View Full Version : Dragons mod by m4xt3r
Originariamente inviato da m4xt3r
Comunque sono triste... :cry:
Nessuno di voi ha notato il drago che si scorge sul progetto appeso al monitor in una fotografia tra quelle relative al taglio degli adesivi!...
:cry:
Come vi sembra il soggetto??
Abbastanza cattivo?? :D
e si vede che mancavo io...è stata la prima cosa che ho notato sulla prima foto dove c'è il disegno originale del pannello! :D
"abbastanza cattivo"? lol io al tuo posto avrei paura ad avvicinarmi a - d mezzo metro da quel case! ;)
qualcosa mi dice che nebula ha trovato pane x i suoi denti!
p.s. la tecnica della maschera adesiva mi sembra d averla gia vista da qualche parte............:sofico:
c ya!
Originariamente inviato da Guts
ma dove?
E' una delle prime immagini che ho postato nella realizzazione delle maschere: ingrandendola lo vedi meglio! ;)
Originariamente inviato da dkS`
p.s. la tecnica della maschera adesiva mi sembra d averla gia vista da qualche parte............:sofico:
c ya!
:fiufiu:
Grazie Tekno!
apprezzo il fatto che tu stia seguendo i progressi di questo mod! :)
Ho letto i tuoi interventi in altri thred e mi sono sempre sembrati attenti e interessanti.
Con la settimana prossima ho intenzione di postare delle foto dove si comincerà a comprendere meglio l'estetica di questo mod:
mi rendo conto di aver postato fino ad ora interventi di taglio e rifiniture, stufandovi anche troppo perchè alla lunga monotoni.
(ma che fatica!! ;) )
Spero che con le prossime immagini, possiate apprezzare il lavoro sino ad ora svolto. :D
nn è che hai voluto di proposito creare un effetto "nebula":D intorno a questo mod!!??!!:D
a ma intendi l'originale del disegno nero e azzurrino che poi hai ricopiato sull'adesivo rosso? se è quello è veramente cattivo!
Per catturare la vostra attenzione ci vogliono interventi certosini!
:D
Ieri sera ho completato il cablaggio dei cavi IDE dei dischi e del masterizzatore: prima di postare le foto dei cavi interni, vorrei riuscire a cablare anche i 2 neon wood anteriori
( ho studiato delle soluzioni reattive ;) )
e cominciare a studiare il posizionamento dei neon posteriori. (quelli che illuminano il drago, per intenderci).
Appena ne ho la possibilità, modificherò il colore della scritta Hwupgrade sul pannello destro da blu a rosso per uniformare meglio i colori di questo mod: mi avete stramaledettamente convinto che questa sia la scelta estetica migliore! :)
a ma intendi l'originale del disegno nero e azzurrino che poi hai ricopiato sull'adesivo rosso? se è quello è veramente cattivo!
E' lui, è lui!!
Sono felice che piaccia!! :winner:
Adesso spero che la resa con l'aerografo sia buona...
Voi, come organizzereste i colori?
Piante verdi o in bianco e nero?
Drago rosso o verde? :confused:
medievalspawn
09-06-2004, 09:52
ciao max,
se fai le piante verdi e il drago verde rischi di dare uniformità a tutto.
A questo punto ti consiglio di farlo rosso(anche se nell'altro lato è verde);)
Però anche un bel contrasto di piante bianche e nere e drago verde....................:rolleyes: :wtf:
Anch'io ho questo cruccio!
Io a pensarci bene, preferirei fare il dragone verde, perchè di un colore più "naturale" e dove sono certo si otterrebbe il miglior contrasto pelle verde / bocca rossa (perchè aperta).
Ho pensato che se il rosso lo uso solo nella bocca, questa diviene senz'altro più risaltata, importante e aggressiva.
Se per ipotesi scegliessi il verde per la pelle del dragone, potrei comunque contrastarlo bene dalle piante usando dei forti colpi di luce e una tonalità diverse...
Vi sembra una soluzione sbagliata?
A questo punto farei un sondaggio
cercando di non influire sulle vostre scelte:
Soluzione a:
Drago verde - piante verdi :)
Soluzione b:
Drago verde - piante verdi :D
Soluzione c:
Drago verde - piante verdi ;)
Quale faccio??
Stigmata
09-06-2004, 10:39
Io a pensarci bene, preferirei fare il dragone verde, perchè di un colore più "naturale" e dove sono certo si otterrebbe il miglior contrasto pelle verde / bocca rossa (perchè aperta).
Ho pensato che se il rosso lo uso solo nella bocca, questa diviene senz'altro più risaltata, importante e aggressiva.
Se per ipotesi scegliessi il verde per la pelle del dragone, potrei comunque contrastarlo bene dalle piante usando dei forti colpi di luce e una tonalità diverse...
Soluzione a:
Soluzione b:
Soluzione c:
Quale faccio??
uhm... credo che le piante dovresti farle verdi, e il drago dello stesso colore, non ci hai pensato? :D :rotfl:
A parte gli scherzi, Stig, pensi sia una buona idea?
Stigmata
09-06-2004, 11:17
puoi anche usare colori di fantasia... piante blu e drago rosso ad esempio ;)
Soluzione a:
Soluzione b:
Soluzione c:
Quale faccio??
Soluzione d:
Drago verde - piante marroni!
ricordati che hai un aerografo tra le mani e puoi sfumare come meglio credi...alla fine quelli sn rovi IMHO e nn dei teneri fiorellini! :D
...o vuoi far sembrare quel drago una checca? :D
I suggerimenti non mancano mai ;)
Davvero non so ancora cosa fare!
Belle entrambe le alternative: al blu e al marrone, come colori alternativi, non avevo ancora pensato! :)
Soluzione d:
Drago verde - piante marroni!
ricordati che hai un aerografo tra le mani e puoi sfumare come meglio credi...alla fine quelli sn rovi IMHO e nn dei teneri fiorellini! :D
...o vuoi far sembrare quel drago una checca? :D
Quoto :D
Ci ho messo un pò per aggiornarmi sugli sviluppi e come al solito sono rimasto abboccaperta :eek: ... grande m4x :)
Cmq sono dakkordo con Darksun ... l'aerografo ti permette anche di sfumare le piante marrone/nero e volendo marrone/verde-scuro in contrasto al verde del lucertolone ;)
mamma mia che combini max :D
tanto in mano a te l'aerografo fa da solo ;)
Serata passata a parolacce: la cover utilizzata sull'alimentatore non si adatta al vano dei cooler- master, poichè questo vano è calcolato con dimensioni precise... :muro:
In parole povere sui cooler master non si possono installare alimentatori moddati con cover!
Ovviamente non mi sono arreso (con il lavoro che m'è costato l'ali!) e ho dedicato la serata ad adattare il vano, che ha ceduto inesorabilmente ai miei voleri a suon di sdremellate! :D
Non avevo previsto queste ore di lavoro... :muro:
mi trovo indietro rispetto alle tabelle di marcia... pazientate ancora! :)
cooler master..:Puke:
ma quando li produrranno dei case fatti per bene, e max? :asd:
Se ti dicessi che mi fanno "cacare" mentirei: è il secondo che compro!! :D
Con i nuovi case, forse qualcosa è migliorato... ;)
i classici imprevisti che fanno perdee un sacco di tempo e parole!!
i costruttori dovrebbero adattarsi alle ns. esigenze!!!:D
Originariamente inviato da TeknØ
i classici imprevisti che fanno perdee un sacco di tempo e parole!!
i costruttori dovrebbero adattarsi alle ns. esigenze!!!:D
Ben detto! Dovrebbe essere così! :D
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Quoto :D
Ci ho messo un pò per aggiornarmi sugli sviluppi e come al solito sono rimasto abboccaperta :eek: ... grande m4x :)
Cmq sono dakkordo con Darksun ... l'aerografo ti permette anche di sfumare le piante marrone/nero e volendo marrone/verde-scuro in contrasto al verde del lucertolone ;)
era proprio quello che volevo dire...grande ¤Mke¤! (a prop...auguroni x il grande salto! :D )
x il supporto dell'ali: ormai quel povero case si spaventa ogni volta che t avvicini.... :D
c ya!
era proprio quello che volevo dire...grande ¤Mke¤! (a prop...auguroni x il grande salto! :D )
x il supporto dell'ali: ormai quel povero case si spaventa ogni volta che t avvicini.... :D
c ya!
Eheheh!! :p
Iero l'ho aleggerito di qualche grammo!! ;)
In pratica ho dovuto segare i montanti verticali per allargare il vano di ingresso dell'alimentatore e ho dovuto eliminare un supporto sul carrello della scheda madre (a che seriva, poi, non l'ho mica capito! :confused: ) per poter integrare una ventola, che ho deciso di posizionare esterna all'alimentatore.
Oggi se mi riesce acquisto 2 lampade wood da 8w e le installo..
In seguito potrò finalmente mostrare il cablaggio interno e le prime soluzioni adottate per migliorare l'aspetto dei cavi! ;)
Curiosità... ma il case che stai moddando in origine cos'era ? Un Centurion ?
Ciao Bl@st! :)
No era un Atc-220, quello con la portina in plexy anteriore! ;)
Lo stesso che hai utilizzato per il progetto Nebula... giusto ?
Lo stesso identico! (questo me l'anno regalato a natale... ;) )
Per il modding "Nebula", L'avevo scelto proprio perchè è dotato di portina frontale e di un buon vano posteriore tra la scheda madre ed il pannello: pensa che nel vano ci sta posto per ntegrare i neon per l'illuminazione e un plexyglass opalino da 3mm.!! :eek:
Questo regalo... potevo non moddarlo?? ;)
Beh... certo che no ! :)
Cmq sul sito ufficiale della C.M. non ho trovato foto o specifiche tecniche del "case" che "avevi" tu in origine...
Mo' guardo altrove per vedere come è fatto un case di questi "nudo e crudo" (solo per curiosità)...
E' un case molto elegante, ma presenta le pecche strutturali di questa generazione di cooler-master:
Assenza di ventola anteriore a raffreddamento dischi rigidi
(c'ho pensato io!! ;) ) ventola da soli 8cm. in uscita...
ventole originali installate parecchio rumorose...
Cestello dei dischi scomodo e di difficile accesso: estrarre i dischi significa anche pronunciare diverse imprecazioni.. ;)
Positiva l'estetica, bellissima l'anodizzazione dell'alluminio e anche il prezzo non è altissimo: 130 Eurucci da Esse*i per questo case non sono tanti (dal mio punto di vista) :)
L'ho vista adesso 'na foto di questo case... che dire ? Veramente bello ed elegante !
Se me lo regalassero non lo rifiuterei di certo (anche se non saprei cosa farmene) ! :)
Ma senti... per il pannello frontale di plexy che soluzione ti sei inventato ? Non vedo l'ora di vederlo (immagino già una bella incisione a forma di drago tutta retroilluminata e con effetti di luce paurosi) ! :)
La portina anteriore è composta da un pannello anododizzato nero sul quale ho fresato una scritta "Dragons" .
