PDA

View Full Version : utilizzare il pc come una tv!

Ricca86
08-04-2004, 10:53
Volevo sapere se inserendo nel mio pc una scheda di acqusizione video che mi faccia vedere la tv in tempo reale sul monitor del mio pc, era possibile aggiungerci un telecomando in modo che mi possa vedere la tv comodamente dal letto e cambiare canale con il telecomando!

spero che qualcuno mi possa aiutare, GRAZIE 1000!

naso
08-04-2004, 11:14
certo, dipende dal modello di sk tv che prendi.. ci sono già quelle con il telecomando incluso

Ricca86
08-04-2004, 11:17
Quale scheda mi consigliereste?
Posso spegnere il pc con il telecomado?

naso
08-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da Ricca86
Quale scheda mi consigliereste?
Posso spegnere il pc con il telecomado?
nn lo so... se puoi spegnerlo... io mi sono trovato bene con le pixelview..

ciottano
08-04-2004, 11:59
Ti consiglio la Terratec Cinergy 400 Tv, intorno ai 60/70 euro come prezzo, ciao.

Kajok
08-04-2004, 12:49
c'e' anche con ingresso antenna da parabola?

ciottano
08-04-2004, 12:51
Originariamente inviato da Kajok
Se ti riferisci a me purtoppo questa scheda ha solo ingresso da tv analogica (nn credo esistano schede con possibilità di vedere anche la satellitare). Cmq ha uscite ed entrate audio e video per fare acquisizione da vcr/videocamera.

ShadowMan
08-04-2004, 12:56
Originariamente inviato da Kajok

Si [io c'è l'ho! ;)]
Le Skystar2 [che ho io] sono le migliori come qualità\prezzo! ;)

Ma mi sembra che non si può usare il telecomando. :(

Ciao.

ciottano
08-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da ShadowMan
Si [io c'è l'ho! ;)]
Le Skystar2 [che ho io] sono le migliori come qualità\prezzo! ;)

Ciao.
Confermo la bontà della skystar2 anche se nn la possiedo. Purtroppo per quello che vorrei fare io (registrare i programmi/films dalla tv) nn posso affidarmi al satellite perchè alcuni programmi su rai/mediset vengono criptati e si vede lo schermo nero, o sbaglio?

Cmq ho visto anche che terratec fa una scheda molto simile alla ss2, che ne pensate?

Kajok
08-04-2004, 13:42
sapete il costo della satellitare?

all'incirca? e dove potrei ordinarla via internet?

ShadowMan
08-04-2004, 14:36
Originariamente inviato da ciottano
Confermo la bontà della skystar2 anche se nn la possiedo. Purtroppo per quello che vorrei fare io (registrare i programmi/films dalla tv) nn posso affidarmi al satellite perchè alcuni programmi su rai/mediset vengono criptati e si vede lo schermo nero, o sbaglio?

Se i canali sono criptati non si vede[schermo nero...come sul decoder]...ma come per i decoder anche per la ss2 esistono alcuni software che aprono tutto :sofico: !!!

Le Skystar2 dovrebbero cosatre circa 60€.

Ciao.

ShadowMan
08-04-2004, 14:47
Originariamente inviato da ShadowMan

Mi auto quoto! :D

Il telecomadno per la sksystar2 c'è! ;)

GoldFinder
09-04-2004, 03:27
A parte la ricezione, che sulle schde TV in generale è comunque peggiore di qualsiasi televisorino 14" ... un conto è vedere la TV in finestra mentre stai lavorando al PC, accontentandosi della qualità delle immagini o fare acquisizione video, un'altro è usare il PC come TV ... lo trovo "antieconomico" , sia in termini di consumi di "stress" per il PC ... dovresti disabilitare qualsisi tipo di risparmio energetico, altrimenti Windows va in palla a schermo nero ecc ...
;)

buddace
09-04-2004, 12:35
Ho visto su ebay.it che un negozio germanico vende la skystar2 a 69€ +19€ di spese dis pedizione. SI trova in altri posti a meno ?

Inoltre ho letto in rete che può ricevere flussi di dati dal satellite, è possibile ricevere dati snza pagare abbonamento ? Magari ricevere file ?

Dove la trovo a torino ?