PDA

View Full Version : Webcam schizzinosa

Gfs
10-04-2004, 14:23
Non riesco a far funzionare una Webcam Logitech Quickcam Express. Il software di controllo si installa senza problemi la camera parte con una prima immagine, poi si blocca, e con lei tutto il PC per una decina di minuti.
Possibile che il mio hardware non sia compatibile? Ho una Ge Force MX 440 a 128 Mb e Athlon 1000 con chipset VIA KT133.
Grato sin d'ora per la vostra cortese collaborazione

conti1968
10-04-2004, 20:22
Provala su altro pc..
Solo cosi,puoi escludere il difetto della cam.Successo con diverse periferiche usb difetti analoghi.

Se funzia bene su altro pc,allora inizi a procedere per tentativi,dai driver,fino a reinstallare windows..

Magari,hai la porta usb che ha problemi(gia' successo su schede usb pci,o usb integrate nella mobo..nel secondo caso,senza cambiar mobo,aggiungi delle usb su scheda pci)

Ciao;)

naso
10-04-2004, 20:25
hai chip set via? scaricati i via driver aggiornati...

Gfs
10-04-2004, 21:29
scaricati i via driver aggiornati... [/QUOTE]
Intendi l'upgrade del BIOS? Mi dai qualche info in più?

naso
10-04-2004, 21:32
no.. del chipset.. ovviamente se hai il chipset via..

Gfs
10-04-2004, 22:21
no.. del chipset.. ovviamente se hai il chipset via.. [/QUOTE]

Ho il chipset Via KT133 e ho scaricato dal sito della mia scheda madre (ECS KV7ZA) i driver di aggiornamento "4in1" ma la webcam ancora non va.
:-((((

naso
11-04-2004, 10:43
e allora cambia sk usb.. è un problema che ho sempre riscontrato con l'accoppiata via e amd... (sopratutto con i pc "vecchi" come il tuo)
devi prendere una sk usb aggiuntiva che nn abbia il chipset via.. oppure cambiare, sperando che quella nuova funzioni, webcam..

Gfs
11-04-2004, 20:27
devi prendere una sk usb aggiuntiva che nn abbia il chipset via.. oppure cambiare, sperando che quella nuova funzioni, webcam.. [/QUOTE]
E se provassi a scaricare l'ultimo service pack di Windows XP? Esiste da qualche parte un download del pacchetto completo?
Ciao

naso
11-04-2004, 20:31
bè.. in teoria con il sp1 si risolvono i problemi con l'usb2... ma nn credo che serva con una webcam... prova... male nn ti fa.. gli aggiornamenti da windows update si dovrebbero fare sempre! ;)