PDA

View Full Version : WEB HOSTING

Psyk0
11-04-2004, 23:52
Raga quale è il provider migliore per mettere su un sito?

io ho provato altervista, ma nn mi soddisfa un granchè.. io il sito l'ho già bello che pronto, lo devo solo pubblicare..

ovviamente spazio web gratis...

grazie

ps=come funziona aruba??

Leron
11-04-2004, 23:58
Originariamente inviato da Psyk0
Raga quale è il provider migliore per mettere su un sito?

io ho provato altervista, ma nn mi soddisfa un granchè.. io il sito l'ho già bello che pronto, lo devo solo pubblicare..

ovviamente spazio web gratis...

grazie

ps=come funziona aruba??
aruba non è gratis

se non ti soddisfa altervista mi sa che fai prima a farti un dominio con hosting a pagamento ;)

cosa ti serve? mysql? php?

perchè se non ti servono altervista è sicuramente il meglio come servizio, e l'unico che conosca senza fastidiosi banner

Psyk0
12-04-2004, 00:01
allora li ho studiati mysql e php... php praticamente e quello che vediamo con cui riusciamo a parlare e mysql e un applicativo che sta dietro che elabora le risposte... giusto??

sinceramente non so che mi serva, io ho fatto il mio bel (:D ) sito con frontpage... e ora vorrei pubblicarlo cosi! con altervista non posso farlo come voglio io!

Leron
12-04-2004, 00:23
Originariamente inviato da Psyk0
allora li ho studiati mysql e php... php praticamente e quello che vediamo con cui riusciamo a parlare e mysql e un applicativo che sta dietro che elabora le risposte... giusto??

sinceramente non so che mi serva, io ho fatto il mio bel (:D ) sito con frontpage... e ora vorrei pubblicarlo cosi! con altervista non posso farlo come voglio io!
e perchè scusa? :confused:

hai fatto il sito, lo butti su con qualunque ftp ed è fatta, una cavolata, che vuoi di più?

se non ti va non è colpa di altervista ma tua :p

Psyk0
12-04-2004, 00:39
Originariamente inviato da Leron
e perchè scusa? :confused:

hai fatto il sito, lo butti su con qualunque ftp ed è fatta, una cavolata, che vuoi di più?

se non ti va non è colpa di altervista ma tua :p

è vero!! ftp!!!

mi spiegate un po come funzia? mi ricordo che ne avevo fatto uno un paio di anni fa con un mio amico (usavo cuteftp) per scambiarci roba... solo che non so come configurarlo per fargli ospitare il sito!

Zebiwe
12-04-2004, 10:46
Ti scarichi un qualsiasi programma con interfaccia grafica per ftp.

Inserisci come destinazione i dati che altervista.org ti da come propri della tua connessione (nella parte chiamata guida o qualcosa del genere li trovi) e li carichi..non vedo dove sia il problema.. ;)

Nask
12-04-2004, 14:40
Io personalmente ti consiglio Cupertino. E' piccolo e leggero, freeware e ci ho messo veramente poco a capire come funzionava. Per il download qui (http://download.tecnologia.tiscali.it/hwupgrade/files/internet/client_ftp/cupertino_ftp_client_1999_12_23/Cupertino.zip).

youthgonewild
13-04-2004, 10:03
Anch'io ho provato altervista,ma come funziona la storia degli Ac?Poi per personalizzare il forum come cavolo devo fare che config.php non me lo apre?Colpa del browser(firefox 0.8)?

FabioD77
13-04-2004, 10:45
interessa anche a me. Come funziona la questione php su alter?

