View Full Version : Ulteriore conferma che le cose in Italia vanno al contrario
Poco fa hanno suonato a casa mia 3 zingari, mia sorella mi ha detto di mandarli via ma io ho aperto e sono andato giu per sentire che volevano.
Erano due ragazzi e una ragazza più grande. Sono sceso e mi hanno chiesto se avevo qualche cosa da dargli...
Io ho detto di no, uno di loro ha indicato una la bici di mia sorella che è appoggiata su un muretto in giardino.
Io ho detto ovviamente ancora no aggiungendo di andarsela a comprare, non hanno i soldi è stata la risposta.
Cosi gli ho detto che mio papà in azienda ha bisogno di 2 apprendisti da mettere al montaggio, e loro che mi hanno risposto "ma noooo dai... stare tutto il giorno la a lavorare, non ci piace".
Ho fatto un paio di passi in avanti indicando il cancello che si apriva, e se ne sono andati.
Questi abusivi sono accampati in città vicino ad un cavalca via, e il comune cosa ha fatto? gli da la luce gratis!!
Mentre se un poveretto che lavora 12 ore al giorno non arriva a fine mese per pagare le bollette gli staccano tutto.
Quincy_it
06-04-2004, 13:57
Occhio a quella bici. ;)
Originariamente inviato da sHoWeR
Cosi gli ho detto che mio papà in azienda ha bisogno di 2 apprendisti da mettere al montaggio, e loro che mi hanno risposto "ma noooo dai... stare tutto il giorno la a lavorare, non ci piace".
Concordo nel dire che gente così fa schifo, ma attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio.
Originariamente inviato da Quincy_it
Occhio a quella bici. ;)
La vedo dura che tre zingari entrino abusivamente in casa mia :D
se dovessi scrivere la mia opinione sono sicuro che verrei bannato all' istante e comunque questo fa capire come la penso.:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :bsod: :bsod:
tatrat4d
06-04-2004, 14:05
Originariamente inviato da Special
Concordo nel dire che gente così fa schifo, ma attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio.
D'accordo, ma già questi li si potrebbe prendere per il coppino e indicargli l'uscita, non del palazzo ma del paese.
Il peggio è appunto che spesso i comuni foraggiano questi personaggi, che proprio scemi non devono essere. Tranquilli che se l'accattonaggio (che se fatto con i bambini appresso dovrebbe essere ancora punibile, no?) non rendesse non continuerebbero di sicuro.
ShadowThrone
06-04-2004, 14:12
"ma noooo dai... stare tutto il giorno la a lavorare, non ci piace".
allora tu, abitante dell'universo... non ci rompere i coglioni!!!!!
Originariamente inviato da ShadowThrone
allora tu, abitante dell'universo... non ci rompere i coglioni!!!!!
aggiungerei purtroppo davanti ad abitante...
Originariamente inviato da tatrat4d
Tranquilli che se l'accattonaggio (che se fatto con i bambini appresso dovrebbe essere ancora punibile, no?) non rendesse non continuerebbero di sicuro.
;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
06-04-2004, 14:23
Capita in molte città... Da me c'è un parcheggio vicino all'università (e quindi comodi per gli studenti). E' chiuso e ci puoi tenere la macchina dentro 10 giornipagando 2 euro... Quindi per uno studente è ottimo... la può lasciare lì tutto il giorno a soli due euro...
Problema: da quando lo hanno aperto ci si sono INSTALLATI dei "nomadi" con furgoni, camper, ecc. Tirano fuori tavolini in mezzo ai posteggi, stendono fili della corrente (chissà da dove vengono...), ecc.
Di fatto a me scoccia dover lasciare la macchina lì... E, penso come altri, mi spendo 1 euro l'ora per posteggiare da un'altra parte... Ora, per me non è un grosso problema, ma chi viene da fuori che magari non trova altri posti o chi non può spendere tutti quei soldi per posteggiare... vorrebbe metterla lì la macchina, ma siccome (chissà perché...) le macchine posteggiate lì si sa che entrano, ma non si sa se escono... quantomeno guidate da chi le ha portate dentro...
In conclusione: un altro esempio di PARASSITISMO bello e buono!!! La gente si lamenta e il comune cosa fà? NIENTE!!!
io, senza fare di tutta l'erba un fascio, aggiungo che quando arrivano in zona gli zingari, le denunce di furto si decuplicano.
se aggiungo commetti vengo bannato, motivo per cui mi fermo qua.
Io non ho il problema che vengano a rubare da me gli zingari (è impossibile)... ma è + un fatto morale: dare la luce gratis a chi fa del male al paese.
E' veramente controsenso... cosa sperano? di diminuire i loro furti? ma se li sbattono fuori dall'italia non è meglio?
gli zingari hanno inzozzato anche la mia città...
Vedo che il popolo urla giustizia...
Nevermind
06-04-2004, 14:43
Occhio raga che se vi legge nEA vi sbatte in esilio dal forum per 3 mesi :D :D
Saluti.
ma se li sbattono fuori dall'italia non è meglio?
Ammesso e non concesso che si possa fare, cosa credi che i problemi li risolvi scaricandoli sugli altri?
Se fosse cosi' semplice credi che non l'avrebbero già fatto?
sdfsdfsdfsddsfsdf
06-04-2004, 14:57
Originariamente inviato da Nevermind
Occhio raga che se vi legge nEA vi sbatte in esilio dal forum per 3 mesi :D :D
Saluti.
E per quale motivo!? Io ho solo raccontato un fatto che è visibile a tutti nella mia città!!! NON HO OFFESO NE' DENIGRATO NESSUNO!!!
mi astengo da qualsiasi commento.
tanto non serve a niente parlarne...:rolleyes:
bismarck78
06-04-2004, 15:02
ma se li sbattono fuori dall'italia non è meglio?
No, non possono, il problema dei ROM è un problema vecchio come il cucco, nessuno stato gli da la cittadinanza, il punto è dove li vorrsti rimandare se non hanno stato???
Nevermind
06-04-2004, 15:03
Originariamente inviato da PabbeloHW
E per quale motivo!? Io ho solo raccontato un fatto che è visibile a tutti nella mia città!!! NON HO OFFESO NE' DENIGRATO NESSUNO!!!
Non necessariamente servono motivi :D ;) comunque l'unica cosa che vi posso dire è che ultimamente dalle mie parti gli zingari sono molto diminuiti e ne sono contentissimo.
Saluti.
Ammesso e non concesso che si possa fare, cosa credi che i problemi li risolvi scaricandoli sugli altri?
questa me la devi spiegare........
Originariamente inviato da bismarck78
No, non possono, il problema dei ROM è un problema vecchio come il cucco, nessuno stato gli da la cittadinanza, il punto è dove li vorrsti rimandare se non hanno stato???
Molti hanno cittadinanza italiana.
e non ho mai sentito di "zingari" apolidi.
Originariamente inviato da prio
Molti hanno cittadinanza italiana.
e non ho mai sentito di "zingari" apolidi.
il problema se lo ritrovò anche il cazzuto duce, ardito e pronto a ricacciarli da dove erano venuti ma si trovò di fronte agli stati come Ungheria e Romania che gli fecero notare che quei rom se li doveva tenere stretti in quanto non erano loro cittadini, al che il prode duce gli organizzò dei simpatici campi di concentramento e ce li mise dentro assieme a froci comunisti ed ebrei.
Gli zingari vennero internati in diversi dei 43 campi di concentramento italiani ed a partire dal 1943 vista l'affluenza massiccia di ebrei li passarono a quelli tedeschi e di li direttamente ai forni crematori.
Originariamente inviato da sapatai
se dovessi scrivere la mia opinione sono sicuro che verrei bannato all' istante e comunque questo fa capire come la penso.:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :bsod: :bsod:
Bannato? Io verrei arrestato!
Limitandosi ai soli ROM è assolutamente noto che non hanno alcuna intenzione di lavorare, il loro modello di vita è basato sull'accattonaggio. Ricordo sempre che mia suocera mi raccontava che anni fa dopo molte insistenza di una zingarella sotto casa che elemosinava dicendo di avere fame, le diede un pezzo di pane fresco appena comprato (quello ottimo di Napoli per giunta!). Mia suocera fece pochi passi avanti e vide con la coda dell'occhio che la zingara andò a buttare il pane nel cassonetto. Ma come? Non aveva fame?
Non aggiungo altro.
e poi ci sarebbe un controsenso di fondo: facciamo entrare decine di migliaia di immigrati clandestini e sbattiamo fuori i rom? :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
o si sbattono fuori tutti o li si lascia entrare tutti, suvvia.........
Originariamente inviato da parax
il problema se lo ritrovò anche il cazzuto duce, ardito e pronto a ricacciarli da dove erano venuti ma si trovò di fronte agli stati come Ungheria e Romania che gli fecero notare che quei rom se li doveva tenere stretti in quanto non erano loro cittadini, al che il prode duce gli organizzò dei simpatici campi di concentramento e ce li mise dentro assieme a froci comunisti ed ebrei.
Gli zingari vennero internati in diversi dei 43 campi di concentramento italiani ed a partire dal 1943 vista l'affluenza massiccia di ebrei li passarono a quelli tedeschi e di li direttamente ai forni crematori.
attenti adesso che la colpa dei rom che vanno in giro ad elemosinare è del duce :D:D:D:D:D
io sto aspettando solo qualcuno che dimostri che è colpa di berlusconi anche questa situazione.
tra quante pagine avverrà? si accettano scommesse!!!
Nevermind
06-04-2004, 15:22
Vabbè sbatterli via è "inrealizzabile" ma foraggiarli questo è pazzesco.
Saluti.
Originariamente inviato da riaw
attenti adesso che la colpa dei rom che vanno in giro ad elemosinare è del duce :D:D:D:D:D
Vermente io dicevo un altra cosa , ovvero che anche il Duce si trovò difronte al problema, e per via della loro apolidia non trovò nulla di + efficace da fare che mandarli a friggere nei lager tedeschi.
Capisco che non ti sono simpatici ma questa è la realtà dei fatti.
Vermente io dicevo un altra cosa , ovvero che anche il Duce si trovò difronte al problema, e per via della loro apolidia non trovò nulla di + efficace da fare che mandarli a friggere nei lager tedeschi.
Sbaglierommi, ma sono quasi sicuro che la maggioranza abbia la cittadinanza italiana :/
qualcuno ha scritto che agli zingari gli pagano la luce, si ai cosidetti "regolari" gli danno pure circa 20.00€ al giorno di diaria.
Non erano i lager italiani?
al che il prode duce gli organizzò dei simpatici campi di concentramento e ce li mise dentro assieme a froci comunisti ed ebrei.
Gli zingari vennero internati in diversi dei 43 campi di concentramento italiani
Il problema è molto complesso. Gli zingari non lavorano per cultura/tradizione e forse anche per religione. Vivono di elemosina e spesso anche di piccoli furtarelli. Quando ero piccolo mia nonna mi diceva di stare attento agli zingari perché rapivano i bambini per mandarli a chiedere l'elemosina.
Oggi in quasi tutte le città italiane (e non solo) c'è un campo nomadi, a volte fornito dal comune stesso, perché, visto che non puoi liberartene "legalmente" è meglio metterli dove danno meno "fastidio" alla cittadinanza. Stessa cosa vale per elettricità, acqua, scarichi. E' una questione di "convenienza", cioè per gli enti locali è meglio parcheggiare i rom in un posto dive sia abbastanza agevole tenerli sotto controllo, lontani dai centri urbani (ove possibile), in condizioni quantomeno decenti e magario anche rifocillati e vestiti, tanto sono cose che si procurerebbero comunque.
Non so se sia giusto fino in fondo, ma forse tra i tanti mali, si cerca di scegliere quello minore.
Originariamente inviato da gpc
Non erano i lager italiani?
ti sei perso l'ultima riga mi sa :wtf:
tatrat4d
06-04-2004, 15:39
I fatti sono come tu li racconti, non c'è dubbio.
I Rom furono perseguitati per via della loro razza, non per lo stereotipo di delinquenti e sudicioni che si sono guadagnati ultimamente. Figurati che in tutto il Medioevo erano ben visti nella magior parte dei paesi europei.
Il problema è che, al di là del fatto che siano Rom o no, si deve smettere di mantenere questi sfaticati con risorse pubbliche (allacciamenti alle reti), e perseguire i reati che commettono (quando si tratta di minori si perseguono, sul serio, i genitori) con la massima severità.
In quei casi dove si accerti che abbiano cittadinanze estere (sicuramente ci sono molti Montenegrini, Slovacchi e Romeni) li si accompagna alla frontiera senza tante questioni.
Se poi c'è gente che anzichè creare fastidio ha voglia di lavorare non ci sarà problema alcuno. Certo che se poi sono loro stessi a descrivere il far nulla e l'accattonaggio come un loro tratto culturale, beh mi spiace ma qua si hanno altri costumi.
Originariamente inviato da prio
Sbaglierommi, ma sono quasi sicuro che la maggioranza abbia la cittadinanza italiana :/
ma non sono nemmeno convinto che l'abbiano chiesta, che io sappia se nasci in Italia al 18esimo anno d'età puoi chiedere la cittadinanza, ma dubito che loro lo facciano. :confused:
ma non sono nemmeno convinto che l'abbiano chiesta, che io sappia se nasci in Italia al 18esimo anno d'età puoi chiedere la cittadinanza, ma dubito che loro lo facciano. :confused:
Tempo addietro (cioe', ai tempi dell'ultima discussione al riguardo) lessi che ca. 70000 (su 110000) siano di cittadinanza italiana, e che un altro bel gruzzolo abbiano comunque cittadinanza di paesi della comunita' europea. Dati da prendere con beneficio di inventario, non ho link sottomano e poca voglia di usare google :D
Originariamente inviato da bagoa
qualcuno ha scritto che agli zingari gli pagano la luce, si ai cosidetti "regolari" gli danno pure circa 20.00€ al giorno di diaria.
L'ho scritto io perchè è vero.
Ve ne racconto un altra. Mio zio che è in pensione fa volontariato all'assistenza pubblica... a volte vanno in giro a dar da mangiare a clandestini in baracche abbandonate.
Una volta erano andati la con delle tegame di pasta al pomodoro, e alcuni che gli hanno risposto? "non mi piace la pasta, portami altro".
blah...
restimaxgraf
06-04-2004, 15:45
secondo me se passa nea.....vi stermina tutti.....altrochè bannaggio di massa....:D :D :D
Originariamente inviato da restimaxgraf
secondo me se passa nea.....vi stermina tutti.....altrochè bannaggio di massa....:D :D :D
fino ad' ora non ne vedo motivi.
Originariamente inviato da restimaxgraf
se scrivi il motivo mica ci offendiamo ;)
restimaxgraf
06-04-2004, 15:52
se scrivi il motivo mica ci offendiamo ;)
pure io la penso come voi...ma ricordando un 3d simile di qualke mese fà dove ci scappò qualke sospensione.....okkio state bbbboni......inizio io non dicendo quello che penso....ciauz....
L'ho scritto io perchè è vero.
Bella cazzata che hai scritto..... è una leggenda metropolitana bella e buona. :rolleyes:
certi Comuni hanno interesse a fare sì che i rom abbiano la residenza, in maniera da superare un certo TOT di abitanti ed avre quindi maggiori finanziamenti. Cioè gli conviene spendere attrezzando alcune zone e dando una diaria ai ROM perchè i contributi ricevuti poi sono maggiori della spesa. Così me la hanno venduta e io la riporto.
non molti mesi fa fu presa una banda di zingari che aveva truffato alcune persone per qualche milione (leggasi milione) di euro, il tutto con l'aiuto di Internet,questo è stato su tutti i giornali non è una leggenda metropolitana, altro che elemosine e piccoli furtarelli.
Originariamente inviato da riaw
questa me la devi spiegare........
Che se hai un problema non è certo dando il tuo problema a qualcun'altro che lo risolvi.
ALBIZZIE
06-04-2004, 16:08
non molti mesi fa fu presa una banda di zingari che aveva truffato alcune persone per qualche milione (leggasi milione) di euro, il tutto con l'aiuto di Internet,questo è stato su tutti i giornali non è una leggenda metropolitana, altro che elemosine e piccoli furtarelli.
:eek: azz. se non stiamo attenti questi diventano più furbi di noi. poi dicono che non è vero che ci portano via il lavoro.
Si vabbè mi sembra che tu esageri, pure gli italiani hanno truffato... allora cosa si fà si sbatte fuori dall'italia tutti quelli del suo pasino? e se facevano provincia? tutta la provincia? eccheccazz ripeto, non facciamo di tutta l'erba un fascio:rolleyes:
Sono d'accordo. La maggior parte degli zingari non usa internet per allestire truffe in grande stile. Come del resto non lo fa la maggior parte della popolazione.
Credo comunque che ci siano anche una serie di persone che si aggregano agli zingari per "necessità" o per opportunità, ma che non appartengano a quella cultura
Si vabbè mi sembra che tu esageri, pure gli italiani hanno truffato... allora cosa si fà si sbatte fuori dall'italia tutti quelli del suo pasino? e se facevano provincia? tutta la provincia? eccheccazz ripeto, non facciamo di tutta l'erba un fascio:rolleyes: il problema vero è che ripetto a molti extracomunitari che vengono e si integrano, questi non si integreranno mai e saranno sempre e solamente un problema di ordine pubblico.Via adda a Milano penso abbia insegnato qualcosa.
icestorm82
06-04-2004, 16:49
Odio gli zingari....:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: Non vi dico tutti i problemi ke causano nella mia città.
Rubano makkine a chiunque, costringendoti a pagare per riaverla indietro.
Rubano dentro le case e poi rivendono tutto davanti ai loro ghetti, organizzando veri e propri mercatini.
Contribuiscono in maniera determinante al degrado della relativa zona in cui vivono.
Si mettono ai semafori con i bambini in braccio a kiedere l'elemosina (tral'altro, cosa vietata).
Vendono pezzi di makkine rubate addirittura alla pula, si avete sentito bene, alla polizia.
Mentre sei in coda, ti passano accanto col motorino, ti aprono lo sportello e ti rubano la borsa che è sul sedile del passeggero.
Ti rubano lo stereo della makkina.
Avete toccato un tasto dolente, non mi interessa se verrò bannato, sospeso ecc.. ma purtroppo il 99% di questi bastardi rappresentano una vera e propria piaga. Se pensate ke sia razzista, avete ragione. Ma solo verso di loro. Per il resto, neri, bianchi, gialli, rossi non fa differenza. Ma dopo l'esperienza ke ho avuto qualke anno fa, vi giuro ke ho i coglioni ke mi girano a manetta. Spero di non aver mai a ke fare con loro, altrimenti non risponderei + delle mie azioni.
Bella cazzata che hai scritto..... è una leggenda metropolitana bella e buona. :rolleyes:
evito di risponderti. ;)
Originariamente inviato da icestorm82
Stai skerzando vero?
Stai skerzando vero?
E' vero purtroppo... ad un tizio che conosco lo hanno fatto con la moto.
Ed ha pagato????
Io non l'avrei mai fatto, mi sarei ripreso la moto e basta.
Gandalf The White
06-04-2004, 19:32
Ed ha pagato????
Io non l'avrei mai fatto, mi sarei ripreso la moto e basta.
Un mio zio ci ha provato quando gli hanno gentilmente "preso in prestito" la macchina ... ti dico solo che sono saltati fuori dei fucili quando ha provato ad avvicinarsi al campo nomadi per reclamarla, nemmeno la polizia voleva andare a recuperarla.
Ovviamente mai più rivista.
Hanno visitato anche casa mia, mi astengo da altri commenti altrimenti il ban me lo becco al 110%.
Poco fa hanno suonato a casa mia 3 zingari, mia sorella mi ha detto di mandarli via ma io ho aperto e sono andato giu per sentire che volevano.
Erano due ragazzi e una ragazza più grande. Sono sceso e mi hanno chiesto se avevo qualche cosa da dargli...
Io ho detto di no, uno di loro ha indicato una la bici di mia sorella che è appoggiata su un muretto in giardino.
Io ho detto ovviamente ancora no aggiungendo di andarsela a comprare, non hanno i soldi è stata la risposta.
Ho fatto un paio di passi in avanti indicando il cancello che si apriva, e se ne sono andati.
