View Full Version : CONSIGLIO PER DOPPIO ALIMENTATORE
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio...
Diovrei istallare un secondo ali nel mio big tower che vorrei deidcare esclusivamente per la vga nv40 che sembra abbia bisogno di un ali da 480watt come minimo.
Avevo intenzione quindi di acquistarne uno da 300 da dedicare solo alla scheda video risparmiando almeno 130€ rispetto ad un 500watt di marca e mantenendo il 400 per il resto del sistema ventole comprese.
Per far avviare il secondo ali ovviamente ci sarà biosogno di un interruttore dato che la scheda madre non gli potrà dare lo start, ma servono anche dei condensatori per il picco iniziale all'accensione ?
Potrebbe arrivare un picco troppo forte da bruciare la vga ?
Originariamente inviato da dwfgerw
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio...
Diovrei istallare un secondo ali nel mio big tower che vorrei deidcare esclusivamente per la vga nv40 che sembra abbia bisogno di un ali da 480watt come minimo.
Avevo intenzione quindi di acquistarne uno da 300 da dedicare solo alla scheda video risparmiando almeno 130€ rispetto ad un 500watt di marca e mantenendo il 400 per il resto del sistema ventole comprese.
Per far avviare il secondo ali ovviamente ci sarà biosogno di un interruttore dato che la scheda madre non gli potrà dare lo start, ma servono anche dei condensatori per il picco iniziale all'accensione ?
Potrebbe arrivare un picco troppo forte da bruciare la vga ?
Senti, dove hai letto queste cose?
dei 480watt ?
in molti post anche su nvitalia, e sembra che nvidia lo abbia confermato direttamente.
L'ho letto anche su the inquirer, inoltre oggi sono trapelate le prime immagini della scheda finita con dissi, ed ha due molex...
http://www.angelfire.com/theforce/barubal/6800_Ultra_F_3qtr_vert.jpg
L'ho letto anche su the inquirer, inoltre oggi sono trapelate le prime immagini della scheda finita con dissi, ed ha due molex...
http://www.angelfire.com/theforce/barubal/6800_Ultra_F_3qtr_vert.jpg
Se io ti dico che i somari volano, tu ci credi?
Su Nvitalia postano utenti che sanno perfettamente quello che dicono. E ti diranno che un 380W con dei buoni amperaggi c'è la fà alla grande.
Poi il dicorso dei W è relativo.....un Q-Tec 550W dual fan vale poco più del mio accendino elettrico, quindi fai tu :rolleyes: ......
io ho un 400 ipertek, credi che possa bastare con un p4 3ghz ?
Ho letto che bisogna dedicargli due rami appositi senza sdoppiatori, su questo posso crederci dato che la mia 5950 con lo sdoppiatore fa i capricci, infatti l'ho dovuto levare....
ma se veramente bisogna dedicargli due rami diventa veramente dura con un hd, masterizzatore e dvd, altrimenti con uno sdoppiatore legare il masteirzzatore e hd salvando un ramo...
Ma che stai dicendo?
E io con un 300W neanche di marca tiravo avanti con 2hd, 2 master, una 9500pro, 2 schede di rete e la cpu in oc. E tu non riesci?
Al max lo cambi, non è che devi cambiarlo prima.....e lascia pedere Inquirer, che ogni tanto fà delle uscite che sono fuori dal mondo...
io ho un 300w con il sistema in sign. :D :)
Dark Schneider
09-04-2004, 23:51
dwfgerw aspetta che NV40 sia presentato, poi vediamo come regolarci in tal proposito! :)
Secondo me The Inquirer sta un po' esagerando.
=>TaroKSoft<=
10-04-2004, 10:35
Originariamente inviato da Dark Schneider
dwfgerw aspetta che NV40 sia presentato, poi vediamo come regolarci in tal proposito! :)
Secondo me The Inquirer sta un po' esagerando.
Quoto... meglio aspettare l'uscita della scheda prima di cambiarsi tutto il pc una scheda che deve ancora uscire...;)
Comunque non è impossibile attaccare 2 ali insieme... basta uno stupidissimo rele... :rolleyes:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Quoto... meglio aspettare l'uscita della scheda prima di cambiarsi tutto il pc una scheda che deve ancora uscire...;)
Comunque non è impossibile attaccare 2 ali insieme... basta uno stupidissimo rele... :rolleyes:
si ma serve qualche accorgimento per il picco iniziale ?
il doppio ali potrebbe sempre farmi comodo anche per le ventole aggiuntive
=>TaroKSoft<=
10-04-2004, 14:01
si ma serve qualche accorgimento per il picco iniziale ?
il doppio ali potrebbe sempre farmi comodo anche per le ventole aggiuntive
un mio amico ne monta 2 così... e non ha particolari problemi... con uno (250W) alimenta hd & cdrom e con l'altro cpu/mobo/vga... ;)
bYeZZZZZ
non sara un problema alimentare la video, il dppio molex e' solo un accorgimento per non sovracaricare le piste sottili che sotto amperaggi alti si potrebbero bruciare....
E' come per le ventole delta dove si sconsiglia di attaccarle sulla piastra madre per npon bruciare le piste.... delle stesse piste sottili e' fornita anche la geforce,tutto qua, e allora si cerca di sdoppiare l'energia elettrica per evitare di sovracaricare tutto su una pista.
gli alimentatori attuali ce la fanno... e non avete problemi di picco poiche all'avvio potrebbe partire anche sensa molex come avviene con le attuali video che entrano anche sotto windows sensa molex.
CruelWorld
25-03-2006, 09:42
Forse con qualcosa del genere si puo' risolvere ( vedi allegato )
oppure, se è atx
basta un relè da 12v
che chiude il circuito su un filo nero e il verde del secondo alimentatore ( il relè deve essere alimentato dal primo alimetatore)
ciao ciao :sofico:
Ma hai uppato un thread di due anni fa! :eek:
Capellone
26-03-2006, 13:12
meglio tardi che mai :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.