Leron
13-04-2004, 10:57
php dovrebbe essere supportato, il mysql deve essere attivato

per attivarlo bisogna acquistare AC che si ottengono mettendo i banner del ciucuito di altervista

una volta raggiunta la quota si sblocca il DB e si possono togliere i banner

si può forzare il DB anche senza AC ma dopo un mese se non si ha raggiunta la quota per attivare il DB quello si disattiva, e si potrà riattivarlo solo quando si avranno gli AC

Digitos
13-04-2004, 11:08
Originariamente inviato da Leron
php dovrebbe essere supportato, il mysql deve essere attivato

per attivarlo bisogna acquistare AC che si ottengono mettendo i banner del ciucuito di altervista

una volta raggiunta la quota si sblocca il DB e si possono togliere i banner

si può forzare il DB anche senza AC ma dopo un mese se non si ha raggiunta la quota per attivare il DB quello si disattiva, e si potrà riattivarlo solo quando si avranno gli AC

beh, per quanto riguarda MySql e php, io prenderei un piccolo spazio a pagamento così non hai tutti questi problemi e il gioco è fatto....

Leron
13-04-2004, 11:13
Originariamente inviato da Digitos
beh, per quanto riguarda MySql e php, io prenderei un piccolo spazio a pagamento così non hai tutti questi problemi e il gioco è fatto....
quoto, a questo punto vale la pena pagare qualcosa e avere il servizio completo

youthgonewild
13-04-2004, 11:36
Ok giunti a questo punto se volessi mettere su un piccolo forum tra amici quanto devo "sborsare" per avere un spazio web sufficiente?(diciamo una decina di mb).Ho visto inoltre che molte università hanno dei forum su siti con dominio .tk..ne sapete qualcosa?Grazie ancora

Matro
15-04-2004, 17:24
www.dot.tk, è un redirect, anzi il redirect. Fa apparire l'indirizzo del sito molto professional e pulito. Questo si paga però con un popup che esce fuori quando si apre il sito, ma per la qualità del servizio non è niente ;)

teocollector
15-04-2004, 19:51
http://www.recuperofile.com/hosting.htm

qui trovi un buon servizio. io mi trovo alla grande su piattaforma windows

alexis1980
16-04-2004, 15:34
Originariamente inviato da Matro
www.dot.tk, è un redirect, anzi il redirect. Fa apparire l'indirizzo del sito molto professional e pulito. Questo si paga però con un popup che esce fuori quando si apre il sito, ma per la qualità del servizio non è niente ;)

Quoto e aggiungo che chi usa Mozilla non lo vede nemmeno il banner ;) :D

youthgonewild
16-04-2004, 15:47
Perfetto io uso Firefox per cui nada banner:D
Grazie per i consigli

Matro
16-04-2004, 17:38
Beh basta un qualsiasi browser o front-end con anti popup, io ad esempio uso avant browser e non lo vedo nemmeno io, very good service :)

einj
16-04-2004, 17:50
www.tb-host.com

free e con tutto quello che ti serve ;)

FabioD77
16-04-2004, 17:59
Originariamente inviato da einj
www.tb-host.com

Php gratisss????
Mysql anche????

che ben di dioooooooo!!!!

Possibile?? :mbe::mbe:

davidino80
17-06-2004, 12:48
Originariamente inviato da einj
www.tb-host.com

scusate, a me non funziona il link. che sia una cosa temporanea?

FabioD77
17-06-2004, 13:07
Originariamente inviato da davidino80
doveva essere una cosa temporanea. Ora è sempre così.
Cosa propongono a fare un servizio gratis quando poi non lo sanno portare avanti? Bhoo!!

davidino80
17-06-2004, 18:12

già, peccato cmq. io conosco anche 6deex.net il quale però ha una procedura di registrazione un po ardua e lunga...
non ricordo quanti mb metta a disposizione..

FabioD77
17-06-2004, 18:21
2 settimane fa mi sono iscritto a due hosting free (stranieri e dicevano che erano i migliori ) e non mi è MAI arrivata la conferma della registrazione. Anche loro dovrebbero vergognarsi

FabioD77
17-06-2004, 18:28
già, peccato cmq. io conosco anche 6deex.net il quale però ha una procedura di registrazione un po ardua e lunga...
non ricordo quanti mb metta a disposizione..
Ah, grazie! Perchè lunga? Mi è sembrato di capire che sono fatte a mano e ci mettono 2/3 gg. Sarà vero?

davidino80
17-06-2004, 19:00
l'ho fatta una volta sola e in poche parole bisogna conoscere un personaggio interno (admin del forum) e mandargli un pm per richiedere la registrazione...
ho visto che hanno inserito la registrazione tramite un form sul sito, ma non so se funzioni.
tempo fa era tipo "ti registro quando ho tempo"..

però non ricordo ne nick ne come fare.. e sinceramente già allora non capivo il perchè di tutta sta cosa (neanche fosse un sito pirata o altro.. è un normalissimo servizio .. )

sammi dire in caso se provi. ciao

FabioD77
17-06-2004, 19:09
Se ho tempo provo. Visto che il mio hosting Aruba Win fa pena.

Credo che facciano così perchè non è semplice creare script che faccia tutto in automatico.

davidino80
19-06-2004, 13:23
oggi ho chiesto un ulteriore registrazione.. tramite un PM ad un admin.. vediamo che tempi ha.

una cosa, ma freesql.org funziona come gli altri? mi sono registrato ma non riesco a collegarmi all'ftp.. :confused: e quanto spazio danno?
grazie ciao

FabioD77
20-06-2004, 10:49
ma freesql.org funziona come gli altri? mi sono registrato ma non riesco a collegarmi all'ftp.. :confused: e quanto spazio danno?
grazie ciao
Grazie non conoscevo questo servizio. Mi informo subito!

FabioD77
20-06-2004, 10:54
ho letto le policy di freesql: molto restrittive! A me non serve per portali php (phpnuke e tutti i suoi simili), ma per piccole applicazioni create da me e per le statistiche. Il problema è che il mio sito ha una parte free e una mini commerciale... :(

davidino80
20-06-2004, 11:57
ah capisco.. da quanto ho capito però freesql.org utilizza il PhpAdmin solo dalla loro interfaccia web.. quindi niente invision..

eraser
20-06-2004, 12:21
tb-host ha dei problemi con quel redirect

l'ufficiale è www.troppobellissimo.it :) le registrazioni sono chiuse perché mooolto presto ci saranno grosse novità :)

davidino80
20-06-2004, 12:25
Originariamente inviato da eraser

l'ufficiale è www.troppobellissimo.it :)

ahhh, ecco. questo si l'avevo già sentito. è valido secondo voi?

davidino80
20-06-2004, 12:28
per chi interessa riassumo l'offerta di hosting di troppobellissimo.it

- Spazio Web Illimitato (150MB inizialmente con possibilità di espansione);
- Banda mensile Illimitata (20GB inizialmente con possibilità di espansione);
- Supporto PHP;
- Database Mysql Illimitati (1 Database inizialmente con possibilità di aggiungerne altri);
- 3 sottodomini ( tuonome.troppobellissimo.it, tuonome.troppobellissimo.com, tuonome.tb-host.com );
- Add-Ons (script precaricati come forum, guestbook, content management system ecc.. che possono essere installati con un semplice click);
-1 indirizzo E-Mail tuonome@troppobellissimo.it;
-2 alias tuonome@troppobellissimo.com, tuonome@tb-host.com;
-20MB di spazio per archiviare le tue E-Mail;

sembra buono.

eraser
20-06-2004, 12:36
io ho un account, l'ho fatto appena hanno aperto, tutto sommato funziona bene, sopratutto visto che è tutto gratis :D

FabioD77
20-06-2004, 13:03
Originariamente inviato da eraser

l'ufficiale è www.troppobellissimo.it :) le registrazioni sono chiuse perché mooolto presto ci saranno grosse novità :)
Speriamo! Anche se potrebbe non servirmi più. Cmq è sempre bene avere un servizio del genere a disposizione.