View Full Version : Nav2004 e auto protect che n si vuole attivare!!!!
ragazzi ho avuto la brillante idea di chiudere l'autoprotect x fare un defrag di un sistema con winxp ed ora Nav funzia benissimo ma auto protect n ne vuole sapere di avviarsi all avvio! so che e un problma noto ma come lo si risolve? Niente firewall, vengo da un formattone iper preciso quindi boooch
Bico Bico
06-04-2004, 02:36
disinstalla e reinstalla... oppure disinstalla e non reinstallarlo proprio, ti assicuro non ne vale la pena. :D
ebbene no, gia fatto e a quanto pare una volte reinstallato e tornato tutto come primaaaa
Fenomeno85
06-04-2004, 13:39
ormai l'ho abbandonato ... troppi casini e con la versione 2004 troppi buchi ... come visto su molti siti :(
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
si rega ho capito ma io ho qst prob e lo vorrei risolvere! A me manco me serve un AV, e x una signora!
Ma è solo l'auro protect che non va oppure ci sono altre voci negative? Hai provato a lanciare una scansione completa del sistema con il NAV? A volte non parte l'autoprotect perchè non ha fatto una scansione completa del sistema (o almeno non se lo ricorda ;)
provero, utile consiglio, domani sapro dirvi!
Anche a me è capitato decine di volte. Le soluzione sono ben poche: su qualcuno ho disistallato norton, ho cancellato tutte le voci di registro riguardanti Symantec e norton (sono un'infinità) e ha funzionato, in altri casi non c'è verso e questo succede anche con NortonCacc Internet Security ma in questo caso l'antivirus parte ma l'internet security solo manualmente, quindi è sintomo che la Symantec è meglio che si metta a programmare qualche altra cosa. Costano un botto e poi devo inventarmi delle scuse con i clienti per non fare una figuraccia.
Dammi retta: butta via il cd e installa un altro antivirus qualsiasi tanto è sicuro meglio di quello.
seguite questa procedura
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/idocid/20011220101611905
i due programmi rimuovono tutti i residui dei vari programmi norton poi come consiglio rimuovete tutte le cartelle relative al programma che volete rimuovere anche sotto programmi condivisi.....
fatemi sapere!
niente, neanche con quel link son riuscito a fare nulla, ma xc, xcccc???? Il programma va benissimo ma l'autoprotect n ne vuole sapere!!!
simone.o
28-04-2004, 14:14
questo è uno dei punti deboli del nav, ci sono delle cose che gli fanno questo effetto....passa ad AVG e stai tranquillo :D le risorse del tuo computer te ne saranno grate!
ma ti viene fuori qualche errore?
si porca vacca ma ora n ricordo..aaaargh ma credo sia il 1053...sull'help del sito ufficiale non era elencato questo errore e se puo esservi utile, ho visto che fra i servizi, ve ne sono almeno 3 che riguardano il Nav, c'e scritto che sono in mod automatica ma se clicco su AVVIA SERV. qst mi danno errore e n succede nulla...vi prego entro domani mattina un aiutoooo
mi dici quali programmi sui avviano alla partenza di windows!!!
DLL MAPI32.DLL could not be found in specified location
prova a dirmi se quando si avvia windows partono altri programmi e se si quali
dimmi se ti ha dato questo errore
DLL MAPI32.DLL could not be found in specified location
saluti
-oddio credo di no, nessun errore di dll ma dimmi cmq cosa potrei fare!
-Oggi sono ritornato dalla signora ed ho scoperto altre cosette: i servizi di norton anche se in automatico n si avviano, e se li avvio mi da ERRORE !=%£, che cazzarola e???
-Secondo poi, ho rifatto TUTTo da capo disinstallando e reinstallando pulendo il registro fino all'osso anche con la ricerca manuale (ma quanti file sonooooooo) ma nada, il NAV va ma l'auto protect col cavolo!
-Nella barra delle applicazioni invece sono andato a vedere ed avevo settato di nascondere le icone se INATTIVE ma ho poi messo all'autoprotect di renderlo visibile anche se n attivo ma n ne vuole sapere!!!!!
Il brutto e che n mi da errori quando vado ad aprire il NAV e a settare ATTIVa all'autoprotect, non fa nulla e basta!
Purtroppo anche io mi ritrovo spesso nella tua situazione e se dico al cliente che deve formattare il pc mi sputa in faccia: La Symantec è ora che sistemi i vari problemi dei suoi prodotti perchè fanno SCHIFO. La stessa cosa se lo voui sapere succede anche con l'Internet Security (che costa qualche euro) e anche con Winfax! Se si incappella non c'è verso di sistemarlo. Ripeto: è uno schifo.
capirci qualcosa è un dramma...il consiglio disattiva tutti i programmi che partono all'avvio e prova ad avviare solo il norton......
poi cerca di capire che errore ti comunica norton
se stai usando il 2003 passa alla versione 2004 e comunque connettiti ad internet e fai tutti gli aggiornamenti disponibili
la lista degli errori di norton è questa
http://www.symantec.com/techsupp/primus/id4374.html
saluti
Solution: Error 1503 Bad NTFS cluster size
In this instance, the problem can be resolved by running CHKDSK /F on the affected drive.
For instructions on running CHKDSK, see PowerQuest Solution 2553.
If the error persists after you have applied the recommended fix, please send the following information to PowerQuest Technical Support:
- A Debug report (see PowerQuest Solution 101, "Running a Debug Report").
- A PARTINFO report created by you. (For information on using PARTINFO, see PowerQuest Solution 62, "Running a PartitionInfo.")
- The information outlined in PowerQuest Solution 102, "Information Needed for a Trouble Report."
- (If you are running PartitionMagic 6 under Windows Me) The VFNSTDBG.TXT file located in C:\Program Files\PowerQuest\PartitionMagic 6.0\Win9X\VFD.
- A copy of the contents of the Master Boot Record captured with WRPROG.EXE. (For information on using WRPROG, see PowerQuest Solution 777, "Instructions for Using the WRPROG.EXE Utility.")
- An SSO image of the affected drive (see PowerQuest Solution 227, "Running FSIMAGE").
Problem Description:
Error 1503 Bad NTFS cluster size (EA3905DF)
Error 1503
EA3905DF
Problem Environment
PartitionMagic
PartitionMagic Pro
Drive Image
Drive Image Pro
Drive Copy
VolumeManager
ServerMagic
Cause(s) of the problem
The NTFS cluster size must be either 512, 1024, 2048, 4096, 8192, 16384, 32768, or 65536 bytes
Originariamente inviato da skatto
capirci qualcosa è un dramma...il consiglio disattiva tutti i programmi che partono all'avvio e prova ad avviare solo il norton......
gia fatto, nada
poi cerca di capire che errore ti comunica norton
errore 1053 che n c'e in listaaaa sigh
se stai usando il 2003 passa alla versione 2004 e comunque connettiti ad internet e fai tutti gli aggiornamenti disponibili
fatto tutto e cmq sono partito dal 2004
la lista degli errori di norton è questa
http://www.symantec.com/techsupp/primus/id4374.html
grazie 1000000
saluti
Originariamente inviato da skatto
Solution: Error 1503 Bad NTFS cluster size
In this instance, the problem can be resolved by running CHKDSK /F on the affected drive.
For instructions on running CHKDSK, see PowerQuest Solution 2553.
If the error persists after you have applied the recommended fix, please send the following information to PowerQuest Technical Support:
- A Debug report (see PowerQuest Solution 101, "Running a Debug Report").
- A PARTINFO report created by you. (For information on using PARTINFO, see PowerQuest Solution 62, "Running a PartitionInfo.")
- The information outlined in PowerQuest Solution 102, "Information Needed for a Trouble Report."
- (If you are running PartitionMagic 6 under Windows Me) The VFNSTDBG.TXT file located in C:\Program Files\PowerQuest\PartitionMagic 6.0\Win9X\VFD.
- A copy of the contents of the Master Boot Record captured with WRPROG.EXE. (For information on using WRPROG, see PowerQuest Solution 777, "Instructions for Using the WRPROG.EXE Utility.")
- An SSO image of the affected drive (see PowerQuest Solution 227, "Running FSIMAGE").
Problem Description:
Error 1503 Bad NTFS cluster size (EA3905DF)
Error 1503
EA3905DF
Problem Environment
PartitionMagic
PartitionMagic Pro
Drive Image
Drive Image Pro
Drive Copy
VolumeManager
ServerMagic
Cause(s) of the problem
The NTFS cluster size must be either 512, 1024, 2048, 4096, 8192, 16384, 32768, or 65536 bytes
ottima spiegazione ma secondi voi puo risolvere la cosa del Nav?
http://search.symantec.com/custom/us/techsupp/kb/query.html?csm=no&lk=1&rf=0&nh=7&la=en&tpre=us&tdir=&src=sg&prod=Norton+AntiVirus&pcode=nav&ver=2004+for+Windows+2000%2FMe%2F98%2FXP&miniver=nav_2004&qt=1053&boolean=and&search.x=48&search.y=25&qp=all
avevo capito 1503!!!!
prova in questo
ma non è che per caso ti ricordi male il codice di errore ....e comunque prima della fine del 2005 si può sapere oltre al norton quali sono gli altri programmi che partono all'avvio di windows ......
tanx
skatto scusami e grazie x il link, forse qst e qnt ma n ho capito che cosa devo fare:
Situation:
When you start the Symantec Enterprise Security Manager™ (ESM) agent service on a Symantec ESM Agent computer that runs the Windows operating system, you see the following error message:
"Could not start the Enterprise Security Agent service on Local Computer. Error 1053: The service did not respond to the start or control request in a timely fashion."
Solution:
This problem happens when the directory that contains the Enterprise Security Agent service has been renamed. Symantec ESM reports this error because it cannot find the agent service.
To solve the problem, find the ESMagent.exe file and rename the directory that the file is in back to \esm\system\<hostname>, where <hostname> is the computer name of the agent computer.
Hai per caso cambiato nome al computer dopo l'installzione di windows e del norton?
Comunque sia cierca il file ESMagent.exe
si troverà in una directory del tipo
\esm\system\<nome>
clicca su Risorse Del computer con il tasto destro poi con il sinistro su proprietà.
Entra nel task Identificazione di rete
troverai "Nome completo computer" controlla he il "nome" di \esm\system\<nome> sia uguale a nome completo computer
Altrimenti cambia il nome della directory con il "nome completo computer"
saluti
andrea
skatto grazie mille, provero e male che va domani formatto e vaff....
ho ormattato e rimesso tutto ed ora e tutto ok! Mannaggia al Nav!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.