View Full Version : Se gli alieni ci vedessero ballare...
E' già qualche tempo che ci penso... mettiamo che vengono degli alieni sulla terra, gente tipo i Vulcaniani che usano solo razionalità e logica, come interpreterebbero "il ballare", come si razionalizza la necessità che sentiamo di saltare di quà e di la sentendo un suono più o meno melodico?
(e nn cagate il cazzo dicendo che voi nn ballate, xchè il 99.99% delle persone ballano più o meno diversamente, dalla tribù dell sud africa fino agli inuit del polo nord...)
E io ti cago il cazzo dicendo che non ballo xkè:
1: la trovo una cosa ridicola
2: sarei ridicolo
3: fa skifo ed è senza senso
non ho mai ballato in vita mia e mai ballerò. tiè.
Originariamente inviato da sHoWeR
X carità, non metto in dubbio che ci sia gente a cui non piace ballare, ma in percentuale sono cosi' pochi che sono una minoranza trascurabile.
prenderebbero la decisione di bruciare il ns. pianeta.
Ti cago anche io il cazzo dicendoti che non ballo. Dai che statisticamente ora siamo il 66% :D
Andreucciolo
06-04-2004, 15:11
Originariamente inviato da Special
E' già qualche tempo che ci penso... mettiamo che vengono degli alieni sulla terra, gente tipo i Vulcaniani che usano solo razionalità e logica, come interpreterebbero "il ballare", come si razionalizza la necessità che sentiamo di saltare di quà e di la sentendo un suono più o meno melodico?
(e nn cagate il cazzo dicendo che voi nn ballate, xchè il 99.99% delle persone ballano più o meno diversamente, dalla tribù dell sud africa fino agli inuit del polo nord...)
E chissà cosa penserebbero i vulcaniani di questo 3d....:D :D :D
Comunque appena ne becco uno mi faccio dire.......:D
Comunque gli spiegherei che risponde ad una necessità ancestrale di liberare la propria libido,e le energie psico-fisiche represse dalle pratiche sociali oggettivanti, necessità che si perpetua tramite la dimensione onirica dell' inconscio collettivo di matrice junghiana.....
AL CHE :
1) L'alieno tira fuori la pistola a raggi protonici e mi fredda all'istante.
2) L'alieno soddisfatto dalla mia spiegazione si convince che i terrestri sono fondamentalmente dei minchioni.
3)L'alieno si informa sulla mia salute mentale che lo preoccupa assai.
4) L'alieno mi fa notare che me la sto fumando tutta io e questo lo fa incazzare. Allora la passo a lui e finiamo felicemente a ballare insieme una tecno-pop-rock-tarantella galattica, e grazie a questo la terra è salva:yeah: :D :D :sofico:
idem
Harvester
06-04-2004, 15:27
quando ascolto musica (METAL!!!) non posso fare a meno di muovermi..................non so se è ballare nel vero senso della parola (headbanging puro!!)
e perchè si dovrebbero sorprendere?
tutto ciò riguarderebbe la musica come mezzo con cui si possono esprimere moti dell'animo,
e poi loro magari avrebbero diversi tipi di espressione che noi magari non conosciamo,
se si presume che sono tecnologicamente avanzati, devono essere per forza freddi e razionali? non è mica detto...
quotissimo
X carità, non metto in dubbio che ci sia gente a cui non piace ballare, ma in percentuale sono cosi' pochi che sono una minoranza trascurabile.
faccio parte della minoranza
Bilancino
06-04-2004, 15:59
Mai ballato......:O
Ciao
Originariamente inviato da raxas
e perchè si dovrebbero sorprendere?
tutto ciò riguarderebbe la musica come mezzo con cui si possono esprimere moti dell'animo,
e poi loro magari avrebbero diversi tipi di espressione che noi magari non conosciamo,
se si presume che sono tecnologicamente avanzati, devono essere per forza freddi e razionali? non è mica detto...
Ma infatti la mia domanda vera e propria era come razionalizzare il bisogno che si sente di muoversi.
Mi complimento con le macchine di questo forum (xchè a questo punto nn posso definirle persone) a cui non è mai capitato di battere il piede a tempo o di dondolare la testa sentendo musica...
RiccardoS
06-04-2004, 16:58
mi permetto di cacarti il pene ( :D sò raffinato io! :D ) anch'io, in quanto non ho mai ballato... a meno che intendi, come hai detto nell'ultimo post, per "ballare" anche battere il tempo col piede o cose simili, in quanto quello lo faccio sempre perchè mi piace la musica (quella vera).