Questi abusivi sono accampati in città vicino ad un cavalca via, e il comune cosa ha fatto? gli da la luce gratis!!
Mentre se un poveretto che lavora 12 ore al giorno non arriva a fine mese per pagare le bollette gli staccano tutto.
io una soluzione per questa gente e per tante altre persone come loro ce l'avrei ma poi verrei bannato.
to.... a me P gia successo e proprio su sto tema quindi NO COMMENT
Originariamente inviato da Gandalf The White
Un mio zio ci ha provato quando gli hanno gentilmente "preso in prestito" la macchina ... ti dico solo che sono saltati fuori dei fucili quando ha provato ad avvicinarsi al campo nomadi per reclamarla, nemmeno la polizia voleva andare a recuperarla.
Ovviamente mai più rivista.
Hanno visitato anche casa mia, mi astengo da altri commenti altrimenti il ban me lo becco al 110%.
vi racconto quello che hanno fatto ad un mio amico:
Gli hanno rubato il motorino investendolo in macchina,lui cadendo si è rotto un braccio e 4 costole,quando era per terra dopo la caduta gli hanno tolto il casco con violenza (sapete che si rischia la paralisi a togliere il casco ad una persona che ha subito una botta alla colonna vertebrale) e lo hanno riempito di schiffi a pugni...alla fine gli hanno preso il motorino,le scarpe e il portafoglio.Lui è stato in ospedale x 2 settimane e ci ha messo 4 mesi a riprendersi del tutto...Fino a qui penserete che gli zingari se la siano passati liscia vero?invece no,gli zingari avevano fatto male i conti xchè quel ragazzo appartiene ad una famiglia "importante" e diciamo pure che da 2-3 mesi di zingari nella nostra zona nn ne girano +...."stranamente"....
Non voglio dire che questa soluzione sia giusta o sbagliata,questo lo direte voi,io ho soltanto postato un fatto di cronaca....
icestorm82
06-04-2004, 21:53
Stai skerzando vero?
Purtroppo no, nella mia città è all'ordine del giorno...:mad: :mad:
Te la saresti ripresa?? E con cosa? Col carro armato? Quando hanno rubato il fuoristrada a mio padre, siamo andati a vedere quanto volevano per ridarcelo, e mio padre aveva con se la sua pistola. Ad un certo punto ci hanno accerchiato a mo' di film americano, e sai qual'è stata la morale, che grazie ad un amico abbiamo pagato poco, e la makkina era a 50 Km da dove era stata rubata.:muro: :muro:
Puccio Bastianelli
06-04-2004, 22:00
mi astengo pure io da commenti verso questi parassiti...
e pensare che ce ne sono alcuni che girano in bmw e mercedes, acnhe se non lavorano:rolleyes:
icestorm82
06-04-2004, 22:47
Kissà a quale povero cristo l'hanno rubato...:muro:
sbomberino
06-04-2004, 23:00
Io capisco tutto,
la tolleranza, la solidarietà, il fatto che noi "ceto medio" siamo fortunati.
Ma non concepisco come in certe zone della mia città ci siano delle sacche di criminalità legalizzata.
Io abito in periferia e di storie ne ho viste tante.
Dalle mie parti è rischioso prendere i mezzi pubblici di notte addirittura se sei un ragazzo...
St'estate mi hanno rubato 2 volte in macchina e 1 volta in casa...
Il campo nomadi è stato spostato non perchè la gente si sia lamentata... ma perchè vicino hanno costruito degli uffici di una nota multi-nazionale, la quale si dev'essere lamentata... e nel giro di pochi giorni era tutto apposto.
E questo fa capire in che mondo di mer.a viviamo... finchè rubavano tutto ok... ma se la loro puzza da fastidio all'aministratore delegato allora si fa piazza pulita... per spostarli in altri quartieri che subiranno le loro prepotenze...
Come io rispetto le leggi, PRETENDO che gli altri le rispettino.
BASTA a cercar scuse e a compatire certa gente parassita e delinquente. "ad inchinarsi troppo, si scopre il culo"...
Originariamente inviato da icestorm82
Odio gli zingari....:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: Non vi dico tutti i problemi ke causano nella mia città.
Rubano dentro le case e poi rivendono tutto davanti ai loro ghetti, organizzando veri e propri mercatini.
Contribuiscono in maniera determinante al degrado della relativa zona in cui vivono.
Si mettono ai semafori con i bambini in braccio a kiedere l'elemosina (tral'altro, cosa vietata).
Vendono pezzi di makkine rubate addirittura alla pula, si avete sentito bene, alla polizia.
Mentre sei in coda, ti passano accanto col motorino, ti aprono lo sportello e ti rubano la borsa che è sul sedile del passeggero.
Ti rubano lo stereo della makkina.
Avete toccato un tasto dolente, non mi interessa se verrò bannato, sospeso ecc.. ma purtroppo il 99% di questi bastardi rappresentano una vera e propria piaga. Se pensate ke sia razzista, avete ragione. Ma solo verso di loro. Per il resto, neri, bianchi, gialli, rossi non fa differenza. Ma dopo l'esperienza ke ho avuto qualke anno fa, vi giuro ke ho i coglioni ke mi girano a manetta. Spero di non aver mai a ke fare con loro, altrimenti non risponderei + delle mie azioni.
io pure sono razzista, ma solo nei loro confronti...
ci vuole l'esercito, via tutti a calci nel sedere...
icestorm82
06-04-2004, 23:16
Originariamente inviato da bonsaka
io pure sono razzista, ma solo nei loro confronti...
ci vuole l'esercito, via tutti a calci nel sedere...
