PDA

View Full Version : Milan Clan - Parte 49 - RESISTERE!

Pagine : [1] 2

majin mixxi
10-04-2004, 17:18
:D

Francvs
10-04-2004, 17:18
e resisteremo....:D

majin mixxi
10-04-2004, 17:20
MILANO, 10 aprile 2004 - E quando tutto sembra finito, quando il terzo pareggio consecutivo sembra ormai cosa palpabile, per di più con la Roma a 7 punti, Balli esce su Tomasson. Irremovibile Paparesta: rigore. Il portiere toscano viene espulso per fallo da ultimo uomo. E' l'86'. Per Cassano, il sostituto, prova del fuoco. Batte Pirlo e la palla finisce in rete con gli incubi. Dimenticata La Coruna; esaurite le lacrime. La Pasqua, dopo un Empoli da applausi, sarà di festa. Con la Roma tenuta a meno nove.
COSI' IN CAMPO - L'Empoli diventa improvvisamente l'ostacolo più difficile da qui alla fine del campionato. Parola di Ancelotti che si affida a Shevchenko in attacco, supportato da Kakà e Rui Costa. Riecco quindi il 4-3-2-1, un ritorno all'antico, anche un segno di umiltà, che, forse, in Galizia avrebbe garantito una maggiore protezione. In difesa, sull'out sinistro c'è Costacurta; parola quindi all'esperienza. Perotti deve rinunciare tristemente a Di Natale, Vargas e Pratali; conferma il suo 4-2-3-1, con Rocchi modello Sheva e il trio Buscé-Vannucchi-Tavano alle spalle dell'attaccante.

LA SFIDA - I primi 45 minuti si consumano in un monotono attaccare del Milan. Rossoneri intermittenti, tutto cuore, ma poca lucidità. Non si capisce se frenati dalle paure o dai limiti fisici. All'Empoli non resta che fare la sua partita cercando di limitare il gioco di Pirlo, lasciando stranamente libero Kakà. Il Brasiliano è un po' il simbolo di questo Milan: improvvisi guizzi da brivido, poi sbavature. Come quando al 9' si mangia un gol grosso come una casa, tutto solo davanti a Balli, dopo un erroraccio di Cribri. I toscani sono ordinati: si difendono e puntano sul contropiede, sfruttando soprattutto i due interditori Grella e Ficini, abili nel rilanciare l'azione. Gara meticolosa che, nell'unica occasione, mette Rocchi nella condizione di segnare e battere Dida. La partita del Milan è dosata. Molto certosina: tutta pazienza, costruita zolla per zolla con il possesso di palla e manovre di accerchiamento. Difficile andare in verticale per i rossoneri, perché l'Empoli si chiude bene. Logica quindi l'apertura sulle fasce con due occasioni nitide per Shevchenko e una per Pirlo.

Lo 0-0 del primo tempo è una spada di Damocle. L'Empoli metà del compito lo ha svolto bene; ora si tratta di resistere e sfruttare gli spazi. Partita ancora monotona. Il Milan mantiene il possesso del pallone, ma non riesce ad affondare la lama. Solo qualche guizzo; timidi tentativi, su cui Balli è puntuale e perfetto. Ancelotti decide di passare alle due punte. E' il momento giusto. Escono Rui Costa e Gattuso; dentro la puntualità di Tomasson e la quantità di Ambrosini. Milan che rumina gioco, mentre i toscani sembrano avvoltoi in attesa di cogliere l'attimo. Ambrosini colpisce il palo a porta vuota. Un sonoro segno del destino. Perotti sostituisce Vannucchi con Cappellini, quasi volesse provare a vincere. E il Milan continua a spingere, ma fraseggiando troppo a centrocampo e permettendo ai toscani di organizzarsi. Ma è Rocchi a sprecare l'1-0. Non ce n'è proprio più. E allora Serginho rileva Costacurta, mentre Foggia prende il posto di Tavano. Finale con i muscoli afflosciati. Poi il lampo. Tomasson ha la palla buona, Balli lo ferma in qualche modo: cartellino rosso per lui e rigore per il Milan. Batte Pirlo. Il resto è storia.

majin mixxi
10-04-2004, 17:43
http://www.tombraiders.it/public/aprilo-.jpg

albys
10-04-2004, 17:51
E diciamo che è una vittoria strameritatissima, cazzo!

Alla faccia della sfiga, della comunque minore brillantezza rossonera, e dello schema 8-1-1 dell'Empoli.

Almeno 7 chiarissime occasioni da gol, solo una l'Empoli.

Lo scudetto non ci scappa, rassegnatevi tutti.

fabius00
10-04-2004, 17:54
grazie paparesta :(

albys
10-04-2004, 17:58
Sai dire solo ste cazzate?

fabius00
10-04-2004, 17:59
Originariamente inviato da albys
Sai dire solo ste cazzate?
no! al momento ho visto solo il rigore poi ti diro! mi hanno detto che avete dominato ma senza il rigore?

majin mixxi
10-04-2004, 18:01
Originariamente inviato da fabius00
no! al momento ho visto solo il rigore poi ti diro! mi hanno detto che avete dominato ma senza il rigore?

parli del rigore che c'era e non ci hanno dato o quello che non c'era e ci hanno dato?

fabius00
10-04-2004, 18:03
Originariamente inviato da majin mixxi
parli del rigore che c'era e non ci hanno dato o quello che non c'era e ci hanno dato?
su sky hanno fatto vedere solo il "rigore" di balli

albys
10-04-2004, 18:09
Ecco, allora prima di dire "Grazie Paparesta" guarda la partita e vedi il rigore su Sheva.

micino
10-04-2004, 18:12
Fatto sta che vi hanno regalato un rigore inesistente,a 5 minuti dalla fine. :O
Cmq lo scudetto è vostro lo stesso (complimenti alla Roma cmq).

kikbond
10-04-2004, 18:14
ragazzi posso solo dire questo:sperem:

pericolo scampato...

tutti gli interisti..juventini..romanisti stiano zitti..basta con le gufate ecc...

sopratutto agli interisti si preoccupino del perugia e pensino forse che se nn vincono da 15 anni forse qualke problemi lo hanno e nn è solo quesione di congiure...tradimenti...palazzi e cazzi...

Ser21
10-04-2004, 18:16
Originariamente inviato da kikbond
ragazzi posso solo dire questo:sperem:

pericolo scampato...

tutti gli interisti..juventini..romanisti stiano zitti..basta con le gufate ecc...

sopratutto agli interisti si preoccupino del perugia e pensino forse che se nn vincono da 15 anni forse qualke problemi lo hanno e nn è solo quesione di congiure...tradimenti...palazzi e cazzi...
pfff......rubando...rubando...

albys
10-04-2004, 18:18
Sono stato via un paio di mesi ma vedo che Ser21 non ha fatto progressi.

Speriamo per lui che almeno non decada ulteriormente.
Siamo già su livelli preoccupanti.

kikbond
10-04-2004, 18:22
Originariamente inviato da Ser21

ormai nn c'è + niente da dire....continuate a piangervi addosso..ad accusare gli altri di campionato flasato ecc ma vorrei ricordarti che il caso nn centra...il milan è il davanti perkè s'è sbattuto...ha giocato da dio per un certo periodo mentre l'inter affogava nel suo brutto gioco....appena il milan ha cominciato a giocare male ha perso molti punti ed è stato sbatutto fuori dalla champions...nn c'è molto da capire..

quindi se voi nn vincete da 15 anni vuol dire....

majin mixxi
10-04-2004, 18:23

ma te non sei quello che chiama i mod quando qualcuno di noi viene nel thread dell'inter?
:rolleyes:

kikbond
10-04-2004, 18:25
ma te non sei quello che chiama i mod quando qualcuno di noi viene nel thread dell'inter?

questa mi mancava

Francvs
10-04-2004, 18:34

pfff....facendo schifo....come i cani morti

Francvs
10-04-2004, 18:35
Sono stato via un paio di mesi ma vedo che Ser21 non ha fatto progressi.

Speriamo per lui che almeno non decada ulteriormente.
Siamo già su livelli preoccupanti.

e sì...purtroppo non ce la fa più...

Jamal Crawford
10-04-2004, 18:44

Ma da quando si vede sky al polo nord? :eek:

kikbond
10-04-2004, 18:45
Originariamente inviato da Jamal Crawford

LOL:D

Cibulo
10-04-2004, 18:57

Alla faccia della sfiga, della comunque minore brillantezza rossonera, e dello schema 8-1-1 dell'Empoli.

Ciao Albys! come butta? ;)

Dona*
10-04-2004, 19:06

Forse non hai ben presente il diametro della sua parabolona :sofico:

albys
10-04-2004, 19:21
Originariamente inviato da Cibulo
Ciao Albys! come butta? ;)

ciao Cibulo, qui in cima si sta benino. ;)

Che è successo qui in mia mancanza?
Vedo che fra i perdenti Ser21 è rimasto tale e quale, ma degli altri milanisti come noi che mi dici?

ciao!

albys
10-04-2004, 19:22
Originariamente inviato da Dona*
Forse non hai ben presente il diametro della sua parabolona :sofico:

Si, ma l'antennina è piccola e floscia....:D

Dona*
10-04-2004, 19:26
Si, ma l'antennina è piccola e floscia....:D

ehmm... ti hanno mai spiegato cos'è una parabola? :D cosa c'entra l'antenna col sat...

Cibulo
10-04-2004, 19:43
degli altri milanisti come noi che mi dici?

ciao!
:D Tutto a posto, tutto a posto: siamo sempre qui (Zio Badedas, Teo, Marcolan, Bombardax, Majin Mixxi e tutti gli altri...) ;)

Jamal ci ha detto che stavi bene, ti ha portato i nostri saluti?

Oggi faticaccia per portare a casa la partita, visto?
I ragazzi sembrano un po' cotti, un po' tanto :O

Jamal Crawford
10-04-2004, 19:50
:D Tutto a posto, tutto a posto: siamo sempre qui (Zio Badedas, Teo, Marcolan, Bombardax, Majin Mixxi e tutti gli altri...) ;)

Non so se avete notato, ma dei pronostici fatti nel prepartita non ne ho azzeccato uno... infatti abbiamo vinto :p

Cibulo
10-04-2004, 19:55
Non so se avete notato, ma dei pronostici fatti nel prepartita non ne ho azzeccato uno... infatti abbiamo vinto :p
http://www.musicsilver.it/otelma.jpg

Jamal Crawford
10-04-2004, 19:55
http://www.musicsilver.it/otelma.jpg

Si ma io non sono culo :D

metalfreezer
10-04-2004, 20:03
se non sei del milan che ci vieni a fare qui?

albys
10-04-2004, 20:09

Si, me l'aveva detto che mi amavate, infatti son tornato. :)

Per quanto riguarda la partita di oggi, mah, io non credo che siamo cotti.
La partita è stata dominata, assolutamente dominata.
Certo non siamo lucidi sotto porta, visto che ci mangiamo vagonate di gol, ma l'Empoli è stato schiacciato a lungo.
Nel secondo tempo abbiamo risentito un pò della gara di mercoledì, oltre ad avere maggior tensione per il risultato che non si sbloccava.
Ma soprattutto Ancelotti ha cannato in pieno la sostituzione di Rui Costa, che era il migliore in campo.
Infatti da lì in poi il gioco è crollato.
Kaka e Sheva sono giù, quelli si che sono mezzi cotti.
Ma in sostanza, Deportivo La Coruna a parte, nessuno mai quest'anno ci ha messi sotto con il gioco.

Ecco perchè dico che, se noi siamo cotti, gli altri sono marci.

:Prrr: :)

albys
10-04-2004, 20:10
Originariamente inviato da metalfreezer

Viene per rosicare.

albys
10-04-2004, 20:12
ehmm... ti hanno mai spiegato cos'è una parabola? :D cosa c'entra l'antenna col sat...

Eh, va bè, il DECODER, ok....
Stanno sempre a cambiare nome, a sto cazzetto....

:cool:

nicovent
10-04-2004, 20:17
Originariamente inviato da Francvs
e sì...purtroppo non ce la fa più...

è ridotto maluccio, in certi momenti mi ricorda Biaggi!!! :D

albys
10-04-2004, 20:18
Dida s.v
Cafu 7
Nesta 6.5
Maldini 6.5
Costacurta 7
Gattuso 5.5
Pirlo 7
Rui Costa 7
Seedorf 6
Kakà 5
Shevchenko 5

Tomasson 6+
Ambrosini 6.5
Serginho s.v.

Ancelotti 5

I 7 vanno perchè:
Cafu è un mostro di dinamismo e generosità, e gestisce benissimo le palle, anche se non sempre è preciso nei cross. Costacurta impiegato fuori ruolo non perde un colpo, anzi dietro è il migliore e cerca anche di spingere.
Pirlo perchè ha segnato alla grandissima un rigore fondamentale e che scottava. E poi gioca ormai con un marcatore fisso più i raddoppi. Rui Costa invece non ha quasi sbagliato una palla.

recoil
10-04-2004, 20:19
ve lo siete beccati il vostro zio fester su sky?
Mazzone ha parlato in generale degli allenatori, magari con una lieve frecciatina sul Milan (ma non esplicita) e Galliani ha montato su una polemica inutile...
poi mi venite a dire che Lippi è odioso. mizzega zio fester se caga il ca**o però :rolleyes:

fabius00
10-04-2004, 20:42

badedas
10-04-2004, 21:04
Ma no, dai, fabius00 è un amico.

badedas
10-04-2004, 21:06

Uè, chi si rivede!

