View Full Version : Problemi lancia Y
Ciao a tutti,la mia macchina sta cadendo a pezzi!!
Dunque,arrivata a 95 mila chilometri,da un anno che ce l'ho in mano io sta cadendo a pezzi,porc..
[apparte che me l'hanno segnata in un parcheggio o chissadove dei figli d'una buona donna..e ora ho una strisciata sul passaruota posteriore destro,meno male che nn m'han graffiato la vernice almeno..così si vede poco poco]
problemi:
1)3 sabati fa sfoggiando il rombo da marmitta bucata questa s è accasciata per terra,cambiata nuova dal meccanico,ora cigola..
2)Curvando a destra in maniera decisa la ruota grattava da qualche parte,controllata il meccanico nn ha trovato niente(con carrello ponte ecc ecc),controllata io mettendola su un marciapiede:D noto che c'era un pezzo di non so che,rivestimento interno d plastica all'interno del parafango che era sceso e toccava in curva la gomma,messo a posto reincastrandolo al suo posto
3)ora sempre a destra quando curvo accelerando(se no nn lo fa) anche pianissimo senza inclinare quasi la macchina,a macchina fredda,rumore di "grattata",penso siano i cuscinetti..
che dite?quanto costa cambiarli?
4)ieri ho tirato su cn un pelo d forza d troppo il "parasole" e questo ora è smollato e penzola,l'ho dovuto bloccare cn una forcina
5)Ho rimesso l'acqua con il sapone x i tergicristallo che era finita da un paio d mesi e ora dietro nn spruzza più e m ritrovo l'acqua nel bagagliaio
IL TUTTO NELL'ULTIMO MESE(considerando k x 2 settimane nn ho guidato x infortunio a calcio(caviglia andata))
matteo171717
05-04-2004, 11:10
:tie:
La mia è da ottobre e per ora no-problem...
quella di un mio amico ha + di 200000Km e a parte la manutenzione ordinaria e che fuori fa schifo dalle grattate che ha, va ancora da dio!
nascimentos
05-04-2004, 11:13
Originariamente inviato da pallox
Ciao a tutti,la mia macchina sta cadendo a pezzi!!
Dunque,arrivata a 95 mila chilometri,da un anno che ce l'ho in mano io sta cadendo a pezzi,porc..
[apparte che me l'hanno segnata in un parcheggio o chissadove dei figli d'una buona donna..e ora ho una strisciata sul passaruota posteriore destro,meno male che nn m'han graffiato la vernice almeno..così si vede poco poco]
problemi:
1)3 sabati fa sfoggiando il rombo da marmitta bucata questa s è accasciata per terra,cambiata nuova dal meccanico,ora cigola..
2)Curvando a destra in maniera decisa la ruota grattava da qualche parte,controllata il meccanico nn ha trovato niente(con carrello ponte ecc ecc),controllata io mettendola su un marciapiede:D noto che c'era un pezzo di non so che,rivestimento interno d plastica all'interno del parafango che era sceso e toccava in curva la gomma,messo a posto reincastrandolo al suo posto
3)ora sempre a destra quando curvo accelerando(se no nn lo fa) anche pianissimo senza inclinare quasi la macchina,a macchina fredda,rumore di "grattata",penso siano i cuscinetti..
che dite?quanto costa cambiarli?
4)ieri ho tirato su cn un pelo d forza d troppo il "parasole" e questo ora è smollato e penzola,l'ho dovuto bloccare cn una forcina
5)Ho rimesso l'acqua con il sapone x i tergicristallo che era finita da un paio d mesi e ora dietro nn spruzza più e m ritrovo l'acqua nel bagagliaio
IL TUTTO NELL'ULTIMO MESE(considerando k x 2 settimane nn ho guidato x infortunio a calcio(caviglia andata))
ti ricordo ke la lancia è gruppo fiat...
Ma fino ad'ora era stat una roccia.. :(
sarà colpa di chi l'aveva prima sicuramente :sofico:
almeno così dico a mio padre:O
Ma cribbio..l'inverno è mortale eh :D
Cmq la mia era il modello LX 1.2 16V del 98,i suoi annetti ce li ha..!
Ma a motore sta abbastanza bene,è il resto che cade a pezzi.. e di manutenzione ordinaria mai fatta :D
Si beh,apparte pulire il filtro antipolline,lavarla ecc..
l'olio lo dovrei controllare :rolleyes:
Originariamente inviato da nascimentos
con questo che vuoi dire?
che notoriamente cadono a pezzi?!? ne ho viste di ypsilon sfasciate, di panda, di idea, di stilo, di thesis, di 147, 156, e così via... tutte fatte di cartone, si si... :rolleyes:
Artemisyu
05-04-2004, 11:16
Complimenti per la cultura automobilistica....
ciao ciao!
Si beh,ho 4 amici che hanno sta macchina e nessun problema,è la mia che è sfigata!Dopo l'ultima estate ho pure cambiato frizione e pompa della benzina!:muro:
nascimentos
05-04-2004, 11:19
Ma fino ad'ora era stat una roccia.. :(
sarà colpa di chi l'aveva prima sicuramente :sofico:
almeno così dico a mio padre:O
Ma cribbio..l'inverno è mortale eh :D
Cmq la mia era il modello LX 1.2 16V del 98,i suoi annetti ce li ha..!
Ma a motore sta abbastanza bene,è il resto che cade a pezzi.. e di manutenzione ordinaria mai fatta :D
Si beh,apparte pulire il filtro antipolline,lavarla ecc..
l'olio lo dovrei controllare :rolleyes:
difatti i motori fiat sono e sono sempre stati ottimi
si usata!:rolleyes:
E la tipa che ce l'aveva prima doveva essere una rincoglionita,l'ha portata in concessionaria con uno specchietto rotto e la frizione andata,oltre che qualche bruciatura d sigaretta sugli interni in alcantara!
Doveva essere una seguace di nascimentos :D e ha cercato d distruggerla a tutti i costi!
**cmq per la cronaca,a un mio amico hanno appena fregato la punto che aveva da un anno e ora ha una polo,bene,mi dice sempre che era meglio la punto,soprattutto per i freni!
E lui fa paura qnd va in macchina(un fenomeno),nel senso che prende le curve a velocità pazza (e tutti dicono già a me che sono pazzo),quindi le tira al limite le macchine e le giudica un po' più concretamente che come fanno tutti guardando lo stemmino sul cofano**
dimenticavo...ma per i sospetti sui cuscinetti che mi DICETE?:confused:
Quincy_it
05-04-2004, 11:27
Se può consolare, Lancia Y di una mia amica (non l'ultimo modello, quello in commercio fino allo scorso anno), comprata nuova, dopo pochi mesi è letteralmente esploso il finestrino sinistro lato passeggero mentre stava guidando. :eek:
Per fortuna non si è fatta nulla..
nascimentos
05-04-2004, 11:27
si usata!:rolleyes:
E la tipa che ce l'aveva prima doveva essere una rincoglionita,l'ha portata in concessionaria con uno specchietto rotto e la frizione andata,oltre che qualche bruciatura d sigaretta sugli interni in alcantara!
Doveva essere una seguace di nascimentos :D e ha cercato d distruggerla a tutti i costi!
**cmq per la cronaca,a un mio amico hanno appena fregato la punto che aveva da un anno e ora ha una polo,bene,mi dice sempre che era meglio la punto,soprattutto per i freni!
E lui fa paura qnd va in macchina(un fenomeno),nel senso che prende le curve a velocità pazza (e tutti dicono già a me che sono pazzo),quindi le tira al limite le macchine e le giudica un po' più concretamente che come fanno tutti guardando lo stemmino sul cofano**
x te sono + importanti i giudizi di un tuo amico oppure quelli di ingegneri specializzati nella materia e ke informano il pubblico sulle riviste specializzate dopo aver effettuato loro stessi i test, fatto confronti, esaminato i problemi degli utenti,....?
Ma infatti sono abbonato a quattroruote e ho visto tante recensioni,in particolare mi ricordo benissimo della lancia Y ed era considerata tra le migliori nel segmento!
Poi grazie tante è ovvio che si vedono una cifra di lettere di gente che ha problemi cn la Y e meno di quelli che hanno problemi con la polo,se ti guardi intorno le Y o le punto sono 3 volte tante!
Cmq non dico che le lancia siano meglio delle volkswagen dello stesso segmento,dico che una volkswagen dello stesso prezzo di una fiat vale uguale se non di meno!
cmq io nn ho pregiudizi e nn ho alcun motivo di difendere la fiat,anzi,con tutti i problemi che mi ha dato dovrei buttarla in discarica no??:p
se la difendo è perchè so cosa ha passato sta macchina nelle mie mani e immagino cosa avrà passato in mano della tizia da cui l'abbiamo presa,e cmq anche con tutti i problemi che ha mi da molta più sicurezza in strada della yaris che ha gli stessi chilometri e mai un problema!
nel senso,quando va VA e ci puoi fare quello che t pare!
