PDA

View Full Version : Clan dei ciclisti - 2004/bis version

Pagine : 1 [2]

Geko
23-05-2004, 12:13
ciao a tutti dopo un bel periodo di assenza (passato anche sui pedali:D ) eccomi di ritorno nel clan....oggi giornata splendida e in programma una bella escursione sui colli euganei...se il tempo regge c sarà da divertirsi:)

A stasera per il resoconto della giornata

p.s. Forza Peta! speriamo nella settima!!;) :D

teogros
24-05-2004, 09:57
Troppo vento oggi! :incazzed: Non ci provo neanche ad uscire!

kronos
24-05-2004, 10:03
Anch'io sono ciclista! :D

teogros
24-05-2004, 10:07
Originariamente inviato da kronos
Anch'io sono ciclista! :D

Ti aggiungo!

LittleLux
24-05-2004, 10:18
Ieri mi sono fatto un giretto di 50 km, giornata no, la gamba girava da cani, e mi hanno preso anche i crampi al polpaccio sinistro, fortuna che ormai mancavano meno di 10 km...comunque la giornata era stupenda, pochissimo vento e temperatura fresca, poca umidità...alla fine ho tenuto una media (penosissima:cry: ) di poco superiore ai 26 km/h.

teogros
24-05-2004, 10:19
Originariamente inviato da LittleLux
Ieri mi sono fatto un giretto di 50 km, giornata no, la gamba girava da cani, e mi hanno preso anche i crampi al polpaccio sinistro, fortuna che ormai mancavano meno di 10 km...comunque la giornata era stupenda, pochissimo vento e temperatura fresca, poca umidità...alla fine ho tenuto una media (penosissima:cry: ) di poco superiore ai 26 km/h.

Capitano le giornate no! :cry:

LittleLux
24-05-2004, 10:27
Originariamente inviato da teogros
Capitano le giornate no! :cry:

A parte quando mi sono venuti i crampi, non riuscivo proprio a spingere, di solito pedalo agile, prediligendo un'alta frequenza di pedalata, ieri, anche se avessi messo il 39/23 in discesa, non sarei riuscito a far mulinare le gambe:D...ero totalmente, inesorabilmente inchiodato :muro:

teogros
24-05-2004, 10:32
A parte quando mi sono venuti i crampi, non riuscivo proprio a spingere, di solito pedalo agile, prediligendo un'alta frequenza di pedalata, ieri, anche se avessi messo il 39/23 in discesa, non sarei riuscito a far mulinare le gambe:D...ero totalmente, inesorabilmente inchiodato :muro:

E' proprio questione di giornate: capita! C'è poco da fare... cercare di resistere e spingere quanto si può!

venal70
24-05-2004, 14:10
Oggi tira vento e la temperatura è molto fresca.
Mi sa che un giretto prima di sera me lo faccio.
Devo muovermi un po' perchè, dopo gli strapazzi di giovedì (42 km e 1300 metri di dislivello), venerdì (30 km e 700 m), sabato (partita a calcetto studenti - professori, tra cui il sottoscritto), mi sembra di essere un pezzo di legno....

teogros
24-05-2004, 14:14
Originariamente inviato da venal70
Oggi tira vento e la temperatura è molto fresca.
Mi sa che un giretto prima di sera me lo faccio.
Devo muovermi un po' perchè, dopo gli strapazzi di giovedì (42 km e 1300 metri di dislivello), venerdì (30 km e 700 m), sabato (partita a calcetto studenti - professori, tra cui il sottoscritto), mi sembra di essere un pezzo di legno....

Ti sei massacrato! Ma dove sei stato?

venal70
24-05-2004, 16:57
Giovedì sui monti dell'Alpago, 90% di strada sterrata con salite e discese pazzesche (la discesa per tornare verso casa, 4 km di sterrato con 550 m di dislivello l'ho percorsa in circa 8 minuti...).
Venerdì asfalto e poco sterrato, ma vento contrario...
A proposito: dalle mie parti, ovunque decida di andare, ho a disposizione più di 15 salite principali con dislivelli da 200 a 1000 metri nel raggio di 20 km da casa, senza contare strappetti e salitelle varie.
Ciao

teogros
24-05-2004, 17:49
Giovedì sui monti dell'Alpago, 90% di strada sterrata con salite e discese pazzesche (la discesa per tornare verso casa, 4 km di sterrato con 550 m di dislivello l'ho percorsa in circa 8 minuti...).
A proposito: dalle mie parti, ovunque decida di andare, ho a disposizione più di 15 salite principali con dislivelli da 200 a 1000 metri nel raggio di 20 km da casa, senza contare strappetti e salitelle varie.
Ciao

Ottimo! Io da queste parti non so più che fare... se voglio stare sui 60/70 km ormai i giri fattibili li ho già passati tutti... boh!

teogros
25-05-2004, 08:20
Oggi io mi faccio 90 km sperando che le gambe mi vengano in soccorso! :O :mc:

LittleLux
25-05-2004, 12:58
Oggi io mi faccio 90 km sperando che le gambe mi vengano in soccorso! :O :mc:

sti cazz...90 km, quanti ne hai nelle gambe, sino ad ora?Comunque ocio a non esagerare...io, più modestamente, credo che mi farò i soliti 50 km, sperando di non essere ancora preda dei crampi...

Ciao

LittleLux
25-05-2004, 13:01
Ciao

bè, neanche io mi posso lamentare, sai...da me, nel raggio di 20 km ci sono ben una ventina di cavalcavia:D

teogros
25-05-2004, 13:38
sti cazz...90 km, quanti ne hai nelle gambe, sino ad ora?Comunque ocio a non esagerare...io, più modestamente, credo che mi farò i soliti 50 km, sperando di non essere ancora preda dei crampi...

Ciao

Nelle gambe, con gli 88 di oggi, sono a 1200... è andato tutto discretamente bene, contando la quantità di salita che tocca fare ogni volta che ci si muove nel chianti! Ho trovato al solito un vento devastante e un freddo birbone: tremavo addirittura in salita ma non mi ero portato niente per coprirmi! :muro: Media 23,3: lo scorso anno (in due) avevamo fatto 23,5 quindi posso ritenermi soddisfatto! :)

dorzo
25-05-2004, 13:40
Ciao Teo , ti stai asciugando un pò :) ??
Io esco dopo , appena finito di lavorare. 50-60 Km dovrei riuscire a farli.
Ciao ciao!

P.s.: Oggi bella tappa al Giro.
P.p.s.: Quest'inverno il buon Petacchi se la tirerà un pò li sul lungomare.......:D

teogros
25-05-2004, 13:43
Originariamente inviato da dorzo
Ciao Teo , ti stai asciugando un pò :) ??
Io esco dopo , appena finito di lavorare. 50-60 Km dovrei riuscire a farli.
Ciao ciao!

P.s.: Oggi bella tappa al Giro.
P.p.s.: Quest'inverno il buon Petacchi se la tirerà un pò li sul lungomare.......:D

Pian piano... oggi al rientro ero 77,9. Niente male dagli 84 di partenza, ma lontano dai 76,2 dello scorso anno! :rolleyes: Purtroppo quest'anno il tempo è davvero stato micidiale, ma va così! Dieta Rulez! :cry:

Oggi la tappa al giro la vedo poco... devo lavor/studiare anche io! :muro:

Buona uscita! :)

MadMax_2000
26-05-2004, 18:16
ieri, 30Km in salita + 6 in discesa (rientro) media finale 21,4Km/h....in discesa oltre ai 40Km/h non sono andato!!

in su ho raggiunto massimo i 24Km/h.... salita con max pendenza direi sul 10%~12%...

bYeZ

teogros
26-05-2004, 18:22
Originariamente inviato da MadMax_2000
in su ho raggiunto massimo i 24Km/h.... salita con max pendenza direi sul 10%~12%...

bYeZ

:eekk:

MadMax_2000
26-05-2004, 18:27
:eekk:

a parte i primi Km (sono partito a freddo subito in salita) per il resto ero super in forma...super esaltato :D

bYeZ:p

teogros
26-05-2004, 18:28
a parte i primi Km (sono partito a freddo subito in salita) per il resto ero super in forma...super esaltato :D

Beato te! La mia massa corporea non mi permette certe performance!

MadMax_2000
26-05-2004, 18:30
Beato te! La mia massa corporea non mi permette certe performance!

sono sceso a 66Kg... 1,78~1,79m mi manca un po' (forse troppa) massa muscolare superiore..per quanto riguarda le gambe ho 2 motorini...

bYeZ

teogros
26-05-2004, 18:34
66Kg

:cry: :cry: :cry:

ZigoZago
27-05-2004, 14:27
mi inserisco anche io anche se in ritardo :p

Eccomi qui livello principiante - medio :D

Sto ricominciando da poco ad amare la bici, soprattutto quella da corsa ogni tanto mi svago con la MTB.