Dove l'hai visto l'8-1-1?

Io ho visto un 10-0-0-0-0-0!

albys
10-04-2004, 21:36
No, dai...Rocchi al centrocampo arrivava...:p

Cibulo
10-04-2004, 21:37
Originariamente inviato da badedas
Ma no, dai, fabius00 è un amico.

Anfatti :D :O A fà, nun te la pijà! :D E salutame er dottò ;)
E poi anche noi andiamo negli altri 3d....non capisco perchè loro non possano venire qui. Semprechè non offendano sono i benvenuti.

Uè, chi si rivede!

Dove l'hai visto l'8-1-1?

Io ho visto un 10-0-0-0-0-0!
Io invece ho visto un buon Empoli, neanche troppo chiuso in difesa. E' vero, non ha creato niente, ma non ho visto tutte queste barricate: più che altro ho visto i nostri ragazzi poco precisi e con qualche problema "psicologico".

Cibulo
10-04-2004, 21:40
guarda, onestamente io quel rigore non l'avrei dato: il portiere non sembra cercare l'intervento sull'uomo.
Però è andata così, che te devo dì :D

bagoa
10-04-2004, 22:07
Mollare mai!!!!!!!!!!!!!!!
Forza vecchio cuore rossonero.

Cibulo
10-04-2004, 22:25
Originariamente inviato da bagoa
Forza vecchio cuore rossonero.
Bello il mega striscione della curva di oggi.
Certo che a parte la sud, abbiamo proprio un pubblico *****.
Viziati alla grande, non c'è che dire.
Io sono al primo rosso, ed oggi ero circondato da gente inviperita con i giocatori! Io non capisco davvero cosa hanno al posto del cervello. Quello di fianco adddirittura se n'è uscito con sta frase, dopo un controllo impreciso di Sheva:
"ma va là, se po' minga far giugà chel brocolun! G'avevam el Borriello in panchina!
E l'altro davanti, sempre dopo un errore di Sheva: "segaiolooo".
Incredibile.
E poi i fischi sulla sostituzione di Rui....a Carletto! Questo non se lo merita, solo 10 giorni fa lo idolatravano.

Cmq non è una cosa solo del 1° rosso, in generale tutto lo Stadio è un po' troppo freddo con la squadra (sud a parte, ovviamente).

Anche se non si dovesse vincere niente penso che Ancelotti e i ragazzi meriterebbero applausi e non fischi: quest'anno c'è stato da divertirsi e non si può scordare tutto così. E' proprio da ingrati.
Forza ragazzi.

kikbond
10-04-2004, 22:46
Dida s.v
Cafu 7
Nesta 6.5
Maldini 6.5
Costacurta 7
Gattuso 5.5
Pirlo 7
Rui Costa 7
Seedorf 6
Kakà 5
Shevchenko 5

Tomasson 6+
Ambrosini 6.5
Serginho s.v.

Ancelotti 5

I 7 vanno perchè:
Cafu è un mostro di dinamismo e generosità, e gestisce benissimo le palle, anche se non sempre è preciso nei cross. Costacurta impiegato fuori ruolo non perde un colpo, anzi dietro è il migliore e cerca anche di spingere.
Pirlo perchè ha segnato alla grandissima un rigore fondamentale e che scottava. E poi gioca ormai con un marcatore fisso più i raddoppi. Rui Costa invece non ha quasi sbagliato una palla.

ma perkè cafu anke quando spinge e difende benissimo prende nn + di 6 sulla gazzetta???forse perkè su quel giornale romanaccio del cavolo cafu è offlimits?

albys
10-04-2004, 23:08
A Cafu mercoledì hanno dato 4, mentre è stato l'unico a meritarsi la sufficienza in quello scempio.
Cafu quest'anno fa la fascia come nessuno.

I giornalisti sono dei coglioni venduti.
Ne sono convinto.

marcolan
11-04-2004, 00:18

Bentornato Albys! Quoto tutto, come sempre.

lucio68
11-04-2004, 00:39
Rigore è quando arbitro dà.
L'Empoli non ha fatto niente per vincere la partita, il Milan ci ha provato, ma si vedeva con quanta paura sono scesi in campo i ragazzi.
La squadra è cotta, ma non più di quanto lo siano la Roma e la Juventus.
Comunque dopo il gol si è rivisto uno sprazzo di quello spirito che ci ha permesso di essere lassù in cima, anche se era l'85°. Anzi, forse ancora di più perché era l'85°. Fisicamente si fa fatica, ma se la testa è a posto non ce n'è per nessuno.
Una menzione speciale per Billy. Se mercoledì ci fosse stato lui forse, ma la dietrologia non serve. Intanto manca una partita in meno e i punti di vantaggio sono sempre 9 (o 6, se preferite)

marcolan
11-04-2004, 00:45
Originariamente inviato da lucio68
Rigore è quando arbitro dà.
L'Empoli non ha fatto niente per vincere la partita, il Milan ci ha provato, ma si vedeva con quanta paura sono scesi in campo i ragazzi.
Comunque dopo il gol si è rivisto uno sprazzo di quello spirito che ci ha permesso di essere lassù in cima, anche se era l'85°. Anzi, forse ancora di più perché era l'85°. Fisicamente si fa fatica, ma se la testa è a posto non ce n'è per nessuno.
Una menzione speciale per Billy. Se mercoledì ci fosse stato lui forse, ma la dietrologia non serve. Intanto manca una partita in meno e i punti di vantaggio sono sempre 9 (o 6, se preferite)

Ma io sto rigore lo devo ancora rivedere:dai replay di sky mi sembrava che ci fosse, Tomasson prende la palla e il portire gli va addosso.
Per non parlare dello spintone su Sheva 2 minuti prima.
E quel fetuso continuava a dire che per dare un rigore che fa vincere la partita ci voleva un fallo piu' netto... o è fallo o no, che discorsi sono?
Bisogna che ci tolgano quel gufo dalla telecronaca, dio bon.

twinpigs
11-04-2004, 00:47
compli ... vittoria STRAMERITATA, anche questa volta avete dato SPETTACOLO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cibulo
11-04-2004, 00:48
Originariamente inviato da marcolan
Ma io sto rigore lo devo ancora rivedere:dai replay di sky mi sembrava che ci fosse, Tomasson prende la palla e il portire gli va addosso.
Per non parlare dello spintone su Sheva 2 minuti prima.
E quel fetuso continuava a dire che per dare un rigore che fa vincere la partita ci voleva un fallo piu' netto... o è fallo o no, che discorsi sono?
Bisogna che ci tolgano quel gufo dalla telecronaca, dio bon.
Poi sai com'è, sui rigori ognuno si fa una sua opinione.
Io l'ho già detto: onestamente non mi sembrava rigore allo stadio e rivedendolo in tv ho avuto la stessa impressione.
Quello di Sheva allo stadio sembrava più evidente, in tv invece non l'ho ancora visto bene.

Cibulo
11-04-2004, 00:49
Originariamente inviato da twinpigs
compli ... vittoria STRAMERITATA, anche questa volta avete dato SPETTACOLO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La vittoria è strameritata, se tu avessi visto la partita magari potresti anche parlare con cognizione di causa.

E vedi di editare sta sign :mad:

twinpigs
11-04-2004, 00:52
La vittoria è strameritata
e io che o dhetto? :boh:

twinpigs
11-04-2004, 00:53
se tu avessi visto la partita magari potresti anche parlare con cognizione di causa.

guarda che la partita l'ho vista in tv :confused:

Cibulo
in effetti anche il rigore si poteva dare..
vedi che alla fine siamo tutti d'accordo :O

lucio68
Il rigore su Sheva sembrava più netto, quello su Tomasson abbastanza dubbio. Balli (si chiama così?) ha impedito a Tomasson di continuare, anche se probabilmente con c'era alcuna volontarietà di fare fallo.
Una cosa di cui non si parla però è il gol regolare annullato a Sheva. Ma si sa, il Milan vonce perché ruba, e se gli fischiano qualche fuorigioco che non c'è o non se ne parla, o è solo per "giustizia".
A tutti i detrattori, mi sento solo di aggiungere un bel :Prrr:

twinpigs
11-04-2004, 00:55
vedi che alla fine siamo tutti LADRONI :O

contento tu... :O

Cibulo
Il gol di Sheva era regolare???? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Cibulo
contento tu... :O

lucio68
11-04-2004, 00:56
Il gol di Sheva era regolare???? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Lo hanno detto adesso a controcampo, moviola alla mano

twinpigs
11-04-2004, 00:57

ci sono 2 scuole di pensiero ... dipende :O

Cibulo
11-04-2004, 00:58
Lo hanno detto adesso a controcampo, moviola alla mano
http://www.spammers.it/img/6.gifhttp://www.spammers.it/img/6.gifhttp://www.spammers.it/img/6.gifhttp://www.spammers.it/img/6.gif
http://www.spammers.it/img/6.gifhttp://www.spammers.it/img/6.gifhttp://www.spammers.it/img/6.gifhttp://www.spammers.it/img/6.gif

lucio68
11-04-2004, 00:59
ci sono 2 scuole di pensiero ... dipende :O
Quella degli sportivi e quella dei Melli?

lucio68
11-04-2004, 01:00

Non ti inca.. abbiamo vinto no? :D
Che ora gli altri rosichino pure! :Prrr:

marcolan
11-04-2004, 01:01
Il rigore su Sheva sembrava più netto, quello su Tomasson abbastanza dubbio. Balli (si chiama così?) ha impedito a Tomasson di continuare, anche se probabilmente con c'era alcuna volontarietà di fare fallo.

Ma infatti, ma la volontarietà non conta assolutamente.
Se il portiere sbalgia l'uscita, che siaalta o bassa, e l'attaccante lo anticipa, è rigore sempre. L'unico motivo per cui potrebbe non esserci rigore è se non lo tocca. Ma a me pare che lo tocchi.

twinpigs
11-04-2004, 01:03
Quella degli sportivi e quella dei Melli?
no quella di boskov e quella di bisgardi :O

marcolan
11-04-2004, 01:03

Adesso a Controcampo hanno fatto vedere di si'. A me qualche dubbio resta. Certo se è offside lo è di poco cmq.

lucio68
11-04-2004, 01:05
Ma infatti, ma la volontarietà non conta assolutamente.
Se il portiere sbalgia l'uscita, che siaalta o bassa, e l'attaccante lo anticipa, è rigore sempre. L'unico motivo per cui potrebbe non esserci rigore è se non lo tocca. Ma a me pare che lo tocchi.
L'ostruzione ci sta tutta, su questo non si discute! Tra l'altro le proteste degli empolesi sembrano esserci perché credevano che Papamavaff... avesse fischiato un fallo sul secondo intervento (quando ha agguantato il pallone sui piedi di Seedorf). Dico solo che Balli è uscito fuori tempo e forse ha anche cercato di evitare l'impatto, ma Tomasson l'ha fatto fuori e non ha potuto evitarlo. Tanti arbitri non l'avrebbero fischiato, e mi sorprende che l'abbia fatto Papa...

twinpigs
11-04-2004, 01:06
Adesso a Controcampo hanno fatto vedere di si'.
:asd: dove??????

lucio68
11-04-2004, 01:06
no quella di boskov e quella di bisgardi :O

amd1ghz
11-04-2004, 01:35

vedo che ti diverti a venire nei thread milanisti a sparare cazzate .......... :rolleyes: ............. non hai perso il vizio .

ma allora , perchè non hai più postato in QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651145&perpage=20&pagenumber=8) thread ( vedi il reply n°3 ) ?????

Forse ............................................. vergogna ??? :asd:

per quel che mi riguarda , potete anche non rispondere ai reply di colui alla quale quoto .

Si diverte solo a provocare ed è evidentemente mosso dall'invidia .

amd1ghz
11-04-2004, 01:38

senza QUEL rigore FORSE non avremmo vinto ( ma la prtita non era ancora finita ..... ) ma l'hanno dato , Punto .

O forse sono validi SOLO i rigori contro il Milan ?

twinpigs
11-04-2004, 01:42
amd1ghz la verità è che sono rimasto senza parole ...
ed inoltre proprio adesso sarebbero sprecate :D

con kakkà e i paparesta's avete fatto un affarone quest'anno :D

amd1ghz
11-04-2004, 01:45

Si , si ...................... come no ?
:blah:

io direi piuttosto che ti sei accorto di averle sparate grosse ................... e dopo che i vari programmi di calcio della domenica hanno fatto vedere che era tutto regolare .............. non sapevi più cosa dire ...............

:O

amd1ghz
11-04-2004, 01:51
............ ammetterlo ti farebbe onore ...................

Irek
11-04-2004, 10:52
Fossi un milanista mi VERGOGNEREI per quel rigore scandaloso che vi hanno dato ieri....completamente inesistente!Ma tanto voi siete i più forti d'Europa,mondo universo ecc ecc.....quindi....

