View Full Version : a mia insaputa... un buon criceto
stamattina comincio (come da qualche giorno) a scaccolare di buon ora con il pc in sign. intanto in setispy guardavo nella scheda performance la comparativa delle cpu e vedo che le cpu pentium M si dimostrano notevolmente veloci :eek:
al che mi ricordo che anche io posseggo un pc con tale cpu (portatile acer tm661 centrino). decido quindi di farlo diventare criceto :D
ha macinato una WU in poco + di 2h contro le 2 e 1/2 abbondanti del pc in sign :eek:
credo propio che lo farò pompare per qualche giorno (almeno fino a che non mi servirà)
Fenomeno85
09-04-2004, 12:12
Intel è sempre migliore rispetto a AMD :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da jonson
stamattina comincio (come da qualche giorno) a scaccolare di buon ora con il pc in sign. intanto in setispy guardavo nella scheda performance la comparativa delle cpu e vedo che le cpu pentium M si dimostrano notevolmente veloci :eek:
al che mi ricordo che anche io posseggo un pc con tale cpu (portatile acer tm661 centrino). decido quindi di farlo diventare criceto :D
ha macinato una WU in poco + di 2h contro le 2 e 1/2 abbondanti del pc in sign :eek:
credo propio che lo farò pompare per qualche giorno (almeno fino a che non mi servirà)
il centrino è una vera bomba... ;)
Fenomeno85
09-04-2004, 14:06
Originariamente inviato da naso
il centrino è una vera bomba... ;)
quando mai INTEL non ha fatto un procio che non era una bomba??? :D
davvero ottimo, non lo avevo mai sfruttato per applicazioni pesanti, ed ora che l'ho fatto sono rimasto davvero stupefatto. :eek:
Originariamente inviato da Fenomeno85
bè.. i primi PIV o anche i PII erano delle ciofeche..
lo stesso anche se in minore misura i PIII.. in confronto alla concorrenza.. in molti campi le prendevano di sana ragione..
poi hanno avuto sempre altre caratteristiche che solo ora l'amd integra.. come il core protetto (migliore dispersione calore e più resistenza) l'auto spegnimento in caso di alte temperature..(l'amd lo ha integrato ultimamente ma solo sulla sk madre..)
comunque io ho sempre avuto intel e mai avuto problemi... e mi sono sempre trovato molto bene.. ;)
ciottano
09-04-2004, 15:06
Scusa naso, ma il pentium 3 era un buonissimo processore
Originariamente inviato da ciottano
Scusa naso, ma il pentium 3 era un buonissimo processore
buonissimo.. sì..peccato che il k7 sulla potenza pura gli dava da bere! era stabilissimo, indistruttibile (tutte cose che l'intel ha sempre avuto) ma sulla potenza pura... e poi il costo...(sempre stato dalla parte di amd)
ps
io sono intellista... ;)
ciottano
09-04-2004, 15:13
Si infatti come costo era troppo elevato come del resto ora per pentium 4. Cmq i processori intel sono molto stabili anche se scaldano un pochino. ma del resto anche i k7 erano fornelli. cmq nn andiamo troppo OT, ciao.
ti ricordi i primi P4???!!!
:nono:
i PIII poi ne prendevano talmente tante dai rispettivi Thunderbird che metà bastavano
Vero...il P-M è un criceto molto produttivo...non vedo l'ora di sapere le performance del suo sucessore Dothan...
Originariamente inviato da GHz
Vero...il P-M è un criceto molto produttivo...non vedo l'ora di sapere le performance del suo sucessore Dothan...
tanto è vero che forse oggi riesco a fare 10 WU :sofico:
Tommy.73
09-04-2004, 16:46
Originariamente inviato da nonnovi
i PIII poi ne prendevano talmente tante dai rispettivi Thunderbird che metà bastavano
Il Thunderbird batteva Intel a parità di frequenza solo in campo Floating Point, sugli interi era alla pari.