Mi faccio una 20ina di km al giorno, questo é il mio allenamento attuale.

matteo171717
27-05-2004, 14:30
ieri, 30Km in salita + 6 in discesa (rientro) media finale 21,4Km/h....in discesa oltre ai 40Km/h non sono andato!!

bYeZ

:cry:

Mai io sono un animale da pianura!:cool:

:muro:

ZigoZago
27-05-2004, 19:56
Ragazzi tolgietemi una curiosità, vedo che macinate chilometri come fossero noccioline per scoiattoli! Mi chiedevo certamente non andate come le vecchiette in bici, trampate, usate anche il cardio o andate ad occhio? più o meno con che intesità?

Io mi faccio 20 km al giorno sempre, non mi faccio una tirata di 60km ogni tanto, diciamo che i miei sporchi 100km a settimana li faccio, troppo pochi? perché siano allenanti?

ciao ;)

sortak
27-05-2004, 21:09
Originariamente inviato da ZigoZago
Ragazzi tolgietemi una curiosità, vedo che macinate chilometri come fossero noccioline per scoiattoli! Mi chiedevo certamente non andate come le vecchiette in bici, trampate, usate anche il cardio o andate ad occhio? più o meno con che intesità?

Io mi faccio 20 km al giorno sempre, non mi faccio una tirata di 60km ogni tanto, diciamo che i miei sporchi 100km a settimana li faccio, troppo pochi? perché siano allenanti?

ciao ;)

se vuoi allenarti seriamente il cardio è necessario anzi, fondamentaleperche dai battiti istantanei e medi puoi capire molto: lo stato di forma fisica lo sforzo che stai compiendo rispetto all'asperità che affronti, se potresti fare di meglio o stare più calmo etc...

ci sarebbe poi anche il conta pedalate con il quale si puo tenere sotto controllo la frequenza e di conseguenzail tipo di sforzo che si vuole tenere, ancora però non l'ho preso...

l'intensità dei battiti dipende da tante variabili ma soprattutto dal percorso che si affronta, e ti credo...:D

io ora mi alleno sulle tre volte la settimana facendo sui 70-80 km ad uscita ad un buon ritmo, diciamo che cerco di stare oltre i 30 di media (se non ci sono salite troppo lunghe...:D )

questo finche non ricomincio ad allenarmi con la mia squadra, allora sarà più dura, loro fanno 90 km tutti i giorni con ripetute scatti etc... :muro:

Poi ogni tanto la domenica anche qualche uscita più impegnativa oltre i 100 km con belle salite, ma con il gruppo, quindi la media è un po più elevata...;)

secondo me 20 km sono un pò pochini ma dipende dai tuoi obbiettivi e possibilità...insomma se servono per migliorare la forma e dimagrire (cardio indispensabile per tenere i battiti alla giusta frequenza)sono un buon inizio ma si può migliorare:)

teogros
27-05-2004, 22:11
Originariamente inviato da matteo171717
:cry:

Mai io sono un animale da pianura!:cool:

:muro:

Io da discesa! :oink:

ZigoZago
27-05-2004, 22:28
Originariamente inviato da sortak
se vuoi allenarti seriamente il cardio è necessario anzi, fondamentaleperche dai battiti istantanei e medi puoi capire molto: lo stato di forma fisica lo sforzo che stai compiendo rispetto all'asperità che affronti, se potresti fare di meglio o stare più calmo etc...

ci sarebbe poi anche il conta pedalate con il quale si puo tenere sotto controllo la frequenza e di conseguenzail tipo di sforzo che si vuole tenere, ancora però non l'ho preso...

l'intensità dei battiti dipende da tante variabili ma soprattutto dal percorso che si affronta, e ti credo...:D

io ora mi alleno sulle tre volte la settimana facendo sui 70-80 km ad uscita ad un buon ritmo, diciamo che cerco di stare oltre i 30 di media (se non ci sono salite troppo lunghe...:D )

questo finche non ricomincio ad allenarmi con la mia squadra, allora sarà più dura, loro fanno 90 km tutti i giorni con ripetute scatti etc... :muro:

Poi ogni tanto la domenica anche qualche uscita più impegnativa oltre i 100 km con belle salite, ma con il gruppo, quindi la media è un po più elevata...;)

secondo me 20 km sono un pò pochini ma dipende dai tuoi obbiettivi e possibilità...insomma se servono per migliorare la forma e dimagrire (cardio indispensabile per tenere i battiti alla giusta frequenza)sono un buon inizio ma si può migliorare:)

Grazie :) Effettivamente non sono nuovo di allenamento alle spalle ho un'anno di corsa, da quello che mi hanno detto con la bici puoi fare il doppio o il triplo di chilometri che fai con a piedi! Il cardio é tanto tempo che lo uso, ora sto ad un range abbastanza bassino, ricomincio da un periodo di stop (due mesetti..) Comunque quei venti km che mi faccio me li recupero in 15 minuti e un paninazzo! :D effettivamente mi sembrano che siano pochini, non accuso neanche stanchezza la sera. Vedrò di aumentare un po' l'intensità e dunque il chilometraggio ;)

teogros
27-05-2004, 22:48
Grazie :) Effettivamente non sono nuovo di allenamento alle spalle ho un'anno di corsa, da quello che mi hanno detto con la bici puoi fare il doppio o il triplo di chilometri che fai con a piedi! Il cardio é tanto tempo che lo uso, ora sto ad un range abbastanza bassino, ricomincio da un periodo di stop (due mesetti..) Comunque quei venti km che mi faccio me li recupero in 15 minuti e un paninazzo! :D effettivamente mi sembrano che siano pochini, non accuso neanche stanchezza la sera. Vedrò di aumentare un po' l'intensità e dunque il chilometraggio ;)

Ti consiglio di aumentare il chilometraggio: l'intensità e la forza vengono di conseguenza! :)

ZigoZago
28-05-2004, 08:24
Oggi vedrò di farmi una 40ina di chilometri. 40x6= 240km settimanali, per ora penso siano buoni. La domenica o il sabato relax totale :p

LittleLux
28-05-2004, 08:56
Oggi vedrò di farmi una 40ina di chilometri. 40x6= 240km settimanali, per ora penso siano buoni. La domenica o il sabato relax totale :p

Guarda che, specialmente se sei agli inizi, non ti conviene uscire tutti i giorni, devi dare il giusto tempo di recupero al tuo organismo (il pericolo sovrallenamento è sempre dietro l'angolo); inoltre, passare da 20 km al doppio è realmente tutta un'altra cosa.
Io ti consiglio di farti si, la tua uscita di 40 km, ma almeno per i primi tempi di uscire 3/4 volte a settimana....il chilometraggio settimanale totale è inferiore, ma vedrai che otterrai risultati superiori che non farti 20 km tutti i giorni.

Ciao

P.S.: ah, una cosuccia, se inizi ad allenarti seriamente, potresti avere un calo di ferro nel sangue, quindi se fosse il caso, tieni sotto controllo tale parametro, da ultimo, se non lo hai già fatto, è sempre bene fare una visita dal medico dello sport, così da escludere qualsiasi problema.

ZigoZago
28-05-2004, 09:30
Sono abbastanza in forma, sono due mesi che son fermo ed effettivamente meglio che ci vada cauto forse. Per ora nessun segno di sovrallenamento, anzi! Seguiro sicuramente il consiglio :)

LittleLux
28-05-2004, 10:46
Sono abbastanza in forma, sono due mesi che son fermo ed effettivamente meglio che ci vada cauto forse. Per ora nessun segno di sovrallenamento, anzi! Seguiro sicuramente il consiglio :)

Ok:)

P.S.: di che zona del Friuli sei, verso le montagne o pianura?

teogros
28-05-2004, 10:52

IMHO (se il tempo permette) la cosa migliore è fare 3 max 4 uscite settimanali più lunghe (chiaro, non adesso che non hai gamba!)... tutti i giorni per così pochi km ti serve a poco.

Io sono rientrato adesso da 50 km, avevo pochissimo tempo oggi, giusto una scambata. Quest'anno il tempo è davvero un'incognita. boh!

ZigoZago
28-05-2004, 11:50
Ok:)

P.S.: di che zona del Friuli sei, verso le montagne o pianura?

Collinare-montuosa, é difficile non fare salite.. dei 20 km che faccio, saranno si e no 6 in pianura, il resto é tutto falso piano o salite. Certo nulla di impengativo, volendo posso scegliere di peggio :D Posso anche trovare un tragitto di pianura, ma per fare ciò mi tocca andare su strada extraurbana, dove per poco ti ammazzano... preferisco i paesini ;)

IMHO (se il tempo permette) la cosa migliore è fare 3 max 4 uscite settimanali più lunghe (chiaro, non adesso che non hai gamba!)... tutti i giorni per così pochi km ti serve a poco.

Io sono rientrato adesso da 50 km, avevo pochissimo tempo oggi, giusto una scambata. Quest'anno il tempo è davvero un'incognita. boh!