Depo-Milan 4-0

:D :D :D :D

Mecoita
11-04-2004, 10:57
COFF COFF

Mecoita
11-04-2004, 10:59
ed inoltre proprio adesso sarebbero sprecate :D

con kakkà e i paparesta's avete fatto un affarone quest'anno :D

invece coi puglisi che non vedono 2 metri di fuorigioco no ? :D

-kurgan-
11-04-2004, 11:03
Originariamente inviato da Irek
Fossi un milanista mi VERGOGNEREI per quel rigore scandaloso che vi hanno dato ieri....completamente inesistente!

certo che sentir parlare di vergogna da interisti, romanisti e juventini fa una certa impressione :D

Cibulo
11-04-2004, 11:05
Fossi un milanista mi VERGOGNEREI per quel rigore scandaloso che vi hanno dato ieri....completamente inesistente!
ROSICAREROSICAREROSICAREROSICAREROSICAREROSICARE

albys
11-04-2004, 11:43
Fossi un milanista mi VERGOGNEREI per quel rigore scandaloso che vi hanno dato ieri....completamente inesistente!Ma tanto voi siete i più forti d'Europa,mondo universo ecc ecc.....quindi....

Depo-Milan 4-0

:D :D :D :D

Questo è un intervento da tramandare ai posteri per dimostrare come l'evoluzione della specie si sia bruscamente arrestata nel 2004.

marcolan
11-04-2004, 12:07
Questo è un intervento da tramandare ai posteri per dimostrare come l'evoluzione della specie si sia bruscamente arrestata nel 2004.

Auguri a tutti.

Nella Gazzetta catacea oggi c'è un articolo di Antonello Capone, in cui spiega perché la decisione di Paparesta è giusta.
In pratica, come dicevo io, si tratta di un'uscita avventata come se ne vedono tante rasoterra, solo che questa è stata in tentativo di presa alta. Ma non fa differenza, se non vai sulla palla e prendi l'uomo è sempre rigore.

Cibulo
11-04-2004, 12:24
i cuggini sono nervosetti per il 4° posto...il Parma fa paura :D

-kurgan-
11-04-2004, 12:25
Auguri a tutti.

Nella Gazzetta catacea oggi c'è un articolo di Antonello Capone, in cui spiega perché la decisione di Paparesta è giusta.
In pratica, come dicevo io, si tratta di un'uscita avventata come se ne vedono tante rasoterra, solo che questa è stata in tentativo di presa alta. Ma non fa differenza, se non vai sulla palla e prendi l'uomo è sempre rigore.

ma poi gli avvoltoi non aspettavano altro che un appiglio per far polemica.. sono tutti li' a sperare nella roma :rolleyes:

Dona*
11-04-2004, 12:28

sì sì nervosissimi :D certo che sempre le stesse cose scrivete, avete poca fantasia :O

marcolan
11-04-2004, 12:31

Ma Parma e Lazio magari nemmeno esisteranno piu' l'anno prossimo...
Sono in botte di ferro, gli basta arrivare sesti!

Blindman
11-04-2004, 13:02
Il rigore non c'era.....punto. Non è uno scandalo, Paparesta ha toppato, capita ;)

Chi si ostina a difendere la decisione non ci fa una bellissima figura...

Per il resto stica.....Auguri di buona pasqua a tutti i bianisti ;)

Jamal Crawford
11-04-2004, 13:40
Auguri a tutti.

Daltronde il regolamento parla chiaro. Danno procurato, quindi rigore giusto.
La verita' fa male.
In ogni caso se vogliamo guardare tutte le cose per bene, mi sembra che ieri abbiano annullato un gol regolare alla lazio sullo 0-0.

Mecoita
11-04-2004, 13:45
chissa perchè quando il " danno procurato " lo fanno i giocatori del milan il rigore giusto non viene concesso :D

Jamal Crawford
11-04-2004, 13:52
Originariamente inviato da Mecoita
chissa perchè quando il " danno procurato " lo fanno i giocatori del milan il rigore giusto non viene concesso :D

Non lo so, per l'argomento rigori dubbi/regalati/rubati/fottuti ingiustamente devi chiedere agli juventini. Ti sapranno chiarire ogni dubbo :D

loncs
11-04-2004, 13:54
Ho intravisto l'azione appena adesso su Canale 5 ... controcampo e DS li fanno stasera?

Così a occhio sembra rigore ... se Tomasson toglie la palla e il portiere lo travolge senza toccarla a sua volta ... non credo ci possa essere gioco pericolo di Tomasson.

Blindman
11-04-2004, 13:59
Originariamente inviato da loncs
Ho intravisto l'azione appena adesso su Canale 5 ... controcampo e DS li fanno stasera?

Così a occhio sembra rigore ... se Tomasson toglie la palla e il portiere lo travolge senza toccarla a sua volta ... non credo ci possa essere gioco pericolo di Tomasson.

Il portiere TRAVOLGE tommason????? hihihihihihihi

Chiedo venia....io ci vedo malissimo allora :D :D :D :D

Jamal Crawford
11-04-2004, 13:59

Ciao Brock, sulla gazzetta c'e' scritto che il regolamento parla chiaro. Danno procurato quindi rigore giusto.
Quello che da fastidio alla gente e' che e' stato fischiato sullo 0-0 a 5 minuti dalla fine di una partita decisiva per lo scudetto.

marcolan
11-04-2004, 14:06
Originariamente inviato da Blindman
Il rigore non c'era.....punto. Non è uno scandalo, Paparesta ha toppato, capita ;)

Chi si ostina a difendere la decisione non ci fa una bellissima figura...

Per il resto stica.....Auguri di buona pasqua a tutti i bianisti ;)

Non la farei cosi' scontata. Il giornalista che scrive sulla Gazzetta è autorevole, almeno come quelli che dicono che il rigore non c'è.

E poi quello di 2 minuti prima? Manco quello c'era? Che avremo dovuto dire se avessimo pareggiato con 2 rigori cosi' non dati?

marcolan
11-04-2004, 14:08

Le trasmissioni sportive ci sono state ieri sera.
Cmq il pensiero unico è che il rigore non ci sia. Sinceramente la vedo come te e non capisco proprio come si fa ad essere cosi' sicuri del contrario.

Denton84
11-04-2004, 14:11
io non l'avrei dato....però ce ne era uno da dare prima....insomm a non parlerei di partita rubata.

sicuramente il portiere non è uscito bene.

Cibulo
11-04-2004, 14:15
Originariamente inviato da Denton84
io non l'avrei dato....però ce ne era uno da dare prima....insomm a non parlerei di partita rubata.

Chi si rivede! Come va? E' un po' che non bazzichi da queste parti o sbaglio?

Qui bisogna cambiare titolo del 3d!
Milan Clan - Parte 49 - L'adunata :D

Sul rigore la penso come te, anche io non l'avrei dato.

marcolan
11-04-2004, 14:15

Denton!!!

Bentornato!

Il portiere esce per la palla e Tomasson lo anticipa. Se fosse stata un'azione rosoterra, credo non ci sarebbero stati dubbi. Non vedo perché solo per il fatto che è un'azione aerea debba cambiare il metro.

Denton84
11-04-2004, 14:26
a volte torno a volte sparisco (+ le seconde) :D

e chè solitamente sfogo le questioni calcistiche nel forum in sign che mi ruba già parecchio tempo e non riesco a seguire molto hwup :)

cmq sul rigore sono daccordo col tuo discorso marco, solo che imho anche paparesta l'ha dato non avendo dato quello su sheva, preso così com'è è un'uscita brutta ma fossi stato l'arbitro seppur io milanista non avrei dato il rigore ed espulso il portiere, perchè era una situazione potenzialmente da rigore netto, ma di fatto tomasson il pallone non l'ha spostato....

certo...uno dei due rigori andava dato...avrei preferito il primo che ci sarebbero state meno polemiche.....cmq lasciamo rosicà

noi abbiamo già rosicato abb qst settimana, tocca un po anche agli altri

marcolan
11-04-2004, 14:38

e chè solitamente sfogo le questioni calcistiche nel forum in sign che mi ruba già parecchio tempo e non riesco a seguire molto hwup :)

cmq sul rigore sono daccordo col tuo discorso marco, solo che imho anche paparesta l'ha dato non avendo dato quello su sheva, preso così com'è è un'uscita brutta ma fossi stato l'arbitro seppur io milanista non avrei dato il rigore ed espulso il portiere, perchè era una situazione potenzialmente da rigore netto, ma di fatto tomasson il pallone non l'ha spostato....

certo...uno dei due rigori andava dato...avrei preferito il primo che ci sarebbero state meno polemiche.....cmq lasciamo rosicà

noi abbiamo già rosicato abb qst settimana, tocca un po anche agli altri

Quello che non mi sta bene è un servizio come quello del tg1, che dice che "tutti sono daccordo" sul fatto che il rigore non c'è. La Gazzetta ha l'articolo che citavo di Capone e anche un certo Alberto Cerruti ha dato 6 a Paparesta dicendo che il rigore è giusto.
Quindi, diciamo pure che il rigore non c'è, ma non pretendiao di portare la Verità. Lasciamo perdere poi la telefonata (sempre al tg1) di Rivera che non perde mai occasione di attaccare il Milan, sappiamo tutti perché.

Dona*
11-04-2004, 14:53
Ciao Brock, sulla gazzetta c'e' scritto che il regolamento parla chiaro. Danno procurato quindi rigore giusto.

Regolamento a parte che non si contesta qui, il punto è che facciate capire a noi non vedenti dove cazzarola sia questo danno procurato, visto che Balli non ne causa al povero Tomasson che fracassa da solo al suolo per paura del portiere empolese che gli viene incontro
Essere sinceri è così difficile eh? C'era un rigore prima non dato su Sheva... ecco a me non riesce difficile esser sincero!

Tanto la vittoria non ve la leva nessuno, anzi tra qualche settimana non se ne ricorderà più nessuno ;)

ronaldovieri
11-04-2004, 14:55
Quello che non mi sta bene è un servizio come quello del tg1, che dice che "tutti sono daccordo" sul fatto che il rigore non c'è. La Gazzetta ha l'articolo che citavo di Capone e anche un certo Alberto Cerruti ha dato 6 a Paparesta dicendo che il rigore è giusto.
Quindi, diciamo pure che il rigore non c'è, ma non pretendiao di portare la Verità. Lasciamo perdere poi la telefonata (sempre al tg1) di Rivera che non perde mai occasione di attaccare il Milan, sappiamo tutti perché.

si ma se sti due fenomeni della gazzetta tifano milan grazie al c@zzo che dicono che il rigore c'era

Jamal Crawford
11-04-2004, 14:57
Regolamento a parte che non si contesta qui, il punto è che facciate capire a noi non vedenti dove cazzarola sia questo danno procurato, visto che Balli non ne causa al povero Tomasson che fracassa da solo al suolo per paura del portiere empolese che gli viene incontro
Essere sinceri è così difficile eh? C'era un rigore prima non dato su Sheva... ecco a me non riesce difficile esser sincero!

Tanto la vittoria non ve la leva nessuno, anzi tra qualche settimana non se ne ricorderà più nessuno ;)

L'hai detto tu stesso che sei un non vedente.

marcolan
11-04-2004, 15:00
Originariamente inviato da ronaldovieri
si ma se sti due fenomeni della gazzetta tifano milan grazie al c@zzo che dicono che il rigore c'era

Mah, far passare la Gazzetta come un giornale cosi' palesemente in malafede mi sembra assurdo.

Blindman
11-04-2004, 15:03
Appellarsi a quello che IN STRAGRANDE MINORANZA scrivono i giornali lascia il tempo che...

L'avessero dato a noi sareste in processione sul nostro 3d a darci dei ladri :D :D :D

ronaldovieri
11-04-2004, 15:06
Mah, far passare la Gazzetta come un giornale cosi' palesemente in malafede mi sembra assurdo.

be sinceramente io non lo vedo sto rigore
il portiere in tutti e due i casi guarda la palla, e si vede chiaramente che non fa fallo.

marcolan
11-04-2004, 15:06
Appellarsi a quello che IN STRAGRANDE MINORANZA scrivono i giornali lascia il tempo che...

L'avessero dato a noi sareste in processione sul nostro 3d a darci dei ladri :D :D :D

A proposito: Che mi dici del gol annullato alla Lazio?

-kurgan-
11-04-2004, 15:07
Quello che da fastidio alla gente e' che e' stato fischiato sullo 0-0 a 5 minuti dalla fine di una partita decisiva per lo scudetto.

ma no, che dici mai.. guardavano tutti quella partita con distacco, da veri sportivi :D

Blindman
11-04-2004, 15:09

Che non ho visto l'azione in questione....che da quello che sento c'era un fuorigioco, ma non di chi ha ricevuto il pallone....quindi regolaemento alla mano il gol era regolare (se ho capito bene...)

Io non ho difficoltà ad ammettere quando sbagliano a nostro vantaggio... ;)

E cmq di gol annullati ingiustamente per fuorigioco inesistente alla Lazio siete molto più esperti di noi :O :D :D :D

Cibulo
11-04-2004, 15:09
Infatti io un "ladri" ve l'ho scritto :D Ma nessuno ha colto il senso :O

marcolan
11-04-2004, 15:10
Originariamente inviato da ronaldovieri
be sinceramente io non lo vedo sto rigore
il portiere in tutti e due i casi guarda la palla, e si vede chiaramente che non fa fallo.

Non conta quello che vuole fare, quello che conta è che sbagliando a uscire di fatto procura un danno a Tomasson, che gli toglie la palla con un pallonetto e poi si vede la strada sbarrata.

