PDA

View Full Version : Cerco suggerimenti su sblocco un Athlon XP Thoro?

maximumwarp
11-04-2004, 14:12
Qualcuno mi darebbe qualche suggerimento per sbloccare il moltiplicatore di un AMD Athlon XP 1800+ con core Thorougbred?
Secondo voi fino a quanto potrei arrivare con questa CPU?
Qualcuno ha provato il sistema per sbloccare il moltiplicatore usato qui? (http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-1.asp)
Funge bene?

Datemi quante più informazioni possibili sull'overclock di questa CPU, che dovrei montare su una mobo ASRock K7S8X rev. 3.0

Ciauz ;)

rampo83
11-04-2004, 15:08
E' il metodo che ho usato io, perchè non funzionava nè quello degli L1 nè quello a Mobile (cioè andava ma il molti non superava l'11X...)

Io però non sono pratico del saldatore e non mi piaceva l'idea di smembrare il socket: quindi ho unito i piedini indicati direttamente sotto il processore con della vernice all'argento (ho usato uno stuzzicadenti e lavoravo di punta...poco ortodosso ma efficace ;) )

ciao

amd fan 222
11-04-2004, 15:31
Originariamente inviato da rampo83
E' il metodo che ho usato io, perchè non funzionava nè quello degli L1 nè quello a Mobile (cioè andava ma il molti non superava l'11X...)

Io però non sono pratico del saldatore e non mi piaceva l'idea di smembrare il socket: quindi ho unito i piedini indicati direttamente sotto il processore con della vernice all'argento (ho usato uno stuzzicadenti e lavoravo di punta...poco ortodosso ma efficace ;) )

ciao
Con la mia mobo posso modificare il molti dal bios ?
Quella che hai fatto tu è la pin mod ?

rampo83
11-04-2004, 15:41
Originariamente inviato da amd fan 222
Con la mia mobo posso modificare il molti dal bios ?
Quella che hai fatto tu è la pin mod ?

La tua mobo non credo supporti lo sblocco automatico del moltiplicatore...dovresti sbloccare la CPU, poi potresti da bios modificare il valore del molti a tuo piacimento senza che il pc si blocchi per impostazioni errate dovute a modifiche non supportate...

Io non ho fatto la pin mod, ma ho usato i le immagini che indicavano su quali pin agire, dopodiche ho preso vernice elettroconduttiva e l'ho usata per unire i piedini della CPU corrispondenti a quelli del socket da saldare...ho ottenuto lo stesso risultato del pin mod senza saldatore, senza fili per il case e senza fare a pezzi il socket ;)

amd fan 222
11-04-2004, 15:43
Originariamente inviato da rampo83
La tua mobo non credo supporti lo sblocco automatico del moltiplicatore...dovresti sbloccare la CPU, poi potresti da bios modificare il valore del molti a tuo piacimento senza che il pc si blocchi per impostazioni errate dovute a modifiche non supportate...

Io non ho fatto la pin mod, ma ho usato i le immagini che indicavano su quali pin agire, dopodiche ho preso vernice elettroconduttiva e l'ho usata per unire i piedini della CPU corrispondenti a quelli del socket da saldare...ho ottenuto lo stesso risultato del pin mod senza saldatore, senza fili per il case e senza fare a pezzi il socket ;)
Con la mod potrei arrivare fino a 22 X , il mio DUron reggerà se lo metto su una Nforce 2 Ultra 400 con il molti a 22 ?

rampo83
11-04-2004, 15:53
Originariamente inviato da amd fan 222
Con la mod potrei arrivare fino a 22 X , il mio DUron reggerà se lo metto su una Nforce 2 Ultra 400 con il molti a 22 ?

Non credo proprio, il problema di fondo è trovare equilibrio fra moltiplicatore e FSB: spesso si cerca di abbassare il moltiplicatore per poter supportare FSB più elevati che a volte giovano di più al guadagno in prestazioni. Credo sia impossibilearrivare a 22 di molti...se giri nel forum quelli che hanno configurazioni overclock con più MHz le ottengono con moltiplicatori intorno al 10-11-11,5 e FSB elevati anche fino a 230-240 MHz...cmq con un nForce2 otterresti sicuramente vantaggi nell'overclock, io stesso sto aspettando che mi arrivi la DFI Infinity ordinata qualche giorno fa ;) per vedere quanto posso spremere il ThoroB2400+

devis
11-04-2004, 16:10
Originariamente inviato da maximumwarp
Qualcuno mi darebbe qualche suggerimento per sbloccare il moltiplicatore di un AMD Athlon XP 1800+ con core Thorougbred?
Secondo voi fino a quanto potrei arrivare con questa CPU?
Qualcuno ha provato il sistema per sbloccare il moltiplicatore usato qui? (http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-1.asp)
Funge bene?

Datemi quante più informazioni possibili sull'overclock di questa CPU, che dovrei montare su una mobo ASRock K7S8X rev. 3.0

Ciauz ;)

Vai traquillo, fino a 12.5X è già sbloccato.

maximumwarp
12-04-2004, 08:17
grazie a tutti per le risposte.

ps. secondo voi un procio del genere a quanto potrebbe arrivare? un thoro 1800+ a che frequenza di default lavora?