View Full Version : Fastweb Adsl
ciao, finalmente fastweb è arrivata nella mia città, adesso vorrei un pò di info dagli utenti fw;
Sono interessato alla adsl non a fibra ( ancora non è disponibile nella mia zona ) e mi piacerebbe sapere:
1 - è vero che si può disdire completamente l'abbonamento a telecom ?
2 - il fatto di non avere ip pubblici, che limitazioni porta nell'uso dell adsl ?
3 - tempi di attivazione
4 - il modem adsl lo devo comprare io, non c'e in comodato uso? se lo devo comprare quale mi consigliate
Il modem non lo devi acquistare, loro ti danno l'HAG (Home Acces Gateway), che è una specie di scatoletta con a cui puoi collegare 3 pc e 1 telefono, in comodato d'uso gratuito.
l'abbonamento a telecom lo puoi disdire, perchè fastweb è l'unico che al momento è veramente in grado di proporti una linea alternativa.... l'unica cosa è che se poi vuoi passare da fastweb a un altro gestore, devi riattivare un nuovo num con telecom (mi pare)...
per l'attivazione a mio zio hanno impiegato sui 15-20 giorni.... :D
orestino74
09-04-2004, 15:39
Originariamente inviato da judas
ciao, finalmente fastweb è arrivata nella mia città, adesso vorrei un pò di info dagli utenti fw;
Sono interessato alla adsl non a fibra ( ancora non è disponibile nella mia zona ) e mi piacerebbe sapere:
1 - è vero che si può disdire completamente l'abbonamento a telecom ?
2 - il fatto di non avere ip pubblici, che limitazioni porta nell'uso dell adsl ?
3 - tempi di attivazione
4 - il modem adsl lo devo comprare io, non c'e in comodato uso? se lo devo comprare quale mi consigliate
Ma che aspetti!!!!:D
orestino74
09-04-2004, 15:40
Qui ti allego una brochure esplicativa che dovrebbe chiarirti le idee!!!!:D
donatosb1
09-04-2004, 17:16
:D :D :D :D
1- si tagliano fisicamente i fili (con annesso godimento)
2- non puoi hostar in game online ad esempio... cose risolvibili con un amico con adsl+ip pubblico o giocando con nuovi amici fastwebbati
3- 7 mesi nel mio caso per la fibra... ma ero in primo nel quartiere mi sa :)
4- modem in comodato, dato che son modem speciali comprendenti anche la fonia (almeno per la fibra è così, e suppongo anche per la dsl)
Originariamente inviato da orestino74
Qui ti allego una brochure esplicativa che dovrebbe chiarirti le idee!!!!:D
LOL!!! :D :D :D
Athletico
10-04-2004, 02:46
Originariamente inviato da aXio
2- non puoi hostar in game online ad esempio... cose risolvibili con un
Puoi hostare pagando l'ip pubblico.... se prendi tutto senza limiti paghi (mi sembra circa 0,50€ l'ora per l'ip pubblico a consumo... paghi solo quando lo usi), se prendi interne senza limiti hai 20 ore gratuite al mese ..!
;)
DonaldDuck
10-04-2004, 10:46
Originariamente inviato da pierodj
l'abbonamento a telecom lo puoi disdire, perchè fastweb è l'unico che al momento è veramente in grado di proporti una linea alternativa...
E vorrei vedere che non fosse così:D. Fasweb nasce da una costola di Telecom. Ricordate quando Telecom aveva iniziato a cablare in fibra ottica? Quel progetto non fu portato a termine, o meglio in alcune città avevano iniziato i lavori ma rimase incompiuto per problemi di "estetica" delle vecchie palazzine. In qusto caso, per non dover buttare giù i vecchi doppini, avrebbero dovuto far camminare i cavi esternamente con la conseguente richiesta di autorizzazione ai condomini. Quanto gli sarebbe venuto a costare? Ebbene venne fuori Fastweb che iniziò a comprare le linee con un escamotage tecnologico: il segnale su fibra arriva fino ad una cabina dalla quale viene riconvertito su doppino. ;)
Originariamente inviato da Athletico
Puoi hostare pagando l'ip pubblico.... se prendi tutto senza limiti paghi (mi sembra circa 0,50€ l'ora per l'ip pubblico a consumo... paghi solo quando lo usi), se prendi interne senza limiti hai 20 ore gratuite al mese ..!
;)
bhe se si vuole spender altri soldi ci son 1000 modi per risolver il prob ;)
Athletico
10-04-2004, 19:12
Originariamente inviato da DonaldDuck
il segnale su fibra arriva fino ad una cabina dalla quale viene riconvertito su doppino. ;)
Questa non l'ho capita, visto che ti portano la fibra in casa e montano una roba strana nel tuo palazzo....
DonaldDuck
10-04-2004, 19:27
Questa non l'ho capita, visto che ti portano la fibra in casa e montano una roba strana nel tuo palazzo....
La portano dentro:confused:? Qualche tempo fa avevo sentito che facevano tutto dall'esterno. Può darsi che ora sia diverso. Comunque sono sicuro di tutto il resto del mio discorso perchè vivevo a Roma e Telecom improvvisamente interruppe i lavori fornendo quella motivazione. Il cablaggio doveva essere avviato su campo nazionale.
