PDA

View Full Version : Problemi con avant browser

squall84
12-04-2004, 17:19
Ciao a tutti,ho un problema con il browser di internet....è da un pò che uso avant browser e mi sono sempre trovato benissimo,qnd ci sono faccio gli upgrade e nn ho mai avuto problemi.

Invece adesso è da un pò che qnd navigo nel forum nn mi funzionano più gli smiles animati ed inoltre anche il mio avatar (che è una gif) resta fermo sulla prima immagine :(....
cmq nn penso sia un problema solo di avantbrowser xè anche con ie ho lo stesso problema :muro:

nn è una questione di vita o di morte,xò 'stà cosa mi scoccia parecchio quindi se riuscite aiutatemi :cry: :cry:

grazie
squall

p.s. spero di aver azzeccato la sezione giusta :sofico:

John J. Rambo
12-04-2004, 19:30
Purtroppo non mi è mai successo nulla di simile... :rolleyes:
Il fatto che anche IE ti dia lo stesso problema credo sia normale, dato che AvantBrowser è un' "interfaccia" migliorata di IE, ma il browser rimane quello.

Potresti vedere il bicchiere mezzo pieno, e cogliere l'occasione per provare qualche altro browser, tipo Mozilla o Firefox, che IMHO sono meglio di IE :D

Ciao!!

squall84
12-04-2004, 19:56
Originariamente inviato da John J. Rambo
Purtroppo non mi è mai successo nulla di simile... :rolleyes:
Il fatto che anche IE ti dia lo stesso problema credo sia normale, dato che AvantBrowser è un' "interfaccia" migliorata di IE, ma il browser rimane quello.

Potresti vedere il bicchiere mezzo pieno, e cogliere l'occasione per provare qualche altro browser, tipo Mozilla o Firefox, che IMHO sono meglio di IE :D

Ciao!!

è vero, mi ero scordato che ab è un'interfaccia di ie....
firefox ce l'ho già e lo uso alcune volte....avant browser lo uso soprattutto xè nn mi riempie la barra delle applicazioni con tutte le sue finestre ma le elenca all'interno di una finestra unica ;)

Leron
12-04-2004, 20:30

Ciao!!
ma direi che sicuramente possiamo anche togliere l'imho :D

John J. Rambo
12-04-2004, 21:00
Originariamente inviato da Leron
ma direi che sicuramente possiamo anche togliere l'imho :D

Non volevo scatenare le proteste dei sostenitori di IE.... :D :D

Tra l'altro prima stavo pensando: ma da quanto tempo è che non esce una nuova versione di IE? Ormai la 6 è parecchio che gira... forse col SP2 di WinXP uscirà qualcosa di nuovo, se ricordo bene.
A quel tempo però ci sarà già Firefox 1.0 mi sa... :eek: :eek: :D

Ciao!!

squall84
12-04-2004, 22:45
Non volevo scatenare le proteste dei sostenitori di IE.... :D :D

Tra l'altro prima stavo pensando: ma da quanto tempo è che non esce una nuova versione di IE? Ormai la 6 è parecchio che gira... forse col SP2 di WinXP uscirà qualcosa di nuovo, se ricordo bene.
A quel tempo però ci sarà già Firefox 1.0 mi sa... :eek: :eek: :D

Ciao!!

ho provato a caricar eil forum con firefox e le gif/smiles vanno porca miseriaccia :cry: :cry: ......ora,a parte il fatto che con ab nn va e con Firefox sì, quale può essere il problema???nessuno ha qualche idea???

oppure nn sapete consigliarmi un browser che invece di elencare nella barra delle applicazioni tutte le pagine aperte le elenca come ab in una finestra sola??

tnx :)

Leron
12-04-2004, 22:49
Originariamente inviato da squall84
ho provato a caricar eil forum con firefox e le gif/smiles vanno porca miseriaccia :cry: :cry: ......ora,a parte il fatto che con ab nn va e con Firefox sì, quale può essere il problema???nessuno ha qualche idea???

oppure nn sapete consigliarmi un browser che invece di elencare nella barra delle applicazioni tutte le pagine aperte le elenca come ab in una finestra sola??

firefox

squall84
12-04-2004, 22:54
firefox

qcs'altro che nn sia firefox :stordita:??

