View Full Version : HELP sara`recuperabile ??? mb bagnata
salve a tutti mi hanno regalato una mb soltek SL-75KV+ xo`ha 3 condensatori dell`alimentazione del procio schiacciati (con un po di pazienza penso si possano cambiare ) ma la cosa + grave e`che e`stata bagnata sia lei sia il procio un athlon 800mhz overcloccato a 1100mhz sia 3 moduli di sdram 1 da 128mega e 2 da 64 mega
il tutto quando e`stato bagnato era smontato e nn era sotto alimentazione io x adesso l`ho presa lo stesso che dite se la lascio asciugare bene bene andra`ancora ??? i condensatori sono obbligatoriamente da cambiare o fungono lo stesso o meglio se provo ad accendere nnci sara`pericolo di fondere il procio ???
Necromachine
10-04-2004, 12:27
I condensatori vanno ovviamente sostituiti, altrimenti non fungerà nulla, anzi rischi di friggere tutto.
Riguardo al bagnato, bè, se aspetti che si asciuga ben bene, magari puliscila un pò se si è depositato sporco, hai buone possibilità che possa andare ancora, credo.
ho gia`soffiato col compressore x togliere l`acqua da sotto il soket , sotto il chipsete varie ma e`ancora un po umida speriamo
P.S. i condensatori li devo cambiare tutti e 5 o solo i 3 schiacciati ???
Dream Sequencer
10-04-2004, 13:38
cambia quelli schiacciati, occhio a metterli nel verso giusto:D
ovvio che sono da mettere nel verso giusto :D ;) quindi e`abbastanza che abbiano lo stesso valore, se ricordo bene 3300 microF , e sono a cavallo ???
e x l`acqua e`abbastanza che si asciughi molto bene tutto ???
lhawaiano
10-04-2004, 16:11
Originariamente inviato da FalKo82
ovvio che sono da mettere nel verso giusto :D ;) quindi e`abbastanza che abbiano lo stesso valore, se ricordo bene 3300 microF , e sono a cavallo ???
stessa capacità e voltaggio;)
p.s.:magari puliscila con quelle bombolette spray che servono appunto per pulire i circuiti elettronici(che non è lo svitol:D ,infatti costa il doppio...in lire era introno alle 20000,mi sa che con l'euro ne costa 20:p :muro: )
si ne ho una ma l`ho`quasi finita e la devo ricomprare x il prezzo e`ovvio 1000 lire e`diventato 1 euro
i condensatori li ha in ditta mio cognato martedi`li porta a casa
ho un paio di altre domandae :
la batteria ha fatto un po di ossido e ha circondato 2 condensatori , 2 diodi e 1 resistenza come faccio a toglierlo ??? con l`alcool viene via ???
la pasta termoconduttiva conduce anche corrente ??? come faccio a ripulire x bene il procio ???
lhawaiano
10-04-2004, 21:40
Originariamente inviato da FalKo82
si ne ho una ma l`ho`quasi finita e la devo ricomprare x il prezzo e`ovvio 1000 lire e`diventato 1 euro
i condensatori li ha in ditta mio cognato martedi`li porta a casa
ho un paio di altre domandae :
la batteria ha fatto un po di ossido e ha circondato 2 condensatori , 2 diodi e 1 resistenza come faccio a toglierlo ??? con l`alcool viene via ???
la pasta termoconduttiva conduce anche corrente ??? come faccio a ripulire x bene il procio ???
come"come faccio a tirar via?"?e la bomboletta che te l'ho consigliata a fare?:p
--------------------
l`ho presa lo stesso che dite se la lascio asciugare bene bene andra`ancora ???
---------------------
da liquid cooler fan ti dico che l acqua non e un grosso problema.....naturalmente cambia condensatori e fa asciugare.....se non c era alimentazione non succede assolutamente nulla
Originariamente inviato da lhawaiano
come"come faccio a tirar via?"?e la bomboletta che te l'ho consigliata a fare?:p
nn pensavo ripulisse anche l`ossido :muro: :D
se pulisco il procio co la bomboletta faccio danni???
Originariamente inviato da dnarod
--------------------
l`ho presa lo stesso che dite se la lascio asciugare bene bene andra`ancora ???
---------------------
da liquid cooler fan ti dico che l acqua non e un grosso problema.....naturalmente cambia condensatori e fa asciugare.....se non c era alimentazione non succede assolutamente nulla
bene bene restera`ad asciugare fino a sab prossimo quindi dovrebbe asciugarsi x bene e cambiero`i condensatori poi domenica pomeriggio attacco tutto e vedremo se fila tutto liscio
:D ;) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.