View Full Version : NOD32 vs Antivir vs AVG
Fenomeno85
07-04-2004, 14:13
Quale tra questi è il migliore???
oppure ne esiste un altro ??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Bico Bico
07-04-2004, 14:16
AntiVir per primo, poi NOD32 e per ultimo AVG. ;)
Perche questa classifica?
Originariamente inviato da Fenomeno85
oppure ne esiste un altro ??
ne esistono taaanti altri :D
per esempio io ti consiglierei f-prot :D
Rapporto leggerezza/efficacia/aggiornamenti quale è il migliore?
Fenomeno85
07-04-2004, 14:24
vorrei uno che fa anche la scasione delle email dato che me ne arrivano un pacco al giorno ;)
uff che noiosi che siete co sta scansione delle e-mail :D
Basta il real timeeee :D
Cmq semmai usa AVAST!, è freeware e buono ;)
Fenomeno85
07-04-2004, 14:29
Originariamente inviato da eraser
uff che noiosi che siete co sta scansione delle e-mail :D
Basta il real timeeee :D
Cmq semmai usa AVAST!, è freeware e buono ;)
e quale è ottimo??
ottimo è quello con cui ti ci trovi meglio :)
Kaspersky - AVK - F-Secure (migliori per identificazione virus/ abbsatanza pesanti)
F-Prot (mix tra leggerezza e potenza nell'individuare i virus)
Nod32 (leggerissimo ma a volte poco preciso)
AVG - AVAST - Antivir (freeware, più o meno leggeri ma a volte poco precisi)
Fenomeno85
07-04-2004, 14:39
te che antivirus usi??
Fenomeno85
07-04-2004, 14:52
dai spara il link
www.f-prot.com
non è freeware ;)
Originariamente inviato da eraser
www.f-prot.com
non è freeware ;)
E allora, e allora.....
Fenomeno85
07-04-2004, 15:01
grazie
The Lenny
08-04-2004, 15:13
il kaspersky...un bel mattoncino! se non erro, la sua fama(meritata, x carità), è dovuta ad un ottimo sistema di scansione euristica, (che invece difetta o zoppica nei concorrenti,almeno in generale), affiancata al riconosimento dei cattivoni "schedati". non so se quest aspetto sia sufficiente a giustificarne l'acquisto , soprattutto, l'uso. diciamo che è l'altenativa al Nav 2004(con cui condivide il difetto del "peso). circa l'avg 6.0, in effetti è un pò "alla carlona", mentre il 7.0 mi sembra + "serio". Circa il nod, è come le Superga: o lo ami o lo odi. rimangono in gioco f-prot ed avast.. del primo non mi piace solo il nome : l'onomatopea di un peto non è rassicurante. ma x il resto.. la scelta insomma cade tra questi 2, considerando xò che il 1° non è freeware:) ...
Originariamente inviato da The Lenny
il kaspersky...un bel mattoncino!
piano con certe affermazioni :nonsifa:
Non so se hai mai installato il kaspersky ma in caso affermativo saprai sicuramente che il kaspersky è un prodotto modulare nel senso che in fase di installazione ti chiede quali parti installare.
Se uno installa solamente scanner+updater+monitor (altro non serve) allora il KAV non è affatto pesante anzi.....
Dico che installando solo quei 3 moduli il KAV mi occupa,da task manager di XP,dai 4 ai 9 MB ram e sul mio 800Mhz non pesa affatto. ll Nod32 tanto decantato per la sua leggerezza me ne occupa sempre 15 MB di fisso :(
Nelle scansioni "on-demand" il KAV è effettivamente un po più lento del Nod32 però come efficacia non si pone neanche il paragone vista la superiorità del KAV.
Per me attualmente il KAV è il TOP ed al secondo posto,in accordo con eraser,metto F-Prot: processo in background da 2 MB ed ottima efficacia :)
;)
F-prot 3.14e : leggero, efficace e preciso.
Sul mio pc ha preso il posto del Nod32 2.0..
John J. Rambo
09-04-2004, 12:00
Originariamente inviato da The Lenny
f-prot ed avast.. del primo non mi piace solo il nome : l'onomatopea di un peto non è rassicurante.
Grandiosa :D :D
Comunque io mi trovo molto bene col NOD32, che e' leggerissimo e finora non mi ha mai tradito :) poi ovvio che ci vuole anche un po' di buon senso da parte dell'utente per evitare di beccarsi i virus.
A breve voglio pero' provare F-prot, nonostante l'onomatopea... ;)
Ciao!!
Originariamente inviato da NZ
piano con certe affermazioni :nonsifa:
Non so se hai mai installato il kaspersky ma in caso affermativo saprai sicuramente che il kaspersky è un prodotto modulare nel senso che in fase di installazione ti chiede quali parti installare.
Se uno installa solamente scanner+updater+monitor (altro non serve) allora il KAV non è affatto pesante anzi.....