La scritta ha un fondo rosso che cercherò di illuminare... :mc:
Non volevo fare una copia del nebula: spero che questa soluzione si discosti completamente rispetto a quella precedente! ;)
potresti pensare anche ad un gico tra lastre di plexi multiple...sfruttando il colore della porta si intende..
Ho pensato di creare un viso di drago stilizzato ottenuto sovrapponendo due lastre poste sul frontale: il primo elemento è composto da una fresata in alluminio, il secondo da una lastra di plexyglass.
Non è stato semplice studiare una sagoma che assomigliasse al viso di un drago visto di fronte: spero che almeno l'idea la dia! :confused:
Spero di potervi mostrare qualcosa a breve, perchè ci sto lavorando sopra e non è ancora pronto! :(
(si parla di questo fine settimana o l'inizio della prossima).
Magari a riguardo, vi sfrutto per un paio di suggerimenti estetici!! ;)
... Ne riparliamo nelle prossime foto!
Originariamente inviato da TeknØ
potresti pensare anche ad un gico tra lastre di plexi multiple...sfruttando il colore della porta si intende..
Cosa avevi in mente? Non riesco a capire...
ciaooo maxter... t'ho ritrovato per caso :p
non solo non hai perso la mano ma hai pure migliorato
gran bel lavorone ;)
ciao
Ho pensato di creare un viso di drago stilizzato ottenuto sovrapponendo due lastre poste sul frontale: il primo elemento è composto da una fresata in alluminio, il secondo da una lastra di plexyglass.
Non è stato semplice studiare una sagoma che assomigliasse al viso di un drago visto di fronte: spero che almeno l'idea la dia! :confused:
Spero di potervi mostrare qualcosa a breve, perchè ci sto lavorando sopra e non è ancora pronto! :(
(si parla di questo fine settimana o l'inizio della prossima).
Magari a riguardo, vi sfrutto per un paio di suggerimenti estetici!! ;)
... Ne riparliamo nelle prossime foto!
"credo" d aver capito quello che hai in mente e secondo me la resa sarà ottima!
mi togli una curiosità?(anche in pvt se vuoi!)....hai intenzione d andarci giu d aerografo anche sul plexy del frontale?
immagina.....un bel drago aerografato sul plexy....poi lo apri e....:eek: :eek: :eek: stupore! ce n'è un altro sotto in una lastra d'alluminio che integra tutto il frontale del pc! :eek: :eek: :eek:
p.s. ....ok,ok...sn malato!:D
c ya!;)
Originariamente inviato da MoM
ciaooo maxter... t'ho ritrovato per caso :p
non solo non hai perso la mano ma hai pure migliorato
gran bel lavorone ;)
ciao
Ciao Moooooooommmmm!! :)
Sono felice di sentirti!
Il mitiko topo metà ratto e metà robatt è ancora il tuo avatar, vedo!
Troppo lolloso! :)
Ho visto anche i tuoi lavori! Mitiko l'equalizzatore!
C'ho messo un po ad abbassare il volume: con quel filmatino m'hai ribaltato dalla sedia! (avevo il volume altissimo!!)
Ma che musica ascolti?? Sei fuori?? ;)
In ogni caso hai fatto un lavoro certosino! :)
"credo" d aver capito quello che hai in mente e secondo me la resa sarà ottima!
mi togli una curiosità?(anche in pvt se vuoi!)....hai intenzione d andarci giu d aerografo anche sul plexy del frontale?
immagina.....un bel drago aerografato sul plexy....poi lo apri e....:eek: :eek: :eek: stupore! ce n'è un altro sotto in una lastra d'alluminio che integra tutto il frontale del pc! :eek: :eek: :eek:
p.s. ....ok,ok...sn malato!:D
c ya!;)
Per ora farò dei tentativi con frontale "pulito", semplicemente nero... poi se ne riparla: le idee nascono mano a mano che proseguo... :)
Ce la stò mettendo tutta per mostrarvi qualcosa inerente il cablaggio dei cavi e l'interno del dragons: non temete, non sono in panciolle, ma sto lavorando sodo! :)
Cosa avevi in mente? Non riesco a capire...
scusa nn ho avuto modo di postare prima.
l'idea è di preparare un immagine, aerografarla in negativo su una lastra di plexi e apllicarne un'altra sopra con un'altra immagine che crea lo sfondo per dare unsenso di tridimensionalita'.
nn so' se mi sono spiegato bene!:D
io usero' questa "tecnica" per il fondo del mio progetto.
Ciao Tekno!
Ho bisogno di assemblare le soluzioni create sino ad ora, per rendermi conto al meglio di cosa e come si possano migliorare le soluzioni adottate!
Anche in questo caso vi mostrerò delle foto per chiedervi un parere! :)
DarkAngel77
11-06-2004, 10:34
@ Maxter: sbaglio o quella scrittina "Moderatore" sotto al tuo nick è comparsa solo oggi? Complimentoni!
Originariamente inviato da DarkAngel77
@ Maxter: sbaglio o quella scrittina "Moderatore" sotto al tuo nick è comparsa solo oggi? Complimentoni!
:flower:
La scritta non ha cambiato nulla: non temete sono sempre e resterò (nel bene e nel male) quello di prima! :)
Cercherò di festeggiare con degli interventi meritevoli!!
:sofico:
Complimenti per la promozione ! :mano:
Ma come si spiega ? :what: :D
complimenti maxter............moderatore......newser.....che altro.....................vuoi diventare admin:D :D :D :D :D
Me lo chiedo anch'io! :confused:
Che si siano sbagliatiiiii???
:mc:
;)
Forse è un premio che solo pochi utenti possono ricevere... magari è legato alla condotta che hai sempre tenuto o al grado di "anzianità" (ho visto che sei iscritto dal lontano 2001) oppure ancora al fatto che oramai sei diventato un punto di riferimento per questa sezione... boh ! :)
Tornando in tema... per i cablaggi interni cosa hai utilizzato (spiraline fluorescenti, cavi round...) ? E la config. della macchina qual è ?
Sono sempre più curioso ! :D
Jimmy3Dita
11-06-2004, 11:29
eeeh, e' magia, e' magia... scritte che vanno e che vengono...
Se solo max li leggesse i pvt.. :D
max moderatore?uff...ora nn posso + dirgli che i suoi lavori fanno pena!lol...prevedo un ban nei prossimi 10 minuti!
vaccate a parte quello che volevo suggerirti x il frontale era di renderlo leggermente tridimensionale sfruttando la doppia struttura in alu/plexy!
poi gia si sa che minimo posterai 3o 4 soluzioni differenti...nn vedo l'ora!:sbav:
c ya moderatore...lol :D
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
eeeh, e' magia, e' magia... scritte che vanno e che vengono...
Se solo max li leggesse i pvt.. :D
Adesso ti posso chiamare "fratello"???
Ciao Moooooooommmmm!! :)
Sono felice di sentirti!
Il mitiko topo metà ratto e metà robatt è ancora il tuo avatar, vedo!
Troppo lolloso! :)
Ho visto anche i tuoi lavori! Mitiko l'equalizzatore!
C'ho messo un po ad abbassare il volume: con quel filmatino m'hai ribaltato dalla sedia! (avevo il volume altissimo!!)
Ma che musica ascolti?? Sei fuori?? ;)
In ogni caso hai fatto un lavoro certosino! :)
se hai letto solo il topic sei rimasto indietro :p
in home ho messo una spece di recensione di quel "coso" (non gli ho ancora trovato un nome :asd: )
quella musica è punk... mi serviva un pezzo molto corto e quello era il + piccolo che avevo... gli altri hanno una media di 5 minuti e sono di altro genere :D
per dare un pò di tridimensionalità io sto sperimentando 2 fogli trasparenti con 2 stampe da mettere sui 2 lati del plexy... il risultato cmq cambia a seconda dello spessore della lastra e del tipo di stampe
Originariamente inviato da Bl@st
... per i cablaggi interni cosa hai utilizzato (spiraline fluorescenti, cavi round...) ? E la config. della macchina qual è ?
Sono sempre più curioso ! :D
Allora... per i cablaggi interni ho escogitato una soluzione di cui vado molto orgoglioso! :D
Sto lottando come un disperato per potervela mostrare al più presto!
Anticipo solo questo:
Originariamente inviato da MoM
se hai letto solo il topic sei rimasto indietro :p
in home ho messo una spece di recensione di quel "coso" (non gli ho ancora trovato un nome :asd: )
quella musica è punk... mi serviva un pezzo molto corto e quello era il + piccolo che avevo... gli altri hanno una media di 5 minuti e sono di altro genere :D
per dare un pò di tridimensionalità io sto sperimentando 2 fogli trasparenti con 2 stampe da mettere sui 2 lati del plexy... il risultato cmq cambia a seconda dello spessore della lastra e del tipo di stampe
Te la senti di postare un paio di foto, aprendo un thread?
Sarebbe bello partecipare (e fare tifo) per la tua creatura!
Stasera, se trovo un attimo, mi riaggiorno sulle tue news! :)
attualmente sono solo test piccoli in bianco e nero con stampe di bassa qualità e plexi scassato
appena trovo chi mi stampa 2 fogli da 44x39cm in rgb a milioni di colori e mi procuro una bella lastra di plexi fino vedrò di far qualcosa ;)
p.s. hai qualche indirizzo icq/msn/yahoo msn?
complimenti x la promozione mod ;)
e continua a stupirci con i tuoi lavori :sofico:
moderatore di questa sezione? bhe un'artista come te nonchè creatore di nebula e dragon se lo merita
Jimmy3Dita
11-06-2004, 12:58
Adesso ti posso chiamare "fratello"???
No, solo cuggino (con due G).
Tipo la canzone "mio cugino-mio cugino".. :D
Per gli altri: occhio che Max non ha la mia stessa magnanimita', e potrebbe adottate tecniche piu' dispotiche nell'amministrazione della sezione! :eek: :D
complimenti max, ti ricordi che noi siamo amici vero? :fiufiu:
Originariamente inviato da antanio
complimenti max, ti ricordi che noi siamo amici vero? :fiufiu:
favoritismi rox :D
cmq parlando del mod hai qualche novità m4xt3r??? foto???
grande max! complimenti, te lo meriti
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\319small.jpg
FOTO 800px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\319big.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\318small.jpg
FOTO 800px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\318big.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\317small.jpg
FOTO 800px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\317big.jpg)
Ecco un anteprima del frontale assemblato e illuminato.
Questa soluzione è ancora in prova, poichè vorrei verificare la fresata che ancora non mi convince completamente.
Tenete in considerazione che al frontale manca ancora la portina con la scritta dragons e alcune finiture, come un piccolo coperchio superiore in alluminio verniciato rosso in tinta con i montanti della portina.
I led di power e funzionamento HDD non sono ancora cablati, quindi allo stato attuale risultano spenti...
Per la griglia della ventola frontale, ho attualmente scelto una calza a rete :oink:
Verificherò l'estetica di altre soluzioni!
posso plasmare una statuaa tua immagine e somiglianza tutta in oro e venerarla ogni mattina quando mi alzo dal letto??? :ave: :ave: :ave:
é bellissimo quanto il nebula... mi stupisci sempre!!
