PDA

View Full Version : PINNACLE STUDIO 9: qualcuno lo usa? Chiedo chiarimenti

grunge
12-04-2004, 20:02
Ciao a tutti.

Mi hanno regalato il software PINNACLE STUDIO 9 e devo dire che è molto semplice e pratico.

Si può però dare in pasto un lavoro eseguito con questo software a TMPGENC per crearsi dei VCD-SVCD o DVD? Quest'ultimo software ha delle impostazioni importanti che studio 9 non ha.

Se si come?

Grazie e buona serata

Grunge

MiVida
13-04-2004, 01:45
Originariamente inviato da grunge
Ciao a tutti.

Mi hanno regalato il software PINNACLE STUDIO 9 e devo dire che è molto semplice e pratico.

Si può però dare in pasto un lavoro eseguito con questo software a TMPGENC per crearsi dei VCD-SVCD o DVD? Quest'ultimo software ha delle impostazioni importanti che studio 9 non ha.

Se si come?

Grazie e buona serata

Grunge

Al termine del tuo lavoro, quando effettui il rendering, salvalo in mpeg2 o avi (però non mi ricordo bene se tmpgenc "digerisce" gli avi....) su HD e dopodichè lo passi con TMPGEnc.

ciao

grunge
13-04-2004, 07:44
Ok lo salvo in mpeg2 ma... dopo quando lo ripasso con Tmpgenc faccio un'ulteriore compressione perciò la qualità scade ulteriormente; o no?

TmpgEnc digerisce gli Avi (io alcune volte converto dei DivX in SVCD).

Ciao grunge

MiVida
13-04-2004, 23:47
Originariamente inviato da grunge
Ok lo salvo in mpeg2 ma... dopo quando lo ripasso con Tmpgenc faccio un'ulteriore compressione perciò la qualità scade ulteriormente; o no?

Ciao grunge

Salvalo in .AVI e poi dallo in pasto a TMPGEnc........
Non fare la "doppia" compressione..

??? i DivX sono file compressi (mpeg4).

ciao

grunge
14-04-2004, 08:05
Ciao. Ieri l'ho salvato con 1 dei 3 formati non compressi (non ricordo il nome): qual'è il migliore?

Lo so che i divx sono file compressi ma a volte su richiesta creo i SVCD.

Ciao Grunge