CMQ non è che volgio convincere nessuno che sia rigore, non me ne frega una cippa,voglio solo dire che non è unanime il giudizio. Esiste anche chi vede il fallo, ed è gente qualificata come quelli che non lo vedono.

Blindman
11-04-2004, 15:11
Infatti io un "ladri" ve l'ho scritto :D Ma nessuno ha colto il senso :O

caVa :oink: :oink:

Ma lo sai che se da noi non specifichi la ladrata ormai facciamo fatica a cogliere il riferimento....orami è diventato quasi un saluto :D

marcolan
11-04-2004, 15:11

E cmq di gol annullati ingiustamente per fuorigioco inesistente alla Lazio siete molto più esperti di noi :O :D :D :D

E direi che adesso siamo pari, visto che Cesar è un paio di metri indietro l'ultimo difendente.
Prendila cosi', almeno in questo siamo pari!

Dona*
11-04-2004, 15:12

quello di Cesar? a parte che il gioco era già fermo, e cmq: azione fermata giustamente.
C'era un giocatore al centro, non ricordo chi (Corradi?) in evidente posizione irregolare, quando il cross è partito l'arbitro come il guardalinee non poteva sapere se il pallone sarebbe arrivato a lui o a Cesar che arrivava da dietro. E comunque essendo proprio di fronte a Buffon, non poteva certo la sua posizione definita
passiva .

Blindman
11-04-2004, 15:13
E direi che adesso siamo pari, visto che Cesar è un paio di metri indietro l'ultimo difendente.
Prendila cosi', almeno in questo siamo pari!

Si ma ieri un giocatore laziale in oltre la linea c'era....quindi il guardalinee è stato tratto in inganno...quindi voi siete più brutti e cattivi :O :sofico: :sofico: :sofico:

Cibulo
11-04-2004, 15:14
Si ma ieri un giocatore laziale in oltre la linea c'era....
la tastiera ha magnato pesante? :D

Vedi che sei indeciso anche te se era IN linea o OLTRE la linea...:O

Dona*
11-04-2004, 15:15
quello che conta è che sbagliando a uscire di fatto procura un danno a Tomasson, che gli toglie la palla con un pallonetto e poi si vede la strada sbarrata.

Ahhhhh e sarebbe questo il famoso "danno procurato"? :D

Cosa doveva fare Balli, spostarsi? Stendere un tappetino rosso dal dischetto fino alla porta per render più agevole possibile il percorso a Tomasson? :sofico:

Cibulo
11-04-2004, 15:17
Ahhhhh e sarebbe questo il famoso "danno procurato"? :D

Cosa doveva fare Balli, spostarsi? Stendere un tappetino rosso dal dischetto fino alla porta per render più agevole possibile il percorso a Tomasson? :sofico:
Se si parla di "danno procurato" non serve a niente fare il discorso "cosa doveva fare...". Ci si riferisce semplicemente al danno procurato, appunto, senza fare riferimento ad intenzioni o volontarietà.
Ma guarda che siete dei bei volpini! :D

-kurgan-
11-04-2004, 15:17
http://arhiva.glas-javnosti.co.yu/arhiva/2001/05/02/_slike/Boskov.jpg : rigore e' quando arbitro fischia!

Dona*
11-04-2004, 15:35
Se si parla di "danno procurato" non serve a niente fare il discorso "cosa doveva fare...". Ci si riferisce semplicemente al danno procurato, appunto, senza fare riferimento ad intenzioni o volontarietà.
Ma guarda che siete dei bei volpini! :D

Rimane il fatto che questo "fantomatico" danno procurato deve esistere, e non esser la visione (di un sogno) di una notte di mezza... primavera :sofico:

Dona*
11-04-2004, 15:36
Cmq tranquilli... dopo la nostra "parata" di oggi a Perugia (anche se fuori area) si parlerà meno del vostro "rigore" :sofico:

marcolan
11-04-2004, 15:59
Cmq tranquilli... dopo la nostra "parata" di oggi a Perugia (anche se fuori area) si parlerà meno del vostro "rigore" :sofico:

Ma è fuori area... Questi del perugia sono un po' prevenuti, a torto o a ragione, non si puo'inscenare una storia simile per un fallo di mano fuori area. Tra la'ltro giocavano alla grande e questo casino li ha bloccati per 10 minuti....
Oggi tifo inter, perché il Perugia di Gaucci lo voglio qua ad Arezzo il prossimo anno, in B!

Dona*
11-04-2004, 16:08
Tra l'altro sti qua del Perugia hanno una bella faccia di tolla,han coraggio di far tutto sto casino dimenticandosi di quello che è successo l'anno scorso: rigore per (inesistente) fallo di mano di Cordoba, e gol (di mano) di Vryzas

majin mixxi
11-04-2004, 18:48

e mi pare giusto
:O

Dona*
11-04-2004, 21:26
l'importante è che non riusciate a qualificarvi per la champions della prossima stagione,quella è roba per squadre vere

e infatti per questo vi han rifilato 4 pere e via a casa http://www.dikappa.com/faccine/mucchio2.gif

badedas
11-04-2004, 23:19
Ben tornato anche a te!

Avete predisposto il rientro giusto giusto per...

loncs
12-04-2004, 01:03
Le trasmissioni sportive ci sono state ieri sera.
Cmq il pensiero unico è che il rigore non ci sia. Sinceramente la vedo come te e non capisco proprio come si fa ad essere cosi' sicuri del contrario.

Di solito mi fido di quelle trx proprio perché c'è il confronto di opinioni ... però se mi dici che c'è un parere unanime allora non mi trovano daccordo, non tanto per l'opinione in se, quanto proprio per l'unanimità della stessa.

Credo che dovrete farci l'abitudine ... quando si vince lo scudo in questi ultimi anni è così ;)
Il colmo è quando vedo Badedas che ancora viene di la e stressa con sta storia dei furti ...

Al posto dell'arbitro io avrei dato rigore, il problema è che essendo il rigore che vi consegna lo scudo magari tutti gli altri s'aspettavano qualcosa di più "ecclatante" ...

Certo però che nemmeno l'interpretazione dello scontro "fortuito" è totalmente errata, per cui non si può condannare a priori un ipotetico arbitro che quel rigore non ve lo da.

amd1ghz
12-04-2004, 01:07
Di solito mi fido di quelle trx proprio perché c'è il confronto di opinioni ... però se mi dici che c'è un parere unanime allora non mi trovano daccordo, non tanto per l'opinione in se, quanto proprio per l'unanimità della stessa.

Credo che dovrete farci l'abitudine ... quando si vince lo scudo in questi ultimi anni è così ;)
Il colmo è quando vedo Badedas che ancora viene di la e stressa con sta storia dei furti ...

Al posto dell'arbitro io avrei dato rigore, il problema è che essendo il rigore che vi consegna lo scudo magari tutti gli altri s'aspettavano qualcosa di più "ecclatante" ...

Certo però che nemmeno l'interpretazione dello scontro "fortuito" è totalmente errata, per cui non si può condannare a priori un ipotetico arbitro che quel rigore non ve lo da.

io sono Milanista , ma secondo me il rigore non c'era.

L'ha dato ................... fa parte del gioco .

marcolan
12-04-2004, 01:09

Conoscendo il tuo metro immagino che il gol di Martins ti sia piaciuto poco eh?

marcolan
12-04-2004, 01:11
Originariamente inviato da amd1ghz
io sono Milanista , ma secondo me il rigore non c'era.

L'ha dato ................... fa parte del gioco .

Certo se fosse finita pari c'era da incazzarsi di brutto per il rigore su Sheva prima. Quello era solare.
Loncs, mi ha ricordato quello di Camoranesi a Brescia non concesso.

amd1ghz
12-04-2004, 02:03
io accetto le critiche ( non le cazzate da invidiosi ) quando succedono queste cose , cosi' come non me la prendo più di tanto quando ci fischiano 5 fuorigioco inesistenti in azioni da gol .

badedas
12-04-2004, 09:58

Forse perchè nel vostro caso non si tratta solo di questi ultimi anni!

badedas
12-04-2004, 10:00
Certo se fosse finita pari c'era da incazzarsi di brutto per il rigore su Sheva prima. Quello era solare.
E non ce n'era uno per caso anche su Kakà?

Cibulo?

teogros
12-04-2004, 10:25
Buongiorno! Torno adesso sul forum dopo un'assenza forzata (sabato sera fuori e ieri a Sesto San Giovanni da parenti)!

Per prima cosa un salutone ai due redivivi (è Pasqua per tutti!) Albys e Denton! :)

Adesso passiamo alla partita... sinceramente trovo tutte queste polemiche inutili: il fatto stesso che Capello non abbia :cry: fa capire che qualcuno poteva proprio risparmiarsele! Non entro nel merito del rigore, dopo averlo riguardato almeno 20 volte devo ancora capire se c'è fallo e se c'è quale fallo viene fischiato... Detto questo, sempre con l'Empoli, c'era un altro "mezzo rigore" su Sheva e un gol annullato regolare... come dico sempre io: poggio e buca si fa pari! :) :O Oltretutto, se dovessimo recriminare noi, avremmo potuto piangere per mesi dopo i 3-4 fuorigioco (cumulativi) inesistenti che ci sono stati fischiati col Deportivo: nessuno del Milan ha detto niente, è stata ammessa la superiorità del Deportivo e stop! Perchè anche ieri non è stato fatto lo stesso? Il tecnico dell'Empoli se non erro si è comportato benissimo: servono giornalisti, opinionisti e allenatori da bar per fare questo casino! Oltretutto non mi pare che l'inter ieri abbia fatto molto meglio (infatti Perd non si è più visto :mc: )...

Discorso campionato: fino al rigore l'ho vista buia forte, me la sono fatta davvero sotto. Adesso le cose vanno meglio direi: abbiamo tempo di far recuperare i giocatori, ci siamo un po' ripresi dalla batosta del Riazor e possiamo preparare le partite con la stessa calma di Roma e Juve. Qualche commento sui singoli:

1. Pirlo: dopo la sostituzione al Riazor ci volevano due palle enormi per battere questo rigore scudetto (nel senso che se lo sbagliavi lo perdevi)... si parla troppo poco di questo ragazzo "triste" che ha delle qualità tecniche sopraffine e una freddezza glaciale (forse l'inter l'aveva preso per quello?! :rotfl: ). Bravissimo!
2. Sheva: era giù di tono per la botta ai denti... facile parlare col senno di poi, ma immaginate se fosse stato lasciato in panchina e non avessimo vinto... allora si che si scatenava il diluvio! Avrà modo di rifarsi, diamogli 2 settimane e sarà nuovamente al top!
3. Cafù: come ha già sottolineato qualcuno ha fatto una stagione stratosferica! Al Riaz è stato l'unico da 6 (assieme a Rui) e anche ieri, da quel che ho visto, ha sfoderato una prova ottima! Seconda gioventù!
4. La difesa: speriamo che queste partite "ballerine" (anche ieri non siamo stati perfetti) convincano la dirigenza a prendere, oltre a Stam, anche un giovane da allevare con calma. I trofei si vincono con la difesa, basta vedere le prime due della classe e l'eliminazione dalla CL: bisogna pescare qualche buon giovane per il futuro!

A voi!

Cibulo
12-04-2004, 10:42
E non ce n'era uno per caso anche su Kakà?
Cibulo?
Aiutami a ricordare.. :stordita: l'età avanza anche per me :D
Cmq penso che il gol regolare di Sheva sia abbastanza.

Certo, era da un po' che non vedevo un rigore, quello sì.

homerr
12-04-2004, 10:45
Aiutami a ricordare.. :stordita: l'età avanza anche per me :D

Certo, era da un po' che non vedevo un rigore, quello sì.

Sono tornato e sono pronto a giocare...:O

badedas
12-04-2004, 10:46
Aiutami a ricordare..
I dettagli non me li ricordo, speravo di vedere qualcosa in TV.

Se non ricordi niente pazienza, però lo stadio è venuto giù!

Cibulo
12-04-2004, 10:49
Originariamente inviato da homerr
Sono tornato e sono pronto a giocare...:O
allora domani si prenota: io direi per martedi l'altro.
Sti interisti hanno bisogno di una raddrizzata :D

badedas
12-04-2004, 10:49

No, alla storia passerà soltanto il rigore dubbio su Tomasson!

Io in coscienza sono tranquillo: so che i favori avuti sono stati nettamente inferiori ai torti subiti.

Ma vallo a dire ai rosiconi!

Cibulo
12-04-2004, 10:52
No, alla storia passerà soltanto il rigore dubbio su Tomasson!

speriamo! :O

marcolan
12-04-2004, 12:36
We zio Bad, non è che per sabato vi avanzano un paio di biglietti?

Non riesco a trovare niente e quasi quasi, essendo a una 70ina di km soltanto, volevo toccare con mano il livello di cottura della squadra!

badedas
12-04-2004, 12:43
Al momento non ti so dare una risposta, so solo che i biglietti sono pochissimi.

L'unica cosa che posso fare è darti il mio n° di tel in pvt, chiamami sabato mattina, noi partiamo alle 11.00 da qui in pullman: se c'è un biglietto che avanza, ben volentieri.

badedas
12-04-2004, 12:46
L'unica cosa che posso fare è darti il mio n° di tel in pvt
Sempre che svuoti la casella!

marcolan
12-04-2004, 12:52
Sempre che svuoti la casella!