STICAZZI direi, è stupendo! complimenti
come l'hai ottenuto quell'effetto sulla fiamma sul tetto?
Maxt3r... ma quelli sono dei bozzetti fatti al pc... vero ?!? :eek:
mi stupisci con ogni foto!!! eccezionale davvero!
Sono contento che vi piaccia!! :D
Per Pappy: M'hai fatto contorcere dalle risa per per 5 minuti consecutivi!! :rotfl:
Grazie! :)
Per quanto riguarda la sfumatura sul tettuccio,
l'ho realizzata utilizzando un particolare adesivo che illuminato ha una resa arancione e da spento rossa.
Se noti, ho utilizzato questo adesivo anche sul frontale.
Il frontale è bello anche grazie a questo particolare: l'adesivo sfuma creando delle zone arancioni in corrispondenza dei neon e delle zone rosse nelle parti poco illuminate...
hai + info su quella pellicola?
mi servirebbe blu
grazie, ciao
Leggo sulla superficie posteriore alla pellicola un logo: "FasCal": il blu ha come riferimento il codice 674101 :)
Spero ti sia di aiuto!!
Sono contento che vi piaccia!! :D
Per Pappy: M'hai fatto contorcere dalle risa per per 5 minuti consecutivi!! :rotfl:
Grazie! :)
ero serio :D
Voi chiamatelo modding... io la definisco ARTE!
Maxter... sempre meglio!
TheBlackHole
11-06-2004, 23:36
:eek:
è fantasticissimamente bello!!!! :eek:
max sei un artista.
quando ci vuole ci vuole!
fantastico!
IcEMaN666
11-06-2004, 23:58
una sola frase: sei un Dio.
incredibile proprio:cool:
posso chiederti dove hai preso quei pulsanti? mi servirebbero assai:(
Non mi aspettavo tanto successo!
:winner:
Non è perchè sono mod e volete tenermi in buona, vero??
:Perfido:
Spero tutto sto rosso non stufi troppo presto! :)
La questione "pulsanti"...
Innanzitutto ringrazio Stigmata, che me li ha consigliati e mi ha condotto nell'intricato listino di rs... :flower:
Il sito dove li puoi trovare è questo! (http://www.rscomponents.it)
http://img-europe.electrocomponents.com/largeimages/C314930-02.jpg
Questo è il pulsante nel dettaglio!
Non perderti nel listino :eek: e seleziona queste voci:
Passivi ed Elettromeccanici -> Interruttori per elettronica -> Interruttori a pulsante
IcEMaN666
12-06-2004, 00:17
Non mi aspettavo tanto successo!
:winner:
Non è perchè sono mod e volete tenermi in buona, vero??
:Perfido:
Spero tutto sto rosso non stufi troppo presto! :)
La questione "pulsanti"...
Innanzitutto ringrazio Stigmata, che me li ha consigliati e mi ha condotto nell'intricato listino di rs... :flower:
Il sito dove li puoi trovare è questo! (http://www.rscomponents.it)
http://img-europe.electrocomponents.com/largeimages/C314930-02.jpg
Questo è il pulsante nel dettaglio!
Non perderti nel listino :eek: e seleziona queste voci:
Passivi ed Elettromeccanici -> Interruttori per elettronica -> Interruttori a pulsante
dopo ci vado ora il ink è unaviable...
cmq è incredibile...ho vistoil mod e non c'era anora nessun commento..ho scritto quelle 3 righe...premuto inserisci messaggio e c'erano 15 commenti sopra il mio:eek:
maxter come ti sei trovato con rs-components? hai pagato in contrassegno? ss di spedizione? tempi di consegna?
max sinceramente..
IL FRONTALE NON MI PIACE, TROPPO CHIASSOSO, POCO VICINO AL TUO STILE..
max sinceramente..
IL FRONTALE NON MI PIACE, TROPPO CHIASSOSO, POCO VICINO AL TUO STILE..
Grazie Antanio! Apprezzo la sincerità! :)
In effetti questo frontale, così "forte" preoccupa anche me...
Ho previsto una portina meno vistosa e più elegante (la scritta con i profili in argento).
Con la portina chiusa sarà più sobrio... ;)
N.B: E meno male che lo dici senza aver visto l'interno!! :D
io direi di farlo meno iconografico ma con un logo o scritta più stilizzati..
Originariamente inviato da IcEMaN666
dopo ci vado ora il ink è unaviable...
cmq è incredibile...ho vistoil mod e non c'era anora nessun commento..ho scritto quelle 3 righe...premuto inserisci messaggio e c'erano 15 commenti sopra il mio:eek:
maxter come ti sei trovato con rs-components? hai pagato in contrassegno? ss di spedizione? tempi di consegna?
Ed è l'una di notte!! :sofico:
Buoni (anche se non velocissimi) i tempi di consegna, gentilissimi gli operatori (operatrici... :oink: ).
Prezzi un po alti: per un solo pulsante, oltre 10 euro! :O
io direi di farlo meno iconografico ma con un logo o scritta più stilizzati..
Ti riferisci al frontale??
Ti riferisci al frontale??
si si al frontale, solo al frontale..
ma che schifo....è orribile...fa pena...LOL
quello che penso del frontale nn te lo dico, tanto gia lo sai!;) :eek: :sbav:
l'unica cosa che nn mi convince sn le pupille del drago, dalla foto nn si riesce a capire bene cm sn fatte, ma le trovo poco aggressive (ora mi banna lol)
c ya!
Non ho intenzione di sedermi sugli allori: credo che troverò il tempo di cercare delle soluzioni alternative!
Tieni in considerazione che per veder realizzarsi questa soluzione ho investito davvero moltissimo tempo tra progettazione ed elaborazioni grafiche (il disegno del frontale è mio al 100%, senza spunti), fresate a mano e lavorazioni varie: non è così facile come sembra (nemmeno da un punto di vista psicologico) modificare radicalmente il frontale! :muro:
ma che schifo....è orribile...fa pena...LOL
quello che penso del frontale nn te lo dico, tanto gia lo sai!;) :eek: :sbav:
l'unica cosa che nn mi convince sn le pupille del drago, dalla foto nn si riesce a capire bene cm sn fatte, ma le trovo poco aggressive (ora mi banna lol)
c ya!
Sto lavorando ad una soluzione con led: la disposizione del led l'avrei trovata, ma devo ancora studiare come farceli stare!! ;)
Tu ti alzi sempre presto dal letto al mattino, vero??? ;)
visto che il 99% delle mattine ho lezione alle 8:30...SI:mad:
x i led sn curioso d vedere cosa t inventerai e le prox soluzioni che proporrai!
c ya! ;)
Leggo sulla superficie posteriore alla pellicola un logo: "FasCal": il blu ha come riferimento il codice 674101 :)
Spero ti sia di aiuto!!
si trovano in cartoleria?
Stigmata
12-06-2004, 10:47
Che dire, che non sia stato già detto? non vorrei cadere nello scontato quindi ti faccio solo i miei più sinceri complimenti shakerati con un mezzo ettolitro di stupore!
faccia di stigmata quando ha visto le foto --> :eekk:
solo che ora ho una semiparesi alla mascella :D
una riflessione su questo tuo capolavoro: tecnicamente è ineccepibile, perfetto. solo che imho non c'entra con il resto del case. abbiamo un drago rosso e verde (credo) sulla parete di destra, una fresatura michelangiolesca sulla parete di sinistra (i colori ancora non li ho capiti lol) e questa cascata di rosso davanti... imho manca un "tema", le tre parti sono troppo slegate.
non fraintendermi, sto esprimendo una critica che vuole essere costruttiva!
:mano: :eekk: <--- ecco, è successo ancora, accidenti a te! :D
in nebula tutto era imperniato sugli uv e sui pianeti, c'era un filo conduttore nel mod. qui faccio fatica a vederlo invece...
sarebbe meglio fare tutto dello stesso colore, più o meno... cmq avere una base in comune tra le diverse zone del case.
tutto rosso ad esempio... ovvio che poi ci metto un tocco di blu qua e là, per esempio, ma il dominante resta il rosso.
spero di essermi spiegato :)
per il resto ancora complimenti!!!
/me drools
Mi accodo a Stigmata con il pensiero...
Sinceramente questo frontale mi ha lasciato... :eek: ...quando l'ho visto!!!
E' molto bello, e ci vogliono grandi capacità nel realizzarlo, ma lo vedo un pò troppo "tamarro" rispetto a tutto il resto del mod...
Magari, senza metterti a rifarlo, potresti semplicemente coprirlo con il frontalino di plexy che avevi in progetto, così da renderlo visibile solo quando devi accendere il pc o usare il lettore ottico...
Bye ;)
.::Gohaneri::.
12-06-2004, 11:11
Io concordo con antanio...e' molto bello pero' credo che sia troppo "tamarro" e quindi poco "elegante"....e credo anche che la soluzione proposta da antanio sia...molto buona...Forza max stupiscici ancora;)
Stigmata
12-06-2004, 11:21
un'altro suggerimento: ricabla il pulsante di eject del cdrom... quel puntino rosso stona un po' ;)
:sbav:
una sola parola: STIC@ZZI. :eek:
Massimiliano, sei il modder che stimo di più in tutto il forum.
Un lavoro del genere non si è mai visto su HWU, sei uno dei primi che mi fa rimanere in fissa sul monitor....
Non vedo l'ora dell'NGI per poter ammirare, se lo porterai naturalmente, la tua creazione. Penso di avere un sacco di cose da imparare da un lavoro così.
Però c'è da dire che il buon stigmata, non ha detto una cosa sbagliata...
Ribadendo che è fantasticamente fantasmagorico ;) penso anche io che le tre parti non legate da un filo conduttore...
Magari è una scelta voluta, magari no... spiegaci spiegaci... ;)
Byez!
Riki82:)
In effetti quel frontale super-aggressivo non ha niente a che fare con i pannelli laterali... cmq secondo me Maxt3r ha voluto intenzionalmente creare questo "contrasto" di geometrie e colori.
Non è così Maxt3r ? :D :ops:
In effetti quel frontale super-aggressivo non ha niente a che fare con i pannelli laterali... cmq secondo me Maxt3r ha voluto intenzionalmente creare questo "contrasto" di geometrie e colori.
Non è così Maxt3r ? :D :ops:
Mi sono convinto a realizzare (ma solo alla fine dei lavori, altrimenti mi annoio!) un frontale alternativo...
Ricordo che, come dice Bl@st, questo frontale non sarà visibile perchè sarà coperto da una portina più elegante e meno sgaiss (come diciamo noi in gergo).
L'idea era quella di fare una cosa supersborona: uno apre la portina (meno appariscente di certo) e... Shock!
Si spara il volto del drago con le fresate illuminate dai 2 neon rossi incassati lateralmente... ;)
Io stesso non avevo previsto che questo pannello diventasse tanto appariscente! :sofico:
Come mi consigliate di far legare al meglio le parti?