C'ho due gambe.. anche troppo! certo no nai vostri livelli :)

Ma voi vi allenate con dei criteri, o cercate di fare sempre più km gradualmente?
Potrei fare 2uscite+1di riposo+altre2+2il week-end di "riposo". Ora sono stato sempre su un range cardiaco del 60-70% giusto per riprendere un po' di capacità aerobica che ho perso un po' in due mesi di stop.. però potrei alzare, di conseguenza farei più chilometri appunto. D'altronde per avere un effetto allenante, bisogna svolgere un'attività fisica con un'intesità un po' sopra del normale, altrimenti non succede nulla! (classica frase dei libri!)

teogros
28-05-2004, 11:54
C'ho due gambe.. anche troppo! certo no nai vostri livelli :)

Ma voi vi allenate con dei criteri, o cercate di fare sempre più km gradualmente?
Potrei fare 2uscite+1di riposo+altre2+2il week-end di "riposo". Ora sono stato sempre su un range cardiaco del 60-70% giusto per riprendere un po' di capacità aerobica che ho perso un po' in due mesi di stop.. però potrei alzare, di conseguenza farei più chilometri appunto. D'altronde per avere un effetto allenante, bisogna svolgere un'attività fisica con un'intesità un po' sopra del normale, altrimenti non succede nulla! (classica frase dei libri!)

Io banalmente cerco di aumentare (se il tempo consente) la lunghezza delle uscite, senza guardare il cuore in pianura ma cercando di mantere alto il numero di pedalate (difficilissimo per me che sono alto). In salita (a parte il fatto di evitarle nei primi 500 km stagionali) cerco di non uccidermi e di andare regolare, niente di più!

MadMax_2000
28-05-2004, 17:31
purtroppo non ho potuto concretizzare l'impresa della giornata :(....

ieri sera avevamo preparato bici da corsa (avevo il 26 dietro come rodino max), divisa maniche corte con manichette, maglia lunga, copri scarpa, viveri e quant'altro nello zaino pronti per partire (in 4, io, mio padrè e 2 suoi amici) per Cles e diretti verso il Gavia...

mi alzo questa mattina alle 6.00 (partenza prevista per le 6.45), guardo fuori dalla finestra e pioveva che dio la mandava... :( :cry: ... ovviamente impresa annullata.... :(

vabbè peccato, sarebbe stata una sfida... che avrei fatto volentieri...(sfida con me stesso)

in compenso, unica cosa positiva della giornata, mi sono preso il cardio nuovo... Polar S720i + Interfaccia Polar IRDA on USB.....

ho speso qualche eurozzo ma ne è valsa la pena...

b YeZ

teogros
29-05-2004, 07:05

ieri sera avevamo preparato bici da corsa (avevo il 26 dietro come rodino max), divisa maniche corte con manichette, maglia lunga, copri scarpa, viveri e quant'altro nello zaino pronti per partire (in 4, io, mio padrè e 2 suoi amici) per Cles e diretti verso il Gavia...

mi alzo questa mattina alle 6.00 (partenza prevista per le 6.45), guardo fuori dalla finestra e pioveva che dio la mandava... :( :cry: ... ovviamente impresa annullata.... :(

vabbè peccato, sarebbe stata una sfida... che avrei fatto volentieri...(sfida con me stesso)

in compenso, unica cosa positiva della giornata, mi sono preso il cardio nuovo... Polar S720i + Interfaccia Polar IRDA on USB.....

b YeZ

:eek: Qualche centinaio di eurozzi!! :eek: :D

Comunque il Gavia ieri mi ha fatto davvero impressione con tutta quella neve... ma è più basso del Stelvio! :cool: :Perfido:

ZigoZago
29-05-2004, 07:37

b YeZ

ho letto le specifiche tecniche per curiosità.. ma che é un computer? :eek: Non pensavo si fosse arrivati a questi livelii! io ho un polar M62 pagato un 100€

teogros
29-05-2004, 08:27
ho letto le specifiche tecniche per curiosità.. ma che é un computer? :eek: Non pensavo si fosse arrivati a questi livelii! io ho un polar M62 pagato un 100€

Io ne ho uno che credo sia ancora peggio del tuo! ;)

MadMax_2000
29-05-2004, 12:24

cmq in casa ho anche un Polar S520 e un Polar Protrainer XT (vecchia serie ma funziona benissimo, comodo per andare a correre) ;)

MadMax_2000
29-05-2004, 12:25
dimenticavo... questa mattina sono uscito...

Gardolo-->Torbole 85Km totali (qualche breve salita, pianura e qualche falsopiano) alla media di 29.5Km/h... con punte di tirate sui 42Km/h...questa mattina ero indemoniato....

PS: media cardio 150bps

bYeZ

teogros
29-05-2004, 12:31
dimenticavo... questa mattina sono uscito...

Gardolo-->Torbole 85Km totali (qualche breve salita, pianura e qualche falsopiano) alla media di 29.5Km/h... con punte di tirate sui 42Km/h...questa mattina ero indemoniato....

PS: media cardio 150bps

bYeZ

:eek: :sbonk: Beato te!!

MadMax_2000
29-05-2004, 12:56
ciliegina sulla torta...vi mostro il grafico del mio andamento..

http://interceptor.altervista.org/immagini/Sport/cardio.JPG

bYeZ

teogros
29-05-2004, 13:09
ciliegina sulla torta...vi mostro il grafico del mio andamento..

bYeZ

Sborone! :D

MadMax_2000
29-05-2004, 13:58
Sborone! :D

exexexexe :D:sofico:

ZigoZago
29-05-2004, 19:51
:eek: :eek:

MadMax_2000
31-05-2004, 15:06
aggiungo altri 47Km effettuati nel pomeriggio di ieri ;)

bYeZ

oggi riposo altrimenti fondo :)

teogros
31-05-2004, 15:20
aggiungo altri 47Km effettuati nel pomeriggio di ieri ;)

bYeZ

oggi riposo altrimenti fondo :)

'tacci tua! Io oggi devo lavorare a cottimo... se riesco vado domani ma la vedo difficile!

MadMax_2000
31-05-2004, 16:37
'tacci tua! Io oggi devo lavorare a cottimo... se riesco vado domani ma la vedo difficile!

xexexexe ;)

bYeZ

ZigoZago
31-05-2004, 17:03
ieri circa 35, oggi nulla, anche se volevo uscire non c'avevo voglia :p Domani mattina esco ;)

MadMax_2000
31-05-2004, 17:08
ieri circa 35, oggi nulla, anche se volevo uscire non c'avevo voglia :p Domani mattina esco ;)

domani piove... :(

mercoledì piove e io mi son preso 2 giorni di ferie... era ovvio che pioveveva....cmq non mi agito... quando torno a lavorare poi la sera me ne vado a far un giro in bici alla faccia di sto cazzuto ti tempo.... ;)

VIVA la ventina :D

ZigoZago
31-05-2004, 18:04
NOOO! anche da me pare domani ci sarà brutto tempo ARGH! basta!

Non mi interessa domani esco a costo di andare sotto la pioggia!

ci vorebbe a volte la cyclette in door!

MadMax_2000
01-06-2004, 13:17
come volevasi dimostrare, oggi piove... :)

azz...:(

teogros
01-06-2004, 13:33
come volevasi dimostrare, oggi piove... :)

azz...:(

Anche qui è brutto!

ZigoZago
01-06-2004, 14:06
anche da me..:cry:

odio stare fermo!

teogros
01-06-2004, 14:10
anche da me..:cry:

odio stare fermo!

:uh:

iron84
05-06-2004, 22:06
Cosa ne pensate delle glutammine?

teogros
06-06-2004, 09:00
Originariamente inviato da iron84
Cosa ne pensate delle glutammine?

:mbe: Che roba è?!

Io sono fermo da una settimana causa tempo ( :incazzed: )e starò fermo anche tutta la prossima causa vacanza ( :cool: )!

MadMax_2000
06-06-2004, 09:05

Io sono fermo da una settimana causa tempo ( :incazzed: )e starò fermo anche tutta la prossima causa vacanza ( :cool: )!

se il tempo regge esco questo pomeriggio...

devo ancora decidere in quanto da una settimana mi porto avanti un leggero mal di gola...e non vorrei peggiorare... :)

bYeZ

teogros
06-06-2004, 09:06

devo ancora decidere in quanto da una settimana mi porto avanti un leggero mal di gola...e non vorrei peggiorare... :)

bYeZ

Qui ci saranno 16 gradi! Dovrei uscire con il vestiario da mezza stagione ma non ce l'ho! :muro:

iron84
06-06-2004, 18:03

Dovrebbero essere un prodotto che il nostro corpo produce già in modo autonomo, ma se assunto aiuterebbe il recupero dopo sforzi intensi. E, se usato nella stagione invernale quando si è influenzati, aiuto la guarigione.
Solo che ne volevo sapere di +.

iron84
06-06-2004, 18:06

bYeZ

Non ti preoccupare, un giro in bici e vedrai che passa tutto! Certo è non stare fermi all'aria se si è sudati etc....

MadMax_2000
06-06-2004, 19:52
Non ti preoccupare, un giro in bici e vedrai che passa tutto! Certo è non stare fermi all'aria se si è sudati etc....

alla fine sono rimasto a casa...avevo un sonno....questa notte non sono riuscito a dormire bene...

ho recuperato nella giornata :)

provvederò a farmi un giro domani sera (tempo permettendo:tie: )

teogros
07-06-2004, 07:14
alla fine sono rimasto a casa...avevo un sonno....questa notte non sono riuscito a dormire bene...

ho recuperato nella giornata :)

provvederò a farmi un giro domani sera (tempo permettendo:tie: )

Anche perchè sembra finalmente scoppiata l'estate!

ZigoZago
07-06-2004, 08:27
io bene riesco ad uscrire frequentemente :) Però sto notando che non sono più stanco, probabilmente devo incominciare ad andare più lontano o a correre più forte. Sono disperato, le mie gambe rimangono sempre muscolose troppo! Sarà colpa della strada che faccio, non esiste pianura :mad: su 40km che mi faccio ci saranno 4km effettivi di pianura.. Eppure cerco di non usare rapporti troppi grandi, piuttosto uso agilità. Per quello mi sembra strano. Forse dovrei buttarmi un periodo con la corsa.

teogros
07-06-2004, 08:41
io bene riesco ad uscrire frequentemente :) Però sto notando che non sono più stanco, probabilmente devo incominciare ad andare più lontano o a correre più forte. Sono disperato, le mie gambe rimangono sempre muscolose troppo! Sarà colpa della strada che faccio, non esiste pianura :mad: su 40km che mi faccio ci saranno 4km effettivi di pianura.. Eppure cerco di non usare rapporti troppi grandi, piuttosto uso agilità. Per quello mi sembra strano. Forse dovrei buttarmi un periodo con la corsa.

Ma perchè speri che con la bicicletta la massa muscolare alle gambe diminuisca? :confused:

sortak
07-06-2004, 08:48

non ho capito, ma tu vuoi dimagrire o migliorare le prestazioni??

ti chiedo questo perchè come in ogni altro sport anche nel ciclismo ci sono dei metodi di lavoro differenziati secondo il fine che vuoi perseguire e fondamentale è il cardio:)

ZigoZago
07-06-2004, 11:41
Ma perchè speri che con la bicicletta la massa muscolare alle gambe diminuisca? :confused:

No non perdere massa muscolare! asciguarle un po'. Sarò forse troppo esigente io, ora le ho definite, ma vorrei qualcosa ancora di più. Avete visto che gambe c'hanno i professionisti che hanno fatto il giro? :sbav: ok sono un'altro livello..

non ho capito, ma tu vuoi dimagrire o migliorare le prestazioni??

ti chiedo questo perchè come in ogni altro sport anche nel ciclismo ci sono dei metodi di lavoro differenziati secondo il fine che vuoi perseguire e fondamentale è il cardio:)

Prestazioni ;) Io faccio lavori differenziati. Qualche esempio: Fondo lungo con rapporto molto agile preferibilmente in pianura con i battiti bassini sui 144. Poi faccio salite e tiro fino al max con rapporto lungo e pedalata bassa, dunque di potenza. Ecc.. Vario in po'.
L'unica cosa é che non stimolo la parte superiore del corpo, con la corsa invece si. O per lo meno é quasi nulla perché per tenere il manubrio non coinvolgo tanto la parte sopra.

comunque io seguo i consigli scritti qui: http://sport.supereva.it/preparazionealciclismo/

ZigoZago
07-06-2004, 11:59
probabilmente penso che ricominciarò anche a correre, magari alternado le due cose. Alla fine poi non é mica male :)

nazza
07-06-2004, 16:32
Ciao a tutti. Questa settimana sono riuscito ad uscire 2 volte ! ! ! Alla faccia del tempo ! Mercoledì è stata un'uscita tranquilla, ieri almeno 5 cm di fango ovunque, una fatica immane. Però devo dire che è stato divertente ! ! !

Pensavo di cambiare la sella della mia MTB con una più comoda..........qualche consiglio ? ? Il sito di Selle Italia è down.......

teogros
07-06-2004, 17:10
No non perdere massa muscolare! asciguarle un po'. Sarò forse troppo esigente io, ora le ho definite, ma vorrei qualcosa ancora di più. Avete visto che gambe c'hanno i professionisti che hanno fatto il giro? :sbav: ok sono un'altro livello..

Prestazioni ;) Io faccio lavori differenziati. Qualche esempio: Fondo lungo con rapporto molto agile preferibilmente in pianura con i battiti bassini sui 144. Poi faccio salite e tiro fino al max con rapporto lungo e pedalata bassa, dunque di potenza. Ecc.. Vario in po'.
L'unica cosa é che non stimolo la parte superiore del corpo, con la corsa invece si. O per lo meno é quasi nulla perché per tenere il manubrio non coinvolgo tanto la parte sopra.

comunque io seguo i consigli scritti qui: http://sport.supereva.it/preparazionealciclismo/

Finchè fai 40 km al giorno non puoi sperare di ottenere chissecchè! Lo sforzo è poco intenso per così pochi minuti di bicicletta, dovresti allungare nettamente! I ciclisti professionisti fanno decine di migliaia di km all'anno... non 1000 o 2000! ;)

sortak
07-06-2004, 18:03

se vuoi aumentare le prestazioni allora devi anche allungare le uscite(vai in mtb ?), non è necessario fare le salite a tutta per migliorare la muscolatura delle gambe ma va bene anche la pianura, purchè fatta a buona andatura, per la parte superiore se intendi gli addominali allora è meglio andare a correre(con cognizione naturalmente)se invece intendi braccia e pettorali allora devi fare un po' di pesi e flessioni

guarda anche questo sito che è ottimo:
http://www.cycling.it
se vai su "scegli una rubrica" trovi una marea di informazioni:) ;)

ZigoZago
07-06-2004, 18:50
Finchè fai 40 km al giorno non puoi sperare di ottenere chissecchè! Lo sforzo è poco intenso per così pochi minuti di bicicletta, dovresti allungare nettamente! I ciclisti professionisti fanno decine di migliaia di km all'anno... non 1000 o 2000! ;)

Non basta, forse devo smettere di uscire ogni giorno...:mc:

Io 40km li faccio in un'ora esatta. Faccio un'oretta emmezza 60km? può andare?

se vuoi aumentare le prestazioni allora devi anche allungare le uscite(vai in mtb ?), non è necessario fare le salite a tutta per migliorare la muscolatura delle gambe ma va bene anche la pianura, purchè fatta a buona andatura, per la parte superiore se intendi gli addominali allora è meglio andare a correre(con cognizione naturalmente)se invece intendi braccia e pettorali allora devi fare un po' di pesi e flessioni

guarda anche questo sito che è ottimo:
http://www.cycling.it
se vai su "scegli una rubrica" trovi una marea di informazioni:) ;)

No esco con la bici da corsa, é un po' vecchiotta, forse non avrà neanche dei rapporti adatti, ma va bene.

Grazie mille dei consigli :)

sortak
07-06-2004, 19:10
Non basta, forse devo smettere di uscire ogni giorno...:mc:

Io 40km li faccio in un'ora esatta. Faccio un'oretta emmezza 60km? può andare?

mi sembra abbastanza improbabile che tu riesca a fare 40km/h di media se fai sempre solo massimo 40 km ...non è che hai letto male il contakm??:D

No esco con la bici da corsa, é un po' vecchiotta, forse non avrà neanche dei rapporti adatti, ma va bene.

Grazie mille dei consigli :)

nulla capirai:)

ZigoZago
07-06-2004, 19:27
ops :D

40km in 1,40h mi son sbagliato! A ritmo basso con una media di 144batti..

teogros
11-06-2004, 17:39
ops :D

40km in 1,40h mi son sbagliato! A ritmo basso con una media di 144batti..

