PDA

View Full Version : Vicino ad antivir?

myforum
05-04-2004, 23:24
Dunque come antivirus ho appena istallato antivir versione6....

Da quello che ho capito non controlla l'e-mail e ultimamente mi arrivano un sacco di virus....

Ora la mia domanda è questa:

Se quando mi arrivano queste e-mai io le cancello direttamente sono infettato?

Che programmino, sempre leggero come antivir, posso usare per controllare l'e-mail?

Leron
05-04-2004, 23:34
Originariamente inviato da myforum

Da quello che ho capito non controlla l'e-mail e ultimamente mi arrivano un sacco di virus....

Che programmino, sempre leggero come antivir, posso usare per controllare l'e-mail?
rispondo solo a una domanda poi lascio la parola a gente più esperta di me:

se Antivir rileva il virus non ti infetti (altrimenti a cosa servirebbe? aspetta che ti distrugga il pc e poi viene a dirtelo? :p)

sposto la discussione nella sezione giusta

EDIT: il crossposting è vietato dal regolamento: se apri una discussione su qualcosa aspetti ce rispondano, ma non aprirne altre uguali

Bico Bico
06-04-2004, 02:38
Originariamente inviato da myforum

se usi Outlook potresti provare con AVG 6 (non 7, è a pagamento). è freeware, leggero e prevede il controllo della posta. www.grisoft.com

fabius00
17-04-2004, 10:38
quindi solo antivir no?

Leron
17-04-2004, 10:42
Originariamente inviato da fabius00
quindi solo antivir no?
io lo tengo da solo: in ogni caso fa un controllo su tutti i files eseguiti quindi ogni cosa ti arriva viene cmq controllata prima di essere eseguita

fabius00
17-04-2004, 11:04
Originariamente inviato da Leron
io lo tengo da solo: in ogni caso fa un controllo su tutti i files eseguiti quindi ogni cosa ti arriva viene cmq controllata prima di essere eseguita
quindi ogni mail che mi arriva la scansiono prima?

Leron
17-04-2004, 11:07
Originariamente inviato da fabius00
quindi ogni mail che mi arriva la scansiono prima?
credo che la scansione la faccia se esegui gli allegati o al momento di aprire la mail

skatto
17-04-2004, 20:13
Se usi AVG 6 potresti avere dei problemi con Outlook 6 ... vedi questo sito http://www.sicurezzainrete.com/antivirus.htm

Prova ad usare Antivir Personal Edition, Avast forse è troppo invasivo!

Per quanto concerne outlook fermo restando che come ti hanno detto gli antivirus controllano prima i files ti consiglio di togliere l'anteprima. Infatti se la prima mail che ti arriva ha un virus può essere attivato in automatico perchè viene aperto il messaggio..

Visualizza -> Layout -> togli la spunta su "Viasualizza riquadro anteprima"

bye!