Leron
12-04-2004, 22:58
opera, ottimo se si vuole la "pappa pronta" :)

anche se firefox non lo batte nessuno come velocità e capacità di personalizzazione (opensource ruleZ)

squall84
12-04-2004, 23:23
opera, ottimo se si vuole la "pappa pronta" :)

anche se firefox non lo batte nessuno come velocità e capacità di personalizzazione (opensource ruleZ)

ok,proverò ancora anche opera...ma nn sai se anche x firefox c'è un'opzione simile a quella di ab che permetta di tenere tutte le finstre attive sotto (come nell'img in allegato)??io riconosco che firefox è un ottimo browser xò oltre al resto a me interessa anche questa opzione :(

Re_Lizard
13-04-2004, 01:26
ok,proverò ancora anche opera...ma nn sai se anche x firefox c'è un'opzione simile a quella di ab che permetta di tenere tutte le finstre attive sotto (come nell'img in allegato)??io riconosco che firefox è un ottimo browser xò oltre al resto a me interessa anche questa opzione :(
Mi sa che hai preso la precedente risposta di Leron come una battuta..... :)
Guarda che anche FireFox permette di aprire più schede nella stessa finestra, basta personalizzarlo con l'estensione apposita ;)

dragone17
13-04-2004, 08:25
ti faccio uno screen del mio firefox.
ho aperto un'unica finestra, e tengo attive 3 o più schede per navigare nelle varie pagine.
quello che tu cerchi, ovvero più pagine aperte senza aprire tante finestre, firefox ce l'ha.
è uno dei motivi che mi hanno spinto a lasciare IE :cool:

p.s.
non fate caso al fatto che non c'è scritto mozilla firefox nella barra, uso l'estensione "firesomething" :D

Uzi[WNCT]
13-04-2004, 08:45

MyIE è perfetto.

Cmq mi sa che hai problemi con Explorer e che se anche installi MyIE nn ti mostra le gif animate.

squall84
13-04-2004, 09:03
Originariamente inviato da Re_Lizard
Guarda che anche FireFox permette di aprire più schede nella stessa finestra, basta personalizzarlo con l'estensione apposita ;)

che anche firefox permetteva questa visualizzazione (cioè x schede) l'avevo capito,è che oramai mi ero abituato con ab ad averle in basso e mi sembrava più comodo :(

;)

squall84
13-04-2004, 09:09

***** scusate post doppio*****

Digitos
13-04-2004, 09:13

Netscape:D :D :D :D :D :D :D

no.........scherzo naturalmente

squall84
13-04-2004, 09:18
Originariamente inviato da Digitos
Netscape:D :D :D :D :D :D :D

no.........scherzo naturalmente

nn sono così disperato :D :D :D

Uzi[WNCT]
13-04-2004, 09:22
Ma lo hai provato MyIE? Guarda il mio reply sopra ;) Credimi che ne vale la pena :sofico:

Leron
13-04-2004, 09:36
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Ma lo hai provato MyIE? Guarda il mio reply sopra ;) Credimi che ne vale la pena :sofico:
ha sempre il otore di ie:Puke:

Uzi[WNCT]
13-04-2004, 09:40
evabbè e a me fa :Puke: quello di Mozilla allora... cerchiamo di non scatenare "guerra" come è stato detto prima su.

Ognuno si tiene il browser che gli comoda, dato che a squall84 piace IE gli ho proposto MyIE che è l'alternativa a AvantBrowser. Anzi a me piace di più MyIE di AB :D

Leron
13-04-2004, 09:49
evabbè e a me fa :Puke: quello di Mozilla allora... cerchiamo di non scatenare "guerra" come è stato detto prima su.

