View Full Version : Dragons mod by m4xt3r
Stigmata
10-07-2004, 12:43
Originariamente inviato da m4xt3r
Uso una sony F717 (digitale) e una canon Eos50 (meccanica) con diverse ottiche, di cui una Stigma 70/300 a f2,3
Ho fatto il fotografo di lavoro, cmq. ;) realizzando cataloghi per un famoso (in tutta italia) gioielliere artigiano Trentino.
:sofico:
ahahah la voglio anche io l'ottica stigma :asd: :D :rotfl: :eheh:
cmq bella la sony, ci credo che fai macro fatte bene, con quel cannone che ti ritrovi :oink:
http://www.sonystyle.com/intershoproot/eCS/Store/en/imagesProducts/180x180/DSCF717.jpg
è vero nn ci credevo! :D :D :D
porca trottola nn sapevo ne esistessero così... :D
Grazie Zucco! In effetti era un po che non ti ci sentiva!
Auguri per il tuo mod!
Apri un thread, che vogliamo partecipare agli sviluppi!! :)
:)
non apro thread perchè oggi torno via e nuovamente sarò senza connessione come detto in passato :)
fino a settembre non so se si vedrà qualcosa :P
;)
e poi mi servirebbero degli aiuti di grafica per il mod ... tu saresti il + gettonato :D ma non saprei come fare quindi in qualche modo mi arrangio ;)
byebye
Originariamente inviato da Stigmata
ahahah la voglio anche io l'ottica stigma :asd: :D :rotfl: :eheh:
cmq bella la sony, ci credo che fai macro fatte bene, con quel cannone che ti ritrovi :oink:
Ti giuro che non l'ho scritto apposta!!
Quando l'ho letto mi sono scompisciato!!
E' che... mia hai influenzato mentalmente!! :D
Originariamente inviato da ZuKk0
:)
non apro thread perchè oggi torno via e nuovamente sarò senza connessione come detto in passato :)
fino a settembre non so se si vedrà qualcosa :P
;)
e poi mi servirebbero degli aiuti di grafica per il mod ... tu saresti il + gettonato :D ma non saprei come fare quindi in qualche modo mi arrangio ;)
byebye
Quando hai bisogno, se sono liberto (ultimamente accade... :eek: ), fammi un fischio!! :)
:happy: Questo thread ha superato i mille post!!!:happy:
... primo trai mod (guide escluse) dei thread importanti... :winner: :winner: :winner:
Quando hai bisogno, se sono liberto (ultimamente accade... :eek: ), fammi un fischio!! :)
allora se percaso accade che mi connetto dalla bibblioteca del paese ti chiederò alcuni consigli di ordine stilistico da usare ok ??? grazie 10000 per il supporto :D
e auguri per il comple-post del topic :)
Per quanto mi riguarda i mille post non sono un traguardo, ma un punto raggiunto in un tragitto.
Il thread mi sembra sia diventato, grazie alla partecipazione di tutti, ricco di soluzioni e suggerimenti che credo siano interessanti per chiunque si voglia cimentare in un modding!
Grazie, grazie, grazie!
A proposito: forse non tutti sanno che, nella lista dei thread, è possibile, premendo il numerino che indica i post, vedere la lista di quanti hanno partecipato al thread con relativi post divisi per utente...
Non comincio con i ringraziamenti, perchè la lista è davvero notevole (67 utenti!!, di cui quasi 20 con più di 10 post! :eek: )
Grazie a tutti!! :D
:ave:
Originariamente inviato da bubbo87
:ave:
Mi sembri Pappy travestito da Bubbo!! :D
Mi sembri Pappy travestito da Bubbo!! :D
dehihi:D ma per il pannello sx avevo letto che mercole dovrebbe essere pronto, lo hai già portato ad aerografare???:)
Non ho detto pronto, ho solo detto che posterò delle foto! :D
Purtroppo fatico a sincronizzare i tempi miei a quelli di GianBo, la persona che mi aiuterà nell'impresa.
Se gli avessi dato il via libera, sarebbe pronto già da un pezzo! ;)
Non ho detto pronto, ho solo detto che posterò delle foto! :D
Purtroppo fatico a sincronizzare i tempi miei a quelli di GianBo, la persona che mi aiuterà nell'impresa.
Se gli avessi dato il via libera, sarebbe pronto già da un pezzo! ;)
:cry: :cry: :( :D
non vedo l'ora di vederlo;)
è un po che nn ci fai vedere foto "sostanzise"
... a parte i tappini :D
e questo mi fa pauuuraaa
ho idea che presto potremmo vedere qualcosa di sconvolgente... :rolleyes:
Originariamente inviato da Cionno
è un po che nn ci fai vedere foto "sostanzise"
... a parte i tappini :D
e questo mi fa pauuuraaa
ho idea che presto potremmo vedere qualcosa di sconvolgente... :rolleyes:
Il programma è quello che ho indicato prima: martedì o mercoledì alcune foto dei primi interventi sul pannello sinistro... :mc:
http://www.g69t.it/public/Dragons/alimentatore/alismall.jpg
ali 800px (http://www.g69t.it/public/Dragons/alimentatore/alibig.jpg)
Ecco Una foto dell'alimentatore inserito nel mod (o quel poco che si vede).
La decisione di inserire al suo interno un neon rosso anzichè una lampada UV è dovuta al fatto che con la uv i condensatori in vista non si illuminavano poichè la parte in vista è quella opposta alla lampada e rimanevano molto scuri.
Per illuminarli il più possibile ho inserito una carta lucida all'interno del montante, che riflette la luce del neon.
Non escluso l'utilizzo di alcuni led (sempre rossi) con lo scopo di aumentare ulteriormente la luce in quella zona... ;)
:cry: :cry: :( :D
non vedo l'ora di vederlo;)
Mi accorgo ora del tuo avatar...
che dire: Grazie!! :cool:
che intendi con carta lucida... quella da forno? :D
anche se nn si vede molto è moooolto bello :cool:
Mi accorgo ora del tuo avatar...
che dire: Grazie!! :cool:
l'ho messo in tuo onore, oltre che mi piace un :sofico: :sofico:
Ho usato carta bianca... certo che forse quella da forno riflette ancora meglio il colore del neon: devo provare ad utilizzarla!!! :)
e poi.... sei sicuro che è resistente al calore no? :D :D :D
e poi.... sei sicuro che è resistente al calore no? :D :D :D
:wtf: :D :rotfl:
oggi ho avuto una idea carina per il tuo mod :D
andando in giardino ho osservato la canna attaccata al rubinetto (per innaffiare l'orto) e ho visto che è di un bel verde, e ha una superfice rugosa, quasi come le squame di un drago :sofico:
se è uv reactive è il top ;)
Originariamente inviato da trecca
oggi ho avuto una idea carina per il tuo mod :D
andando in giardino ho osservato la canna attaccata al rubinetto (per innaffiare l'orto) e ho visto che è di un bel verde, e ha una superfice rugosa, quasi come le squame di un drago :sofico:
se è uv reactive è il top ;)
Tagliane un pezzo... :Perfido:
fai un test con lampada uv accesa e...
fotografami i risultati!! :)
Tagliane un pezzo... :Perfido:
fai un test con lampada uv accesa e...
fotografami i risultati!! :)
mmm ok appena riesco ti faccio sapere ;)
Il problema sarà eventualmente trovarne una identica!! :cry:
Max scusa il ritardo,ti posto la foto dei fili del tagliaerba arancione.
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040712194802.jpg
Secondo me sono troppo spessi,che ne dici?
Ciaozzz :D
Sembrano veramente belli grossi!
Di sicuro non si può fare l'intervento di cablatura e con una sezione rotonda sono probabilmente poco adatti per illuminare i profili sulle schede... (cosa comunque non impossibile)
Tu tienili in buona, che non si sa mai! ;)
Di sicuro non si può fare l'intervento di cablatura e con una sezione rotonda sono probabilmente poco adatti per illuminare i profili sulle schede... (cosa comunque non impossibile)
Li metto nel deposito del modding,non si sa mai;)
anceh io sto cercando del filo sottile, quello arancio ce l'ho pure io ma è troppo grosso e rigido per avvolgerlo, lo uso solo all'interno delle spiraline.
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040713124435.jpg
Originariamente inviato da ivanao
anceh io sto cercando del filo sottile, quello arancio ce l'ho pure io ma è troppo grosso e rigido per avvolgerlo, lo uso solo all'interno delle spiraline.
mitico come avevo fatto io :D per il mio ali
disumano
13-07-2004, 13:21
@ m4xt3r
ho avuto una piccola idea per lilluminazione interna:
potresti inserire nella parte alta del case (rivolti verso il basso) un paio di led di quelli ad alta luminosità e poi attaccarli ad un circuito che li faccia accendere in maniera random per brevissimo tempo. in questa maniera l'effetto di luce simulerebbe una serie di fulmini all'interno della foresta.
che ne dici?
L'idea potrebbe essere buona..
anche se non tutti potrebbero comprendere le intenzioni, vedendolo.
inoltre il circuito.. chi sarebbe in grado di gestire, a livello elettrico, un effetto simile?
:eek:
Furba l'idea di inserire il reattivo nelle guaine! :)
djgusmy85
13-07-2004, 14:26
Ciao m4xt3r...Mi sono dimenticato di dirti in pvt che potresti usare sul tuo case un mio vecchio progetto che avevo postato tempo fa su hwtweakers
http://www.hwtweakers.net/postt2691.html
;)
disumano
13-07-2004, 14:32
inoltre il circuito.. chi sarebbe in grado di gestire, a livello elettrico, un effetto simile?
ah, questo non lo so, di elettronica non ne capisco una mazza
:D
Originariamente inviato da djgusmy85
Ciao m4xt3r...Mi sono dimenticato di dirti in pvt che potresti usare sul tuo case un mio vecchio progetto che avevo postato tempo fa su hwtweakers
http://www.hwtweakers.net/postt2691.html
;)
Mi spieghi come funziona e come si potrebbe realizzare?