Fatto! Grazie, infatti so anch'io che hanno pochi posti per gli ospiti e loro sono quasi tutti abbonati.

teogros
12-04-2004, 13:54
Nessuno ha considerato il mio post!! :cry: :cry: :cry:

:sofico:

badedas
12-04-2004, 15:25
Originariamente inviato da teogros
Nessuno ha considerato il mio post!! :cry: :cry: :cry:

Va bene, va bene, hai ragione, siamo tutti d'accordo con te, non piangere!

teogros
12-04-2004, 15:29
Va bene, va bene, hai ragione, siamo tutti d'accordo con te, non piangere!

:bimbo: :bimbo: :bimbo:

marcolan
12-04-2004, 15:47
Buongiorno! Torno adesso sul forum dopo un'assenza forzata (sabato sera fuori e ieri a Sesto San Giovanni da parenti)!

Per prima cosa un salutone ai due redivivi (è Pasqua per tutti!) Albys e Denton! :)

Adesso passiamo alla partita... sinceramente trovo tutte queste polemiche inutili: il fatto stesso che Capello non abbia :cry: fa capire che qualcuno poteva proprio risparmiarsele! Non entro nel merito del rigore, dopo averlo riguardato almeno 20 volte devo ancora capire se c'è fallo e se c'è quale fallo viene fischiato... Detto questo, sempre con l'Empoli, c'era un altro "mezzo rigore" su Sheva e un gol annullato regolare... come dico sempre io: poggio e buca si fa pari! :) :O Oltretutto, se dovessimo recriminare noi, avremmo potuto piangere per mesi dopo i 3-4 fuorigioco (cumulativi) inesistenti che ci sono stati fischiati col Deportivo: nessuno del Milan ha detto niente, è stata ammessa la superiorità del Deportivo e stop! Perchè anche ieri non è stato fatto lo stesso? Il tecnico dell'Empoli se non erro si è comportato benissimo: servono giornalisti, opinionisti e allenatori da bar per fare questo casino! Oltretutto non mi pare che l'inter ieri abbia fatto molto meglio (infatti Perd non si è più visto :mc: )...

Discorso campionato: fino al rigore l'ho vista buia forte, me la sono fatta davvero sotto. Adesso le cose vanno meglio direi: abbiamo tempo di far recuperare i giocatori, ci siamo un po' ripresi dalla batosta del Riazor e possiamo preparare le partite con la stessa calma di Roma e Juve. Qualche commento sui singoli:

1. Pirlo: dopo la sostituzione al Riazor ci volevano due palle enormi per battere questo rigore scudetto (nel senso che se lo sbagliavi lo perdevi)... si parla troppo poco di questo ragazzo "triste" che ha delle qualità tecniche sopraffine e una freddezza glaciale (forse l'inter l'aveva preso per quello?! :rotfl: ). Bravissimo!
2. Sheva: era giù di tono per la botta ai denti... facile parlare col senno di poi, ma immaginate se fosse stato lasciato in panchina e non avessimo vinto... allora si che si scatenava il diluvio! Avrà modo di rifarsi, diamogli 2 settimane e sarà nuovamente al top!
3. Cafù: come ha già sottolineato qualcuno ha fatto una stagione stratosferica! Al Riaz è stato l'unico da 6 (assieme a Rui) e anche ieri, da quel che ho visto, ha sfoderato una prova ottima! Seconda gioventù!
4. La difesa: speriamo che queste partite "ballerine" (anche ieri non siamo stati perfetti) convincano la dirigenza a prendere, oltre a Stam, anche un giovane da allevare con calma. I trofei si vincono con la difesa, basta vedere le prime due della classe e l'eliminazione dalla CL: bisogna pescare qualche buon giovane per il futuro!

A voi!

Come darti torto, hai detto tutte cose giustissime. Aggiungiamo anche che data l'età di inzaghi e i problemi che ha avuto quest'anno spero che ci si attrezzi meglio anche lassu'.
Oggi a StudioSport davano per molto probabile Ernesto Chevanton. Gran giocatore, di certo, tira anche ottime punizioni ed è giovane.

Anche se un Bazzani lo vorrei, avete letto le sue dichiarazioni del dopo Riazor? Dico solo che potrbbe postare qui nel clan, e non sarebbe nemmeno uno dei piu' pacati!

PS: Visto che scoppola il Rela Madrid? 3-0 in casa contro l'Osasuna di Pamplona, adesso ha perso anche la vetta ed è sotto di 2 punti a un lanciatissimo valencia.

badedas
12-04-2004, 15:53
Oggi a StudioSport davano per molto probabile Ernesto Chevanton. Gran giocatore, di certo, tira anche ottime punizioni ed è giovane.

Visto a Controcampo: è anche simpaticissimo, il che non guasta.
PS: Visto che scoppola il Rela Madrid? 3-0 in casa contro l'Osasuna di Pamplona, adesso ha perso anche la vetta ed è sotto di 2 punti a un lanciatissimo valencia.
Questo non mi lascia tranquillo!

marcolan
12-04-2004, 15:58
Visto a Controcampo: è anche simpaticissimo, il che non guasta.

Se arrivano Stam, Davids(o un altro centrocampista con i controfiocchi) e Chevanton abbiamo uno squadrone pazzesco. Forse non troppo longevo, ma volendo vincere subito direi che sarebbe eccezionale.

badedas
12-04-2004, 16:03
Se arrivano Stam, Davids(o un altro centrocampista con i controfiocchi) e Chevanton abbiamo uno squadrone pazzesco. Forse non troppo longevo, ma volendo vincere subito direi che sarebbe eccezionale.
Decisamente in attacco saremmo a posto per anni!

teogros
12-04-2004, 16:32
Come darti torto, hai detto tutte cose giustissime. Aggiungiamo anche che data l'età di inzaghi e i problemi che ha avuto quest'anno spero che ci si attrezzi meglio anche lassu'.

Anche se un Bazzani lo vorrei, avete letto le sue dichiarazioni del dopo Riazor? Dico solo che potrbbe postare qui nel clan, e non sarebbe nemmeno uno dei piu' pacati!

Io preferirei Bazzani sinceramente... anche se forse come tecnica è lievemente inferiore! Il Real ha pagato più caro di noi il contraccolpo psicologico dell'eliminazione!

Cibulo
12-04-2004, 16:35
Gilardino è proprio destinato alla Giuventus?

marcolan
12-04-2004, 16:37
Io preferirei Bazzani sinceramente... anche se forse come tecnica è lievemente inferiore! Il Real ha pagato più caro di noi il contraccolpo psicologico dell'eliminazione!

Probabilmente anche l'avversario loro era piu' tosto dell'Empoli.

L'Arsenal ha rischiato di fare lo stesso, ma si è ripresa nel II tempo, sotto di 2-1 in casa coll Liverpool ha rimontato e vinto 3-2. Cmq rischia seriamente lo scudetto lo stesso contro il Chelsea.

Cibulo
e intanto anche il Monaco è stato passato dal Lione :eek:

albys
ciao Teo! :)

Si, Sheva è da capire, per quella botta in bocca sarà zeppo di antibiotici, che ti fiaccano come nulla d'altro.
Infatti sia in spagna che sabato non si è visto.

Invece Cafù e Pirlo stanno davvero facendo mirabilie.
Stagione incredibile, soprattutto Cafù sono 6 mesi che non sbaglia una gara.

Stam e Davids vanno da Dio.
Però io per l'attacco ho un sogno, anche possibile, peraltro: Drogba. Impressionante.
Ci sono un sacco di ragazzi neri molto forti, in Francia:
Drogba, Nonda del Monaco (che ha superato benissimo un grave infortunio, e che è forte come Drogba), Cissè dell'Auxerre(fortissimo anche lui, gran tiro), Luyindula e Govou del Lione.

In Italia invece il più forte è Gilardino.
Mi ha impressionato, quest'anno, per la crescita enorme che ha fatto.
Contro di noi ha fatto mirabilie...l'unico attaccante in Italia che ha messo in seria difficoltà la nostra difesa.

Io però cercherei un laterale...sulla destra non abbiamo alternative a Cafù (intendo come laterale di spinta,non un terzino), l'ideale sarebbe un'ala in grado di giocare a destra e a sinistra.

ciao!

marcolan
12-04-2004, 16:39
Gilardino è proprio destinato alla Giuventus?

Si', credo che sia anche per quello che non venga preso in considerazione seriamente. Si sa che tra le due società non si contendono lo stesso giocatore. per non far alzare ancora di pu' il prezzo.

badedas
12-04-2004, 16:39
E se sotto sotto ci fosse qualcosa?

Intendo dire il megarusso.

Quasi quasi scommetto qualche € sulla vittoria finale del Chelsea!

teogros
12-04-2004, 16:51
Probabilmente anche l'avversario loro era piu' tosto dell'Empoli.

L'Arsenal ha rischiato di fare lo stesso, ma si è ripresa nel II tempo, sotto di 2-1 in casa coll Liverpool ha rimontato e vinto 3-2. Cmq rischia seriamente lo scudetto lo stesso contro il Chelsea.

La CL pesa su tutti, c'è poco da fare!

badedas
12-04-2004, 16:57
La CL pesa su tutti, c'è poco da fare!
Soprattutto su inter e juve!

teogros
12-04-2004, 17:06
ciao Teo! :)

Si, Sheva è da capire, per quella botta in bocca sarà zeppo di antibiotici, che ti fiaccano come nulla d'altro.
Infatti sia in spagna che sabato non si è visto.

Invece Cafù e Pirlo stanno davvero facendo mirabilie.
Stagione incredibile, soprattutto Cafù sono 6 mesi che non sbaglia una gara.

Stam e Davids vanno da Dio.
Però io per l'attacco ho un sogno, anche possibile, peraltro: Drogba. Impressionante.
Ci sono un sacco di ragazzi neri molto forti, in Francia:
Drogba, Nonda del Monaco (che ha superato benissimo un grave infortunio, e che è forte come Drogba), Cissè dell'Auxerre(fortissimo anche lui, gran tiro), Luyindula e Govou del Lione.

In Italia invece il più forte è Gilardino.
Mi ha impressionato, quest'anno, per la crescita enorme che ha fatto.
Contro di noi ha fatto mirabilie...l'unico attaccante in Italia che ha messo in seria difficoltà la nostra difesa.

Io però cercherei un laterale...sulla destra non abbiamo alternative a Cafù (intendo come laterale di spinta,non un terzino), l'ideale sarebbe un'ala in grado di giocare a destra e a sinistra.

ciao!

Molto probabilmente hai ragione, ma credo che quest'anno la squadra uscirà rivoluzionata in quelle che sono le "seconde linee". Vedo fra i partenti, più o meno certi:
- Laursen
- Simic
- Kaladze

Magari uno dei 3 resta ma, contando anche l'arrivo di Stam, deve per forza di cose arrivarne un altro, visto anche Costacurta giocherà sempre meno!

Quanto al centrocampo direi che, a parte Redondo ( :confused: ) andrebbero confermati in toto forse con la sola eccezione di Serginho che quest'anno, forse anche per l'infortunio, ha fatto davvero pena.. :( Certo che se arriva Davids credo che qualcuno partirà (Ambrosini :cry: :confused: :( )...

In attacco partirà Borriello e forse Rui Costa, anche se io lo confermerei, soprattutto per come si è comportato nonostante tutta la panchina che ha fatto! Un giovane deve arrivare!

teogros
12-04-2004, 17:08
Soprattutto su inter e juve!

E Roma :asd:

david-1
12-04-2004, 18:26
E Roma :asd:
noooo: hai cambiato quel bellisssimo avatar per quel.... ehm... ehm... cesso?? :D :D
:(

badedas
12-04-2004, 18:43
Ho appena visto su raidue Raisport e parlavano chiaramente di quell'azione, che ha mandato su tutte le furie i dirigenti (poco simpatici, a dire il vero..) del Perugia.

Beh, quest'anno il Perugia è stato disonestamente massacrato dagli arbitraggi.

Vorrei vedere chi riuscirebbe a rimanere impassibile nel constatare che la sua squadra viene fatta retrocedere per vendetta.

majin mixxi
12-04-2004, 18:53
Il Perugia è giustamente incazzato

Jamal Crawford
12-04-2004, 19:09
NO ALLA DROGA, SI A DROGBA

teogros
12-04-2004, 20:03
Originariamente inviato da david-1
noooo: hai cambiato quel bellisssimo avatar per quel.... ehm... ehm... cesso?? :D :D
:(

Finchè non vinciamo lo scudetto... (speriamo quest'anno!! :muro: :cry: )

recoil
12-04-2004, 21:28
NO ALLA DROGA, SI A DROGBA

:asd:

parafrasando Armstrong

un piccolo furto in una partita, un grandissimo furto per il campionato

scherzo naturalmente! :D

badedas
12-04-2004, 21:36
Proposta: per l'anno prossimo perchè non studiamo una formula che ci consenta di tener conto delle varie ladrate in modo da poter fare un consuntivo a fine anno?

