View Full Version : Radeon 9800 pro e CHL ... ATTENZIONE
folagana
06-04-2004, 16:44
Ragazzi,
premesso che sono un cliente assiduo di CHL, compro quasi esclusivamente li
vi porto la mia personale esperienza in merito, ho acquistato una scheda video sapphire 9800 pro da CHL ed è risultata rotta (vedi posts precedenti)
e fin qui niente di strano...
6 miei amici a cui ahimé ho consigliato di prendere la stessa scheda adesso hanno i miei stessi problemi.
CHL fornisce garanzia tramite Fraelpoint ma la stessa Fraelpoint chiede a CHL le schede in sostituzione. Ebbene dopo un mese e mezzo ne io ne 5 dei miei amici hanno ancora ricevuto niente!!!
Uno solo di essi l'ha ricevuta ed ecco la sorpresa E' ROTTA !!!!!!
non credo sia un caso CHL ha venduto almeno 7 schede video + 1 in sostituzione sapphire radeon 9800 pro ROTTE!!!
ATTENZIONE!!! ci deve essere qualcosa che non va, postate le vs esperienze....
ciao folagana:)
anchio sono un af. cliente di Chl ( Milano via Cenisio ) io ho avuto altri guai , con un mast della plextor che mi è rimasto sul gobbo:mad: non voglio pensarci
in compenso posso dirti che sono soddisfattooo per il serv. che mi hanno sempre reso da quando il neg. citato sopra ha cambiato gestione e posso dirti che non ho più avuto guai ;)
tre mesi fa ho comprato anchio una radeon 9800 pro della hercules fino a oggi tutto rego ne sono soddisfatto :)
spero che tu e i tuoi amici risolvete al piu presto questa brutta esperienza
PS : se guardi la mia sing. ho comprato tutto da loro
Io ho comprato spesso da chl e una volta m'è capitata rotta una cosa (mi pare una scheda madre). Dopo una settimana me l'hanno cambiata. Quello che mi viene in mente è che possano avere dei problemi a reperire le 9800pro (forse perchè non le fabbricano più). Io gli avrei già scritto una bella diffida, dopo un mese e mezzo...
zerothehero
06-04-2004, 17:51
cioè fammi capire in 6 vi hanno dato schede rotte???????:muro:
Vero che ho capito male???:( :mad:
Cosa intendi con "rotta"?
E' rotta fisicamente? Oppure e' integra ma non fa il boot? Oppure fa il boot ma presenta degli artefatti?
Cosa intendi?
OverClocK79®
06-04-2004, 18:07
esatto....
cosa intendi per rotta?
BYEZZZZZZZZZZZZ
folagana
06-04-2004, 18:47
artefatti dovuti al distatto del dissipatore della GPU per 5 di essi le altre due per presunta rottura delle memorie.
Tutte davano artefatti e le schede in totale sono 7 :cry:
Che culo!:muro: :muro: :cry: :cry:
e' chl allora che porpio lo ha nel sangue
Mi ricordo che la prima voodoo 5 5500 me la dietero rotta. (ovvero difettava facendo segni e pixel sballati fin da subito).
Anonized
06-04-2004, 19:22
su CHl ho preso la mia Raddy 8500 e finora và ancora ok...
meno male che qualcuno diceva che le schede arrivavano aperte perche' le testavano prima...
cioe' le testano per essere sicuri che non funzionino :D
folagana
06-04-2004, 19:51
be allora siamo a 8.......
anche la mia era aperta e "libera" in uno scatolone
imballata malissimo
Anche io compro molto da Chl.
Giorni fa ho comprato 2 hd Wd 160gb sata.
Uno è risultato rotto.
Era di venerdì tardo pomeriggio per cui non ho potuto fare niente.
Al lunedì chiamo , mi danno il n° del centro assistenza.
Chiamo a sto numero , dicono che mercoledì passa l'ups a prendersi l'hd ( era entro i 7 gg quindi le spese tutte a carico di chl ).
Mercoledì arriva l'ups e consegno l'hd rotto.
Il giorno dopo me ne danno uno nuovo :D , con mia sorpresa ( pensavo di dover aspettare almeno una settimana).
Per cui non posso che essere soddisfatto.
