e ci corro assieme...
che ne dici? ;)
PS: sono fortunato lo so ;)
ovvio ma se io conosco il negoziante e ci corro assieme...
che ne dici? ;)
PS: sono fortunato lo so ;)
Fammi sapere se c'è qualcosa di buono! :D :sofico:
se si cerca un ottimo usato basta chiedere anche ad una squadra...la mia ad es prende telai gruppi e tutto il resto dalle squadre dei professionisti o semi, che li cambiano spesso, ad un prezzo di favore:)
se si cerca un ottimo usato basta chiedere anche ad una squadra...la mia ad es prende telai gruppi e tutto il resto dalle squadre dei professionisti o semi, che li cambiano spesso, ad un prezzo di favore:)
Si ma spesso i telai di professionisti o semi hanno più di 10.000 km... non sono proprio pochi! ;)
Si ma spesso i telai di professionisti o semi hanno più di 10.000 km... non sono proprio pochi! ;)
per un telaio non sono tantissimi...se non ha difetti di fabbricazione dura ancora per molto...i miei compagni non hanno avuto mai problemi ecco perchè dò questo consiglio e poi la bici di pro anche con 10 15000 km è ancora perfetta
per un telaio non sono tantissimi...se non ha difetti di fabbricazione dura ancora per molto...i miei compagni non hanno avuto mai problemi ecco perchè dò questo consiglio e poi la bici di pro anche con 10 15000 km è ancora perfetta
Sinceramente non prenderei mai (opinione personale) un telaio, per quanto buono, con 15000 km!
Sinceramente non prenderei mai (opinione personale) un telaio, per quanto buono, con 15000 km!
Perfettamente d'accordo!
Considera che ho distrutto dopo soli 6000 km ben due telai MTB identici (il primo me lo avevano cambiato in garanzia... :mad: il secondo .... :grrr: :ncomment: ) e quella che ho ora, che ha circa 8000 km, non so se ci arriva a 10000... :(
Con 15000 km un telaio da corsa usato da un prof è praticamente finito.
Se si rompe mentre vai sono guai! :cry: :cry: :cry:
Perfettamente d'accordo!
Considera che ho distrutto dopo soli 6000 km ben due telai MTB identici (il primo me lo avevano cambiato in garanzia... :mad: il secondo .... :grrr: :ncomment: ) e quella che ho ora, che ha circa 8000 km, non so se ci arriva a 10000... :(
Con 15000 km un telaio da corsa usato da un prof è praticamente finito.
Se si rompe mentre vai sono guai! :cry: :cry: :cry:
:mano: Fortuna che non sono una mosca bianca! :D :sofico:
Tra mezz'ora esco! :cool:
MadMax_2000
14-05-2004, 09:37
Tra mezz'ora esco! :cool:
beato te ... io sono a lavoro... :(
forse stasera..e se bel tempo domani e domenica :D
beato te ... io sono a lavoro... :(
forse stasera..e se bel tempo domani e domenica :D
Conto di fare 85 km se le gambe (e soprattutto la sella!!) reggono!
80 km... che male al culo! :cry: :cry: :cry:
vegeta83ssj
14-05-2004, 18:34
Stamattina ho fatto la mia prima uscita stagionale! 25km di pianura a una media dei 23-25 km/h! Per una decina di km ero insieme ad altri 3 "colleghi" ciclisti e tenevamo senza problemi i 26-27! In ogni caso non ho voluto forzare ma alla prossima uscita almeno 35km li voglio fare! :)
Ciauz
Stamattina ho fatto la mia prima uscita stagionale! 25km di pianura a una media dei 23-25 km/h! Per una decina di km ero insieme ad altri 3 "colleghi" ciclisti e tenevamo senza problemi i 26-27! In ogni caso non ho voluto forzare ma alla prossima uscita almeno 35km li voglio fare! :)
Ciauz
MTB o corsa?
HenryTheFirst
14-05-2004, 21:45
Ero intenzionato a riprendere a correre in bici domani, ma stasera piove :(
Nel pomeriggio ho fatto 25 km, di cui una 15na di sterrato. La bici nuova è uno spettacolo, l'avantreno è molto stabile, ho fatto una discesa nella ghiaia ad una velocità paurosa, con la mia vecchia bici sarei sicuramente caduto.
Ciao, buone pedalate a tutti
vegeta83ssj
14-05-2004, 23:06
MTB o corsa?
Corsa! :)
Mi piace di più che la MTB! ;)
Ciauz
sE E' PURE MTB CI SONO ANCHE IO !
Ero intenzionato a riprendere a correre in bici domani, ma stasera piove :(
Piove?! Qui anche oggi è una giornata stupenda (più di ieri) ma se mi avvicino alla bici il mio sedere si ribella... :mbe: :D
vegeta83ssj
15-05-2004, 09:29
Piove?! Qui anche oggi è una giornata stupenda (più di ieri) ma se mi avvicino alla bici il mio sedere si ribella... :mbe: :D
Potresti cambiare sellino con uno in gel!Mi danno l'idea di essere comodissimi! ;)
Ciauz
P.S. Gia che ci sei perchè non metti in prima pagina questo link ?
http://preparazionealciclismo.supereva.it mi sembra molto ben fatto!
Potresti cambiare sellino con uno in gel!Mi danno l'idea di essere comodissimi! ;)
Ciauz
Il punto è che il mio sellino fa male perchè è un tipo particolarissimo: lo producono dalle mie parti (conosco l'ingegnere che l'ha progettato) ed è fatto per garantire l'incolumità degli ammennicoli... effettivamente posso garantirvi che fra sedersi su quello e su uno "tradizionale" (anche di quelli col buco ultra-cazzuti! :D) c'è una differenza abissale a livello di appoggio "anteriore" e appena scesi dalla bici non si ha alcun problema a fare pipì (cosa che spesso succede con le selle tradizionali): purtroppo i benefici si bilanciano con gli svantaggi che sono appunto una postura più scomoda per il sedere, visto che il peso è tutto sulle natiche! Ma preferisco soffrire un po' di più dietro che rischiare di rimetterci il davanti! ;) :D
Edit: Aggiunto il link da te segnalato!
HenryTheFirst
15-05-2004, 10:04
Ieri sera pioveva, oggi invece era bello: sereno variabile :)
Sono partito per quella che considero la prima uscita stagionale, visto che la precedente risale a più di un mese fa (anche due forse). Ho fatto 42 Km in piano a 27.2 di media, e devo dire di essere soddisfatto: il fiato c'era (piscina rulez) e le gambe pure (questo non me lo sarei aspettato), ma negli ultimi 5 Km il culo urlava vendetta, un dolore atroce! Mi sa che fino a venerdì/sabato prossimo non se ne riparla :(
Ad ogni modo, sono andato sopra le mie stesse aspettative, quindi sono contento :D
Ieri sera pioveva, oggi invece era bello: sereno variabile :)
Sono partito per quella che considero la prima uscita stagionale, visto che la precedente risale a più di un mese fa (anche due forse). Ho fatto 42 Km in piano a 27.2 di media, e devo dire di essere soddisfatto: il fiato c'era (piscina rulez) e le gambe pure (questo non me lo sarei aspettato), ma negli ultimi 5 Km il culo urlava vendetta, un dolore atroce! Mi sa che fino a venerdì/sabato prossimo non se ne riparla :(
Ad ogni modo, sono andato sopra le mie stesse aspettative, quindi sono contento :D
La sella è davvero una nemica molto ostrica! :D
Il punto è che il mio sellino fa male perchè è un tipo particolarissimo: lo producono dalle mie parti (conosco l'ingegnere che l'ha progettato) ed è fatto per garantire l'incolumità degli ammennicoli... effettivamente posso garantirvi che fra sedersi su quello e su uno "tradizionale" (anche di quelli col buco ultra-cazzuti! :D) c'è una differenza abissale a livello di appoggio "anteriore" e appena scesi dalla bici non si ha alcun problema a fare pipì (cosa che spesso succede con le selle tradizionali): purtroppo i benefici si bilanciano con gli svantaggi che sono appunto una postura più scomoda per il sedere, visto che il peso è tutto sulle natiche! Ma preferisco soffrire un po' di più dietro che rischiare di rimetterci il davanti! ;) :D
Edit: Aggiunto il link da te segnalato!
ma chi è che la fà sta sella... divani & divani??:D
chi te l'ha consigliata? hai letto qualche recensione imparziale o ti sei fidato solo del parere dell'ingegnere...la sella deve si salvaguardare le zone delicate, ma deve anche essere comoda...
io fortunatamente non ho nessun problema con la sella( ha il buco centrale di scarico)...posso capire le prime volte che si riprende la bici ma se il dolore persiste e non dipende dalla sella allora potrebbe anche essere la postura errata...
ciao
ma chi è che la fà sta sella... divani & divani??:D
chi te l'ha consigliata? hai letto qualche recensione imparziale o ti sei fidato solo del parere dell'ingegnere...la sella deve si salvaguardare le zone delicate, ma deve anche essere comoda...
io fortunatamente non ho nessun problema con la sella( ha il buco centrale di scarico)...posso capire le prime volte che si riprende la bici ma se il dolore persiste e non dipende dalla sella allora potrebbe anche essere la postura errata...
ciao
Nessun articolo! Semplicemente l'ho provata e ti garantisco che come appoggio anteriore è un paradiso!
MadMax_2000
15-05-2004, 11:56
nel pomeriggio esco, questa mattina sono andato dal meccanico a riprendermi la bici che gli avevo portato ieri sera per una lubrificazione generale e manutenzione del movimento centrale... + controllo kilometraggio catena....
visto che c'ero mi sono preso un bel paio di occhiali Rudy Project Rydon.. :sborone:
e questo pome esco... sperando che tutto vada bene...e che riesca a far un bel giro.. :)
bYeZ
PS: in settimana, dopo varie ricerca, mi hanno procurato il completo estivo di Lance Armstrong.. by U.S Postal... :)
nel pomeriggio esco, questa mattina sono andato dal meccanico a riprendermi la bici che gli avevo portato ieri sera per una lubrificazione generale e manutenzione del movimento centrale... + controllo kilometraggio catena....
visto che c'ero mi sono preso un bel paio di occhiali Rudy Project Rydon.. :sborone:
e questo pome esco... sperando che tutto vada bene...e che riesca a far un bel giro.. :)
bYeZ
PS: in settimana, dopo varie ricerca, mi hanno procurato il completo estivo di Lance Armstrong.. by U.S Postal... :)
Quello con la fascia rossa sul bordo dei pantaloncini? Io ho quello della stagione prima... volevo ricomprarlo ma costa 70 € il sotto più 50 il sopra!
HenryTheFirst
15-05-2004, 12:01
SOno solo io che sull'abbigliamento punto a spendere il meno possbile? :D Ovviamente cercando di non comprare ciofeche ;)
MadMax_2000
15-05-2004, 12:02
Quello con la fascia rossa sul bordo dei pantaloncini? Io ho quello della stagione prima... volevo ricomprarlo ma costa 70 € il sotto più 50 il sopra!
yes ;) bordo rosso...
e sul fondoschiena la scritta AMD... che come si può notare dal mio pc principale in sign (ma anche gli altri che ho sono tutti Intel p4) è la mia "nemica".... :D
PS: pagato 120€ maglia+pantaloncini
bYeZ:p
yes ;) bordo rosso...
e sul fondoschiena la scritta AMD... che come si può notare dal mio pc principale in sign (ma anche gli altri che ho sono tutti Intel p4) è la mia "nemica".... :D
PS: pagato 120€ maglia+pantaloncini
Infatti torna con quello che dicevo io... Come materiale è fantastica (Nike rulez) ma come prezzo... :muro:
MadMax_2000
15-05-2004, 12:05
SOno solo io che sull'abbigliamento punto a spendere il meno possbile? :D Ovviamente cercando di non comprare ciofeche ;)
mi sono accorto anche che la qualità del materiale è superiore...
si rovina di meno anche se lo lavi spesso.. è per quello che cerco di spendere qualcosina di + e sempre di squadre ciclistiche ;)
bYeZ
PS: sto cercando quello di M. Pantani che che per me, e penso per altri, è e resterà il + forte corridore/scalatore/"re dei giri" di tutti i tempi, (by Mercatone Uno 2003), se lo trovo lo prendo al 100%...
mi sono accorto anche che la qualità del materiale è superiore...
si rovina di meno anche se lo lavi spesso.. è per quello che cerco di spendere qualcosina di + e sempre di squadre ciclistiche ;)
bYeZ
PS: sto cercando quello di M. Pantaniche che per me, e penso per altri, è e resterà il + forte corridore/scalatore/"re dei giri" di tutti i tempi, (by Mercatone Uno 2003), se lo trovo lo prendo al 100%...
Io mi sa che riprendo quello U.S. Postal... non ne vedo altri con quella qualità!
MadMax_2000
15-05-2004, 12:06
Infatti torna con quello che dicevo io... Come materiale è fantastica (Nike rulez) ma come prezzo... :muro:
sono d'accordo che come prezzo è alto.. ma pure il completo della Acqua e Sapone, squadra di Cipo. è sullo stesso prezzo ;) magari 10€ in meno..
sono d'accordo che come prezzo è alto.. ma pure il completo della Acqua e Sapone, squadra di Cipo. è sullo stesso prezzo ;) magari 10€ in meno..
Appunto!
anch'io, metto la divisa che mi dà la squadra (simile alla squadra telecom) e non la pago niente:D ...braccino corto inside:sofico:
MadMax_2000
15-05-2004, 12:12
approposito ieri ho fatto un giretto e + che gambe sono soddisfatto del battito cardiaco... il mio Polar S520 indicava 120/135 bpm.
ottimo.. :D
PS: molto comodi i polar ;).... ottimo acquisto.. io ne ho 2, il S520 e il Protrainer XT (vecchio modello ma ancora molto valido)...
MadMax_2000
15-05-2004, 12:12
anch'io, metto la divisa che mi dà la squadra (simile alla squadra telecom) e non la pago niente:D ...braccino corto inside:sofico:
si ma non è roba tua ;)
Beato te! A noi fanno pagare (e cara) anche quella!
si ma non è roba tua ;)
invece si! mica me la chiedono indietro dopo che me l'hanno data...:Prrr:
poi è molto comoda e anche bella...sta tutta ben aderente:cool:
MadMax_2000
15-05-2004, 12:21
invece si! mica me la chiedono indietro dopo che me l'hanno data...:Prrr:
poi è molto comoda e anche bella...sta tutta ben aderente:cool:
nel club ciclistico del mio paese facevano così.. :(
BEATE TE... :)
siamo noi allora che dobbiamo pagare caro per correre...tra bici, cardio, e tutti i completini gli €urini volano.... :(
HenryTheFirst
15-05-2004, 12:23
siamo noi allora che dobbiamo pagare caro per correre...tra bici, cardio, e tutti i completini gli €urini volano.... :(
Che schifo, quindi potebbe capitarti una tuta già sudata da qualcun altro? Vabbè che le lavano, ma mi fa un po' schifo lo stesso :p
Beato te! A noi fanno pagare (e cara) anche quella!
ma dai?...qui ci manca poco che ti pagano per iscriverti...senza sborsare una lira ti fanno l'iscrizione all'uci, l'assicurazione,c'è il meccanico, fai gli allenamnti con juniores, divisa, pezzi di ricambio e telai a prezzi molto vantaggiosi...sinceramente ci sono rimasto di stucco anche io:eek:...sarà che quì c'è poca gente che va in bici rispetto ad altre regioni...boh cmq a me và bene così:sofico:
MadMax_2000
15-05-2004, 12:28
Che schifo, quindi potebbe capitarti una tuta già sudata da qualcun altro? Vabbè che le lavano, ma mi fa un po' schifo lo stesso :p
no no sono d'accordo con te...
pensa che quando giocavo a Basket...capitava la stessa cosa... :(
da vergognarsi..veramente.. :(
a me succedeva a calcio... e pensa che quando ho smesso mi era rimasta una maglia a casa e non avevo voglia di ridargliela...beh dopo un'anno:eek: si presentano a casa per riprenderla...che morti di fame:D
MadMax_2000
15-05-2004, 18:22
ok, sono appena arrivato da un giretto...
mi son fatto 80Km, l'AVG è di 26,1Km/h (c'era molto ma molto vento e non ho beccato nessuno per andare in gruppo), battiti medi sui 140..con punta massima a 163....
bYeZ
PS: domani, tempo permettendo, mi faccio un'altro giretto....
ma dai?...qui ci manca poco che ti pagano per iscriverti...senza sborsare una lira ti fanno l'iscrizione all'uci, l'assicurazione,c'è il meccanico, fai gli allenamnti con juniores, divisa, pezzi di ricambio e telai a prezzi molto vantaggiosi...sinceramente ci sono rimasto di stucco anche io:eek:...sarà che quì c'è poca gente che va in bici rispetto ad altre regioni...boh cmq a me và bene così:sofico:
Io parlo di squadra amatoriale eh! ;) Comunque mi devo pagare tutto, dall'iscrizione all'assicurazione alle divise ecc ecc...
mi son fatto 80Km, l'AVG è di 26,1Km/h (c'era molto ma molto vento e non ho beccato nessuno per andare in gruppo), battiti medi sui 140..con punta massima a 163....
bYeZ
:eek:
Ma quanti anni hai per stare a 140 battiti di media?! :mbe:
Io parlo di squadra amatoriale eh! ;) Comunque mi devo pagare tutto, dall'iscrizione all'assicurazione alle divise ecc ecc...
ahh, ho capito:)
bYeZ
140 di media sono proprio pochi capisco che la media km/h è un po' bassina ma se è veramente così c'hai un bel cuore!!
io quando esco cerco di stare sempre sopra i 30 di media e i bpm medi di solito stanno sui 160 con picchi di 205
vegeta83ssj
16-05-2004, 11:17
Secondo giretto della stagione, ho fatto 40km tutti in pianura alla media dei 23-24 km/h ma con una frequenza media di 168bpm!:eek:
Spero che nel procedere dell'allenamento calino un pò!
Magari tra un paio di settimane inizio a inserire qualche salitella, la mia passione ma che ora mi farebbe piantare dopo 100m.
Se qualcuno di modena vuole trovarsi per un giretto io sono disponibile!
Ciauz
140 di media sono proprio pochi capisco che la media km/h è un po' bassina ma se è veramente così c'hai un bel cuore!!
io quando esco cerco di stare sempre sopra i 30 di media e i bpm medi di solito stanno sui 160 con picchi di 205
Pochi?! Io i 30 di media non li ho mai fatti (mai!)... forse perchè il chianti è veramente massacrante come percorsi ma quando faccio più di 25 mi ritengo veramente soddisfatto!
Pochi?! Io i 30 di media non li ho mai fatti (mai!)... forse perchè il chianti è veramente massacrante come percorsi ma quando faccio più di 25 mi ritengo veramente soddisfatto!
beh se fai un percorso tutto colline e salite allora ti capisco;) ...ma 140 bpm di media io ci vado solo in piano a favore di vento senza quasi pedalare...:D
beh se fai un percorso tutto colline e salite allora ti capisco;) ...ma 140 bpm di media io ci vado solo in piano a favore di vento senza quasi pedalare...:D
Qui è tutto colline e salite! :muro:
ho fatto 46 Km di MTB strada collinare, AVG 21,47, la f.c. è stata in media tra 140 bpm e 150, ho cercato di fare un allenamento il più possibile aerobico
Ciao
MadMax_2000
16-05-2004, 18:58
altri 65Km...nel pomeriggio.... ;)
Sono ank'io un Ciclista! Mi inserite nel Klan?
Dimenticavo: W i Ciclisti!!!
Originariamente inviato da iron84
Sono ank'io un Ciclista! Mi inserite nel Klan?
Dimenticavo: W i Ciclisti!!!
Aggiungo!
Se riesco mi faccio un po' di km anche oggi... voglio cercare di andare abbastanza regolare adesso, anche pochi km ma frequentemente!
Lemujx Ciwak
17-05-2004, 09:36
A proposito di maglie, io ho quella originale di Giovanni Lombardi quando era alla Telekom, pantaloncini con bretella e maglietta con la scritta Lombardi sull'etichetta :p
(E' il cognato di un mio collega)
Lemujx Ciwak
17-05-2004, 09:40
Ieri ho fatto 56 km in pianura (Parco del Ticino) e faceva un caldo bestia... ma visto il tempo che c'è stato fino a pochi giorni fa non mi sembra il caso di lamentarsi;)
Spero, se il tempo regge, di iniziare ad uscire con più frequenza, fare almeno una sessantina di km e aumentare un po' la media (almeno >26 mk/h) .
Ciao!
Originariamente inviato da Lemujx Ciwak
A proposito di maglie, io ho quella originale di Giovanni Lombardi quando era alla Telekom, pantaloncini con bretella e maglietta con la scritta Lombardi sull'etichetta :p
(E' il cognato di un mio collega)
Non ce l'ho presente...
Lemujx Ciwak
17-05-2004, 09:42
Non ce l'ho presente...
Chi? La maglia o il ciclista:eek:
Chi? La maglia o il ciclista:eek:
uhm... la maglia! :stordita:
Lemujx Ciwak
17-05-2004, 09:49
uhm... la maglia! :stordita:
Codesta
Codesta
;)
Ieri finalmente una bella uscita.
20 KM di sterrato + 10 su asfalto in 3 ore circa.
Oggi fuori c'è un sole che chiama e mi tocca stare in ufficio. :cry: :cry: :cry:
LittleLux
17-05-2004, 11:35
Ieri mi son fatto un giretto di 40 km...una fatica da paura causa vento forza 10:D (praticamente mi son fatto 40 km di salita:eek: )...alla fine ho tenuto una miserissima media dei 25 orari.
Ieri mi son fatto un giretto di 40 km...una fatica da paura causa vento forza 10:D (praticamente mi son fatto 40 km di salita:eek: )...alla fine ho tenuto una miserissima media dei 25 orari.
:mbe:
Io oggi ho fatto 24 tondi di media con 16 km di salita (50 totali) e vento sempre contrario... ma te hai fatto solo pianura?
Per la cronaca: con l'uscita di oggi ho sforato i 1000 km da inizio anno...
Lemujx Ciwak
18-05-2004, 07:01
Per la cronaca: con l'uscita di oggi ho sforato i 1000 km da inizio anno...
Beato te! Io ho sforato i 300 :cry:
D'altronde fino a settimana scorsa dalle mie parti il tempo era:muro:
L'ideale sarebbe uscire 3 volte a settimana ma dubito di riuscire a farlo
Beato te! Io ho sforato i 300 :cry:
D'altronde fino a settimana scorsa dalle mie parti il tempo era:muro:
L'ideale sarebbe uscire 3 volte a settimana ma dubito di riuscire a farlo
Se riesco faccio qualcosina anche oggi... è calato il vento e sembra finalmente arrivata la primavera reale! Vediamo un po'! :)
LittleLux
18-05-2004, 09:49
:mbe:
Io oggi ho fatto 24 tondi di media con 16 km di salita (50 totali) e vento sempre contrario... ma te hai fatto solo pianura?
sisi, solo pianura, 40 km di salita era un modo di dire, in quanto il vento era davvero forte e pericoloso, le raffiche mi spostavano letteralmente...a favore, su 40 km, lo avrò avuto per 5/6 km...poi sempre contrario o di sbieco...
sisi, solo pianura, 40 km di salita era un modo di dire, in quanto il vento era davvero forte e pericoloso, le raffiche mi spostavano letteralmente...a favore, su 40 km, lo avrò avuto per 5/6 km...poi sempre contrario o di sbieco...
Ho presente che intendi... anche per me ieri è stato così e la cosa peggiore è quando lo trovi contro anche in salita...
Io mi preparo ed esco anche oggi: qui è davvero una giornata strepitosa, non posso perderla per nessun motivo! :)
Altri 63 km in cascina... che giornata meravigliosa! Ho preso una fiammata di sole da far spavento! :eek: :p
Rispetto al momento peggiore (inizio stagione) ho perso 5,5 kg... niente male! Direi che si sente proprio! :cool:
Ciao Teo. Anche io appena esco dall'ufficio mi butto su una salita con vista sul mare..... :)
Anche quà giornata meravigliosa.
Ciao e buona giornata!!!
