View Full Version : WMA encoder per Linux.
sblantipodi
06-04-2004, 19:49
Salve ragazzi.
So che è improbabile ma io ci provo ....
Sapete se c'è un modo per encodare un WMA su Linux???
Jøhñ Ðøë
07-04-2004, 11:37
la domanda che mi sorge è: perchè wma? non ha nessun vantaggio su ogg, e nemmeno su mp3...
Concordo con John perchè usare un codec proprietario neanche tantto buono ?
cmq. forse con ffmpeg poi riuscire a convertire file mp3 in wma.
ciao ;)
Ikitt_Claw
07-04-2004, 12:39
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
la domanda che mi sorge è: perchè wma? non ha nessun vantaggio su ogg, e nemmeno su mp3...
Azzardo: forse per lo streaming, oppure per legacy (vedi alla voce lettore che legge solo wma: ne esistono).
Inoltre, AFAIK wma guadagna qualcosa su mp3. Su ogg e` gia` piu` dura, ma contro mp3 dovrebbe essere percepibile, il guadagno.
Infine: non mi risultano esistere encoder wma su Linux, ne` emulati ne` nativi.
Jøhñ Ðøë
07-04-2004, 15:43
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Azzardo: forse per lo streaming, oppure per legacy (vedi alla voce lettore che legge solo wma: ne esistono).
AFAIK esistono lettori che leggono _anche_ wma ma non solo... solitamente tutti leggono mp3
sblantipodi
13-04-2004, 19:08
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
Beh il motivo principale è che ho un rhomba 256MB che supporta solo WMA e MP3.
WMA rispetto a MP3 non ha paragoni è nettamente superiore.
Mi piacerebbe avere ogg ma purtroppo il rhomba non li legge :(
Ciao sblantipodi,
ho deciso di acquistare il lettore della creative rhomba però ho bisogno di alcune informazioni prima di effettuare l'acquisto:
1)La qualità audio è ottima?? Ho un MUvo 64 mega e si sente na bomba.
2)Poi vorrei sapere se usando la radio si perde la frequenza in movimento. Logicamente parlo di brevi spostamenti 300-400 metri....Ho avuto altre radio portatili (di scarsa qualità.. 2-3 euro il costo) e appena facevo pochi metri si perdeva la frequenza.
3)Sempre per la radio: Si possono memorizzare le stazioni?? Sul display è possibile vedere le frequenze (il numeretto) quando si fa na ricerca?? Oppure ha un semplice scan come le radiette da pochi euro???
4)La batteria è fissa oppure è dotato di una normale ministilo?? Se fissa pensi che si possa sostituire quando si deteriora, oppure dobbiamo buttare tutto?? :)
Vado un pò di fretta perche lo voglio compare... pero' nn voglio avere una "fregatura"
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.