PDA

View Full Version : mail con virus da [email protected]

Zappz
07-04-2004, 16:58
volevo segnalare che oggi nella mia cartella dello spam c'era una delle solite mail con virus dall'indirizzo [email protected], ovviamente la mail e' stata cancellata subito senza leggerla :)
spero che la segnalazione sia utile, se no chiudetela senza problemi ^^

pnx
07-04-2004, 17:49
L'indirizzo definito "Reply to" in realtà può essere diverso dal reale mittente, che invece non appare quando si riceve un'email.

Un worm può benissimo prendere l'indirizzo [email protected] da una rubrica, e poi spedirsi ad altri destinatari facendo apparire nel campo "reply to" l'indirizzo catturato dalla rubrica.
Chi riceve la mail legge come indirizzo del mittente proprio [email protected], ma in realtà il computer da cui proviene è un altro. ;)

Zappz
07-04-2004, 22:24
Originariamente inviato da pnx
L'indirizzo definito "Reply to" in realtà può essere diverso dal reale mittente, che invece non appare quando si riceve un'email.

Un worm può benissimo prendere l'indirizzo [email protected] da una rubrica, e poi spedirsi ad altri destinatari facendo apparire nel campo "reply to" l'indirizzo catturato dalla rubrica.
Chi riceve la mail legge come indirizzo del mittente proprio [email protected], ma in realtà il computer da cui proviene è un altro. ;)

si si lo so benissimo, e' pino di programmi per inviare mail anonime, ;) il mio intento era di avvertire nel caso nn si fosse esperti di nn aprire mail con allegato provenienti dal questo indirizzo :)

pnx
07-04-2004, 22:49
Originariamente inviato da Zappz
si si lo so benissimo, e' pino di programmi per inviare mail anonime, ;) il mio intento era di avvertire nel caso nn si fosse esperti di nn aprire mail con allegato provenienti dal questo indirizzo :)

:) ;)

J3X
08-04-2004, 21:03
tutto (purtroppo) nella norma

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651752

e cmq mi arrivano maiol con virus da indirizzi impossibili!!!

grazie netsky... :ncomment: :muro:

GoldFinder
09-04-2004, 04:04
E' veramente un periodaccio x sti virus via e-mail ... il trend è in continua crescita ... gestisco dei server di posta e i messaggi con virus intercettati dall' antivirus installato, sono passati dai soliti 1.000/3.000 di Gennaio ai 18.000 di Febbraio ai 38.000 di Marzo e ad Aprile in soli 8 giorni siamo già a circa 13.000 ....

La regola "d'oro" è la solita :
non accettare posta da sconosciuti e comunque NON CLICCARE MAI! su qualsiasi tipo di allegato che viene propinato con qualsiasi motivazione... ne ho viste di tutti i tipi, generalmente sono in Inglese ... ed hanno allegati ...
- Il tuo IP è stato loggato ...
- Utilizzo di file illegali
- Il tuo account è scaduto
- Leggi immediatamente !
- Queste sono le tue immagini
- Questo è il tuo allegato

ecc ... purtroppo penso che l'unica soluzione, oltre ad un comportamento "sicuro" e consapevole, sia quello di dotarsi di un buon Antivirus magari con la possibilità di impostare dei "filtri" sul mittente (difficile xchè cambia sempre o è impostato con caratteri casuali) sull'oggetto del messaggio ecc ...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

J3X
10-04-2004, 14:53
Originariamente inviato da GoldFinder
... gestisco dei server di posta e i messaggi con virus intercettati dall' antivirus installato, sono ... 38.000 di Marzo e ad Aprile in soli 8 giorni siamo già a circa 13.000 ....

:eekk: :eekk:
ma come si può fare a fermare quest'ondata? basta che tutti siano protetti o il virus fa le cose da solo anche su internet??? :confused: