lnessuno
09-04-2004, 10:45
sto facendo un piccolo gestionale in access xp... non che mi piaccia ma da queste parti si usa così :D
praticamente io ho una query che mi filtra dei record, però poi ho inserito degli altri campi di ricerca che restringono i valori trovati dalla query... e fin qua tutto bene, mi sono fatto la mia stringa di sql che mi fa il filtro e funziona
ora però... come faccio a fargli fare il conto dei record trovati? io ho messo una roba di questo genere per farmi il filtro:
If Me.txtDenom.Enabled = True Then
If Me.txtDenom.Value <> "" Then
Me.txtDenom.Value = UCase(Me.txtDenom.Value)
strNewRecord = "SELECT * FROM Q_ModificaDatiVeloce " _
& " WHERE Denominazione Like '" & Me.txtDenom.Value & "'"
Me.RecordSource = strNewRecord
Me.LabRecordTrovati.Caption = Me.Count
Else
MsgBox "Cosa devo cercare??", vbInformation, "Errore"
End If
End If
ora... me.count ovviamente non funziona, l'ho messo li per provare, ma qualcuno sa cosa mi serve? :confused:
recordcount non funziona... non è disponibile, forse potrei farlo sulla query (Q_Modificadativeloce.recordcount), ma in tal caso il valore rimarrebbe lo stesso anche se l'utente usasse il filtro che ho messo... credo
praticamente io ho una query che mi filtra dei record, però poi ho inserito degli altri campi di ricerca che restringono i valori trovati dalla query... e fin qua tutto bene, mi sono fatto la mia stringa di sql che mi fa il filtro e funziona
ora però... come faccio a fargli fare il conto dei record trovati? io ho messo una roba di questo genere per farmi il filtro:
If Me.txtDenom.Enabled = True Then
If Me.txtDenom.Value <> "" Then
Me.txtDenom.Value = UCase(Me.txtDenom.Value)
strNewRecord = "SELECT * FROM Q_ModificaDatiVeloce " _
& " WHERE Denominazione Like '" & Me.txtDenom.Value & "'"
Me.RecordSource = strNewRecord
Me.LabRecordTrovati.Caption = Me.Count
Else
MsgBox "Cosa devo cercare??", vbInformation, "Errore"
End If
End If
ora... me.count ovviamente non funziona, l'ho messo li per provare, ma qualcuno sa cosa mi serve? :confused:
recordcount non funziona... non è disponibile, forse potrei farlo sulla query (Q_Modificadativeloce.recordcount), ma in tal caso il valore rimarrebbe lo stesso anche se l'utente usasse il filtro che ho messo... credo