;) Allunga i km! E' l'unica possibilità per migliorare sensibilmente anche sulle brevi uscite! :)

ZigoZago
11-06-2004, 19:14
;) Allunga i km! E' l'unica possibilità per migliorare sensibilmente anche sulle brevi uscite! :)

Già fatto :p Effettivamente sono un pirlotto, vado troppo piano :D 22km/h!

ho aumentato l'intesità e la velocità in 50 minuti circa 40km media oraria 33km/h con picchi di 59km/h :eek: non ci credo, ovviamente in discesa! La bici non regge una velocità simile ed ho paura di prendere un buco e fare un volo, quella velocità l'ho tenuta per un paio di secondi max. Viaggio tranquillamete anche con battiti cardiaci alti, nessun affanno respiratorio. Il problema é che bisogna stare attenti all'acido lattico! Comunque andando in bici ho perso tutto il "fiato" che mi ero fatto con la corsa. Sono due cose completamente diverse.

teogros
11-06-2004, 19:50
Già fatto :p Effettivamente sono un pirlotto, vado troppo piano :D 22km/h!

ho aumentato l'intesità e la velocità in 50 minuti circa 40km media oraria 33km/h con picchi di 59km/h :eek: non ci credo, ovviamente in discesa! La bici non regge una velocità simile ed ho paura di prendere un buco e fare un volo, quella velocità l'ho tenuta per un paio di secondi max. Viaggio tranquillamete anche con battiti cardiaci alti, nessun affanno respiratorio. Il problema é che bisogna stare attenti all'acido lattico! Comunque andando in bici ho perso tutto il "fiato" che mi ero fatto con la corsa. Sono due cose completamente diverse.

Scusa ma in 50 minuti, 40 km = più di 33 km/h: circa 48 km/h!!

E comunque io non parlavo di velocità istantanea, ma di lunghezza dell'uscita in bici! :)

squall01
11-06-2004, 19:56
Che ne pensate della Wilier Escape Xenon? Costa 800€, ma sinceramente vorrei una bici da non cambiare mai più e che duri. Per quella cifra cosa mi consigliate contando che sono un semi novellino ma che vorrei tenere questa bici per un bel po'?

teogros
11-06-2004, 19:59
Originariamente inviato da squall01
Che ne pensate della Wilier Escape Xenon? Costa 800€, ma sinceramente vorrei una bici da non cambiare mai più e che duri. Per quella cifra cosa mi consigliate contando che sono un semi novellino ma che vorrei tenere questa bici per un bel po'?

Quello che puoi permetterti! Va tutto bene se devi fare pochi chilometri, basta che non ti sveni e che ti piaccia, IMHO!

squall01
11-06-2004, 20:02
Dovrei fare una 50 di Km a settimana. Però vorrei una bici che magari mi soddisfi quando diventerò un po' più esperto. Qualche consiglio?:)

teogros
11-06-2004, 20:17
Dovrei fare una 50 di Km a settimana. Però vorrei una bici che magari mi soddisfi quando diventerò un po' più esperto. Qualche consiglio?:)

Per 50 km a settimana cerca qualcosa di economico! :) Quando sarai più esperto (ammesso che non ti venga a noia prima! :)) qualunque bici comprata adesso non ti sarà sufficiente! ;)

squall01
11-06-2004, 20:19
Per economico cosa intendi? Ho visto bici che vanno da 600 a 3000€ :p Scusa ma non sono esperto:p

teogros
11-06-2004, 20:23
Per economico cosa intendi? Ho visto bici che vanno da 600 a 3000€ :p Scusa ma non sono esperto:p

600 €! Io la mia l'ho pagata 4 anni fa, 500 € o poco più!

LittleLux
11-06-2004, 20:24

Uela, vedo che hai trovato il thread dei maniaci del ciclismo, allora possiamo proseguire di qua.

P.S.:comunque ti ho già risposto anche di la.

P.S.:non dare retta a quello scoppiato di teogros:fuck:

squall01
11-06-2004, 20:24
Io non ho trovato NULLA a meno di 600€ di nuovo. Purtroppo credo che i prezzi siano DECISAMENTE aumentati:(

teogros
11-06-2004, 20:26
Io non ho trovato NULLA a meno di 600€ di nuovo. Purtroppo credo che i prezzi siano DECISAMENTE aumentati:(

Il mio non era nuovo!

sortak
11-06-2004, 20:43

i prezzi per le bici da corsa nuove partono da 600/700 E ma per quella cifra ti danno la base base in tutti i settori dela bici... certo che se fai 50 km solo a settimana ti avanza ma se vuoi qualcosa di più serio allora devi andare necessariamente su di prezzo...

per quella cifra io ti consiglio di prendere un usato, se si sta attenti si trovano offerte eccezionali, basta cercare...

:)

teogros
11-06-2004, 20:45
Uela, vedo che hai trovato il thread dei maniaci del ciclismo, allora possiamo proseguire di qua.

:Prrr: :ciapet:

squall01
11-06-2004, 20:46
Vabbè allora sono indeciso tra un nuovo da 800€ ed un usato da 600€. Dove posso trovare bici usate? Giornali tipo Secondamano o Prta Portese? Negozi di bici? Negozi online?

squall01
11-06-2004, 20:47

Non mi sembra scoppiato. Mi sembra solo milanista, che forse è pure peggio:D

teogros
11-06-2004, 20:49
Non mi sembra scoppiato. Mi sembra solo milanista, che forse è pure peggio:D

:cry: :cry: :bimbo: :bimbo:

:incazzed: :muro: :mad:

:sofico:

teogros
11-06-2004, 20:50
Vabbè allora sono indeciso tra un nuovo da 800€ ed un usato da 600€. Dove posso trovare bici usate? Giornali tipo Secondamano o Prta Portese? Negozi di bici? Negozi online?

Il meccanico di una squadra amatoriale locale, magari se conosci qualche tesserato riesci ad avere qualche buona occasione! :) Io l'ho fatta così la mia bici!

squall01
11-06-2004, 20:51
Bhe, vedrò di darmi da fare. Se poi mi rompo, mi compro una bici nuova, tanto per ora non ho grosse prestese:)

teogros
11-06-2004, 21:31
Bhe, vedrò di darmi da fare. Se poi mi rompo, mi compro una bici nuova, tanto per ora non ho grosse prestese:)

Esatto! ;) Credo sia la cosa migliore! :)

LittleLux
11-06-2004, 22:05

Guarda, se prendi un usato, con quella cifra ti prendi una signora bici.Nuova, se vuoi qualcosa di decente, a quella ci devi aggiungere almeno altri 200/250€.
Per esperienza, ti dico che io, se fossi in te, andrei sull'usato.
Io ho due bici da corsa, una che presi nuova, fatta fare su misura, gruppo campagnolo record, telaio in acciaio fatto con i migliori tubi della columbus, mozzi phil, mi è costata un botto; poi ne ho trovata una usata, telaio ciocc in acciaio della dedacciai, i tubi sono quelli immediatamente prima del top di gamma, guarnitura, movimento centrale, pedivelle e reggisella Campagnolo Record, deragliatore anteriore, cassetta , pignoni, parallelogramma, comandi e catena Shimano Dura Ace 8v, ruote mavic (non mi ricordo il modello), pedali look full carbon; bene, non ci crederai, ma l'ho pagata nemmeno 500€...ed è una bici della madonna...le bici sono soggette ad una svalutazione enorme, e quindi si possono fare degli ottimi affari...anzi, francamente prenderla nuova non conviene , ai nostri livelli, poi....

squall01
11-06-2004, 22:51
Lo so, ma io non ci capisco molto, anzi non ci capisco nulla, quindi non posso fare così. :p

LittleLux
11-06-2004, 23:09
Lo so, ma io non ci capisco molto, anzi non ci capisco nulla, quindi non posso fare così. :p

Guarda, sul nuovo, per rimanere intorno alla cifra che hai detto, io andrei o su
QUESTA (http://www.atala.it/i/prodotti/prodotto.asp?idprod=53#), o su QUESTA (ULTIMA DELLA PAGINA) (http://www.gambacicli.it/olympia.htm)...sono comunque due esempi di ciò che puoi comprare con una cifra intorno ai mille euro, qualcosa di discreto...con circa 100€ in più, rispetto al modello Wilier, puoi andare sull'olympia, che già è qualcosa di superiore.

Ciao

palanzana
11-06-2004, 23:28
ankio mi aggiungo..:cool:

teogros
12-06-2004, 08:44
Originariamente inviato da palanzana
ankio mi aggiungo..:cool:

Ok, modifico la home!

ZigoZago
12-06-2004, 09:11
Scusa ma in 50 minuti, 40 km = più di 33 km/h: circa 48 km/h!!

E comunque io non parlavo di velocità istantanea, ma di lunghezza dell'uscita in bici! :)

lo so, ma é un tragitto pieno di salite e discese, in salita sputo l'anima :D in discesa vado veloce come un treno forse non é giusta la media, conta km tarocco, forse mi da anche la velocità sbagliata :p Ma comunque se vado talmente piano da fare pochi km nell'unità di tempo che senso ha?:confused:

teogros
12-06-2004, 09:15
lo so, ma é un tragitto pieno di salite e discese, in salita sputo l'anima :D in discesa vado veloce come un treno forse non é giusta la media, conta km tarocco, forse mi da anche la velocità sbagliata :p Ma comunque se vado talmente piano da fare pochi km nell'unità di tempo che senso ha?:confused:

Non so cosa sbaglia nel tuo contachilometri ma se fai due calcoli come ho fatto io noti che non torna niente di niente!

L'allenamento più importante è quello lungo e costante, non quello veloce! Se vai anche 2 volte la settimana ma fai 80/90 km a uscita vale molto più che andare 5 volte la settimana per 40 km!

squall01
12-06-2004, 09:23
Grazie a tutti. Siete stati gentilissimi. Adesso vedo cosa riesco a comprare, ma visto che le mie pretese (per adesso ) sono bassine credo che potrei accontentarmi di poco. Grazie a tutti, vi farò sapere.

teogros
13-06-2004, 19:05
Grazie a tutti. Siete stati gentilissimi. Adesso vedo cosa riesco a comprare, ma visto che le mie pretese (per adesso ) sono bassine credo che potrei accontentarmi di poco. Grazie a tutti, vi farò sapere.

Di niente, facci sapere! Credo tu stia facendo la scelta migliore! :)

vegeta83ssj
16-06-2004, 23:00
Io per il mio compleanno mi sono fatto regalare questi:
http://bike.shimano.com/product_images/PD/components/PD-R600_Component.jpg

e questo:

http://www.rudystore.biz/rudystore/custom/images/ita/prodotti/caschi/furya_red_big.jpg

Che ne dite ? Non vedo l'ora di poterci fare un giretto! I pedali sono il modello appena sotto di quelli di Lance! Pesano 300gr. la coppia e costano solo 90€!

Ciauz

teogros
17-06-2004, 08:31
Originariamente inviato da vegeta83ssj
Io per il mio compleanno mi sono fatto regalare questi:
http://bike.shimano.com/product_images/PD/components/PD-R600_Component.jpg

e questo:

http://www.rudystore.biz/rudystore/custom/images/ita/prodotti/caschi/furya_red_big.jpg

Che ne dite ? Non vedo l'ora di poterci fare un giretto! I pedali sono il modello appena sotto di quelli di Lance! Pesano 300gr. la coppia e costano solo 90€!

Ciauz

Mi piace molto il casco: quelli della Rudy sono davvero ben fatti ma costano un botto! :(

vegeta83ssj
17-06-2004, 10:00
Mi piace molto il casco: quelli della Rudy sono davvero ben fatti ma costano un botto! :(

Il costo dal sito Rudy è di 75 eurozzi, non poco ma neanche tanto visti i prezzi degli altri! La qualità poi è ottima!

Ciauz

teogros
17-06-2004, 13:29
Originariamente inviato da vegeta83ssj
Il costo dal sito Rudy è di 75 eurozzi, non poco ma neanche tanto visti i prezzi degli altri! La qualità poi è ottima!

Ciauz

E' vero! Ma quello che piace a me costa oltre 150 €! :eek: :cry: :bimbo:

ZigoZago
17-06-2004, 13:52
E' vero! Ma quello che piace a me costa oltre 150 €! :eek: :cry: :bimbo:

non stai meno ad andare in giro col casco da moto? :D

teogros
17-06-2004, 13:53
non stai meno ad andare in giro col casco da moto? :D

:D Forse hai ragione! :muro:

ZigoZago
17-06-2004, 14:49
o meglio con quei soldi ti compri un casco da moto :p oltre i 150€!

MadMax_2000
22-06-2004, 12:03
che sfortuna.... :(

in una caduta puramente accidentale..ho rotto i supporti in plastica (tipo cappuccio) dei comandi dell' Ultegra...

ora spero di trovare in giro la parte...

spero ben di non dover cambiare 2 leve da 250€ per un pezzo in plastica da 10€...(ed è già un prezzo da ladri!!!:mad: )

ecco la parte che "è partita" :

http://interceptor.altervista.org/immagini/Sport/help/LD7713.jpg

spero vivamente di trovare la parte... altrimenti ...:cry:

bYeZ

teogros
23-06-2004, 09:28
che sfortuna.... :(

in una caduta puramente accidentale..ho rotto i supporti in plastica (tipo cappuccio) dei comandi dell' Ultegra...

ora spero di trovare in giro la parte...

spero ben di non dover cambiare 2 leve da 250€ per un pezzo in plastica da 10€...(ed è già un prezzo da ladri!!!:mad: )

ecco la parte che "è partita" :

http://interceptor.altervista.org/immagini/Sport/help/LD7713.jpg

spero vivamente di trovare la parte... altrimenti ...:cry:

bYeZ

'mazza che sfiga!! :eek: Vedi un po' in giro... ma ho qualche dubbio che tu riesca a trovare solo quel componente! :(

Io sono uscito due volte negli ultimi 5 giorni ma per pochi km: gli impegni mi allontanano dalla bici! :cry: Se il tempo regge esco un po' stasera! ;) :sbav:

MadMax_2000
23-06-2004, 09:39
'mazza che sfiga!! :eek: Vedi un po' in giro... ma ho qualche dubbio che tu riesca a trovare solo quel componente! :(

Io sono uscito due volte negli ultimi 5 giorni ma per pochi km: gli impegni mi allontanano dalla bici! :cry: Se il tempo regge esco un po' stasera! ;) :sbav:

trovati in tutti i negozi rivenditori shimano... pensa possono ordinare ogni pezzo singolo di ogni componente...

il prezzo è di 10€ però... :p

carucci...

bye;)

teogros
23-06-2004, 09:42
trovati in tutti i negozi rivenditori shimano... pensa possono ordinare ogni pezzo singolo di ogni componente...

il prezzo è di 10€ però... :p

carucci...

bye;)

Meglio così allora! ;) :)

MadMax_2000
23-06-2004, 09:44
Meglio così allora! ;) :)

ora li ho ordinati.. ci vorranno 10/15 perkè mi arrivino...

vabbè dai meglio così ;)

bYeZ

teogros
23-06-2004, 09:45
ora li ho ordinati.. ci vorranno 10/15 perkè mi arrivino...

vabbè dai meglio così ;)

bYeZ

Fino ad allora sei senza bici?

dorzo
23-06-2004, 09:46
Ehilà , un saluto a tutti i ciclisti del forum.
Allora come proseguono gli allenamenti ??? Io sto cercando di prepararmi al meglio in vista della mitica "Maratona delle Dolomiti" : non ho ancora deciso ma credo che opterò per il giro lungo.
Vi saluto e buon allenamento a tutti!!!
Ciao ciao

teogros
23-06-2004, 09:48
"Maratona delle Dolomiti" : non ho ancora deciso ma credo che opterò per il giro lungo.

:eek: :oink:

MadMax_2000
23-06-2004, 09:55
Fino ad allora sei senza bici?

no no la uso lo stesso tanto son solo 2 coperchietti che per ora ho incollato con del silicone....

poi quando mi arrivano le parti tolgo il silicone e le metto su nuove ;)

teogros
23-06-2004, 10:31
no no la uso lo stesso tanto son solo 2 coperchietti che per ora ho incollato con del silicone....

poi quando mi arrivano le parti tolgo il silicone e le metto su nuove ;)

;)

Lemujx Ciwak
23-06-2004, 11:56
(ANSA) - BOLZANO, 20 GIU - Ha pedalato per 23 ore superando 22 passi dolomitici: e' il nuovo record realizzato da un ciclista altoatesino, Karl Schuster, 36 anni. Il ciclista, in sella alla sua bici e seguito da un paio di amici in auto, e' partito ieri alle 9,15 ed ha terminato, esausto, l'impresa stamani alle 8,15. Dal Campolongo al Sella, dal Gardena al Falzarego e al Rolle, ha percorso circa 400 km con 12 mila metri di dislivello, superando praticamente tutti i passi dolomitici tra Alto Adige, Trentino e Veneto.
© Ansa

:eek:

teogros
23-06-2004, 12:54
Originariamente inviato da Lemujx Ciwak
(ANSA) - BOLZANO, 20 GIU - Ha pedalato per 23 ore superando 22 passi dolomitici: e' il nuovo record realizzato da un ciclista altoatesino, Karl Schuster, 36 anni. Il ciclista, in sella alla sua bici e seguito da un paio di amici in auto, e' partito ieri alle 9,15 ed ha terminato, esausto, l'impresa stamani alle 8,15. Dal Campolongo al Sella, dal Gardena al Falzarego e al Rolle, ha percorso circa 400 km con 12 mila metri di dislivello, superando praticamente tutti i passi dolomitici tra Alto Adige, Trentino e Veneto.
© Ansa

:eek: 'mazza che gambe... e che culo!!! :ciapet:

Complimenti...

MadMax_2000
23-06-2004, 12:59
:eek: 'mazza che gambe... e che culo!!! :ciapet:

Complimenti...

trentini-a.a rulez :) :sofico: :cool:

teogros
23-06-2004, 13:00
trentini-a.a rulez :) :sofico: :cool:

:confused:

teogros
25-06-2004, 19:02
Altri 50 km... mamma mia che giornataccia: vento da paura, allergia, catarri che si muovevano... un catorcio. Quest'anno non vado manco a spinta! :cry:

HenryTheFirst
25-06-2004, 19:07
Io forse vado domani: vediamo come sto dopo la sessione di piscina che ho fatto oggi! Se combino domani mattina parto e smaltisco la sbronza di ieri sera :stordita:

teogros
25-06-2004, 19:10
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Io forse vado domani: vediamo come sto dopo la sessione di piscina che ho fatto oggi! Se combino domani mattina parto e smaltisco la sbronza di ieri sera :stordita:

:burp:

A quanti km sei?

