PDA

View Full Version : Fastweb Adsl

judas
09-04-2004, 11:48
ciao, finalmente fastweb è arrivata nella mia città, adesso vorrei un pò di info dagli utenti fw;

Sono interessato alla adsl non a fibra ( ancora non è disponibile nella mia zona ) e mi piacerebbe sapere:

1 - è vero che si può disdire completamente l'abbonamento a telecom ?

2 - il fatto di non avere ip pubblici, che limitazioni porta nell'uso dell adsl ?

3 - tempi di attivazione

4 - il modem adsl lo devo comprare io, non c'e in comodato uso? se lo devo comprare quale mi consigliate

pierodj
09-04-2004, 12:13
Il modem non lo devi acquistare, loro ti danno l'HAG (Home Acces Gateway), che è una specie di scatoletta con a cui puoi collegare 3 pc e 1 telefono, in comodato d'uso gratuito.
l'abbonamento a telecom lo puoi disdire, perchè fastweb è l'unico che al momento è veramente in grado di proporti una linea alternativa.... l'unica cosa è che se poi vuoi passare da fastweb a un altro gestore, devi riattivare un nuovo num con telecom (mi pare)...
per l'attivazione a mio zio hanno impiegato sui 15-20 giorni.... :D

judas
09-04-2004, 12:24
grazie 1000 :D

orestino74
09-04-2004, 15:39
Originariamente inviato da judas
ciao, finalmente fastweb è arrivata nella mia città, adesso vorrei un pò di info dagli utenti fw;

Sono interessato alla adsl non a fibra ( ancora non è disponibile nella mia zona ) e mi piacerebbe sapere:

1 - è vero che si può disdire completamente l'abbonamento a telecom ?

2 - il fatto di non avere ip pubblici, che limitazioni porta nell'uso dell adsl ?

3 - tempi di attivazione

4 - il modem adsl lo devo comprare io, non c'e in comodato uso? se lo devo comprare quale mi consigliate

Ma che aspetti!!!!:D

orestino74
09-04-2004, 15:40
Qui ti allego una brochure esplicativa che dovrebbe chiarirti le idee!!!!:D

donatosb1
09-04-2004, 17:16
:D :D :D :D

aXio
09-04-2004, 18:14
1- si tagliano fisicamente i fili (con annesso godimento)
2- non puoi hostar in game online ad esempio... cose risolvibili con un amico con adsl+ip pubblico o giocando con nuovi amici fastwebbati
3- 7 mesi nel mio caso per la fibra... ma ero in primo nel quartiere mi sa :)
4- modem in comodato, dato che son modem speciali comprendenti anche la fonia (almeno per la fibra è così, e suppongo anche per la dsl)

judas
09-04-2004, 18:45
Originariamente inviato da orestino74
Qui ti allego una brochure esplicativa che dovrebbe chiarirti le idee!!!!:D

LOL!!! :D :D :D

Athletico
10-04-2004, 02:46
Originariamente inviato da aXio
2- non puoi hostar in game online ad esempio... cose risolvibili con un

Puoi hostare pagando l'ip pubblico.... se prendi tutto senza limiti paghi (mi sembra circa 0,50€ l'ora per l'ip pubblico a consumo... paghi solo quando lo usi), se prendi interne senza limiti hai 20 ore gratuite al mese ..!
;)

DonaldDuck
10-04-2004, 10:46
Originariamente inviato da pierodj
l'abbonamento a telecom lo puoi disdire, perchè fastweb è l'unico che al momento è veramente in grado di proporti una linea alternativa...

E vorrei vedere che non fosse così:D. Fasweb nasce da una costola di Telecom. Ricordate quando Telecom aveva iniziato a cablare in fibra ottica? Quel progetto non fu portato a termine, o meglio in alcune città avevano iniziato i lavori ma rimase incompiuto per problemi di "estetica" delle vecchie palazzine. In qusto caso, per non dover buttare giù i vecchi doppini, avrebbero dovuto far camminare i cavi esternamente con la conseguente richiesta di autorizzazione ai condomini. Quanto gli sarebbe venuto a costare? Ebbene venne fuori Fastweb che iniziò a comprare le linee con un escamotage tecnologico: il segnale su fibra arriva fino ad una cabina dalla quale viene riconvertito su doppino. ;)

aXio
10-04-2004, 18:00
Originariamente inviato da Athletico
Puoi hostare pagando l'ip pubblico.... se prendi tutto senza limiti paghi (mi sembra circa 0,50€ l'ora per l'ip pubblico a consumo... paghi solo quando lo usi), se prendi interne senza limiti hai 20 ore gratuite al mese ..!
;)

bhe se si vuole spender altri soldi ci son 1000 modi per risolver il prob ;)

Athletico
10-04-2004, 19:12
Originariamente inviato da DonaldDuck
il segnale su fibra arriva fino ad una cabina dalla quale viene riconvertito su doppino. ;)

Questa non l'ho capita, visto che ti portano la fibra in casa e montano una roba strana nel tuo palazzo....

DonaldDuck
10-04-2004, 19:27
Questa non l'ho capita, visto che ti portano la fibra in casa e montano una roba strana nel tuo palazzo....
La portano dentro:confused:? Qualche tempo fa avevo sentito che facevano tutto dall'esterno. Può darsi che ora sia diverso. Comunque sono sicuro di tutto il resto del mio discorso perchè vivevo a Roma e Telecom improvvisamente interruppe i lavori fornendo quella motivazione. Il cablaggio doveva essere avviato su campo nazionale.

