PDA

View Full Version : [domanda] ho comprato un rasoio elettrico ma...

aledevasto
05-04-2004, 10:35
... due sono le cose... o sono imbecille o lo sto diventando...
Ma come cavolo si usa???
anzichè radermi la barba mi mette i peli sotto pelle... così ho zone con e zone senza barba...

ho provato movimenti circolari, rettilinei a pressioni diverse...

boh... la vecchiaia mi sa che sta incombendo su di me senza sosta...

arimans
05-04-2004, 10:40
Una volta hoprovato ad usare anch´io uno di quegli attrezzi infernali, un´esperienza che non ripeteró mai piu´ :D

mrmic
05-04-2004, 10:40
che tipo è?

spesso dipende dal tipo di barba che hai, non tutti sono adatti; a maggior ragione se hai sempre usato la lametta passare al rasoio elettrico è dura..

aracnox
05-04-2004, 10:41
non lo posso usare o divento come il sugo di pomodoro... :rolleyes:

ALBIZZIE
05-04-2004, 10:42
dipende dal tipo di rasoio e molto dalla barba. se sei giovane oppure hai una barba morbida è difficile ottenere buoni risultati con l'elettrico.

lucio68
05-04-2004, 10:47
Lunga esperienza...
Il rasoio elettrico funziona bene se i peli sono corti (1-2mm) oltre li strappa. Personalmente preferisco quelli con la lamina (tipo brown) rispetto a quelli a testina rotante (tipo philips) ma sul risultato non c'è molta differenza.
La pelle è bene che sia o asciutta (ci passi prima un po' di talco) ma se hai la pelle delicata è meglio usare dei prebarba, tipo il prep o il proraso. La metti, la lasci asciugare un secondo e, quando senti che la pelle ti comincia a "bruciare" (effetto mentolo) ci dai dentro col rasoio.
Movimenti ampi e lenti, e passa in contropelo se vuoi un buon risultato

aski
05-04-2004, 10:55
Originariamente inviato da lucio68
Lunga esperienza...
Il rasoio elettrico funziona bene se i peli sono corti (1-2mm) oltre li strappa.

Azz.. che cazz di mal... :eek:

Rimango fedele al mio buon caro vecchio rasoio..

tix
05-04-2004, 11:00
buahhahahahah... bisogna avere pazienza e fare in modo che la pelle del viso si adatti a questo trattamento del rasoio elettrico... dopo una settimana o due non ti accorgerai più di nulla.
Anch'io ho patito, sulle istruzioni c'era scritto così ed è vero!!!

Ovviamente sempre meglio peli corti senò soffrirai sempre:D

Nevermind
05-04-2004, 11:04
La mia barba è too much strong per il rasoio elettrico per radermi perfettamente con quegli affarini ci metto 2 giorni :D, io lo uso solitamente per togliere il grosso del pelo per poi ripassare con la fida lametta in moda da lisciare perfettamente ;)

Comunque io sono psicologicamente costretto ad usarlo visto che sono stato io a premere sulla fidanzata perchè me lo regalasse :D :D :D

Saluti.

tix
05-04-2004, 11:07
Originariamente inviato da Nevermind
La mia barba è too much strong per il rasoio elettrico per radermi perfettamente con quegli affarini ci metto 2 giorni :D, io lo uso solitamente per togliere il grosso del pelo per poi ripassare con la fida lametta in moda da lisciare perfettamente ;)

Comunque io sono psicologicamente costretto ad usarlo visto che sono stato io a premere sulla fidanzata perchè me lo regalasse :D :D :D

Saluti.

Mannaggia pure io me lo sono fatto regalare... sono stato 1 anno fermo senza usalro .... pensa che mi ha preso pure quello con la nivea che esce fuori...

Tra le altre cose.. sto rasoio elimina qualsiasi tipo di dolore o strappi perchè sta cremetta ti apre completamente i pori..

Nevermind
05-04-2004, 11:20
Originariamente inviato da tix
Mannaggia pure io me lo sono fatto regalare...

Siamo 2 aproffittatori :D :D :D

Saluti.

wsHaRkw
05-04-2004, 11:56
3! e pure io quello con la cremetta!
:D

aledevasto
05-04-2004, 18:26
io invece me lo sono comprato... a testine rotanti...
ma a saperlo non so se avrei fatto l'acquisto....

ora provo a fare come dici te Lucio68, anche se lo uso da un mese e mezzo ma non ho ottenuto sti grandi risultati...

non posso andare in giro con peli che spuntano da un deserto sulla mia faccia....

vi farò sapere alla prossima rasatura...