Altro ke calcio nel di dietro, io gli farei fare un bel giro turistico dentro l'etna.
Se è per questo a Roma alcune famiglie controllano buona parte del traffico della droga ed hanno lasciato le roulotte per trasferirsi in lussuose villette.
ALBIZZIE
07-04-2004, 09:20
aggiungi anche attività di prestiti ad alto interesse.
lo vedi che se vogliono si integrano nella società e diventa stanziali?
Originariamente inviato da lucio68
Il problema è molto complesso. Gli zingari non lavorano per cultura/tradizione e forse anche per religione. Vivono di elemosina e spesso anche di piccoli furtarelli. Quando ero piccolo mia nonna mi diceva di stare attento agli zingari perché rapivano i bambini per mandarli a chiedere l'elemosina.
Oggi in quasi tutte le città italiane (e non solo) c'è un campo nomadi, a volte fornito dal comune stesso, perché, visto che non puoi liberartene "legalmente" è meglio metterli dove danno meno "fastidio" alla cittadinanza. Stessa cosa vale per elettricità, acqua, scarichi. E' una questione di "convenienza", cioè per gli enti locali è meglio parcheggiare i rom in un posto dive sia abbastanza agevole tenerli sotto controllo, lontani dai centri urbani (ove possibile), in condizioni quantomeno decenti e magario anche rifocillati e vestiti, tanto sono cose che si procurerebbero comunque.
Non so se sia giusto fino in fondo, ma forse tra i tanti mali, si cerca di scegliere quello minore.
Come dici tu... il problema è molto complesso...
Da una parte si puo' pensare ad un intervento "forte" come togliere l'affidamento dei minori ai genitori, per costringerli a crescere nella cultura italiana, dal momento che sarebbe l'UNICO modo per permettergli di essere liberi, e non piu' schiavi maltrattati.
Dall'altra parte non si puo' fare una cosa del genere senza calpestare i diritti di un intero popolo... sarebbe una specie di genocidio culturale.
Come fai sbagli...
Resta il dato di fatto (non opinione... ma fatto ben noto alla polizia...) che se i minorenni restano nei campi sono COSTRETTI con la forza a rubare. E picchiati se cercano un lavoro di nascosto. Ho conosciuto personalmente la storia di una ragazza che e' stata strappata dalla azienda in cui lavorava (di nascosto) da una "spedizione punitiva" del suo clan, e da allora non si e' piu' vista in giro...
Leggiti il budget del comune di Rimini prima di parlare.
Da me c' è una zona della città dove i suddetti soggetti ...va bhe....no lo dico!!!!Pensate a cosa arrivano....c'è un viale in una zona abbastanza "brutta" nella mia città dove queste persone oziano tutto il giorno dentro e fuori da bar in cui io nnmetterei mai piede...pensate che questi quando vedono arrivare una macchina a una velocità nnspropositata ke fanno???si buttano sotto!!!!!:muro: :muro: :muro:
Si fanno volontariamente investire (sanno cadere bene), si fanno del male x poi farsi pagare dall'assicurazione del povero cristo che li ha investiti!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Pensavo fosse una leggenda finkè nnl'ho visto coi miei occhi!!!!
Non aggiungo altro......
Originariamente inviato da Quincy_it
Occhio a quella bici. ;)
Esatto.......infatti pensavo che il post finisse con la bici portata via in segno di amicizia.....:D
Comunque sì....è davvero triste il discorso sugli zingari.....triste come trattino i loro bambini....triste lo stato che anzichè applicare a loro le leggi che si applicano a tutti gli italiani ....beh lasciamo perdere....:mad: .....triste vedere che poi ci sono persone che li difendono in nome della loro cultura da rispettare, delle loro tradizioni e così via...salvo poi averli accampati sotto casa...allora tutti d'accordo a manifestare per mandarli via...mah:rolleyes:
Che schifo!!!:mad: :mad:
Originariamente inviato da cercaleo
L'anno scorso a Verona hanno fatto la consueta festa annuale della "regina degli zingari": si ritrovano un sacco di Rom a festeggiare la loro regina.
Ok, e allora?
Allora per le strade della città c'erano ovunque manifesti di rifondazione comunista con su scritto: BENVENUTI POPOLO DEL VENTO!
Anche questa è l'Italia...:(
Che schifo....mi riferivo a quello....poi però se gli metti il campo nomadi vicino a loro....stranamente cambiano idea... (e a quel punto sarei d'accordo con loro) come in tante altre cose.....a volte sappiamo essere così ipocriti....
:mad:
Originariamente inviato da Drengot
Che schifo....mi riferivo a quello....poi però se gli metti il campo nomadi vicino a loro....stranamente cambiano idea... (e a quel punto sarei d'accordo con loro) come in tante altre cose.....a volte sappiamo essere così ipocriti....
Beh, se è vero che molti di questi hanno cittadinanza italiana qualcuno andrà pure a votare...
Originariamente inviato da lucio68
Beh, se è vero che molti di questi hanno cittadinanza italiana qualcuno andrà pure a votare...
Adesso è più chiaro.....arghhhhh
Cosa non si fa per qualche voto in più......poi dico che la politica mi fa schifo....:rolleyes:
via Adda vi dice niente? mamma mia...
sono abbastanza in sintonia con quello che ha scritto Xiaoma, non sono razzista ma non condivido assolutamente la cultura di questa gente. sarebbe bello riuscire a fargli cambiare mentalità ma mi sa che è impossibile :rolleyes:
Andreucciolo
07-04-2004, 12:35
I furti, lo sfruttamento delle donne e dei bambini per attività illegali è squallido e vergognoso, non credo che ci sia qualcuno in disaccordo.
A parte questo, contrariamente a quello che si crede, la maggior parte degli "zingari" esistenti in Italia, non abita nei "campi nomadi" e sono stanziali e sostanzialmente inseriti.
Se riesco a ritrovare il link con le statistiche ve le posto.
PROPRIO perchè la maggioranza degli "zingari" non fa nulla di male, io agirei in maniera drastica soprattutto per quanto riguarda i bambini, la vista di un bambino che chiede l'elemosina mi fa venire una rabbia che neanche ve la immaginate.....
Originariamente inviato da Xiaoma
Come dici tu... il problema è molto complesso...
Da una parte si puo' pensare ad un intervento "forte" come togliere l'affidamento dei minori ai genitori, per costringerli a crescere nella cultura italiana, dal momento che sarebbe l'UNICO modo per permettergli di essere liberi, e non piu' schiavi maltrattati.
Dall'altra parte non si puo' fare una cosa del genere senza calpestare i diritti di un intero popolo... sarebbe una specie di genocidio culturale.
Come fai sbagli...
Resta il dato di fatto (non opinione... ma fatto ben noto alla polizia...) che se i minorenni restano nei campi sono COSTRETTI con la forza a rubare. E picchiati se cercano un lavoro di nascosto. Ho conosciuto personalmente la storia di una ragazza che e' stata strappata dalla azienda in cui lavorava (di nascosto) da una "spedizione punitiva" del suo clan, e da allora non si e' piu' vista in giro...
Bastardi.........
Forse l'avevo già raccontata qui sul forum ...comunque diversi anni fa...mia nonna aveva acquistato un paio di scarpe per un bambino zingaro che stava sempre al semaforo a piedi nudi o (in ciabatte semidistrutte questo non lo ricordo bene...) coinvolgendo una vigilessa e il negoziante.....bene...il giorno dopo il bambino era di nuovo lì senza scarpe...in modo da fare più scena.....
Originariamente inviato da Andreucciolo
I furti, lo sfruttamento delle donne e dei bambini per attività illegali è squallido e vergognoso, non credo che ci sia qualcuno in disaccordo.
A parte questo, contrariamente a quello che si crede, la maggior parte degli "zingari" esistenti in Italia, non abita nei "campi nomadi" e sono stanziali e sostanzialmente inseriti.
Se riesco a ritrovare il link con le statistiche ve le posto.
PROPRIO perchè la maggioranza degli "zingari" non fa nulla di male, io agirei in maniera drastica soprattutto per quanto riguarda i bambini, la vista di un bambino che chiede l'elemosina mi fa venire una rabbia che neanche ve la immaginate.....
Sì...diciamo che sarebbe in effetti un tantino più prudente specificare: io quando parlo in queste discussioni di zingari mi riferisco (come credo la maggior parte di chi ha scritto) a coloro che vivono nei campi nomadi, rubando e rifiutando di lavorare....se quella fosse la loro cultura alla quale non vogliono rinunciare bene....io impedirei che entrassero in Italia.
Per quelli invece che lavorano e dimostrano, pur rimanendo (com'è anche giusto) legati ad una propria identità culturale, di adattarsi ad alcune regole del paese che li ospita...beh...per loro vale allora il discorso generico sull'immigrazione ....
Originariamente inviato da Drengot
Sì...diciamo che sarebbe in effetti un tantino più prudente specificare: io quando parlo in queste discussioni di zingari mi riferisco (come credo la maggior parte di chi ha scritto) a coloro che vivono nei campi nomadi, rubando e rifiutando di lavorare....se quella fosse la loro cultura alla quale non vogliono rinunciare bene....io impedirei che entrassero in Italia.
Per quelli invece che lavorano e dimostrano, pur rimanendo (com'è anche giusto) legati ad una propria identità culturale, di adattarsi ad alcune regole del paese che li ospita...beh...per loro vale allora il discorso generico sull'immigrazione ....
Non capisco, cosa intendi?
Cmq uno dei migliori amici di un mio zio è uno zingaro che s'e' fatto la famiglia lavora e ha una propria casa, ovviamente è rimasto in contatto con il suo gruppo ma non ci vedo nulla di male
A me questa persona non piace molto xchè ha cmq quell'atteggiamento un pò sborone che cmq è tipico di quella cultura o almeno è quello che la mia esperienza mi ha insegnato, ma devo dire che cmq rimane una bravissima persona sempre disponibilissima ad aiutarti, senza chiedere mai niente in cambio.