Originariamente inviato da disumano
ah, questo non lo so, di elettronica non ne capisco una mazza
Stard!! Mi sa che viaggiamo a braccetto! :)
djgusmy85
13-07-2004, 14:47
Quello che può fare la mia basetta è tutto descritto in quel 3d...Se ti servono info di tipo elettronico te le do piu che volentieri!
Tu, oltre alle indubbie capacità artistiche, hai qualche conoscenza di tipo elettronico?
Diciamo che ho imparato ad usare bene il saldatore, ma di elettronica sono al livello del mare! :D
djgusmy85
13-07-2004, 16:48
E quindi quali sono le info che ti servono? Per me è un onore partecipare ad un'opera d'arte del genere :D
Mi sono letto quello che riesci ad ottenere con la basetta: davvero interessante la possibilità di giocare in dissolvenza con le luci dei led!
Una prima domanda da rampollo che prende il sole a livello del mare: come costruisco la basetta?
Di che materiale ho bisogno e come disegno le "piste"?
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0404/im000016.jpg
In questa foto, mi sono accorto che alcune tracce sono state "disegnate" direttamente con lo stagno, mentre altre sul pcb: perchè?
Se mi dai una mano e hai mooolta pazienza, mi piacerebbe provarci! :bimbo: :flower:
( molta pazienza perchè prevedo che i tempi di realizzazione siano lunghetti... ;) )
Magari per non stufare i partecipanti di questo thread, ne apriamo uno parallelo dove tu mi dai consigli e suggerimenti e io provo a realizzarlo: questo potrebbe essere interessante per tutti quelli che come me sono poco pratici circa quest'aspetto dell'informatica!
Ti va di provare questo esperimento?? :)
Farsi le basette in casa è bello incasinato davvero...
Ci vogliono: Lo schema delle piste stampato su lucido,
Piastra con neon uv per imprimere il fotoresist dei master,
Acido per corrodere il fotoresist non "impresso",
Acido per la corrosione del rame (bicloruro ferrico mi pare... )
Acetone (per pulire i residui di fotoresist)...
Ho letto solo ora...
La vedo... duraaaaa!! :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Babel
Max scusa il ritardo,ti posto la foto dei fili del tagliaerba arancione.
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040712194802.jpg
Secondo me sono troppo spessi,che ne dici?
ecco maxter il mio filo è il primo... ora devo vedere per la canna dell'acqua :D
Non farti pizzicare dai tuoi durante le operazioni di... taglio!!
:eek: :boxe:
djgusmy85
13-07-2004, 21:24
La vedo... duraaaaa!!
Nun te preoccupà... :)
Per fare una basetta del genere da zero bisognerebbe:
1) Progettare lo schema elettrico
2) Testare se funziona sulla bread board (basetta di prova)
3) SE funge, disegnarlo in Orcad express (cioè l'immagine dove vedi lo schema elettrico)
4) Esportarlo in Orcad Layout (cioè l'immagine dove vedi lo schema della basetta finito...Visto da lì sembra niente ma per arrivare allo schema finito ce ne vuole, ve lo garantisco :) )
5) Stampare lo schema su un foglio lucido
6) Appoggiare il foglio sull'apposito master (non è altro che una piastrina "plastica" ricoperta da uno strato di rame e uno strato di fotoresist...), in modo che mettendolo sotto i raggi uv si imprima SOLO il fotoresist non "pistato" :D
7) Usare un acido apposta (e chi si ricorda il nome :confused: ) per rimuovere il fotoresist "impresso", in modo che venga "a galla" il rame inutile
8) Con un altro acido (e chi si ricorda il nome :confused: :D ) rimuovere il rame "a galla"
9) Con l'acetone rimuovere il fotoresist rimasto, perchè ora non serve piu :)
10) Forare la basetta
11) Montarci e saldarci i componenti, e già che ci siete rifate con lo stagno eventuali piste quel c@@@@ di acido puntualmente rovina :mad: (è per questo che alcune le vedi fatte a stagno :D
12) Testare (è la parte migliore :D , tranne quando puntualmente non va a causa di qualche pista interrotta, corto circuito, componente o saldatura difettosa :O :mad: )
13) Auguratevi di non dovere usare un saldatore come quello che mi è toccato usare a me con quella basetta (che solo la punta era grossa mezzo cm :p )
Ma visto che i primi 5 si possono saltare, il problema sono il 6,7,8 e 9, ma se vado a fare un giretto al caro vecchio itis con i cari vecchi armadi di componenti elettronici e i cari VECCHI macchinari, ci penso io... ;)
Il fatto è che ora pure la scuola è chiusa...
Per il 10, 11, 12 e 13 non dovrebbe essere un problema...
Se ti servono altre info chiedi pure :)
Ma il circuito l'hai disegnato tu e esiste in commercio già assemblato??
djgusmy85
13-07-2004, 21:29
Interamente progettato, disegnato e costruito da me :)
Interamente progettato, disegnato e costruito da me :)
Sarebbe da scriverci una guida!! :)
Ci hai già pensato?
djgusmy85
13-07-2004, 21:35
Si, me l'hanno chiesto anche Wasky, Pietro e MoM in HwTweakers :)
Però sinceramente non so da dove cominciare, perchè le spiegazioni tecnico/elettroniche non sono facili da spiegare da 0...
Tu sai piu o meno la funzione dei transistor, diodi ecc?
Si, me l'hanno chiesto anche Wasky, Pietro e MoM in HwTweakers :)
Però sinceramente non so da dove cominciare, perchè le spiegazioni tecnico/elettroniche non sono facili da spiegare da 0...
Tu sai piu o meno la funzione dei transistor, diodi ecc?
Livello del mare... :rolleyes:
:cry:
Jimmy3Dita
13-07-2004, 22:18
Da quel poco che ne so, dovrebbe servire un timer 555 da trimmerare per definire i tempi dei lampeggi, un mini rele' allo stato solido o un optoisolatore che accenda/spenga il canale voluto, qualche condensatore per aumentare la capacita' (in modo che gli arriva una bella "botta" al led e si accende subito) ed un transistor per "alzare" i voltaggi, se necessario.
Cmq il circuito, se alimentato a 12 volts, dovrebbe avere volts a sufficienza per tutti gli arzigogoli che ci dovrebbero stare.
Beccatevi sta googlata:
http://www.uoguelph.ca/~antoon/gadgets/555/555.html
Ciao! :)
djgusmy85
14-07-2004, 08:08
Si Jimmy, può andare :)
Se riesco Max ti posto io tra poco una descrizione semplice su quel circuito e sui componenti lì impiegati...
Ciao :)
djgusmy85
14-07-2004, 09:31
Dunque...Molto a grandi linee puoi considerare che:
-I transistor amplificano quello che gli metti in ingresso
-I diodi fanno passare la corrente solo da una parte
-I condensatori hanno una caratteristica: quella di potere accumulare al loro interno corrente, e di restare quindi carichi anche dopo che gli stacchi l'alimentazione...Per questo vengono usati come "stabilizzatori"
-Le resistenze semplicemente diminuiscono la tensione...
Se mi sente il mio profe parlare così mi lincia :D
Parlando del circuito, il 555 configurato come in quel progetto, non fa altro che creare in uscita (sul piedino 3) un onda quadra, cioè un segnale che oscilla regolarmente tra 0 e 12V...
L'uscita del 555 va a finire nell'altro integrato, il CD4017...Molto a grandi linee, il CD4017 ha 10 uscite (Q0,Q1...Q9) e ne ha attiva solo una alla volta, cioè di queste uscite ce ne sarà sempre e solo una a 12V mentre tutte le altre a 0...Il CD4017 sposta l'uscita attiva da Q0 a Q1, Q2 e così via ogni volta che in ingresso ha un fronte di discesa (cioè una tensione che salta da 12V a O), perciò per ogni ciclo del 555 il CD4017 sposta l'uscita, chiaro?
Infatti Q0,Q1,Q2 e Q3 sono i comandi dei 4 led, mentre tutte le altre uscite sono collegate al reset, perchè in questo progetto non servono...
Quella che arriva adesso è la parte piu difficile del circuito, dove in poche parole, le 4 resistenze e i 4 condensatori fanno il gioco delle dissolvenze...E' difficile da spiegare in dettaglio perchè bisognerebbe tirar fuori formule tipo la tanto odiata T = 0.29 R x C , che massimo ti spiego dopo se sei interessato...
Poi ci sono i 4 transistor, uno per led, che mi danno la quantità necessaria di corrente per comandare i 4 led...E poi c'è il connettore J2, alla quale sono collegati fisicamente i led della ventola...
Hai capito meglio qualcosina? :)
Secondo me sei stato ESTREMAMENTE chiaro (ho studiato elettronica ma purtroppo non ho MAI realizzato circuiti in laboratorio)... ma penso che anche m4xt3r abbia capito a grandi linee ciò che hai scritto...
Gran bel circuitino !
Certo... poi bisognerebbe trovare il modo di integrare la basetta nel case (magari incollandola al tetto se la superficie di quest'ultimo lo consente)...
@ m4xt3r:
Che hardware hai assemblato all'interno del Dragons ?
In particolare mi interesserebbe sapere cosa hai scelto per il reparto "raffreddamento cpu"... ;)
djgusmy85
14-07-2004, 09:51
Si, il problema è realizzarla, poi ad inserirla nel case non ci dovrebbero esser problemi (è grande 5x5 piu o meno ;) )
Mi fa sempre piacere riuscire a rendermi utile con le spiegazioni :)
Originariamente inviato da Bl@st
Secondo me sei stato ESTREMAMENTE chiaro (ho studiato elettronica ma purtroppo non ho MAI realizzato circuiti in laboratorio)... ma penso che anche m4xt3r abbia capito a grandi linee ciò che hai scritto...
Gran bel circuitino !
Certo... poi bisognerebbe trovare il modo di integrare la basetta nel case (magari incollandola al tetto se la superficie di quest'ultimo lo consente)...
@ m4xt3r:
Che hardware hai assemblato all'interno del Dragons ?
