View Full Version : Webcam schizzinosa
Non riesco a far funzionare una Webcam Logitech Quickcam Express. Il software di controllo si installa senza problemi la camera parte con una prima immagine, poi si blocca, e con lei tutto il PC per una decina di minuti.
Possibile che il mio hardware non sia compatibile? Ho una Ge Force MX 440 a 128 Mb e Athlon 1000 con chipset VIA KT133.
Grato sin d'ora per la vostra cortese collaborazione
conti1968
10-04-2004, 20:22
Provala su altro pc..
Solo cosi,puoi escludere il difetto della cam.Successo con diverse periferiche usb difetti analoghi.
Se funzia bene su altro pc,allora inizi a procedere per tentativi,dai driver,fino a reinstallare windows..
Magari,hai la porta usb che ha problemi(gia' successo su schede usb pci,o usb integrate nella mobo..nel secondo caso,senza cambiar mobo,aggiungi delle usb su scheda pci)
Ciao;)
hai chip set via? scaricati i via driver aggiornati...
scaricati i via driver aggiornati... [/QUOTE]
Intendi l'upgrade del BIOS? Mi dai qualche info in più?
no.. del chipset.. ovviamente se hai il chipset via..
no.. del chipset.. ovviamente se hai il chipset via.. [/QUOTE]
Ho il chipset Via KT133 e ho scaricato dal sito della mia scheda madre (ECS KV7ZA) i driver di aggiornamento "4in1" ma la webcam ancora non va.
:-((((
e allora cambia sk usb.. è un problema che ho sempre riscontrato con l'accoppiata via e amd... (sopratutto con i pc "vecchi" come il tuo)
devi prendere una sk usb aggiuntiva che nn abbia il chipset via.. oppure cambiare, sperando che quella nuova funzioni, webcam..
devi prendere una sk usb aggiuntiva che nn abbia il chipset via.. oppure cambiare, sperando che quella nuova funzioni, webcam.. [/QUOTE]
E se provassi a scaricare l'ultimo service pack di Windows XP? Esiste da qualche parte un download del pacchetto completo?
Ciao
bè.. in teoria con il sp1 si risolvono i problemi con l'usb2... ma nn credo che serva con una webcam... prova... male nn ti fa.. gli aggiornamenti da windows update si dovrebbero fare sempre! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.