Ciaozzz
ciufforibelle
07-04-2004, 09:30
mia persona esperienza:
ESSEDI:
ASUS a7v333 2 settimane
Hercules 9600 XT un mese e mezzo
Frael:
Sapphire 9200 3 giorni
Masterizzatore samsung 3 giorni
e' questione di disponibilita' al magazzino....ma a quanto ho sentito sono piu' regolari da Frael... il fatto e' che uno si deve inc****e e suonargliene due da tutte le parti....
OverClocK79®
07-04-2004, 11:00
Originariamente inviato da folagana
artefatti dovuti al distatto del dissipatore della GPU
provato a guardare come era messa la pasta sotto la GPU???
spesso
mettono una goccina infima....
nn si perde la gar se si controlla la pasta sotto al dissy
basta solo nn modificare la skeda permanentemente
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
è già un pezzo ke ho smesso di compare da quella gente.mi hanno trattato malissimo..:mad:
i miei € non gli vedono +
Nicky Grist
07-04-2004, 15:26
Penso che come in tutto, anche per i negozi bisogna avere fortuna:)
Me ne sono capitate di quelle in passato.
Ammetto, però di essere sorpreso....quanti clienti chl:eek: .
Secondo me è troppo caro.
folagana
07-04-2004, 16:11
vedo ke nn ha una grossa fama
restimaxgraf
07-04-2004, 18:33
io non ho mai avuto grossi problemi con chl.....ma penso che il problema stia anche nel fatto della pochissima disponibilità delle 9800pro...difatti son mesi che non son + a listino ovvero ci sono ma sono esaurite.....
Joe Foker
07-04-2004, 20:57
chl era l'unico e-store in circolazione anni e anni fa....era tutto perfetto: prezzi, consegne, garanzia, ecc...poi negli ultimi anni il buio...ha iniziato a trattare male i suoi chl poit che via via hanno inizato a cambiare, il disastro della quotazione in borsa, infine l'acquisizione da parte di fraelpoint...attualmente non si fanno buoni affari....l'ultima cosa che ho comprato da loro è stata la Compact flash quasi 2 anni fa...l'ho ritirata in chl poit che ha chiuso la sera stessa , era il suo ultimo giono di lavoro ed io sono stato l'ultimo cliente, non mi ha potuto nemmeno fare lo scontrino perchè aveva già chiuso la cassa per l'ultima volta...:eek: :eek:
folagana
07-04-2004, 21:10
onestamente io compravo solo perchè non si pagava la spedizione e si può ritirare nei MBE... adesso
dopo il pacco che mi hanno fatto........... non li vedono più i miei soldi
ChristinaAemiliana
07-04-2004, 21:47
Originariamente inviato da Joe Foker
chl era l'unico e-store in circolazione anni e anni fa....era tutto perfetto: prezzi, consegne, garanzia, ecc...poi negli ultimi anni il buio...ha iniziato a trattare male i suoi chl poit che via via hanno inizato a cambiare, il disastro della quotazione in borsa, infine l'acquisizione da parte di fraelpoint...attualmente non si fanno buoni affari....l'ultima cosa che ho comprato da loro è stata la Compact flash quasi 2 anni fa...l'ho ritirata in chl poit che ha chiuso la sera stessa , era il suo ultimo giono di lavoro ed io sono stato l'ultimo cliente, non mi ha potuto nemmeno fare lo scontrino perchè aveva già chiuso la cassa per l'ultima volta...:eek: :eek:
Sono d'accordo...
Anche io anni fa compravo volentieri da chl. Nel gennaio 1996 ricordo che acquistai lì un pc completo per un amico: ottimi prezzi, ordinazione fatta online addirittura durante le vacanze dopo Capodanno, tutto scelto da me pezzo per pezzo e assemblato da loro, scelta convenientissima perché ti costava 50mila lire in più ma ti regalavano un anno di garanzia on-site (fornita da loro, indipendentemente dalle garanzie sui singoli componenti) più tutto il pacchetto Windows, che al mio amico serviva perché ha un negozio e il pc lo tiene in bella mostra là...insomma, pareva quasi troppo bello per essere vero...c'era perfino uno sconto ulteriore per chi avesse ordinato online di sera...:p
Adesso qua a Torino il popitt vicino a casa mia ha chiuso già da un pezzo, e io mi servo altrove...;)
ciufforibelle
08-04-2004, 08:16
certo e' vero che oer alcuni oggetti ha dei orezzi esorbitanti ma e' anche vero che si possono trovare oggetti piu' economici che in altri posti tipo memory card giant 2 e altre cose.....
