View Full Version : single ma come?
Su che banchi metto le ddr per andare in single?ho un banco da 512mb della twinmos e vorrei aggiungerne un'altro ma non e' uguale,ora l'unico banco che ho e' sullo slot piu' lontano dalla cpu,ho una nf7-s.
Ciaozzzz:D
Originariamente inviato da Babel
Su che banchi metto le ddr per andare in single?ho un banco da 512mb della twinmos e vorrei aggiungerne un'altro ma non e' uguale,ora l'unico banco che ho e' sullo slot piu' lontano dalla cpu,ho una nf7-s.
Ciaozzzz:D
Non conosco la tua Mb, ma suppongo che, come per la mia Gigabyte, nel manualetto annesso alla confezione, e descritto come mettere gli stick della ram: in Dual channel oppure no...
Prova a leggerlo: dovresti trovare la soluzione.
ciao
Ho visto, sul sito di abit, l'immagine della tua MB: hai tre banchi di memoria, dimm1 e dimm2 vicino alla cpu, dimm3 (quello dove hai inserito ora la ram) dopo uno "spazio" dalla dimm2.
Deduco che dovrai inserire i due stick nei primi due slot liberi (dimm 1&2)....
Ciao
Originariamente inviato da MiVida
Deduco che dovrai inserire i due stick nei primi due slot liberi (dimm 1&2)....
esatto! ;)
così vai in single...
Necromachine
13-04-2004, 12:11
Potresti provare comunque a metterli in dual, non è detto che non funzioni, se poi il sistema diventa instabile penso che ci perdi 2 minuti al massimo a spostare un banco di ram ;) .
Originariamente inviato da Necromachine
Potresti provare comunque a metterli in dual, non è detto che non funzioni, se poi il sistema diventa instabile penso che ci perdi 2 minuti al massimo a spostare un banco di ram ;) .
Hai ragione ,perche' non provare,magari avro' mazzo ,cmq sono due banchi 3200 da 512mb ,uno della twinmos e l'altro della hyundai mi pare.
:D
lucas86mj23
13-04-2004, 12:54
1 domanda raga!!
ma kon 1 skeda madre ke nn ha il dual channel ed ha 1 banko da 512 mega...e a questa si deve raddoppiare la ram...è meglio mettere 1 altro banko da 512 o 1 da 1 giga?
quale config è migliore in termini di prestazioni? tnz!
allora ci sono tre slot per le dim
ne avrai 1 il piu lontano dalla cpu e staccato dagli altri due che lavora per il dual si chiama slot 0
poi ne hai due vicini tra loro slot 1 e 2
metti per il dual una ram nello slot 0 e un'altra o nell'1 o nel 2
cosi attivi il dual channel
le ram non importa se sono diverse devono avere la stessa frequenza e la stessa dimensione, quindi due da 512 vanno benissimo per il dual channel
Grande,ho provato e vanno in dual anche se sono di marca diversa i due banchi,ho fatto dei test per le ddr e sono nettamente piu' veloci,il problema e' che nel superpi ho perso qualke secondo,come mai?
Ho messo le ddr sul 1 slot e sul 3.
Ciaozzzz
lucas86mj23
21-04-2004, 20:01
Originariamente inviato da lucas86mj23
1 domanda raga!!
ma kon 1 skeda madre ke nn ha il dual channel ed ha 1 banko da 512 mega...e a questa si deve raddoppiare la ram...è meglio mettere 1 altro banko da 512 o 1 da 1 giga?
:help:
lucas86mj23
26-04-2004, 20:55
Originariamente inviato da lucas86mj23
1 domanda raga!!
dai !! su ! 1 aiuto!!
sgrisol@verklok
27-04-2004, 03:34
a parte che 1 banco da 1 giga è difficile trovarlo a livello prestazionale sarebbe la stessa cosa di 2 x 512...virgola piu virgola meno:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.