In particolare mi interesserebbe sapere cosa hai scelto per il reparto "raffreddamento cpu"... ;)
Si tratta di un Barton 2500 raffreddato con un piccolo thermalright SLK 800 ;)
Devo sostituire il reparto video, ma non credo con nulla di strapotente (non è il mio pc, ma quello della mia raga!) ;)
Non escludo il montaggio di un impianto a liquido composto da waterblock swiftech per aggiungere qualche bel tubetto verde intenamente! ;) (qualcuno conosce a chi posso rivolgere e che li importi in Italia?? PVT, please! :) )
Non escludo il montaggio di un impianto a liquido composto da waterblock swiftech per aggiungere qualche bel tubetto verde intenamente! ;) (qualcuno conosce a chi posso rivolgere e che li importi in Italia?? PVT, please! :) )
Affidati ai wb italiani artigianali.
Fidati di me...
;)
.... "poca spesa"..... tanta resa! :)
Byez!
Riki82:)
Io mi fido... ;)
Ma ho i miei buoni motivi per essere attratto da swiftech...
Tra tutti, cito estetica e dimensione dei tubi! ;)
Io mi fido... ;)
Ma ho i miei buoni motivi per essere attratto da swiftech...
Tra tutti, cito estetica e dimensione dei tubi! ;)
io come estetica preferisco pc-tuner :P
cmq hai pvt, per il negozio
Originariamente inviato da Pappy19
io come estetica preferisco pc-tuner :P
cmq hai pvt, per il negozio
Orribile la staffa di ancoraggio e per farli rendere bene sono necessarie portate e tubi da paura...
in effetti hai ragione... ti ho mandato un altro pvt..
djgusmy85
14-07-2004, 16:17
Max, non mi hai risposto :)
Si tratta di un Barton 2500 raffreddato con un piccolo thermalright SLK 800 ;)
Grazie per la risposta !
E che ventola gli hai piazzato sopra ? Fa molto rumore ?
Te lo chiedo perchè ho preso da poco un SP-97 (ancora imballato) e sto cercando una ventola silenziosa da piazzarci sù....
Magari tu ne conosci qualcuna ! :)
Se vuoi puoi rispondermi in pvt... un saluto ! :)
Dunque...Molto a grandi linee puoi considerare che:
-I transistor amplificano quello che gli metti in ingresso
-I diodi fanno passare la corrente solo da una parte
-I condensatori hanno una caratteristica: quella di potere accumulare al loro interno corrente, e di restare quindi carichi anche dopo che gli stacchi l'alimentazione...Per questo vengono usati come "stabilizzatori"
-Le resistenze semplicemente diminuiscono la tensione...
Se mi sente il mio profe parlare così mi lincia :D
Parlando del circuito, il 555 configurato come in quel progetto, non fa altro che creare in uscita (sul piedino 3) un onda quadra, cioè un segnale che oscilla regolarmente tra 0 e 12V...
L'uscita del 555 va a finire nell'altro integrato, il CD4017...Molto a grandi linee, il CD4017 ha 10 uscite (Q0,Q1...Q9) e ne ha attiva solo una alla volta, cioè di queste uscite ce ne sarà sempre e solo una a 12V mentre tutte le altre a 0...Il CD4017 sposta l'uscita attiva da Q0 a Q1, Q2 e così via ogni volta che in ingresso ha un fronte di discesa (cioè una tensione che salta da 12V a O), perciò per ogni ciclo del 555 il CD4017 sposta l'uscita, chiaro?
Infatti Q0,Q1,Q2 e Q3 sono i comandi dei 4 led, mentre tutte le altre uscite sono collegate al reset, perchè in questo progetto non servono...
Quella che arriva adesso è la parte piu difficile del circuito, dove in poche parole, le 4 resistenze e i 4 condensatori fanno il gioco delle dissolvenze...E' difficile da spiegare in dettaglio perchè bisognerebbe tirar fuori formule tipo la tanto odiata T = 0.29 R x C , che massimo ti spiego dopo se sei interessato...
Poi ci sono i 4 transistor, uno per led, che mi danno la quantità necessaria di corrente per comandare i 4 led...E poi c'è il connettore J2, alla quale sono collegati fisicamente i led della ventola...
Hai capito meglio qualcosina? :)
A questo punto hai scritto già la prima parte della recensione!! :D
(che ne dici? ;) )
Sei stato chiarissimo!
Per trovare alloggiamento nel pc non credo ci siano problemi! ;)
Direi che posso provare ad avventurarmi in questo progetto...
unico neo la base: come la faccio??
Grazie per la risposta !
E che ventola gli hai piazzato sopra ? Fa molto rumore ?
Te lo chiedo perchè ho preso da poco un SP-97 (ancora imballato) e sto cercando una ventola silenziosa da piazzarci sù....
Magari tu ne conosci qualcuna ! :)
Se vuoi puoi rispondermi in pvt... un saluto ! :)
Sp 97 è uno tra i più performanti dissipatori disponibili in commercio, con possibilità di montare 80*80 e 92*92.
Chiaramente il mio consiglio è montare le 92*92... ;)
non male la Thermaltake Thunderblade da 92mm, con led...
Se la trovi non è male! :)
Dati tecnici:
3 led ad alta luminosità
Prezzo 13Eurozzi circa
Alimentazione 12 V
Assorbimento 4.56 Watts
Dimensioni 92 x 92 x 25 mm
Rumorosità 21 dBa
Portata Aria 37 cfm
RPM 2.000
Connettore 3 poli tachimetrico...
djgusmy85
14-07-2004, 16:44
Già, il problema è trovare un posto dove avere gli strumenti giusti per realizzare una basetta...Tipo il caro vecchio ITIS :p
Perchè poi schemi e lista componenti te li procuro io (li trovi già anche sul link di hwtweakers), e tutti i componenti li trovi tranquillamente in un negozio qualsiasi di elettronica...
Nel progetto, ci ho messo anche i ponticelli per regolare la velocità della ventola e la modalità di funzionamento dei led...Hai letto su quel 3d?
Per quel che riguarda la modifica della ventola, devi allargare i 3 fori per inserirci i led grossi, e aggiungere un quarto foro per il led giallo...Poi devi separare la circuiteria led da quella della ventola, cioè dalla ventola devono uscire:
-Massa
-Il + della ventola
-Il + del led rosso
-Il + del led verde
-Il + del led blu
-Il + del led giallo...
Poi unisci i fili col termorestringente...E per la ventola sei a posto...
Se vuoi insieme ci apriamo un nuovo 3d guida su questo progetto, perchè con la mia, essendo già finita non posso fotografare i passaggi!
djgusmy85
14-07-2004, 16:47
Ah, devi cortocircuitare le resistenze di ogni led sulla ventola, perchè se li controlli con la basetta esterna non servono piu ;)
Già, il problema è trovare un posto dove avere gli strumenti giusti per realizzare una basetta...Tipo il caro vecchio ITIS :p
Perchè poi schemi e lista componenti te li procuro io (li trovi già anche sul link di hwtweakers), e tutti i componenti li trovi tranquillamente in un negozio qualsiasi di elettronica...
Nel progetto, ci ho messo anche i ponticelli per regolare la velocità della ventola e la modalità di funzionamento dei led...Hai letto su quel 3d?
Per quel che riguarda la modifica della ventola, devi allargare i 3 fori per inserirci i led grossi, e aggiungere un quarto foro per il led giallo...Poi devi separare la circuiteria led da quella della ventola, cioè dalla ventola devono uscire:
-Massa
-Il + della ventola
-Il + del led rosso
-Il + del led verde
-Il + del led blu
-Il + del led giallo...
Poi unisci i fili col termorestringente...E per la ventola sei a posto...
Se vuoi insieme ci apriamo un nuovo 3d guida su questo progetto, perchè con la mia, essendo già finita non posso fotografare i passaggi!
Gli interventi di modding non mi preoccupano! ;)
Piuttosto dovrò cercare qualcuno che mi realizzi la basetta!
Lasciami qualche giorno: magari in fine settimana chiedo a qualche amico... ;)
Poi, apriamo un bel thread e mi dai lezioni!! :)
Sp 97 è uno tra i più performanti dissipatori disponibili in commercio, con possibilità di montare 80*80 e 92*92.
Chiaramente il mio consiglio è montare le 92*92... ;)
non male la Thermaltake Thunderblade da 92mm, con led...
Se la trovi non è male! :)
Dati tecnici:
3 led ad alta luminosità
Prezzo 13Eurozzi circa
Alimentazione 12 V
Assorbimento 4.56 Watts
Dimensioni 92 x 92 x 25 mm
Rumorosità 21 dBa
Portata Aria 37 cfm
RPM 2.000
Connettore 3 poli tachimetrico...
Grazie mille per il consiglio ! :)
djgusmy85
14-07-2004, 19:18
Gli interventi di modding non mi preoccupano! ;)
Piuttosto dovrò cercare qualcuno che mi realizzi la basetta!
Lasciami qualche giorno: magari in fine settimana chiedo a qualche amico... ;)
Poi, apriamo un bel thread e mi dai lezioni!! :)
No problema...Ti auguro veramente di trovare qualcuno che ti aiuti! Intanto ti mando i 2 schemi in orcad, cosi che se trovi qualcuno hai lo schema da dargli ;)
Lo schema di layout serve a chi ti deve stampare la basetta (è doppia faccia), e a te per sapere dove piazzare i componenti, e l'express a te per sapere che componenti procurarti :)
Quello che ti auguro, è di beccare un acido "nuovo", perchè se te la stampano con acidi "esausti", ti capiteranno i soliti problemi di piste interrotte, piste corrose male ecc, che ti daranno problemi col circuito...Purtroppo ci sono abituato :rolleyes:
Buona fortuna ;)
djgusmy85
14-07-2004, 19:19
http://djgusmy85.interfree.it/RGB.zip
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale/incisionesmall.jpg
1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale/incisionebig.jpg)
Sto preparando un'incisione per dare un po di colore al fondo della lastra (in alluminio nero) che comporrà la portina frontale.
Dietro all'alluminio (in grigio sul disegno), applicherò un plexyglass inciso (percorso grigio chiaro).
Sopra all'incisione, per coprirla e diffondere la luce, porrò il solito adesivo traslucido rosso.
In pratica, da spento si dovrà vedere solamente un fondo rosso, da acceso sarà leggibile e luminosa una scritta Dragons...
Forse è il caso che guardiate la grande... ;)
[QUOTE]Originariamente inviato da m4xt3r
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\341small.jpg
FOTO 800px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\341big.jpg)
Per chi non l'avesse ancora vista, questa era l'anticipazione della portina frontale, in questa foto solamente appoggiata.
Mancano i montanti laterali e superiori... ;)
Immaginatevi l'incisione (disegnata in grigio sul disegno), che raccoglie la luce e la diffonde attraverso l'adesivo rosso, esaltando il taglio....
Che dite?
http://djgusmy85.interfree.it/RGB.zip
Adesso devo procurarmi orcad... (è grosso???)
Comunque... :ave:
Sto preparando un'incisione per dare un po di colore al fondo della lastra (in alluminio nero) che comporrà la portina frontale.
Dietro all'alluminio (in grigio sul disegno), applicherò un plexyglass inciso (percorso grigio chiaro).
Sopra all'incisione, per coprirla e diffondere la luce, porrò il solito adesivo traslucido rosso.
In pratica, da spento si dovrà vedere solamente un fondo rosso, da acceso sarà leggibile e luminosa una scritta Dragons...
per assotilire il neon potresti usare il metodo che ho usato io con le guaine termorestringenti:sofico:
In realtà, coprendolo con una guaina, lo ingrosso!
In ogni caso non ne ho bisogno: all'interno del montante che lo ospiterà, è isolato e non in vista... ;)
Solito QL!!! :cool:
Sei del Milan?:D
Ok ok... mi hai convinto:
Al posto del rosso forse farei meglio a piazzare un bel bianco!!
:sofico:
ola max
devono essere migliaia gli utenti che ti fanno i complimenti in mp... hai la casella piena ;)
Originariamente inviato da MoM
ola max
devono essere migliaia gli utenti che ti fanno i complimenti in mp... hai la casella piena ;)
Ciao Mom!
Seeeee... milllioni!! :sofico:
;)
un grigio metallizzato?
naaaaaa! :D
djgusmy85
15-07-2004, 08:08
Orcad sinceramente non so dove lo puoi trovare...
E' grosso qualche centinaio di Mb...Io me lo sono fatto prestare, però su internet non so dove puoi trovarlo...Prova con Kazaa oppure EMule ;)
Mi bannate se vi dico che ci vuole la crack? :p
PS: CIAO MoM :D :D :D
ancora nn riesco a capire come hai fatto per non fare piegare l'interno della D di Dragons durante la lavorazione.... sembra reggersi solo in virtù di pochi mm di alluminio....
Orcad sinceramente non so dove lo puoi trovare...
E' grosso qualche centinaio di Mb...Io me lo sono fatto prestare, però su internet non so dove puoi trovarlo...Prova con Kazaa oppure EMule ;)
Mi bannate se vi dico che ci vuole la crack? :p
PS: CIAO MoM :D :D :D
Il mio problema "dimensionale" era diverso...
Conosco un tecnico che lo usa: potrei chiedere a lui
se riesce a caricare i file e realizzarmi la basetta... :)
ancora nn riesco a capire come hai fatto per non fare piegare l'interno della D di Dragons durante la lavorazione.... sembra reggersi solo in virtù di pochi mm di alluminio....
In effetti la lamiera in quel punto non è molta...
ma ho visto di peggio... vero Babel?? ;)
djgusmy85
15-07-2004, 10:31
Ok, poi fammi sapere...
Ricordagli di lasciare attive solo le 2 facce (top e bottom), altrimenti gli si incasina lo schema!
Ciao ;)
In effetti la lamiera in quel punto non è molta...
ma ho visto di peggio... vero Babel?? ;)
Hheheh c'e' di peggio infatti :D
Nel mio caso risolvo posizionando dietro alla lamiera un plexyglass! Credo che Babel adotterà la stessa soluzione! :)
Sicuramente rendero piu' saldo il tutto con una bella lastra di plexy ma cmq mi frullano in testa altre soluzioni.Non usero' mai il policarbonato bianco sciapo ma se mi riesce voglio mettere del plexy vero blu cobalto.
Mi avevi accennato a questa soluzione...
quando la realizzerai, verrò a sbirciare la resa estetica!
Non mi avete detto nulla riguardo l'incisione che farò sul plexy della portina anteriore... :cry:
E' che venerdì inizio e non potrò tornare sui miei passi!!
La faccio così com'è disegnata??
(l'incisione è quella grigio chiaro)
wow! secondo me avrà una resa notevole l'incisione forse pero non mi convincono tanto tutte quelle righine sulla pancia..qualcuna in meno? per dare si l'idea ma al tempo stesso stilizzare il piu possibile l'immagine...magari mentre procedi nel lavoro controlli se le righe fatte ti soddisfano o ne vuoi aggiungere altre...oddio ma come mi permetto di dare consigli a maxter?!?! :mbe:
Anch'io sono in dubbio!
Le righine le incido poco poco...
Inoltre, sopra all'incisione, porrò un adesivo rosso, per cui non dovrebbero risaltare troppo...
che dite?? :confused:
che ponendo l'adesivo non si vedranno neanche le piccole imperfezioni...amesso che ti sia capace di compierne.. :D
e cosi avrebbe anche una bella resa a luci spente o cmq non al buio :)
e se facessi delle incisioni in modo da creare l'effetto di ombreggiatura al testo e al drago?
Originariamente inviato da pod
e se facessi delle incisioni in modo da creare l'effetto di ombreggiatura al testo e al drago?
Intendi dire creare una sagoma interna all foro in modo da evidenziarlo??
lo so che forse è un po tardi ma forse....
tiè
http://gx3.altervista.org/photos/dragon.jpg
djgusmy85
15-07-2004, 18:22
Bello, davvero! :)
lo so che forse è un po tardi ma forse....
tiè
http://gx3.altervista.org/photos/dragon.jpg
Bello!
Che intendi fare, con l'amico draghetto?
Intendi dire creare una sagoma interna all foro in modo da evidenziarlo??
http://pod.altervista.org/newmod/ombrascritta.jpg
capito? :)
Originariamente inviato da pod
http://pod.altervista.org/newmod/ombrascritta.jpg
capito? :)
Sei stato chiarissimo! :stordita:
Ma le fresate interne non le faresti?
La mia intenzione era quella di evidenziare il testo, rendendo chiara e leggibile la scritta Dragons.
E se facessi entrambe le fresate??
Bello!
Che intendi fare, con l'amico draghetto?
io nulla se ti può servire da spunto x qualsiasi cosa.... fai pure :D
ho trovato i tappi tipo quelli di maxter
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040715232820.jpg
così ho cominciato a moddarli.
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040715233006.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040715233024.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040715233039.jpg
zoom (http://www.bodynet.org/imm_forum/20040715233107.jpg)
direi che non sono male...aspetto che mi arrivino gli altri led e li monto...
Originariamente inviato da ivanao
ho trovato i tappi tipo quelli di maxter
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040715232820.jpg
così ho cominciato a moddarli.
direi che non sono male...aspetto che mi arrivino gli altri led e li monto...
Che figata!! :)
Finalmente uno che mi da ascolto!! :D
Come risolverai il problema di fissaggio al case?
Io avevo pensato ad un anello metallico superiore, fissato a dovere (magari incollandolo).
Con l'anello, dovresti riuscire ad ottenere una maggior superficie di fissaggio e la possibilità di far passare i cavi direttamente nel pc, forandolo.
Che figata!! :)
Finalmente uno che mi da ascolto!! :D
Come risolverai il problema di fissaggio al case?
Io avevo pensato ad un anello metallico superiore, fissato a dovere (magari incollandolo).
Con l'anello, dovresti riuscire ad ottenere una maggior superficie di fissaggio e la possibilità di far passare i cavi direttamente nel pc, forandolo.
beh è un'idea... pensavo anche a del biadesivo tagliato ad anello, ne ho un tipo superforte che non si stacca manco a crick...
Ho aperto un thread nella sezione "modding"...
Puoi ripostare anche li tuoi interventi??
Penso possa essere un argomento interessante per tutti! :)
Non mi avete detto nulla riguardo l'incisione che farò sul plexy della portina anteriore... :cry:
we we che fresi te senza sentire il mio parere? :D :rotfl:
mi fa piacere che nn stai fermo un attimo e rivoluzioni spesso le parti del tuo mod! bella l'idea delle fresature sul plexy da far risaltare con un neon e da stealtare con il traslucido rosso!
che ne pensi di provare a creare un rilievo della scritta dragons?
imho uscirebbe una cosa carina e originale, sl che ora nn avrei idee da suggerirti x realizzare quanto scritto! :(
Ciao Dark!
Il rilievo è davvero un problemaccio, anche perchè al plexyglass ci devo appoggiare sopra la lastra in alluminio e vorrei che le 2 parti si legassero senza che l'aluminio sbandieri...
Ho appoggiato l'idea di Pod: illuminare i profili della scritta!!! :)
Sei stato chiarissimo! :stordita:
Ma le fresate interne non le faresti?
La mia intenzione era quella di evidenziare il testo, rendendo chiara e leggibile la scritta Dragons.
E se facessi entrambe le fresate??
se illumini solo quel rigo che hai fatto te per me sciupi la scritta in quanto l'unica illuminazione che vedresti è quella dove hai fatto quell'incisione. invece, facendo i contorni sei sicuro che la scritta si vede! evviva! :)
ciao max come andiamo??? il pannello sx è ancora un WORK IN PROGRESS?? cmnq belle le ultime ideone;)
TRA POCO MI ARRIVA LA FOTOCAMZ TASCABILE...POI TI PRIVATIZZO:D
ehi max se ti interessa ho visto una matassa di filo da lenza giallo fluo, quindi presumo abbastanza reattivo, solo ceh costava 6€ xcui non l'ho preso, magari è molto fine ma x certe cose non dev 'essere male.
djgusmy85
17-07-2004, 18:38
Ehi Max, l'hai piu sentito il tuo amico là per Orcad? :)
No! :(
Mi devi scusare, abitava non troppo lontano da casa mia, ma quel marrano ha cambiato abitazione! ;)
Tranqui che so già come rintracciarlo... :)
Max hai ricevuto il mio pvt?