Il Barton dei PentiumIII si chiama Pentium III-S, e pur avendo un FSB di soli 133MHz è un ottimo processore. In seti, tanto per rimanere intopic il mio 1400 impiega mediamente 4 ore.
Eliminto il collo di bottiglia del FSB (ereditando l'unica cosa buona dei P4!) ed aggiunti altri 512KB di L2 il PentiumIII vola, ma il suo nome è diventato Pentium M.
Guarda caso Intel abbandonerà l'architettura dei P4 in favore di quella del Pentium M, architettura che possedeva già da tempo.
E visti i bassissimi consumi si potranno permettere anche CPU Dual-Core, altro che Hyper Threading!
Il Pentium M ha un'efficienza incredibile, e se Dothan ritarda un motivo c'è: si chiama Pentium4 a "soli" 3,XGHz
Meditate Gente:O
Fenomeno85
09-04-2004, 18:08
pensa a mettere su 2 p4 centrino con tecnologia HT :eek: ammazzate che prestazioni da urlo!!
Fenomeno85
09-04-2004, 18:09
mi sto chiedendo ma i nuovi xenon come andranno con seti???
Originariamente inviato da nonnovi
Per non parlare dei Celeron.... :D :D :D
Per me Intel può anche chiudere... :D
Dai, dai... vediamo se si scatena una rissa, visto che nella sezione processori non si può....
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fenomeno85
09-04-2004, 19:58
Originariamente inviato da MM
Dai, dai... vediamo se si scatena una rissa, visto che nella sezione processori non si può....
non si incita alla guerra per poi schiacciare sul pulsante :banned: :rotfl:
non si incita alla guerra per poi schiacciare sul pulsante :banned: :rotfl:
Un semplice test sulla stabilità psicologica....
Come dire?... selezione naturale...
:rotfl: :rotfl:
Vabbè MM, è assodato che il Cesseron sia una ciofeca per i lavori pesi come seti...però i P4 HT e P-M volanooooooooooo!!!! :sbav:
Quando chiude dimmelo che mi faccio lo stock a sconto! :sofico:
asdasdasdasd
09-04-2004, 22:14
:rotfl:
detto da un mod poi :asd: :asd: :asd:
Vabbè MM, è assodato che il Cesseron sia una ciofeca per i lavori pesi come seti...però i P4 HT e P-M volanooooooooooo!!!! :sbav:
Ci mancherebbe... con quello che costano... dovrebbero andare al doppio degli Athlon... :D :D :D
Fenomeno85
09-04-2004, 22:34
Ci mancherebbe... con quello che costano... dovrebbero andare al doppio degli Athlon... :D :D :D
la qualità si paga :D
la qualità si paga :D
Anche le fregature... se è per questo... :D
Anche le fregature... se è per questo... :D
Già...:asd: :asd: :asd:
Cmq sti P4 HT vanno il doppio veramente....io ci metto 2:30 WU circa....P4 HT 2 WU in 2:30....volgio anche io un P4! :cry:
:sofico:
Fenomeno85
09-04-2004, 23:00
Già...:asd: :asd: :asd:
Cmq sti P4 HT vanno il doppio veramente....io ci metto 2:30 WU circa....P4 HT 2 WU in 2:30....volgio anche io un P4! :cry:
:sofico:
e io che mi devo accontentare della versione normale del p4?? :D
e io che mi devo accontentare della versione normale del p4?? :D
Crakkalo! :sofico:
Fenomeno85
10-04-2004, 09:57
Crakkalo! :sofico:
se lo crakko adesso si scioglie :D
sentite raga ma con i pentium M non è possibile elaborare 2 WU contemporaneamente come per i P4 con HT vero?
Fenomeno85
10-04-2004, 10:47
se non sbaglio non si può ;)
Originariamente inviato da jonson
sentite raga ma con i pentium M non è possibile elaborare 2 WU contemporaneamente come per i P4 con HT vero?
pentium m x adesso sono ancora single processor..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.