Il soffitto mi sembra ok, lega ai frontali proprio perchè è realizzato con gli stessi materiali del frontale.
Per far legare la parte dx ho intenzione di trasformare la scritta hwupgrade da blu a rossa...
Ho pensato di fare tutto rosso, ma lascerei a quella fiancata delle colorazioni alternative, per mostrare qualcosa di diverso.
RImango dell'idea che, per valutare al meglio l'impatto globale bisognerà aspettare una foto di 3/4 dove lo si vede completato di frontale e lato dx, che sto assemblando (con 2 tubi al neon da 6w bianchi) in questi giorni.
La parte di sinistra, dovrà slegare volutamente: voglio si noti l'interno del case, più che la fiancata.
Nel frattempo vi chiedo dei suggerimenti inerenti la fresata frontale attuale: Sto valutando se rifarla e se ne vale la pena. (questa era una fresata di prova, anche se è venuta perfettamente).
Per mom: negozi che fanno neon e insegne luminose, non cartolerie! ;)
GIURO che le ultime immagini postate da te mi sembravano dei progettini realizzati con qualche programma di grafica piuttosto che il case in alluminio e ossa ! :D
Ma.... che fine ha fatto quel tetto con la scritta "Dragons" intagliata ( era fighissimo ! :cry: ) ? Non dirmi che era solo una "prova" ! :eek:
Cmq condivido appieno la tua idea di "occultare" (magari con un pannello di plexy tutto nero con qualche adesivo/stampa semplice semplice applicato/a sopra) quel "mostro" nel frontale... la cosa secondo me farebbe un effetto IN-CRE-DI-BI-LE ! :D
GIURO che le ultime immagini postate da te mi sembravano dei progettini realizzati con qualche programma di grafica piuttosto che il case in alluminio e ossa ! :D
Ma.... che fine ha fatto quel tetto con la scritta "Dragons" intagliata ( era fighissimo ! :cry: ) ? Non dirmi che era solo una "prova" ! :eek:
Cmq condivido appieno la tua idea di "occultare" (magari con un pannello di plexy tutto nero con qualche adesivo/stampa semplice semplice applicato/a sopra) quel "mostro" nel frontale... la cosa secondo me farebbe un effetto IN-CRE-DI-BI-LE ! :D
è proprio quello che farà con il pannello cn la scritta dragons!
quello è uno sportellino x il frontale, nn x il tetto ;)
c ya!
Non c'è bisogno di rifarla...basta nasconderla... :sofico:
Per dare un effetto migliore però dovresti fare in modo che con lo sportello chiuso, anche la luce rossa del "retro-frontale" si spenga...magari mettendo un bel finecorsa nascosto da qualche parte che, appena apri lo sportello, dia corrente alle varie luci...
E, se proprio vuoi esagerare, puoi aggiungere a questo effetto un neon che illumini solo lo sportello una volta che lo chiudi... :cool:
Bye ;)
Originariamente inviato da Tarm@
Non c'è bisogno di rifarla...basta nasconderla... :sofico:
Per dare un effetto migliore però dovresti fare in modo che con lo sportello chiuso, anche la luce rossa del "retro-frontale" si spenga...magari mettendo un bel finecorsa nascosto da qualche parte che, appena apri lo sportello, dia corrente alle varie luci...
E, se proprio vuoi esagerare, puoi aggiungere a questo effetto un neon che illumini solo lo sportello una volta che lo chiudi... :cool:
Bye ;)
L'idea non è male...
Quando vi mettete... siete proprio dei bravi ragazzi!! :D
a me il frontale piace moltissimo, al max si può mettere un interruttore per i neon per quando guardi un film,
http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\341small.jpg
FOTO 800px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Frontale2\341big.jpg)
Posto questa foto con la famigerata portina appoggiata al frontale del case, solamente per far anticipazione di come sarà l'aspetto finale del modding "chiuso".
Questa che vedete sarà infatti la portina posta a chiusura del "mostro" fotografato precedentemente e sarà completata di 2 montanti in alluminio verniciati rosso amaranto e un elemento superiore necessario al fissaggio della stessa (di serie sul cooler-master ATC 220).
Anche questa verrà ovviamente illuminata, ma con 1 solo neon posto nella parte destra.
sembra un altro case.. complimentoni ;) o mia Divinità :ave:
questo frontale è davvero figo!
ma anche qui vuoi ricreare l'effetto fuoco con quella speciale pellicola?
Originariamente inviato da Pappy19
sembra un altro case.. complimentoni ;) o mia Divinità :ave:
:D :rotfl:
Originariamente inviato da pod
questo frontale è davvero figo!
ma anche qui vuoi ricreare l'effetto fuoco con quella speciale pellicola?
Le sfumature non mancheranno: voglio evitare però, il freddo riverbero delle fresate, ponendo l'adesivo sopra alla fresata stessa.
Spero in questo modo di attenuarne l'effetto. ;)
Bello, bello... :D
Ora c'è più continuità anche con i disegni sulle fiancate... :sofico:
Ora direi che la "tamarrata" del retrofrontale ci può stare tutta!!!
Se poi fai l'illuminazione come ti ho scritto prima... :cool:
Bye ;)
è proprio quello che farà con il pannello cn la scritta dragons!
quello è uno sportellino x il frontale, nn x il tetto ;)
c ya!
Chiedo venia... non so perchè ma credevo che quello fosse il tetto... :eh:
Cmq grandissimo lavoro, veramente !!!
solo due faccine::sbavvv::sbavvv:
è meraviglioso...:eek:
Ho appena dato l'annuncio di voler partecipare alla prossima competizione Ngi Lan non come concorrente, ma come giudice..
vediamo se passa!
Cosa sono quelle faccine sorridenti??
Dovreste essere preoccupati, imho!! :)
Hilenaluna
12-06-2004, 22:32
Sono d'accordo con stigmata...non è che ci sia u filo conduttore tra i vari pannelli e il tutto finisce con lessere come dire "barocco".
LO stile decorativo è molto pesante e articolato per la linea semplice e pulita che ha il case, contrasta molto con l'anodizzazione nera.Il pannello frontale è un tantino troppo figurativo. Stai creando un oggetto dal design hi-tec quindi la semplicità della linea deve essere totale. Sei sicuramente un ottimo intagliatore di lamiera ma non strafare nella tua arte.L'eccesso è sgradevole...in tutte le cose.La scritta dragons diventa pesante...se poi noti l'hai fatta con un andamento a serpente,la linea delle lettere è molto sinuosa..mentre in frontale è molto squadrato..le linee sono pezzate e geometriche...molto aggressive.L'occhio del drago nel frontale è un tantino troppo umanoide...mi ricorda tanto il taglio degli occhi dei manga giapponesi (Dragonball per es...)
Sono tanto pignola lo so, però spero che le critiche siano costruttive:D
Jimmy3Dita
12-06-2004, 23:55
Ragazzi non deviatemi il mio artista!
Michelangelo prendeva a calci in c*lo i papi che mettevano bocca sul suo lavoro, quindi direi per la vostra integrita' di members di non puntare troppo il dito sulle abilita' di Max.. :D
Scherzi a parte casco dalle nuvole, ero rimasto ai taglietti del pannello destro.. :eek:
Vai Max, io vado controcorrente: finisci la tua opera e facci vedere come sara' alla fine.. solo allora esprimero' un mio giudizio! :)
Scherzi a parte e' ufficialmente bannato dalla Modding Competition.. con un attrezzo del genere fa cascare i capelli ai miei giudici crucchi!!
E gli altri? Ancora qui state? Andate a moddare e buttatevi nella mischia, a Settembre potrebbe avanzare qualche socket 939 :fiufiu:
ma il rosso della fiamma è diverso da quello della scritta o mi sbaglio?
Hai un buon occhio: l'ho notato anch'io!
Questa differenza è dovuta al particolare adesivo e al riflesso di luce sul tetto del case: in realtà il colore è identico!
Ti mostrerò la cosa dal vivo... :)
N.B: Ilena ti ascolto, ma le cose che a tuo parere non vanno sono talmente tante che sarebbe meglio che cominciassi un nuovo mod!
N.B: In realtà sono già al lavoro, ma non dirlo a nessuno! ;)
Ragazzi non deviatemi il mio artista!
Michelangelo prendeva a calci in c*lo i papi che mettevano bocca sul suo lavoro, quindi direi per la vostra integrita' di members di non puntare troppo il dito sulle abilita' di Max.. :D
Scherzi a parte casco dalle nuvole, ero rimasto ai taglietti del pannello destro.. :eek:
Vai Max, io vado controcorrente: finisci la tua opera e facci vedere come sara' alla fine.. solo allora esprimero' un mio giudizio! :)
Scherzi a parte e' ufficialmente bannato dalla Modding Competition.. con un attrezzo del genere fa cascare i capelli ai miei giudici crucchi!!
E gli altri? Ancora qui state? Andate a moddare e buttatevi nella mischia, a Settembre potrebbe avanzare qualche socket 939 :fiufiu:
L'esempio di Michelangelo mi garba proprio!! :sofico:
Bannato dalla modding competition!! :cry: :cry:
Posso far parte della giuria?? :)
Jimmy3Dita
13-06-2004, 00:51
L'esempio di Michelangelo mi garba proprio!! :sofico:
Bannato dalla modding competition!! :cry: :cry:
Posso far parte della giuria?? :)
E me lo chiedi pure? Hai letto quale sito lo organizza 'sto concorso?! :D
io invece posso vincere?.. :cool:
a Settembre potrebbe avanzare qualche socket 939 :fiufiu:
:eek:
domani pomeriggio le mie mani si trasformeranno in 2 dremel ;)
ho visto la foto del frontale...sta venendo fuori proprio cm lo immaginavo :sbav:
sul tetto hai deciso d levare la ventola o hai semplicemente poggiato quel coperchio momentaneamente?(sxo la seconda! :D )
peccato x l'ngi.lan ....me lo dovrò xdere.. :cry: :cry: :cry: :cry: e io che sxavo d poter ammirare questo e altri capolavori (pensare a dragons, g69t, cabe, skylynegtr, mystical box e tanti altri tutti riuniti in uno stand.... :sbav: sbav: )....jimmy nn è che lo rimandi d un paio d settimane no? :rotfl:
vabè meglio x voi, altrimenti vincevo io... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
c ya!
MetalXXX
13-06-2004, 10:41
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:ave: :ave: :ave: :ave: :sbav:
TROPPO PLUS-ULTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande m4xt3r
per partecipare al concorso dove bisogna iscriversi? dove trovo altre info a riguardo? quest'anno vorrei partecipare anche io!!!
Originariamente inviato da ka88
per partecipare al concorso dove bisogna iscriversi? dove trovo altre info a riguardo? quest'anno vorrei partecipare anche io!!!