Ciao Teo. Anche io appena esco dall'ufficio mi butto su una salita con vista sul mare..... :)
Anche quà giornata meravigliosa.
Ciao e buona giornata!!!
Ottimo! Comunque questo tempo è davvero rincoglionito... ieri in dei tratti faceva un freddo da paura, oggi sembrava di essere ad agosto... mah!
LittleLux
19-05-2004, 12:40
Altri 63 km in cascina... che giornata meravigliosa! Ho preso una fiammata di sole da far spavento! :eek: :p
Rispetto al momento peggiore (inizio stagione) ho perso 5,5 kg... niente male! Direi che si sente proprio! :cool:
Caspita, butti giù peso con una facilità incredibile...oggi, se ce la faccio, verso sera vedo di farmi un 50 km, la giornata è molto bella, senza vento, ma anche molto calda.
tra un pò esco, sembra estate!
Caspita, butti giù peso con una facilità incredibile...oggi, se ce la faccio, verso sera vedo di farmi un 50 km, la giornata è molto bella, senza vento, ma anche molto calda.
Facilità? Un mese di dieta per perdere 5 kg... :cry:
www.salite.ch
L'hanno ristrutturato tutto!
Lemujx Ciwak
20-05-2004, 07:08
Facilità? Un mese di dieta per perdere 5 kg... :cry:
www.salite.ch
L'hanno ristrutturato tutto!
Splendido, pure la ricerca per provincia (mi pare che prima non ci fosse) :cool:
Splendido, pure la ricerca per provincia (mi pare che prima non ci fosse) :cool:
Davvero molto migliorato effettivamente!
Tutti fermi? Io domani conto di andare! ;) :cool:
Tutti fermi?
No, io sto uscendo tutti i giorni :cool:
MadMax_2000
21-05-2004, 07:05
cavolo sto passando il raffreddore/mal di gola.... :(
la prox settimana, venerdì, devo essere OK!!!:mad:
vado(tento di concludere) a fare la 18° tappa del giro: CLES Val di Non - BORMIO 2000
sarà dura..e spero di farcela...
con mio padre, partiamo 4 ore prima della gara per poter riuscire a far + strada possibile
tanto per info...date un'occhio all'altimetria (http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2004/ita/altimetrie/T18_alt.jpg)
Lemujx Ciwak
21-05-2004, 07:24
vado(tento di concludere) a fare la 18° tappa del giro: CLES Val di Non - BORMIO 2000
con mio padre, partiamo 4 ore prima della gara per poter riuscire a far + strada possibile
tanto per info...date un'occhio all'altimetria (http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2004/ita/altimetrie/T18_alt.jpg)
Bah, tappettina da fare tutta con il 53/12:sofico:
Mizzichina, la Cima Coppi! per quanto mi riguarda a questo punto della stagione le massime asperità che affronto sono i cavalcavia sull'autostrada:cry:
Curioso: quella strada l'ho fatta in camper lo scorso anno, ma sul gavia non sono potuto andare perchè la strada da quel versante è strettissima e non ci passavamo! :muro:
Comunque se non sei ben allenato ti consiglio di evitare... ti massacrano quelle salite, soprattutto il gavia: il tonale è "poca roba", ma il gavia è da paura!
MadMax_2000
21-05-2004, 09:02
Curioso: quella strada l'ho fatta in camper lo scorso anno, ma sul gavia non sono potuto andare perchè la strada da quel versante è strettissima e non ci passavamo! :muro:
Comunque se non sei ben allenato ti consiglio di evitare... ti massacrano quelle salite, soprattutto il gavia: il tonale è "poca roba", ma il gavia è da paura!
Km ne ho sulle gambe no problem...
mi alleno da molti anni, almeno 12.... ;)
byeZ
Km ne ho sulle gambe no problem...
mi alleno da molti anni, almeno 12.... ;)
byeZ
Si ma contano quelli di quest'anno... ;)
Comunque se vai in bici da 12 anni non avrai problemi a gestirti! :ave:
MadMax_2000
21-05-2004, 09:04
Si ma contano quelli di quest'anno... ;)
Comunque se vai in bici da 12 anni non avrai problemi a gestirti! :ave:
sopra i 2000 bastano?
sopra i 2000 bastano?
'sti cazzi! :D
MadMax_2000
21-05-2004, 09:08
'sti cazzi! :D
finisco alle 17 di lavorare ho tanto tempo per far sport...
inoltre d'inverno integra correndo a piede... ;)
finisco alle 17 di lavorare ho tanto tempo per far sport...
inoltre d'inverno integra correndo a piede... ;)
Che mito sei! Complimenti! :) Io sono a pochi più di mille! Tra 20 minuti esco a farne una 50ina ma pedalare sempre da solo è deleterio in modo incredibile! :cry:
vegeta83ssj
21-05-2004, 09:23
Che mito sei! Complimenti! :) Io sono a pochi più di mille! Tra 20 minuti esco a farne una 50ina ma pedalare sempre da solo è deleterio in modo incredibile! :cry:
A chi lo dici!Io esco sempre da solo ma mi piacerebbe molto avere un po' di compagnia! Purtroppo però ho fatto solo tre uscite e se anche mi iscrivessi a una società per pedalare in gruppo rimarrei staccato quasi subito! L'anno prossimo però voglio trovare una squadra e partecipare a qualche gara!
Ciauz!
P.S. Per i fan di Damiano Cunego a questo indirizzo: http://www.ilciclismo.it/dev/index.php?app=ilciclismo&ilciclismoID=33649c22fdff81f6e9dbb3a092529b94&mod=forums_messages_list&forum_id=3&ilciclismoID=33649c22fdff81f6e9dbb3a092529b94 c'è un bel forum dove risponde anche lui in persona!(ora no xchè è al giro ma in altri periodi c'è!)
LittleLux
21-05-2004, 10:11
Ma va la, pedalare da soli, sotto molti aspetti, è il modo migliore per andare in bici...sei solo con te stesso, metti alla prova, totalmente, le tue capacità di resistenza alla fatica fisica e mentale...certo, in compagnia può essere più rilassante, ma da soli...da soli è l'essenza del ciclismo...
Ciao
P.S.: stasera vedo di farmi altri 50 km, spero solo non ci sia troppo vento...ormai è una maledizione fantozziana, esco io, e si alza un ventaccio tremendo...vabè, è tutto allenamento:D
Ma va la, pedalare da soli, sotto molti aspetti, è il modo migliore per andare in bici...sei solo con te stesso, metti alla prova, totalmente, le tue capacità di resistenza alla fatica fisica e mentale...certo, in compagnia può essere più rilassante, ma da soli...da soli è l'essenza del ciclismo...
Ciao
P.S.: stasera vedo di farmi altri 50 km, spero solo non ci sia troppo vento...ormai è una maledizione fantozziana, esco io, e si alza un ventaccio tremendo...vabè, è tutto allenamento:D
Verissimo... ma uscire 5 volte su 6 da solo è troppo per me! Come detto già varie volte faccio ciclismo non per "agonismo" ma per piacere, e andare da solo non è, per me, un gran piacere! :)
Per la cronaca tornato adesso... troppo vento anche oggi: primavera davvero atipica quest'anno. Speriamo smetta!
P.S. Per i fan di Damiano Cunego a questo indirizzo: http://www.ilciclismo.it/dev/index.php?app=ilciclismo&ilciclismoID=33649c22fdff81f6e9dbb3a092529b94&mod=forums_messages_list&forum_id=3&ilciclismoID=33649c22fdff81f6e9dbb3a092529b94 c'è un bel forum dove risponde anche lui in persona!(ora no xchè è al giro ma in altri periodi c'è!)
Interessante link... ma adesso non va! :cry:
matteo171717
21-05-2004, 12:47
Ho spaccato un cerchio l'altro giorno...:muro:
Ho spaccato un cerchio l'altro giorno...:muro:
:eek: Come hai fatto?!
HenryTheFirst
21-05-2004, 12:55
Io sono praticamente sempre da solo, e mi piace, specialmente quando vado verso le valli vicino al confine con la slovenia (e appena si potrà andrò anche di là :D).
Io sono praticamente sempre da solo, e mi piace, specialmente quando vado verso le valli vicino al confine con la slovenia (e appena si potrà andrò anche di là :D).
Non so proprio come fai!
HenryTheFirst
21-05-2004, 13:06
Non so proprio come fai!
Io più che altro non so come fare questo pomeriggio... vorrei andare a fare un giro ma non ho tute estive, e mettere dei pantaloncini corti mi sa che provocherebbe danni al mio didietro...
Io più che altro non so come fare questo pomeriggio... vorrei andare a fare un giro ma non ho tute estive, e mettere dei pantaloncini corti mi sa che provocherebbe danni al mio didietro...
Perchè non hai tute estive?! :confused:
HenryTheFirst
21-05-2004, 13:14
Perchè praticamente ho cominciato l'anno scorso e siccome non sapevo il livello di gradimento di questo sport andavo in pantaloncini e maglietta (infatti le prime due settimane sono stati dolori). Ora però ci sto prendendo gusto e quindi ho deciso di spendere un po' di soldi per le tute, solo che non ho ancora avuto tempo di andare a comprarle. La settimana scorsa sono uscito ancora con quella invernale, ma oggi fa troppo caldo!
Perchè praticamente ho cominciato l'anno scorso e siccome non sapevo il livello di gradimento di questo sport andavo in pantaloncini e maglietta (infatti le prime due settimane sono stati dolori). Ora però ci sto prendendo gusto e quindi ho deciso di spendere un po' di soldi per le tute, solo che non ho ancora avuto tempo di andare a comprarle. La settimana scorsa sono uscito ancora con quella invernale, ma oggi fa troppo caldo!
Capito! se posso consigliarti "chi più spende, meglio spende": non risparmiare (a meno che proprio non devi farlo) nell'abbigliamento, è fondamentale!
