View Full Version : x lavoro consiglio per favore
peppecbr
12-04-2004, 16:23
:( raga completamente inesperto nel campo della fotografia digitale ecc ecc. ho bisogno di una macchina fotografica che faccia anche buoni video il baget e di 400 500 € x favore datemi una mano:muro:
peppecbr
13-04-2004, 08:49
:cry: up
che tipo di foto ci devi fare?
deve essere molto compatta?
a che risoluzione ti servono i video?
:)
peppecbr
13-04-2004, 18:42
:D ciao grazie della risposta mi dovrebbe fare foto abbastanza dettagliate nei particolari dei colori , dovrei fare dei video della durata massima di un 20 minuti anche loro con una buona visualizzazione diciamo minimo 640x480 , se per favore mi dai anche qualche shop dove vedere prezzi e semmai ordinarla te ne sarei veramente grato:)
Comprare una videocamera no?
peppecbr
13-04-2004, 18:50
Originariamente inviato da MisterG
Comprare una videocamera no?
e tu pure hai raggione ma con 500 € che mi compro???? è poi saranno massimo 40 minuti di video x tutta la vita della fotocamera dopo di che verrà usata per il suo scopo fotografare , mi dovete scusare ma in questo campo sono propio inesperto , è per forza del lavoro devo almeno farmi una piccola cultura è seguire i vostri consigli mi sono letto molti topic il nome più blasonato facendo un piccolo sondaggio è stata la canon a80 ma sinceramente non ho ben capito se faccia al caso mio x questo chiedo a voi ESPERTI di qui sono sicuro darete consigli seri è giusti
Guarda al mondo buone fotocamere che facciano buoni video o buone telecamere che facciano buone foto ancora non ne hanno inventate. Se devi fare 40 minuti di video e morta li, cerca un amico che ti presti la videocamera o fallo venire a fare sta ripresa e poi ti scegli una buona fotocamera per fare le foto. ;)
Salut
peppecbr
13-04-2004, 19:01
:cry: è ma tu sei drastico io non cerco la migliore ma un giusto compromesso cmq ad avercelo l'amico avro domandato a 40 persone nada de nada:mc:
Attenzione con 500 euro non avrai mai la migliore, ma otterrai sicuramente un risultato migliore che non voler fare la polenta con la caffettiera
O fotografo
13-04-2004, 19:27
Le compatte sony di alta gamma fanno video in 640x480 senza limiti di tempo (in base alla memoria e ce ne vuole tanta :cry: )
Puoi fare due conti e vedere se rientri nella cifra preventivata, ricerca Sony DSC-V1 e le memorie necessarie (in genere vicine al gigabyte per i filmati).
peppecbr
13-04-2004, 19:33
Originariamente inviato da MisterG
Attenzione con 500 euro non avrai mai la migliore, ma otterrai sicuramente un risultato migliore che non voler fare la polenta con la caffettiera
:eek: scusa ma allora se conosci video camere da 500 € dimmmelo anche se mi sembra una spesa inutile nel mio caso , vuoi vedere che una fotocamera non mi riesce a fare un video meglio del mio cellulare nokia 6600?????? non ci credo :mc:
i 500 euro erano riferiti alla fotocamera ;)
O fotografo
13-04-2004, 19:50
Di videocamere a meno di 500 euro ci sono, su mediaworld e altri shop simili ne puoi trovare diverse, la qualità dei video è sicuramente migliore di quelli fatti con qualsiasi macchina digitale.
es:
SHARP VL-Z100S
CANON MV700
SAMSUNG VP-D30
SAMSUNG VPD101
SAMSUNG VP-D20
Le macchine digitali in genere fanno video scuretti, spesso a scatti (pochi fotogrammi al sec), e costosetti per via delle memorie aggiuntive necessarie.
Meglio allora una fotocamera digitale abbinata magari ad una macchina da 2 mpixel che ormai si trova a due soldi.
peppecbr
13-04-2004, 20:07
Originariamente inviato da O fotografo
Di videocamere a meno di 500 euro ci sono, su mediaworld e altri shop simili ne puoi trovare diverse, la qualità dei video è sicuramente migliore di quelli fatti con qualsiasi macchina digitale.
es:
SHARP VL-Z100S
CANON MV700
SAMSUNG VP-D30
SAMSUNG VPD101
SAMSUNG VP-D20
Le macchine digitali in genere fanno video scuretti, spesso a scatti (pochi fotogrammi al sec), e costosetti per via delle memorie aggiuntive necessarie.