Prova a leggere qui!! :) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=704713)
bombolo2
14-06-2004, 15:16
max io non posso postare nulla di piu qua dentro ho cercato di postare il meno possibile senno lo sai che avrei messo pagine e pagine di complimenti qui dentro
unica cosa sono un po in dubbio sull'entrata d'aria sul frontale
se metti il pannello dragon su la faccia del drago come cavolo entra l'aria???
sotto ci hai fatto delle fessure?
max ti voglio bene tanto cosi:sofico:
I montanti della portina frontale, lasciano un vano tra il frontale e la ventola. Inoltre, internamente, ho intenzione di distanziare la ventola dal pannello per permettere alla stessa di pescare aria anche dal fondo del case.
Grazie, Bombolo!
N.B: Se Jimmy è daccordo, vorrei scrivere un piccolo articolo con il lavoro effettuato sulla canalizzazione dei cavi.
Reputo che questo intervento possa essere interessante per tutti :)
Ho ordinato delle ventole per rendere più omogenei gli interventi e sono in attesa di queste ultime per completare l'articolo.
Vi lascio in stand-by e anticipo che stò rifacendo alcuni dettagli del frontale.
Per gli occhi del drago avevo in mente di realizzare solo una fresata circolare, anzichè fresare tutta la superficie della pupilla.
Le fresate attorno ai pulsanti verranno maggiorate di spessore e ridotte in diametro, per avvicinarsi maggiormente ai pulsanti.
Inoltre ho in mente di alleggerire la luminosità dei neon prevedendo un doppio adesivo posto di fronte e dietro al plexy: forse in questo modo l'effetto esplosivo del frontale si attenuerà. ;)
(in ogni caso posso fare presto a cambiare idea e toglierlo!)
Purtroppo, per far fronte a nuovi impegni subentrati in modo massiccio ( Jimmiiiiiiii !!! ;) ) devo slittare il proseguimento del mod di qualche bella settimana...
Rimanete in stand-by: non mollo!! :)
Hilenaluna
14-06-2004, 21:28
N.B: Ilena ti ascolto, ma le cose che a tuo parere non vanno sono talmente tante che sarebbe meglio che cominciassi un nuovo mod!
N.B: In realtà sono già al lavoro, ma non dirlo a nessuno! ;)
Guarda che era solo una riflessione...Il case è sicuramente bello...e in pochi sono capaci di aver la tua abilità nel far modding.
N.B: Se Jimmy è daccordo, vorrei scrivere un piccolo articolo con il lavoro effettuato sulla canalizzazione dei cavi.
Reputo che questo intervento possa essere interessante per tutti :)
sei ancora lì' ad aspettare??? scrivilo!!! ;)
si ma postale ste foto del cablaggio!
Stigmata
14-06-2004, 23:18
si ma postale ste foto del cablaggio!
:asd:
posta posta che sono interessato pure io!
come sai sono sempre molto attento ai cablaggi, che considero molto in un mod!
Originariamente inviato da Stigmata
:asd:
posta posta che sono interessato pure io!
come sai sono sempre molto attento ai cablaggi, che considero molto in un mod!
Ciao Stig! Ti stai allenando con Unreal T. 2004???
Guarda che voglio un compagno di squadra alla'altezza della mia cattiveria!! :sofico:
Se sei daccordo, mi piacerebbe formare un clan di agguerriti giocatori! ;)
(Iscrizioni aperte anche per gli altri... fatemi sapere! ;) )
Per quanto riguarda il cablaggio, le soluzioni adottate sono molto semplici (ma artigianali) e non vorrei deludere le aspettative...
Sto aspettando le ventole (ordinate venerdì) per fare le foto e mostrarvi l'interno della bestia! :)
Abbiate fede!!
Anticipo la scelta dei colori: verde per integrarsi al meglio con le piante che comporranno il pannello di sx.
La mia intenzione è stata quella di ricreare una sorta di foresta "tecnologica" che accompagnasse agli intrecci e le piante disegnate sul pannello areografato: vi chiedo di vedere quest'ultimo prima di dirmi: "non centra nulla col resto del case!"... :ncomment: :D
verde?..secondo me nn centra nulla col resto del case! :ciapet:
:incazzed:
:ops: :banned:
Ma il pannello aerografato è pronto ?
Se sì... almeno quello ce lo potresti far vedere, no ? :D
Stasera posto le primissime foto con i primi interventi sul pannello! ;)
Ma non ti aspettare un granchè: i progressi avanzano a rilento: ho dedicato le ultime giornate al cablaggio e ho ancora molto lavoro da compiere! :)
Hai mai cablato 4 lampade da 220v in un solo mod?
Penso di essere il primo!! :sofico:
No... non ho mai cablato manco un neon... :ops:
Cmq sia penso che rimarremo in qualche modo stupiti nel vedere le soluzioni da te adottate ! ;)
Buon lavoro ! :)
Stigmata
15-06-2004, 08:43
Ciao Stig! Ti stai allenando con Unreal T. 2004???
Guarda che voglio un compagno di squadra alla'altezza della mia cattiveria!! :sofico:
Se sei daccordo, mi piacerebbe formare un clan di agguerriti giocatori! ;)
(Iscrizioni aperte anche per gli altri... fatemi sapere! ;) )
Per quanto riguarda il cablaggio, le soluzioni adottate sono molto semplici (ma artigianali) e non vorrei deludere le aspettative...
Sto aspettando le ventole (ordinate venerdì) per fare le foto e mostrarvi l'interno della bestia! :)
Abbiate fede!!
Anticipo la scelta dei colori: verde per integrarsi al meglio con le piante che comporranno il pannello di sx.
La mia intenzione è stata quella di ricreare una sorta di foresta "tecnologica" che accompagnasse agli intrecci e le piante disegnate sul pannello areografato: vi chiedo di vedere quest'ultimo prima di dirmi: "non centra nulla col resto del case!"... :ncomment: :D
ier sera con riki abbiamo vagliato la possibilità di portare il mio pc, se facciamo in tempo. mi iscrivo in ogni caso e al max vengo con uno dei 2 pc di riki :asd:
per ut2004 sto giocando solo a instagib ;) preparati quindi! :D
tornando in topic: hai usato il vantec sleeving kit di colore verde?
...e magari qualche cosa di cromato, tipo i tubi doccia? :asd:
bombolo2
15-06-2004, 10:18
c'è mio fratello che ha appena visto il dragon:D
vi posto la sua faccia
Il mio collega mi ha pure detto che mi assomiglia un pochino! :)
Io credo di essere un pochino più bello! :)
. mi iscrivo in ogni caso e al max vengo con uno dei 2 pc di riki :asd:
poi però mi offri da bere... :hic: :D
Stigmata
15-06-2004, 12:40
ti ho mai negato una birra? ;) :D :ubriachi: :burp:
...o un montenegro? :rotfl:
Tutti in squadra assieme, allora!! :)
Riky, sei dei nostri??
Già mi ci vedo con la batteria auto sulla sinistra, (fuoriuscita acido rulezz! :cool: ) mouse al centro e mistycal box sulla destra! :)
Tutti in squadra assieme, allora!! :)
Riky, sei dei nostri??
Già mi ci vedo con la batteria auto sulla sinistra, (fuoriuscita acido rulezz! :cool: ) mouse al centro e mistycal box sulla destra! :)
Certo! ;)
Ma se devo giocare niente mystical box, sulla epia forse gioco fluido a sensible soccer... :asd:
Mi sa che porto Venom... anche se mi piacerebbe portarli entrambi... :muro: (so che non si può)...
Ahhhh! tu mi ricordi gli anni d'oro dell'amiga, quando passai mesi e mesi a giocare giochi del calibro di sensible soccer, superfrog, utopia (quant'era bella la colonna sonora??), megalomania, turrican e tanti altri...
Con sensible palloni a rentrare sul secondo palo e...
goaaaalll!!
Quanto era divertente quel gioco?? ;)
Bisognerà decidere il nome del clan e arruolare dei partecipanti! :)
Rievochiamo sensible?? ;)
O.T: Nemmeno oggi riesco a postare nulla.. :(
I lavori sul pannello avanzano, ma a rilento in modo pauroso...
Inoltre, del materiale ordinato per completare l'interno del case non se ne sa nulla... speriamo in bene! :)
Stigmata
15-06-2004, 20:24
Originariamente inviato da riki82
Mi sa che porto Venom... anche se mi piacerebbe portarli entrambi... :muro: (so che non si può)...
:fiufiu: ;)
mhh...questo silenzio mi sembra la tipica quiete prima della tempesta... :D
bombolo2
17-06-2004, 11:24
no ha da fare quindi sta un po fermo con i lavori riprenderà al piu presto tranquilli;)
...
Effettivamente ho diverse cosuccie da sbrigare!
Ritorno a breve! :vicini:
17-06-2004, 13:31
maxter facci sognare....faaacci...sognaaaare.....MAXTER FACCI SOGNARE :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Se non m'arriva sto materiale che ho ordinato...
sclero!... :muro:
grande m4xt3r ho sempre seguito i tuoi lavori e devo dire che in queste cose sei IL MEIO:yeah:.....nonostante a gli altri non piaccia il frontale io devo dire che è NE BESTIA DI FRONTALE...LO TROVO STUPENDO...A ME PIACE COSI' TE LO DICO SINCERAMENTE...se vai avanti così mi sa che supererai come indice di gradimento anche IL NEBULA...;)
Ho scritto una piccola guida (visibile in home page modding) sul lavoro effettuato ai cablaggi fino ad ora!
Che ne pensate??
Vi sembra una soluzione interessante o era scontata?
Ho scritto una piccola guida (visibile in home page modding) sul lavoro effettuato ai cablaggi fino ad ora!
Che ne pensate??
mooooooolto interessante........................ma si trovano tubi da elettricista trasparenti???
Che ne pensate??
molto belli, cosa dico stupendiiiiiiiiiiii;)
I tubi che ho avuto modo di vedere nel reparto elettricista sono solamente opachi: i trasparenti sarebbero molto high teck!
Ditemelo se ne entrate in possesso o ne trovate uno! :)
N.B: i tubi cromati non sono male e sono disponibili nei colori argento (molto tecnico) e blu, oltre che rosso!
Forse a te, Sebastiano, andrebbe bene l'argento! :)
per l'ali penso di usare i tubi del compressore...........fanno molto l2o........alla fast2f2
I tubi che ho avuto modo di vedere nel reparto elettricista sono solamente opachi: i trasparenti sarebbero molto high teck!
Ditemelo se ne entrate in possesso o ne trovate uno! :)
N.B: i tubi cromati non sono male e sono disponibili nei colori argento (molto tecnico) e blu, oltre che rosso!
Forse a te, Sebastiano, andrebbe bene l'argento! :)
ciao, posso farti una domanda??? Come mai hai deciso di fare all'interno qualcosa che assomigliasse ad un groviglio di piante??? Se posso chiedertelo, cosa c'entra col drago??? tnx per le risp...:)
m4xter sei un geniaccio:D .lhai finito il tuo mod?
max è fantastico questo metodo di cablaggio, veramente complimenti per l'inventiva!
maxter dove l'hai presa la griglia che hai utilizzato sopra la mobo??
La griglia l'ho comprata da OBI.
Le piante interne al case saranno in pandance con il pannello esterno.