poi ci sono dei prezzi che non capisco tipo il Tt cristal orb a piu' di 20 €.... :muro:
folagana
08-04-2004, 22:54
se prendo quelli di chl:huh:
folagana
09-04-2004, 15:38
Sentite e tremate:eek:
Fraelpoint spedisce la scheda il 5 marzo al magazzino centrale
CHL NON da nessun input per la sostituzione perchè sostiene che lo deve fare Fraelpoint :muro:
risultato io non vedrò la mia scheda!!! Mi hanno chiaramente preso in giro per tutto questo tempo. Martedì contatto il mio avvocato e gli mando una lettera di pre-avviso
L'italia... il paese delle banane e dello scarica barile!:cry:
L'italia... il paese delle banane e dello scarica barile!:cry:
specialmente dello scarica barile ahime'
:rolleyes:
Joe Foker
10-04-2004, 00:57
e certe volte scaricano anche le banane...:sofico:
davestas
10-04-2004, 11:09
scusate ma come fate a non pensar male? 6 schde rotte su 6 mi sembra PAZZESCO! O MEGLIO.......:cool: :cool:
Ragazzi,
vi porto la mia personale esperienza in merito, ho acquistato una scheda video sapphire 9800 pro da CHL ed è risultata rotta (vedi posts precedenti)
6 miei amici a cui ahimé ho consigliato di prendere la stessa scheda adesso hanno i miei stessi problemi.
CHL fornisce garanzia tramite Fraelpoint ma la stessa Fraelpoint chiede a CHL le schede in sostituzione. Ebbene dopo un mese e mezzo ne io ne 5 dei miei amici hanno ancora ricevuto niente!!!
non credo sia un caso CHL ha venduto almeno 7 schede video + 1 in sostituzione sapphire radeon 9800 pro ROTTE!!!
Boh, questo è anche la conferma di quello che penso su Sapphire.
Una compagnia che qualitativamente vale poco.
Come è stato confermato in altri thread non più in rilievo.
Non capisco in base a quale presupposto tu abbia consigliato ai tuoi amici quella scheda.
Probabilmente CHL ha le sue responsabilità....
Ciao.
ChristinaAemiliana
10-04-2004, 13:38
E i tuoi amici cosa fanno/dicono? Se andate tutti dallo stesso avvocato e vi fate fare una bella lettera di preavviso, risparmiate soldi dividendo la parcella e inoltre la protesta, fatta da 6 persone, risulta molto più efficace...
Originariamente inviato da ulk
Boh, questo è anche la conferma di quello che penso su Sapphire.
Una compagnia che qualitativamente vale poco.
Come è stato confermato in altri thread non più in rilievo.
Non capisco in base a quale presupposto tu abbia consigliato ai tuoi amici quella scheda.
Probabilmente CHL ha le sue responsabilità....
Ciao.
Devo ritenermi fortunato che la mia non sia difettosa allora........ :cool:
Io sinceramente ho comparato molto poco da CHL, secondo me sono troppo cari!! Preferisco di gran lunga SYSPACK ed ESSEDI, entrambe serie e professsionali. Comunque posso testimoniare che ad un mio amico è arrivata una mobo ASUS non funzionante, e dopo essersi rotto di sbattersi inutilmente, ha deciso di mandarli a quel paese ed aquistarla da un altra parte!!:)
folagana
11-04-2004, 12:08
per quanto riguarda la scheda credo che sia ovvio che è qualitativamente ottima ..... purtroppo gli affari che si fanno su CHL ... un pò meno.
All'epoca era l'unica disponibile e su ESSedi non c'era....
:D ciao a tutti io ho aquistato una sapphire 9800pro 128 a 235 euri da nex hardware (via imbriani 2 Milano) funziona benissimo.
chl è stato comprato da frael?