Ognuno si tiene il browser che gli comoda, dato che a squall84 piace IE gli ho proposto MyIE che è l'alternativa a AvantBrowser. Anzi a me piace di più MyIE di AB :D
si ma il motore è lo stesso, quindi se non va con uno non va neanche con l'altro ;)

poi non è un fatto di preferenze, ma di costruzione del motore: quello di IE è fatto male (anche se lo hanno fatto male apposta) oltre che essere molto lento, e è MOLTO ma molto poco sicuro in fatto di intrusioni, praticamente accetta tutto quello che gli viene richiesto :D l'esecuzione di script dannosi è impedita molto raramente (anche a causa della sua diffusione)

per il fatto di piacere, il motore di ie fa errori nel rendering di molte pagine, cosa che ha portato molti a dover adattare i loro siti a un motore che fa (volutamente) errori (inseriti visto che M$ è sicura che il suo browser essendo integrato nel SO verrà usato dal 99% dell'utenza che è risaputo non va a cercarne altri se ha la pappa pronta) nel tentativo di ottenere il monopolio assoluto agendo sul mancato rispetto degli standard (anzi, tentativo di formare un nuovo standard diverso)

per questo in un mondo ideale bisognerebbe cercare di starne alla larga per impedire l'arrivo al monopolio di un sistema che fa come vuole lui

il motore di firefox è uno dei più corretti che esistano oltre che essere un fulmine di velocità, e rispetta il vero html (anche se gli standard ormai non si sa più cosa siano)

dico in un mondo ideale perchè la stragrande maggioranza non lo fa ovviamente

Uzi[WNCT]
13-04-2004, 09:56
Mah, nn sono d'accordo su molte cose (a parte sul fatto che IE nn rispetta gli standard).

Ma siamo in democrazia e ognuno la pensa come vuole. Ed io mi tengo IE finchè sarà valido :D

Leron
13-04-2004, 10:01
Mah, nn sono d'accordo su molte cose (a parte sul fatto che IE nn rispetta gli standard).

Ma siamo in democrazia e ognuno la pensa come vuole. Ed io mi tengo IE finchè sarà valido :D
beh, che ie non rispetti gli standard e che sia poco sicuro non ci piove, basta fare qualche test sulla sicurezza o sulla sintassi corretta di una pagina un po' complessa

sul fatto che possiamo scegliere, non lo metto in dubbio, non ho mai ordinato a nessuno di cambiare browser, se la gente vuole il monopolio, che monopolio sia, non sono certo io che faccio cambiare il mondo, è la massa :)

squall84
13-04-2004, 10:14

ora lo provo anche se la conclusione penso sia scontata visto che il motore è lo stesso di ie....cmq provo a vedere!!! mi sai dire dove si trova la versione aggiornata visto che io ne ho una vecchia??

adesso stò provando anche firefox e con il forum và benissimo,potrebbe anche diventarmi simpatico :D :D....xò a dir la verità questa velocità che molti dicono firefox abbia a me nn sembra esserci visto che anche ab mi và perlomeno allo stesso livello se nn di più....che poi cambi il motore (nn più di ie) questo è un altro discorso ;)

Uzi[WNCT]
13-04-2004, 10:17
ora lo provo anche se la conclusione penso sia scontata visto che il motore è lo stesso di ie....cmq provo a vedere!!! mi sai dire dove si trova la versione aggiornata visto che io ne ho una vecchia??

http://www.myie2.com/html_en/update.htm

mi pare che qui ci sia

xò a dir la verità questa velocità che molti dicono firefox abbia a me nn sembra esserci visto che anche ab mi và perlomeno allo stesso livello se nn di più....che poi cambi il motore (nn più di ie) questo è un altro discorso ;)

;)

X Leron: ma neanche io voglio il monopolio, solo che mi par meglio IE.

squall84
13-04-2004, 10:30
http://www.myie2.com/html_en/update.htm

mi pare che qui ci sia

ok,trovata :) ora la scarico,provo e ti dico ;)

intanto grazie a tutti x l'aiuto :)