Certo se potessi mettere le mani sulla c200 kompressor elegance del babbo.... manco dietro mi fa salire tra un po':muro:
nascimentos
05-04-2004, 11:41
Ma infatti sono abbonato a quattroruote
cerca di leggertelo in maniera + approfondita
bananarama
05-04-2004, 11:44
cerca di leggertelo in maniera + approfondita
io invece ti consiglio di disdire l'abbonamento, la qualita' di quattroruote e' notevolmente decaduta e non la ritengo piu' una rivista affidabile.
ciao
lo leggo già come dio comanda!
Se te per leggerlo in maniera approfondita intendi prendere l'evidenziatore e marcare bene dove parlano dei difetti della fiat mi spiace ma nn lo faccio come non lo faccio per le altre marche!
Esempio,qualche tempo fa ho letto di un articolo su automese mi sembra dove dicevano che AUDI e BMW in autostrada parlando col cellulare con vivavoce o no SI SPENGONO perchè il cell manda in palla la centralina!!!Se permetti m preoccupa di più una macchina da 100 milioni che m s spegne magari a 180 all'ora in autostrada lasciandomi senza freno e sterzo piuttosto che una Y da 5000€ che fa rumore in curva!
E nota bene questo non era il difetto di UNA macchina,nella risposta dell'ESPERTO INGEGNERE questo diceva che era una cosa già nota e comune!!ALLORA BMW E AUDI FANNO SCHIFO??
Certo che se leggi quello che vuoi leggere probabilmente quello che ho appena scritto ti risulterà illeggibile,deve essere una specie di malattia:confused:
Originariamente inviato da bananarama
io invece ti consiglio di disdire l'abbonamento, la qualita' di quattroruote e' notevolmente decaduta e non la ritengo piu' una rivista affidabile.
ti alzo il grado a luogotenente maggiore! :D
bananarama
05-04-2004, 12:01
Originariamente inviato da GioFX
ti alzo il grado a luogotenente maggiore! :D
WOW! e mi regali pure la lamborghini?:sofico: :sofico:
DISTRUCTORS
05-04-2004, 12:11
ho sempre avuto fiat in famiglia
fiat 500
fiat 127
fiat tipo
fiat panda
fiat punto
alfa 147
barchetta
mai un problema degno di nota solo cazzate o ordinaria manutenzione
tutte pagate molto meno della concorrenza
anche io non ho nessun motivo per difendere fiat ma di certo non mi lamento.
sulla mia barchetta se ne sentono di scricchiolii.. si ma cavolo l'ho pagata quasi la metà di un BMW Z3 di pari accessori!!! Non vedo come potrei lamentarmi.
Poi penso anche che molti problemi la gente ce li ha perchè le auto le guida con il sedere invece che con le mani e ritengo gente veramente "sempliciotta" chi dice "per forza che da problemi è una fiat..." ma fatemi il piacere di andare in giro in bicicletta invece che in macchina...
DISTRUCTORS
05-04-2004, 12:14
Originariamente inviato da bananarama
ciao
straquoto, costa tanto, troppo commerciale i veri difetti non vengono mai menzionati sempre a ossannare i pregi delle auto recensite, uno stile giornalistico vecchio stampo..
è di mio padre l'abbonamento:D
cmq apparte la solita lotta Pro-Contro FIAT che salta fuori in tutte le discussioni di macchine:rolleyes:
Che mi dite di sti cuscinetti?Secondo voi sono quelli?Quanto può costare mettere a posto?
DISTRUCTORS
05-04-2004, 12:40
è di mio padre l'abbonamento:D
cmq apparte la solita lotta Pro-Contro FIAT che salta fuori in tutte le discussioni di macchine:rolleyes:
Che mi dite di sti cuscinetti?Secondo voi sono quelli?Quanto può costare mettere a posto?
secondo me la Y ha bisogno di una bella registratina un po qua e un po là.. insomma hai detto che ha 95.000 non sono proprio bruscolini, arrivati ad un buon kilometraggio la macchina va piu curata di prima, poi dipende anche da quanti di questi 95.000 km hai fatto nell'ultimo anno.. se piu di 20.000 direi che devi proprio portarla a fare una messa a punto generale in modo da non incappare in altre sorprese!!
Originariamente inviato da matteo171717
:tie:
La mia è da ottobre e per ora no-problem...
quella di un mio amico ha + di 200000Km e a parte la manutenzione ordinaria e che fuori fa schifo dalle grattate che ha, va ancora da dio!
200000Km:eek: la mia ne ha 120000 ed ha 20 anni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.