Athletico
10-04-2004, 19:29
Sisi, il resto non lo metto in dubbio. ;)
Io purtroppo ho la adsl 4 mbit, un mio amico abita in un condominio, ha fatto richiesta e (parecchi) mesi dopo lo hanno contattato e dopo essersi accordati con l'amministratore hanno installato una scatola nelle scale da dove esce il cavo che arriva poi nell'appartamento. :)
;)
0,50/h per un ip pubblico? :eek: :eek: :eek: :eek:
per me era già troppo pagarli al mese, mi sa che fw non la farò mai neanche quando me la porteranno:(
Athletico
10-04-2004, 19:41
Originariamente inviato da Leron
0,50/h per un ip pubblico? :eek: :eek: :eek: :eek:
per me era già troppo pagarli al mese, mi sa che fw non la farò mai neanche quando me la porteranno:(
20 ore sono incluse nel prezzo no internet senza limiti.. e poi paghi a consumo (se lo usi 10min paghi 10 min).
Dipende da che cosa cerchi, onestamente preferisco pagare 67€ al mese per una 10Mbit e poi pagare l'ip pubblico che pagare 65€ + canone al mese per una 1280/256 con lìip pubblico....
Se parliamo di ping invece parliamo di un 5-10 contro un 50 .... se va bene! ;)
Poi non hai idea di cosa voglia dire entrare in una comunità come quella FW... ;)
Non so cosa tu ci voglia fare con la linea, ma sinceramente io con 20 ore di IP al mese mi arrangio.... non è che devo fare SEMPRE da server!
20 ore sono incluse nel prezzo no internet senza limiti.. e poi paghi a consumo (se lo usi 10min paghi 10 min).
Dipende da che cosa cerchi, onestamente preferisco pagare 67€ al mese per una 10Mbit e poi pagare l'ip pubblico che pagare 65€ + canone al mese per una 1280/256 con lìip pubblico....
parlo del mio uso, l'ip pubblico mi serve per lavoro
certo che 0.50 euro è un furto imho...
Athletico
10-04-2004, 19:46
parlo del mio uso, l'ip pubblico mi serve per lavoro
certo che 0.50 euro è un furto imho...
Beh, certamente se ti serve per lavoro devi cercare qualcosa di diverso... cmq puoi anche pagarlo a giornata (mi sembra 4€)...
Imho è un furto pagare 65€/mese+canone (da non trascurare!) per una adsl di medio livello...
Beh, certamente se ti serve per lavoro devi cercare qualcosa di diverso... cmq puoi anche pagarlo a giornata (mi sembra 4€)...
Imho è un furto pagare 65€/mese+canone (da non trascurare!) per una adsl di medio livello...
il fatto è che ho fatto l'adsl apposta per non pagare a consumo, se mi mettono fw pensavo di poter pagare quei 15-20 euro all'anno per mantenermi l'ip (daltronde un ip statico costa ben molto meno e lo hai sempre) ma se i prezzi sono quelli preferisco la mi adsl (ovviamente) con ip pubblico anche se più lenta
per chi non hosta quasi mai fw è una manna, ma il prezzo dell'ip è fuori di testa purtroppo :(
per la cronaca: lavoro molto con cvs, l'ip serve per quello
peccato, mi terrò stretta la misera 640 con il suo ip pubblico :(
Athletico
10-04-2004, 19:54
il fatto è che ho fatto l'adsl apposta per non pagare a consumo, se mi mettono fw pensavo di poter pagare quei 15-20 euro all'anno per mantenermi l'ip (daltronde un ip statico costa ben molto meno e lo hai sempre) ma se i prezzi sono quelli preferisco la mi adsl (ovviamente) con ip pubblico anche se più lenta
per chi non hosta quasi mai fw è una manna, ma il prezzo dell'ip è fuori di testa purtroppo :(
per la cronaca: lavoro molto con cvs, l'ip serve per quello
peccato, mi terrò stretta la misera 640 con il suo ip pubblico :(
Purtroppo hai esigenze molto particolari... ma secondo me ti puoi informare contattando direttamente FW....
DonaldDuck
10-04-2004, 22:26
Un piccolo OT: beati voi che potete parlare di linee ad alta velocità:(. Io sono ancora inchiodato sull'ISDN.:cry:
sIlveralIen
11-04-2004, 02:41
Se parliamo di ping invece parliamo di un 5-10 contro un 50 .... se va bene! ;)
Poi non hai idea di cosa voglia dire entrare in una comunità come quella FW... ;)
Non so cosa tu ci voglia fare con la linea, ma sinceramente io con 20 ore di IP al mese mi arrangio.... non è che devo fare SEMPRE da server!
scua..ma tu come fai ad attivare questi 20 ore di ip publico?mica ho capito heh
non è che mi puoi dire passo per passo :D
grazie
Athletico
11-04-2004, 03:46
Le 20 ore gratuite non sono da attivare.
Semplicemente devi attivare il servizio di IP pubblico (basta che vai sulla fastpage e trovi il tasto apposito) e da quel momento sai che le prime 20 ore non le paghi, poi inizi a pagare con le tariffe che ci sono scritte li. Considera che questo vale solo per il contratto "Internet senza limiti"
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.