L'idea è stata quella di ricreare il paesaggio naturale dove vivono i draghi: nei prossimi interventi, cercherò di creare delle zone "eruttive" che possano mescolare il verde della natura con il rosso della lava incandescente, magari simulando della roccia.
Sapevo che questa scelta sarebbe stata contestata! :D
Per quanto concerne il proseguo del modding, sono in alto mare, poichè devo ancora svolgere alcuni lavoretti... ;)
mi dite le pg dove ci sono le foto del mod finito?
il mod nn è ancora finito, tutto quello che c'è è in questo 3ad + le foto dell'articolo su modding.hwupgrade.it
La griglia l'ho comprata da OBI.
Le piante interne al case saranno in pandance con il pannello esterno.
L'idea è stata quella di ricreare il paesaggio naturale dove vivono i draghi: nei prossimi interventi, cercherò di creare delle zone "eruttive" che possano mescolare il verde della natura con il rosso della lava incandescente, magari simulando della roccia.
Sapevo che questa scelta sarebbe stata contestata! :D
Per quanto concerne il proseguo del modding, sono in alto mare, poichè devo ancora svolgere alcuni lavoretti... ;)
ciao, ma la mia non è una contestazione, ci avevo pensato anche io che poteva essere LA CASA DEI DRAGHI però ho preferito chiedere al MAESTRO:ave:....cmnq so già che sarà un CAPOLAVORO;)
Che ti serve la retina Seb??
O.T: ma la braciolata domenica, si fa o no?? :rolleyes:
Che ti serve la retina Seb??
O.T: ma la braciolata domenica, si fa o no?? :rolleyes:
si mi serve la retina..........nn è ch esai anche dove trovare questa simile???
http://bit-tech.net/images/article/135/21af27.jpg
per la braciolata......mi sembra che hanno spostato...........penso domenica prox.................:(
la retina in ferramenta ;)
MAX COMPLIMENTONI PER L'IDEA OLTRE CHE PER LA REALIZZAZIONE, ORA OLTRE ALLA MANO FELICE CI METTI ANCHE LE INVENZIONI, E NOI ALTRI CHE FACCIAMO?:sofico:
ho appena visto il cablaggio....originale(anzi no, hai semi plagiato g69t :D ) e di ottima resa...xò nn mi piace molto la retina verde....troppo forte come colore!...xò ottima l'idea di mascherare la mobo e le xiferiche interne! ;)
c ya
p.s. il cablaggio mi ricorda la prima versione del mio ali(a suo tempo postai anche le foto qui), x la quale utilizzai dei tubi di gomma trasparenti di vari spessori!
Il colore della retina sulla mobo non è forte come sembra...
Nelle foto non si nota nemmeno la mascheratura che ci ho disegnato sopra! ;)
Quando ho tempo posto delle foto alla luce del giorno, così ti rendi conto meglio del lavoro... ;)
Ma dell'erbetta che mi dite?? :sofico:
Quando ho tempo posto delle foto alla luce del giorno, così ti rendi conto meglio del lavoro... ;)
erbetta?boooonaa...c'hai il drago tossico eh? :rotfl:
ciao max, ...scusa l'ot, ma ho postato nel tread del modding competition, ...ho caricato sul mio sito i logo che avevo proposto ai tempi della maglietta! ...dagli un'occhiata
ps: ...adesso mi leggo la tua guida sui cablaggi!!! :D :D
Dks. è questo il cablaggio che ti porta a dire che il mio è plagio??
:rolleyes:
http://www.g69t.it/public/Project/Ali_A01_L.jpg
E' vero, il tubo è lo stesso, ma l'idea alla base del cablaggio che ho pubblicato è assulatamente diversa...
Quello nella foto in alto, non è nemmeno tagliato: per contenere i cavi sono stati estratti i piedini dal molex.
Credo che la differenza sia inconfutabile! :)
Per chi non l'avesse ancora visto, questo è il mio assemblaggio:
http://modding.hwupgrade.it/articoli/54/finito2small.jpg
Fate vobis!! ;)
ke figata!!!:eek: quanto ci metti a colorare una pci?è pericoloso?cè riskio ke nnfunzioni +?
E' vero, il tubo è lo stesso, ma l'idea alla base del cablaggio che ho pubblicato è assulatamente diversa...
Quello nella foto in alto, non è nemmeno tagliato: per contenere i cavi sono stati estratti i piedini dal molex.
Fate vobis!! ;)
marò cm sei diventato acido...io scherzavo..:cry:
basta nn commento + :(
In realtà so bene che il tuo commento era scherzoso e in buona fede, ma mi è sembrato doveroso chiarire per evitare che la gente, leggendo il tuo commento e senza conoscere le altre soluzioni, si possa essere fatta un'idea sbagliata.
(hai parlato di plagio, mica di noccioline! ;))
http://www.g69t.it/public/Project/Ali_A01_L.jpg
http://modding.hwupgrade.it/articoli/54/finito2small.jpg
Fate vobis!! ;)
:ave:
come caz*o sono belli sti rounded, scusa max ma mi sa che te li copio..
volevo usare quelli della doccia come l'oracle ma ti sei superato ;)
http://www.g69t.it/public/Dragons/interno\interno1small.jpg
FOTO 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Interno\interno1big.jpg)
http://www.g69t.it/public/Dragons/interno\interno2small.jpg
FOTO 1024px (http://www.g69t.it/public/Dragons/Interno\interno2big.jpg)
In queste foto, fatte alla luce del giorno, si vede meglio il taglio della retina e la colorazione delle componenti non esaltate da wood. (ho tolto le schede interne).
Notate il cavo di alimentazione dei dischi, fatto proseguire fino al fondo del case (come una vera pianta).
Sul fondo e sul lato, la moquette reattiva... ;)
Nella prima foto, ho inserito la mascotte sopra ad un disco...
(chi la ricorda?? La postai diverse pagine fa...)
potrebbe perfino stare bene, se dipinta a dovere!
Che dite? La provo ad integrare??? :D
bella maxter.....compliemtni.....................la "pianta per i cavi degli hdd che hai fatto.......la sto facendo simile però con un tubo di alluminio:D :D :D .................
cmq cosa vuoi integrare???
fai na foto con i neon uv accesi:eek: :D :sofico:
te lo mostro a S. Siro, se fai il bravo!! :D
(mi riferisco al modding, chiaramente... :oink: )
te lo mostro a S. Siro, se fai il bravo!! :D
(mi riferisco al modding, chiaramente... :oink: )
pedofilo:D :D :D :D
cmq a san siro se ci vengo devo essere fortunato che ci siano posti liberi............nn penso di poter pagare adesso:(
In queste foto, fatte alla luce del giorno, si vede meglio il taglio della retina e la colorazione delle componenti non esaltate da wood. (ho tolto le schede interne).
Notate il cavo di alimentazione dei dischi, fatto proseguire fino al fondo del case (come una vera pianta).
Sul fondo e sul lato, la moquette reattiva... ;)
Nella prima foto, ho inserito la mascotte sopra ad un disco...
(chi la ricorda?? La postai diverse pagine fa...)
potrebbe perfino stare bene, se dipinta a dovere!
Che dite? La provo ad integrare??? :D
belllissimo Max... me la ricordo la statuetta fatta a mano da un artigiano :D...
sai ke gia tempo fa mi era piaciuta l'idea della statuetta?? sto utilizzando l'idea nel Crystal :D
anke gli hd sono reattivi??.. una foto UV On di tutto il casE??
Originariamente inviato da seb87
bella maxter.....compliemtni.....................la "pianta per i cavi degli hdd che hai fatto.......la sto facendo simile però con un tubo di alluminio:D :D :D .................
cmq cosa vuoi integrare???
fai na foto con i neon uv accesi:eek: :D :sofico:
la statuetta del drago.. potresti segnare i particolari della statuetta con colori uv in modo ke con il case acceso si vedano solo dei tratti del drago :D
COMPLIMENTI! sei veramente un artista
un lavoro veramente molto pulito... bella l'allocazione del drago ke ci hai mostrato molto tempo fa.... ;) la moquette reattiva da dove l'hai presa? :confused: nella foto vedo solo 2 neon uv, gli altri 2 dove gli hai messi?:confused: complimenti ancora sei davvero un bravo modder ;) quando posti le foto con le wood accese? e tutto assemblato? ti manca molto x compeltare il mod?:confused:
la moquette sicuramente l'ha colorata lui con un verde reattivo..
se cosi fosse voglio il nome della vernice o bomboletta usata :D :muro: io nn ho trovato ne il blu e ne il verde. solo il giallo :muro:
Originariamente inviato da Shinkaz
se cosi fosse voglio il nome della vernice o bomboletta usata :D :muro: io nn ho trovato ne il blu e ne il verde. solo il giallo :muro:
esiste :P .. anke la rete è verde :P
20-06-2004, 19:13
Originariamente inviato da Pappy19
esiste :P .. anke la rete è verde :P
Io ne ho verde uv...la bomboletta si Chiama Neon ed ha il tappo verde fluorescente......la si riconosce subito:cool:
Originariamente inviato da .::Gohaneri::.
Io ne ho verde uv...la bomboletta si Chiama Neon ed ha il tappo verde fluorescente......la si riconosce subito:cool:
L'ho usata anch'io in questi interventi! :)
Con la stessa ho colorato l'erbetta artificiale e la retina.
N.B: Anche la bomboletta di Neon gialla, reagisce verdino alle wood, solo che il verde... è più verde! :)
un lavoro veramente molto pulito... bella l'allocazione del drago ke ci hai mostrato molto tempo fa.... ;) la moquette reattiva da dove l'hai presa? :confused: nella foto vedo solo 2 neon uv, gli altri 2 dove gli hai messi?:confused: complimenti ancora sei davvero un bravo modder ;) quando posti le foto con le wood accese? e tutto assemblato? ti manca molto x compeltare il mod?:confused:
Tieni conto che un neon wood l'ho posizionato sul cielo del case (di quelli circolari tipo copriventola), e un altro lo inserirò nell'alimentatore (lo vorrei più luminoso).
Posterò delle foto a case semiultimato: devo rifare l'incisione frontale e ci siamo quasi... ;)
Per Darksun: Non ti sarai mica offeso??? :cry:
dai che sono curiosissimo di vedere il dragone nascente!!
max ti dico come sempre sinceramente che l'erbetta che copre le periferiche da 3.5" non mi garba.. ;)
Sopra alle periferiche ho posto un adesivo!
Forse ti riferisci a quella laterale??
si si mi riferisco dove vanno le viti, nella foto che hai postato tra le ultime..
Tieni conto che un neon wood l'ho posizionato sul cielo del case (di quelli circolari tipo copriventola), e un altro lo inserirò nell'alimentatore (lo vorrei più luminoso).
