PDA

View Full Version : SnapScan 1212u e ScanWise 2.0.0.9 - Problema URGENTE!!!

Dreamwolf_81
12-04-2004, 14:03
Ho recentemente installato i driver nuovi della AGFA su mio PC con Windows XP e all'avvio di ScanWise ricevo un messaggio che mi avverte che c sono problemi di comunicazione. Dato per scontato che lo scanner funziona benissimo così come tutte le porte USB e i driver sono installati correttamente che può essere??

Sul file ScanWise.log mi appare la seguente scritta:

++++ PROBLEM DESCRIPTION +++++
++++ SAT ERROR ID: Problema di comunicazione.
Per maggiori informazioni consultare il file di registro.
++++++++ERROR STRING: General SCSI error, <<detail>>
++++++++++++++++++++++++++++++

Ma che vuol dire?? xchè SCSI poi?? :what: :what:

Non mi sono arreso, ho portato lo scanner a casa di un mio amico e ho installato pure li i driver suddetti e sono da punto e accapo!! :muro: :muro: :muro:

Reinstallerei volentieri i precedenti pultroppo x un eccesso d fiducia verso la AGFA li ho cancellati dopo aver installato i nuovi e ora non mi riesce + trovarli nemmeno su internet o eMule.

Se qualcuno potesse aiutarmi o a risolvere il problema o a passarmi dei driver funzionanti gli sarei eternamente grato (visto che con lo scanner c lavoro).

bYeZ!

qbert
13-04-2004, 07:34
Anche io...stesso problema, preciso identico su WinXP.
Se vuoi però, vista la scarsa fiducia, ho ancora i driver precedenti, dimmi dove vuoi che te li mando.

Ricordo benissomo però che in precedenza ero riuscito a farli funzionare la ver. 2.0.0.9. Non ricordo come e cosa avevo fatto ma andavano. Poi in seguito ad una reisntallazione del S.O. non sono più andati...in nessunissimo modo proprio e le ho provate proprio tutte.
Il brutto è però che la versione precedente funziona :confused:

Sicuramente c'è qualcosa del S.O. (XP) che va in conflitto con i nuovi driver...qualche aggiornamento del S.O. sicuramente.

Note dolente in più da dire è che la versione precedente (1_20) è notevolmente più scarsa come qualità di acquisizione, l'ho notato in quanto avevo delle scansioni fatte con la 2_0 :(

Chi avrebbe una possibile risoluzione?
Ho provato a mandare una mail al supporto agfa...ma mi è tornata indietro come indirizzo sbagliato.

Ciao e fammi sapere Dreamwolf_81

Dreamwolf_81
13-04-2004, 12:01
Ho provato a scrivere alla redazione di PCWorld x sentire se loro hanno una soluzione...(nn si sa mai :rolleyes: ) e ho riscritto pure all'AGFA ma senza risposta x ora...

Cmq se hai i driver vecchi me li puoi spedire x posta a questo indirizzo (dreamwolf@tin.it)

Se c fossero novità aggiornami... grazie d tutto :)

qbert
13-04-2004, 20:05
Allora...adesso non riesco più ad installare neanche i vecchi driver...ma vaff@@@@
Cmq, ho provato a mandare (allegato di 8 Mb), pulisci ben bene la mail perchè mi dice "full".

Ciau

qbert
21-05-2004, 11:33
Ciao dreamwolf....RISOLTO !!!!!!!!! :cool: :cool:
Ti ho mandato la mail con i passi che ho fatto...da non credere.
Ciao alla prox ;)

gutti
06-05-2008, 21:29
Ciao dreamwolf....RISOLTO !!!!!!!!! :cool: :cool:
Ti ho mandato la mail con i passi che ho fatto...da non credere.
Ciao alla prox ;)

Ma come????
Si risolvono i problemi e non si posta la soluzione????

A me capita lo stesso problema... se vi ricordate la soluzione ve ne sarei grato prima di impazzire!
Grazie

ciao
guti

gutti
06-05-2008, 21:43
Ma come????
Si risolvono i problemi e non si posta la soluzione????

A me capita lo stesso problema... se vi ricordate la soluzione ve ne sarei grato prima di impazzire!
Grazie

ciao
guti

Ho trovato la soluzione su ForumZone...
Serve installare le ASPI (quelle che un pò di anni fa si installavano per rippare i CD Audio)... non so cosa c'entrino con lo scanner USB... ma ora funziona tutto.