Dark Schneider
11-04-2004, 23:06
Originariamente inviato da Korn
chl è stato comprato da frael?
Veramente io so il contrario. CHL ha comprato Frael.....e da almeno un annetto e mezzo.
zerothehero
11-04-2004, 23:14
Originariamente inviato da DragonZ
specialmente dello scarica barile ahime'
:rolleyes:
ma tutto si paga...CHL sta pagando la sua scadente costumer satisfation con dei conti in forte passivo...se continueranno così il fallimento è alle porte e inevitabile.:mad:
Ho confrontato dei prezzi, cavolo a volte tra CHL e Syspack c'è anche il 40% di differenza!!
Forse vogliono recuperare i conti in passivo:read: :ncomment:
se cercate a giro in discussioni generiche c'è la mia personale esperienza con CHL, cioè il mio ultimo acquisto lì.
bah, non mi ci fate pensare, mi hanno quasi rovinato il natale.
Originariamente inviato da Cester
Ho confrontato dei prezzi, cavolo a volte tra CHL e Syspack c'è anche il 40% di differenza!!
40% in meno da chl? :eek:
Originariamente inviato da Cester
Syspack ci sobno state lamentele anche su questa ditta occhio.
Che CHL abbia dei prezzi alti è probabile ma il 40 % è tanto.
Ciao.
Originariamente inviato da ulk
Syspack ci sobno state lamentele anche su questa ditta occhio.
non lo sapevo, ne prendo atto di questa cosa...
cmq ogni singolo pezzo del mio computer (masterizzatore escluso) l'ho preso da syspack, pero ci sono andato di persona al negozio :boxe:
Originariamente inviato da DragonZ
non lo sapevo, ne prendo atto di questa cosa...
cmq ogni singolo pezzo del mio computer (masterizzatore escluso) l'ho preso da syspack, pero ci sono andato di persona al negozio :boxe:
Una bella differenza.
:O
folagana
12-04-2004, 21:56
CHL...... è stata acquistata da Frael, anche essedi è gruppo Frael
pure essedi? eppure tra loro ci sono delle belle diferenze di prezzo...
CHL...... è stata acquistata da Frael, anche essedi è gruppo Frael
non me ne intendo molto di marketing... com'e' Frael?? :mc:
folagana
14-04-2004, 19:07
ASSURDO.............
su CHL e su Frael è disponibile e a menon la danno!!!!!!
Li ho denunciati!!!
Mi ha chiamato il capo della Frael.... chiedendomi scusa....
io gli ho chiesto 6500€ di danno economico...........
li rovino
cazzo! assurdo! :eek:
facci sapere se ti danno sti 6500 euro!!! :D
good luck ;)
:sofico:
ASSURDO.............
Li ho denunciati!!!
li rovino
cioè l'hai ordinata e non ti arriva?
folagana
14-04-2004, 20:15
è arrivata 2 mesi fa rotta l'ho consegnata 1 mese e mezzo al fraelpoint e nn me la sostituiscono perchè aspettano nn so chi!
io li ho denunciati adesso si sono cagati sotto
Ragazzi,
Sono senza parole...è capitata la stessa, identica cosa anche a me :eek: Sentiamoci in pvt perchè volevo chiederti alcune cose.
Ciao!
Star trek
15-04-2004, 14:44
Originariamente inviato da Hideryl
Io ho comprato spesso da chl e una volta m'è capitata rotta una cosa (mi pare una scheda madre). Dopo una settimana me l'hanno cambiata. Quello che mi viene in mente è che possano avere dei problemi a reperire le 9800pro (forse perchè non le fabbricano più). Io gli avrei già scritto una bella diffida, dopo un mese e mezzo...
Prima di fare una diffida.Basterebbe informarsi dalla associazione consumatori e vedi che ti dicono loro.La legge parla chiaro se entro 8gg vuoi rendere la scheda per qualsiasi motivo per qualsiasi motivo loro lo devono fare.Non c'è scusa dell scontrino che tenga.Anche a me è successa una cosa di questo tipo.Ho comprato un prodotto che non funzionana e addirittura presentava dei segni che dimostrava che il prodotto non solo non funzionava ma era usato.Al 5gg quando ho visto che volevano prendere tempo,gli ho mandato una raccomandata anticicpata via Fax così nona avevano scuse per dire che non l'avevano ricevuta e successivamente il giorno dopo sono andato dall'associazione con la ricevuta del Fax e la ricevuta della raccomandata.Ho fatto passare 10 gg e ho conttato il negozio che chiaramente mi ha detto che il teminr massimo di 8gg era scaduto.A quel punto ho ricontattato l'associazione e dopo 3gg aveva una scheda nuova sigillata e funzionante . Siccome ho risolto il problema per ovvi motivi non ho fatto nome del negozio e nome del prodotto.E' cmq un prodotto per PC.
Bye
FRAEL mi ha appena comunicato di aver rispedito presso il mio domicilio una scheda nuova di zecca, in sostituzione di quella rotta (che a sua volta ne sostituiva un'altra, sempre rotta..:D).
Che qualcuno abbia "lurkato" su questo thread? :eek: :confused:
Speriamo che quest'ultimo esemplare risulti funzionante, altrimenti pretenderò di entrare di diritto nel guinness dei primati. :eek: :muro:
folagana
15-04-2004, 15:20
Guarda un pò .... FRAEL ha disponibile in negozio anche una scheda per me........ allora bisogna per forza urlare per far valere i propri diriti........
Ciao
allora bisogna per forza urlare per far valere i propri diriti........
Eh già..purtroppo le cose stanno così. Spesso nemmeno urlare basta... :rolleyes:
Originariamente inviato da ]ken[
Eh già..purtroppo le cose stanno così. Spesso nemmeno urlare basta... :rolleyes:
certo che non basta urlare... o alzare la voce... bisogna alzare le MANI :boxe:
Star trek
15-04-2004, 18:14
ASSURDO.............
Li ho denunciati!!!
li rovino
Li hai denunciati per cosa?
Stamane il corriere mi ha consegnato la scheda: ho avuto una 9800 Pro 128 MB DDR Tv out/dvi sempre by Sapphire, in sostituzione delle 2 9800 liscie che, a turno, erano risultate difettose. Piccola curiosità: normalmente, con gli RMA, FRAEL fa pagare anche la spedizione di ritorno. La scheda, invece, mi è stata spedita in porto franco..dunque non ho pagato nulla.
Ad ogni modo, la scheda è in versione lite retail ed è sigillata. Scommettiamo che questa qui funziona?
Star trek
22-04-2004, 15:31
Stamane il corriere mi ha consegnato la scheda: ho avuto una 9800 Pro 128 MB DDR Tv out/dvi sempre by Sapphire, in sostituzione delle 2 9800 liscie che, a turno, erano risultate difettose. Piccola curiosità: normalmente, con gli RMA, FRAEL fa pagare anche la spedizione di ritorno. La scheda, invece, mi è stata spedita in porto franco..dunque non ho pagato nulla.
Ad ogni modo, la scheda è in versione lite retail ed è sigillata. Scommettiamo che questa qui funziona?
Ah si?.Ti fanno pagare pure il costo di spedizione delle scheda in garanzia? Per fortuna che per posta ho comprato veramente poco.Poco tempo fa mi è tornato indietro un prodotto sostituito in garanzia ma la spedizione di ritorno non l'ho pagata io ...come secondo me è giusto che sia.Se il prodotto è difettoso non deve mai pagare l'acquirente.Difatti solitamente il negozio paga le spese di rispedizione per azzerare quelle di invio.
Cmq non ho parole.
Originariamente inviato da Star trek
Ah si?.Ti fanno pagare pure il costo di spedizione delle scheda in garanzia? Per fortuna che per posta ho comprato veramente poco.Poco tempo fa mi è tornato indietro un prodotto sostituito in garanzia ma la spedizione di ritorno non l'ho pagata io ...come secondo me è giusto che sia.Se il prodotto è difettoso non deve mai pagare l'acquirente.Difatti solitamente il negozio paga le spese di rispedizione per azzerare quelle di invio.
Cmq non ho parole.