Ciaozz
Ciao Dark!
Il rilievo è davvero un problemaccio, anche perchè al plexyglass ci devo appoggiare sopra la lastra in alluminio e vorrei che le 2 parti si legassero senza che l'aluminio sbandieri...
Ho appoggiato l'idea di Pod: illuminare i profili della scritta!!! :)
effettivamente è proprio un lavoraccio quello di creare un effetto a rilievo col plexy, e sinceramente nn saprei nemmeno come si potrebbe fare!
cmq la fresatura dei profili della scritta offrirà sicuramente un ottima resa!
c ya! ;)
ciao max come andiamo, ho visto che il 3ad è rimasto indiscusso da un bel pò...come vanno i progressi...ciao:)
Stasera pubblico qualche foto... :)
Non ti preoccupare, per L'Ngi di settembre, dovrebbe essere pronto... :D
grande Max, non vedo l'ora di vedere LA BESTIA:D
djgusmy85
30-07-2004, 18:12
Vai Max, faccè sognà ;) :) ;)
vado a preparare i pop-corn :ave:
SkyNight
03-08-2004, 13:50
Mi avevi accennato a questa soluzione...
quando la realizzerai, verrò a sbirciare la resa estetica!
Ho seguito tutto il tuo mod maxter, come il Nebula ti rifaccio i miei complimenti per lo splendido lavoro però ti dico una cosa...è ovvio che io la vedo così poi altri potranno vedere anche in modo diverso...
Non chiederei troppo il giudizio altrui, l'anima dell'artista quale sei è fondamentale, scegli tu, non chiedere ad altri, troppi sono i gusti, la creatura è tua e basta, fai che esca solo dai tuoi pensieri e sarà un capolavoro come il precedente.
CiAX!
Mirkom4n
03-08-2004, 13:50
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/1small.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/1.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/2small.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/2.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/3small.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/3.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/4small.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/4.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/5small.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/5.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/6small.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/6.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/7small.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/7.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/8small.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/8.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9asmall.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9a.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9bsmall.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9b.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9csmall.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9c.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9dsmall.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9d.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9esmall.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9e.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9fsmall.jpg
FOTO 640 (http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9f.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9gsmall.jpg
FOTO 640
(http://www.g69t.it/public/Dragons/Piedini/9g.jpg)
Ecco i led incassati all'interno dei piedini: la resa è ottima e il sistema utilizzato veloce e molto pratico! :)
Nelle prime foto mostro delle ciambelle in plexyglass trasparente da 1,5 cm. di altezza che ho forato per poter incassare 4 led rossi ad alta luminosità da 5mm. in ogni piedino.
Si è reso necessario limare il fondo alettato dei led per poterli in seguito affogare all'interno dei piedini.
Ho realizzato una struttura con dei pezzi di tubo in gomma trasparente incollandoli ad una base rigida.
Questa struttura mi ha aiutato a mantenere la giusta distanza tra i led per essere poi inseriti nelle forature dei piedini in plexyglass.
Ho saldato, tagliandoli, i piedini di ogni led creando delle piccole serie da 4. In questo modo ho potuto evitare di utilizzare delle resistenze collegando ogni piedino direttamente ai 12v forniti dall'alimentatore.
In questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=654468) ho trovato le informazioni necessarie per il corretto collegamento dei diodi.
Chiedo scusa se ripesco questo post, ho idea di realizzare i piedini nella stessa maniera, ma ho alcune perplessità:
1) dove rimediare il plexy (da quel che ho visto nei vari brico lo vendono solo a fogli)
2) come alimentare i led. Ho letto il link al thread, ma non capisco nulla di elettronica (la mia idea era di mettere 3 led bianchi ad alta luminosità per piedino quindi... Seguendo la formuletta originariamente inviata da tulnio
(voltaggio in entrata - voltaggio totale dei led) / assorbimento dei led in mA
Come assorbimento, considerate 20mA per led normali e 30 per led ultrabright.Come volt, io starei al massimo sui 2v per led normali, 2,8v per led ultrabright verdi e rossi e 3.5v per led blu e bianchi.
nel mio caso dovrebbe essere 12-(3.5*3)/0.03 (ovvero 30mA)= 50 ohm
). Non è che potete postare qualche foto su come vengono collegati ai molex dell'alimentatore?
Preferisco sempre evitare le argomentazioni "elettriche" o "elettroniche", poichè non sono la persona più indicata a dare consigli o suggerimenti.
Mi rifaccio ad un post del buon vecchio Tulnio:
Collegando i led in serie, come nel mio e nel tuo caso, ovvero collegando il filo positivo del molex al polo positivo del primo led, poi collegando il polo negativo del led a quello positivo del secondo led, e così via finchè non colleghi il polo negativo dell'ultimo led al filo della massa del molex.
In questo modo la fila di led viene considerata come un solo diodo, e i voltaggi vanno sommati.
I 12v sono il filo colorato di giallo, i 5 quello rosso e la massa quello nero.
Tieni in considerazione che io non mi collego direttamente ai molex, ma ho creato una speciale "spina", nascosta nella parte posteriore del case, dalla quale prelevo la corrente che mi serve, in modo invisibile e pratico.
E' da questa che partono le alimentazioni per i led, gli inverter e i neon.
In questo modo riesco a nascondere molti fili altrimenti in vista e antiestetici.
Mirkom4n
05-08-2004, 14:26
-CUT-
Tieni in considerazione che io non mi collego direttamente ai molex, ma ho creato una speciale "spina", nascosta nella parte posteriore del case, dalla quale prelevo la corrente che mi serve, in modo invisibile e pratico.
E' da questa che partono le alimentazioni per i led, gli inverter e i neon.
In questo modo riesco a nascondere molti fili altrimenti in vista e antiestetici.
Era proprio questa parte che m'interessava! :)
Stivmaister
07-08-2004, 13:03
[OT] Ciao!!!
Ci sei anche tu al NGILAN 04? :) [OT]
Ciao Stiv! :)
Il modding contest si terrà a Milano dal 3 al 5 settembre e per fortuna non è già stato fatto! :)
QUI (http://www.hwupgrade.it/ngilan/) , altre informazioni per chi fosse interessato. ;)
Stivmaister
07-08-2004, 16:47
Ciao Stiv! :)
Il modding contest si terrà a Milano dal 3 al 5 settembre e per fortuna non è già stato fatto! :)
QUI (http://www.hwupgrade.it/ngilan/) , altre informazioni per chi fosse interessato. ;)
Il regolamento l'ho già letto!!! :)
Volevo sapere se anche tu sei dei nostri!!! ;)
Io non partecipo come concorrente, poichè faccio parte dello staff e della giuria.
Porterò sia nebula che il Dragons, esponendoli al pubblico.
Spero di finire il Dragons con tutti i dettagli in tempo utile per la manifestazione e ho intenzione di "restaurare" il nebula in alcune parti, per restare al passo con i tempi.
Tieni in considerazione che nebula (ultimato), compie 1 anno a settembre... :)
Io non partecipo come concorrente, poichè faccio parte dello staff e della giuria.
Spero di finire il Dragons con tutti i dettagli in tempo utile per la manifestazione e ho intenzione di "restaurare" il nebula in alcune parti, per restare al passo con i tempi.
complimenti e :happy: :D
Stivmaister
08-08-2004, 00:13
Il Nebula è come il santo gral!!!
L'ho visto dal vivo a Milano l'anno scorso ed è inutile dirti ora che è una cosa fantastica!!!
Non vedo l'ora di vedere il Dragons!!! ;)
Ho inserito un profilo luminoso nel nebula view: una buona cornice alla visione dei pianeti interni!
Sono proprio soddisfatto! :sofico:
In questi giorni restauro l'interno... ;)
Stivmaister
08-08-2004, 09:20
Ho inserito un profilo luminoso nel nebula view: una buona cornice alla visione dei pianeti interni!
Sono proprio soddisfatto! :sofico:
In questi giorni restauro l'interno... ;)
Quanto mi piacerebbe assistere..............
Invecie siamo troppo lontani!!!!!!!!!!! :cry:
Stivmaister
10-08-2004, 16:27
Ciao!!!
Ho aperto una discussione riguardante quel tetto del case a cui ti avevo chiesto consiglio su cosa fare...........(magari non ti ricordi neppure :D )
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5424122#post5424122
Riesci a darmi qualche info su come posso continuare? :)
P.S.: ho provato a mandarti un pvt ma hai la mail box piena!!! ;)
Ho liberato i pvt... ;)
Adesso che ho visto le foto, mi ricordo, eccome!! :)
ciao MAX è da un pò che non ci si sente, tutto bene???:D
In forma come sempre, anche se un po accaldato... :)
In forma come sempre, anche se un po accaldato... :)
;) meglio...quando credi di pubblicare qualche immagine di nebula o dragon??:)
Mhhhhh....
A questo punto sono indeciso se fare una "sorpresa" a settembre in occasione dell'Ngi, sempre che riesca a completarlo in modo almeno presentabile... ;)
Magari qualche foto del nebula la pubblico! :)
(non che ci siano grosse variazioni...) ;)
Mhhhhh....
A questo punto sono indeciso se fare una "sorpresa" a settembre in occasione dell'Ngi, sempre che riesca a completarlo in modo almeno presentabile... ;)
okkay aspetterò:D ...penso ne valga proprio la pena:)
Oggi ho ricomprato le strobo per far luccicare il pianeta del nebula: 4 lampeggianti per l'esattezza.
Vedeste che "luccichio"... :sofico:
L'idea era quella di far sembrare ci siano delle esplosioni interne al pianeta.
Il massimo sarebbe comprare altri 2 lampeggianti: al negozio li avevano terminati! :muro:
In ogni caso il nebula mi sembra nuovamente ok! :)
Oggi ho ricomprato le strobo per far luccicare il pianeta del nebula: 4 lampeggianti per l'esattezza.
Vedeste che "luccichio"... :sofico:
L'idea era quella di far sembrare ci siano delle esplosioni interne al pianeta.
Il massimo sarebbe comprare altri 2 lampeggianti: al negozio li avevano terminati! :muro:
In ogni caso il nebula mi sembra nuovamente ok! :)
sì, non ti preoccupare....sarebbe stato bello anche se lo lasciavi come era fidati;)...dal vivo è sempre da:eek: ....