Posterò delle foto a case semiultimato: devo rifare l'incisione frontale e ci siamo quasi... ;)
ok ho capito. ora aspettero le foto del case semiultimato ;) ancora una volta bravo davvero ;) riusciro mai a fare un mod cosi?:muro:
Stigmata
20-06-2004, 21:31
ho visto solo ora l'articolo... che dire: i soliti complimenti, ma stavolta si limitano "solo" :D all'ingegno perchè personalmente non mi piacciono i cavi in giro, anche se coprti bene ed in maniera originale come nel tuo caso! :)
idem la retina sopra alla mobo, ma qui andiamo nella filosofia... ho letto che secondo te l'hw risultava troppo presente mentre io la vedo all'opposto: valorizzare al massimo l'hardware riducendo al minimo i "corpi estranei" come, appunto, i cavi. purtroppo non è possibile al 100% quindi un po' di cavo si vede sempre, coperto o meno...
ciau!
Quello a cui tu miri è un modding molto pulito e tecnico, mentre quello che sto realizzando io è destinato a diventare un mod piuttosto chiassoso e vistoso. (anche all'interno!)
Cristina, la mia ragazza, ha molto influenzato le scelte cromatiche ed estetiche in questo mod... (è normale, è il suo pc!!)
Compreso il verde interno... ;)
Bellissimo,veramente complimenti :)
p.s. salve a tutti sono nuovo :P
Originariamente inviato da Ura
Bellissimo,veramente complimenti :)
p.s. salve a tutti sono nuovo :P
benvenuto amico modder ;)
certo...e ho appena finito di parlare con il mio avvocato x farti causa!
:nonsifa:
naturalmente scherzo....forse! :D
xò d'ora in poi nn faccio + commenti cazzuti.
cmq se posso xmettermi un paio d cose:IMHO la moquette nella zona che ricopre i 2 hdd potrebbe dare un effetto troppo vistoso e "distogliere" l'attenzione dal resto una volta assemblato il tutto...ma gia so che avrò la smentita appena posterai le foto con i wood accesi e il pannello aerografato sopra!
cosa + importante:la griglia sul dissy!premettendo che nn so che hw hai intenzione di dare in pasto al dragone, cmq quella griglia, oltre a crearti fastidiose turbolenze, ridurrà un po la portata d'aria vs il dissy!
c ya!
p.s. domani t arriva l'avviso di garanzia e in seguito verrai contattato x la confisca del dragon e del nebula.....:read:
Il nebula è in viaggio... sarà dura confiscarlo!! :D
Il Dragone in cassaforte... :cool:
e comunque ben difeso da Cristina (ti assicuro che mena! ;) )
Posso dormire sonni tranquilli!! :ronf:
N.B: Sono felice di rileggerti! :)
N.B.2: L'erbetta laterale e la griglia non convincono nemmeno me... ;)
Il nebula è in viaggio... sarà dura confiscarlo!! :D
Il Dragone in cassaforte... :cool:
e comunque ben difeso da Cristina (ti assicuro che mena! ;) )
Posso dormire sonni tranquilli!! :ronf:
N.B: Sono felice di rileggerti! :)
N.B.2: L'erbetta laterale e la griglia non convincono nemmeno me... ;)
mh ok...x questa volta niente confisca...ringrazia cristina...:ops2:
cmq cosa hai utilizzato x gli hdd?potresti fare anche quelli dello stesso colore del lettore oppure di un arancio uv...in modo da spezzare un po cn tutto quel verde
!so benissimo che c sarà un xkè se hai fatto anche quelli verde...alla fine ,come avevi preannunciato, il risultato finale dovrebbe essere una giungla tecnologica!i
c ya!
Sto facendo dei grossi sforzi dal punto di vista fotografico, perchè mi riesce difficile rendere la luminosità dei verdi e il colore dei rossi...
Farò delle ulteriore prove di colore, ponendo dei neon rossi per renderimi conto di quanto questi rovinino la reattività delle wood. ;)
Sto facendo dei grossi sforzi dal punto di vista fotografico, perchè mi riesce difficile rendere la luminosità dei verdi e il colore dei rossi...
Farò delle ulteriore prove di colore, ponendo dei neon rossi per renderimi conto di quanto questi rovinino la reattività delle wood. ;)
.... fotoritocco ....
a findi bene si può fare no? :D
x m4xt3r
con ke criterio scegli i case da moddare?
io sono un totale profano nel mondo del modding (io buco i case,non li taglio:D ) ma mi iscrivo perchè di fronte a cotanta maraviglia non posso non restare a mirare!
Complimenti maxter!
Originariamente inviato da three
x m4xt3r
con ke criterio scegli i case da moddare?
Questo me lo hanno regalato... imho senza criterio... ;)
Diciamo scriteriato!! :)
Originariamente inviato da Buffus
io sono un totale profano nel mondo del modding (io buco i case,non li taglio:D ) ma mi iscrivo perchè di fronte a cotanta maraviglia non posso non restare a mirare!
Complimenti maxter!
Azie!! :flower:
Originariamente inviato da Cionno
.... fotoritocco ....
a findi bene si può fare no? :D
Col fotoritocco si può migliorare una foto e i colori: se lafoto è bella può rendere in modo ottimo, ma se la foto è scarsa non si può fare molto... ;)
Io in questo sono pignolo...
N.B: Comincio a credere che sia un problema intrinseco nella mia macchina fotografica, poichè le ho provate tutte: diverse aperture di diaframma, diverse esposizioni e differenti calibrazioni del bianco... nada!!!
Il rosso continua ad apparire arancio slavato! :Puke:
(quando avrete modo di vederlo dal live confermerete! ;)
ciao MAX volevo farti una domanda....ho visto la tua guida sul cablaggio dei cavi..per l'ali ho visto che escono pochi cavi, quelli che non ti servivano li hai messi insiemi in un tubo??? L'ali lo hai verniciato tu d'arancione??? Io con l'ali ho un problema di fili, perchè dall'ali escono circa una decina di fili separati ma io ne uso solo 4 o 5 e li hai vorrei in qualche modo eliminarli nasondendoli...tu come hai fatto a stheltizzarli??? tnx:)
Originariamente inviato da bubbo87
ciao MAX volevo farti una domanda....ho visto la tua guida sul cablaggio dei cavi..per l'ali ho visto che escono pochi cavi, quelli che non ti servivano li hai messi insiemi in un tubo??? L'ali lo hai verniciato tu d'arancione??? Io con l'ali ho un problema di fili, perchè dall'ali escono circa una decina di fili separati ma io ne uso solo 4 o 5 e li hai vorrei in qualche modo eliminarli nasondendoli...tu come hai fatto a stheltizzarli??? tnx:)
ottima domanda bubbo77!! interessato pure io!
Originariamente inviato da Buffus
ottima domanda bubbo77!! interessato pure io!
87;):)
io forse nn lo vedrò dal vivo :cry: :cry:
come scritto in un altro thread in quei gg sarò in olanda...ma dovrei tornare x il 5/9...se nn mi fanno entrare all'ngi esci tu col dragon vero?:sofico: ...ah naturalmente mettigli la museruola...:D
c ya!
Col fotoritocco si può migliorare una foto e i colori: se lafoto è bella può rendere in modo ottimo, ma se la foto è scarsa non si può fare molto... ;)
Io in questo sono pignolo...
N.B: Comincio a credere che sia un problema intrinseco nella mia macchina fotografica, poichè le ho provate tutte: diverse aperture di diaframma, diverse esposizioni e differenti calibrazioni del bianco... nada!!!
Il rosso continua ad apparire arancio slavato! :Puke:
(quando avrete modo di vederlo dal live confermerete! ;)
penso che il problema sia di eccessiva luminosità anche la mia canon s20 nn riesce a rendere il blu elettrico dei led... solo settando al minimo la luminosità si rende un po meglio ma ...
Non ho detto che macchina uso...
Ho una Sony DSCF707 da 5mp.
Ho tentato con diverse aperture di diaframma: inutile! :(
Per Dark: La museruola non serve: basterà tenere la portina frontale chiusa! :D
pekkato.. posso solo immaginarli quei colori ... eccome!
scusami se lo chiedo ma la ricerca in 35 pagine è lunga che materiale era quello semitrasparente?
Ciao, hai visto la mia domanda di sopra?? E' interessato anche BUFFUS quindi siamo in due....oltretutto scusa se te lo dico ma tu hai qualcosa contro di me??? Vedo che non mi risp mai di persona e ti rivolgi in terza persona...cosa ho fatto:boh: TI HO FATTO SOLO COMPLIMENTI + DI COSI'....Io non voglio essere nemico di una persona che ha la mia stessa PASSIONE....
Non ho detto che macchina uso...
Ho una Sony DSCF707 da 5mp.
Ho tentato con diverse aperture di diaframma: inutile! :(
Per Dark: La museruola non serve: basterà tenere la portina frontale chiusa! :D
e secondo te io alla vista d quel case riuscirei a tenere l'anta del frontale chiusa?ILLUSO! :rotfl:
@ bubbo87:conoscendo max se nn t ha risposto è solo xkè gli è sfuggito il mess tranquillo!
cmq x ora t rispondo io in attesa del maestro! :)
l'ali lo ha verniciato lui arancione, e lo ha anche finestrato.
quello che nn posso dirti e se il suo ali aveva gia in partenza pochi connettori o se ha provveduto lui a eliminare quelli che riteneva inutili al suo scopo!
cmq puoi procedere in diversi modi:o nascondi i connettori che nn utilizzi nel pannello laterale dietro la mobo,oppure, se utilizzi la stessa tecnica di cablaggio di max(o una simile, basta che la "guaina" da te scelta abbia uno spessore che te lo permetta!), potresti staccare i molex , nastrare i contatti(occhio a isolare x bene i vari cavi eh!)e infilarne + d uno nello stesso tubo!
poi c'è la soluzione drastica...ovvero quella di dissaldare i cavi che nn utilizzi, ma te la sconsiglio x 3 motivi: invalidi la garanzia; se nn sei pratico col saldatore rischi di buttare l'alimentatore; in un futuro potrebbero servirti!
xsonalmente ho scelto di cablare tutti i cavi, anche quelli che nn utilizzo, e di steltarli dietro al pannello della mobo!
cmq x ulteriori suggerimenti aspetta max...e fidati...nn ha mai negato una risposta a nessuno! ;)
c ya!
e secondo te io alla vista d quel case riuscirei a tenere l'anta del frontale chiusa?ILLUSO! :rotfl:
@ bubbo87:conoscendo max se nn t ha risposto è solo xkè gli è sfuggito il mess tranquillo!
cmq x ora t rispondo io in attesa del maestro! :)
l'ali lo ha verniciato lui arancione, e lo ha anche finestrato.
quello che nn posso dirti e se il suo ali aveva gia in partenza pochi connettori o se ha provveduto lui a eliminare quelli che riteneva inutili al suo scopo!
cmq puoi procedere in diversi modi:o nascondi i connettori che nn utilizzi nel pannello laterale dietro la mobo,oppure, se utilizzi la stessa tecnica di cablaggio di max(o una simile, basta che la "guaina" da te scelta abbia uno spessore che te lo permetta!), potresti staccare i molex , nastrare i contatti(occhio a isolare x bene i vari cavi eh!)e infilarne + d uno nello stesso tubo!