Leron
13-04-2004, 10:47

X Leron: ma neanche io voglio il monopolio, solo che mi par meglio IE.
è meglio perchè ormai molti fanno pagine ottimizzate per ie, seguendo il suo standard anzichè l'html vero, è proprio questo il monopolio :(

squall84
13-04-2004, 11:15
dunque,ho provato MyIE 2 e come ovviamente si poteva intuire mi dà gli stessi problemi con il forum,come ab....cmq a dir la verità nn mi ha entusiasmato più di tanto come browser,dovendo scegliere tra i 2 tengo ancora ab :)

cmq ho trovato la soluzione: x il forum uso firefox (sperando di iniziare a prenderci la mano) e x il resto uso ab con cui sono già abituato e mi trovo bene :D

Re_Lizard
13-04-2004, 12:00
che anche firefox permetteva questa visualizzazione (cioè x schede) l'avevo capito,è che oramai mi ero abituato con ab ad averle in basso e mi sembrava più comodo :(

;)
Visto che hai già trovatyo la tua pseudo soluzione, ti dico solo per la precisione che le tab le puoi mettere in basso anche in FireFox (infatti io le ho così)...
Anche io prima usavo AB e quindi avevo preso la tua stessa abitudine, se vuoi ti faccio lo screen ;)

squall84
13-04-2004, 12:11
Visto che hai già trovatyo la tua pseudo soluzione, ti dico solo per la precisione che le tab le puoi mettere in basso anche in FireFox (infatti io le ho così)...
Anche io prima usavo AB e quindi avevo preso la tua stessa abitudine, se vuoi ti faccio lo screen ;)

sì sì che lo voglio lo screen (e poi spiegami anche come si fa xò :p )....era proprio quello che stavo cercando....grazie 1000!!!

Re_Lizard
13-04-2004, 12:40
Eccoti servito... ;)
Se ti piace ti dico anche come fare..basta installare una extension :D

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040413134629.gif

ninja750
13-04-2004, 13:19
Ragazzi io ho lo stesso problema (delle gif animate/bloccate) con xp appena formattato!:muro:

Sia con explorer sia con netscape!:cry:

Ho già aggiornato tutto l'aggiornabile con windowsupdate ma nulla!:cry:

help!!!!!:mc:

Leron
13-04-2004, 13:53
Originariamente inviato da ninja750
Ragazzi io ho lo stesso problema (delle gif animate/bloccate) con xp appena formattato!:muro:

Sia con explorer sia con netscape!:cry:

Ho già aggiornato tutto l'aggiornabile con windowsupdate ma nulla!:cry:

help!!!!!:mc:
cogli l'occasione per entrare anche tu a far parte del mondo di firefox :D

squall84
13-04-2004, 14:02
Eccoti servito... ;)
Se ti piace ti dico anche come fare..basta installare una extension :D

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040413134629.gif

perfetto :D

dimmi come fare e sono a posto :)

squall84
13-04-2004, 14:04
cogli l'occasione per entrare anche tu a far parte del mondo di firefox :D

io ormai sono lì lì ma mi sà che farò il grande passo :D

un'ultima cosa: c'è la possibilità con firefox di fargli aprire in automatico ogni link in un'altra scheda invece che in un'altra pagina?

Leron
13-04-2004, 14:22

un'ultima cosa: c'è la possibilità con firefox di fargli aprire in automatico ogni link in un'altra scheda invece che in un'altra pagina?
si, c'è l'estensione tabbrowser che aggiunge anche le funzionalità di opera che fa in modo di aprire le ultime pagine visitate quando si apre firefox (il tutto è impostabile da un menu)

con firefox è tutto personalizzabile, il fatto di essere opensource lo rende estremamente duttile, è quello il suo punto forte :)

prova a guardare il thread ufficiale per altre curiosità :)

dragone17
13-04-2004, 14:22

si, è possibile :cool:
io lo faccio con l'estensione "tabbrowser preferences" ;)

con le estensioni giuste puoi fare un sacco di cose :D

Re_Lizard
13-04-2004, 15:03
perfetto :D

dimmi come fare e sono a posto :)
Ti hanno già risposto gli altri...
Scarica e installa l'estensione che hanno nominato... Nelle sue opzioni puoi impostare tutto come vuoi tu, anche il fatto che le tab si vedano in basso e non in alto ;)