Denton84
12-04-2004, 22:05
Proposta: per l'anno prossimo perchè non studiamo una formula che ci consenta di tener conto delle varie ladrate in modo da poter fare un consuntivo a fine anno?

per quale motivo, vedere la juve in b o l'inter vincere uno scudetto?

recoil
12-04-2004, 22:14

ci sto
ma bisognerebbe eleggere dei giudici super partes per stabilire quali sono le ladrate e quali sono gli episodi dubbi nei quali l'arbitro non è stato necessariamente di parte

il problema è trovare gente super partes che non tifi a nessuna squadra e che si interessi di calcio! impossibile secondo me, un po' di tifo c'è per forza

in alternativa si fanno elezioni democratiche. juventini e interisti eleggono uno o due del Milan clan ecc. in modo da formare il team

altra alternativa, ce ne fottiamo :asd:

Denton84
12-04-2004, 22:16
voto per l'ultima

badedas
12-04-2004, 22:19
No, dai, proviamoci: abbiamo tempo a sufficienza per studiare una formula.

Cibulo
12-04-2004, 23:08
intanto calciomercato.com è sempre più trash

http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=53327

Adriano, Sheva, Treseghè... :D

http://www.spammers.it/cart/27.gif

badedas
12-04-2004, 23:26
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=662887

marcolan
12-04-2004, 23:32
Io potrei essere un giudice, sono uno dei piu' imparziali!!!!!!!

Ihihihihih

loncs
13-04-2004, 00:23
Conoscendo il tuo metro immagino che il gol di Martins ti sia piaciuto poco eh?

Siamo sempre alle solite; ero uno di quelli che credeva che la nuova regola del fuorigioco fosse risolutiva, invece ha fatto un casotto incredibile. A sto punto meglio quella che c'era prima ...

Addirittura, nonostante la moviola, non si capisce con certezza cristallina:
1) La posizione iniziale di Adriano
2) Se Adriano tocca o meno la palla

Detto questo IMHO andava fischiato il fuorigioco perché secondo me Adriano controlla palla e Martins era parecchio oltre i difensori, ma non sto certo a crocefiggere il guardalinee ... l'errore (ammesso che ci sia) è più che comprensibile vista la regola.

Rivedendo il goal della Lazio ... ovvio che alla telecamera è regolare, ma secondo me il guardalinee ha visto il passaggio non per Caesar (che ha fatto quel tiro) ma per il giocatore della Lazio che era in fuorigioco (visto che ovviamente partecipava all'azione ed era li a tener impegnati i difensori e il portiere).
Regalo si, ma anche qui non crocefiggerei il guardalinee.

Quindi ho rivisto a mezzogiorno una azione con 3 uomini in fuorigioco del Milan ... e dicevano che da quel cross Tomasson si sarebbe trovato a tu per tu col portiere (quella del fallo da rigore) ... Non ho visto le trx l'altra sera, possibile che al TG5 si stessero sbagliando?

loncs
13-04-2004, 00:26
Forse perchè nel vostro caso non si tratta solo di questi ultimi anni!

No, perché dal '98 (anno della vergongna) voi in campionato non ci siete mai stati ...

lucio68
13-04-2004, 00:33
Siamo sempre alle solite; ero uno di quelli che credeva che la nuova regola del fuorigioco fosse risolutiva, invece ha fatto un casotto incredibile. A sto punto meglio quella che c'era prima ...

Addirittura, nonostante la moviola, non si capisce con certezza cristallina:
1) La posizione iniziale di Adriano
2) Se Adriano tocca o meno la palla

Detto questo IMHO andava fischiato il fuorigioco perché secondo me Adriano controlla palla e Martins era parecchio oltre i difensori, ma non sto certo a crocefiggere il guardalinee ... l'errore (ammesso che ci sia) è più che comprensibile vista la regola.

Rivedendo il goal della Lazio ... ovvio che alla telecamera è regolare, ma secondo me il guardalinee ha visto il passaggio non per Caesar (che ha fatto quel tiro) ma per il giocatore della Lazio che era in fuorigioco (visto che ovviamente partecipava all'azione ed era li a tener impegnati i difensori e il portiere).
Regalo si, ma anche qui non crocefiggerei il guardalinee.

Quindi ho rivisto a mezzogiorno una azione con 3 uomini in fuorigioco del Milan ... e dicevano che da quel cross Tomasson si sarebbe trovato a tu per tu col portiere (quella del fallo da rigore) ... Non ho visto le trx l'altra sera, possibile che al TG5 si stessero sbagliando?

Per Martins non so, non l'ho visto. Per il gol di Cesar, la regola dice che il guardalinee deve sbandierare solo quando il pallone arriva a destinazione, quindi in quel caso è stato quantomeno frettoloso, presumendo, a torto, che il cross sarebbe stato preda di Inzaghi.
Nell'azione del rigore per il Milan, Tomasson era in posizione regolare, in fuorigioco c'erano Sheva e credo Seedorf

marcolan
13-04-2004, 00:36

Non capisco che vuoi dire...
nell'azione del rigore Tomasson non è in fuorigioco (gli altri 2 sì) ma la palla direi che è evidentemente per lui e gli altri se ne disinteressano.

Su Adriano: In questo caso non si puo' certo dire che si disinteressi del pallone, anzi corre per prenderloe se non lo prende (SE) è solo per caso, non certo perché la palla nonè per lui o perché lui voglia lasciarlo.

loncs
13-04-2004, 00:44
Non capisco che vuoi dire...
nell'azione del rigore Tomasson non è in fuorigioco (gli altri 2 sì) ma la palla direi che è evidentemente per lui e gli altri se ne disinteressano.

Ti ho solo riportato il commento del TG5 ... non ho motivo per non crederti (non ho visto nessuna trx, nemmeno '90 minuto), semmai mi riconfermi sempre più che le uniche analisi decenti come sempre le fanno solo su Controcampo e DS ... e forse da Biscardi (buoni tutti ... un giorno dopo ...).

Su Adriano: In questo caso non si puo' certo dire che si disinteressi del pallone, anzi corre per prenderloe se non lo prende (SE) è solo per caso, non certo perché la palla nonè per lui o perché lui voglia lasciarlo.

Concordo.
Il problema però è la regola, non il guardalinee.

marall
13-04-2004, 09:28
Ci salveremo ugualmente

:D :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

marall

Dona*
13-04-2004, 10:11

Bisogna prendere una "decisione" definitiva:fino ad oggi si è detto che il fuorigioco non è punibile se la palla finisce ad un giocatore che non lo è (in fuorigioco), dappertutto, in ogni trasmissione.
Da domenica invece comincia a saltar fuori la postilla "ma no, è fuorigioco punibile anche se solo un giocatore (in fuorigioco) "partecipa" all'azione o funge da elemento di disturbo, anche senza toccare la palla".
Insomma bisogna predere una posizione chiara e incontrovertibile, e a dir la varità credo che il regolamento a tal proposito già sia così.
Vero Adriano probabilmente (parlo dell'intenzione di farlo) non tocca la palla non per sua diretta volontà, ma perchè proprio non ci riesce. Ma i fatti rimangono che a termini di regolamento non avendo toccato la palla, non dovrebbe esser punibile...

Basta è l'ultimo intervento che faccio su quest'argomento..... la cosa cominicia a diventare pretestuosa, soprattutto da parte poi di certi dirigenti del Perugia :rolleyes:

teogros
13-04-2004, 10:31
Originariamente inviato da marall
Ci salveremo ugualmente

:D :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

marall

Speriamo! :)

marcolan
13-04-2004, 10:34
Bisogna prendere una "decisione" definitiva:fino ad oggi si è detto che il fuorigioco non è punibile se la palla finisce ad un giocatore che non lo è (in fuorigioco), dappertutto, in ogni trasmissione.
Da domenica invece comincia a saltar fuori la postilla "ma no, è fuorigioco punibile anche se solo un giocatore (in fuorigioco) "partecipa" all'azione o funge da elemento di disturbo, anche senza toccare la palla".
Insomma bisogna predere una posizione chiara e incontrovertibile, e a dir la varità credo che il regolamento a tal proposito già sia così.
Vero Adriano probabilmente (parlo dell'intenzione di farlo) non tocca la palla non per sua diretta volontà, ma perchè proprio non ci riesce. Ma i fatti rimangono che a termini di regolamento non avendo toccato la palla, non dovrebbe esser punibile...

Basta è l'ultimo intervento che faccio su quest'argomento..... la cosa cominicia a diventare pretestuosa, soprattutto da parte poi di certi dirigenti del Perugia :rolleyes:

Bah, che ti devo dire? Concordo sul fatto che ci sia casino. Di certo o il vostro o quello della Lazio sono errori madornali: se occorre che l'attaccante prenda la palla allora (se Adriano non la tocca) il gol è buono e quello della lazio altrettanto (ma non si poteva sbagliare, allora, come è possibile un errore di questa portata? Se Corradi prende o no la palla è facilissimo da vedere, specie in quel caso: basta aspettare e vedere a chi va, come hanno fatto per Martins/Adriano).
Se invece conta il partecipare o meno all'azione,o il destinatario del passaggio, allora il vostro gol non è buono e su quello della Lazio si potrebbe ancora discutere.

Sul fatto dei dirigenti del Perugia sono daccordo, del resto il gauccino se n'era già andato molto prima di quel fatto, quando c'era stato solo un fallo di mani fuori area non assegnato come torto... non mi pare poi moltissimo.

loncs
13-04-2004, 10:40
... non tocca la palla ...

Dalle immagini dei replay che ho visto non è così sicuro che non la tocchi, anzi per me la tocca (con tutta l'imparzialità che vuoi).

Il fatto che non cambia direzione dipende:

1) Dall'angolazione della telecamera (ho visto un paio di replay e nessuno in posizione perpendicolare al giocatore, per cui valutare cambi di direzione diventa impossibile).

2) Dal fatto che non è detto che pur toccandola cambi direzione per forza.

Di solito in questi giudizi mi fido meno delle testate su carta e più delle TRX dipo Controcampo/Domenica sportiva, le uniche che mettono il fatto davanti a teste ed opinioni diverse.

Deciso questo (tutt'altro che facile come avrai capito) si può discutere sull'eventuale partecipazione attiva/passiva di Adriano.

Dona*
13-04-2004, 10:41
Secondo me nel caso della Lazio l'errore è stato, appunto, non aspettare di vedere dove sarebbe finita la palla. Probabilmente (non ho visto le immagini nel momento in cui è partito il cross) è stata alzata la bandierina nel momento in cui, partito il cross, è stato individuato Corradi davanti a tutti in mezzo all'area... se non sbaglio il gioco è già fermo quando Cesàr colpisce il pallone.

teogros
13-04-2004, 10:41
:spam:

:ops:

Dona*
13-04-2004, 10:45
Dalle immagini dei replay che ho visto non è così sicuro che non la tocchi, anzi per me la tocca (con tutta l'imparzialità che vuoi).

Il fatto che non cambia direzione dipende:

1) Dall'angolazione della telecamera (ho visto un paio di replay e nessuno in posizione perpendicolare al giocatore, per cui valutare cambi di direzione diventa impossibile).

2) Dal fatto che non è detto che pur toccandola cambi direzione per forza.

Di solito in questi giudizi mi fido meno delle testate su carta e più delle TRX dipo Controcampo/Domenica sportiva, le uniche che mettono il fatto davanti a teste ed opinioni diverse.

Deciso questo (tutt'altro che facile come avrai capito) si può discutere sull'eventuale partecipazione attiva/passiva di Adriano.

boh vabbè... ammettendo che l'abbia sfiorata (il guardalinee cmq a quella velocità non poteva certo rendersene conto) chiudiamo dicendo che... Perugia toglie (2 gol l'anno scorso, Vryzas di mano e rigore inesistente) e Perugia qualcosa ridà :sofico:

Dona*
13-04-2004, 10:46
:spam:

anche Albizzie viene a spammare da noi :O

non riusciamo a liberarcene :muro:

loncs
13-04-2004, 10:47
Secondo me nel caso della Lazio l'errore è stato, appunto, non aspettare di vedere dove sarebbe finita la palla. Probabilmente (non ho visto le immagini nel momento in cui è partito il cross) è stata alzata la bandierina nel momento in cui, partito il cross, è stato individuato Corradi davanti a tutti in mezzo all'area... se non sbaglio il gioco è già fermo quando Cesàr colpisce il pallone.

Si i difensori della Juve sono già fermi e Caesar tira in situazione di gioco abbondamente fermo, bandierina e fischio arrivano al momento del cross.
Il problema è che Corradi è anche davanti al portiere, in posizione abbastanza attiva ...

Dona*
13-04-2004, 10:49

Il problema è che Corradi è anche davanti al portiere, in posizione abbastanza attiva ...

Ecco, qui torniamo a quello che dicevo prima anche per Adriano :p

teogros
13-04-2004, 10:53
anche Albizzie viene a spammare da noi :O

non riusciamo a liberarcene :muro:

Non è un milanista! :O

loncs
13-04-2004, 10:54
Ecco, qui torniamo a quello che dicevo prima anche per Adriano :p

Intendiamoci, per me il guardalinee ha sbagliato, certo però che in quel momento non ha molto tempo per valutare e facendo quel ragionamento la bandierina si alza per forza, non certo perché soffre di sudditanza insomma ...

marcolan
13-04-2004, 10:56
Si i difensori della Juve sono già fermi e Caesar tira in situazione di gioco abbondamente fermo, bandierina e fischio arrivano al momento del cross.

