PDA

View Full Version : Info su "Il Pianeta Delle Scimmie"

DjSolidSnake86
12-04-2004, 20:55
Salve ho visto recentemente in tv il film planet of the apes di tim burton e diciamo che mi è piaciuto un pò soprattutto il finale e ripensandoci nn è malaccio. Ovviamente questo film è diciamo una "rivisitazione" dell'originale uscito nel 1968.
A questo punto mi chiedo: è da vedere l'originale? o è meglio quello di tim burton? tutti gli altri sequel dell'originale sono da vedere?
Grazie

marKolino
12-04-2004, 20:56
quello di tim burton non ha nulla a che vedere con l'originale!

guardati quello "vero", ne vale la pena, è tutta un'altra storia.

Han Solo
12-04-2004, 20:56
Il tema è lo stesso, la storia è simile, ma non identica, il finale è molto diverso... a me è piaciuto l'originale ma non mi è dispiaciuto neanche quello di Burton ;)

goldorak
12-04-2004, 20:58
Non c'e' confronto, l'originale del 1968 e' un capolavoro.
I seguiti un po' meno ma il vero "pianeta delle scimmie" rimane il film con charlton heston.
Il film di tim burton sarebbe stato passabile, ma ha rovinato tutto con il finale tipo paradosse temporale.

DjSolidSnake86
12-04-2004, 21:00
e per quanto riguarda i sequel dell'originale?

goldorak
12-04-2004, 21:04
Originariamente inviato da DjSolidSnake86

I seguiti, piu' che altro considerali come film di serie B, interessanti ma niente piu'.
Cmq parlare di sequel e' sbagliato perche' alcuni film sono ambientati prima del "pianeta delle scimmie" mentre altri dopo.

MButi
12-04-2004, 21:09
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Il secondo non è male, gli altri meglio lasciar perdere....
Comunque anche quello di Burton non mi è sembrato malvagio ma il primo rimane il migliore. Il finale è semplicemente geniale, forse oggi fa meno effetto, ma in tempi di guerra fredda era un pugno nello stomaco.

DjSolidSnake86
16-05-2004, 16:56
ho visto il pianeta delle scimmie 1968 ed è fantastico! ora questi sequel vorrei vederli ma nn so se rovinerei tutto... si sa poi come va a finire con stì benedetti sequel:eek: