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View Full Version : BMW M3 (lavoro in corso)


nonmiricordo
06-04-2004, 14:35
salve a tutti...:)
è da qualche giorno che ho iniziato a modellare nel 3d (sabato) e ho iniziato con un tutorial (uso blender)...
adesso sto provando a "costruire" una bella macchinina, forse dovevo sciegliere qualcosa di più semplice:rolleyes:, ma mi piacciono le sfide.
quello che vedrete nellallegato non è eltro che il frutto di circa 1,5 ore, e a dire il vero è veramente pieno di IMPERFEZIONI GROSSE.
ho aperto il 3d appunto per chiedere aiuto e ricevere critiche :D :D
1- per fare un render decente per farvi vedere come faccio (in blender c'è il vaf ray, ma se lo uso il risultato è una schermata nera)
2-come faccio a fare il "rialzo del cofano anteriore?
ciao a tutti:oink:

Yota79
06-04-2004, 15:46
Beh, dai male non è assolutamente.

p.s: come hai iniziato? Stai modellando con i poligoni? Io proprio non ho idea.. :( e sto studiando maya..

nonmiricordo
06-04-2004, 19:13
si sto modellando con i poligoni in blender. con le NURBS non riesco a eseguire alcune operazioni, e quindi mi conviene modellare a poligoni.:)
ho scaricato maya PLE, magari domani lo provo così vedo se è migliore o meno di blender.
come inizio diciamo che si poteva fare MOLTO meglio:D :D :D
cmq ora ho sistemato alcune cose, più tardi posto aggiornamenti.
Qualcuno può darmi qualche consiglio???
grazie:sofico:

nonmiricordo
07-04-2004, 16:34
come faccio a creare la seconda parte della macchina simmetrica laa prima?
se duplico e ruoto mi viene capovolta con i fanali verso il basso:mad:
help me ;) :sofico:

Zappz
07-04-2004, 16:39
Originariamente inviato da nonmiricordo
come faccio a creare la seconda parte della macchina simmetrica laa prima?
se duplico e ruoto mi viene capovolta con i fanali verso il basso:mad:
help me ;) :sofico:

prova a specchiare :sofico:

nonmiricordo
07-04-2004, 16:57
.... si fin qui c'ero arrivato:D :D :D
ma che bottoncinio devo schicciare:D :rotfl: :rotfl:
sono ancora alla prime armi:bimbo:
comunque grazie;)

Dias
07-04-2004, 17:09
Dupplica l'oggetto impostando il valore sull'asse a -1. :)

Dias
07-04-2004, 17:10
Ah, prenditi Maya PLE, è un pochettino (ma solo un po') più professionale. :sofico:

nonmiricordo
07-04-2004, 17:13
scusa, ma di che asse parli?:rolleyes:
non capisco:mad: :mad:

Dias
07-04-2004, 17:14
Come non detto, prendi Maya PLE. :sofico:

nonmiricordo
07-04-2004, 17:24
ho postato in ritardo....:p
si guarda, ma viaggio a 56K:( sono 130MB
dopo pasqua dovrebbero attivare la linea nella mia zona. prima devo accontentarmi di blender:cry: :cry:
scusa ma che funzioni mancano nella PLE s differenza diquella full??
garzie;)

Tetrahydrocannabin
07-04-2004, 18:03
Originariamente inviato da nonmiricordo
scusa ma che funzioni mancano nella PLE s differenza diquella full??
garzie;)
una su tutte? la compatibilità dei file!!!:muro:

con la PLE non apri i file di maya e viceversa!

Dias
07-04-2004, 18:05
Che vorrebbe dire che non apri file di Maya? :confused:

Usa un formato completamente diverso? :oink:

Dias
07-04-2004, 18:13
In ogni caso per imparare a modellare è più che sufficiente. :cool:

Tetrahydrocannabin
07-04-2004, 18:22
Originariamente inviato da Dias
Che vorrebbe dire che non apri file di Maya? :confused:

Usa un formato completamente diverso? :oink:
si ha un formato tutto suo!!

Dias
07-04-2004, 18:58
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
si ha un formato tutto suo!!


Ecco perchè era tutto gratuito. :sofico:

Tetrahydrocannabin
07-04-2004, 19:22
Originariamente inviato da Dias
Ecco perchè era tutto gratuito. :sofico:
e che pensavi che ti regalassero maya complete? :D :D

nonmiricordo
08-04-2004, 08:25
è magari:D :D :D
intanto mi accontento del buon blender...
ho un piccolo problema quando renderizzo la mia macchina. mi viene QUADRATOSA:D :D
nella visualizz 3d :D vedo tutto bello smothato, boh:D
garzie:cool: