PDA

View Full Version : ...giocherellando con vray

digitalfx
06-04-2004, 16:14
vray scene (http://www.groovelab.it/materialplay.jpg)
questa è una prova...

la modellazione non è completa, ma ho la sensazione che le hdr tendano a bruciarmi un pò la scena...

...che ve ne pare?

ps: l'immagine è una 1280x1024... scusate per l'eventuale e lungo caricamento in caso non abbiato almeno una dsl...

Gigio00
06-04-2004, 16:46
Bhè, per essere un giocherello mi sembra già molto buono :asd:

Concordo sulla bruciatura e secondo me i matriali non hanno un bellissimo riflesso (sopratutto il blu).

Winzanna
07-04-2004, 19:11
ti volevo chiedere una cosa come hai fatto a fare l'aqua con rispettivo materiale?(nel caso tu usassi max5) naturale:D

Zappz
07-04-2004, 19:33
Originariamente inviato da Winzanna
ti volevo chiedere una cosa come hai fatto a fare l'aqua con rispettivo materiale?(nel caso tu usassi max5) naturale:D

basta fare un piano con la bump noise :D

zell18
07-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da Zappz
basta fare un piano con la bump noise :D
veramente il piano adrebbe anke un po modellato per nn dare una forma completamente piatta!

Zappz
07-04-2004, 22:18
Originariamente inviato da zell18
veramente il piano adrebbe anke un po modellato per nn dare una forma completamente piatta!

modellare un piano per fare quell'effetto sarebbe solo una perdita di tempo ;)

zell18
07-04-2004, 22:21
NO NN HAI CAPITO! NN DEvi fare quell'effetto modellando il piano! ma nn devi renderlo completamente piatto! io gli applico sempre un noise spostando l'asse z

Zappz
07-04-2004, 22:30
Originariamente inviato da zell18
NO NN HAI CAPITO! NN DEvi fare quell'effetto modellando il piano! ma nn devi renderlo completamente piatto! io gli applico sempre un noise spostando l'asse z

ahhhh avevo capito male sorry! :)

digitalfx
08-04-2004, 12:04
allora...
se vi interessa l'acqua, posso postarvi direttamente il materiale...

il materiale è stato applicato ad un normalissimo piano senza alcun effetto aggiuntivo, a parte una mappa di riflessione (che forse riflette un pò troppo è mi provoca il terribile effetto "bruciatura" bianca)...
mi interessava cercare di riprodurre materiali + o - realistici, come l'oro o i vetri....
ci sto ancora giocherellando su, ma molto dipende anche dalle mappe HDRI che utilizzo e da come le imposto...

posterò gli altri renders...
...se vi occorrono i materiali utilizzati in scene... chiedete e posterò...

ciao belli :)

Winzanna
08-04-2004, 16:45
a me se non ti dispiace mi interesserebbe

fefed
09-04-2004, 07:54
:wtf: ma ala fine cosa è quel coso che galleggia? un giocattolo da mare? :D

digitalfx
09-04-2004, 10:25
hehehe
no non è un giocattolo..
è ancora un Wip ma alla fine dovrebbe essere una sorta di Palazzina Fantasy, nel particolare una sala da ballo...
..è sull'acqua solo a titolo di prova, in quanto volevo provare le riflessioni e amenità simili dato che ho avuto problemi con VRAY che renderizzava solo macchie nere... problema risolto reinstallando il motore...

...poi vedrete tutta l'animazione dello short-film...

...sto facendo in 3d animation una novella di Verga.... :)

ovviamente, le immagini HI-RES con Hdri e GI saranno solo IMG dimostrative e l'animazione sarà fatta con luci normali a meno che non si possa utilizzare la stessa mappa hdri renderizzata su più scene animate....
Pur avendo 4 dual, è impossibile fare animazioni 3d per un totale di 6 minuti circa con GI attiva... :(

digitalfx
09-04-2004, 10:26
Originariamente inviato da Winzanna
a me se non ti dispiace mi interesserebbe

ehm... se mi spieghi come fare ad esportare i materiali che utilizzo in scena te li mando.... dammi l'email anzi, ciao :)

Anonized
09-04-2004, 11:26
carino!