Attento che se metti all'aperto il nebula la prendono come la pista di atterraggio:D :sofico:
Cavolo! :sbav:
Mi sono guardato questo topic dall'inzio.....che spettacolo!!!
Complimente m4xt3r, sei veramente bravissimo!!! :ave:
Ciao!!
Stivmaister
14-08-2004, 12:16
Mhhhhh....
Cercherò di resistere, oramai mancano 2 settimane!!!
Se mi fai vedere la foto ora mi rovineresti la sorpresa al NGILAN!!! ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
Joe Tony
20-08-2004, 20:16
Prima di tutto un saluto ad una nuova comunity :)
Non è molto che sono registrato su questo forum... e quindi diciamo che ho recuperato leggendomi ogni "fisso" o ogni post contenente mod. Ho visto veramente Mod eccellenti! perfetto misto tra qualità grafica, abilità con fresa ed infine ultima ma non meno importante fantasia.
Ammetto che prima di vedere alcuni mod ero il tipo che non amava la troppa accentuazione di certi interventi neio case. Ovviamente mi sono ricreduto con "Nebula", perfetto mix tra ottima capacità grafica sia manuale che con l'aerofrago e fantasia incredibile (perchè diciamolo... col C***o che mi saltava per la testa di mettere una sfera al plasma in un pc :rolleyes: ).
Il fatto che mi ha esaltato è stato il fatto che mettere una sfera al plasma in un pc lo può fare chiunque... il problema è riuscire a dare un contesto "grafico" al tutto... cosa che in Nebula è riuscita perfettamente :D
Ora però andiamo su Dragon: Perfetto Case! grandissimo lavoro sia per quanto riguarda la qualità di fresata e perfezione nei dettagli il fatto è che c'è solo una cosa che "stona" (ovviamente è un opinione non per nulla ci sono le virgolette :) ) è il frontale.
Premetto velocemente che secondo me il frontale è la parte più importante di un case ed è anche la più difficile da moddare... nel tuo case, che ripeto mooolto bello, il disegno del case Bho... non mi convince... sembra il muso di uno di quei dragoni di carta pesta lunghi 4 metri che in china sfilano per strada trasportati da 4 persone spero che sia arrivato l'esempio :D
Il resto rende l'idea in modo Pauroso del dragone: La fiamma, la fiancata con ventola persino l'alimentatore! Il fatto è che il fronte sembra non rispecchiare IL drago... ma un drago.
Ammetto che è difficile spiegare quello che intendo dire. Spero di essermi spiegato :p
Ovviamente spero che questo mio reply venga preso come una critica costruttiva, che alla fine è quello il suo obbiettivo, e da quel poco che ho potuto capire M4xter è il tipo che non aspetta altro che queste critiche costruttive :)
Quoto il frontale ributtando l'occhio ai particolari come l'incavata per il lettore cd: Spettacolare!
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\319small.jpg
FOTO 800px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\319big.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\318small.jpg
FOTO 800px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\318big.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\317small.jpg
FOTO 800px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\317big.jpg)
Rimane cmq il dubbio per il disegno del frontale :rolleyes:
P.S. Scusate per i probabili errori! non ho tempo per rileggere perchè sono in ritardo e la ragazza aspetta :rolleyes:
negator136
20-08-2004, 21:10
Originariamente inviato da Joe Tony
Prima di tutto un saluto ad una nuova comunity :)
Non è molto che sono registrato su questo forum... e quindi diciamo che ho recuperato leggendomi ogni "fisso" o ogni post contenente mod. Ho visto veramente Mod eccellenti! perfetto misto tra qualità grafica, abilità con fresa ed infine ultima ma non meno importante fantasia.
Ammetto che prima di vedere alcuni mod ero il tipo che non amava la troppa accentuazione di certi interventi neio case. Ovviamente mi sono ricreduto con "Nebula", perfetto mix tra ottima capacità grafica sia manuale che con l'aerofrago e fantasia incredibile (perchè diciamolo... col C***o che mi saltava per la testa di mettere una sfera al plasma in un pc :rolleyes: ).
Il fatto che mi ha esaltato è stato il fatto che mettere una sfera al plasma in un pc lo può fare chiunque... il problema è riuscire a dare un contesto "grafico" al tutto... cosa che in Nebula è riuscita perfettamente :D
Ora però andiamo su Dragon: Perfetto Case! grandissimo lavoro sia per quanto riguarda la qualità di fresata e perfezione nei dettagli il fatto è che c'è solo una cosa che "stona" (ovviamente è un opinione non per nulla ci sono le virgolette :) ) è il frontale.
Premetto velocemente che secondo me il frontale è la parte più importante di un case ed è anche la più difficile da moddare... nel tuo case, che ripeto mooolto bello, il disegno del case Bho... non mi convince... sembra il muso di uno di quei dragoni di carta pesta lunghi 4 metri che in china sfilano per strada trasportati da 4 persone spero che sia arrivato l'esempio :D
Il resto rende l'idea in modo Pauroso del dragone: La fiamma, la fiancata con ventola persino l'alimentatore! Il fatto è che il fronte sembra non rispecchiare IL drago... ma un drago.
Ammetto che è difficile spiegare quello che intendo dire. Spero di essermi spiegato :p
Ovviamente spero che questo mio reply venga preso come una critica costruttiva, che alla fine è quello il suo obbiettivo, e da quel poco che ho potuto capire M4xter è il tipo che non aspetta altro che queste critiche costruttive :)
Quoto il frontale ributtando l'occhio ai particolari come l'incavata per il lettore cd: Spettacolare!
Rimane cmq il dubbio per il disegno del frontale :rolleyes:
P.S. Scusate per i probabili errori! non ho tempo per rileggere perchè sono in ritardo e la ragazza aspetta :rolleyes:
a me invece piace molto il forntale :p
cmq hai la sign irregolare ;)
Anche altre persone hanno poco gradito l'aspetto del frontale.
Il mio desiderio non era creare un'opera d'arte, ma qualcosa di diverso, che spiccasse tra i mille mod, sempre simili e con le stesse colorazioni.
Qualcosa che si differenziasse da quanto visto fino ad ora.
Ecco il perchè della scelta dei colori: rosso esterno e verde l'interno quando il blu impazza.
Se non altro è un lavoro che spicca, non credi? ;)
Grazie per i numerosi complimenti! :)
per me è il + bel pc che ho visto;)
per me è il + bel pc che ho visto;)
Ollalla! Chi si vede!
Quanto ti devo, aggiornando i conti all'ultimo post??
Grassie!! :)
N.B: E' vero, Joe, hai la sign tremendamente irregolare!! ;)
Ollalla! Chi si vede!
Quanto ti devo, aggiornando i conti all'ultimo post??
Grassie!! :)
era da almeno una setti che non postavo:).....cmnq è veramente bello....molto di + del nebula (anche se lui è molto bello)....;) ....ciauz
Max prima di tutto complimenti,il fontale secondo me e' molto particolare,a questi livelli non conta piu il brutto o bello ma l'originalita',posso chiederti di farmi vedere una foto del case nella sua forma di origine?
Joe Tony
22-08-2004, 11:59
Originariamente inviato da negator136
cmq hai la sign irregolare ;)
:doh:
Ehm scusate, ho cancellato tutto :)
se magari mi date un consiglio al volo su come modificarla risolviamo senza problemi ;)
Anche altre persone hanno poco gradito l'aspetto del frontale.
Il mio desiderio non era creare un'opera d'arte, ma qualcosa di diverso, che spiccasse tra i mille mod, sempre simili e con le stesse colorazioni.
Qualcosa che si differenziasse da quanto visto fino ad ora.
Ecco il perchè della scelta dei colori: rosso esterno e verde l'interno quando il blu impazza.
Se non altro è un lavoro che spicca, non credi? ;)
Grazie per i numerosi complimenti! :)
Siceramente non avevo pensato a questo fatto... e sinceramente Dragons spicca! (lo dico guardando il mio case DarkBlue :rolleyes: )
Cmq la combo rosso-verde veramente bella :D
Un saluto e aspetto il prossimo lavoro pronto a sbavare :rolleyes:
Originariamente inviato da Joe Tony
Un saluto e aspetto il prossimo lavoro pronto a sbavare :rolleyes:
Il prossimo lavoro??? :eek:
Ma se non trovo nemmeno il tempo di finire questo!! ;)
Joe Tony
22-08-2004, 20:27
Noooooo mi hai tolto anche la speranza :cry:
:p
Forse ho calcato un pochino troppo la mano: modder si è per sempre!! :)
Scelta di vita rulezz :cool:
Ciao Max,posso chiederti di farmi vedere una foto del case che hai usato per dragon nella sua forma di origine?
Un molex puo mantenere la 220?
Ciao Max,posso chiederti di farmi vedere una foto del case che hai usato per dragon nella sua forma di origine?
credo che se metti la 220 nel molex ti salta la casa;)
credo che se metti la 220 nel molex ti salta la casa;)
Perche'?
Perche'?
perchè non credo che sia fatto per portare tanta corrente..però oh non vorrei sbagliarmi;)
Il case utilizzato è un cooler master atc 220. ;)
Per quanto riguarda il molex, secondo me si può fare... Ovviamente non ti confondere collegando quel molex a qualche periferica... ;)
Che intendi fare??
Truzzone
23-08-2004, 08:13
....
Certo che si può fare, ma non utilizzarei mai i fili già presenti che trovi negli alimentatori perchè hanno una sezione troppo piccola per 'sopportare' la 220 IMHO ;)
Ciao by Truzzone :D
Ciao m4xt3r !
Mi rifaccio vivo...
Hai news (magari qualche foto) del Dragons ?
Un saluto ! ;)
Jimmy3Dita
26-08-2004, 16:45
Ciao m4xt3r !
Mi rifaccio vivo...
Hai news (magari qualche foto) del Dragons ?
Un saluto ! ;)
Mi associo, anche se comincio a preoccuparmi che vedremo tutto dal vivo ad Ngilan.. :D
Jimmy3Dita
26-08-2004, 18:27
:fiufiu:
Ecco, magari pure finito.. :sofico:
Voglio semplicemente collegare due fili sulla 220 dell'ali e montarci alla fine del filo un molex femmina,l'altro molex maschio andra' sul filo del wood,tutto qui,per rendere le cose piu semplici,se po?
L'unica cosa da verificare, come giustamente ti ha fatto notare Truzzone, è che i cavi utilizzati sul tuo alimentatore abbiano una dimensione sufficiente a reggere l'assorbimento del neon.
La miglior cosa sarebbe sostituirli con dei cavi il più robusti possibili, spessore che comunque ti consenta di crimpare in modo efficace i piccoli fermi dei molex.
Slamdunk
29-08-2004, 13:15
Bel lavoro m4x :)
Solo una cosa: ti conviene sbrigarti, andando avanti di questo passo lo finirai quando tutti i pc saranno in standard BTX :D
Cmq, vojamo immagini del pc (o sennò della tua ragazza intanto :D)
Vai con le foto (del pc) ! :D
negator136
05-09-2004, 11:00
:fiufiu:
adesso non hai più scuse... visto che a ngi.lan non c'è... appena torni sommergici di foto :sofico: :D
Originariamente inviato da negator136
adesso non hai più scuse... visto che a ngi.lan non c'è... appena torni sommergici di foto :sofico: :D
Di foto a Ngi ne ho fatte tantissime!! :sofico:
negator136
05-09-2004, 15:08
Di foto a Ngi ne ho fatte tantissime!! :sofico:
non provare a cambiare discorso!!
io parlo del Dragons :D :D :D
c'era almeno il nebula??:confused:
ma mi alontano un'attimo e tu ti presenti già con questa bellezza?
trovo spettacolare l'effetto della ventola nella bocca del drago
ma qui l'unico drago sei tu davvero complimenti!
è da quando hai aperto il thread che lo seguo in silenzio ma ora è il momento di parlare ! VOGLIAMO ALTRE FOTO !!!!!
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
comunque davvero complimenti sei il migliore
c'era almeno il nebula??:confused:
certo che c'era... ma il dragons no :muro:
certo che c'era... ma il dragons no :muro:
è infatti me l'ha confermato max....però io almeno del nebula volevo vedere qualche foto...non ce ne sono in giro??:(
si guarda nei vari thread dell'ngi lan
si guarda nei vari thread dell'ngi lan
va bene
Nei prossimi giorni pubblico dei piiiiiccoli progressi inerenti il pannello laterale!! ;)
E allora max... ce lo fai vedere sto dragons???
:coffee: mi sono letto tutto il thread stamattina, dopo che me ne hai parlato a NGI...
Originariamente inviato da xpiuma
E allora max... ce lo fai vedere sto dragons???
:coffee: mi sono letto tutto il thread stamattina, dopo che me ne hai parlato a NGI...
tutto il thread in un colpo solo :eek:
E' stata dura.... ma ce l'ho fatta... datemi un :coffee:
Slamdunk
08-09-2004, 18:29
Io dopo la 3° non ce l'ho più fatta, ho guardato soltanto tutte le foto e qualche discorsetto :mc:
Jimmy3Dita
08-09-2004, 19:34
:rotfl:
Hilenaluna
09-09-2004, 12:43
coraggio piumottino:D io mi sono letta tutta in una volta la discussione sulla spider web...a pag 57 mi ci voleva la flebo
Originariamente inviato da Hilenaluna
coraggio piumottino:D io mi sono letta tutta in una volta la discussione sulla spider web...a pag 57 mi ci voleva la flebo
Bè... allora sei messa peggio di me... :sofico:
In effetti le ultime pagine sono senza news e credo che tentare di seguire un filo (non sempre presente) sia davvero dura...
Anch'io consiglio di "sfogliare" velocemente le pagine, soffermandosi sul fotografico, in genere commentato con dovuti chiarimenti (altrimenti un caffe non è sufficiente! :) )
In ogni caso grazie, sia per la lettura che per il passaggio!
Tieni conto che la sera sucessiva ho impiegato quasi 1 ora ad arrivare in albergo, grazie anche ad un errore ad una rotonda che mi ha portato in un labirinto di sensi unici davvero duro da risolvere! :)
Ciao Chiara!
Com'è andato il rientro?
Sei stata davvero l'ultima a smontare...
(io il penultimo, dietro a Jimmy... :winner: )
io ancora devo arrivare :cry:
Joe Tony
16-09-2004, 18:00
HilenaLuna sono curioso di vedere il tuo MOD... ma la foto nel link della tua firma è down :cry:
bombolo2
17-09-2004, 14:43
io ti seguo sempre max anche se posto poco sto periodo ho un casino da fare con l'università:eek:
cmq vedo che ti sei divertito all'ngi
MA LA PROSSIMA VOLTA ditelo di farlo a roma dai vi presto il mio garage :sofico:
Hilenaluna
17-09-2004, 22:57
oddio è vero..mannaggia:D
cmq la foto la puoi trovare nell'articolo sull ngi
si il rientro è stato faticoso...ho smontato per ultima ormai mi cacciavan fuori a pedate...cmq ngi mi ha gustato molto
scusate ma il thread continua da un'altra parte o non ci sono novità??
dai dai sono curioso di vedere il mod finito....:sbav:
*sasha ITALIA*
22-09-2004, 17:12
Originariamente inviato da khamel
scusate ma il thread continua da un'altra parte o non ci sono novità??
dai dai sono curioso di vedere il mod finito....:sbav:
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/1small.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/1.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/2small.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/2.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/3small.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/3.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/4small.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/4.jpg)
Vi risparmio la fase di mascheratura, comunque già visibile all'interno del thread.
In sintesi, ho tagliato le maschere seguendo un disegno stampato con un plotter e le ho applicate al pannello appena anodizzato.
Ho verniciato il pannello di argento, che servirà come fondo luminoso, solo parzialmente visibile a verniciatura ultimata.
Nelle foto mostro la fase di smascheratura: quello che rimane è l'argento dato a bomboletta sulle maschere (ben marcato), che crea il disegno delle varie "rame" presenti nel pannello.
Mi aiuta nella smascheratura (mentre io fotografo ruotando la rotella :P) GianBo, mio amico e collaboratore in queste fasi.
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/1asmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/1a.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/2asmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/2a.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/3asmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/3a.jpg)
Qui mostro una prima fase di verniciatura...
vedetelo come un fondo sfumato, una base per le fasi successive... ;)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/1bsmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/1b.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/2bsmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/2b.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/3bsmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/3b.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/4bsmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/4b.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/5bsmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/5b.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/6bsmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/6b.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/7bsmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/7b.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/8bsmall.jpg
immagine 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/8b.jpg)
Vorrei che vedeste questa nuova fase come un secondo strato, una colorazione ancora preliminare...
Il disegno comincia a "saltar fuori", come si dice in gergo, ma la strada da percorrere non è stata completata... ;)
TA-DA-DA-DAN.....:D
Ma che bella sorpresa....sapevo che non ti eri fermato!!!
Già da queste verniciate "preliminari" noto un piacevole effetto tridimensionale dei rovi...
Mi raccomando...non essere tirchio nel dipingere dettagli...:cool:
Buona continuazione...
Bye;)
P.S.: Ci sono dei problemi con i link alle immagini a 1024...hai dimenticato di cancellare un pezzo dei tag [/img] dagli indirizzi...
Originariamente inviato da Tarm@
*cut*
P.S.: Ci sono dei problemi con i link alle immagini a 1024...hai dimenticato di cancellare un pezzo dei tag [/img] dagli indirizzi...
Ciao Tarma!! :)
Grazie per la segnalazione... ho corretto gli ingrandimenti... ;)
Se vado avanti di questo passo... finisco nel 2010!! ;)
la colorazione è già spettacolare cosi! :eek: figuriamoci temirnata :sbav: impressionante! :eek:
Gil Estel
23-09-2004, 07:28
il 7° giorno Dio inventò il modding...
poi incontrò m4xt3r e capì che non aveva fatto abbastanza e quindi si riposò...
hwkiller
23-09-2004, 08:25
:ave: :ave: :ave:
non ho parole ....
Hilenaluna
23-09-2004, 11:42
Noto con piacere che è fatto con l'aerografo...
Intaglio spettacolo max
lucas86mj23
23-09-2004, 13:15
....MINKIA !!!!
già !!! :cincin:
lucas86mj23
23-09-2004, 13:15
....MINKIA !!!!
già !!! :cincin:
:eek
*sasha ITALIA*
23-09-2004, 13:30
:eek: mitico
Evviva maxter e gli uccelli di rovo. ;)
Saluti
BES
SkyNight
23-09-2004, 14:12
Ciao Tarma!! :)
Grazie per la segnalazione... ho corretto gli ingrandimenti... ;)
Se vado avanti di questo passo... finisco nel 2010!! ;)
Grande Maxter!!! :D
2010....?....Come ti capisco :asd:
*sasha ITALIA*
23-09-2004, 16:37
stupendo l'effetto del frontale anche se non condivido moltissimo il disegno!
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2/319small.jpg
ma come hai fatto a fare quella mascherina intorno al drive?
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
stupendo l'effetto del frontale anche se non condivido moltissimo il disegno!
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2/319small.jpg
ma come hai fatto a fare quella mascherina intorno al drive?
Nella foto, non si capisce bene! :asd:
Il foro realizzato sul plexyglass dal quale esce lo sportellino per il lettore, è contornato da una fresatura posta equidistante dal foro stesso di qualche mm.
Quella fresatura, illuminata, ne evidenzia la forma ovale e si riflette sullo sportellino.
Nel mod finito lo sportellino sarà meno visibile rispetto all'attuale.
Slamdunk
23-09-2004, 18:08
m4x, se ti pago, me ne fai una copia? :ave:
*sasha ITALIA*
23-09-2004, 19:47
io sarò impedito , ma mi chiedo come fai a prendere esattamente le misure ad esempio della posizione del lettore rispetto al case...bisogna essere proprio in gamba!