Se conta la posizione attiva o no, allora Adriano è in fuorigioco di sicuro, se conta il toccare o meno la palla, l'errore su Cesar è madornale, e non esiste motivo di alzare la bandiera fino a che la palla non arrivi a destinazione. Sincermente non so quale sia di preciso la direttiva, quelloche volevo dire è che in un modo o nell'altro uno dei due fatti è grottesco.

Precisiamo che la Lazio poteva segnare in strafuorigioco non fischiato a Inzaghi (stesso segnalinee), quindi non voglio dire che in questo caso si sia voluta avvantaggiare la juve.

marcolan
13-04-2004, 10:57

Già: la "provenienza" lo tradisce.

recoil
13-04-2004, 11:02
faccio anche qui una considerazione sulla regola del fuorigioco prendendo spunto dall'azione del "gol" di Cesar

Corradi, in evidente posizione di fuorigioco, porta con se almeno due difensori se ricordo bene. di fatto sta partecipando all'azione dato che gli juventini seguono lui lasciano più spazio disponibile a Cesar. ribadisco che questa regola del fuorigioco va tolta perché lascia troppo spazio all'interpretazione e quindi alle polemiche.

capisco se uno dei giocatori in fuorgioco è a 20 metri dalla palla ma quando sono tutti abbastanza vicini come si fa a dire che non partecipano e che sono "passivi"??
torniamo alla vecchia regola, su la bandierina appena uno è davanti alla linea dei difensori e fine delle polemiche inutili del lunedì :)

dr.stein
13-04-2004, 11:06
Originariamente inviato da kikbond

MAI! :mad:

http://users.libero.it/gfuria/pontenizza/images/gufo.jpg

dr.stein
13-04-2004, 11:08

Juve e Roma hanno già dato.
Il Milan sta dando ora!

Dona*
13-04-2004, 11:10

Lo è invece, da un mese ormai :D

marall
13-04-2004, 11:12
Mi sembra che in questo clan :D :D si discuta inutilmente, il calcio è fatto di episodi a volte favorevoli a volte sfavorevoli, certo è che almeno sul fuorigioco si togliessero tutti i dubbi, tipo subbuteo :D :D oppure sempre fuorigioco indipendetemente dalla posizione passiva, attiva o riflessiva :D :D ci sarebbero meno discussioni, con questo dico che il fallo da rigore c'è stato, però il nostro povero Balli non poteva diventare invisibile, così domenica saremo senza di lui :muro: :muro: :muro:

Indipendentemente da tutte le polemiche fatte credo che il Milan abbia una marcia in + delle altre, episodi a parte sta avendo un momento di flessione e mi è dispiaciuato (da Italiano) che sia uscito dalla CL senza carattere ma con una formazione troppo azzardata (forse grazie a Silvio :D :D ) un po' + di accortezza poteva si perdere ma non uscire come è uscita.

imho marall

lucio68
13-04-2004, 11:13
Originariamente inviato da dr.stein

Juve e Roma hanno già dato.
Il Milan sta dando ora!

Nella vita bisogna essere generosi :O

teogros
13-04-2004, 11:30
Mi sembra che in questo clan :D :D si discuta inutilmente, il calcio è fatto di episodi a volte favorevoli a volte sfavorevoli, certo è che almeno sul fuorigioco si togliessero tutti i dubbi, tipo subbuteo :D :D oppure sempre fuorigioco indipendetemente dalla posizione passiva, attiva o riflessiva :D :D ci sarebbero meno discussioni, con questo dico che il fallo da rigore c'è stato, però il nostro povero Balli non poteva diventare invisibile, così domenica saremo senza di lui :muro: :muro: :muro:

Indipendentemente da tutte le polemiche fatte credo che il Milan abbia una marcia in + delle altre, episodi a parte sta avendo un momento di flessione e mi è dispiaciuato (da Italiano) che sia uscito dalla CL senza carattere ma con una formazione troppo azzardata (forse grazie a Silvio :D :D ) un po' + di accortezza poteva si perdere ma non uscire come è uscita.

imho marall

Davvero secondo te c'è stato? Io ancora devo capirlo... :confused:

david-1
13-04-2004, 11:32
Teo, se leggi bene bene tutta pag.3 della Gazzetta, ti farai un'idea su una interpretazione diametralmente opposta a quella di teleLombardia.....

teogros
13-04-2004, 11:33
Originariamente inviato da david-1
Teo, se leggi bene bene tutta pag.3 della Gazzetta, ti farai un'idea su una interpretazione diametralmente opposta a quella di teleLombardia.....

Si si... ho letto!

marall
13-04-2004, 11:34

Secondo me purtroppo SI anche se ribadisco non poteva certo diventare invisibile, quindi automaticamente ha espluso Balli per aver interrotto una chiara ed efficace azione da rete (scusa ma 15 anni di arbitraggio di cui 5 da assistente servono a qualcosa).

marall

teogros
13-04-2004, 11:35
Secondo me purtroppo SI anche se ribadisco non poteva certo diventare invisibile, quindi automaticamente ha espluso Balli per aver interrotto una chiara ed efficace azione da rete (scusa ma 15 anni di arbitraggio di cui 5 da assistente servono a qualcosa).

marall

Meglio così allora... :)

marcolan
13-04-2004, 11:44

marall

Quest'uomo qua lo voglio giudice nel 3d delle ladrate.

Allora mi potresti chiarire l'arcana questione?
E' fuorigioco se il destinatario prende la palla, o basta che la palla sia indirizzata a lui o che lui partecipi all'azione?
QUi mi pare si rendano complicate cose che non lo sono: se l'attaccante deve prendere la palla perché sia fischiato l'offside, è semplicissimo individuarlo e non esistono casi dubbi.
Se invece basta che partecipi all'azione, certo c'è una dose di discrezionalità in piu'.
Nel caso specifico: è valido il gol dell'Inter o della Lazio?

david-1
13-04-2004, 11:55

E' fuorigioco se il destinatario prende la palla, o basta che la palla sia indirizzata a lui o che lui partecipi all'azione?
QUi mi pare si rendano complicate cose che non lo sono: se l'attaccante deve prendere la palla perché sia fischiato l'offside, è semplicissimo individuarlo e non esistono casi dubbi.
Se invece basta che partecipi all'azione, certo c'è una dose di discrezionalità in piu'.
Quello della Lazio sarebbe stato valido. Il guardialinee ha fatto bene ad alzare la bandierina.
L'errore è dell'arbitro che è stato frettoloso: doveva aspettare per verificare dove andava la palla. Se fosse arrivata al giocatore in fuorigioco allora doveva fischiare.

Per l'Inter invece se ADriano tocca la palla allora è fuorigioco. Sembra di no? Però c'è un dubbio però: lui parte a 100 km/h a fianco di martins, standogli un metro dietro per evitare l'off-side nel caso in cui Oba Oba decidesse di non scartare il portiere, passandogli la sfera.
Nel momento in cui martins scarta il portiere, questo è preocupato anche della posizion edi adriano, che potrebbe ricevere la palla.... quindi???

Per il Milan: alla gazzetta dicono che l'arbitro, prima di fischiare, avesse aspettato per vedere se la palla entrava o se fosse riuscito a beccarla seedorf. Purtroppo il portiere è andato addosso a tomasson in modo involontario (imho), ma comunque gli ha precluso la (difficile) possibilità di aggirarlo e riprendere il pallonetto........

marall
13-04-2004, 11:59

Premesso che ho seguito soltanto il servizio relativo a Milan-Empoli e non visto le altre azioni a cui ti riferisci, ti voglio fugare ogni dubbio in occasione del calcio di rigore assegnato al Milan c'erano 2 giocatori in fuorigioco, che però non sono intervenuti nel gioco e non hanno tratto vantaggio dalla loro posizione.
Sarebbe stato diverso se il giocatore non in FG avesse passato la palla ad uno dei due in FG non punibile (non mi ricordo i nomi dei giocatori).
Purtroppo le discussioni sulla regola del FG ci sono sempre state e ci saranno sempre, non solo perchè la regola non è chiara anche per gli addetti ai lavori (arbitri ed assistenti).
Gli errori che si vedono fare fine settimana non sono dovuti ad errori in malafede, ma a problemi di prospettiva.
L'assistente arbitrale (AA) non ha la profondità che abbiamo vedendo l'azione in tv, ma ha una prospettiva schiacciata rispetto all'azione.
Fare l'AA è molto + difficile che arbitrare, perchè l'arbitro fischia in media 50/60 volte a partita, mentre l'AA ha meno occasioni di segnalare il FG e quando sbaglia DEVE SBAGLIARE per questione di centimetri, non di metri!!!!.
Inoltre il problema del calcio odierno è la mancanza di uniformità che specialmente in questa regola viene spesso disattesa.

Comunque dai un'occhiata al regolamento che è molto esplicativo, ci trovi anche delle immagini interessanti.

http://www.aia-figc.it/HP_regolamentogc.htm

marall

ALBIZZIE
13-04-2004, 12:02
Già: la "provenienza" lo tradisce.
fa parte del mio passato ormai :O

certo che se solo avessi immaginato quanto bisogna soffrire per essere milanisti il grande passo non lo avrei mai fatto.
sentirsi dare del ladro ogni domenica sera è mortificante davvero. tanto valeva diventare juventini.

twinpigs
13-04-2004, 12:08
gol annullato Lazio?

guarda che l'arbitro ha fischiato 1 quarto d'ora prima che cesar tirasse e segnasse
quindi nessun gol annullato ma azione fermata

anche Sereni avrebbe potuto segnare indisturbato nel frattempo, tanto erano tutti fermi

erano tutti fermi ... thuram manco ha tentato di frapporsi fra la porta e cesar ... e buffon vista la cannonata a 300Km/h non si è scomposto più di tanto sapendo che già il gioco fosse fermo

marcolan
13-04-2004, 12:15
Originariamente inviato da ALBIZZIE
fa parte del mio passato ormai :O

certo che se solo avessi immaginato quanto bisogna soffrire per essere milanisti il grande passo non lo avrei mai fatto.
sentirsi dare del ladro ogni domenica sera è mortificante davvero. tanto valeva diventare juventini.

Sei sempre in tempo.

marcolan
13-04-2004, 12:18
guarda che l'arbitro ha fischiato 1 quarto d'ora prima che cesar tirasse e segnasse
quindi nessun gol annullato ma azione fermata

anche Sereni avrebbe potuto segnare indisturbato nel frattempo, tanto erano tutti fermi

erano tutti fermi ... thuram manco ha tentato di frapporsi fra la porta e cesar ... e buffon vista la cannonata a 300Km/h non si è scomposto più di tanto sapendo che già il gioco fosse fermo

Un quarto d'ora...
E' partito il cross e lui ha tirato al volo... tra l'altro Buffon ha pure cercato di parare. Ma non credo che sia questo il punto. Era buona o no l'azione? Se non è buona, allora non puo' esserlo quella dell'Inter.
Se è buona, quella dell'Inter ha qualche chance in piu'.

recoil
13-04-2004, 12:23
Un quarto d'ora...
E' partito il cross e lui ha tirato al volo... tra l'altro Buffon ha pure cercato di parare. Ma non credo che sia questo il punto. Era buona o no l'azione? Se non è buona, allora non puo' esserlo quella dell'Inter.
Se è buona, quella dell'Inter ha qualche chance in piu'.

in entrambe le occasioni è giusto annullare il gol secondo me, specialmente in quella dell'Inter!

cmq è vero, la difesa era un po' ferma e Buffon fa un tentativo ma non mi pare molto convinto. come dicevo prima Corradi porta via dei difensori e distrae la retroguardia quindi non si può dire che la sua presenza è ininfluente

Dona*
13-04-2004, 12:24
Originariamente inviato da recoil
in entrambe le occasioni è giusto annullare il gol secondo me, specialmente in quella dell'Inter!

che strano :D

recoil
13-04-2004, 12:26
che strano :D

mi sembra di essere più che obiettivo eh... non capisco come si possa dire che Adriano è passivo, a momenti la tocca lui la palla!
del resto non ho mica detto "inter ladra", ho detto che sarebbe meglio eliminare la regola del fuorigioco passivo in modo da togliere tutti i dubbi

marcolan
13-04-2004, 12:35

Comunque dai un'occhiata al regolamento che è molto esplicativo, ci trovi anche delle immagini interessanti.

http://www.aia-figc.it/HP_regolamentogc.htm

marall

Letto, grazie.
Cmq restano fuori le "disposizioni" tipo quella della "luce" tra i corpi, o l'ultima dei piedi. I casi trattati nel regolamento sono indubbiamente chiari e semplici da caapire, ma ci sono mille situazioni intermedie.
E poi "influenzare gli avversari" o "trarre vantaggio dalla posizione" sono delle casistiche molto discrezionali. O meglio, dovresti fermare sempre il gioco, perché cmq influenzi gli avversari, anche fosse uno solo che per guardare dove sei perde un secondo di tempo...
Lo stesso movimento della difesa che cerca di lasciare uno che già lo è in fuorigioco, è influenzato da questo, e magari entra palla al piede un altro attaccante e segna...

marall
13-04-2004, 12:59
Letto, grazie.
Cmq restano fuori le "disposizioni" tipo quella della "luce" tra i corpi, o l'ultima dei piedi. I casi trattati nel regolamento sono indubbiamente chiari e semplici da caapire, ma ci sono mille situazioni intermedie.
E poi "influenzare gli avversari" o "trarre vantaggio dalla posizione" sono delle casistiche molto discrezionali. O meglio, dovresti fermare sempre il gioco, perché cmq influenzi gli avversari, anche fosse uno solo che per guardare dove sei perde un secondo di tempo...
Lo stesso movimento della difesa che cerca di lasciare uno che già lo è in fuorigioco, è influenzato da questo, e magari entra palla al piede un altro attaccante e segna...