poi c'è la soluzione drastica...ovvero quella di dissaldare i cavi che nn utilizzi, ma te la sconsiglio x 3 motivi: invalidi la garanzia; se nn sei pratico col saldatore rischi di buttare l'alimentatore; in un futuro potrebbero servirti!
xsonalmente ho scelto di cablare tutti i cavi, anche quelli che nn utilizzo, e di steltarli dietro al pannello della mobo!
cmq x ulteriori suggerimenti aspetta max...e fidati...nn ha mai negato una risposta a nessuno! ;)
c ya!
ciao e grazie 1000 per la risposta e per i consigli...per MAX io lo trovo un grande, forse il migliore però mi è rimasto un pò l'amaro in bocca perchè anche dai mex in dietro vedevo che mi rispondeva sempre in 3a persona e quindi ho subito pensato che gli stessi sui ()()...mi disp perchè con lui io vorrei essere un buon amico poiché abbiamo la stessa passione...spero che mi dica qualcosa...tnx
Stigmata
23-06-2004, 07:19
Io con l'ali ho un problema di fili, perchè dall'ali escono circa una decina di fili separati ma io ne uso solo 4 o 5 e li hai vorrei in qualche modo eliminarli nasondendoli...tu come hai fatto a stheltizzarli??? tnx:)
puoi fare una junction box: in pratica prendi una scatoletta e la piazzi dietro all'ali. nella scatoletta ci fai entrare tutti i cavi che escono dall'ali, ma fai uscire solo quelli che ti servono :asd:
così gli altri non si vedono.
http://www.bit-tech.net/images/article/114/opi99y.jpg
^^^^
ecco qua. dietro si vede l'ali - cromato - e davanti la junction box, cromata pure lei. il tipo qui ha fatto uscire tutti i cavi, tu potresti far uscire solo quelli che ti servono :D
@ M4xt3r: te lo faccio io un bel servizio fotografico :asd: canon power roxxx!!! nel frattempo prova con flash + sottoesposizione ;)
http://www.g69t.it/public/Dragons/alimentatore/s9.jpg
Comincio con il chiedeti Scusa: davvero in questi giorni ho la testa nel pallone perchè ho un piccolo sovraccarico di cose da fare da risolvere!
Non ce l'ho nella maniera assoluta con te, (traqui) e mi spiace averti dato questa sensazione! :vicini: (perchè dovrei?)
Non ho tagliato cavi in uscita dall'ali: in realtà dall'ali escono anche più cavi di quelli di serie, poichè ho saldato dei fili portandoli nella parte posteriore della mobo:i 220v, i 5v i 12v e una massa.
Unico taglio, il cavetto che alimenta il lettore CD, dal quale ho eliminato la "biforcazione"... ;)
Stasera ti mando un pvt con il resto delle spiegazioni! ;)
Ciao! :)
Tanto per sapere... di che marca è l'alimentatore supermoddato (quello arancione naturalmente...) ?
Tanto per sapere... di che marca è l'alimentatore supermoddato (quello arancione naturalmente...) ?
E' un economico Q-TECK da 400w
Non volevi mica che ne rischiassi uno più costoso, con questo pazzo intervento, vero?? ;)
Ad ogni modo è ok e non puzza nemmeno di vernice... ;)
A proposito: vorrei illuminarlo, in qualche modo...
Mi consigliate di metterci all'interno un neon rosso o uno UV?
A proposito: vorrei illuminarlo, in qualche modo...
Mi consigliate di metterci all'interno un neon rosso o uno UV?
Direi neon UV per due motivi:
1) L'alimentatore è rosso Fluo e merita di essere "acceso" dalla wood come tutti gli altri componenti del Dragon...
2) Il neon Uv, anche se piccolo, aiuta nell'illuminazione globale dell'interno del case...
Bye ;)
Originariamente inviato da Tarm@
Direi neon UV per due motivi:
1) L'alimentatore è rosso Fluo e merita di essere "acceso" dalla wood come tutti gli altri componenti del Dragon...
2) Il neon Uv, anche se piccolo, aiuta nell'illuminazione globale dell'interno del case...
Bye ;)
Quando mi riesce faccio delle prove e le posto!
N.B: Non importa che gli uv aiutino l'illuminazione globale del case: ce ne sono davvero in abbondanza e penso che un neon posto all'interno dell'alimentatore, nel mio case, possa fare ben poco.
Quello che mi interessa testare è la resa cromatica e luminosa: per questo non davo per scontata l'esclusione del neon rosso!
http://www.g69t.it/public/Dragons/alimentatore/s9.jpg
Comincio con il chiedeti Scusa: davvero in questi giorni ho la testa nel pallone perchè ho un piccolo sovraccarico di cose da fare da risolvere!
Non ce l'ho nella maniera assoluta con te, (traqui) e mi spiace averti dato questa sensazione! :vicini: (perchè dovrei?)
Non ho tagliato cavi in uscita dall'ali: in realtà dall'ali escono anche più cavi di quelli di serie, poichè ho saldato dei fili portandoli nella parte posteriore della mobo:i 220v, i 5v i 12v e una massa.
Unico taglio, il cavetto che alimenta il lettore CD, dal quale ho eliminato la "biforcazione"... ;)
Stasera ti mando un pvt con il resto delle spiegazioni! ;)
Ciao! :)
grazie MAX sono contento che non ce l'hai con me:vicini: poiché mi sarebbe molto dispiaciuto...tnx anche per i consigli e le spiegazioni:)
Stigmata
23-06-2004, 14:40
grazie MAX sono contento che non ce l'hai con me:vicini: poiché mi sarebbe molto dispiaciuto...tnx anche per i consigli e le spiegazioni:)
OT: hai la sign mostruosamente fuori norma: edita prima che m4xt3r se ne accorga ;) :D
OT: hai la sign mostruosamente fuori norma: edita prima che m4xt3r se ne accorga ;) :D
adesso la sistemo (l'ho ridotta un pò, se mi dicono qualcosa la rimodifico):)
Stigmata
23-06-2004, 15:04
max 4 righe a 1023x768, tu di righe ne hai 6 ;)
bubbo87, ti ho spedito un pvt con la parte di regolamento che interessa le sign... ;)
bubbo87, ti ho spedito un pvt con la parte di regolamento che interessa le sign... ;)
ok grazie 100000000000000000
max 4 righe a 1023x768, tu di righe ne hai 6 ;)
ciao ci sto adesso???;)
Stigmata
23-06-2004, 15:26
nope:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ho sbagliato io, ho scritto 4 al posto che 3...
nope:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ho sbagliato io, ho scritto 4 al posto che 3...
;)
Oggi mi sono arrivati gli "Split WireLoom" della sunbeam: coprivavi reattivi: avete presente?
Sembrano carini...
nn ho capito cosa sono :confused: foto
;)
Oggi mi sono arrivati gli "Split WireLoom" della sunbeam: coprivavi reattivi: avete presente?
Sembrano carini...
si anche a me piacciono...
si anche a me piacciono...
Tu hai già avuto modo di vederli??
N.B: Sono dei tubi aperti su di un lato per cablare i cavi: sembrano molto reattivi (ma lo dico solamente come idea dopo aver visto la colorazione).
I diametri disponibili sono di 10mm e 14mm. nelle colorazioni blu, giallo e verde.
Vendono venduti in pezzi da 2mt circa... ;)
N.B: io ho acquistato il verde diam.10mm.
stasera lo provo! :)
nn ho capito cosa sono :confused: foto
http://www.eynstein.nl/ai/wireloomb.jpg
Ho controllato ora: ci sono anche da 20mm. di diametro! :)
Tu hai già avuto modo di vederli??
N.B: Sono dei tubi aperti su di un lato per cablare i cavi: sembrano molto reattivi (ma lo dico solamente come idea dopo aver visto la colorazione).
I diametri disponibili sono di 10mm e 14mm. nelle colorazioni blu, giallo e verde.
Vendono venduti in pezzi da 2mt circa... ;)
N.B: io ho acquistato il verde diam.10mm.
stasera lo provo! :)
no, non li ho ancora visti di persona....penso che siano stati pensati bene (scusa il gioco di parole) poiché hanno già il lato aperto....cosa costano???se li provi facci sapere;)
http://www.eynstein.nl/ai/wireloomb.jpg
Ho controllato ora: ci sono anche da 20mm. di diametro! :)
grazie x la foto ;) carini ma sn simili a quei tubi ke hai usato nel tuo mod e nella guida :eh:
Il costo è di 3 Euro!
Purtroppo il verde che ho comprato io è molto sottile e morbido (quasi troppo per farci un cablaggio come quello della guida)...
In ogni caso posterò delle foto e vi faccio sapere! :)
Belli quei copricavi !
Quasi quasi... :Perfido:
Il costo è di 3 Euro!
Purtroppo il verde che ho comprato io è molto sottile e morbido (quasi troppo per farci un cablaggio come quello della guida)...
In ogni caso posterò delle foto e vi faccio sapere! :)
sono anche abbanstanza economici, pensavo di peggio:)
bombolo2
23-06-2004, 20:07
sono stato 3 giorni a salò e ora mi devo leggere tutti i forum e tutti gli sviluppi naturalmente il primo è stato questo
azz max è eccezzionale i risultati di questi mesi si stanno vedendo di brutto :eek: guarda che occhi che ho:sofico:
OT: ti volevo venire a trovare ma non ho trovato il modo:cry:
vai maxuccio mo voglio vedere il pannello dx:D
Quando mi riesce faccio delle prove e le posto!
N.B: Non importa che gli uv aiutino l'illuminazione globale del case: ce ne sono davvero in abbondanza e penso che un neon posto all'interno dell'alimentatore, nel mio case, possa fare ben poco.
Quello che mi interessa testare è la resa cromatica e luminosa: per questo non davo per scontata l'esclusione del neon rosso!
io vado controcorrente e t propongo una soluzione diversa!
so che è un peccato nascondere l'interno dell'ali dopo che lo hai verniciato così bene....cmq....e se provassi a riprodurre l'effetto fiamma visto sul pannello superiore anche nell'ali?
imho c starebbe bene visti i colori che si presentano all'interno del case(arancio/rosso)!
c ya!
mi ero promesso di fare delle prove e delle foto... :boh:
Non ho fatto nulla!! :cry:
Ci riprovo in serata! ;)
Come ogni cosa, bisognerà fare delle prove...
bombolo2
24-06-2004, 10:49
possibile che a me non me rispondi mai?:cry: :cry: :cry:
guarda che ti paragono a lui che non mantiene mai la parola:D
Bello lo smile!
Me lo salvo per utilizzi futuri!! :D
N.B: Il pannello destro procede, anche se lentamente! ;)
aspettiamo con ansia le foto :D
bombolo2
26-06-2004, 23:21
up
non lo posso vedere in mezzo sto post lo devo sempre vedere in alto è piu forte di me:sofico:
Bombolo, sei un grande! :D
Purtroppo però non ho ancora nessun aggiornamento o argomento di discussione da proporre...
tenete duro!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.