Meglio allora una fotocamera digitale abbinata magari ad una macchina da 2 mpixel che ormai si trova a due soldi.
ti ringrazio delle info queste fotocamere da te elencate fanno tutte video senza limite di tempo?? cioe il limite delle sd o come si chiama giusto?? ripeto opto x la fotocamera xchè dovro farci un paio di video è basta dopo di che verrà sfruttata sullo scatto x questo mi dispiace spendere 700/800€ di videocamera :cry:
quelle sono videocamere non fotocamere
peppecbr
13-04-2004, 21:11
:p ops chiedo scusa
Originariamente inviato da O fotografo
Le compatte sony di alta gamma fanno video in 640x480 senza limiti di tempo (in base alla memoria e ce ne vuole tanta :cry: )
Puoi fare due conti e vedere se rientri nella cifra preventivata, ricerca Sony DSC-V1 e le memorie necessarie (in genere vicine al gigabyte per i filmati).
Aggiungo che con la V1 e 256MB fai filmati per 11 minuti circa.
Puoi anche filmere completamente al buio se ti interessa.
Oppure puoi aspettare la DSC-W1 che è più compatta, ha qualche funzione in meno della V1, ma fa filmeti a 640x480@30fps (16fps per la V1) in MpegVX senza limiti di tempo.
Ciao
peppecbr
14-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da teod
Aggiungo che con la V1 e 256MB fai filmati per 11 minuti circa.
Puoi anche filmere completamente al buio se ti interessa.
Oppure puoi aspettare la DSC-W1 che è più compatta, ha qualche funzione in meno della V1, ma fa filmeti a 640x480@30fps (16fps per la V1) in MpegVX senza limiti di tempo.
Ciao
grazie delle tante risposte ve ne sono veramente grato , visto che è praticamente impossibile fare video con le fotocamere mi sono deciso a spremere il mio portafoglio è prendermi questa benedetta telecamera che di sicuro fa pure le foto :D il mio portafoglio spremuto ha a disposizione 700€ , sono andato su medi@ord le ho viste quelle consigliatemi sopra una sola domanda mi viene ma sono a dv(cassetta) un po antiche direi ma visto il mio paget di partenza limitato a 500€ mi avete consigliato il massimo , volevo sapere ma una volta fatto il video con queste camere a cassetta è poi possibile passarle sul pc???? io avrei bisogno di mettere i video su cd o dvd , la seconda cosa visto che il mio baget è salito a 700€ cosa trovo di buono??? complete con sd o memory o come si chiamano è con accessori tipo batteria inclusa è caricabatteria!!!! scusate ancora se vi tempesto ma ripeto SONO VERAMENTE (DEFICIENTE) in materi grazie;)
Milosevik
14-04-2004, 11:56
Originariamente inviato da peppecbr
grazie delle tante risposte ve ne sono veramente grato , visto che è praticamente impossibile fare video con le fotocamere mi sono deciso a spremere il mio portafoglio è prendermi questa benedetta telecamera che di sicuro fa pure le foto :D il mio portafoglio spremuto ha a disposizione 700€ , sono andato su medi@ord le ho viste quelle consigliatemi sopra una sola domanda mi viene ma sono a dv(cassetta) un po antiche direi ma visto il mio paget di partenza limitato a 500€ mi avete consigliato il massimo , volevo sapere ma una volta fatto il video con queste camere a cassetta è poi possibile passarle sul pc???? io avrei bisogno di mettere i video su cd o dvd , la seconda cosa visto che il mio baget è salito a 700€ cosa trovo di buono??? complete con sd o memory o come si chiamano è con accessori tipo batteria inclusa è caricabatteria!!!! scusate ancora se vi tempesto ma ripeto SONO VERAMENTE (DEFICIENTE) in materi grazie;)
Se la telecamera ha l'uscita firewire o usb la puoi collegare tranquillamente al pc,poi i video te li masterizzi su dvd.
