View Full Version : Vicino ad antivir?
Dunque come antivirus ho appena istallato antivir versione6....
Da quello che ho capito non controlla l'e-mail e ultimamente mi arrivano un sacco di virus....
Ora la mia domanda è questa:
Se quando mi arrivano queste e-mai io le cancello direttamente sono infettato?
Che programmino, sempre leggero come antivir, posso usare per controllare l'e-mail?
Originariamente inviato da myforum
Da quello che ho capito non controlla l'e-mail e ultimamente mi arrivano un sacco di virus....
Che programmino, sempre leggero come antivir, posso usare per controllare l'e-mail?
rispondo solo a una domanda poi lascio la parola a gente più esperta di me:
se Antivir rileva il virus non ti infetti (altrimenti a cosa servirebbe? aspetta che ti distrugga il pc e poi viene a dirtelo? :p)
sposto la discussione nella sezione giusta
EDIT: il crossposting è vietato dal regolamento: se apri una discussione su qualcosa aspetti ce rispondano, ma non aprirne altre uguali
Bico Bico
06-04-2004, 02:38
Originariamente inviato da myforum
se usi Outlook potresti provare con AVG 6 (non 7, è a pagamento). è freeware, leggero e prevede il controllo della posta. www.grisoft.com
fabius00
17-04-2004, 10:38
quindi solo antivir no?
Originariamente inviato da fabius00
quindi solo antivir no?
io lo tengo da solo: in ogni caso fa un controllo su tutti i files eseguiti quindi ogni cosa ti arriva viene cmq controllata prima di essere eseguita
fabius00
17-04-2004, 11:04
Originariamente inviato da Leron
io lo tengo da solo: in ogni caso fa un controllo su tutti i files eseguiti quindi ogni cosa ti arriva viene cmq controllata prima di essere eseguita
quindi ogni mail che mi arriva la scansiono prima?
Originariamente inviato da fabius00
quindi ogni mail che mi arriva la scansiono prima?
credo che la scansione la faccia se esegui gli allegati o al momento di aprire la mail
Se usi AVG 6 potresti avere dei problemi con Outlook 6 ... vedi questo sito http://www.sicurezzainrete.com/antivirus.htm
Prova ad usare Antivir Personal Edition, Avast forse è troppo invasivo!
Per quanto concerne outlook fermo restando che come ti hanno detto gli antivirus controllano prima i files ti consiglio di togliere l'anteprima. Infatti se la prima mail che ti arriva ha un virus può essere attivato in automatico perchè viene aperto il messaggio..
Visualizza -> Layout -> togli la spunta su "Viasualizza riquadro anteprima"
bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.