View Full Version : Problemi con il computer
claudio1_barlet
09-04-2004, 21:17
Ciao, Sono Claudio1_barlet, ho dei problemi con un computer con un sistema operativo Windows 2000 pro 5.00 2195 service pack 4 con processore AMD athlon (TM) processor AT/AT compatible e con una RAM di 261.261.
Il suddetto computer a volte, facendo delle operazioni di Copia – incolla da un file ad un altro di qualsiasi programma da questo tipo di messaggio di errore: L’ istruzione a “0x034a1500” ha fatto riferimento alla memoria a “0x576d37b9 la memoria non poteva essere “read”.
Fare click su ok per terminare l’operazione.
Facendo click su ok mi da un altro avviso di errore:
Il programma che stavo usando (Adobe Golive.exe, Microsoft word.exe, etc, etc, a seconda di quale programma stavo utilizzando quando è uscito fuori il primo messaggio di errore di cui stavo parlando) ha provocato degli errori e verrà chiuso. E’necessario riavviare il programma. Ho provato ogni volta a riavviare il programma anche più di una volta ma la questione non si risolve.
Altro problema che ho, sempre con lo stesso computer di cui sopra: All’accensione, dopo che il sistema operativo si è avviato, mi compare un’avviso che dice più o meno così: "Il collegamento a GStartup non è disponibile, verificare che il disco sua inserito correttamente e che il collegamento alla rete sia disponibile e riprovare". Che cosa è GStartup? Io l’unica cosa che so è che detto computer è collegato ad una rete LAN ma io di reti LAN non ci capisco niente e la suddetta rete LAN non la ho montata e collegata io. Che cosa posso fare per correggere?
Grazie a chi mi può rispondere a questi questiti. Soprattutto per quanto riguarda il primo problema che ho scritto aspetto urgentemente una risposta dato che lavoro per la costruzione di un sito Internet e l’utilizzo di Adobe Golive è per me di vitale importanza.
Grazie.
Ciao.
aristippo
09-04-2004, 22:34
Come sei messo a antivirus? Ultimamente ce ne sono un paio che scassano parecchio e se non hai antivirus e firewall a posto c'è una buona possibilità che si tratti di ciò.
Ciao Massimo:)
claudio1_barlet
09-04-2004, 23:58
Ciao Massimo, ti ringrazio per avermi risposto subito, ti dico che purtroppo non ho antivirus sul computer in quanto ho fatto varie ricerche su internet ma non son riuscito a trovarne nessuno che mi convincesse, tu mi potresti consigliare qualche buon antivirus e un buon firewall, magari gratuiti, che si possa istallare su Windows 2000 professional?
Poi un'altra cosa: una volta che li ho istallati passo l'antivirus su tutto l'hd ed il gioco e fatto oppure devo fare qualche altra cosa, e nel caso che cosa?
OOps... Mi sono dimenticato di dirti una cosa: io mi chiamo Claudio.
Ciao e grazie di tutto.
Claudio
Originariamente inviato da claudio1_barlet
Ciao Massimo, ti ringrazio per avermi risposto subito, ti dico che purtroppo non ho antivirus sul computer in quanto ho fatto varie ricerche su internet ma non son riuscito a trovarne nessuno che mi convincesse, tu mi potresti consigliare qualche buon antivirus e un buon firewall, magari gratuiti, che si possa istallare su Windows 2000 professional?
Poi un'altra cosa: una volta che li ho istallati passo l'antivirus su tutto l'hd ed il gioco e fatto oppure devo fare qualche altra cosa, e nel caso che cosa?
OOps... Mi sono dimenticato di dirti una cosa: io mi chiamo Claudio.
Ciao e grazie di tutto.
Claudio
Per quanto riguarda l'antivirus puoi trovare parecchie opinioni in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631206
io attualmente mi trovo molto bene con AntiVir che è freeware, ben aggiornato, ha una buona protezione e è leggerissimo, ma non ha il controllo diretto sulle mail (anche se controlla tutti i files quindi anche gli allegati), molti consigliano AVG ma non lo ho mai provato
come firewall nel mio caso uso Sygate personal firewall che è gratuito per uso personale, comunque se vuoi dare un'occhiata nella sezione "Antivirus e Sicurezza" ci sono parecchie discussioni interessanti, ogni antivirus o firewall ha i suoi pro e i contro, tutto dipende dalle caratteristiche che si prediligono, leggendo qualche post sono sicuro che troveresti in poco tempo quello che ti va meglio :)
Francesco
aristippo
10-04-2004, 07:56
Oltre a confermare quello detto dal mod,fai un giretto nel sito del mod reparto"sicurezza"Bilancino.
http://www.sicurezzainrete.com/
Se intanto vuoi sapere se hai virus noti scaricati "stinger"e fagli fare una scansione.
Ciao Massimo:)
claudio1_barlet
10-04-2004, 12:04
Grazie Massimo, proverò a collegarmi al sito che mi dicevi ed a seguire le istruzioni che tu mi hai dato per trovare qualche antivirus nell'ultima risposta che mi hai postato. Poi ti faccio sapere come è andata!
Ciao e buona Pasqua.
Claudio.
claudio1_barlet
10-04-2004, 12:14
Ciao, grazie per aver risposto alla mia domanda sugli Antivirus. Proverò a collegarmi anche al sito che mi dicevi tu, oltre a quello che mi ha detto anche Massimo e poi ti faccio sapere come è andata. Sai ho dei problemi con PC con un sistema operativo Windows 2000 pro 5.00 2195 service pack 4 con processore AMD athlon (TM) processor AT/AT compatible e con una RAM di 261.261 MB.
Il suddetto computer a volte, facendo delle operazioni di Copia – incolla da un file ad un altro di qualsiasi programma da questo tipo di messaggio di errore: L’ istruzione a “0x034a1500” ha fatto riferimento alla memoria a “0x576d37b9 la memoria non poteva essere “read”.
Fare click su ok per terminare l’operazione.
Facendo click su ok mi da un altro avviso di errore:
Il programma che stavo usando (Adobe Golive.exe, Microsoft word.exe, etc, etc, a seconda di quale programma stavo utilizzando quando è uscito fuori il primo messaggio di errore di cui stavo parlando) ha provocato degli errori e verrà chiuso. E’necessario riavviare il programma. Ho provato ogni volta a riavviare il programma anche più di una volta ma la questione non si risolve.
Altro problema che ho, sempre con lo stesso computer di cui sopra: All’accensione del PC, dopo che il sistema operativo si è avviato, mi compare un’avviso che dice più o meno così: Il collegamento a GStartup non è disponibile, verificare che il disco sua inserito correttamente e che il collegamento alla rete sia disponibile e riprovare. Che cosa è GStartup? Io l’unica cosa che so è che detto computer è collegato ad una rete LAN ma io di reti LAN non ci capisco niente e la suddetta rete LAN non la ho montata e collegata io. Mi hanno detto sia Massimo che altre persone che tutto questo potrebbe dipendere da un virus e quindi di passare qualche antivirus agiornato ed in alcuni casi mi hanno anche detto di riformattare il PC. Soltanto che io non son molto pratico con la programmazione DOS e quindi non saprei cosa fare, vorrei evitare di dover riformattare il computer.Grazie.
Ciao.
Claudio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.