Ciao
peppecbr
14-04-2004, 12:06
Originariamente inviato da Milosevik
Se la telecamera ha l'uscita firewire o usb la puoi collegare tranquillamente al pc,poi i video te li masterizzi su dvd.
Ciao
quindi basta che abbia una di queste 2 uscite è collegandola al pc anche con la cassetta riuscirei a passarlo sullhd del pc x poi masterizzarlo??? giusto???? in che formato viene passato sul pc??? hai qualche consiglio da darmi su qualche telecamera migliore??? visto che il mio baget è salito??? grazie ancora.
peppecbr
14-04-2004, 20:26
:cry: upp upp sono disperato x favore :cry: è importante non è un gioco o uno sfizio....:muro:
quindi basta che abbia una di queste 2 uscite è collegandola al pc anche con la cassetta riuscirei a passarlo sullhd del pc x poi masterizzarlo??? giusto???? in che formato viene passato sul pc??? hai qualche consiglio da darmi su qualche telecamera migliore??? visto che il mio baget è salito??? grazie ancora.
Se la videocamera registra in formato DV, il filmato è digitale e puoi riversarlo tramite la porta firewire o usb2.0 sull'hd per poi rielaborarlo e comprimerlo per metterlo su cd o dvd.
Il formato DV non ricompresso occupa 1GB per 5 minuti di filmato per cui è necessario comprimerlo (meglio in mpeg2) prima di riversarlo su cd o dvd; per fare questo ci sono software appositi, oppure puoi prendere una scheda di acquisizione video firewire che permette la compressione in hardware dei filmati DV.
Se la videocamera è analogica serve necessariamente una scheda di acquisizione video.
Ciao
peppecbr
15-04-2004, 12:43
Se la videocamera registra in formato DV, il filmato è digitale e puoi riversarlo tramite la porta firewire o usb2.0 sull'hd per poi rielaborarlo e comprimerlo per metterlo su cd o dvd.
Il formato DV non ricompresso occupa 1GB per 5 minuti di filmato per cui è necessario comprimerlo (meglio in mpeg2) prima di riversarlo su cd o dvd; per fare questo ci sono software appositi, oppure puoi prendere una scheda di acquisizione video firewire che permette la compressione in hardware dei filmati DV.
Se la videocamera è analogica serve necessariamente una scheda di acquisizione video.
Ciao
ti ringrazio della delucidazione potresti consigliarmi qualche modello??? che registra in formato DV???? ma non ci sono anche quelle che registrano su altri formati tipo sd memory stick???:mc:
ti ringrazio della delucidazione potresti consigliarmi qualche modello??? che registra in formato DV???? ma non ci sono anche quelle che registrano su altri formati tipo sd memory stick???:mc:
Ci sono alcune video/fotocamere che possono registrare filmati compressi in mpeg4 su schede SD, ma non si ha la stessa durata di una cassetta dv e la stessa qualità di un video non compresso. Le videocamere utilizzano il formato DV perché i filmati hanno un flusso di dati enorme e come ti ho già scritto serve 1GB per registrare 5 minuti di filmato!!! Per i modelli ti consiglio di chiedere informazioni nella sezione video digitale di questo forum.
Ciao
peppecbr
16-04-2004, 09:17
Ci sono alcune video/fotocamere che possono registrare filmati compressi in mpeg4 su schede SD, ma non si ha la stessa durata di una cassetta dv e la stessa qualità di un video non compresso. Le videocamere utilizzano il formato DV perché i filmati hanno un flusso di dati enorme e come ti ho già scritto serve 1GB per registrare 5 minuti di filmato!!! Per i modelli ti consiglio di chiedere informazioni nella sezione video digitale di questo forum.
Ciao
ti ringrazio tantissimo
ti ringrazio tantissimo
Di nulla.
Ciao
IO HO UNA SAMSUNG VPD-20 E MI CI TROVO BENE E COSTA SULLE 420€.
c'è anche la canon mv-600 che ne parlano tutti bene e anche la JVC GrD20E
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.