View Full Version : ram , solo voi mi potete aiutare
peppecbr
06-04-2004, 20:35
:D ciao raga so che voi siete espertissimi sulla questione , quindi di meglio non posso chiedere voglio cambiare ram a parte che me ne serve di piu minimo 1gb le infineon che ho sono cas3 io le ho messe a cas2,5 , volevo sapere si hanno molte differenze comprando moduli cas 2?????tipo 2-2-2-2 , io leggendo molti trend mi sono orientato tra questi moduli
adata vitesta 4000 cl3 (appunto cl3 ma se mi dite che non ci sono differenze sostanziali potrebbero fare al caso mio)
Kit da 1 Gb OCZ (2x512mb) PC3200EL Platinum Limited Edition Cas 2 (ma il prezzo mi fa paura)
DIMM XiperX 512Mb. DDR-370 CL 2 KINGSTON
secondo voi quale sarebbe la scelta migliore???
lo so lo so voi direte dipende da quello che ci devo fare..:D ebbene non amo ow. ma nel futuro non si può leggere se poi avete altre ram da consigliarmi ben venga...;)
Necromachine
06-04-2004, 20:42
Tra tutte quelle di cui ho sentito parlar meglio sono le OCZ (lo conferma anche il prezzo ...:eek: ). Sulle kingston ho letto qua e là vari pareri di incompatibilità o prestazioni deludenti. Le vitesta sono buone e non costano troppo, anche se vi sono un pò di perplessità sulle latenze raggiungibili (tralasciando il fattore culo), più che altro sono indicate per sistemi intel con FSB ad alte frequenze dove garantiscono una maggior ampiezza di banda.
Altro consiglio: prova a dare uno sguardo al panorama delle corsair (ma aspettati prezzi "all'OCZ" ... :rolleyes: ) , cmq la serie LL garantisce timings bassissimi a frequenze abbastanza alte.
Overclocker
11-04-2004, 15:13
Prendi le Adata Vitesta, non costano molto e sono buone.
oppure dai uno sgurado alle corsair come ha scrittto Necromachine.
cioa :) e buona Pasqua.
delle V-DATA-S 3-A DATA INFINEON che ne pensate? 512MB vengono 90€
ittogami17
13-04-2004, 07:22
Originariamente inviato da peppecbr
:D ciao raga so che voi siete espertissimi sulla questione , quindi di meglio non posso chiedere voglio cambiare ram a parte che me ne serve di piu minimo 1gb le infineon che ho sono cas3 io le ho messe a cas2,5 , volevo sapere si hanno molte differenze comprando moduli cas 2?????tipo 2-2-2-2 , io leggendo molti trend mi sono orientato tra questi moduli
adata vitesta 4000 cl3 (appunto cl3 ma se mi dite che non ci sono differenze sostanziali potrebbero fare al caso mio)
Kit da 1 Gb OCZ (2x512mb) PC3200EL Platinum Limited Edition Cas 2 (ma il prezzo mi fa paura)
DIMM XiperX 512Mb. DDR-370 CL 2 KINGSTON
secondo voi quale sarebbe la scelta migliore???
lo so lo so voi direte dipende da quello che ci devo fare..:D ebbene non amo ow. ma nel futuro non si può leggere se poi avete altre ram da consigliarmi ben venga...;)
guardando il tuo sistema, io credo che le vitesta siano buone, se vuoi salire in sincrono. Hanno timings piu' alti ma, salgono molto.
Se vuoi lasciare a default allora meglio che prendi delle ram che vadano a cas 2 tipo OCZ
peppecbr
13-04-2004, 09:29
Originariamente inviato da ittogami17
guardando il tuo sistema, io credo che le vitesta siano buone, se vuoi salire in sincrono. Hanno timings piu' alti ma, salgono molto.
Se vuoi lasciare a default allora meglio che prendi delle ram che vadano a cas 2 tipo OCZ
veramente io non vorrei salire più di tanto anche se il mio procio mi incita ieri ho provato a vedere quanto saliva a v core default fino a 245 di fsb era stabilissimo fatto anche il super pi è 3dmark 2001 poi non ho potuto provare di più x motivi di tempo , le ocz hanno un minimo di overclock??? a quanto arrivano??? sono propio indeciso :rolleyes:
ittogami17
13-04-2004, 09:33
tieni conto che le vitesta a 245 ci vanno in scioltezza per cui tutto sincrono mentre le ocz no a meno ci clamorosi overvolt....e poi forse non ci arrivano....
Certo con le ocz potresti salire con il divisore, pero' io prenderei le vitesta.
Ho due banchi di OCZ da 256 PC 3500 che ho tirato ha tavoletta
senza problemi su una Abit NF7-S,te le consiglio ,a parte il costo
un pò alto,i risultati sono assicurati ,sistema permettendo
peppecbr
13-04-2004, 10:11
Originariamente inviato da Molok
Ho due banchi di OCZ da 256 PC 3500 che ho tirato ha tavoletta
senza problemi su una Abit NF7-S,te le consiglio ,a parte il costo
un pò alto,i risultati sono assicurati ,sistema permettendo
mi potresti dire a quanto sei salito con le ocz???
ma poi mi viene un dubbio mettiamo il caso che il mio procio arrivi a 270 di fsb sicuramente le ocz non ci arrivano quindi sarò costretto ad usare il divisore 3:2 o 5:4 mentre con le vitesta saliro 1:1 quale secondo voi darebbero le migliori prestazioni??? ocz o vitesta??? :muro:
ittogami17
13-04-2004, 10:14
le vitesta a 270 ci arrivano le OCZ no di sicuro. Io ti ripeto che secondo me e' meglio il sincrono 1:1 poi e' anche questione di gusti.
peppecbr
13-04-2004, 10:29
le vitesta a 270 ci arrivano le OCZ no di sicuro. Io ti ripeto che secondo me e' meglio il sincrono 1:1 poi e' anche questione di gusti.
no no a me interessa solo sapere quali mi daranno le migliori prestazioni...il dubbio è per le latenze altrimenti avrei preso le vitesta!!! ma ci sta così tanta differenza tra cas 2 è cas 3??? poi ho letto che c'è gente che va con le vitesta anche a cas 2,5 :eek:
ittogami17
13-04-2004, 10:30
nel tuo sistema le latenze non sono rilevanti come per AMD soprattutto se hai quei bus! (260 e oltre)
peppecbr
13-04-2004, 10:49
nel tuo sistema le latenze non sono rilevanti come per AMD soprattutto se hai quei bus! (260 e oltre)
a bus alti non sono importanti ma se sto a default fsb 200 le latenze avrebbero più importanza??? tra 2-2-2-2- e 2.5-3-3-3????? è un'esempio logicamente :mc:
ittogami17
13-04-2004, 10:53
da quello che ho letto in un articolo (non ricordo dove).... c'erano anche molti test fatti... emergeva che le differenze erano esigue.
Solo con AMD erano sensibili nel lavorare con ripping ecc...
peppecbr
13-04-2004, 12:43
da quello che ho letto in un articolo (non ricordo dove).... c'erano anche molti test fatti... emergeva che le differenze erano esigue.
Solo con AMD erano sensibili nel lavorare con ripping ecc...
:p quindi la migliore scelta sarebbero le vitesta costano di meno , ma il mio dubbio è allora perchè tutti vanno alla ricerca di memorie con cas 2-2-2-2-...???? per amd ho capito ma x intel=????se non giova miglioramenti così vistosi perchè le prendono??cercano??:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.