Ti consiglio anche ti entrare a vedere il topic ufficiale di FireFox in "Programmi e Utility"...li troverai altre informazioni molto interessanti ;)

squall84
13-04-2004, 15:10
perfetto,allora vado a leggermi bene il 3d ufficiale così riesco a sfruttare tutte le possibilità di firefox :)

intanto ancora grazie dell'aiuto :)....vediamo un pò come mi trovo con questo firefox :D

squall84
13-04-2004, 17:22
devo dire che con firefox stò iniziando a trovarmi veramente bene :D

mi sono letto il 3d ufficiale,qcs di nuovo l'ho scoperto,xò vorrei chiedervi una cosa: nn è possibile aggiungere come in ie il tasto dei preferiti nella barra di navigazione??ho aggiunto la cronologia ma i preferiti (importati da ie) dono riusciti a raggiungerli solo dal menù segnalibri :(

e poi mi sapete dire come è possibile spostare la barra di ricerca di goole sotto la barra degli indirizzi e nn vicino come ce l'ho adesso???

dragone17
13-04-2004, 17:42
non sono sicuro che queste siano le soluzioni ai tuoi quesiti ma proviamo:

se clicchi col destro sulla barra di navigazione compare un menu con le voci "barra di navigazione", "barra dei segnalibri" e "personalizza".
scegli personalizza.
compare una finestra con tutti i tasti che non hai inserito nella barra.
io ho una stellina, che è il simbolo dei preferiti. da lì la puoi trascinare dove vuoi sulle barre di navigazione &c. cliccando ti apre, come in ie, l'elenco dei preferiti a sinistra.
se vuoi un'altra barra per mettere la ricerca di google puoi, sempre in personalizza, cliccare su "aggiungi barra degli strumenti. lì gli dici un nome per la nuova barra (es. google) e poi ci trascini sopra la casella di ricerca e ogni altro tasto che vuoi mettere.
così dovresti aver fatto tutto.

p.s.
il sito ufficiale italiano: Mozilla Italia (http://www.mozillaitalia.org/firefox/)

Re_Lizard
13-04-2004, 18:56
Squall premesso che ti consiglio di postare i tuoi dubbi direttamente nel topic ufficiale....ti volevo dire che in FireFox i preferiti se non sbaglio sono proprio chiamati segnalibri :)
Per il resto dovresti risolvere come consigliato nel precedente post ;)

squall84
13-04-2004, 20:14
Squall premesso che ti consiglio di postare i tuoi dubbi direttamente nel topic ufficiale....ti volevo dire che in FireFox i preferiti se non sbaglio sono proprio chiamati segnalibri :)
Per il resto dovresti risolvere come consigliato nel precedente post ;)

ok,grazie dell'aiuto....adesso provo a fare come mi avete consigliato :)

x il resto allora se ho altri quesiti (e di sicuro ne avrò :D ) posto nel 3d ufficiale ;)

John J. Rambo
13-04-2004, 20:30
...un Firefox è per sempre... :D :D

Comunque per tua info pure con Opera i tab li puoi mettere in basso.

Ciao!!

P.S.
ma quanto son comode le extension di Firefox? Mi chiedo perche' alcune non le implementino di default nel browser (tipo quella per gestire i tab... mah!)

dragone17
13-04-2004, 20:35
P.S.
ma quanto son comode le extension di Firefox? Mi chiedo perche' alcune non le implementino di default nel browser (tipo quella per gestire i tab... mah!)

secondo me perchè non tutti usano le stesse extension, quindi sarebbe una forzatura obbligarti a installarne alcune che magari non vuoi.
meglio che ognuno si cerchi quelle che vuole, che appesantirlo con extension che non vengono poi usate.
io la penso così :D