LittleLux
21-05-2004, 14:07
Verissimo... ma uscire 5 volte su 6 da solo è troppo per me! Come detto già varie volte faccio ciclismo non per "agonismo" ma per piacere, e andare da solo non è, per me, un gran piacere! :)
Per la cronaca tornato adesso... troppo vento anche oggi: primavera davvero atipica quest'anno. Speriamo smetta!
Certo, ognuno, poi, la vive a modo suo, per me, uscire da solo è affascinante...se in gruppo, l'ideale è non essere comunque più di tre o quattro...ovvio, se sei solo ed hai un problema tecnico o una caduta non è simpatico...lo scorso Agosto, quando feci una disastrosa escursione sull'asfalto (forcella, cerchio e freno anteriori sfasciati) nella quale mi grattai tutto, se fossi stato solo, sarebbero stati cacchi amari, però, situazioni particolari a parte (in cui la compagnia è provvidenziale), preferisco l'uscita solitaria.
Ciao
P.S.: sino ad ora niente vento...appena esco...tac...:D
HenryTheFirst
21-05-2004, 14:12
Capito! se posso consigliarti "chi più spende, meglio spende": non risparmiare (a meno che proprio non devi farlo) nell'abbigliamento, è fondamentale!
Sicuro? Sinceramente mi sembra assurdo al mio livello spenderci sopra 100€ per essere marchiato briko. Avevo visto che con una sessantina di euri ci si portava a casa sia i ciclisti, di quelli con le bretelle, che la maglietta. Dici che è troppo poco? Non ricordo la marca però...
Certo, ognuno, poi, la vive a modo suo, per me, uscire da solo è affascinante...se in gruppo, l'ideale è non essere comunque più di tre o quattro...ovvio, se sei solo ed hai un problema tecnico o una caduta non è simpatico...lo scorso Agosto, quando feci una disastrosa escursione sull'asfalto (forcella, cerchio e freno anteriori sfasciati) nella quale mi grattai tutto, se fossi stato solo, sarebbero stati cacchi amari, però, situazioni particolari a parte (in cui la compagnia è provvidenziale), preferisco l'uscita solitaria.
Ciao
Esatto: è anche per quello che preferisco un po' di compagnia! :tie:
P.S.: sino ad ora niente vento...appena esco...tac...:D
e' sempre così! :rolleyes:
vegeta83ssj
21-05-2004, 17:43
Interessante link... ma adesso non va! :cry:
Ci si può arrivare anche dalla home page di quel sito che è
www.ilciclismo.it !
Interessante il suo diario quasi giorno per giorno!Mi sta proprio simpatico quel ragazzo!
Ciauz
Ci si può arrivare anche dalla home page di quel sito che è
www.ilciclismo.it !
Interessante il suo diario quasi giorno per giorno!Mi sta proprio simpatico quel ragazzo!
Ciauz
Anche a me! Altro che Simoni!!
matteo171717
21-05-2004, 22:02
curva...
ghiaia...
velocità elevata...
Pruni, dove sono finito io(che bene o male è grazie a loro se sono ancora qui con voi)...
e muro dove ha sbattuto la bici!
matteo171717
21-05-2004, 22:02
curva...
ghiaia...
velocità elevata...
Pruni (che bene o male è grazie a loro se sono ancora qui con voi)...
e muro di cemento!
e mur
curva...
ghiaia...
velocità elevata...
Pruni (che bene o male è grazie a loro se sono ancora qui con voi)...
e muro di cemento!
e mur
Sti cazzi... l'importante è non farsi male! :)
Ho comprato il sopra della tuta di Lance! :cool: 55 € :cry:
matteo171717
21-05-2004, 22:09
Io devo comprare un casco nuovo...il mio è finito, non spaccato ma completamente rigato oggi!
Io devo comprare un casco nuovo...il mio è finito, non spaccato ma completamente rigato oggi!
Ne ho visti di molto belli della "Giro" mi pare...
Scusate sapete dirmi dove acquistare online prodotti per mountain bike (magliette, pezzi di ricambio ecc.) grazie.
Ma è vero che per sostituire la batteria esaurita dal cardiofrequenziometro (ricevitore da polso della Polar) devo recarmi in un centro di assistenza della Polar?
Originariamente inviato da iron84
Ma è vero che per sostituire la batteria esaurita dal cardiofrequenziometro (ricevitore da polso della Polar) devo recarmi in un centro di assistenza della Polar?
La fascia te le cambiano (pagando :muro: ) interamente, se parli del ricevitore non so che dirti!
Originariamente inviato da gegeg
Scusate sapete dirmi dove acquistare online prodotti per mountain bike (magliette, pezzi di ricambio ecc.) grazie.
Prova a guardare qui (http://www.bici.it)!
MadMax_2000
23-05-2004, 12:03
altri 55Km per riprendermi dopo il mal di gola/raffreddore della settimana scorsa..
bYeZ
altri 55Km per riprendermi dopo il mal di gola/raffreddore della settimana scorsa..
bYeZ
Qui piove oggi! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.