D'altronde si sa...i trentini sono da sempre gente con inventiva!! (tutti i miei parenti sono di Calliano) :D
Finalmente ti sei deciso a mostrare le nuove foto.......:eek:
Comunque il Dragons visto DAL VIVO è molto più bello del nebula....:sbavvv:
Forza e avanti così! :)
Ciaooo ;)
Ciao Gian!
Bello leggerti! :)
Sto accellerando i tempi, ho voglia di finirlo, sto mod!! :)
N.B: il Nebula, rimane il Nebula, non ci son storie! :D
(anche se il tempo, passa inesorabile anche per lui... ;) )
Originariamente inviato da Slamdunk
m4x, se ti pago, me ne fai una copia? :ave:
Mhhhh... quand'è che posso spedire??
:D :D :D
Io riscrivo, veramente una figata, non riesco a non ritornare ognitanto qui.
Quando vedo ste cose rimpiango sempre piu' un bella modding-party dove poterci beccare per vedere tutte queste chicche dal vivo e chiacchierare un po'....
E non solo un angolino dove si e' relegati durante un lan party grosso...
Sognoamo va... ;)
Saluti
BES
N.B: il Nebula, rimane il Nebula, non ci son storie! :D
(anche se il tempo, passa inesorabile anche per lui... ;) )
sai come si dice, il tempo migliora le cose ;)
ogni tanto riguardo le foto che gli ho fatto all'ngilan, davvero favoloso!
ah maxter, vado un attimino OT: visto che vorrei usare il tema del drago anche per il mio case, facendo una finestra a forma di drago ma sufficientemente ampia per vedere dentro, non è che hai dei disegni che hai scartato per il tuo lavoro?
tnx e ancora complimenti! dai che vogliamo vederlo completo ;)
Revolution.Man
27-09-2004, 12:26
Max complimenti veramente.....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
continua così!
ciao
Tanto di cappello:ave:
complimenti max:mano:
Originariamente inviato da thegiox
*cut
ah maxter, vado un attimino OT: visto che vorrei usare il tema del drago anche per il mio case, facendo una finestra a forma di drago ma sufficientemente ampia per vedere dentro, non è che hai dei disegni che hai scartato per il tuo lavoro?
*cut
Premetto che vi leggo tutti e i ringraziamenti non passano inosservati: qualcuno di voi mi segue da molto, altri da poco,
ma mi fa un gran piacere ricevere i vostri pareri (ultimamente positivi :D ).
Ogni volta che ne avete l'opportunità mi date modo di trovare nuove motivazioni: grazie!! :)
Ciao Giox... vedo di spulciare tra le mie riviste di tatoo...
magari qualcosa salta fuori! :)
N.B: Nelle prossime ore posterò un nuovo aggiornamento fotografico! Il pannello areografato prosegue... ;)
.::Gohaneri::.
30-09-2004, 13:27
attendiamo ansiosi le foto!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mai pensato di lavorare per una di quelle società che producono case?
Complimenti, sei un genio nella realizzazione dei disegni e un mostro nella colorazione...
Ancora i miei complimenti.
negator136
30-09-2004, 19:30
non so che dire...
davvero straordinario....:sbavvv:
Gil Estel
01-10-2004, 21:23
FOTO... FOTO...
PS:la prox volta che passo per Trento ti avviso... solo per stringerti la mano...
maxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx come va??:D
foto ancora nada??:cool:
Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritto!!!
Prima cosa complimenti veramente a m4xt3r per il suo drago!!!
Sono rimasto davverò a bocca aperta :sbavvv:
Poi volevo fare una domanda a kiunque sappia rispondermi:
Come si kiama l'attrezzo ke serve per intagliare il case ke si vede nelle foto di m4xt3r?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho sbagliato qualcosa.
Ciao a tutti
Originariamente inviato da MrWhite
Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritto!!!
Prima cosa complimenti veramente a m4xt3r per il suo drago!!!
Sono rimasto davverò a bocca aperta :sbavvv:
Poi volevo fare una domanda a kiunque sappia rispondermi:
Come si kiama l'attrezzo ke serve per intagliare il case ke si vede nelle foto di m4xt3r?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho sbagliato qualcosa.
Ciao a tutti
ciao e benvienudo;) ..max è un mago e ce ne sono pochi come lui..gli sbaviamo tutti dietro..COMPLI MAX:D
cmnq l'attrezzo si chiama dremel;)
Accidenti ke velocità!!!
Grazie mille della tua risposta!!!
Voglio prprio provare a crearmi un case!!
Sono stato preso dal lavoro del drago!!!:D
Vedremo se riuscirò a tirare fuori qualcosa.
Grazie ancora e ciao a tutti per adesso;)
Originariamente inviato da MrWhite
Accidenti ke velocità!!!
Grazie mille della tua risposta!!!
Voglio prprio provare a crearmi un case!!
Sono stato preso dal lavoro del drago!!!:D
Vedremo se riuscirò a tirare fuori qualcosa.
Grazie ancora e ciao a tutti per adesso;)
staremo a vedere;) ...buon lavoro e buon mod
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/foto1small.jpg
Immagine 1024*768 (http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/foto1big.jpg)
Con questo piccolo aggiornamento mostro i nuovi interventi realizzati nella parte alta del pannello.
Ancora devo decidere se tentare di caratterizzarla ulteriormente o lasciarla così, un pò abbozzata: via di mezzo tra il fogliame di una pianta, delle squame pelle di drago, piume alate d'uccello.
Ne approfitto per fare un augurio di buon mod a MrWhite! :)
:eek: lascia così che è D.O.C.
Slamdunk
05-10-2004, 21:05
Max, secondo me il drago stonerebbe, però così è incompleto.
Il top lo raggiungeresti secondo me se colorassi quella parte ancora bianca, come se fosse una foglia che però richiama un drago, magari chessò, dico una stupidaggine, ci metti due coccinelle che ricordano gli occhi del drago.
Capito come? :D
Maxter, a mio parere dovresti completarlo con le squame di drago, o cmq dargli una linea piu' definita. Ora e' un po' troppo "vaporoso" non trovi che vada un po' a cozzare con le linee nette e pulite del frontale?
Prova ad accostarli tu che puoi, e dimmi se non sto sparando una castronata...
Saluti
BES
Molto bello, complimenti!!!
Però lasciarlo abbozzato, secondo me sarebbe uno sbaglio...
A mio avviso un disegno del genere richiede quanti più dettagli si possano riuscire a disegnare...
Soprattutto nelle vicinanze del drago...
Ad esempio potresti far si che, dove le ali del drago si congiungono con le piante, queste inizino a trasformarsi in foglie...
E viceversa dove le piante si avvicinano al drago, le stesse possono diventare squamose come la pelle dell'animale...
Non so se sono stato chiaro, ma in ogni caso...particolari, particolari e...particolari...:D
Bye;)
lucas86mj23
05-10-2004, 22:34
MA STI CAZZISSIMI !!!
spettacolare!!!
ma alla faccia del drago ke farai ? ;)
Ovviamente alla testa del drago non rinuncio! :D
Sono convinto anch'io che vada ulteriormente definito... ;)
vedremo il proseguo...
:ave: :ave: :ave:
Mamma mia....
LvKi_wOOdMakEr
06-10-2004, 17:34
Ma... io mi chiedo....per verniciare così.. checcevò????
Cya:D
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
Ma... io mi chiedo....per verniciare così.. checcevò????
Cya:D
ce vò a manina ferma e a bravo aerografo:D :oink:
LvKi_wOOdMakEr
06-10-2004, 19:23
ce vò a manina ferma e a bravo aerografo:D :oink:
Asdasdasd :asd:
Ma va?!? Guastalla di Reggio (emilia non calabbbbria)? :confused:
Sono venuto li miriadi di volte per curarmi il polso rotto!
Rotto a Viadana...Pista di motocross..ti dice nulla?
;)
CYASD :D
Ps: scusate l'OT...:eek:
Grazie M4xt3r e davvero complimenti per il tuo drago!! :mano:
E' davvero spettacolare non vedo l'ora di vederlo completato!!!:D
Qualcuno avrebbe dei disegni da poter usare per moddare?
Sono ancora alla fase di scelta disegno e mi servirebbero sei suggerimenti.:help:
Ciao e grazie in anticipo a tutti!!! ;)
cacchio MITTICO..bella la pista di viadana...io frequento con amici la pista di carpi invece...
cmnq si reggio emilia:D
per curarti il polso sei andato da un certo ghidini oscar??
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
ma come fai?
6 il meglio:mano: :mano: :mano: :mano:
complimenti....
sn ripetitivo è che nn sò che altro dirti:D :D :D
LvKi_wOOdMakEr
12-10-2004, 11:18
cacchio MITTICO..bella la pista di viadana...io frequento con amici la pista di carpi invece...
cmnq si reggio emilia:D
per curarti il polso sei andato da un certo ghidini oscar??
:ot:
no... andavo al policlinico di Guastalla perchè mi hanno messo a posto loro la prima volta....
Sono stato anche a carpi a fare due salti ma ora dovrebbe essere un po cambiata mi pare, c'erano quei bei 4 panettoncini, uno dietro l'altro...mmmmh che bello!:D
Cyao :D
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
no... andavo al policlinico di Guastalla perchè mi hanno messo a posto loro la prima volta....
Sono stato anche a carpi a fare due salti ma ora dovrebbe essere un po cambiata mi pare, c'erano quei bei 4 panettoncini, uno dietro l'altro...mmmmh che bello!:D
Cyao :D
eheh:D
buonini:D
ciao:) :p
C'è la possibilità che possiate vedere dragons esposto allo stand di Coolermaster alla smau... :)
Io mi sto impegnando per riuscire a completarlo il più possibile e renderlo almeno presentabile!
(vi dico solo che le fresate finali dei plexyglass mi verranno consegnate venerdì e ho solo 2 giorni di tempo per assemblare e cablare i frontali... :( )
Anche se non sarà ancora completissimo, chi avrà la possibilità di vederlo, potrà farsi un'idea estetica indicativa del mod quasi completato! ;)
Speriamo bene... ;)
negator136
14-10-2004, 07:01
http://www.g69t.it/public/Dragons/pannelloaerografato/foto1small.jpg
davvero splendido!!! :eek:
spero proprio di vederlo allo smau :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.