Athletico
10-04-2004, 19:29
Sisi, il resto non lo metto in dubbio. ;)

Io purtroppo ho la adsl 4 mbit, un mio amico abita in un condominio, ha fatto richiesta e (parecchi) mesi dopo lo hanno contattato e dopo essersi accordati con l'amministratore hanno installato una scatola nelle scale da dove esce il cavo che arriva poi nell'appartamento. :)

Leron
10-04-2004, 19:37
;)
0,50/h per un ip pubblico? :eek: :eek: :eek: :eek:

per me era già troppo pagarli al mese, mi sa che fw non la farò mai neanche quando me la porteranno:(

Athletico
10-04-2004, 19:41
Originariamente inviato da Leron
0,50/h per un ip pubblico? :eek: :eek: :eek: :eek:

per me era già troppo pagarli al mese, mi sa che fw non la farò mai neanche quando me la porteranno:(

20 ore sono incluse nel prezzo no internet senza limiti.. e poi paghi a consumo (se lo usi 10min paghi 10 min).

Dipende da che cosa cerchi, onestamente preferisco pagare 67€ al mese per una 10Mbit e poi pagare l'ip pubblico che pagare 65€ + canone al mese per una 1280/256 con lìip pubblico....

Se parliamo di ping invece parliamo di un 5-10 contro un 50 .... se va bene! ;)

Poi non hai idea di cosa voglia dire entrare in una comunità come quella FW... ;)

Non so cosa tu ci voglia fare con la linea, ma sinceramente io con 20 ore di IP al mese mi arrangio.... non è che devo fare SEMPRE da server!

Leron
10-04-2004, 19:44
20 ore sono incluse nel prezzo no internet senza limiti.. e poi paghi a consumo (se lo usi 10min paghi 10 min).

Dipende da che cosa cerchi, onestamente preferisco pagare 67€ al mese per una 10Mbit e poi pagare l'ip pubblico che pagare 65€ + canone al mese per una 1280/256 con lìip pubblico....
parlo del mio uso, l'ip pubblico mi serve per lavoro

certo che 0.50 euro è un furto imho...

Athletico
10-04-2004, 19:46
parlo del mio uso, l'ip pubblico mi serve per lavoro

certo che 0.50 euro è un furto imho...

Beh, certamente se ti serve per lavoro devi cercare qualcosa di diverso... cmq puoi anche pagarlo a giornata (mi sembra 4€)...

Imho è un furto pagare 65€/mese+canone (da non trascurare!) per una adsl di medio livello...

Leron
10-04-2004, 19:51
Beh, certamente se ti serve per lavoro devi cercare qualcosa di diverso... cmq puoi anche pagarlo a giornata (mi sembra 4€)...

Imho è un furto pagare 65€/mese+canone (da non trascurare!) per una adsl di medio livello...
il fatto è che ho fatto l'adsl apposta per non pagare a consumo, se mi mettono fw pensavo di poter pagare quei 15-20 euro all'anno per mantenermi l'ip (daltronde un ip statico costa ben molto meno e lo hai sempre) ma se i prezzi sono quelli preferisco la mi adsl (ovviamente) con ip pubblico anche se più lenta

per chi non hosta quasi mai fw è una manna, ma il prezzo dell'ip è fuori di testa purtroppo :(

per la cronaca: lavoro molto con cvs, l'ip serve per quello

peccato, mi terrò stretta la misera 640 con il suo ip pubblico :(

Athletico
10-04-2004, 19:54
il fatto è che ho fatto l'adsl apposta per non pagare a consumo, se mi mettono fw pensavo di poter pagare quei 15-20 euro all'anno per mantenermi l'ip (daltronde un ip statico costa ben molto meno e lo hai sempre) ma se i prezzi sono quelli preferisco la mi adsl (ovviamente) con ip pubblico anche se più lenta

per chi non hosta quasi mai fw è una manna, ma il prezzo dell'ip è fuori di testa purtroppo :(

per la cronaca: lavoro molto con cvs, l'ip serve per quello

peccato, mi terrò stretta la misera 640 con il suo ip pubblico :(

Purtroppo hai esigenze molto particolari... ma secondo me ti puoi informare contattando direttamente FW....

DonaldDuck
10-04-2004, 22:26
Un piccolo OT: beati voi che potete parlare di linee ad alta velocità:(. Io sono ancora inchiodato sull'ISDN.:cry:

sIlveralIen
11-04-2004, 02:41

Se parliamo di ping invece parliamo di un 5-10 contro un 50 .... se va bene! ;)

Poi non hai idea di cosa voglia dire entrare in una comunità come quella FW... ;)

Non so cosa tu ci voglia fare con la linea, ma sinceramente io con 20 ore di IP al mese mi arrangio.... non è che devo fare SEMPRE da server!

scua..ma tu come fai ad attivare questi 20 ore di ip publico?mica ho capito heh

non è che mi puoi dire passo per passo :D

grazie

Athletico
11-04-2004, 03:46
Le 20 ore gratuite non sono da attivare.

Semplicemente devi attivare il servizio di IP pubblico (basta che vai sulla fastpage e trovi il tasto apposito) e da quel momento sai che le prime 20 ore non le paghi, poi inizi a pagare con le tariffe che ci sono scritte li. Considera che questo vale solo per il contratto "Internet senza limiti"

;)