View Full Version : tendinite al polso..può essere stato il pc?
Sono 2 mesi che ho un fastidioso dolore al polso;ho fatto una risonanza che ha evidenziato una piccola infiammazione,precisamente una tenosinovite all'estensore del polso sinistro.
Premetto che svolgo attività fisica in palestra, sollevando pesi..a volte anche notevoli,ma altresì passo almeno 2 ore al giorno a giocare col pc usando la tastiera.
Quindi ora mi ritrovo a non sapere quale sia stata la causa :/
(come un coglione mi sono dimenticato di chiederlo all'ortopedico)
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva notizie interessanti in merito.
Grazie mille
Gustavo Dandolo
09-04-2004, 19:52
sei mancino? :D :eek:
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo 
sei mancino? :D :eek: 
beh giocando online a giochi piccanti ...l'altra mano è libera x fare altro 
:D :D
ce l'ho anche io (da circa 2 anni) al polso sinistro a volte mi fa male e si gonfia e dopo un paio di giorni passa tutto. il medico mi avevo detto che la volevo togliere ma mi sono rifiutata, mi ha dato un pomata da mettere quando fa male e in piu ci metto una polsiera. sinceramente nn  credo che sia il pc, la prima volta che mi è uscita è quando ho fatto le flessioni
LuPellox85
09-04-2004, 20:33
io ce l'ho certe volte, lieve al polso destro.. e io credo che sia proprio colpa del mouse
alphacygni
09-04-2004, 20:34
Originariamente inviato da LuPellox85 
io ce l'ho certe volte, lieve al polso destro.. e io credo che sia proprio colpa del mouse 
eh si dicono tutti cosi'... :sofico:
LuPellox85
09-04-2004, 20:35
Originariamente inviato da alphacygni 
eh si dicono tutti cosi'... :sofico: 
ma nei 5 contro uno i tendini del polso mica vengono sforzati :D
Originariamente inviato da LuPellox85 
vedi cosa succede ad usare il mouse sbagliato? :asd:
stesio54
09-04-2004, 20:47
io ho il tappetino del mouse con rialzo per evitare infiammazione del tunnel metacarpale!(oltretutto non ho più le dita congelate dopo l'uso del pc,prima sembrava che ero ito in alaska!)
Gustavo Dandolo
09-04-2004, 20:52
Originariamente inviato da stesio54 
io ho il tappetino del mouse con rialzo per evitare infiammazione del tunnel metacarpale!(oltretutto non ho più le dita congelate dopo l'uso del pc,prima sembrava che ero ito in alaska!) 
ed io mi son fatto la donna per evitare di slogarmi il polso :D
stesio54
09-04-2004, 20:55
ed io mi son fatto la donna per evitare di slogarmi il polso :D 
ottimo!
or che ci penso...sono single...ho il tappetino ortopedico...che scusa mi invento?:D :D :D :D :D :D
Gustavo Dandolo
09-04-2004, 20:58
Originariamente inviato da stesio54 
ottimo!
or che ci penso...sono single...ho il tappetino ortopedico...che scusa mi invento?:D :D :D :D :D :D 
Perugia riserva valide alternative alla menzogna :oink:
stesio54
09-04-2004, 21:00
Perugia riserva valide alternative alla menzogna :oink: 
cerca il mio topic chiamato" queste so notizie!" e confermerai di più!
ecco il mio tappeto salva polso!
http://stesio54.altervista.org/immagini/dx_012.jpg
Originariamente inviato da Shugar 
Sono 2 mesi che ho un fastidioso dolore al polso;ho fatto una risonanza che ha evidenziato una piccola infiammazione,precisamente una tenosinovite all'estensore del polso sinistro.
Premetto che svolgo attività fisica in palestra, sollevando pesi..a volte anche notevoli,ma altresì passo almeno 2 ore al giorno a giocare col pc usando la tastiera.
Grazie mille 
SI, ti consiglio una visita ortopedica.
A me è venuta per due volte, nel periodo in cui facevo montaggio video e dovevo stare anche dei pomeriggi interi davanti al computer a muovere il mouse.
In genere passava in una settimana/una decina di giorni...
:cool: da 2 anni
:( polso dx
:cry: ho fatto anche un ciclo di magneto-terapia; ...bene per un po' ma ogni tanto torna e sono :cry: dolori... i medici? secondo me non c'hanno capito na sega ;) :( :cry:
Roberto151287
09-04-2004, 23:23
A me succedeva sempre quando avevo il mouse del vecchio PC Packard Bell (scandaloso)
Poi ho speso 125 € per mouse e tastiera logitech e da allora nessun dolore
Blue Spirit
09-04-2004, 23:31
Grazie mille 
secondo me è la tastiera...cmq suoni qualche strumento per caso?
jappilas
09-04-2004, 23:34
Originariamente inviato da Vin81 
[....] il medico mi avevo detto che la volevo togliere ma mi sono rifiutata, [...] 
togliere la mano? :eek: :eek: :eek: :rolleyes:
Roberto151287
09-04-2004, 23:44
Originariamente inviato da Vin81 
, la prima volta che mi è uscita è quando ho fatto le flessioni 
Direi che sei abbastanza fragile, una tendinite solo per delle flessioni?
ZigoZago
10-04-2004, 12:23
Grazie mille 
Dico anche la mia..
Molto probabilmente hai articolazioni delicate, anche io ho avuto problemi ai polsi..
La causa, direi in buona percenturale % é da attribuire al computer, o meglio al mouse.
Per minimizzare il problema, é utile comprare un mouse o tastiera ergonomica, ed assumere una posizione ideale. Onde evitare problemi di formicolii, geloni, dolori ai tendini. Ma serebbe comunque consigliabile, non passare troppe ore davanti ad un pc. 
Ma mi pare che qui tantissima gente passa anche giorni davanti ad un monitor purtroppo.. :rolleyes: 
Per quanto riguarda la palestra, ovviamente stai stressando troppo le tue articolazioni, ed andando avanti così arriverai a problemi molto molto seri. Rivedi completamente il tuo tipo di allenamento. E utilizza carichi meno pesanti, basta che abbassi pian piano di un kg finché senti che il dolore scompare, così avrai trovato il peso "ideale" allora puoi stare relativamente tranquillo, anche se ti consiglio di abbassare ancora un po'. E per favore il mito del peso lasciamo agli ignoranti:rolleyes: Un'allenamento e la sua efficacia, non é costituito da quanto peso alzi in kg. Puoi raggiungere la stessa intensità che avevi con 100kg, anche con "solo" metà del peso (50kg). Ma se vai in palestra, mi auguro che tu abbia anche una certa cultura sull'argomento, dunque penso che di conseguenza riuscirai a risolvere il problema.
ciao
Gustavo Dandolo
10-04-2004, 20:33
Originariamente inviato da Roberto151287 
Direi che sei abbastanza fragile, una tendinite solo per delle flessioni? 
Non si può avere la perfezione.
grazie mille a tutti regà :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.