Dico che installando solo quei 3 moduli il KAV mi occupa,da task manager di XP,dai 4 ai 9 MB ram e sul mio 800Mhz non pesa affatto. ll Nod32 tanto decantato per la sua leggerezza me ne occupa sempre 15 MB di fisso :(
Nelle scansioni "on-demand" il KAV è effettivamente un po più lento del Nod32 però come efficacia non si pone neanche il paragone vista la superiorità del KAV.
Per me attualmente il KAV è il TOP ed al secondo posto,in accordo con eraser,metto F-Prot: processo in background da 2 MB ed ottima efficacia :)
;)
Quoto in pieno ;)
quando installi il kav ti chiede quali moduli vuoi installare, se installi solo quelli strettamente necessari l'av nn risulta poi così pesante come si sente dire...
in qualsiasi av + moduli vengono caricati dal prog stesso e + aumenta il consumo di risorse.
nel kav si può evitare di installare il control center ed il check x i file della posta... in questo modo il kav mi occupa solo 8 mb nel task manager... e la posta la controllo via web...
...e se ci sono virus li scarico senza pericolo con il client x la posta :D :D :D
John J. Rambo
09-04-2004, 13:14
Allora credo provero' anche il KAV, oltre a F-prot.... ;)
Ciao!!
Interessa anche a me... ma tutti questi che avete nominato, in particolare il NOD32,AVAST e f-Prot, hanno tutti tools di aggiornamento online come il liveUpdate del Norton? Sono affidabili come update? Sono aggiornati spesso?
Originariamente inviato da kappa85
Interessa anche a me... ma tutti questi che avete nominato, in particolare il NOD32,AVAST e f-Prot, hanno tutti tools di aggiornamento online come il liveUpdate del Norton? Sono affidabili come update? Sono aggiornati spesso?
hanno il liveupdate e vengono aggiornati di frequente
spezzo una lancia a favore di KAV,,,
come ha detto NZ l'installazione è modulare,,,,
ma senza stare a fare il sofisticato avevo fatto l'installazione FULL,,
x esagerare se mi occupava 15Mb,,,è tanto,,,
ma ho dovuto disinstallarlo x un semplice motivo,,,:muro: :muro:
KAV mi entrava in conflitto con OFFICE 2003 :eek: :eek:
nel senso ke una volta installato e configurato KAV
tutto ok,,,scansioni euristiche,,,scansioni di email,,,
precisione incredibile,,,neanche poi così lento nella scansione totale del sistema,,,il norton impiega un infinità :D ,,
insomma tutto perfetto
tranne che,,,,,,,,
ogni volta ke chiudevo un programma office(word o excell o access)dopo averci lavorato,,
mi dava sistematicamente errore della applicazione
(x intenderci quelli classici in cui ti viene chiesto se vuoi inviare l'errore a m$)
e tentava un salvataggio del lavoro svolto e poi mi si riavviava il programma,,,
x risolvere il problema è bastato disinstallare KAV ultima edizione,,,
qualcuno ha avuto lo stesso problem e l'ha risolto?
So ke in una certa qual maniera centra il plugin di protezione di office ke è parte integrante di KAV,,
Grazie a tutti
siXio
ps:Forse anzichè disinstallare avrei potuto solo disabilitare il controllo sul pacchetto office,,, :D :D :D
Fenomeno85
11-04-2004, 16:06
gente sto provando il NOD32 e devo dire che mi trovo veramente bene ... semplice, leggero.
Avevo provato KAV ma non mi si installa, rimane bloccato.
Antivir mi sembra quasi un programma per riprodurre mp3 che un antivirus con quella interfaccia :(
f-prot mi sembra troppo complicato e l'interfaccia non è user-friendly :(
Nod al contrario mi sembra molto buono.
Buona Pasqua
stealth81-
11-04-2004, 18:11
Purtroppo Nod32 mi ha fregato perchè non mi ha trovato un virus/trojan e x un giorno sono impazzito.
Ho risolto mettendo Norton 2003....proprio ora che avevo la massima fiducia in questo antivirus :rolleyes:
John J. Rambo
11-04-2004, 19:00
Originariamente inviato da stealth81-
Purtroppo Nod32 mi ha fregato perchè non mi ha trovato un virus/trojan e x un giorno sono impazzito.
Quale worm di preciso? Ma il NOD ce l'avevi aggiornato?
Ciao!!
stealth81-
11-04-2004, 19:07
Si era aggiornato.
Il worm è odbc.hta...trojan horse
Originariamente inviato da stealth81-
Si era aggiornato.
Il worm è odbc.hta...trojan horse
Bisognerebbe analizzare il file x sapere veramente di cosa si tratti... trojan horse è una definizione generica, molti av classificano come trojan anche quei malware che + propriamente si comportano da spyware. Non tutti gli av quindi riconoscono determinati spyware.
Fenomeno85
12-04-2004, 09:00
ho cercato in giro e solo norton lo rileva :) ... non è che solo uno spy??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.