Per questo ho detto fin dall'inizio di non fare di tutta l'erba un fascio, xchè c'e' zingaro e zingaro come c'e' italiano e italiano... con la mentalità che alcuni di voi hanno dimostrato, visto berlusconi, i paesi che ospitano italiani li dovrebbero sbattere tutti fuori...
sbomberino
07-04-2004, 13:32
...
Per questo ho detto fin dall'inizio di non fare di tutta l'erba un fascio, xchè c'e' zingaro e zingaro come c'e' italiano e italiano... con la mentalità che alcuni di voi hanno dimostrato, visto berlusconi, i paesi che ospitano italiani li dovrebbero sbattere tutti fuori...
quello è scontato... okkio però perchè con questo ragionamento si finisce ad averlo sempre nel di dietro.
Io semplicemente NON AMMETTO che ci siano delle sacche di criminalità LEGALIZZATA o TOLLERATA.
La polizia consente che nei campi nomadi venga fatto di tutto, senza mai battere ciglio.
Questa è la cosa vergognosa secondo me.
Se io mi azzardo a non pagare le tasse o a scaricare un mp3 mi rompono il cu$o... a sta gente che nel campo schiavizza i minori e trasforma le baracche in magazzini per il reciclaggio e la ricettazione non si dice mai nulla...
tetsuya31
07-04-2004, 13:57
Io credo infatti che piu che altro sia il discorso dei due pesi e due misure che ci fa incavolare....
MI SPIEGO:
Se metto la macchina in divieto di sosta: pago 120 euro di multa.
Se metto la machina in sosta consentita e mi spaccano il vetro e mi rubano la radio: io pago i danni e chi ha rubato si gode la mia radio.
Non pago la bolletta enel? Mi staccano la luce.
I rom si attaccano clandestinamente al lampione? Ma si, diamogli il permesso tanto la corrente non costa nulla...
Io mi faccio una canna? Se mi beccano sia la patente e con la nuova legge a momenti mi danno l'ergastolo....
Gli extracomunitari spacciano? Beh, qualcuno deve pur farlo no?
Metto un pitbull da difesa in girdino? Delinquente, sei un macellaio e un pericolo publico....devi pagarci le tasse e l'assicurazione...
Non metto il pitbull e mi rubano i vestiti sullo stendino in giardino (mi è successo veramente)? Che ci frega, per 3 paia di levi's e due felpe, i carabinieri hanno cose piu importanti da fare(successo realmente).....
Scarico un cd per uso personale senza guadagnarci nulla? ASSASSINO, STAI FACENDO UN ATTENTATO ALLA CULTURA, beccati 10 miliardi di multa sequestro del pc ecc ecc....
Commercio cd falsi e ci faccio pure un sacco di soldi, schiavvizzandoci pure 2 bambini che mi fanno da corriere?
Beh, il contrabbando è vecchio come il mondo, e poi meglio che vendono cd che si mettono a rubare....
E intanto la rabbia degli "onesti che pagano tasse e avvocati e bollette" aumenta.....secondo me se si va avanti cosi, prima o poi altro che ronde notturne, si arriverà purtroppo alla guerra civile.
Spero che chiunque ci governi faccia qualcosa e ristabilisca un po di giustizia, prima che degeneri ancora.
Anche perche oltre ad andarci di mezzo noi, purtroppo ci vanno di mezzo anche gli immigrati onesti, ed è questa la cosa piu triste.
sinergine
07-04-2004, 14:30
E io la penso proprio come te
Più che giusto non generalizzare e cercare di considerare ogni caso singolarmente. E' purtroppo altrettanto vero che l'attenzione è più facilmente attratta da situazioni scabrose che da cose normali o positive. In effetti non ci dovrebbe essere motivo di stupore o di attenzione nel vedere una persona proveniente da un altro paese inserirsi, lavorare, pagare le tasse, ecc ecc.
Essere prevenuti o sospettosi non fa altro che alimentare l'odio e il razzismo, con il pericolo che la cosa sfoci in scene degne di un film di Charles Bronson.
Resta il fatto che ci sono persone che vivono fuori dalla legalità e che spesso si arroccano dietro a paraventi pretestuosi per giustificare la loro situazione, aiutate forse anche da una sorta di inettitudine o di mancanza di volontà (soprattutto politica) di intervenire per cercare di risolvere i problemi.
Non si può attaccare un popolo perché al suo interno c'è un malvivente, ma non si possono neanche difendere tutti i malviventi con la scusa dell'antirazzismo.
sbomberino
07-04-2004, 15:03
Mi dispiace ribadirlo, ma ne nella mia situazione non posso più permettermi di pensare "poverini qua" "poverini la"...
dopo che ti sfondano 2 volte l'auto per rubarla, dopo che mi hanno rubato il portatile nel parcheggio del lavoro e dopo che ti rubano in casa (tutto questo nel giro di un mese)...
Prima non la pensavo così... al semaforo se avevo qualcosa lo davo con il sorriso... adesso alzo il vetro e li guardo imbruttito...
me ne hanno fatte troppe... nessuno si è preoccupato per me quando mi ho subito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.