HenryTheFirst
25-06-2004, 19:12
:burp:

A quanti km sei?

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :O
:D
Ti dico solo che domani sarò la mia quarta uscita :doh: quest'anno sta andando proprio di merda! E scusate il francesismo! :(

teogros
25-06-2004, 19:14
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :O
Ti dico solo che domani sarò la mia quarta uscita :doh: quest'anno sta andando proprio di merda! E scusate il francesismo! :(

Mi consolo allora! :asd: :D

Io quest'anno sono a 24 contro le 18 (allo stesso punto) dello scorso anno! :cool:

HenryTheFirst
25-06-2004, 19:15
Mi consolo allora! :asd: :D

Io quest'anno sono a 24 contro le 18 (allo stesso punto) dello scorso anno! :cool:

Beato te :)
Io contavo di recuperare in agosto/settembre, ma forse in agosto vado un mese in francia e quindi niente bici... mi sa che per fare gli stessi km dell'anno scorso dovrò darci dentro d'inverno :D

teogros
25-06-2004, 19:45
Beato te :)
Io contavo di recuperare in agosto/settembre, ma forse in agosto vado un mese in francia e quindi niente bici... mi sa che per fare gli stessi km dell'anno scorso dovrò darci dentro d'inverno :D

Portala con te!

HenryTheFirst
25-06-2004, 19:52
Portala con te!

Preferirei dedicarmi ad altri tipi di attività ginniche :oink::sofico:

teogros
25-06-2004, 19:53
Preferirei dedicarmi ad altri tipi di attività ginniche :oink::sofico:

PoVco! :O :sofico:

teogros
29-06-2004, 09:27
Ieri 88 km... ma fa troppo caldo ormai. Sono uscito alle 8.30 e sono tornato dopo 4 ore: alle 12.30 sotto il sole sembrava di essere in forno! D'ora in poi per andare in bici bisogna uscire alle 7 di mattina e tornare entro le 10.30! Troppo caldo!

teogros
02-07-2004, 11:50
Altri 61 km stamani... niente male: sono contento! Mai voi altri siete tutti morti?! :confused:

nazza
02-07-2004, 12:06
Ciao !
Io sto uscendo abbastanza regolarmente nel weekend. Sempre sui 25 - 30 KM. Domenica scorsa però il caldo si è fatto sentire. Intorno alle 5, nei tratti al sole, si soffriva parecchio.

teogros
02-07-2004, 12:20
Originariamente inviato da nazza
Ciao !
Io sto uscendo abbastanza regolarmente nel weekend. Sempre sui 25 - 30 KM. Domenica scorsa però il caldo si è fatto sentire. Intorno alle 5, nei tratti al sole, si soffriva parecchio.

E' per quello che stamani sono uscito alle 7.30! :cool: :coffee:

dorzo
02-07-2004, 12:22
x nazza : percorsi in bici fuori Roma quali sono ???

Un saluto a tutti i ciclisti del Forum

teogros
02-07-2004, 12:23

:ave: :O

dorzo
02-07-2004, 12:25
Un saluto particolare all'amico Teo. Come va?
Dai il caldo è soppoirtabile : pensa ai ciclisti che si fanno il Tour.

teogros
02-07-2004, 13:00
Un saluto particolare all'amico Teo. Come va?
Dai il caldo è soppoirtabile : pensa ai ciclisti che si fanno il Tour.

Ciao Mario! Tutto bene, grazie! E te come stai? Il caldo si sopporta, certo... ma lo sopporteremmo meglio se ci pagassero quanto i ciclisti che fanno il tour! :O :Perfido: :sofico: :D

teogros
08-07-2004, 13:33
Amiciiii!!!

Oggi 92 km! :sbav: Ho già fatto quasi i km complessivi dello scorso anno... :cool:

iron84
08-07-2004, 20:37
Ciao raga, chi di voi fa delle gare?

teogros
09-07-2004, 10:59
Ciao raga, chi di voi fa delle gare?

Dorzo mi pare che qualcosa facesse... io mai fatte e mai ne farò!

dorzo
09-07-2004, 11:03
Le mie gare si limitano alla partecipazione ad alcune Gran Fondo.

teogros
09-07-2004, 11:05
Le mie gare si limitano alla partecipazione ad alcune Gran Fondo.

Credo intendesse in quel senso! ;) Io non faccio neanche quelle! :)

iron84
10-07-2004, 20:51
Sì, io di granfondo non ne ho mai fatte. Infatti stavo meditando sul fatto di iniziare anche questo tipo di competizione (soprattutto con l'idea di fermarmi a tutti i rifornimenti sparsi lungo il percorso).
Fino ad ora ho fatto qualche corsa col MTB, 6 corse di ciclocross (quest'inverno e devo dire di essermi divertito moltissimo) e altre su strada.

nazza
15-07-2004, 11:29

Ciao Dorzo, leggo solo oggi il tuo post......... :p

Io abito ai Castelli Romani, di percorsi ne esistono centinaia. Solitamente parto da Grottaferrata e vado verso Rocca Di Papa - Monte Cavo, passando per boschi (90 % del tragitto) con qualche tratto di asfalto.

Più raramente vado verso la zona del Tuscolo.
Quando si vuole variare un po' si va verso il lago, ma i percorsi sono comunque più limitati.

Ciao ciao

teogros
16-07-2004, 11:19
Ciao popolo: stamani sono uscito dopo 8 giorni! Ho fatto circa 70 km con un bel po' di salita e ho toccato il minimo storico di peso: 77,4 kg! Rispetto agli 84 del culmine direi che non c'è male! :O :cool: :eek: :D

dorzo
16-07-2004, 11:53
Ciao popolo: stamani sono uscito dopo 8 giorni! Ho fatto circa 70 km con un bel po' di salita e ho toccato il minimo storico di peso: 77,4 kg! Rispetto agli 84 del culmine direi che non c'è male! :O :cool: :eek: :D

77.4 Kg ? Quanto sei alto ?? Azz io sono alto 1.80 e sotto 77 Kg non arrivo.
Ciao

teogros
16-07-2004, 11:57
77.4 Kg ? Quanto sei alto ?? Azz io sono alto 1.80 e sotto 77 Kg non arrivo.
Ciao

1.84! Ma di corporatura ossea sono piccolo, ho le braccia tipo "gruccia" :D :muro: :cry: Se hai tanta massa muscolare (e se ti ricordo bene è così) è logico che non scendi di peso: sei già asciutto!

dorzo
16-07-2004, 12:37
Oggi si arriva sul Col du Tourmalet :eek:

teogros
16-07-2004, 12:54
Oggi si arriva sul Col du Tourmalet :eek:

Tappa imperdibile, davvero! Se ci fosse stato anche Cunego! Te per chi tifi Mario?

dorzo
16-07-2004, 12:57
Per il Kaiser : spero cosi di vedere della battaglia!!
Comunque ammiro molto anche il Texano. Ha una squadra formidabile.
Tu ?

teogros
16-07-2004, 13:03
Per il Kaiser : spero cosi di vedere della battaglia!!
Comunque ammiro molto anche il Texano. Ha una squadra formidabile.
Tu ?

Il Texano! :)

matteo171717
16-07-2004, 20:58
Nel mio piccolo stamani mi sono fatto 214km...non è il mio record, ma poco ci manca!:D

teogros
16-07-2004, 21:42
Nel mio piccolo stamani mi sono fatto 214km...non è il mio record, ma poco ci manca!:D

:eek: :eekk: 214?! Stamani? Forse in tutto il giorno!! Come diavolo hai fatto?! :confused: :eek: Complimenti!

Kewell
17-07-2004, 13:02
Dopo una lunga assenza rieccomi... per raccontarvi una tragedia mancata:D . Mercoledì sera sono andato a fare il mio solito giretto. Sulla strada del ritorno, stavo affrontando una discesa piuttosto ripida quando ho preso una buca (stavo sui 50/60 Km/h) che mi ha fatto saltare il braccetto che regge il manubrio (praticamente il manubrio girava di 180 gradi e andava a destra e sinistra, ma fortunatamente non aveva gioco verso il basso o l'alto). Non so come ma sono riuscito a mantenere i nervi saldi e mi sono fatto un centinaio di metri in discesa cercando di rallentare e controllare la bici che mi andava da tutte le parti. Poi improvvisamente la bici ha cominciato a "tirare" verso destra dove una recinzione (con paletti piuttosto ravvicinati) si faceva piuttosto minacciosa... alla fine non so come, ma mi sono buttato e "fortunatamente" sono cascato sul marsupio (distruggendo l'lcd del mio lettore mp3:cry: ) rimediando solo una contusione all'anca e una piccola escoriazione al tallone. Pensa di essere stato veramente fortunato: se il braccetto fosse saltato non in rettileo, ma in curva probabilmente non sarei qui a raccontarvi.

