PDA

View Full Version : Gruppo di continuità...serve?

manudeca
10-04-2004, 18:53
Salve a tutti. Ho un buonno da 80? da spendere presso un negozio di computer....dato ke ho quasi tutto per il Pc mi passava per la mente di comprare un gruppo di continuità; faccio bene?
Quello ke voglio dire è: serve o non serve?

A casa mia non mi sembra ke ci siano eccessivi sbalziu di tensione...ma se così ho un margine di sicurezza più elevato ben venga.

Aspetto consigli fiducioso.

Ciao ciao

licky79
10-04-2004, 18:58
Originariamente inviato da manudeca
Salve a tutti. Ho un buonno da 80? da spendere presso un negozio di computer....dato ke ho quasi tutto per il Pc mi passava per la mente di comprare un gruppo di continuità; faccio bene?
Quello ke voglio dire è: serve o non serve?

A casa mia non mi sembra ke ci siano eccessivi sbalziu di tensione...ma se così ho un margine di sicurezza più elevato ben venga.

Aspetto consigli fiducioso.

Ciao ciao

Se vuoi evitare di bruciare HD, lettore CDROM o quant'altro in una notte di tempesta (e ti 6 dimenticato di staccare la spina dalla presa), prendi il gruppo di continuità...... :D

Ciao.

PS: per me è INDISPENSABILE...

Leron
10-04-2004, 19:42
Originariamente inviato da licky79
Se vuoi evitare di bruciare HD, lettore CDROM o quant'altro in una notte di tempesta (e ti 6 dimenticato di staccare la spina dalla presa), prendi il gruppo di continuità...... :D

Ciao.

PS: per me è INDISPENSABILE...
quoto in pieno, oltre al fatto che rende stabile la linea elettrica e in caso di blackout permette di salvare il lavoro

Kinh
10-04-2004, 20:17
io lo metto come componente piu importante del mio pc
INDISPENSABILE

naso
10-04-2004, 21:12
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561103
;)

Kinh
10-04-2004, 21:16
Originariamente inviato da naso
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561103
;)
:spam: :D

naso
10-04-2004, 21:23
Originariamente inviato da Kinh
:spam: :D
:cry:

nn è spam... :cry:
se lui nn usa la ricerca nn potrà mai trovarlo.... :cry:
:sofico:

Kinh
10-04-2004, 21:29
Originariamente inviato da naso
:cry:

nn è spam... :cry:
se lui nn usa la ricerca nn potrà mai trovarlo.... :cry:
:sofico:
ah giusto

:spam::spam::spam: :D :D :D :D

naso
10-04-2004, 21:37
:cry: INNOCENTE SUGNO!! :cry:

Mammabell
10-04-2004, 23:31
state spammando entrambi:D

cmq io ne ho uno da 600V e basta...funge davvero bene, è della Mustek...l'ho preso proprio qui sul forum!!.
ciao

fitness
11-04-2004, 00:34
Ciao.
Io lo ritengo indispensabile, infatti ne ho tre ovvero uno per ogni pc.
Infatti non ho mai bruciato niente per sbalzi di tensione.
ciao.

ercolino
11-04-2004, 01:26
Lasciate stare naso :D ed andate a leggere il link che vi ha dato
:D ;)

manudeca
11-04-2004, 11:48
Io avrei trovato questo ad un prezzo interessante. Premetto ke possiedo computer da 8 anni e non ho mai bruciato nulla...però se serve ad essere più tranquillo lo acquisto volentieri.

Ke mi dite?

Gruppo di continuità KRAUN K-500, srumento indispensabile per salvaguardare le apparecchiature informatiche da sbalzi di tensione e black out improvvisi.
Potenza di 500 VA, tensoine in uscita 220 V, frequenza in uscita 50 Hz, autonomia a metà carico circa 8 minuti. Porta seriale per la gestione del gruppo di continuità grazie al software fornito di serie. Display LCD e allarmi sonori per la gestione delle emergenze. Connettori RJ-11 per protezione anche di modem, fax e telefoni. La complicata circuiteria di controllo è integrata in un microprocessore che, tramite un rivoluzionario software di controllo gestisce tutte le funzioni dell'UPS.
Questo, oltre a permettere un formato ridotto del dispositivo, consente di diminuire drasticamente il tasso di malfunzionamenti del gruppo di continuità.
Correzione automatica di sovra-tensione e sotto-tensione senza scaricare la batteria. Preserva le risorse della batteria ed assicura che il gruppo di continuità funzioni in modo ottimale durante i black out. Protegge l'hardware da eventuali danni derivanti da sbalzi di tenzione sulla linea di alimentazione.

Ho un alimentatore da 350W sul computer più il monitor da attaccare....ed eventualmente anke il portatile.
Con la potenza disponibile dovrei stare tranqui.

:)

naso
11-04-2004, 12:00
legger il link che ho dato io... :(

comunque....
500va ti bastano al massimo x il pc e un 15"...
equivalgono (come scritto nel 3d) a circa 300-350watt
che monitor hai?
quanti hd e quante periferiche? tipo mouse senza fili modem esterni ect?

....
:muro:

manudeca
11-04-2004, 12:15
mhmhm. ho 2 hard-disk e 2 masterizzatori. Modem interno no; nemmeno mouse o tatiera senza fili...
Azz, pensa ke nella skeda tecnica c'è scritto 500VA e 500W...ma in realtà non sono 500....mah

manudeca
11-04-2004, 12:17
dimenticavo: il monitor è un 17" della LG....
penso proprio ke non basti per tutto...:muro:

naso
11-04-2004, 12:23
minimo 600va... se vuoi stare più che sicuro anche in previsione di upgrade.. punterei a un 800va.. così ci attacchi magari anche il portatile.. tanto lui ha la sua di batteria...

manudeca
11-04-2004, 14:34
azz....allora penso proprio ke il buono da 80euro non basti :D
Ok, marke consigliate?....o sono tutti + o - uguali?

Ripeto, a casa non ci sono troppi problemi di sbalzi, lo compro solo per una sicurezza in + e non vorrei spendere molto.

Accetto consigli...

PS. Buona Pasqua :sofico:

naso
11-04-2004, 14:42
Originariamente inviato da manudeca
azz....allora penso proprio ke il buono da 80euro non basti :D
Ok, marke consigliate?....o sono tutti + o - uguali?

Ripeto, a casa non ci sono troppi problemi di sbalzi, lo compro solo per una sicurezza in + e non vorrei spendere molto.

Accetto consigli...

PS. Buona Pasqua :sofico:
se accetti consigli.. leggiti quel 3d.. ci sono tutti i consigli che ti possono servire... se poi hai ancora bisogno, ok! io sono quì (se posso) ma nn ho voglia ogni volta di ripetere sempre le stesse cose... (scusa... ;) )

buona pasqua!

ercolino
11-04-2004, 15:49
Leggete quel benedetto link :D troverete tutte le info che cercate.;)