PDA

View Full Version : Scandalosa assistenza HP!!


viggio
06-04-2004, 09:56
Ripropongo la risposta che ho dato nel post riguardante la scandalosa assistenza ASUS,anche perchè ritengo sia importante che in giro si sappia cosa si rischia comprando portatili da certe marche:poi per carità puo anche andare tutto liscia,ma se si verificano anche casi sporadici è bene farli sapere,perche chi ci va di mezzo sono i clienti che pagano (e non un paio di euro),e che spesso hanno dei lavori,sia per aziende che per l'università,che sono costretti a sospendere per colpa di chi alla fine non se ne frega niente!!!
Ho comprato un pavillion a novembre,poi dopo un mesetto
(nemmeno) mias madre ha disgraziatamente incampato nel cavo di alimentazione ed è caduto dalla scrivania!!
FORTUNATAMENTE si è rotto SOLTANTO il lettorecd/dvd/masterizzatore!!!
Ok,non un danno coperto la garanzia,ma almeno faccio cambiare il pezzo e lo pago (mi costa 270 euro!!!!!!!!!!!!)
Da lì l'inizio di un incubo!
Compilo sul sito della hp il modulo per la richiesta di assistenza;chiamo il giorno dopo,mi assegnano il numero di pratica,e mi dicono che avrebbero richiamato in settimana!!
Una sett,niente;2 sett niente alla terza richiamo e mi dicono che mi avrebbero richiamato loro!!!!!
il tempo passa fino a 3 sett fa (dagli inizi di dicembre in cui ho fatto la prima telefonata),quando mi richiamano per dirmi cosa?
che non sono in grado di riparare il danno e che devo portare il pc in un centro specializzato,il più vicino dei qual si trova a Grottammare (AP).Vado lì,all'inizio mi dicono che sul loro comp non risulta il mio modello,in seguito dietro mie INSISTENZE,riescono ad aggirare l'ostacolo,e mi dicono prima di rivolgermi al centro assistenza HP,poi dopo aver loro detto che ero stato mandato da loro proprio dal centro assistenza ,mi hanno detto che dovevano aspettare di farsi spedire il pezzo ma che tutto si sarebbe risolto nel giro di una settimana e che mi sarebbe costato 270 euro!!questo succedeva 20 giorni fa ed io sto ancora aspettando il mio portatile..........

Ma l cosa + bella sapete qual è?Che la hp periodicamente mi manda della mail con dei sondaggi che per la maggior parte si basano sul livello di soddisfazione del loro servizio clienti!!!
Oltre al danno pure la beffa,un presa per il culo a 360 gradi (meglio che a 90 comunque)!!!

bibum
06-04-2004, 10:01
Mi crolla un mito!!!

yoshimitsu
06-04-2004, 10:13
Praticamente non si salva nessuno!

Kris73
06-04-2004, 10:43
CVD: come volevasi dimostrare

La gente tende a sparare a zero sulle marche poco affidabili (ASUS???) ed esalta la grande affidabilità di altre (HP???)...

Ma poi alla fine come vedete, chi più chi meno, tendono a farsi i benemeriti cavoli loro!!!

Stò per comprare un ASUS, anche se ho tentennato molto leggendo di insoddisfazioni varie dovute all'assistenza...e se fino ad ora ho avuto qualche dubbio se orientarmi o meno su HP, bè ora me lo sono tolto.

Non perchè HP sia peggio di ASUS, ma xchè alla fine l'assistenza è questione di (passatemi la parola) CULO!!!

Perciò prenderò un ASUS perchè lo preferisco per quello che mi dà a livello di prestazioni... a prescindere dall'assistenza!

Alla fine

TUTTO IL MONDO E' PAESE!!!

kellone
06-04-2004, 11:04
Io ho avuto a che fare con HP svariate volte e non posso lamentarmi.
L'unico problema lo ho avuto quando avevano appena deciso l' estate scorsa di non ritirare più a domicilio con i corrieri le macchine ma di appoggiare i clienti ai centri di assistenza fisici.
Ai telefoni non sapevano nulla, ho dovuto chiedere ad un responsabile per capirci qualcosa.
Morale, dopo 15 giorni di pantano scopro di avere l'assistenza sotto casa.
Da allora qualsiasi richiesta viene soddisfatta in max 3gg.
Fortunato io quanto sfortunato l'autore del topic, probabilmente...

surfgear
06-04-2004, 12:32
la mia esperienza e totalmente differente mando un hp in asistenza sostituzione scheda madre e perocessore ho telefonato il martedi il giovedi mi inviamo lo scatolo vuoto per spedirlo visto che io non l'ho avevo il pomeriggio ritirano il notebook e parte per l'inglilterra, ed il giovedi successivo era in mano mia perfetto
è un'esperienza da riferire

scimmietta1
06-04-2004, 15:02
telefonato il lunedì.. lunedì pom è arrivato il corriere con la scatola.. ho inscatolato il portatile.. è peratito per l'inghilterra per la sostituzione dell'hd.. è tornato giovedì nell'intervallo di pranzo..
questa è l'assistenza Hp.. :D

Luca GT
06-04-2004, 15:03
Originariamente inviato da scimmietta1
telefonato il lunedì.. lunedì pom è arrivato il corriere con la scatola.. ho inscatolato il portatile.. è peratito per l'inghilterra per la sostituzione dell'hd.. è tornato giovedì nell'intervallo di pranzo..
questa è l'assistenza Hp.. :D


Questo è cul.. ops, fortuna !! :D

scimmietta1
06-04-2004, 16:40
Originariamente inviato da Luca GT
Questo è cul.. ops, fortuna !! :D


e l'hd non era da sostituire.. però mi scadeva la garanzia e per sigurezza.. :sofico:

Luca GT
06-04-2004, 16:52
Cmq hai fatto bene !

La mia era solo una battuta per dire che nn mi pare il caso di generalizzare, tutti le assistenze hanno i loro alti e bassi.

La speranza è di nn doverne avere mai bisogno cmq ! ;) ;)

wgator
06-04-2004, 20:07
;)
Ciao a tutti,
ri-intervengo perchè credo di essere stato parzialmente chiamato in causa in questo thread. Possiedo, per la mia attività, vari portatili di diverse marche, tra le quali Asus e HP. Nella mia personalissima esperienza, ho avuto a che fare con entrambi i centri di assistenza: Asus, si sono incrinate le cerniere del mio L300 D nel mese di Novembre 2003, 40 giorni dopo l'acquisto. Come ho già spiegato precedentemente ho avuto una marea di problemi, il notebook in questione è stato ritirato dal corriere incaricato da Asus il 4 Aprile 2004... si, esattamente l'altro ieri! In questo momento il portatile dovrebbe essere al centro assistenza (almeno spero). Non credo che il servizio assistenza Asus possa essere encomiato in questo caso, si tratta di quasi quattro mesi per ottenere un'assistenza, e non è ancora finita!
Come avevo già detto, con HP non ho avuto guasti, ma problemi di driver. A parte che HP ha un numero verde ed Asus no, con HP ho immediatamente preso la linea, mi è stata subito passata una persona competente che mi ha tempestivamente risolto il problema. (Questo in due circostanze diverse, a distanza di alcuni mesi). Certo! si tratta di casi personali... una rondine non fa primavera, la mia è solo una delle tante esperienze, ognuno di noi ne ha! L'ho solo voluta segnalare in questo Forum affinchè, unita alle vicissitudini di noi tutti possa servire per farsi un'idea generale. Inoltre credo che i disservizi vadano denunciati per far si che (si spera) possano incentivare questi commercianti a migliorarsi