Saluti:)

teogros
17-07-2004, 13:23
Originariamente inviato da Kewell
Dopo una lunga assenza rieccomi... per raccontarvi una tragedia mancata:D . Mercoledì sera sono andato a fare il mio solito giretto. Sulla strada del ritorno, stavo affrontando una discesa piuttosto ripida quando ho preso una buca (stavo sui 50/60 Km/h) che mi ha fatto saltare il braccetto che regge il manubrio (praticamente il manubrio girava di 180 gradi e andava a destra e sinistra, ma fortunatamente non aveva gioco verso il basso o l'alto). Non so come ma sono riuscito a mantenere i nervi saldi e mi sono fatto un centinaio di metri in discesa cercando di rallentare e controllare la bici che mi andava da tutte le parti. Poi improvvisamente la bici ha cominciato a "tirare" verso destra dove una recinzione (con paletti piuttosto ravvicinati) si faceva piuttosto minacciosa... alla fine non so come, ma mi sono buttato e "fortunatamente" sono cascato sul marsupio (distruggendo l'lcd del mio lettore mp3:cry: ) rimediando solo una contusione all'anca e una piccola escoriazione al tallone. Pensa di essere stato veramente fortunato: se il braccetto fosse saltato non in rettileo, ma in curva probabilmente non sarei qui a raccontarvi.

Saluti:)

teogros
20-07-2004, 20:05
Anche oggi 50 km! Ormai ho fatto gli stessi km percorsi in tutta la stagione scorsa (1850 circa)... il peso continua a calare (di poco ormai) ma mi manca ancora la lunga gittata: il clima e la mancanza di tempo non facilitano l'impresa! :cry:

matteo171717
21-07-2004, 19:49
:eek: :eekk: 214?! Stamani? Forse in tutto il giorno!! Come diavolo hai fatto?! :confused: :eek: Complimenti!

non so il tempo preciso...fai conto che siamo partiti alle 7 e di media abbiamo fatto i 25 circa....però il computerino quando mi fermo al bar e alle fontane non abbassa la media!

teogros
21-07-2004, 19:51
non so il tempo preciso...fai conto che siamo partiti alle 7 e di media abbiamo fatto i 25 circa....però il computerino quando mi fermo al bar e alle fontane non abbassa la media!

Certo, media netta... beh a far due conti ci vuol poco: sono quasi 9 ore di bici, partendo alle 7 vuol dire tornare alle 16 senza sosta alcuna (improbabile!)! Complimentoni! :ave: :mano:

emanuelle
21-07-2004, 19:51
Oggi, dopo una settimana di diluvio, ho fatto un giretto con la MTB.
Per i primi 15 km ho tenuto la media dei 29 orari, poi inesorabile la salita ha ridotto la media...
------------------------------
ciao. un particolare. i 29 orari con i copertincini da strada gonfiati a 5/6/ oppure gli artigliati gonfiati a 2/3/. sarei curioso di conoscere la tua risposta.ciao.

matteo171717
21-07-2004, 20:00
Certo, media netta... beh a far due conti ci vuol poco: sono quasi 9 ore di bici, partendo alle 7 vuol dire tornare alle 16 senza sosta alcuna (improbabile!)! Complimentoni! :ave: :mano:

bè...tutta pianura però...o quasi...tre o quattro salitelle da 3-4km ciascuna...ma nulla di impossibile!

teogros
21-07-2004, 20:01
bè...tutta pianura però...o quasi...tre o quattro salitelle da 3-4km ciascuna...ma nulla di impossibile!

Beh questo mi consola... il mio massimo (circa 150 km) è stato qualcosa di distruttivo, ma di salite ne ho trovate abbastanza! Certo che tutti i tuoi km non riuscirei mai a farli!

matteo171717
21-07-2004, 20:11
Cmq quest'anno mi rendo conto che vado veramente bene....anche in salita che non è il mio campo di battaglia preferita visto che sono 1,90m per 87kg...

per dorzo che sicuramente conosce..

l'altro giorno mi sono salito il monte marcello da Amelia a tutto a 21-22....aumentando un pochino nel tratto prima del cimitero, e scendendo a 14-15 nell'ultimo pezzo...è il primo anno, ad eccezzione di quando correvo che salgo così bene di li.....

teogros
21-07-2004, 20:13
Cmq quest'anno mi rendo conto che vado veramente bene....anche in salita che non è il mio campo di battaglia preferita visto che sono 1,90m per 87kg...

per dorzo che sicuramente conosce..

l'altro giorno mi sono salito il monte marcello da Amelia a tutto a 21-22....aumentando un pochino nel tratto prima del cimitero, e scendendo a 14-15 nell'ultimo pezzo...è il primo anno, ad eccezzione di quando correvo che salgo così bene di li.....

Km totali?

matteo171717
21-07-2004, 20:14
Beh questo mi consola... il mio massimo (circa 150 km) è stato qualcosa di distruttivo, ma di salite ne ho trovate abbastanza! Certo che tutti i tuoi km non riuscirei mai a farli!

effettivamente del mal di culo, di braccia e di piedi incominciava ad essere ben presente!:D

il mio record precedente era quello della gran fondo delle alpi apuane con 140km...ed ho faticato ben di più quella volta!

teogros
21-07-2004, 20:15
effettivamente del mal di culo, di braccia e di piedi incominciava ad essere ben presente!:D

il mio record precedente era quello della gran fondo delle alpi apuane con 140km...ed ho faticato ben di più quella volta!

Lo credo bene!!

matteo171717
21-07-2004, 20:21
Km totali?

solo quella salita pochi....credo arrivi a 5.....il tratto fino al cimitero copre i primi 4 km...poi l'ultimo pezzo + duretto sarà un chilometro nemmeno...cmq poi si può "scendere" a lerici passando per "la serra" e ci sono dei panorami stupendi!!

teogros
21-07-2004, 20:23
solo quella salita pochi....credo arrivi a 5.....il tratto fino al cimitero copre i primi 4 km...poi l'ultimo pezzo + duretto sarà un chilometro nemmeno...cmq poi si può "scendere" a lerici passando per "la serra" e ci sono dei panorami stupendi!!

No no, intendevo della tua stagione, da Gennaio a oggi! :p ;)

matteo171717
21-07-2004, 20:26
No no, intendevo della tua stagione, da Gennaio a oggi! :p ;)

non esagerati...credo 1500-1600...dovrei controllare
;)

teogros
21-07-2004, 20:27
non esagerati...credo 1500-1600...dovrei controllare
;)

io sono a 1850... ma il 21 non lo riesco a mettere in nessuna salita o quasi! :cry: E sono più leggero di te! :boh:

matteo171717
21-07-2004, 20:39
io lo devo mettere per forza.....

la mia scalatura è 23-21-19etc.....

se parto subito col 23 poi che metto quando sale di più? :D

cmq ora probabilmente mi faccio la bici nuova...questa è piccolina...ho preso due cm ed è già al limite....domani prendo le misure!

teogros
21-07-2004, 21:15
io lo devo mettere per forza.....

la mia scalatura è 23-21-19etc.....

se parto subito col 23 poi che metto quando sale di più? :D

cmq ora probabilmente mi faccio la bici nuova...questa è piccolina...ho preso due cm ed è già al limite....domani prendo le misure!

Io ho anche il 25 e il 27! E la maggior parte delle salite le faccio 25 (seduto) - 23 (in piedi)... ma fino a 2 mesi fa ero tutto 27! :rolleyes:

ToysLand
21-07-2004, 21:42
mi aggiungo anche io al clan, non so dirvi i km perchè il conta km sulla bici nuova non l'ho ancora montato, però posso dire che vaccio dai 20 ai 30km un giorno si e un giorno no sulle colline trevigiane... compreso un pò di sterrato
(mtb)

iron84
21-07-2004, 21:55
Io sto cercando di andare in salita in agilità (max ho il 26) e cerco di tenere i 18 km/h.
solo che a seconda delle pendenze riesco + o - a lungo a tenere questa cadenza di pedalata.
Se al salita è corta si può anche fare di potenza.

Lemujx Ciwak
22-07-2004, 07:29
Io nelle uscite in collina (quest'anno ancora zero :muro: ) ho medie intorno al 20-21, non di più...

In piano intorno ai 27, quando va bene!

dorzo
22-07-2004, 08:13
x matteo171717 : dove sei andato a fare i 200 e passa Km ? Domenica vado al Passo del Cerreto.
Il mio record di scalata sulla salita di Amegli e' di 14m e10s.
Ciao

bluelake
22-07-2004, 08:37
Il limite di post è stato raggiunto... su, su, salire in sella e pedalare verso il nuovo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=732561 ;)