View Full Version : PINNACLE STUDIO 9: qualcuno lo usa? Chiedo chiarimenti
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato il software PINNACLE STUDIO 9 e devo dire che è molto semplice e pratico.
Si può però dare in pasto un lavoro eseguito con questo software a TMPGENC per crearsi dei VCD-SVCD o DVD? Quest'ultimo software ha delle impostazioni importanti che studio 9 non ha.
Se si come?
Grazie e buona serata
Grunge
Originariamente inviato da grunge
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato il software PINNACLE STUDIO 9 e devo dire che è molto semplice e pratico.
Si può però dare in pasto un lavoro eseguito con questo software a TMPGENC per crearsi dei VCD-SVCD o DVD? Quest'ultimo software ha delle impostazioni importanti che studio 9 non ha.
Se si come?
Grazie e buona serata
Grunge
Al termine del tuo lavoro, quando effettui il rendering, salvalo in mpeg2 o avi (però non mi ricordo bene se tmpgenc "digerisce" gli avi....) su HD e dopodichè lo passi con TMPGEnc.
ciao
Ok lo salvo in mpeg2 ma... dopo quando lo ripasso con Tmpgenc faccio un'ulteriore compressione perciò la qualità scade ulteriormente; o no?
TmpgEnc digerisce gli Avi (io alcune volte converto dei DivX in SVCD).
Ciao grunge
Originariamente inviato da grunge
Ok lo salvo in mpeg2 ma... dopo quando lo ripasso con Tmpgenc faccio un'ulteriore compressione perciò la qualità scade ulteriormente; o no?
Ciao grunge
Salvalo in .AVI e poi dallo in pasto a TMPGEnc........
Non fare la "doppia" compressione..
??? i DivX sono file compressi (mpeg4).
ciao
Ciao. Ieri l'ho salvato con 1 dei 3 formati non compressi (non ricordo il nome): qual'è il migliore?
Lo so che i divx sono file compressi ma a volte su richiesta creo i SVCD.
Ciao Grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.