PDA

View Full Version : Pinnacle Disperato -.- !!!

key81
10-04-2004, 20:07
Salve a tutti,

ho acquistato un paio di mesi fa la Pinnacle PCTV Pro.

Installata e tutto in modo (credo) corretto!

Per un mese e 3 settimana ho utilizzato solo la radio, e tutto funzionava per il meglio. Ieri ho collegato la scheda all'impianto antenna di casa mia, la tv si vede ma... dopo 3 minuti sparisce l'audio! BUHM!! NISBA!! Devo chiudere, riaprire il programma e... BUHMM!!! dopo 3 minuti di nuovo via l'audio!

I driver sono aggiornati, questa è la conf del mio pc:

p4p800s, p4 3000, 1 gb ram, sk. audio Audigy 2 ZS Platinum Pro, sk video Ati 9600 Xt - OS. Win XpPro

Il segnale audio della tv entra nella line 3 dell'Audigy.

Non so dove andare a parare!

Qualcuno di voi ha idea di come potrei risolvere questo problema?

I forum della Pinnacle sono "orribili" quanto a tempi di risposta :/

SiAo,
Marco

luca72.lws
10-04-2004, 21:52
Ciao ,
le FAQ della terratec cinergy 400tv che è una scheda TV simile alla tua , consigliano in caso di non-audio dopo un pò , di disinstallare il microsoft messanger (servizio di messaggistica Microsoft installato di default con i sistemi operativi microsoft)

Per togliere il messanger è un pò lunga da spiegare cmq adesso faccio una ricerca e poi ti do il link.
;)

luca72.lws
10-04-2004, 21:57
ecco il link la faq interessata è la prima

Dopo pochi minuti non si sente l’audio
La causa è Messenger di Windows, occorre fare l’aggiornamento a una versione superiore o se non lo utilizzate , fate la disinstallazione. Vedi in Supporto sotto Tutorial come disinstallare Messenger.

http://www.terratec.it/page.asp?pageid=226&cat=3&id=13

:)

key81
11-04-2004, 00:57
Grazie innanzitutto dei consigli, ho eseguito le operazioni ma nisba! dopo un po' di tempo sparisce l'audio ://

L'event Viewer di windows non segna nulla, non so a che santi votarmi :/

Grazie lo stesso ( e Buona Pasqua!)

Marco

luca72.lws
11-04-2004, 09:05
Originariamente inviato da key81
Grazie innanzitutto dei consigli, ho eseguito le operazioni ma nisba! dopo un po' di tempo sparisce l'audio ://

L'event Viewer di windows non segna nulla, non so a che santi votarmi :/

Grazie lo stesso ( e Buona Pasqua!)

Marco
Altrettanto Buona Pasqua!

Se vuoi un consiglio apri una nuova discussione in un altro forum.

Precisamente in "editing video e codec" , se fai una ricerca lì forse trovi anche qualcosa!

Come titolo potresti usare "scheda Pinnacle PCTV e problemi audio"

redsith
11-04-2004, 14:32
Prova a cambiare i driver. Non usare i Pinnacle, devi usare dei driver generici che non mi ricordo come si chiamano, ma funzionano molto meglio. Se fai una ricerca in giro dovresti trovarli.