PDA

View Full Version : Come si copia un DVD da 7 GB??!!

Sky_80
06-04-2004, 12:32
Salve a tutti...

Mi ero appena avviato a fare una copia di un DVD...
Avviato il programma faccio l'immaggine del DVD.
Al momento della copia il mio dvd VERGINE è troppo piccolo per copiare il DVD.

L'immagine infatti è 7GB!!!!!! :eek:
Come è possibile???

pippocalo
06-04-2004, 12:41
ma banale.

I DVD stampati possono essere dual layer e quindi avere capacità di poco più di 9 G.
Quelli registrabili sono, per il momento, solo single layer, quindi più o meno mezza capacità 4,7 G (o 4,3 a seconda di come la leggi.....bit o byte)

Marinelli
06-04-2004, 12:56
E' necessario utilizzare programmi che ti permettono di sfoltire il DVD da tracce audio e/o video che non ti interessano, oppure che comprimono il video in modo da raggiungere la dimensione desiderata.

Per esempio DVD2One oppure Instant Copy

Ciao

Truzzone
06-04-2004, 15:29
Consiglio DVDShrink (http://www.dvdshrink.org) programmino molto semplice con cui puoi comprimere e/o togliere contenuti che non ti interessano e alla fine puoi masterizzarlo sempre da DVDShrink se hai Nero installato, praticamente fa tutto lui :D

Ciao by Truzzone :cool:

Anonized
07-04-2004, 11:03
io consiglio DVDXCOPY che ti divide un DVD-VIDEO in due DVD mantendendo tutto, extra compresi :cool:

Truzzone
07-04-2004, 13:53
Originariamente inviato da Truzzone
Consiglio DVDShrink (http://www.dvdshrink.org) programmino molto semplice con cui puoi comprimere e/o togliere contenuti che non ti interessano e alla fine puoi masterizzarlo sempre da DVDShrink se hai Nero installato, praticamente fa tutto lui :D

PS: Anche con DVDShrink puoi mantenere tutto su un unico DVD, di solito non taglio niente :D ...

Sky_80
07-04-2004, 15:10
grazie a tutti... :cry:

Sky_80
07-04-2004, 15:12
;)

ho sbagliato smile... ;)

;)

Sky_80
07-04-2004, 15:24
Ho aperto DVD shrink 3.1
Ho selezionato il lettore...
Mi ha analizato il DVD...

Ma poi??? Faccio Backup???
E poi cosa devo fare???? :confused:

Truzzone
07-04-2004, 17:24
Backup, indicare la cartella dove estrarre il dvd e selezionare la velocità di masterizzazione, inserire il supporto vergine e dare l'ok, fa tutto lui e da solo, prima estrae il dvd comprimendolo e poi lo masterizza (attenzione per masterizzarlo direttamente da DVDShrink devi avere installato Nero) :eek:

Sky_80
08-04-2004, 08:36
Grazie di tutto...
sei stato gentilissimo!!!! :***

Grazie ancora. ;)

dom78
09-04-2004, 12:19
Ciao Ragazzi,

in DVD Shrink cosa significa il tasto " Analysis ", serve per la copia?

Truzzone
12-04-2004, 15:14
Originariamente inviato da dom78
Ciao Ragazzi,

in DVD Shrink cosa significa il tasto " Analysis ", serve per la copia?

Serve x analizzare il dvd, cerca le scene in qui può diminuire la qualità e quelle in cui aumentarla (scene veloci, vedute ecc...), ogni volta che inserisci un nuovo dvd non analizzato, questo passaggio lo fa in automatico ci mette ~1-2 minuti :) ...

PS: Serve se cambi dvd senza che lui se ne accorga (senza riavviare il programma o riaprire il dvd) allora in questo caso devi lanciare l'analisi. :)

dom78
12-04-2004, 20:12
Grazie Truzzone,

Bye ;)

samuelx
12-04-2004, 20:48
io consiglio Cinema craft encoder, oppure ProCoder se vuoi una qualità ottima.

Se invece ti accontenti l'unico programma valido è Instant copy

IMHO:)

rc211v
12-04-2004, 21:39
Originariamente inviato da Truzzone
Serve x analizzare il dvd, cerca le scene in qui può diminuire la qualità e quelle in cui aumentarla (scene veloci, vedute ecc...), ogni volta che inserisci un nuovo dvd non analizzato, questo passaggio lo fa in automatico ci mette ~1-2 minuti :) ...

PS: Serve se cambi dvd senza che lui se ne accorga (senza riavviare il programma o riaprire il dvd) allora in questo caso devi lanciare l'analisi. :)

non proprio
l'analisys è un analisi + accurata del dvd (e migliora la qualità) ma ci mette mezz'ora circa
;)

Truzzone
13-04-2004, 08:11
Non me ne ero accorto, l'hanno modificata dalla 3.1 ? :confused:

Scusa :(

Ciao by Truzzone :rolleyes:

mercurio76
13-04-2004, 09:31
Originariamente inviato da samuelx
io consiglio Cinema craft encoder, oppure ProCoder se vuoi una qualità ottima.

Se invece ti accontenti l'unico programma valido è Instant copy

IMHO:)

Mah..io l'ho provato e sinceramente preferisco Dvd Shrink ;)

pippocalo
13-04-2004, 10:15
in DVDShrink la Analysis dalla Deep-Analysis.

La prima ( che dura da 1 minuto a 2-3 minuti) viene eseguita all'inserimento del DVD e serve al programma per capire come è fatto il DVD. Mi pare che venga esaminato un frame ogni 40.

La Deep-Analysis (che dura quanto l'encoding) è invece un'opzione che serve per migliorare il back-up quando c'è compressione. In pratica vengono analizzati tutti i frames e quindi la compressione effettuata diventa più precisa.

Instant copy della pinnacle offre una qualità leggermente più alta che si nota soprattutto quando la compressione diventa alta (oltre il 70%). Tuttavia è molto più lento ed è a pagamento.

L'uso dei CCE (Cinema craft encoder) con adeguati programmi di supporto è destinato ai casi in cui la compressione è molto elevata (oltre il 55%). Ci vogliono ore ma si ottiene un risultato assolutamente superiore quando la compressione è tanta.
Invece se la compressione è poca (DVDshrink al 95%) CCE è controindicato , ci mette tanto e non da nessun vantaggio qualitativo.

Saluti