Se per ballare intendi il ballo classico, la danza o simili allora immagino che gli alieni sarebbero curiosi e vorrebbero impararlo... se per ballo intendi quei versi che si fanno in discoteca al "ritmo" del pattume sonoro che ci si ascolta, allora penso (spero...) che ci fulminerebbero con il loro megasuperlaserspazialefotonico! :D
lunaticgate
06-04-2004, 17:01
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
Io non ballo.....al massimo pogo!
;)
Originariamente inviato da Iluccia
faccio parte della minoranza
ecco, te che studi psicologia, sconfinando nell antropologia come interpreti il ballare?
Nevermind
06-04-2004, 17:18
Mi inserisco pure io in questa "minoranza trascurabile" , anche se alcuni balletti "acrobatici" mi sono sempre piaciuti parecchio.
Se per ballo invece si considerano anche la massa di tarantolati in discoteca, beh attaccherei fuoco a tutti :D :D (tranne ovviamente le belle gnocche per quelle ci sono movimenti pelvici migliori da far fare :D)
Saluti.
Originariamente inviato da thotgor
ecco, te che studi psicologia, sconfinando nell antropologia come interpreti il ballare?
ammazza che domanda complicata! Il ballo è un'affermazione della propria cultura, di più nin zo :D
Andreucciolo
06-04-2004, 17:23
Ecco, siccome non ti è piaciuta la spiegazione scema, provo a dartene un'altra.....:sofico:
Forme di danza sono esistite pressochè in tutte le culture conosciute e in tutte le epoche.
Probabilmente la danza è associabile alle prime forme di "religiosità magica", in cui una ripetizione di gesti veniva ritenuta propiziatoria al controllo delle forze della natura, da cui il carattere imitativo di molte danze magiche. In pratica, l'uomo primitivo cercava di imitare il "ritmo" dei fenomeni naturali e della processione del tempo.
Poi chiaramente in seguito la danza ha assunto caratteri ludici e/o artistici, conservando comunque la spinta verso stati psicologici detti fusionali, ovvero adatti ad una concilizione tra gli strati più profondi della personalità e quelli strutturati socialmente(razionali).
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
...
ca**o fate terrestri? :asd:
Originariamente inviato da Iluccia
ammazza che domanda complicata! Il ballo è un'affermazione della propria cultura, di più nin zo :D
:///
é una cosa che deriva dalle affinità con il suono
anche l'arte. Gli alieni non la capirebbero.
Situazione perfettamente descritta dal film di Star Treck, "First Contact"
dove i vulcaniani non capiscono il significato della musica
in effetti non saprei nemmeno il che significato ha per noi la musica...
ballare :( ma io mi vergogno :cry:
:D
Penso che sarebbe una cosa strana e difficile da capire se non appartenesse alla loro cultura, penso che lo accetterebbero come una nostra caratteristica particolare.
Pugaciov
06-04-2004, 18:17
Purtroppo ballo solo quando sono parecchio alticcio/ubriaco.
Da sobrio proprio non ci riesco, non mi viene naturale, e cmq non direi che si tratta di vergogna, proprio non mi piace.
Bella lì, gente!
Da oggi mi semto meno solo.
Blue Spirit
06-04-2004, 23:34
anch'io detesto ballare, detesto le discoteche, W la musica Classica, il Metal e l'headbanging! :D
Io non ballo.
Anni fa i miei amici hanno provato un sacco di volte a convincermi e/o costringermi, ma non c'e` proprio verso non fa per me.
E poi, sinceramente, il dimenarsi senza senso dei truzzi in discoteca, io non lo chiamo "ballare". Una volta si ballava, ora non piu`. Al massimo c'e` il pogo, che pero` e` un'altra cosa.
Guldo
Originariamente inviato da gtr84
é una cosa che deriva dalle affinità con il suono
anche l'arte. Gli alieni non la capirebbero.
Situazione perfettamente descritta dal film di Star Treck, "First Contact"
dove i vulcaniani non capiscono il significato della musica
in effetti non saprei nemmeno il che significato ha per noi la musica...
bè, io direi che l'arte è un momento di congiunzione ed espressione della soggettività con qualcosa di più universale ( che vengano i critici della conoscenza... :D : abbiamo da imparare)
cmq in questo ovviamente ogni specie ha una sua percezione del mondo e della realtà e quindi è vero che gli alieni :D non possano capire la nostra arte...
bè il significato che ha per noi la musica: si provi a pensare a qualche brano che piace: non muove l'animo interpretandone lo stato? non mi sembra poco... a volte più delle parole...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.