Il negozio in questione in effetti fa pagare le spese sia di andata che di ritorno, per ciò che concerne gli RMA. Ma non tutti fanno così (per fortuna aggiungo io..). Pure io concordo che sia più giusto che almeno le spese di ritorno siano a carico del negozio ma, credimi, nel caso in questione questo era il minore dei mali...
Star trek
22-04-2004, 16:14
Il negozio in questione in effetti fa pagare le spese sia di andata che di ritorno, per ciò che concerne gli RMA. Ma non tutti fanno così (per fortuna aggiungo io..). Pure io concordo che sia più giusto che almeno le spese di ritorno siano a carico del negozio ma, credimi, nel caso in questione questo era il minore dei mali...
Si hai ragione.L'importante è avere il prodotto che si ha pagato,perfettamente funzionante.Ma se pensiamo che la garanzia la applicano anche chi non fa pagare le spese di rispedizione allora mi verrebbe da storcere un pò il naso.Io ci penserei due volte prima di ricomprare in un negozio che oltre che avermi fatto penare per una sostituzione mi vuole anche far pagare la spedizione del prodotto in garanzia.Anzi più che pensarci proprio non ci compro più niente ameno che non costi almeno un 25% in meno rispetto a quelli più bassi.....in poche parole un'utopia. :cool:
Ciao a presto.
Originariamente inviato da Star trek
Si hai ragione.L'importante è avere il prodotto che si ha pagato,perfettamente funzionante.Ma se pensiamo che la garanzia la applicano anche chi non fa pagare le spese di rispedizione allora mi verrebbe da storcere un pò il naso.Io ci penserei due volte prima di ricomprare in un negozio che oltre che avermi fatto penare per una sostituzione mi vuole anche far pagare la spedizione del prodotto in garanzia.Anzi più che pensarci proprio non ci compro più niente ameno che non costi almeno un 25% in meno rispetto a quelli più bassi.....in poche parole un'utopia. :cool:
Ciao a presto.
Il bello è che qui si sta parlando di 2 tra i negozi più rappresentativi a livello nazionale, con sedi sparse in più regioni...per cui un acquirente, magari, da per scontato che l'importanza a livello di volume d'affari sia garante anche della serietà con la quale vengono gestiti i resi in riparazione/sostituzione e, pertanto, compra convinto..
Ciao.
Star trek
22-04-2004, 17:01
Il bello è che qui si sta parlando di 2 tra i negozi più rappresentativi a livello nazionale, con sedi sparse in più regioni...per cui un acquirente, magari, da per scontato che l'importanza a livello di volume d'affari sia garante anche della serietà con la quale vengono gestiti i resi in riparazione/sostituzione e, pertanto, compra convinto..
.... e invece...
dario fgx
23-04-2004, 09:55
Ragazzi,
la colpa è solo tua che consigli ste schede video merdose!
Originariamente inviato da dario fgx
Io non ritengo la Sapphire mer.......a, io ho una 9800pro Sapphire e con Microcool e dissy sulle mem sono arrivato tranquillamente a 452/400 senza artefatti di nessun genere.
Naturalmente la shceda è @XT.
E per me le mem salgono pure di piu, ma per adesso non ho provato.
Originariamente inviato da dario fgx
che educazione... non credo che la tua powercolor sia meglio...
quoto.
dario fgx
24-04-2004, 15:53
ops...mi sa che ho dimenticato di aggiungere un po' di faccine sorridenti!stavo scherzandop raga...nn vi scaldate....anche io ho la stessa scheda...scherzavo è ovvio:)
sgrisol@verklok
24-04-2004, 16:27
io comprai una 9600 pro e aveva il core scheggiato e un condensatore spezzato.. della gpuma me ne sono accorto solo quando ho levato il dissi e cmq avrebbero detto che ero stato io...
ho provveduto da me alla riparazione del condensatore x evitare i tempi di assistenza
Star trek
24-04-2004, 23:36
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
io comprai una 9600 pro e aveva il core scheggiato e un condensatore spezzato.. della gpuma me ne sono accorto solo quando ho levato il dissi e cmq avrebbero detto che ero stato io...
ho provveduto da me alla riparazione del condensatore x evitare i tempi di assistenza
Ecco perchè rimango dell'idea che è sempre meglio comperare di persone.Soprattutto quando è roba che costa molto.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.