View Full Version : [Help]Dubbi sul collegare hi fi al pc
Homer314
08-04-2004, 16:00
Ciao ragazzi, premettendo che quello che mi serve è utilizzare l'hi fi come casse del pc, e quindi utilizzare la line out del pc, ho questo problema:
Il jack della line out della scheda audio del pc (nf7) è costituita da un solo jack, mentre il "line in" dell'hi fi è composto da 2 jack, L, ed R....come mi devo comportare ? Per avere un suono stereo corretto attacco il jack del pc ad uno dei 2 ingressi dello stereo a caso o cè qualche cavo particolare adatto allo scopo ?
A un'altra domanda...come mai quando appoggio anche se spente e scollegate le casse dell'hi fi accanto al monitor questo impazzisce e si scurisce ? E' per via del magnete delle casse ?
Ciao e grazie :)
Ciao non mettere le casse vicino al monitor si puo daneggiore
l uscita della scheda audio che devi utilizzare e la stessa
dove si attaccano le casse per pc o le cuffie
non o capito il tuo stereo a ingressi rca o jack
ti serve un cavo jack 3,5 stereo a due rca
si possono trovare degli adattatori o in alternativa se nn ricordo male potresti collegare solo il cavo nero al pc in quanto l'alatro canale rosso serve per creare l'effetto stereo
Homer314
08-04-2004, 19:07
Originariamente inviato da aerius
si possono trovare degli adattatori o in alternativa se nn ricordo male potresti collegare solo il cavo nero al pc in quanto l'alatro canale rosso serve per creare l'effetto stereo
Io infatti vorrei proprio l'effetto stereo :)
Cmq goan76 a me servirebbe prorio un jack "dimensioe cuffia" (3.5?)a 2rca...Si trovano in commercio ?
difficile
cmq potresti sempre tentare
Homer314
08-04-2004, 19:36
difficile
cmq potresti sempre tentare
E in alternativa che metodi avrei :confused:
collegare soltanto il cavo nero
prova e vedi come esce l'audio
o ancora potresti comprare una schea audio un po piu accessoriata, anche una audigy che è provvista dei giusti collegamenti
Homer314
08-04-2004, 23:22
o ancora potresti comprare una schea audio un po piu accessoriata, anche una audigy che è provvista dei giusti collegamenti
No questa la scarterei xkè nn mi va di spendere...fortunatamente vicino a casa mia ho un negozio di accessori musicali...domani ci passo e speriamo bene
Per Homer314 vai in un centro di materiale eletronico
i cavetti gia pronti ne trovi a tonnellate ;)
jack 3,5 stereo a 2 spinotti rca
in alternativa 2 cavi rca e un adattatore da jack 3,5 a2 rca
infatti. Ora ti hciedo goan. Esistono adattatori dorati? Io ne ho trovati solo in ferro.
ciao
SI ceto che esistono
puoi prendere un cavo gia pronto di qualita con conettori dorati :)
ecco sapevo che rispondevi così :)
il cavo di segnale rca-rca ce l'ho già, costa 150 € nuovo :)
volevo solo i connettori per questo.
Homer314
09-04-2004, 13:15
Ho preso il jack con 2 rca e funziona tutto perfettamente...è veramente stupendo giocare ed ascoltare mp3 con 2 casse mostruose :D
dove lo hai preso? E' dorato?
mi interessa anche a me! :)
Homer314
09-04-2004, 13:44
Originariamente inviato da Amk
dove lo hai preso? E' dorato?
mi interessa anche a me! :)
No nn è dorato, lho preso in un negozio che vende amplificatori, sistemi home theater e roba del genere :)
dovrei provare anch'io:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.