Infatti poco sopra avevo scritto che la regola del FG dovrebbe essere + semplice, ovvero sempre FG oppure una linea (tipo subbuteo) da dove parte il FG.

Comunque la "luce" la trovi nella voce decisioni f.i.g.c. guida pratica regola 12
;) ;) , perchè e li che trovi molti casi + complicati

marall

Dona*
13-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da recoil
mi sembra di essere più che obiettivo eh... non capisco come si possa dire che Adriano è passivo, a momenti la tocca lui la palla!
del resto non ho mica detto "inter ladra", ho detto che sarebbe meglio eliminare la regola del fuorigioco passivo in modo da togliere tutti i dubbi

;)

Dona*
13-04-2004, 13:01
Infatti poco sopra avevo scritto che la regola del FG dovrebbe essere + semplice, ovvero sempre FG oppure una linea (tipo subbuteo) da dove parte il FG.

Comunque la "luce" la trovi nella voce decisioni f.i.g.c. guida pratica regola 12
;) ;) , perchè e li che trovi molti casi + complicati

marall

domanda :D

osservati dalla giusta prospettiva, c'è luce tra i corpi di Adriano e l'ultimo difensore del Perugia? :sofico:
io qualche dubbio ce l'ho...

Jamal Crawford
13-04-2004, 13:12

osservati dalla giusta prospettiva, c'è luce tra i corpi di Adriano e l'ultimo difensore del Perugia? :sofico:

SEcondo me la regola del fuorigioco e' tra le piu' assurde. E' gia' difficile da capire seduti a tavolino viste le mille interpretazioni che si possono dare, figuriamoci per i guardalinee che essendo incapaci per tradizione, devono anche decidere in poche frazioni di secondo. Per loro diventa quasi impossibile azzeccare tutti i fuorigioco, infatti di errori ce ne sono tantissimi.
Si fa di tutto per migliorare il gioco del calcio rendendolo piu' spettacolare, basterebbe eliminare del tutto il fuorigioco o ridurlo all'area di rigore, cosa per altro gia' presa in considerazione mesi fa, ma mai attuata. Ci sarebbero meno errori, squadre un po' piu' lunghe con conseguente aumento dello spettacolo, maggior numero di gol. E poi moviola in campo magari per un episodio a squadra per partita in modo da non fermare il gioco piu' volte.

marall
13-04-2004, 13:21
SEcondo me la regola del fuorigioco e' tra le piu' assurde. E' gia' difficile da capire seduti a tavolino viste le mille interpretazioni che si possono dare, figuriamoci per i guardalinee che essendo incapaci per tradizione, devono anche decidere in poche frazioni di secondo. Per loro diventa quasi impossibile azzeccare tutti i fuorigioco, infatti di errori ce ne sono tantissimi.
Si fa di tutto per migliorare il gioco del calcio rendendolo piu' spettacolare, basterebbe eliminare del tutto il fuorigioco o ridurlo all'area di rigore, cosa per altro gia' presa in considerazione mesi fa, ma mai attuata. Ci sarebbero meno errori, squadre un po' piu' lunghe con conseguente aumento dello spettacolo, maggior numero di gol. E poi moviola in campo magari per un episodio a squadra per partita in modo da non fermare il gioco piu' volte.

Se dai una lettura ad un mio post precedente ho dato un parere sul xchè vengono sbagliati i FG e non per incapacità
;) ;) ;)
Ti faccio inoltre notare che un certo Collina è stato eletto ancora una volta il miglior arbitro ed una terna italiana (sono convinto) dirigerà la finale di CL.
Gli arbitri italiani sono i migliori perchè sbagliano di meno ;) ;)
Sono d'accordo ad eliminare il FG

marall

recoil
13-04-2004, 13:23

sono d'accordissimo! sarei più che favorevole a togliere il fuorigioco o a ridurlo a casi particolari (come all'area di rigore)
intanto togliamo la regola del fuorigioco passivo :mad:

marall
13-04-2004, 13:23

Visto che mi hai quotato ti rispondo che purtroppo come ho scritto sopra non ho avuto modo di vedere l'azione incriminata.

marall

eriol
13-04-2004, 13:25
per me il fuorigioco dovrebbe rimanere ma senza distinzioni passivo/attivo

marall
13-04-2004, 13:25
Originariamente inviato da eriol
per me il fuorigioco dovrebbe rimanere ma senza distinzioni passivo/attivo

Giusto anche questo
;) ;) ;)

marall

eriol
13-04-2004, 13:27
Giusto anche questo
;) ;) ;)

marall

;)
troppi equivoci e libertà di interpretazione con questa distinzione :)

Jamal Crawford
13-04-2004, 13:47
Se dai una lettura ad un mio post precedente ho dato un parere sul xchè vengono sbagliati i FG e non per incapacità
;) ;) ;)
Ti faccio inoltre notare che un certo Collina è stato eletto ancora una volta il miglior arbitro ed una terna italiana (sono convinto) dirigerà la finale di CL.
Gli arbitri italiani sono i migliori perchè sbagliano di meno ;) ;)
Sono d'accordo ad eliminare il FG

marall

Collina e' il miglior arbitro protagonista del campionato italiano

twinpigs
13-04-2004, 14:46
basterebbe eliminare del tutto il fuorigioco o ridurlo all'area di rigore. Ci sarebbero meno errori, squadre un po' piu' lunghe con conseguente aumento dello spettacolo, maggior numero di gol. E poi moviola in campo magari per un episodio a squadra per partita in modo da non fermare il gioco piu' volte.

mi sembra assurda la proposta di eliminare il fuorigioco o limitarla all'area di rigore perchè SI STRAVOLGEREBBE il gioco del calcio :mad:

per fuorigioco passivo/attivo è giusta mantenerla ma non assolutamente per i casi di torino e perugia
adriano ed inzaghi erano palesemente sulla traiettoria della palla e quindi influivano anche se "non toccano la palla"

cosa diversa quando un giocatore è in fuorigioco ma la palla viene lanciata in traiettoria diversa (quindi PALESEMENTE non diretta a lui)
questa è l'essenza del fuorigioco passivo ed infatti veniva già applicata dagli arbitri italiani quando vigeva la vecchissima regola

di certo questa nuova regola ha portato a molta più confusione ed infatti si fanno delle cappellate immonde del tipo quelle di perugia

La moviola in campo ...
sono stradaccordissimo, l'arbitro fa proseguire sempre e comunque ed il 4° uomo che in tempo reale (in 10 sec.) vede il fermo immagine con la linea nera che vediamo in tv
in questo caso si annulla quanto è stato fatto se no tutto regolare e non si perde neanche un secondo di gara

nei casi di calci di rigore ... OGNI volta che l'arbitro ha un dubbio in area in 30 secondi va a bordo campo e guarda il replay epoi giudica discrezionalmente

per il tempo reale ... ogni volta che il gioco non riprende entro 5 secondi si ferma il tempo ..
tempo reale 70' (eventualmente si fanno delle partite prova con questa tecnica senza che venga applicata, per stabilire definitivamente la media della durata reale delle partite)

Dona*
13-04-2004, 14:51
La moviola in campo ...
sono stradaccordissimo, l'arbitro fa proseguire sempre e comunque ed il 4° uomo che in tempo reale (in 10 sec.) vede il fermo immagine con la linea nera che vediamo in tv
in questo caso si annulla quanto è stato fatto se no tutto regolare e non si perde neanche un secondo di gara

ma se noi non ci siamo messi d'accordo ancora oggi, a distanza di 3/4 giorni, una persona può prendere la decisione giusta in 10''?

del resto siamo realisti, nel 2004 ancora non siamo riusciti a far metter un cavolo di sensore sulle porte per decidere quando la palla è entrata o no...

marcolan
13-04-2004, 14:56
ma se noi non ci siamo messi d'accordo ancora oggi, a distanza di 3/4 giorni, una persona può prendere la decisione giusta in 10''?

del resto siamo realisti, nel 2004 ancora non siamo riusciti a far metter un cavolo di sensore sulle porte per decidere quando la palla è entrata o no...

quoto.

Semmai si potrebbe distinguere e vedere la moviola solo in alcuni casi, ma quali?

Dona*
13-04-2004, 16:39
quoto.

Semmai si potrebbe distinguere e vedere la moviola solo in alcuni casi, ma quali?

rigori e/o dubbi sulla palla che sia entrata in porta o meno?

marcolan
13-04-2004, 17:05
rigori e/o dubbi sulla palla che sia entrata in porta o meno?

Io i rigori li escluderei, perchè ce ne sono troppi che cmq li puoi vedere in diversi modi..
Sui fuorigioco sarebbe piu' possibile forse, ma prima ci vuole una migliore formulazione della regola. Per es: è fuorigioco (senza attivo e passivo) diciamo da una linea a 25 metri dalla porta. A quel punto credo che si possa vedere tranquillamente in poco tempo.
Pala che entra o no ancora piu' facile, telecamerina sui due pali e via.
Oppure falli violenti o simulazioni di essi. Quasi sempre si vede se il contatto c'è.

lucio68
13-04-2004, 17:42
La moviola in campo rischia di diventare come la prova televisiva. Si può accedere a questa solo se l'arbitro scrive sul referto di non essere sicuro di quello che è successo. Se un arbitro non vede un rigore o valuta in modo sbagliato un fuorigioco cosa succede?
Prima di tutto dovrebbe esserci la segnalazione di qualcuno: un assistente o il quarto uomo. Gli assistenti già oggi possono segnalare all'arbitro eventuali infrazioni al regolamento.
Supponiamo che un giocatore lanciato sul filo del fuorigioco sia fermato dall'arbitro. L'assistente segnala che secondo lui non era fuorigioco, ma intanto il gioco è stato fermato. Si va a vedere la moviola e ci si accorge che effettivamente la posizione era regolare. Come si rimedia?
La cosa potrebbe funzionare se le azioni dubbie non venissero mai fermate e poi, alla loro conclusione, si andasse a verificare, ma capita spesso che l'arbitro o il guardalinee siano sicuri della loro decisione, e allora che si fa?

lucio68
13-04-2004, 17:47
Io i rigori li escluderei, perchè ce ne sono troppi che cmq li puoi vedere in diversi modi..
Sui fuorigioco sarebbe piu' possibile forse, ma prima ci vuole una migliore formulazione della regola. Per es: è fuorigioco (senza attivo e passivo) diciamo da una linea a 25 metri dalla porta. A quel punto credo che si possa vedere tranquillamente in poco tempo.
Pala che entra o no ancora piu' facile, telecamerina sui due pali e via.
Oppure falli violenti o simulazioni di essi. Quasi sempre si vede se il contatto c'è.
La valutazione del fuorigioco è diventata quasi impossibile. Secondo me bisognerebbe prendere una decisione chiara: o si applica sempre (senza discriminare se attivo o passivo) o non si applica mai. E' obiettivamente difficile valutare il fuorigioco quando è questione di centimetri e bisogna vedere se c'è luce tra i piedi dei giocatori, e spesso non ci si trova d'accordo neanche dopo aver visto moviole da 150 angolazioni diverse..

teogros
13-04-2004, 21:19
Oh mamma ma state ancora qui a parlare di fuorigioco e gol annullati?! Mamma mia... :muro:

marcolan
13-04-2004, 21:47
Oh mamma ma state ancora qui a parlare di fuorigioco e gol annullati?! Mamma mia... :muro:

Ecco, cambiamo discorso: Tu che sei sulla Firenze-Siena, non è che potresti trovare qualche biglietto per sabato????:D

bombardax
14-04-2004, 09:25
ciao a tutti...
mi spiace non esserci stato per sostenere la causa milanista contro le contestazioni per il rigore...

teogros
14-04-2004, 10:39
Ecco, cambiamo discorso: Tu che sei sulla Firenze-Siena, non è che potresti trovare qualche biglietto per sabato????:D

L'avevo cercato anche io, ma niente di niente... lo stadio è piccolo: è un macello!

homerr
14-04-2004, 10:40
Speriamo di trovarci contro Roque Junior...:D

teogros
Speriamo di trovarci contro Roque Junior...:D

Te parli poco, ma quando parli...

kikbond
L'avevo cercato anche io, ma niente di niente... lo stadio è piccolo: è un macello!

ma nn ci dovrebbero essere della norme riguardo la capienza minima di uno stadio di serie a???quanto posti avrò lo stadio del siena 10k??12k???

homerr
14-04-2004, 10:41
Te parli poco, ma quando parli...

Ma quando parlo? :D

teogros
14-04-2004, 10:44
Ma quando parlo? :D

Non ri risparmi... (a cazzate! :sofico: )! :D :D

homerr
14-04-2004, 10:47
Ogni mia frase è una sentenza...:D

teogros
14-04-2004, 10:49
Ogni mia frase è una sentenza...:D

:ave: :ave:

ALBIZZIE
14-04-2004, 10:54
Originariamente inviato da bombardax
ciao a tutti...
mi spiace non esserci stato per sostenere la causa milanista contro le contestazioni per il rigore...
tranquillo.
c'ero io che vigilavo :O